vampire666
Thursday 26 November 2009 - 23:39
Hola!

Vorrei ordinare circa 60 dollari di roba da Focalprice, e vorrei chiedervi cosa dite sia meglio:
1- Fare 2 ordini da 30 dollari (quindi 20 euro)
2- Fare 3 ordini da 20 dollari (13 euro).
Il materiale è un misto tra piccoli componenti e altri più grandi e pesanti come 15metri di cavo ethernet e cinque di cavo VGA.
1- Se faccio meno ordini, ma quindi più grossi e più costosi
- diminuisco le probabilità di controllo dato che il N° di pacchi è inferiore
- aumento le probabilità di controllo dato che i pacchi sono più grossi e di più alto valore.
2- Se faccio più ordini più piccoli e meno costosi:
- aumento le possibilità che almeno uno venga controllato dato che il n° di pacchi e più alto.
- diminuisco le probabilità di controllo dato che il valore della merce è minore, quindi forse lasciano passare.
Dato che il valore della merce non supera i 45 euro (max 20) l'unica spesa aggiuntiva che potrei fare sono i € 5,50 euro circa per pacco, quindi se da un lato i pacchi più voluminosi sono più soggetti a controlli e quindi è più probabile che vengano richiesti i 5 euro, dall'altro nulla toglie che vengano richiesti anche per i pacchi più piccoli.
Quindi seppur difficile si potrebbe avere:
- 2 pacchi grandi....5 euro ciascuno: 10 euro totali
- 3 pacchi piccoli....5 euro ciascuno: 15 euro totali
P.S. Dite che devo lasciar passare qualche giorno da un ordine all'altro o posso fare tutto in un botto? Se la dogana poi si accorge che ci sono più pacchi non è che può considerare il valore totale? Devono sempre considerare pacco singolo, anche quando ce ne sono di più sotto i loro occhi?
Grazie