Nicolai21
Friday 18 April 2008 - 13:33
CITAZIONE (Nicolai21 @ Tuesday 8 April 2008 - 17:57)

Ragazzi sto saltando dalla gioia. Il mio primo pacco pacco si è mosso.
Vi dico le sue peripezie:
13/03/08: Effettuato l'ordine da DealExtreme
18/03/08: Inviato alle poste di Honk Hong
20/03/08: Arrivato a Milano Roserio
Dopo di questo il nulla...
Ma oggi controllo e leggo:
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a LAMEZIA CMP WINDOWS in data 08-APR-2008
Evviva, è stato inviato a Lamezia Terme, vicino alla mia città (Reggio Calabria).
Adesso: la dogana l'ho evitata sicuramente o è possibile che me la impongano quelli di Lamezia?
Per quanto riguarda il secondo pacco:
27/03/08: Effettuato l'ordine da DealExtreme
04/04/08: Inviato alle poste di Honk Hong
08/04/08: Arrivato a Milano Roserio
Peccato non l'hanno inviati assieme... Ma vabbè, sempre meglio di niente...
Arrivata oggi anche l'altra spedizione. Vi porto la tracciatura e vedo di stilare una statistica su quanto mi hanno tenuto fermo il pacco...
Primo pacco:
13/03/08: Effettuato l'ordine da DealExtreme
18/03/08: Inviato alle poste di Honk Hong
20/03/08: Arrivato a Milano Roserio
08/04/08: Partito per Lamezia CMP
11/04/08: Pacco consegnato
Secondo pacco:
27/03/08: Effettuato l'ordine da DealExtreme
04/04/08: Inviato alle poste di Honk Hong
08/04/08: Arrivato a Milano Roserio
15/04/08: Partito per Lamezia CMP
18/04/08: Pacco consegnato
Per quanto riguarda il primo pacco è partito dopo 5 giorni dall'ordine ed è arrivato a Mi Roserio dopo 2 giorni.
Dopo 20 giorni il pacco si è mosso e 3 giorni dopo è arrivato.
Per quanto riguarda il secondo pacco, invece, è partito dopo 8 giorni dall'ordine ed è arrivato a Mi Roserio dopo 4 giorni.
Dopo 8 giorni il pacco si è mosso e 3 giorni dopo è arrivato.
I tempi di invio da DealExtreme sono perlopiù quelli indicati, stessa cosa per l'invio in Italia.
Mentre per quanto riguarda la pratica Mi Roserio è tutta casualità... Il primo 20 e il secondo 8 giorni...
A mio parere tutto si svolge in base all'affluenza di posta che arriva nel periodo indicato.
C'è da considerare che durante il periodo in cui era fermo il primo pacco eravamo vicini alla Pasqua, quindi sia gli impiegati se la prendevano comoda (questo è sicuro...

) sia ci può essere stata una grande affluenza di posta dall'estero (supposizione...

) e quindi il pacco è stato fermo per più tempo.
Per quanto riguarda il "fattore" Dogana, entrambi i pacchi non sono stati fermati.
Il primo era più voluminoso (includeva diversi ogetti) mentre il secondo (contenente solo la AceKard2) era molto più piccolo.
Con questo finisco, spero di essere stato d'aiuto a chi ha acquistato e attende il pacco o a chi vuole ordinare da questo sito.
ATTENZIONE: Chi si deve registrare per comprare mi contatti così usufruiamo di alcuni vantaggi!