potapota
Tuesday 17 February 2009 - 16:18
Ciao a tutti, sono Fabio e ho un problema con Dealextreme.
Ho fatto un ordine del valore di 5 euro (delle mini lampade) e da 2 settimane risulta "shipped", ma nell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione, alla voce tracking non c'è nessun codice, quindi non posso tracciarla nelle poste italiane. E' normale? Devo aspettare e sperare oppure ho perso qualche passaggio?
Grazie, ciao
verdammt
Tuesday 17 February 2009 - 16:30
E' normalissimo...se tu avessi letto 4-5 post (neanche pagine...) indietro ti saresti già risposto/a

Il tracking lo danno solo con ordini da 15$ in su.
Aspetta e spera...purtroppo.
cily
Thursday 19 February 2009 - 14:41
ragà la m3 è stata spedita da una decina i giorni(Dex)
faccio il tracking sul sito, mi dice spedita..ma non riesco a vedere il percorso, mica posso controllare anche sul sito delle poste italiane?
attila94
Thursday 19 February 2009 - 14:45
CITAZIONE (cily @ Thursday 19 February 2009 - 14:41)

ragà la m3 è stata spedita da una decina i giorni(Dex)
faccio il tracking sul sito, mi dice spedita..ma non riesco a vedere il percorso, mica posso controllare anche sul sito delle poste italiane?
Si che puoi copi il codice del Tracking che inizia per RA e vai sul sito delle poste che e segnato nella guida scritta da Nexus e vedi li...
cily
Thursday 19 February 2009 - 14:49
CITAZIONE (attila94 @ Thursday 19 February 2009 - 14:45)

Si che puoi copi il codice del Tracking che inizia per RA e vai sul sito delle poste che e segnato nella guida scritta da Nexus e vedi li...
tyty corro a vedere
cily
Thursday 19 February 2009 - 15:06
l'ho trovato ..mi dice così
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 18-FEB-2009
ed ora, devo incrociare le dita?
verdammt
Thursday 19 February 2009 - 15:16
Tra 10 giorni rifai il tracking e guardi che devi aspettare ancora.
In questi 10 giorni è inutile che lo controlli, a milano (che sia linate o roserio) ci sta minimo 10-12 giorni.
cily
Thursday 19 February 2009 - 15:21
CITAZIONE (verdammt @ Thursday 19 February 2009 - 15:16)

Tra 10 giorni rifai il tracking e guardi che devi aspettare ancora.
In questi 10 giorni è inutile che lo controlli, a milano (che sia linate o roserio) ci sta minimo 10-12 giorni.
grz porterò pazienza
Robysonic
Thursday 19 February 2009 - 16:54
Salve, ho ordinato da dealextreme il 16, ma un ordine mi dice ancora waiting for supplier, per caso questo può dipendere da un prodotto che era finito e che c'è scritto ETA 2/20/09?Significa che arriverà domani(venerdì 20)?
E l'altro è da tre giorni che è fermo in expedited order e bla bla(ora non mi ricordo),, è normale che ci metta tanto?Ho ordinato più volte ma non ci ha mai messo tutto questo tempo......Può dipendere dal capodanno cinese?Quando finisce(Non sono molto informato)?
Oppure è tutto normale?
Scusate per la raffica di domande ma ho speso 60 euro, so che non rischio con dealextreme, ma siccome vado in gita tre giorni con la mia classe il 26/27/28 marzo volevo ricevere tutto, anche la dstt per i backup, non ho voglia di portarmi tutte le schedine di gioco.
Dite che arriverà in tempo il pacco?
verdammt
Thursday 19 February 2009 - 17:07
Sul prodotto dove c'è scritto ETA, si, il prodotto gli arriva in magazzino a quella data, ETA vuol dire Estimated Time of Arrival.
Allora, diciamo che un pò tutti hanno notato che DX è MOLTO lento in queste settimane, a regola il capodanno è finito da un pezzo (era una settimana) ma a quanto pare è "normale" nel senso che devi solo aspettare...poi se ci sono problemi interni a Dx non possiamo saperlo...
Io ho ordini non ancora spediti da 20 giorni.
Robysonic
Thursday 19 February 2009 - 17:11
Alla fine dici che mi arriva per il 20 marzo circa?
Eppure quando c'è scritto "expedited order" mica significa che è pronto e deve solo essere spedito?
verdammt
Thursday 19 February 2009 - 17:33
Forse anche prima, considera queste cose:
Se il resto dell'ordine è "ready" e l'oggetto mancante gli arriva il 20 febbraio dovrebbero impacchettare e spedire entro un giorno max 2.
Da honk kong all'italia ci sta circa 4-5 giorni, dall'italia al tuo indirizzo altri 10-15 giorni se non ci sono problemi.
Quell'"expedited order" sinceramente è un pò ambiguo, personalmente di preciso non mai capito a cosa si riferisca, pensavo ad un "le cose ci sono ma aspetta che finiamo il tutto" ma spesso degli oggetti appaiono "pending"....mah
Robysonic
Thursday 19 February 2009 - 19:37
A me expedited order mi è comparso subito, circa un quarto d'ora dopo del pagamento dell'ordine.
Tutti sono ready solo che è da lunedì che è in expedited order..Mah....
L'altro invece non c'è scritto per nessuno "Ready" ma c'è scritto "Pending", che tradotto col dizionario significa "In Sospeso".
dndssc
Friday 20 February 2009 - 20:24
DS arrivato

Scusate per la qualità delle foto, son fatte con il cellulare...
La scocca è in ottime condizioni, non perfette però, in ogni caso sembra originale, il ds funziona benissimo e ha l'italiano, visto che il prezzo si è ulteriormente ribassato lo straconsiglio
Il pennino si vede che è tarocco, la punta non è trasparente, ma me ne frega davvero poco visto quanto ho pagato il ds, l'alimentatore ha la presa inglese, domani andrò a comprare un convertitore
Schermi nuovi o almeno lo sembrano
verdammt
Friday 20 February 2009 - 21:59
Forse è normale che non è trasparente...anche quello nero e quello argentato non ce l'hanno...mi pare solo quello bianco ce l'ha
Comunque sembra proprio un DS buono!
Ha pure l'italiano!
dndssc
Friday 20 February 2009 - 22:31
No dovrebbe aver la punta trasparente il pennino, ho controllato un ds rosso in esposizione in un negozio, la scocca però è praticamente identica, la scatola è quella dei DS USA (niente marchio CE ecc, quindi evitate la spedizione tramite EMS, ve lo rimanderebbero indietro)
verdammt
Friday 20 February 2009 - 23:16
Ma che scatole, non gli si può dire di marchiarlo col pennarellino?
Che palle sto marchio CE
nexus81
Saturday 21 February 2009 - 07:31
se non ho visto male, la colorazione è leggermente un rosso diverso ed esterna ed interna è "a puntini" come l'esterno del crisom red, questo particolare ti fa capire che non è originale la scocca..dato che sono tutte satinate dentro e fuori il rosso è uniforme!
ma chissene frega

quindi dndssc nessuna dogana?

prezzo finito?

cmq ottimo, ci farò un pensierino
dndssc
Saturday 21 February 2009 - 07:58
Il colore non mi pare differisca dall'originale, è la fotocamera del cellulare che ha qualche problema nel gestire i colori accesi, comunque chissene, niente dogana, neanche 110euro un ds perfetto+acekard+scheda da 2gb+pellicole+custodia
E ora mi compro quello celeste, 98,53dollari
Causa altro regalo urgente da fare ho dovuto prendere due cosette col corriere, vi farò sapere presto i guai con la dogana, un mio amico mi ha dato qualche dritta e se funziona la posto
cipollacolt
Saturday 21 February 2009 - 11:02
(invoice) Status
Processing - Contact us for the latest update.
scusate la domanda chissà quante ve ne avranno fatte cosi..ho comprato 20 giorni fa il seguente oggetto..lo status processing vuol dire che è in viaggio? o che è ancora fermo da loro?
zazza82
Saturday 21 February 2009 - 14:10
CITAZIONE (cipollacolt @ Saturday 21 February 2009 - 11:02)

(invoice) Status
Processing - Contact us for the latest update.
scusate la domanda chissà quante ve ne avranno fatte cosi..ho comprato 20 giorni fa il seguente oggetto..lo status processing vuol dire che è in viaggio? o che è ancora fermo da loro?
E' ancora fermo, comunque puoi richiedere il rimborso tramite paypal probabilmente c'è stato un problema.
Comunque prima di scrivere domande che sono state fatte migliaia di volte, prendete pazienza e leggette quello già scritto, altrimenti questo thread diventa una pattumiera, dove domande (inutili nella maggior parte dei casi) si ripetono all'infinito
alibaba99
Saturday 21 February 2009 - 14:24
CITAZIONE (alibaba99 @ Monday 16 February 2009 - 17:08)

ok, grazie mille
cmq sarebbe utile se qualche utente che conosce bene l'inglese e acquista spesso da Dealextreme facesse una lista delle frasi + ricorrenti usate, così nessuno più chiederebbe "cosa vuol dire ?....che significa ?....ecc, ecc !!"
lo so che basta fare una ricerca, ma avere una lista sarebbe il max
concordo con te zazza82
riquoto questo 3/4 gg fa
io lo farei ma non ci capisco molto
verdammt
Saturday 21 February 2009 - 14:59
Ancora fermo...ma basta che apri l'ordine e guardi gli oggetti che ci hai messo, accanto ad ognuno c'è il suo stato, se è "pending" vuol dire che devono ancora mettercelo
EDIT: accidenti a me a non aggiornare...vabbè comunque io l'ho fatta una piccola guida, non so se è tutto giusto ma ci ho provato, dove potrei upparla?
Sennò zazza, se hai voglia di controllarla te la posso spedire in qualche maniera, sennò sento nexus, non ho fatto una cosa eccelsa ma almeno meglio di niente
zazza82
Sunday 22 February 2009 - 18:45
CITAZIONE (verdammt @ Saturday 21 February 2009 - 14:59)

EDIT: accidenti a me a non aggiornare...vabbè comunque io l'ho fatta una piccola guida, non so se è tutto giusto ma ci ho provato, dove potrei upparla?
Sennò zazza, se hai voglia di controllarla te la posso spedire in qualche maniera, sennò sento nexus, non ho fatto una cosa eccelsa ma almeno meglio di niente
Ti rispondo direttamente qua, senti Nexus visto che ha comunque una guida sull'argomento alle spalle.
CITAZIONE (dndssc @ Saturday 21 February 2009 - 07:58)

Il colore non mi pare differisca dall'originale, è la fotocamera del cellulare che ha qualche problema nel gestire i colori accesi, comunque chissene, niente dogana, neanche 110euro un ds perfetto+acekard+scheda da 2gb+pellicole+custodia
E ora mi compro quello celeste, 98,53dollari
Causa altro regalo urgente da fare ho dovuto prendere due cosette col corriere, vi farò sapere presto i guai con la dogana, un mio amico mi ha dato qualche dritta e se funziona la posto
Comunque la scocca è palesemente fake, come nel caso della mia shell, si vede chiaramente che non è originale sopratutto per lo strato di trasparente che in questa shell non è presente sostituito dal lucido.
Comunque tutto sommato è un ottimo acquisto.
Sopratutto quando ti arriva il ds celeste facci sapere, se non ti rompe, almeno dalle foto sembra identico all'originale (lo strato trasparente è presente come se fosse originale)
ironska
Sunday 22 February 2009 - 23:47
Ragazzi una domanda, ho fatto un ordine e credo che mi abbiano inviato metà di questo. So che questo può succedere e c'è pure scritto, ma come faccio a vedere quando l'oggetto potrebbe tornare disponibile e se nn dovesse mai tornare disponibile che faccio...
grazie
verdammt
Monday 23 February 2009 - 00:24
Ma è facile vedere cosa ti hanno inviato e cosa no...
Apri il tuo ordine e dove c'è scritto shipped è stato inviato, il resto dovrebbe essere in pending o ETA.
Per quanto riguarda se un'oggetto gli rientra in magazzino o no:
Guarda quali oggetti non sono shipped, clicca su uno per aprire la pagina dell'oggetto e nella descrizione controlla se c'è "back ordered".
Se c'è scritto back ordered senza data allora mi sa che c'è aspettare un pò, se c'è la data allora gli arriva nei magazzini in quella data.
Se c'è scritto sold out allora fatti rimborsare perchè possono passare anche anni prima che gli ritorni in magazzino, se gli ritorna.
Nel caso che nella pagina dell'oggetto non ci sia niente di strano riguardante la sua disponibilità ci stà che non hanno ancora aggiornato lo stato dell'oggetto quindi potrebbe non essere disponibile anche se non l'hanno esplicitamente scritto oppure semplicemente hanno qualche problema tempistico. In pratica se non c'è scritto niente di che aspetta e basta.
Se non diventa disponibile l'oggetto chiedi il rimborso di tale o cambialo con qualcos'altro, c'è la sezione apposita nel sito.
ironska
Monday 23 February 2009 - 00:59
il caso è proprio quello del sold out mannaggia, l'oggetto tra l'altro nn era per me, ma per il figlio di una mia amica... un m2 per la psp da 8gb...lo stesso oggetto ora lo vendono al doppio o quasi
potresti indicarmi i passi per richiedere il rimborso? voglio vedere se faccio correttamente.
Luviga
Monday 23 February 2009 - 01:06
CITAZIONE (ironska @ Monday 23 February 2009 - 00:59)

il caso è proprio quello del sold out mannaggia, l'oggetto tra l'altro nn era per me, ma per il figlio di una mia amica... un m2 per la psp da 8gb...lo stesso oggetto ora lo vendono al doppio o quasi
potresti indicarmi i passi per richiedere il rimborso? voglio vedere se faccio correttamente.
Vai dove c'è lo status dell'order ed in alto ci sono vari pulsanti tra cui uno con scritto "Cancel Order", clicchi li e segui la procedura che ti viene indicata
verdammt
Monday 23 February 2009 - 01:11
Intendi una memory stick?
Ci sarebbero i convertitori da microSD a memorystick, io li uso e sono perfetti! ci risparmi parecchi soldi e poi, almeno riesci a portardi dietro più facilmente 4 microSD che 4 memory stick...
Comunque il link è questo per il rimborso:
http://services.dealextreme.com/forms/Chan...spx?type=CancelSi chiama proprio "cancella l'ordine degli oggetti non spediti e chedi rimborso".
I passi precisi non mi ricordo come sono ma è semplice e pure guidato.
nexus81
Monday 23 February 2009 - 22:44
ho aggiunto una parte alla guida, grazie al contributo di verdammt, per la spiegazione dei vari status in cui potrete incappare. siete pregati, anzichè rifare la milionesima volta le stesse domande, di leggerla
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=769448
alibaba99
Tuesday 24 February 2009 - 01:36
@ nexus81
@ verdammt
GRAZIE MILLE ragazzi
a nome di tutti
ps:adesso il proximo che chiede ancora info sullo stato degli ordini >> lo linciamooo
nexus81
Tuesday 24 February 2009 - 07:44
CITAZIONE (alibaba99 @ Tuesday 24 February 2009 - 01:36)

@ nexus81
@ verdammt
GRAZIE MILLE ragazzi
a nome di tutti
ps:adesso il proximo che chiede ancora info sullo stato degli ordini >> lo linciamooo

questo è poco ma sicuro
BoboPS2
Tuesday 24 February 2009 - 13:56
Ciao a tutti,
Ho acquistato nel 2008 pure alcune cose ed avevo scelto come spedizione la posta standard.
Ad oggi le condizioni come sono? scelgo sempre questo? oppure il corriere EMS?
Ma altri siti dove si possono comprare le stesse cose sempre seri e con arrivi sicuri?
Ma da DX si possono comprare pure le console DS? arrivano?
Grazie tante.
nexus81
Tuesday 24 February 2009 - 13:59
CITAZIONE (BoboPS2 @ Tuesday 24 February 2009 - 13:56)

Ciao a tutti,
Ho acquistato nel 2008 pure alcune cose ed avevo scelto come spedizione la posta standard.
Ad oggi le condizioni come sono? scelgo sempre questo? oppure il corriere EMS?
Ma altri siti dove si possono comprare le stesse cose sempre seri e con arrivi sicuri?
Ma da DX si possono comprare pure le console DS? arrivano?
Grazie tante.

si puoi sempre scegliere tra lo standard airmail o il corriere EMS
altri siti con tali vantaggi non ne conosco

come console attualmente ci sono i DS rigenerati (ne appiamo parlato or ora) e i DSi se non ho visto male..
per risponderti al "arrivano o no" leggi ste ultime pagine..c'è tutto
BoboPS2
Tuesday 24 February 2009 - 14:12
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 24 February 2009 - 13:59)

si puoi sempre scegliere tra lo standard airmail o il corriere EMS
altri siti con tali vantaggi non ne conosco

come console attualmente ci sono i DS rigenerati (ne appiamo parlato or ora) e i DSi se non ho visto male..
per risponderti al "arrivano o no" leggi ste ultime pagine..c'è tutto
Grazie tante per la risposta.
Ma è la stessa cosa tra posta standard o EMS? se non erro prima non era così.
Un altro consiglio devo leggere le ultime 10 pagine o anche meno?
Io ne avevo letto tempo più della metà... prima che facevo acquisto ma essendo passato del tempo qualcosa si dimentica.
cmq per cercare console vere e proprie in quale menu devo andare, perchè non riesco a trovarle.
Grazie ancora
nexus81
Tuesday 24 February 2009 - 14:15
CITAZIONE (BoboPS2 @ Tuesday 24 February 2009 - 14:12)

Grazie tante per la risposta.
Ma è la stessa cosa tra posta standard o EMS? se non erro prima non era così.
Un altro consiglio devo leggere le ultime 10 pagine o anche meno?
Io ne avevo letto tempo più della metà... prima che facevo acquisto ma essendo passato del tempo qualcosa si dimentica.
cmq per cercare console vere e proprie in quale menu devo andare, perchè non riesco a trovarle.
Grazie ancora

se vuoi leggere una cosa fatta bene, leggi la mia guida

scherzi a parte, leggiti perlomeno le ultime 10 pagine..tanto le domande sono, aimhè, sempre le stesse..
posta standard e cioè airmail, è gratuita (costa 0.01$) e più lenta, però stando alle statistiche anche meno controllata
EMS è il corrire..arriva molto prima ed è molto più assoggettabile e passibile al fermo in dogana
per cercare le console non vi è nessuna sezione particolare..scrivi semplicemente nintendo ds..sono le uniche che trovi
BoboPS2
Tuesday 24 February 2009 - 14:20
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 24 February 2009 - 14:15)

se vuoi leggere una cosa fatta bene, leggi la mia guida

scherzi a parte, leggiti perlomeno le ultime 10 pagine..tanto le domande sono, aimhè, sempre le stesse..
posta standard e cioè airmail, è gratuita (costa 0.01$) e più lenta, però stando alle statistiche anche meno controllata
EMS è il corrire..arriva molto prima ed è molto più assoggettabile e passibile al fermo in dogana
per cercare le console non vi è nessuna sezione particolare..scrivi semplicemente nintendo ds..sono le uniche che trovi
Ti ringrazio ancora per le tue risposte veloci.
le tue guide mi sembra di averle lette, se non ricordo prima le avevi in firma. ora dove le trovo?
Ho cercato in DX ma non le trovo. riprovo.
attila94
Tuesday 24 February 2009 - 14:26
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554 eccola!
Nex ma non puoi metterla in home cosi e piu visibile?
BoboPS2
Tuesday 24 February 2009 - 14:41
CITAZIONE (attila94 @ Tuesday 24 February 2009 - 14:26)

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554 eccola!
Nex ma non puoi metterla in home cosi e piu visibile?
Grazie
vorrei comprare uan flashcard per DS che supporti le microsd di capacità grande.
La EZFlash Vi come vi sembra? io ho già la EZFlash V.
Grazie
verdammt
Tuesday 24 February 2009 - 14:59
Se vuoi una qualità/prezzo impareggiabile prendi la acekard2, semplice e velocissima, supporta credo fino a 8gb; 4gb sicuramente!
Sennò dai una lettura veloce al thread "qual'è la migliore flashcard" le domande come la tua sono al'ordine del giorno

PS: EVITA come la peste le R4 di ogni sorta, son soldi buttati!
Comunque le classiche flashcard consigliate sono Acekard2/2i, CycloDS (ma un pò costosa e DX non le ha), DS One (mi è arrivata 20 minuti fà

) ed EDGE, raramente consigliano la EZ, non so perchè...sarà che l'hanno scelta in pochi
EDIT: scordavo...
ringrazio alibaba99 per i complimenti
BoboPS2
Tuesday 24 February 2009 - 15:00
CITAZIONE (verdammt @ Tuesday 24 February 2009 - 14:59)

Se vuoi una qualità/prezzo impareggiabile prendi la acekard2, semplice e velocissima, supporta credo fino a 8gb; 4gb sicuramente!
Sennò dai una lettura veloce al thread "qual'è la migliore flashcard" le domande come la tua sono al'ordine del giorno

Grazie tante ancora
cily
Thursday 26 February 2009 - 15:02
Ragazzi .... per dovere di cronaca
fatti due ordini su dx 1) 31 gennaio 2) 1 febbraio
Arrivato oggi il 1) contenente la m3 perfect...tutto in condizioni esterne ottimali, non ho pagato nulla, niente dogana
peccato non possa testarla, in quanto la sd è nel secondo ordine
aspetto con ansia
Robysonic
Thursday 26 February 2009 - 18:23
Scusate ma cosa vuol dire" Waiting for Supplier via Tracked Air Mail XXXXXXXXXXXXX"?
verdammt
Thursday 26 February 2009 - 18:34
Che ti hanno diviso l'ordine e una parte l'hanno già inviata, è semplice, basta che apri l'ordine e controlli lo stato delgi oggetti.
Robysonic
Thursday 26 February 2009 - 19:31
Grazie ancora.
dndssc
Saturday 28 February 2009 - 15:26
Ma anche a voi i pacchi non tracciabili ci mettono una vita ad arrivare? Mi è arrivato oggi un telecomando per una tv dopo più di un mese e mezzo dalla spedizione, molto dopo altri pacchi spediti dopo questo, e non è stato controllato
jiraya
Saturday 28 February 2009 - 22:22
CITAZIONE (dndssc @ Saturday 28 February 2009 - 15:26)

Ma anche a voi i pacchi non tracciabili ci mettono una vita ad arrivare? Mi è arrivato oggi un telecomando per una tv dopo più di un mese e mezzo dalla spedizione, molto dopo altri pacchi spediti dopo questo, e non è stato controllato
si, anche a me oggi è arrivato un pacco senza tracciabilità di oltre un mese fa. Non so, magari è un qualcosa di fisiologico della dogana che spero sia passeggero.
Evrain
Saturday 28 February 2009 - 22:27
Da quanto ne so, e da quanto mi disse nex una volta, è assolutamente fisiologico.
Evrain
alibaba99
Saturday 28 February 2009 - 23:58
CITAZIONE
è assolutamente fisiologico
...che significa ?
SirJoe
Sunday 1 March 2009 - 01:16
CITAZIONE (alibaba99 @ Saturday 28 February 2009 - 23:58)

...che significa ?
che è normale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.