Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NEGOZI] DEALEXTREME AIUTO!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61
MISS!GNO
Uhm...
Se le poste hanno smarrito il pacco te la dovrebbero rispedire
Quindi prova,ma sicuramente te la rispediranno smile.gif
dndssc
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 5 May 2009 - 19:43) *
Verso metà aprile ho acquistato una Supercard DSOne, il destino ha voluto che me la facessi spedire all'Aquila (dove studiavo) e adesso chissà dove è andata a finire, sono due settimane che il sito delle Poste la indica come spedita da Pescara al centro di smistamento dell'Aquila (che non penso sia funzionante, quindi vorrei proprio sapere dove diavolo l'hanno mandata...). Secondo voi contattando l'assistenza c'è qualche speranza che me ne spediscano un'altra senza dover ripagare di nuovo? Non so che tipo di assicurazione hanno sulle spedizioni (se c'è)...

Io proverei prima a contattare le poste, tanto deal prima di 2 mesi non considera il pacco come disperso
nexus81
concordo quanto detto dagli altri, e cioè di contattatare le poste (ammesso sia possibile farlo)..ma penso che la risposta sia scontata visto quelo che è accudato: anche se bho..non so come funzioni esattamente in queste situazioni gravi. tu comunque prova, al limite fra 2 mesi contatti deal e ti fai rispedire tutto quanto smile.gif
rdaelmito
Allora, ho rivisto un po' le date, ho fatto l'acquisto il 20 marzo, dopo una settimana era alla Dogana, e poi il 14 aprile è partito verso l'Abruzzo. Avevo già contattato le Poste ben prima che fosse spedito all'Aquila, quando era nel centro di smistamento di Pescara, sapete cosa mi ha detto la "gentile" signorina del call-center appena ha sentito l'Aquila (senza neanche farmi spiegare il problema)? Ha subito letto un comunicato in cui appunto si diceva dei problemi della corrispondenza nell'aquilano (come se no lo sapessi...). Ho provato a bypassare il problema chiamando direttamente il centro di smistamento di Pescara - beh, nei call-center dei gestori telefonici sono più gentili (e chi vuol capire capisca biggrin.gif). Ho richiamato qualche giorno fa il call-center di Poste Italiane, solito comunicato e, aggiungo io, "presa per il c***", mi hanno chiesto il codice della raccomandata per monitorare dove si fosse formata usando semplicemente il servizio Dovequando! Non solo lo potevo fare io (e l'ho fatto), ma se sapevo dov'era di certo non chiamavo... Quello che mi dà fastidio non è tanto la situazione (comprensibilissima), ma un minimo di organizazzione cavolo, sai che non puoi consegnare la posta, parcheggiala qualche tempo in qualche posto e dì alla gente "La vostra posta è al sicuro nel posto tal dei tali, appena possiamo iniziamo a consegnarla".

Vabbè, comunque ieri sera ho già contattato l'assistenza, diceva che si poteva fare dopo 14 giorni lavorativi dalla spedizione, male che va ci riprovo fra un mesetto smile.gif. Solo che adesso ho un altro dubbio: nelle note ho chiaramente detto che se fosse stato possibile avere un'altra spedizione, ovviamente dovevano mandarla ad un altro indirizzo, che voi sappiate queste "mail" di supporto vengono lette attentamente o hanno trasformato tutti in robot meccanizzati? laugh.gif Cioè non è che vedono la mia richiesta, controllano se sia possibile una nuova spedizione, e mi rimandano tutto all'Aquila senza leggera la mia nota?
leonardo90thebest
Salve a tutti
Sono Nicola da Pisa
Ho un problema con una spedizione con dealextreme.
Ho fatto un ordine per un Nintendo DS lite l'8 aprile ed è arrivato in Italia il 25 aprile.
Ora il pacco è fermo a MILANO LINATE DOGANE (tanto per cambiare... sad.gif )
E' già da un po di giorni che aspetto...allora ho chiamato il call center delle poste italiane e mi risponde un signore dicendo che mi contatteranno dicendomi quando mi arriverà la spedizione (come faranno poi me lo raccontano.........lui mi diceva che mi avrebbero chiamato, ma non ce l'hanno il mio numero).
Oggi ho provato ad un altro numero e mi ha risposto una ragazza dicendomi che devo aspettare che in settimana mi arriverà una raccomandata con la documentazione che devo compilare ed inviare nuovamente a loro; mi ha detto inoltre che per ogni pacco si devono pagare dei diritti da 11€ a 15€, indifferentemente dal valore e dalla provenienza.
Poi vedo invece l'altra gente sul forum che ha ricevuto i pacchi senza alcun problema, senza tasse ne nulla...
A chi devo credere? 42.gif

Grazie mille
Nicola biggrin.gif
verdammt
Credi a quello che abbiamo sempre scritto su questo thread, ovvero che ti arriva a casa senza fare nulla e spendere nulla, la maggior parte delle volte.
Apparte, appunto, quella probabilità su 30 di incappare nella dogana che, in questo caso possono succedere 2 cose:
1- dopo PARECCHIO ti arriva una lettera della dogana con scritto che ti hanno rimandato tutto indietro perché non c'erano marchi CE
2- arriva il postino che ti dice che c'è da pagare, paghi e ti consegna il pacco.

Niente di più, niente di meno smile.gif

PS: che il pacco sia fermo a milano è una cosa normale, TUTTI i pacchi passano da lì (che sia Linate o Roserio) e si fermano per circa 5/10 giorni . Forse a chi abita prima no biggrin.gif
dndssc
Se il pacco non vuole muoversi dalla dogana dopo 2 settimane dall'arrivo dovete:
- Chiamare e fare reclamo per pacco disperso
- Dopo 10 giorni chiamare e far sollecitare il tutto
- A quel punto si degneranno di inviarvi una raccomandata con scritto perchè è fermo
Se c'è scritto che è stato rispedito al mittente per mancanza del marchio CE fatevelo rispedire scrivendo all'assistenza di deal
Se c'è scritto che il valore è non congruo a quello dichiarato compilate il modulo, allegate la ricevuta di paypal, fotocopia di carta di identità e codice fiscale e inviate tutto via fax al numero indicato nel modulo
Nella seconda ipotesi pagherete il 20% sul valore da voi dichiarato con la fattura di paypal
Vi consiglio di mettere gli importi in euro e di abbassarli un pochino 37.gif
leonardo90thebest
Grazie mille per le risposte biggrin.gif
Vi terrò aggiornato...

EDIT:
ho visto proprio ora che sul sito delle poste italiane al servizio dovequando da scritto:

Inviato dal centro postale di MI LINATE DOGANE a PISA CMP WINDOWS in data 06-MAG-2009

Questo vuol dire che a breve dovrei riceverlo, evviva!!!!
Ma le tasse? Potrebbe capitare lo stesso il postino che mi chiede i soldi, giusto?
Peracolosa
A me una volta è rimasto 3 settimane in dogana prima di arrivare senza spese a casa mia, io consiglio sempre di aspettare prima di chiamare le poste perchè altrimenti attiri l'attenzione sul pacco e ti paghi la dogana
verdammt
CITAZIONE (leonardo90thebest @ Wednesday 6 May 2009 - 23:04) *
Grazie mille per le risposte biggrin.gif
Vi terrò aggiornato...

EDIT:
ho visto proprio ora che sul sito delle poste italiane al servizio dovequando da scritto:

Inviato dal centro postale di MI LINATE DOGANE a PISA CMP WINDOWS in data 06-MAG-2009

Questo vuol dire che a breve dovrei riceverlo, evviva!!!!
Ma le tasse? Potrebbe capitare lo stesso il postino che mi chiede i soldi, giusto?

Sì può capitare...ma molto raramente.
Fai te che io su 44 ordini (quindi di pacchetti in totale saranno più di una cinquantina) non l'ho MAI pagata, apparte una volta che la postina mi chiese 1€ ma non ho mai capito perché sinceramente.
E poi un pacco sfortunato con un lettore che non aveva il "CE" e l'hanno rispedito a DX...ma mi hanno rimborsato.
Altri sono stati meno fortunati, certo, ma facendo una media, la percentuale del pagare la dogana è bassissima. smile.gif
ilmostrobufalo
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con una spedizione sbagliata? Io avevo ordinato http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8608 e invece mi è arrivato http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8609 . Sto compilando i moduli per il reclamo per oggetto errato... Ma che succede? Mi rispediscono e basta o vogliono indietro quello che mi hanno mandato?
ciabbi
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Thursday 7 May 2009 - 12:27) *
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con una spedizione sbagliata? Io avevo ordinato http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8608 e invece mi è arrivato http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8609 . Sto compilando i moduli per il reclamo per oggetto errato... Ma che succede? Mi rispediscono e basta o vogliono indietro quello che mi hanno mandato?

non saprei comunque complimenti per l'acquisto!!! yucky.gif tongue.gif
verdammt
A me è successo ma non con DX, mi è successo con un sito quasi identico.
In pratica mi è arrivato un lettore MP4 da 2gb invece che da 4gb, è bastato reclamarlo e postare un paio di foto (la scatola col bollino con scritto il codice errato e la scritta "2GB" del lettore) e mi hanno rimborsato la differenza.
Soltanto che i prezzi dei due oggetti che hai postato sono identici...penso che non ti rimborsino, anche se spero per te di si smile.gif
ilmostrobufalo
Ma mica voglio il rimborso!! Voglio quello giusto!!
verdammt
Bah, ci sta anche che te lo spediscano quello giusto, son solo 5$, ma non ne sarei tanto sicuro.
Che spediscano roba gratis non saprei.
Se hai inoltrato il reclamo facci sapere come si svolge la situazione smile.gif
nariky
CITAZIONE (verdammt @ Monday 4 May 2009 - 00:34) *
Quale sarebbe la tua incertezza?
Io comunque ho acquistato una EZVi e non mi da problemi, sia chiaro che la uso col lite. smile.gif
Ma se non mi sbaglio, altri utenti l'hanno comprata da quì, di lamentele non ne ho sentita una.

Ma l'hai comprata da deal extreme??

Chi l'ha comprata da lì me lo dica per favore
Suandra
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Thursday 7 May 2009 - 12:27) *

guarda che mi sa che non hanno sbagliato, perchè i due orologi sono uguali, cambia soltanto il colore e se leggi bene nelle descrizioni dice:
SKU 8608: "- Note: this product may be shipped in other colors when the displayed color is unavailable. "
SKU 8609 "Note: this product may be shipped in blue color when the pink is unavailable "

quindi qualsiasi colore ordini, se non è disponibile, te ne mandano un altro.
nariky
CITAZIONE (nariky @ Friday 8 May 2009 - 16:00) *
Ma l'hai comprata da deal extreme??

Chi l'ha comprata da lì me lo dica per favore
verdammt
E certo che l'ho comprata da lì.
Sennò che te l'ho detto a fare? Siamo nel thread di DX. biggrin.gif
stefano71
nel frattempo sono al mio 50° giorno di 'waiting for supplier' e come un bambino di 10 anni aspetto impaziente l'elicottero..
lo staff mi propone di prenderne un altro ma nella categoria elicotteri r/c non c'è quasi nulla in stock..
allora me ne sono andato in rete a fare un giretto e a vedere se trovavo qualche produttore..beh..ce ne sono svariati..e alcuni non tipo azienda familiare ma delle vere e proprie industrie..con capannoni che sembrano hangar..e poi milioni di $ di fatturato, migliaia di ordini mensili ecc..ecc..
mi chiedo allora il perché del ritardo, ma forse la risposta sta nel fatto che dx non ha ordini sufficienti per l'oggetto che richiedo, anche se nella sezione elicotteri c'è gente infuriata che aspetta da mesi..
continuano i misteri del fornitore che tardava tanto..
buona domenica!!
Robysonic
CITAZIONE (stefano71 @ Sunday 10 May 2009 - 11:45) *
nel frattempo sono al mio 50° giorno di 'waiting for supplier' e come un bambino di 10 anni aspetto impaziente l'elicottero..
lo staff mi propone di prenderne un altro ma nella categoria elicotteri r/c non c'è quasi nulla in stock..
allora me ne sono andato in rete a fare un giretto e a vedere se trovavo qualche produttore..beh..ce ne sono svariati..e alcuni non tipo azienda familiare ma delle vere e proprie industrie..con capannoni che sembrano hangar..e poi milioni di $ di fatturato, migliaia di ordini mensili ecc..ecc..
mi chiedo allora il perché del ritardo, ma forse la risposta sta nel fatto che dx non ha ordini sufficienti per l'oggetto che richiedo, anche se nella sezione elicotteri c'è gente infuriata che aspetta da mesi..
continuano i misteri del fornitore che tardava tanto..
buona domenica!!

Guarda, io ho comprato una flashcard un mese fa(ez-flash) e me l'hanno spedita oggi.....
Venerdì era ancora in waiting for supplier, quindi ho deciso di mandargli un e-mail di reclamo, e ieri era in packaging, purtroppo devono ancora spedirmi la micro-sd ma quella non era molto importante, quando arriverà, arriverà........
ilmostrobufalo
CITAZIONE (verdammt @ Thursday 7 May 2009 - 13:38) *
Bah, ci sta anche che te lo spediscano quello giusto, son solo 5$, ma non ne sarei tanto sicuro.
Che spediscano roba gratis non saprei.
Se hai inoltrato il reclamo facci sapere come si svolge la situazione smile.gif

Per adesso tutto tace...
verdammt
CITAZIONE (Robysonic @ Sunday 10 May 2009 - 17:39) *
Guarda, io ho comprato una flashcard un mese fa(ez-flash) e me l'hanno spedita oggi.....
Venerdì era ancora in waiting for supplier, quindi ho deciso di mandargli un e-mail di reclamo, e ieri era in packaging, purtroppo devono ancora spedirmi la micro-sd ma quella non era molto importante, quando arriverà, arriverà........

Sì ma il suo è un discorso diverso, non c'entra niente.
Lui aspetta a gloria quell'oggetto perché proprio vuole quello ma è out of stock.
stefano71
CITAZIONE (verdammt @ Sunday 10 May 2009 - 19:28) *
Sì ma il suo è un discorso diverso, non c'entra niente.
Lui aspetta a gloria quell'oggetto perché proprio vuole quello ma è out of stock.

hehehe biggrin.gif hai seguito la mia vicenda..
vi tengo aggiornati..sperando di poter portare un contributo sulla questione 'waiting for supplier' oltre il mese smile.gif
rdaelmito
Se a qualcuno può interessare, Dealextreme non rimborsa/rispedisce pacchi dispersi a causa di eventi naturali (tipo il terremoto), ecco un estratto della risposta che mi hanno inviato dopo la mia richiesta di supporto:

"Would you please contact with your local post,and let them make a compensation.since have shipped the item to the original address,earthquake is beyond our control,we can't make a replacement to you,thank you for your understanding."

Tutto sommato sono d'accordo con loro, pazienza sad.gif
dndssc
http://dealextreme.com/details.dx/sku.23834

LOL

a quanto pare legge tutti i giochi gba e ne contiene pure "qualcuno"
jiraya
qualcuno di voi ha mai avuto un rimborso sotto forma di "store credit" ?

se si, come si procede per poterlo utilizzare in un'altro ordine?
TorettoMilano
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 May 2009 - 00:48) *
http://dealextreme.com/details.dx/sku.23834
LOL

a quanto pare legge tutti i giochi gba e ne contiene pure "qualcuno"

si questi
pokemon-coldren,silver,yellow,blue,red,bugsbunny,burai fighter,burgertime,castlevania,deadheat,yars revenge,mario&yosh,after burst,
all star,boxing,lock chase,mickey mouse,duck tales,mr do,rooland,dmg-ase,hatris,elevator action,jordan one,king of the zoo,kung-fu,
spiderman,marioland,vs battle,wizards of war,rolands curse,snoopy,soccer boy,solar strick,solomon club,bomber jack,boxxle boxxle2,
shanghigh,bubble ghost,star fighter,alley way,amida,astroids,battlecity,dr mario,flappy special,flipful,????,king kong,castle jan,
centepede,crystal quest,dragon slayer,drop zone,master karatek,magrain acclai,minesweeper,missle command,motocross maniac,lode runer
klax,kor?dice,kwirk,loopz,pit man,pop up,q billion,serpent,space invaders,nfl football,othello,palamedes,penguin land,pipe dream,
game of harmo,volley fire,world bowling,yakuman,dead alian,spot,tasmanta story,tennis,tesserae,tetris,poke mission 97,star war,
bomber man,moto racing,dragon story,tank war,master fighter
dndssc
CITAZIONE (jiraya @ Wednesday 13 May 2009 - 09:10) *
qualcuno di voi ha mai avuto un rimborso sotto forma di "store credit" ?

se si, come si procede per poterlo utilizzare in un'altro ordine?

Gli scrivi voglio quello invece di questo e ti modificano l'ordine, almeno a me han fatto così, in alternativa puoi richiedere il rimborso paypal e poi li spendi come ti pare
ilmostrobufalo
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Sunday 10 May 2009 - 18:52) *
Per adesso tutto tace...

Fregato. Per quanto presenti nello store due oggetti diversi solo per il colore, era specificato " this product may be shipped in other colors when the displayed color is unavailable."

Scemo io che non leggo bene...
dndssc
Alla dogana finalmente si danno una mossa
2 pacchi arrivati rispettivamente il 9 e l'11 di questo mese si trovano già a padova da ieri
ciabbi
domandina:

i tempi di spedizione tra un pacco tracciato e uno no sono gli stessi o cambiano?
qual'e' la vostra esperienza in proposito?

Un pacco che aveva la tracciabilità mi è stato spedito il 21 ed è arrivato la settimana scorsa, mentre un altro che non l'aveva mi è stato spedito il 19 e non mi è ancora arrivato....

devo preoccuparmi?
sarà sparito in qualche tasca galeotta o è solo una questinone di tempo?

tnx
TorettoMilano
non preoccuparti , la tracciabilità non influenza la velocità wink.gif

piuttosto vi informo che è uscita la supercardi su deal biggrin.gif
verdammt
Invece infulenza eccome!
Un paio di pacchi ordinati senza tracking mi sono arrivati dopo 2 mesi, invece quelli tracciati non hanno mai fatto un ritardo del genere.

E ste cose non sono successe solo a me.
Consiglio sempre di tracciare, alle dogane se non vedono il tracking sembra che se ne preoccupino veramente poco del pacco, e spesso rubano anche degli oggetti come probabilmente successo ad un mio pacco che non è mai arrivato (ormai sarà un anno), quindi attenzione, la tracciabilità è una grossa sicurezza.
ciabbi
CITAZIONE (TorettoMilano @ Friday 15 May 2009 - 14:40) *
non preoccuparti , la tracciabilità non influenza la velocità wink.gif

se è come dici, devo preoccuparmi invece smile.gif

@verdammt:
ok aspettero' ancora un mesetto poi: chiedo spiegazioni alle poste o a DL?
dndssc
Non ti preoccupare è successo anche a me, i pacchi non tracciabili spesso mi son arrivati anche dopo 2 settimane rispetto a quelli tracciabili
nariky
CITAZIONE (verdammt @ Friday 15 May 2009 - 15:30) *
Invece infulenza eccome!
Un paio di pacchi ordinati senza tracking mi sono arrivati dopo 2 mesi, invece quelli tracciati non hanno mai fatto un ritardo del genere.

E ste cose non sono successe solo a me.
Consiglio sempre di tracciare, alle dogane se non vedono il tracking sembra che se ne preoccupino veramente poco del pacco, e spesso rubano anche degli oggetti come probabilmente successo ad un mio pacco che non è mai arrivato (ormai sarà un anno), quindi attenzione, la tracciabilità è una grossa sicurezza.

Cosa vuol dire tracciare??
OniAle
CITAZIONE (nariky @ Friday 15 May 2009 - 17:31) *
Cosa vuol dire tracciare??

E' un codice che ti danno per poter "seguire" i viaggi che fa l'oggetto.
LICH
ciao,
io ho ordinato 6 oggetti il mese scorso. dopo essere stati per due settimane in "waiting for supplier" mi hanno spedito 5 oggetti con tracked mail e poi dopo un paio di giorni hanno spedito il sesto oggetto da solo e con "air mail". mi chiedo, come mai questo secondo invio non è tracciato? mi devo lamentare? l'oggetto ha un valore inferiore a 10dollari, forse per questo non è tracciato? se me lo rubano in fondo è colpa loro che non l'hanno spedito insieme all'altro invio tracciato...?
questa cosa non mi era mai successa....
nariky
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 15 May 2009 - 17:38) *
E' un codice che ti danno per poter "seguire" i viaggi che fa l'oggetto.

E come si fa??
TorettoMilano
chiedo scusa se ho detto una boiata sulla tracciabilità ma io parlavo x la mia esperienza personale , del resto a me 2 oggetti spediti lo stesso giorno sono arrivati ambedue ma quello tracciato è arrivato addirittura dopo , si vede che il mio è stato solo un caso wink.gif

x lich : i pacchi vengono automaticamente tracciati x un prezzo che mi pare sia sui 13/14 dollari ma non ricordo , cmq sotto tale cifra non vengono tracciati , è normale wink.gif

x nariky : inserisci il codice qui http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata wink.gif
nariky
CITAZIONE (TorettoMilano @ Friday 15 May 2009 - 18:09) *
chiedo scusa se ho detto una boiata sulla tracciabilità ma io parlavo x la mia esperienza personale , del resto a me 2 oggetti spediti lo stesso giorno sono arrivati ambedue ma quello tracciato è arrivato addirittura dopo , si vede che il mio è stato solo un caso wink.gif

x lich : i pacchi vengono automaticamente tracciati x un prezzo che mi pare sia sui 13/14 dollari ma non ricordo , cmq sotto tale cifra non vengono tracciati , è normale wink.gif

x nariky : inserisci il codice qui http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata wink.gif

Leggendo la guida di nexus ho capito tutto wink.gif

Grazie lo stesso

Riccardo
verdammt
CITAZIONE (LICH @ Friday 15 May 2009 - 17:54) *
ciao,
io ho ordinato 6 oggetti il mese scorso. dopo essere stati per due settimane in "waiting for supplier" mi hanno spedito 5 oggetti con tracked mail e poi dopo un paio di giorni hanno spedito il sesto oggetto da solo e con "air mail". mi chiedo, come mai questo secondo invio non è tracciato? mi devo lamentare? l'oggetto ha un valore inferiore a 10dollari, forse per questo non è tracciato? se me lo rubano in fondo è colpa loro che non l'hanno spedito insieme all'altro invio tracciato...?
questa cosa non mi era mai successa....

Ciao, la tua "esperienza" è del tutto normale, quando dividono i pacchi e risultano minori di 15$ spediscono senza tracking, per questo bisognerebbe fare sempre ordini con meno cose possibili oltre che per evitare meglio la dogana.
Per il fatto della "colpa" non ti saprei dire nulla, i pacchi che ho perso io non erano tracciabili ma per colpa di una mia svista, non colpa loro.
nariky
CITAZIONE (verdammt @ Friday 15 May 2009 - 18:56) *
Ciao, la tua "esperienza" è del tutto normale, quando dividono i pacchi e risultano minori di 15$ spediscono senza tracking, per questo bisognerebbe fare sempre ordini con meno cose possibili oltre che per evitare meglio la dogana.
Per il fatto della "colpa" non ti saprei dire nulla, i pacchi che ho perso io non erano tracciabili ma per colpa di una mia svista, non colpa loro.

Cioè:

Se io acquisto questi due prodotti

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.19159
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.22279

Me li invieranno separati ??

Saranno tracciabili??
verdammt
Allora mettiamo in chiaro una cosa: DX divide l'ordine in più parti per un paio di ragioni di solito:

1. nell'ordine ci sono parecchi oggetti, la metà sono arrivati e per il resto c'è da aspettare: inviano intanto quello che hanno al momento e poi il resto. Penso attuino questa politica per non far aspettare la gente in eterno e dargli il "contentino".

2. l'ordine contiene oggetti un pò troppo grandi oppure il pacco viene troppo grande, allora DX decide di fare pacchetti più piccoli cosicché la dogana non si insospettisca, non apra il pacco e lasci in pace il proprio cliente.

Se prendi solo quei 2 oggetti non penso proprio che te li separino, a me hanno anche inviato pacchetti molto più grandi.
Se l'ordine lo fai tracciabile e poi per un caso ti spediscono 2 pacchetti, il primo sarà rintracciabile, il secondo no.

Ma ripeto che al 99% ti fanno un pacchetto solo.
nariky
Ok grazie....
Ma "tracciabile" lo devo fare io o diventa tracciabile da solo??
verdammt
La tracciabilità ti si mette in automatico quando il tuo ordine in totale viene da 15$ in sù.

In alternativa, se il totale dell'ordine fosse più basso, puoi aggiungere lo stesso la tracciabilità.
Basta che visualizzi il tuo carrello ed in basso se vedi c'è il link con su scritto "(optional) add live shipment tracking # to this order ($1.70)", ti costa 1.70$ appunto (circa 1,26€) in aggiunta.
nariky
Grazie ^^
cobain
Feedback positivo per DX, merce ordinata il 26/4(EZ Vi + 2 paia di pellicole HORI per NDSi), arrivata stamani senza problemi. biggrin.gif
LICH
CITAZIONE (verdammt @ Friday 15 May 2009 - 18:56) *

eh hai ragione... ho fatto un ordine sotto ai 30 euro per la dogana... ma con il fatto che uno degli oggetti che mancava era del valore di 8 dollari è stato spedito senza tracking (solo lui). spero che prima o poi arrivi, tutte le spedizioni precedenti sono sempre state perfette... ma non ho molta fiducia nelle poste (italiane): se il pacco non è tracciato non serve firmare la ricevuta e il postino sicuramente lo abbandonerà fuori dalla cassetta della posta, alla portata di chiunque passi lì vicino.
a questo punto, visto che il tracking ha un costo irrisorio di 1,70 dollari forse vale la pena di ordinare tutte cose separate e tracciarle singolarmente... però in questo modo aumenta la probabilità che uno dei plichi venga fermato in dogana.

bho, non so cosa sia meglio... 26.gif 42.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.