stefano71
Friday 10 July 2009 - 21:07
scusate ragazzi il disturbo e l'off-topic ma vi vorrei chiedere un consiglio..
era proprio destino che andasse a finire maluccio la storia dell'elicottero..vabbé..
per farla breve il 'gioiello' di tecnologia ha un motore malfunzionante dopo soli 5gg..e per fortuna nella pagina dedicata all'elicottero i motori vengono descritti come 'solid motors'..
il venditore (c'è scritto nella pagina ebay) accetta resi ma devo pagare le spese di spedizione..ho fatto due calcoli e mandare il pacco in cina mi costa più dell'elicottero..ho chiesto il pezzo di ricambio (anche pagando) ma non li hanno..
è possibile secondo voi aprire una constestazione paypal?
grazie!
OniAle
Friday 10 July 2009 - 22:03
CITAZIONE (stefano71 @ Friday 10 July 2009 - 22:07)

scusate ragazzi il disturbo e l'off-topic ma vi vorrei chiedere un consiglio..
era proprio destino che andasse a finire maluccio la storia dell'elicottero..vabbé..
per farla breve il 'gioiello' di tecnologia ha un motore malfunzionante dopo soli 5gg..e per fortuna nella pagina dedicata all'elicottero i motori vengono descritti come 'solid motors'..
il venditore (c'è scritto nella pagina ebay) accetta resi ma devo pagare le spese di spedizione..ho fatto due calcoli e mandare il pacco in cina mi costa più dell'elicottero..ho chiesto il pezzo di ricambio (anche pagando) ma non li hanno..
è possibile secondo voi aprire una constestazione paypal?
grazie!
Mhm, puoi provare, tentar non nuoce.
Ovviamente dovresti dirgli che ti è arrivato rotto.
stefano71
Friday 10 July 2009 - 22:25
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 July 2009 - 22:03)

Mhm, puoi provare, tentar non nuoce.
Ovviamente dovresti dirgli che ti è arrivato rotto.
grazie per la risposta

gli dirò comunque che ha volato 5 gg (che poi corrispondono forse ad un'ora e mezzo totale..) e quindi che l'aggeggio non è certo rispondente alla descrizione..nella quale la qualità dei motori viene sottolineata..
a dire il vero sono aggeggi che non sono (ovviamente) eterni..con delle precauzioni possono comunque durare tantissimo..i motori elettrici, se validi, sono in pratica eterni..
5gg sono veramente pochi..
grazie di nuovo per la risposta e prometto di non inquinare più il thread (fino al prossimo acquisto su dx ovviamente..)
BirraMedia
Saturday 11 July 2009 - 06:00
Se gli dici che ti è arrivato malfunzionante, potrebbe dare la colpa alle poste (urti durante il trasporto), scagionandosi.
Ad ogni modo, IMHO, non puoi aprire una contestazione, per il semplice fatto che il venditore si offre di ridarti i soldi, ma ovviamente rivuole indietro l'oggetto...in questi casi le spedizioni possono essere a carico del venditore o del compratore, dipende...in tutti i casi il venditore si è comportato onestamente, quindi...
stefano71
Saturday 11 July 2009 - 08:52
CITAZIONE (BirraMedia @ Saturday 11 July 2009 - 06:00)

Se gli dici che ti è arrivato malfunzionante, potrebbe dare la colpa alle poste (urti durante il trasporto), scagionandosi.
Ad ogni modo, IMHO, non puoi aprire una contestazione, per il semplice fatto che il venditore si offre di ridarti i soldi, ma ovviamente rivuole indietro l'oggetto...in questi casi le spedizioni possono essere a carico del venditore o del compratore, dipende...in tutti i casi il venditore si è comportato onestamente, quindi...
comunque non offre indietro i soldi ma un oggetto in sostituzione. Che il motore non funzioni non può essere dovuto ad urti ma solo a difetti di fabbricazione o bassa qualità: se però nella descrizione scrivi che i motori sono ottimi..pensa che gli elicotteri si comprano solo in base a due parametri in pratica..stabilità e qualità dei motori.
In ipotesi potrei cambiare anche il solo motore e glielo posso anche pagare..ma non hanno pezzi di ricambio (nel manuale però i motori hanno un codice perché esistono anche separati..proprio per ricambio).
Hai ragione sul fatto che si sia comportato bene..almeno fino a quando ha ricevuto i soldi..adesso per ricevere una risposta via mail ci vogliono giorni..mentre in fase di vendita minuti..
Quello che non mi pare equo è che una volta acquistato le posizioni tra venditore e compratore siano così squilibrate..credo che un pò di elasticità e comprensione debba esserci da tutte e due le parti..
Spedire indietro un oggetto non funzionante al costo con cui è stato comprato non mi 'pare' un affare..io la vedo così..se vendo una ciofeca me ne assumo la responsabilità..e i costi.
OniAle
Saturday 11 July 2009 - 08:56
CITAZIONE (stefano71 @ Saturday 11 July 2009 - 09:52)

comunque non offre indietro i soldi ma un oggetto in sostituzione. Che il motore non funzioni non può essere dovuto ad urti ma solo a difetti di fabbricazione o bassa qualità: se però nella descrizione scrivi che i motori sono ottimi..pensa che gli elicotteri si comprano solo in base a due parametri in pratica..stabilità e qualità dei motori.
In ipotesi potrei cambiare anche il solo motore e glielo posso anche pagare..ma non hanno pezzi di ricambio (nel manuale però i motori hanno un codice perché esistono anche separati..proprio per ricambio).
Hai ragione sul fatto che si sia comportato bene..almeno fino a quando ha ricevuto i soldi..adesso per ricevere una risposta via mail ci vogliono giorni..mentre in fase di vendita minuti..
Quello che non mi pare equo è che una volta acquistato le posizioni tra venditore e compratore siano così squilibrate..credo che un pò di elasticità e comprensione debba esserci da tutte e due le parti..
Spedire indietro un oggetto non funzionante al costo con cui è stato comprato non mi 'pare' un affare..io la vedo così..se vendo una ciofeca me ne assumo la responsabilità..e i costi.
Purtroppo la regola è questa, anche se manco io la condivido...
C'è poco da fare se non aprire una contestazione Paypal.
Comunque per i prossimi acquisti se ti spediscono con un metodo non tracciabile, prova prima l'oggetto un po di giorni, poi se non dovesse funzionare, digli che non è arrivato.
stefano71
Saturday 11 July 2009 - 09:17
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 11 July 2009 - 08:56)

Purtroppo la regola è questa, anche se manco io la condivido...
C'è poco da fare se non aprire una contestazione Paypal.
Comunque per i prossimi acquisti se ti spediscono con un metodo non tracciabile, prova prima l'oggetto un po di giorni, poi se non dovesse funzionare, digli che non è arrivato.

no dai non farei mai una cosa simile..
reclamo solo un pò più di equità nella transazione..se offro più soluzioni mi aspetto un venditore che mi viene incontro..forse sono io che sbaglio o che vivo in un mondo di favole
OniAle
Saturday 11 July 2009 - 09:19
CITAZIONE (stefano71 @ Saturday 11 July 2009 - 10:17)

no dai non farei mai una cosa simile..
reclamo solo un pò più di equità nella transazione..se offro più soluzioni mi aspetto un venditore che mi viene incontro..forse sono io che sbaglio o che vivo in un mondo di favole

Beh se non fai così non otterrai mai un rimborso dal venditore, al massimo ti proporrà di spedirlo indietro.
Poi fai come vuoi eh.
TorettoMilano
Saturday 11 July 2009 - 12:56
ah in prima pagina potete mettere pure la ref positiva da parte mia , arrivato il mio millesimo acquisto , ventilatore portatile a forma di biberon , mica x me eh
Marcuzzu Style
Saturday 11 July 2009 - 13:39
visto ke mi hanno mandato la edge funzionante con il lettore di micro sd non funzionante come faccio a kiedere se me ne mandano uno funzionante??Mi pare ke per oggetti piccoli nn kiedono indietro l'oggetto quindi nn ho niente da perdere a comunicargli il malfunzionamente...mi dite preciso in ingleso cosa devo scrivergli??solo il lettore micrsd...questo è il numn oggetto.. 21973 Edge SDHC MicroSD/TF
nariky
Saturday 11 July 2009 - 13:50
Fai prima a comprartene un altro che costa 1 euro e 50
TorettoMilano
Saturday 11 July 2009 - 14:30
io direi meno di un euro dato che questo viene un dollaro

in euro sono tipo 70 cents
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.11294certo che però aspettare un mese non è il massimo ...
Robysonic
Saturday 11 July 2009 - 15:34
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 July 2009 - 19:38)

Per caso cominciano per RB?
Se sì, per un bug del sistema di tracciamento non ti dirà dove sono.
Ma non si sa se lo risolveranno e quando?
Comunque sono arrivati oggi...uno ci ha messo 12 giorni e l'altro 10, poco confronto i soliti 21....
OniAle
Saturday 11 July 2009 - 15:44
CITAZIONE (Robysonic @ Saturday 11 July 2009 - 16:34)

Comunque sono arrivati oggi...uno ci ha messo 12 giorni e l'altro 10, poco confronto i soliti 21....
Come si dice: chi vivrà vedrà.
Anche io aspetto un ordine partito il 27 Giugno, ma ancora nulla.
BirraMedia
Sunday 12 July 2009 - 08:29
Tutti a lamentarsi, ma alla fine arriva (quasi

) tutto. Basta aspettare.
Per il bug "RB", c'è la seria possibilità che non se ne siano ancora accorti
poké-man
Sunday 12 July 2009 - 10:01
CITAZIONE (Robysonic @ Saturday 11 July 2009 - 16:34)

Appena?!? Il mio ordine è arrivato dopo 27 giorni.
Ma adesso tutti gli ordini recenti sono RB? Dovrei prendere delle cose per Wii e DS tra breve (appena ci sarà la M3i Zero) e vorrei sapere dov'è il pacco.
Con RB il pacco non è tracciabile, giusto?
OniAle
Sunday 12 July 2009 - 10:08
CITAZIONE (poké-man @ Sunday 12 July 2009 - 11:01)

Appena?!? Il mio ordine è arrivato dopo 27 giorni.
Ma adesso tutti gli ordini recenti sono RB? Dovrei prendere delle cose per Wii e DS tra breve (appena ci sarà la M3i Zero) e vorrei sapere dov'è il pacco.
Con RB il pacco non è tracciabile, giusto?
Sì tutti gli ordini sono con RB e per ora non sono tracciabili.
La roba arriva lo stesso però.
Sagro
Sunday 12 July 2009 - 13:51
Piccola info. Io ho disdetto un ordine di 15$ solo che essendo passati gia 60gg dall'ordine mi hanno detto che non è possibile il refoun d tramite paypal. E allora ho optato per uno store credit ( soldi da spendere nel negozio che poi mi scalano )
La ragazza mi ha risposto ma in un inglese un po cosi cosi. sapete mica come funziona questa cosa?
Sagro
Sunday 12 July 2009 - 13:54
EDIT: cavolo è successo XD mi diceva controllo antiflood messaggio non inviato e ora me ne ha messi 2. scusate la combo del doppio post
OniAle
Sunday 12 July 2009 - 13:54
CITAZIONE (Sagro @ Sunday 12 July 2009 - 14:51)

Piccola info. Io ho disdetto un ordine di 15$ solo che essendo passati gia 60gg dall'ordine mi hanno detto che non è possibile il refoun d tramite paypal. E allora ho optato per uno store credit ( soldi da spendere nel negozio che poi mi scalano )
La ragazza mi ha risposto ma in un inglese un po cosi cosi. sapete mica come funziona questa cosa?
Se ne è già parlato pagine dietro, cerca.
ufo999
Tuesday 14 July 2009 - 07:21
codice RB ancora non tracciabile? non lo sarà mai?
vorrei chiedere se i pacchi RA sono tracciati sul sito delle poste come raccomandate.
grazie
OniAle
Tuesday 14 July 2009 - 09:46
CITAZIONE (ufo999 @ Tuesday 14 July 2009 - 08:21)

codice RB ancora non tracciabile? non lo sarà mai?
vorrei chiedere se i pacchi RA sono tracciati sul sito delle poste come raccomandate.
grazie
Non si sa nulla, sono nella stessa tua situazione.
Comunque sì, i pacchi RA sono tracciabili come raccomandata.
EDIT: Pacco arrivato oggi, ci ha messo 17 giorni, grandissimi come sempre.
Comunque confermo che sostituiscono il codice originale con un altro, ma come al solito non lo comunicano. -.-
BirraMedia
Tuesday 14 July 2009 - 18:07
E come potrebbero comunicartelo? Non hanno nè il telefono nè la mail del destinatario...hanno solo l'indirizzo, ma capisci anche tu che sarebbe davvero una barzelletta se ti mandassero una lettera
lucaluca
Tuesday 14 July 2009 - 18:15
CITAZIONE (BirraMedia @ Tuesday 14 July 2009 - 19:07)

E come potrebbero comunicartelo? Non hanno nè il
telefono nè la
mail del destinatario...hanno solo l'indirizzo, ma capisci anche tu che sarebbe davvero una barzelletta se ti mandassero una lettera

ehm...
1. Dealextreme richiede l'inserimento di un numero telefonico all'acquisto
2. Anche la Mail XD
dndssc
Tuesday 14 July 2009 - 18:25
Per i pacchi rb chiamate le poste vi danno il codice italiano per fare il tracking sul sito
OniAle
Tuesday 14 July 2009 - 19:24
CITAZIONE (dndssc @ Tuesday 14 July 2009 - 19:25)

Per i pacchi rb chiamate le poste vi danno il codice italiano per fare il tracking sul sito
Ah buono, la prossima volta lo farò.
Sagro
Wednesday 15 July 2009 - 10:46
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 12 July 2009 - 14:54)

Se ne è già parlato pagine dietro, cerca.

Ti ringrazio dell'aiuto ma purtroppo non sono riuscito a trovare il punto i ncui se ne parlava, e tra 90 pagine di topic non è facile. Se percaso qualcuno può spendere due minuti per rispiegare come funziona lo store credit gliene sarei grato.
OniAle
Wednesday 15 July 2009 - 14:24
CITAZIONE (Sagro @ Wednesday 15 July 2009 - 11:46)

Ti ringrazio dell'aiuto ma purtroppo non sono riuscito a trovare il punto i ncui se ne parlava, e tra 90 pagine di topic non è facile. Se percaso qualcuno può spendere due minuti per rispiegare come funziona lo store credit gliene sarei grato.
Se non ricordo male, una volta fatto il nuovo ordine e averlo pagato, gli dai il codice dell'ordine e ti riaccreditano i soldi sulla carta.
Ammetto che è una procedura alquanto contorta.
Maggiori info le trovi
QUI.
stefandee
Thursday 16 July 2009 - 10:43
CITAZIONE (dndssc @ Tuesday 14 July 2009 - 19:25)

Ho provato a chiamare stamattina, ma ho ancora litigato come al solito, forse sono sfortunato e becco sempre qualcuno che si scoccia di fare il suo lavoro!!!!
Comunque ieri ho ricevuto una RB partita il 5 luglio, quindi i tempi sono ottimi, aspetterò qualche altro giorno prima di riprovare a chiamare per un altra spedizione partita sempre il 5.
Ciao
nariky
Thursday 16 July 2009 - 11:21
Me lo sono dimenticato XD ma sono ancora in tempo ....
Feedback positivo per DX tutto funzionante e in ottime condizioni e arrivato in meno di 2 settimane
BirraMedia
Thursday 16 July 2009 - 11:40
CITAZIONE (lucaluca @ Tuesday 14 July 2009 - 19:15)

ehm...
1. Dealextreme richiede l'inserimento di un numero telefonico all'acquisto
2. Anche la Mail XD
Sì, ma se ho capito bene il codice che sostituiscono parte dalla nostra dogana...se è così, come può Dealextreame sapere che codice è?
@stefandee puoi telefonare quanto vuoi, ma il lavoro delle persone all'ufficio postale (e pure di quelle in dogana) è dirti che non c'è nulla in giacenza...e nel caso, dopo una ricerca con il codice tracking, non risultasse nulla...ti devono dire esattamente che il pacco è ancora all'estero, per questo non compare. In realtà stanno proprio facendo il loro lavoro, perchè sono ordini che arrivano dall'alto. Se per assurdo tu telefonassi, e l'impiegato ti dicesse "ah sì, il pacco è qui fermo in ufficio", quell'impiegato rischia il licenziamento.
OniAle
Thursday 16 July 2009 - 11:55
CITAZIONE (BirraMedia @ Thursday 16 July 2009 - 12:40)

Sì, ma se ho capito bene il codice che sostituiscono parte dalla nostra dogana...se è così, come può Dealextreame sapere che codice è?
@stefandee puoi telefonare quanto vuoi, ma il lavoro delle persone all'ufficio postale (e pure di quelle in dogana) è dirti che non c'è nulla in giacenza...e nel caso, dopo una ricerca con il codice tracking, non risultasse nulla...ti devono dire esattamente che il pacco è ancora all'estero, per questo non compare. In realtà stanno proprio facendo il loro lavoro, perchè sono ordini che arrivano dall'alto. Se per assurdo tu telefonassi, e l'impiegato ti dicesse "ah sì, il pacco è qui fermo in ufficio", quell'impiegato rischia il licenziamento.
Beh ma a quanto pare a dndscc lo hanno detto.
stefandee
Thursday 16 July 2009 - 13:52
Infatti io avevo replicato proprio all'informazione data da dndscc, per questo ho insistito.
Però non mi sembra normale che se uno chiama dando il codice RB (fino alla settimana scorsa era così) di una raccomandata consegnata in giornata , ti dicono che è all'estero!!
Il problema è che poste italian è sempre un passo indietro , come vi spiegate il fatto che i molti venditori all'estero non spediscono in Italia?
Perchè noi che facciamo parte della comunità europea con una legislazione doganale unificata dobbiamo essere discriminati in confronto agli altri cittadini europei per colpa del nostro servizio postale?
E' state sicuri che noi italiani compriamo le stesse cose che comprano gli altri cittadini europei, non siamo tanto diversi dai compratori francesi o tedeschi, ma siamo di serie b, da evitare se possibile.
Si parla tanto di globalizzazione , di avvicinare i paesi, di facilitare il commercio, ma poi si viene meno sul servizio postale!!!
BirraMedia
Thursday 16 July 2009 - 18:36
Se le poste rimanevano statali, questo non sarebbe successo. Certo c'erano sprechi ovunque, questo lo confermo. Ora non sono più statali già da qualche anno, e quindi hanno tagliato metà personale...hanno esagerato, e non funziona più nulla.
stefandee
Friday 17 July 2009 - 09:04
...... oggi mi è arrivata un'altra spedizione, dovevano esserci 3 case per nds , ma ne sono arrivati 2 (dx segnala unica spedizione).
Io non ho visto ancora il paccheto che ormai è stato già aperto, ma mi fido di
più di Dx che delle poste.
Cosa posso fare in questo caso, è possibile fare una segnalazione alle poste? Per il futuro,visto che questa volta è andata così, sapete è possibile accettare raccomandate con riserva per manomissione della busta/pacco come si fà con i corrieri?
Ciao
OniAle
Friday 17 July 2009 - 09:09
CITAZIONE (stefandee @ Friday 17 July 2009 - 10:04)

...... oggi mi è arrivata un'altra spedizione, dovevano esserci 3 case per nds , ma ne sono arrivati 2 (dx segnala unica spedizione).
Io non ho visto ancora il paccheto che ormai è stato già aperto, ma mi fido di
più di Dx che delle poste.
Cosa posso fare in questo caso, è possibile fare una segnalazione alle poste? Per il futuro,visto che questa volta è andata così, sapete è possibile accettare raccomandate con riserva per manomissione della busta/pacco come si fà con i corrieri?
Ciao
Contatta DX, magari è stata una svista.
BirraMedia
Friday 17 July 2009 - 11:51
Non credo sia possibile accettarle con riserva...è possibile rifiutarle, in questo modo tornano al mittente (bisogna comunque fare una firma al postino).
Fruatta
Monday 20 July 2009 - 09:35
Ho due spedizioni che ancora non mi sono arrivate, entrambe partite da Hong Kong il 23 luglio. Una ha codice RB, e quindi sul sito delle Poste risulta come non ancora registrata...ma l'altra, con codice RA, risulta ricevuta dal centro di Linate Dogane il 30 luglio, e da allora la situazione è invariata...che devo fare??
nariky
Monday 20 July 2009 - 09:37
Aspettare e sperare..nient'altro
stefandee
Monday 20 July 2009 - 10:01
CITAZIONE (Fruatta @ Monday 20 July 2009 - 10:35)

Ho due spedizioni che ancora non mi sono arrivate, entrambe partite da Hong Kong il 23 luglio. Una ha codice RB, e quindi sul sito delle Poste risulta come non ancora registrata...ma l'altra, con codice RA, risulta ricevuta dal centro di Linate Dogane il 30 luglio, e da allora la situazione è invariata...che devo fare??
Scusa ma queste spedizioni le aspetti da un anno oppure prevedi il futuro ?
Comunque presupponendo che tu abbia sbagliato il mese e quindi parli di giugno, non ti resta che aspettare che la dogana ti contatti oppure la consegna.
Cercare di telefonare per avere informazioni è solo snervante.
Ciao
rdaelmito
Monday 20 July 2009 - 21:10
Altro pacco arrivato, le Poste funzionano, è il sistema dei codici che non va. Quello che più mi fa arrabbiare è che il codice sostitutivo che ho trovato sulla busta inizia con le lettere "RR", quindi è proprio un problema con le lettere "RB". Ma chi diamine lo ha scritto il programma per rintracciare i codici??? Quasi quasi ne scrivo uno io e lo mando alle Poste, giusto perché mi fanno un po' pena
BirraMedia
Monday 20 July 2009 - 21:19
Prima o poi scoppierà uno scandalo, perchè qui ci sono migliaia di persone che ogni giorno pagano per un servizio di spedizione tracciabile, ma di fatto non lo è...e lo scandalo aumenta se si pensa che questo difetto, credo, dovrebbe essere risolvibile in 2 minuti....basterebbe mettere mano al codice del programma, giusto?
stefandee
Tuesday 21 July 2009 - 08:33
Nuovo codice RT0017.......HK,
partito il 15/07/2009 e ......... magia : Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-LUG-2009.
Che dite se informiamo DX che il codice RB non è tracciabile in Italia, avranno l'accortenza di usare i moduli con numerazione RT ?
Ciao
OniAle
Tuesday 21 July 2009 - 08:52
CITAZIONE (stefandee @ Tuesday 21 July 2009 - 09:33)

Nuovo codice RT0017.......HK,
partito il 15/07/2009 e ......... magia : Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 20-LUG-2009.
Che dite se informiamo DX che il codice RB non è tracciabile in Italia, avranno l'accortenza di usare i moduli con numerazione RT ?
Ciao
Non penso.
Prander
Tuesday 21 July 2009 - 11:35
ho effettuato un ordine il 9 luglio, siamo al 21 e sul sito mi da ancora waiting for supplier, è un problema del sito che non si aggiorna o ci sono rallentamenti essendo cmq luglio?
gli acquisti che avevo fatto in precedenza non hanno mai avuto nessun intoppo da parte loro, se c'erano stati ritardi erano le poste italiane che ritardavano..
mi sembra strano
BirraMedia
Tuesday 21 July 2009 - 11:49
In quest'ultimo caso è una cosa loro.
Ad ogni modo è inutile informarli dei codici RB, perchè i negozi online comprano in anticipo grandi quantità di "etichette" da incollare sui pacchi che poi vengono spediti...quindi ormai hanno già quelle etichette, e di certo non le butteranno via.
ciamardo
Tuesday 21 July 2009 - 11:53
CITAZIONE (Prander @ Tuesday 21 July 2009 - 12:35)

ho effettuato un ordine il 9 luglio, siamo al 21 e sul sito mi da ancora waiting for supplier, è un problema del sito che non si aggiorna o ci sono rallentamenti essendo cmq luglio?
gli acquisti che avevo fatto in precedenza non hanno mai avuto nessun intoppo da parte loro, se c'erano stati ritardi erano le poste italiane che ritardavano..
mi sembra strano
Porca Paletta sono nella tua stessa situazione ho ordinato il 10 luglio la scheda iPlayer è ancora oggi sono in Waiting for supplier....
ciamardo
Wednesday 22 July 2009 - 11:45
Proprio oggi è cambiato lo stato in Packaging(l'ordine fatto il 10luglio) mi pare di intuire che i pacchi verso l'italia partono il 23 del mese visto che un precedente ordine fatto il 10giugno è partito da hong kong il 23giugno!!! sarà cosi???
nariky
Wednesday 22 July 2009 - 11:55
Di solito il packaging avviene 3-4 massimo 5 giorni dopo il waiting for supplier,avranno avuto sicuramente dei problemi.
Per questo non so proprio come risponderti
Peracolosa
Wednesday 22 July 2009 - 12:20
CITAZIONE (ciamardo @ Wednesday 22 July 2009 - 12:45)

Proprio oggi è cambiato lo stato in Packaging(l'ordine fatto il 10luglio) mi pare di intuire che i pacchi verso l'italia partono il 23 del mese visto che un precedente ordine fatto il 10giugno è partito da hong kong il 23giugno!!! sarà cosi???
No non partono necessariamente il 23, però è probabile che il 23 di ogni mese sia uno dei giorni in cui parte l'aereo settimanale. E' stato un caso che sia coincisa la data in 2 occasioni.
Di solito gli aerei per l'Italia sono uno a settimana (in giorni stabiliti credo) quindi se l'ordine del 10 tra preparazioni e packaging vari ha perso l'aereo della settimana prima ha dovuto aspettare quello del 23.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.