Allora premetto che io ho ordinato 2 volte da DealExtreme.
1° ordine: 13/03/08. Spedito via Air Mail il 18/03/08. Stato Attuale: fermo a Milano Roserio dal 20/03/08.
2° ordine: 27/03/08. In attesa di essere spedito.
Come vedi non sono il massimo a cui chiedere sulla dogana ma, al contrario tuo, ho letto e riletto cosa succede e in quanti casi si becca la dogana minimo 10 volte.
Non voglio perdere tempo a riscriverti tutto per intero, basta andare sul topic ufficiale per leggertelo.
Ti scrivo le cose più importanti per diminuire le probabilità di dogana.
Ho letto che vuoi la SuperCard DS One SDHC e sul sito DealExtreme la singola card (senza nessuna microSD) viene 35.61$ ovvero sui 22.50€. Su globaltecno costano 37€ + 10€ fissi di spedizione = 47€.
La dogana va a fortuna, c'è chi la becca con ordini di poco conto e chi con ordini alti la fila liscio, non c'è un criterio su come viene attribuita. Viene consigliato di fare ordini sopra i 15$ (per avere la tracciabilità) e sotto i 40$ (per evitare la possibilità di beccare la dogana).
Adesso è una tua scelta se aspettare circa 1 mese (o anche più è possibile) e rischiare la dogana spendendo così (22.50€ + 5.50€ [costi di dogana]) o aspettare al massimo 2 giorni e avere la card a casa tua pagando 47€.
Scegli tu...
Io ti consiglio di comprare da DealExtreme... Poi ti ripeto, a te la scelta!