rdaelmito
Thursday 11 June 2009 - 09:43
A posto, almeno ora è chiaro a tutti che in questo periodo le Poste Italiane non hanno voglia di lavorare fornendoci il tracking... e io che aspetto anche tre pacchi, mi sa tanto che 'sto giro mi tocca fare la fila per ritirare i pacchi all'ufficio postale
lucaluca
Thursday 11 June 2009 - 11:11
Le poste italiane sono nel loro minimo storico, ultimamente
Marcuzzu Style
Friday 12 June 2009 - 00:47
Ciao a tutti mi sono appena iscritto!!Complimenti ai gestori del forum ke è ormai un must x i possessori di nintendo DS....Cmq ho effettuato 2 ordini su dealextreme comprando una edge con sanDisk 4gb in un ordine e nell'altro custodie e vari accessorietti...il problema è però ke andando a vedere l'ordine(entrembi sono pending in process)è ke sotto uno dei prodotti(mmc mobile 1gb) C'è scritto Pending ETA 16 gugno 2009....credo quindi ke c voglia il 16 giugno x arrivare...io invece voglio ke mi spediscano subito il prodotto....come posso rikiedere l'annullamento solo della mmc mobile??ho mandato una mail ieri ma nisba, niente risp e inoltre il problema maggiore è ke il sito è in down e mi fiunziona 30 secondi al giorno....COSA POSSO FARE???GRAZIE!!!....
nariky
Friday 12 June 2009 - 11:33
Per favore scrivi normalmente e non col block maiuscolo.
Comunque in questi giorni è quasi impossibile fare qualcosa su deal extreme...perciò comunque sia mi dispiace ma devi aspettare
verdammt
Friday 12 June 2009 - 14:03
Si vede che ti sei appena iscritto

Benvenuto.
Il sito non fa da qualche giorno anche se spediscono i pacchi e a quanto pare alcuni riescono anche a rispondere sul loro forum.
Aspetta che il sito ritorni fruibile, non c'è altro modo.
Poi per cancellare l'ordine c'è il "modulo" apposito, non devi mandare email o quant'altro, c'è proprio il link, controlla meglio quando il sito funziona.
Marcuzzu Style
Friday 12 June 2009 - 14:19
Ok rfatto adesso scriverò sempre così....cmq a singhiozzo dealextreme va e ho mandato un e-mail due giorni fa....stamattina mi hanno risp così:...Dear Client,
Apologies for so long delay caused by unstable market supply.
I have just cancelled item 18572 and refund $3.48 as you required, there will be a staff issue the refund to your Paypal account or credit card (depend on what payment tool you used) within 1 to 7 working days (i.e. Mon-Fri, excluding public holidays in China). Because refund is not issued automatically but manually, please wait patiently.
Ci capisco poco a dire il vero....ma mi sembra abbiano accontentato la mia richiesta vero?
OniAle
Friday 12 June 2009 - 14:23
CITAZIONE (Marcuzzu Style @ Friday 12 June 2009 - 15:19)

Ok rfatto adesso scriverò sempre così....cmq a singhiozzo dealextreme va e ho mandato un e-mail due giorni fa....stamattina mi hanno risp così:...Dear Client,
Apologies for so long delay caused by unstable market supply.
I have just cancelled item 18572 and refund $3.48 as you required, there will be a staff issue the refund to your Paypal account or credit card (depend on what payment tool you used) within 1 to 7 working days (i.e. Mon-Fri, excluding public holidays in China). Because refund is not issued automatically but manually, please wait patiently.
Ci capisco poco a dire il vero....ma mi sembra abbiano accontentato la mia richiesta vero?
Sì, entro una settimana riceverai il rimborso.^^
nariky
Friday 12 June 2009 - 14:24
L'ho fatto col traduttore:
Gentile Cliente,
Ci scusiamo per il ritardo causato così tanto tempo instabile con l'approvvigionamento del mercato.
Ho appena annullato voce e restituzione 18572 $ 3,48 come avete richiesto, vi sarà un problema personale, la restituzione al tuo conto PayPal o carta di credito (dipende da quanto strumento di pagamento che hai usato) entro 1 a 7 giorni lavorativi (vale a dire lunedì-venerdì, esclusi i giorni festivi in Cina). A causa di restituzione non è rilasciato automaticamente, ma manualmente, attendi con pazienza.
Cioè ti hanno cancellato l'ordine ma ora devi decidere se fare tornare i soldi al tuo account paypal o alla tua carta di credito
verdammt
Friday 12 June 2009 - 14:26
Certo, se hai pagato con paypal verrai rimborsato tramite quest'ultimo.
Ci vogliono i suoi giorni perché il rimborso non è automatico ma manuale quindi aspetta qualche giorno e ti arriva.
In pratica c'è scritto questo.
Marcuzzu Style
Friday 12 June 2009 - 14:29
Ottimo è la prima volta che faccio un ordine nn avrei creduto che mi avrebbero fatto il rimborso senza fare storie.....Bello molto bello!
OniAle
Friday 12 June 2009 - 14:32
CITAZIONE (Marcuzzu Style @ Friday 12 June 2009 - 15:29)

Ottimo è la prima volta che faccio un ordine nn avrei creduto che mi avrebbero fatto il rimborso senza fare storie.....Bello molto bello!
Beh se non hanno spedito è ovvio che ti rimborsino, non ci perdono nulla.
nariky
Saturday 13 June 2009 - 14:17
Ricapitoliamo ez vi partita da hong kong il 5 giugno sul sito delle poste italiane non la traccia ma questo vuol dire che ancora non è arrovata in italia o che è arrivata ma non hanno aggiornato i codici?
OniAle
Saturday 13 June 2009 - 14:23
CITAZIONE (nariky @ Saturday 13 June 2009 - 15:17)

Ricapitoliamo ez vi partita da hong kong il 5 giugno sul sito delle poste italiane non la traccia ma questo vuol dire che ancora non è arrovata in italia o che è arrivata ma non hanno aggiornato i codici?
PAZIENTA!Purtroppo veggenti non siamo, quindi non lo possiamo sapere, ti posso solo dire che ultimamente (più del solito) aggiornano lentamente i codici.
nariky
Saturday 13 June 2009 - 15:19
Forse mi hai frainteso io sono calmissimo ma pensavo che voi lo sapevate ^^
Peracolosa
Saturday 13 June 2009 - 16:51
Peccato che il sito non funziona ancora, devo comprare alcune cosette ma mi sa che dovrò aspettare visto che non riesco nemmeno a vedere le pagine
stefano71
Saturday 13 June 2009 - 22:20
@nariky
comunque considera che 3-5gg lavorativi sono assolutamente normali per giungere sul territorio italiano..
anche se la tracciatura in questo momento è un pò lenta è probabile che il pacco sia un italia da pochissimo..
nel frattempo ho chiesto il rimborso della spesa effettuata per l'elicottero che non diveniva mai in stock e sto aspettando il rimborso ormai da quasi 10gg..
sono curioso di vedere quando finirà questa avventura con dx..iniziata un freddo pomeriggio di fine marzo

..
nonostante tutto considero dx davvero affidabile..peccato che certe sezioni non si possano basare sulla precisione dei fornitori..
nariky
Sunday 14 June 2009 - 09:01
CITAZIONE (stefano71 @ Saturday 13 June 2009 - 23:20)

@nariky
comunque considera che 3-5gg lavorativi sono assolutamente normali per giungere sul territorio italiano..
anche se la tracciatura in questo momento è un pò lenta è probabile che il pacco sia un italia da pochissimo..
nel frattempo ho chiesto il rimborso della spesa effettuata per l'elicottero che non diveniva mai in stock e sto aspettando il rimborso ormai da quasi 10gg..
sono curioso di vedere quando finirà questa avventura con dx..iniziata un freddo pomeriggio di fine marzo

..
nonostante tutto considero dx davvero affidabile..peccato che certe sezioni non si possano basare sulla precisione dei fornitori..
Ok
Sono appena riuscito ad accedere a deal extreme ... il sito è ancora in manutenzione ma il tracking funziona
Edit:ancora niente sul sito delle poste italiane
Kokiri
Sunday 14 June 2009 - 15:52
Finalmente la EZIV mi è arrivata a destinazione! Inizialmente ero un po' preoccupato perchè la tracciatura non andava mai dal sito delle poste italiane dicendomi che il pacco non è stato ancora registrato.
Comunque sia l'importante è che sia arrivato!!:D
Il 26 maggio il pacco è stato spedito da DX, il 31 maggio è partito da Hong Kong ed il 12 giugno mattina il pacco mi è arrivato dritto a casa tramite corriere SDA. Volevo sottolineare che mi sono fatto spedire il pacco con il servizio aggiuntivo del drop shipment alla modica cifra di $0,01 lol!

Magari grazie a questa etichetta che copre il logo di DX non ho pagato la dogana ne il pacco è stato aperto o probabilmente è stata solo fortuna. Sono davvero contento di Dealextreme!

Grazie per il supporto, la guida ed i consigli! Se volete aggiungete il mio feedback più che positivo
rdaelmito
Monday 15 June 2009 - 12:12
Confermo che in questo periodo bisogna avere molta pazienza, soprattutto con 'ste maledette Poste Italiane! Oggi mi è arrivato il primo dei pacchi che sto aspettando, 20 giorni circa da quando è stato spedito da Dealextreme all'arrivo a casa mia, quindi tutto funzionante e tutto nei tempi previsti. Ma come si diceva, in questi giorni il tracking proprio non funziona, quindi mettetevi l'anima in pace e aspettate pazientemente il postino
lucaluca
Monday 15 June 2009 - 12:38
Sottolineo che il traking su poste.it non funziona proprio, mi da il codice come errato..
Update : DX è up, ma in manutenzione, vi dirà di accedere alla home del sito tramite un link alternativo... (http://www2.dealextreme.com:8080)
secondo il sito è quindi anche sicuro fare ordini
Most
Monday 15 June 2009 - 19:14
DX sembra funzionare.
Peracolosa
Monday 15 June 2009 - 20:05
CITAZIONE (Most @ Monday 15 June 2009 - 20:14)

DX sembra funzionare.
A me va a singhiozzi, solo a furia di ricaricare le pagine riesco a vedere qualcosa...
dndssc
Tuesday 16 June 2009 - 09:49
Le raccomandate che iniziano con RB sul sito delle poste non vengono visualizzate ma comunque arrivano a casa visto che ieri me ne è arrivata una, evidentemente devono aggiornare il sistema per fargli accettare anche le raccomandate che non iniziano col classico RA
nariky
Tuesday 16 June 2009 - 10:40
valker60
Tuesday 16 June 2009 - 11:00
Ho fatto un ordine su DX il 5 giugno, lo stesso giorno e' arrivata la mail di conferma con il numero d'ordine e contemporaneament la ricevuta del pagamento di paypal. La nota dolente che ad oggi quando vado a vedere in order Summary non risulta nulla nell'elenco sottostante e se utilizzo la funzione trak order mi visualizza "This order number cannot be found under your account".
Mi devo preoccupare o e' tutto nella norma...
Suandra
Tuesday 16 June 2009 - 11:41
CITAZIONE (valker60 @ Tuesday 16 June 2009 - 12:00)

Ho fatto un ordine su DX il 5 giugno, lo stesso giorno e' arrivata la mail di conferma con il numero d'ordine e contemporaneament la ricevuta del pagamento di paypal. La nota dolente che ad oggi quando vado a vedere in order Summary non risulta nulla nell'elenco sottostante e se utilizzo la funzione trak order mi visualizza "This order number cannot be found under your account".
Mi devo preoccupare o e' tutto nella norma...
l'indirizzo email di paypal è lostesso con cui ti sei iscritto a dx o ne hai usati due differenti?
imho ti conviene contattarli al più presto, importate è che tu abbia l'id della translazione di paypal.
Gio96b
Tuesday 16 June 2009 - 11:52
Scusate per la ripetizione , ma la spedizione la pagano loro o è totalmente gratis??
Gio96b
nariky
Tuesday 16 June 2009 - 11:55
CITAZIONE (Gio96b @ Tuesday 16 June 2009 - 12:52)

Scusate per la ripetizione , ma la spedizione la pagano loro o è totalmente gratis??
Gio96b
Tranquillo non lo sappiamo ma non te ne frega non te le fanno pagare punto e basta.
Gio96b
Tuesday 16 June 2009 - 11:57
CITAZIONE (nariky @ Tuesday 16 June 2009 - 11:55)

Tranquillo non lo sappiamo ma non te ne frega non te le fanno pagare punto e basta.
Grazie Ancora
valker60
Tuesday 16 June 2009 - 12:08
CITAZIONE (Suandra @ Tuesday 16 June 2009 - 11:41)

l'indirizzo email di paypal è lostesso con cui ti sei iscritto a dx o ne hai usati due differenti?
imho ti conviene contattarli al più presto, importate è che tu abbia l'id della translazione di paypal.
Ho due mail differenti, il giorno 10 non vedendo l'ordine in DX account ho compilato il form "Customer Service Express: Order Not Shown in DX Account" dove veniva richiesto PayPal Transaction Number (17-digit Alphanumeric):, E-mail address which we should use to contact you: e Please paste your entire PayPal receipt here (it was sent to you via e-mail):.
Il giorno dopo mi hanno risposto:
Dear sir,
After checking the transaction ID,your order number is XXXXXXXX . So please check the details using the order number.
If there is any question,please feel free to contact us again.
Thanks a lot.
Da allora continua a non comparire nessun ordine in DX account.
iw3rim
Tuesday 16 June 2009 - 12:45
Ciao a tutti.
Ho fatto diversi ordini a dealxtreme sempre tuttto OK ma questo ultimo mi sembra sia da record.
Ho ordinato una edge ma non mi serviva altro e veniva spedita via posta ordinaria.
L'ordine e' stato spedito il 16 maggio ad oggi 16 giugno non e' arrivato nulla.
Considero la merce persa e ne ordino un'altra o aspetto ancora una settimana?
Al momento pero' il sito
http://www.dealextreme.com/ non si apre sembra bloccato.
Ciao
Mauro
Marcuzzu Style
Tuesday 16 June 2009 - 13:22
CITAZIONE (iw3rim @ Tuesday 16 June 2009 - 13:45)

Ciao a tutti.
Ho fatto diversi ordini a dealxtreme sempre tuttto OK ma questo ultimo mi sembra sia da record.
Ho ordinato una edge ma non mi serviva altro e veniva spedita via posta ordinaria.
L'ordine e' stato spedito il 16 maggio ad oggi 16 giugno non e' arrivato nulla.
Considero la merce persa e ne ordino un'altra o aspetto ancora una settimana?
Al momento pero' il sito
http://www.dealextreme.com/ non si apre sembra bloccato.
Ciao
Mauro
No vai tranquillo non è ancora un record basti pensare ke la media è di 25 giorni....controlla, se hai il tracking, se il tuo pacco è fermo alla dogana di milano e fai come indicato nel tread principale su dealextreme ke c sn i numeri della dogana e li puoi sollecitare....un mese nn è affatto tanto con le poste italiane!
ilmostrobufalo
Tuesday 16 June 2009 - 13:38
C'ho preso tanta roba... sempre arrivato tutto. a parte un orologio che volevo blu e mi è arrivato rosa... ma scemo io che non avevo letto che il colore veniva preso a caso. Comunque la forbice della tempistica è motlo ampia, il mio record positivo sono state due settimane precise dal pagamento, il record negativo 2 mesi e mezzo abbondanti. Ma alla fine tutto è sempre arrivato! Quindi aspetta, tranquillo. Prima o poi arriva, te lo posso assicurare.
valker60
Tuesday 16 June 2009 - 14:05
Risolto:
in track a single order selezionando 2. Get Invoice (and see a list of all shipments made on this order) compare la lista del materiale ordinato con l'annotazione in Status: Waiting for Supplier
Praticamente in magazzino questi hanno poco o niente... ecco perche' i lunghi tempi di attesa prima della spedizione.
iw3rim
Wednesday 17 June 2009 - 16:52
Ciao avevate ragione
La EDGE e' arrivata oggi in un mese e un giorno:

Mi e' costata 9.78 euro peccato che ho preso quella senza scatola
che costava meno.
Mi sono allarmato per nulla.
saluti
Mauro
rdaelmito
Wednesday 17 June 2009 - 17:03
Di solito, e ripeto di solito, gli ordini non tracciati arrivano sempre in ritardo rispetto agli ordini tracciati, a me in media un ordine tracciato arriva in 15-20 giorni, l'unica volta che mi hanno spedito senza tracking ci sono voluti 33 giorni precisi
lucaluca
Wednesday 17 June 2009 - 17:37
Beh, io ho ordinato da un bel po una ezvi, spedita il 10(se non prima) ... dovrebbe arrivare a giorni... ma il traking delle poste mi prende il mio codice come invalido
Marcuzzu Style
Thursday 18 June 2009 - 01:54
il mio pacco è partito via air mail da HK il 14 giugno e oggi è arrivato a milano....sul sito delle poste vi è così riportato...Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 17-GIU-2009.....adesso quanto tempo dovrò aspettare pe capire se sarà stato fermato alla dogana per un bel po di tempo o se la passerà senza problemi??ho ordinato una edge(12,50$ speriamo sia con la custodia xkè è sfiziosa) e una microsd SanDisk 4 gb....nn vedo l'ora!!
EDIT....ok ho letto buona parte dei precedenti post ed ho capito ke ci vuole più tempo ad arrivare da milano a Cosenza(casa mia) ke da Honghi konghi a milano quindi aspetterò con pazienza un altro paio di settimane....speriamo nn m fanno pagare dogana....
iw3rim
Thursday 18 June 2009 - 09:54
CITAZIONE (Marcuzzu Style @ Thursday 18 June 2009 - 02:54)

ho ordinato una edge(12,50$ speriamo sia con la custodia xkè è sfiziosa) e una microsd SanDisk 4 gb....nn vedo l'ora!!
Ciao no per 12.50 e' come la mia compact senza scatola:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.21973Comunque ho caricato il firmware e va alla grande.
Adesso vedo se si puo' caricare la lingua del menu
in italiano.
Ciao
Mauro
rdaelmito
Thursday 18 June 2009 - 13:48
CITAZIONE (Marcuzzu Style @ Thursday 18 June 2009 - 02:54)

il mio pacco è partito via air mail da HK il 14 giugno e oggi è arrivato a milano....sul sito delle poste vi è così riportato...Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 17-GIU-2009.....
...
Quindi a te il tracking funziona? Devono averlo sistemato negli ultimi giorni senza però reinserire i vecchi codici, a me ancora non funziona

Vabbè, tanto i pacchi arrivano lo stesso

, oggi mi è arrivato il secondo dei tre che aspetto, speriamo di riuscire a tracciare l'ultimo entro breve tempo, oggi ho incontrato il postino solo perché aveva fatto un giro più lungo ed è arrivato a casa mia con mezz'ora di ritardo rispetto al solito, altrimenti domani mi toccava perdere la mattinata all'ufficio postale
Marcuzzu Style
Thursday 18 June 2009 - 14:20
Ok se trovi un firmware della edge con menù in italiano batti subito un colpo....avevo girato su google ma senza approfondire ma niente....cmq ho fatto due ordini lo stesso giorno....l'8 giugno....in uno efge con micro sd...nell'altro un burdello di ose....custodia dura,sacchettino ds,laccetto,mmc per cellulare,mini pennino blutooth,pellicole protettive...ma qst ancora è in waiting supplier...speriamo per fine luglio ce la facciano mi servono le custodie x quando vado a mare ad agosto!!!
DnT
Thursday 18 June 2009 - 16:41
vorri sapere un paio di cose su DX
- per fare gli acquisti conviene registrarsi al sito o posso fare tutto quanto anche senza registrazione?
- accettano pagamento con account paypal ricaricato tramite bonifico bancario, o solo con carta associata? (e' la prima volta che uso paypal)
Most
Thursday 18 June 2009 - 18:17
Capisco che siate tutti frettolosi di ricevere una risposta ai vostri dubbi amletici, ma due minuti per fare una ricerchina non li spendete mai.
Ecco una guida, fra l'altro segnalata nel primo messaggio di questo stesso thread - eh si, che faticaccia leggere dall'inizio, vè? -
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554Se hai ancora dubbi, vuol dire che lhai letta distrattamente.
All Mia Fey
Thursday 18 June 2009 - 20:38
salve... volevo sapere come sono i case completi di tutto che vendono su questo sito. non vorre trovarmi con delle schifezze.
non so se è già stata fatta la domanda, però va da se che non riesco a leggere 80 pagine di post
se non è questo il topic, datemi il link di quello giusto, ho cercato ma non ho trovato niente di utile
EDIT: domanda sul touch screen spostata
WELL66
Friday 19 June 2009 - 12:06
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 18 June 2009 - 14:48)

Quindi a te il tracking funziona? Devono averlo sistemato negli ultimi giorni senza però reinserire i vecchi codici, a me ancora non funziona

Vabbè, tanto i pacchi arrivano lo stesso

, oggi mi è arrivato il secondo dei tre che aspetto, speriamo di riuscire a tracciare l'ultimo entro breve tempo, oggi ho incontrato il postino solo perché aveva fatto un giro più lungo ed è arrivato a casa mia con mezz'ora di ritardo rispetto al solito, altrimenti domani mi toccava perdere la mattinata all'ufficio postale

Il mio pacco è stato spedito il 12/06/09 ma sul sito delle poste ancora niente...
Sicuramente per quanto riguarda le poste italiane ogni pacco fa a sè, speriamo in bene visto che è il mio primo acquisto.
All Mia Fey
Friday 19 June 2009 - 12:24
per favore, mi rispondete? se no faccio l'ordine l'anno prossimo XD
TorettoMilano
Friday 19 June 2009 - 12:50
posta un link col prodotto interessato no?
All Mia Fey
Friday 19 June 2009 - 13:05
veramente ho scritto tutto due post sopra il tuo
va beh rimetto tutto qui:
volevo sapere come sono i case completi di tutto (quelli coi tasti, tutti i pezzi eccetera) che vendono su questo sito. non vorrei trovarmi con delle schifezze.
non so se è già stata fatta la domanda, però va da se che non riesco a leggere 80 pagine di post
Mimmo136
Friday 19 June 2009 - 19:29
Io ho visto che sul sito vendono un DS Lite edizione limitata (quelle con il simbolo di Zelda in basso a destra) a 60 e passa euro, mi conviene, perchè poi non vorrei incappare nella dogana e avere dei problemi visto che ho letto che si può pagare di dogana quanto il prodotto comprato e mi tirerebbe un pochino, ho letto anche che hai più possibilità di beccarti la dogana se hai un pacco grande, secondo voi rischio veramente???
verdammt
Friday 19 June 2009 - 20:00
A me non hanno mai fatto pagare la dogana e mi sono arrivati una 70ina di ordini, fai te...
È questione solo di culo.
La scatola non penso ti venga grande col DS e basta.
Comunque non sono edizioni limitate, sono gusci che mettono "loro", non sono originali anche se possono sembrare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.