Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dati MediaCreate [Settimanali]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91
BirraMedia
CITAZIONE
QUOTE
Ma è il modo di fare...alla Nintendo si tengono stretti i propri fan...nulla vieta loro di diventare commerciali come la Sony...eppure rimangono fedeli a loro stessi.Ovviamente con qualche cambiamento qua e là,perchè i tempi cambiano e bisogna pur sempre adeguarsi se si vuole sopravvivere...


E allora??? blink.gif blink.gif blink.gif

Se tu entrassi in qualsiasi azienda a conduzione familiare, che sia un pastificio o una torrefazione (una azienda qualsiasi) sapresti che anche sapersi tenere i clienti è una qualità del sapere vendere.

Mica li tengono stretti per puro piacere, ma per squallidi movimenti di mercato, se prendi un libretto di una macchina audi, vedrai che tengono call center operativi anche in tanzania o in burundi, anche se non c'è nessuno che ha quelle macchine.
L'immagine di una società che ama i suoi clienti tira alla grandissima, basta accendere la tv e guardare la pubblicità, è tutto un fioccare di "da 150 anni la tua birra", date, centenari, gente felice, 0% grassi, e via dicendo


E' vero,ma allora ti porto l'esempio di Zelda.Tutti si aspettavano un Zelda "adulto" in stile Ocarina of Time,ed invece per cubo uscì The Wind Waker,con la classica grafica che i fanboy Sony definiscono "per bambini".
Nintendo se avesse fatto un Zelda "adulto" avrebbe quasi sicuramente venduto di più...invece ha voluto "reinventare" quel gioco...è stata una scommessa,sarebbe stato molto + facile produrre un Zelda "commerciale".Invece si è messa in gioco...
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 14-20 AGOSTO 2006

DATI SOFTWARE


1) (DS, Nintendo) New Super Mario Brothers - 103,774 / 2,835,708
2) (DS, Bandai Namco) Tamagotchi no Puchi Puchi Omisetchi Gohiikini - 65,554 / 400,429
3) (DS, Nintendo) DS Cuisine Navigator - 55,759 / 346,719
4) (DS, Nintendo) More Brain Training - 45,978 / 3,031,411
5) (DS, Nintendo) Animal Crossing Wild World - 41,813 / 3,119,108
6) (PS2, Daito Giken) Daito Giken Pachislot Hihouden - 39,070 / NUOVO
7) (GBA, Nintendo) Rhythm Tengoku - 29,911 / 88,089
8) (DS, Nintendo) Tetris DS - 26,791 / 781,110
9) (PSP, Bandai Namco) SD Gundam G-Generation Portable - 25,716 / 217,943
10) (DS, Nintendo) Brain Training - 25,139 / 2,713,284

11) Mario Kart DS
12) Pachislot: Fist of the North Star SE (PS2)
13) English Training DS
14) Sengoku BASARA 2
15) Kirarin Star Revolution Kirakira Idol Audition (DS)
16) Jikkyou Powerful Pro Baseball 13
17) Atsumare! Power Pro Kun no DS Koushien
18) Mario Basket 3 on 3
19) Star Fox Command
20) Digimon Story
21) Melty Blood Act Cadeza
22) Battle Stadium DON (PS2)
23) Pokemon Ranger
24) Mushiking Greatest Champion e-no Michi 2
25) Monster Hunter Portable The Best
26) Kamaitachi no Yoru x 3
27) Everyone's DS Seminar Kanpeki Kanji
28) Big Brain Academy
29) True Crime New York City
30) Puzzle Series Vol. 3 SUDOKU


DATI HARDWARE

DSL 74,495
PSP 41,535
PS2 26,833
GBASP 3,823
GBM 2,266
Xbox360 1,493
GC 922
DS 712
GBA 20
Xbox 7


La quiete "prima" della tempesta, come alcuni hanno definito questa classifica in altri forum. I dati hardware di questa settimana farebbero pensare che manchi un "1" davanti al dato di vendita del DSL, ma è effettivamente così. Sotto esplicita richiesta di Square Enix (a quanto pare sono queste le voci, ma potrebbe anche essere una decisione presa da Nintendo di sua sponte) il DSL in jap è stato distribuito in quantità minori andando in sold-out e portando il numero totale di pezzi venduti appena al di sopra dei 70k, che sembra una bazzecola raffrontato alle ultime... uhm... 22 settimane di vendita rotfl[1].gif . Secondo alcune stime la quantità di DSL tenuta in serbo per essere distribuita questa settimana (ossia quella in cui siamo ora) si aggira sui 400k, sommando le copie non distribuite della scorsa, quelle prodotte nella settimana corrente e quelle dell'edizione limitata di FFIII in bundle con un DS "dedicato" (che a detta di alcuni si aggirerebbero sui 100k). Classifica HW praticamente immutata invece per quanto riguarda le altre console anche per osservando i numeri che oramai sembrano essere diventati un timbro. A dispetto dell'improvviso calo nell'hardware, le vendite software per il portatile Nintendo continuano ad essere gloriose, con NSMB ancora in testa e sorprendentemente ancora sopra i 100k, oramai vicinissimo a quota 3 milioni (traguardo che potrebbe essere raggiunto già nella prossima settimana grazie all'impennata dovuta a FFIII). A proposito di 3 milioni, il secondo titolo per DS a varcare questa soglia è More Brain Training, entrando nella leggendaria classifica trimilionaria Jap sempre più difficile da raggiungere negli ultimi tempi. L'unica novità della classifica software è rappresentata da un gioco di Pachinko per PS2, esordiente in sesta posizione, mentre assistiamo ad alcuni ritorni come Tetris DS, titolo che probabilmente è andato oltre le aspettative Nintendo ed Animal Crossing: Wild World che sta vivendo una seconda giovinezza grazie al teaser del film, ultimamente apparso sui teleschermi giapponesi. A zittire gli scettici poi abbiamo il seguito di Tamagotchi, che si dimostra essere più popolare del primo titolo macinando vendite costantemente al di sopra del predecessore nello stesso lasso di tempo, seguito dall'ennesima scommessa vinta da Nintendo di recente, il ricettario per DS che è già stato etichettato come un successo avendo probabilmente già ampiamente raggiunto il break-even. Ottima la performance di SD Gundam per PSP che con gli ultimi dati supera i 200k divenendo uno dei titoli di maggior successo del 2006 per il portatile Sony, secondo probabilmente unicamente a Monster Hunter Portable. Buone vendite anche per Rythm Tengoku, titolo GBA sviluppato dallo stesso team dei vari Warioware ecc...
hidetoshi777
CITAZIONE (BirraMedia @ Lunedì 21 Agosto 2006 - 16:56)
CITAZIONE
QUOTE
Ma è il modo di fare...alla Nintendo si tengono stretti i propri fan...nulla vieta loro di diventare commerciali come la Sony...eppure rimangono fedeli a loro stessi.Ovviamente con qualche cambiamento qua e là,perchè i tempi cambiano e bisogna pur sempre adeguarsi se si vuole sopravvivere...


E allora??? blink.gif blink.gif blink.gif

Se tu entrassi in qualsiasi azienda a conduzione familiare, che sia un pastificio o una torrefazione (una azienda qualsiasi) sapresti che anche sapersi tenere i clienti è una qualità del sapere vendere.

Mica li tengono stretti per puro piacere, ma per squallidi movimenti di mercato, se prendi un libretto di una macchina audi, vedrai che tengono call center operativi anche in tanzania o in burundi, anche se non c'è nessuno che ha quelle macchine.
L'immagine di una società che ama i suoi clienti tira alla grandissima, basta accendere la tv e guardare la pubblicità, è tutto un fioccare di "da 150 anni la tua birra", date, centenari, gente felice, 0% grassi, e via dicendo


E' vero,ma allora ti porto l'esempio di Zelda.Tutti si aspettavano un Zelda "adulto" in stile Ocarina of Time,ed invece per cubo uscì The Wind Waker,con la classica grafica che i fanboy Sony definiscono "per bambini".
Nintendo se avesse fatto un Zelda "adulto" avrebbe quasi sicuramente venduto di più...invece ha voluto "reinventare" quel gioco...è stata una scommessa,sarebbe stato molto + facile produrre un Zelda "commerciale".Invece si è messa in gioco...

questa non l'ho mai sentita, e io ci credo POCHISSIMO
Grampasso
Secondo i dati di vendita del giorno di lancio, NON confermati (grazie a neoGAF forum):

NDS FF3 - 309,000 (68%) 
NDS FF3 + DSL Crystal Pack - 21,000 (86%)
NDS Rune Factory - 30,000 (42%)
PSP GG judgement - 7,400 (32%)
PS2 Wrestle Angels Survivor- 6,300 (69%)

Il dato in percentuale indica quante copie sono state vendute percentualisticamente in relazione al totale distribuito. Facendo un rapido calcolo, 309k sono il 68% di 454k, quindi in linea con il numero richiesto dai negozianti jap 3 settimane fa.
Se il trend è lo stesso di quello solito per i giochi DS che ricevono un'impennata di vendite il sabato della settimana di lancio (che di solito porta le vendite totali della settimana a raddoppiare rispetto al primo giorno), a meno di non avere un restock immediato si rischierà il soldout per il titolo square enix. Questo dato suggerirebbe in ogni caso uno dei lanci migliori per DS, probabilmente superiore a quello di Brain Training 2 (414k la prima settimana) e secondo unicamente al mostro (NSMB); inoltre è già di gran lunga il miglior lancio di un titolo di terze parti per il DS, che scavalca i numeri di Tamagotchi 2, recentemente apparso sulla scena di vendita.
Se questi numeri verranno confermati, resterà da vedere se il pattern di vendita seguirà quello tipico di Final Fantasy, il che significherebbe un calo dell'80% circa la prossima settimana, o quello del DS, che garantirebbe vendite piuttosto alte per 1-2 mesi portando il titolo ad essere un probabile million seller.
Sephiroth87
ff3 è già sold out al momento, non è riuscito ad arrivare al sabato...
speriamo ristockino presto tongue.gif
Grampasso
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 13:50)
ff3 è già sold out al momento, non è riuscito ad arrivare al sabato...
speriamo ristockino presto tongue.gif

Sì, avevo letto anch'io
Sembra oltretutto che la versione in edizione limitata conti appena 25k pezzi, non 100k come pronosticato da alcuni, quindi oltre al sold out software si conterà anche quello hardware... ma ormai ci sono abituati. Ad ogni modo è una situazione preoccupante in vista di Pokemon che uscirà tra appena un mese... ph34r.gif
BirraMedia
CITAZIONE (hidetoshi777 @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 12:35)
CITAZIONE (BirraMedia @ Lunedì 21 Agosto 2006 - 16:56)
CITAZIONE
QUOTE
Ma è il modo di fare...alla Nintendo si tengono stretti i propri fan...nulla vieta loro di diventare commerciali come la Sony...eppure rimangono fedeli a loro stessi.Ovviamente con qualche cambiamento qua e là,perchè i tempi cambiano e bisogna pur sempre adeguarsi se si vuole sopravvivere...


E allora??? blink.gif blink.gif blink.gif

Se tu entrassi in qualsiasi azienda a conduzione familiare, che sia un pastificio o una torrefazione (una azienda qualsiasi) sapresti che anche sapersi tenere i clienti è una qualità del sapere vendere.

Mica li tengono stretti per puro piacere, ma per squallidi movimenti di mercato, se prendi un libretto di una macchina audi, vedrai che tengono call center operativi anche in tanzania o in burundi, anche se non c'è nessuno che ha quelle macchine.
L'immagine di una società che ama i suoi clienti tira alla grandissima, basta accendere la tv e guardare la pubblicità, è tutto un fioccare di "da 150 anni la tua birra", date, centenari, gente felice, 0% grassi, e via dicendo


E' vero,ma allora ti porto l'esempio di Zelda.Tutti si aspettavano un Zelda "adulto" in stile Ocarina of Time,ed invece per cubo uscì The Wind Waker,con la classica grafica che i fanboy Sony definiscono "per bambini".
Nintendo se avesse fatto un Zelda "adulto" avrebbe quasi sicuramente venduto di più...invece ha voluto "reinventare" quel gioco...è stata una scommessa,sarebbe stato molto + facile produrre un Zelda "commerciale".Invece si è messa in gioco...

questa non l'ho mai sentita, e io ci credo POCHISSIMO

Ma che dici? Cosa ti è nuova? La storia di Zelda? Mai sentito Zelda Ocarina of Time e Zelda Wind Waker? blink.gif
hidetoshi777
no, che per fare contenti a voi, hanno fatto wind waker in cell shading.

Dubito enormemente che lo hanno fatto per farvi un favore, semplicemente il gioco è stato progettato così.
BirraMedia
Ma io non ho detto questo dry.gif
Ho detto che se lo avessero fatto in versione "adulta" e quindi + commerciale sarebbero stati sicuri di vendere bene...invece si sono messi in gioco stravolgendo la grafica. Mai detto che volevano accontentare noi...
spip74
Una curiosità.Granpasso sai quanto ha venduto Locoroco per PSP in Giappone?Mi sembra un gioco abbastanza jappo stile, ma non lo vedo in classifica.

Ciao
hidetoshi777
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 20:44)
Ma io non ho detto questo  dry.gif
Ho detto che se lo avessero fatto in versione "adulta" e quindi + commerciale sarebbero stati sicuri di vendere bene...invece si sono messi in gioco stravolgendo la grafica. Mai detto che volevano accontentare noi...

Quindi pure capcom con resident evil 4... andrebbe ringraziata pure squaresoft per l'online in ffXI e milioni di altri titoli...

Strana sta cosa... andrebbero ringraziate un enormità di software house.
Grampasso
CITAZIONE (spip74 @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 22:05)
Una curiosità.Granpasso sai quanto ha venduto Locoroco per PSP in Giappone?Mi sembra un gioco abbastanza jappo stile, ma non lo vedo in classifica.

Ciao

Non conosco il numero esatto, ma credo sia attorno ai 50k in totale, davvero una miseria per un gioco di cui si parlava da tanto tempo.
Art3mis
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 15:41)
CITAZIONE (hidetoshi777 @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 12:35)
CITAZIONE (BirraMedia @ Lunedì 21 Agosto 2006 - 16:56)
CITAZIONE
QUOTE
Ma è il modo di fare...alla Nintendo si tengono stretti i propri fan...nulla vieta loro di diventare commerciali come la Sony...eppure rimangono fedeli a loro stessi.Ovviamente con qualche cambiamento qua e là,perchè i tempi cambiano e bisogna pur sempre adeguarsi se si vuole sopravvivere...


E allora??? blink.gif blink.gif blink.gif

Se tu entrassi in qualsiasi azienda a conduzione familiare, che sia un pastificio o una torrefazione (una azienda qualsiasi) sapresti che anche sapersi tenere i clienti è una qualità del sapere vendere.

Mica li tengono stretti per puro piacere, ma per squallidi movimenti di mercato, se prendi un libretto di una macchina audi, vedrai che tengono call center operativi anche in tanzania o in burundi, anche se non c'è nessuno che ha quelle macchine.
L'immagine di una società che ama i suoi clienti tira alla grandissima, basta accendere la tv e guardare la pubblicità, è tutto un fioccare di "da 150 anni la tua birra", date, centenari, gente felice, 0% grassi, e via dicendo


E' vero,ma allora ti porto l'esempio di Zelda.Tutti si aspettavano un Zelda "adulto" in stile Ocarina of Time,ed invece per cubo uscì The Wind Waker,con la classica grafica che i fanboy Sony definiscono "per bambini".
Nintendo se avesse fatto un Zelda "adulto" avrebbe quasi sicuramente venduto di più...invece ha voluto "reinventare" quel gioco...è stata una scommessa,sarebbe stato molto + facile produrre un Zelda "commerciale".Invece si è messa in gioco...

questa non l'ho mai sentita, e io ci credo POCHISSIMO

Ma che dici? Cosa ti è nuova? La storia di Zelda? Mai sentito Zelda Ocarina of Time e Zelda Wind Waker? blink.gif

sta cosa fa decisamente ridere, tanto.
MOLTO.
rido, sul serio.
mi rispiegate quella del link giovane x reinventare un gioco a discapito delle vendite sorry?
hidetoshi777
che zelda è stato fatto in cell shading da nintendo quando si poteva fare in grafica "adulta" e avrebbe venduto di più.

Praticamente avrebbe rivoluzionato il gioco e si sarebbe buttata in un buco nero.

Cosa che hanno fatto a decine di software house dico io, perchè anche tomb raider legend ha stravolto il concept originario...

Ma si sa, se lo fa nintendo c'è un aura di divinità attorno e allora pure se mettono la copertina a colori è da gridare al miracolo
Grampasso
Onestamente e passatemi il termine, avete rotto i co****ni con ste console war in un thread che non ha niente a che vedere con esse, siete OT e date fastidio.
Per favore, se dovete continuare a farlo apritevi un thread apposito (che sono convinto verrebbe chiuso poco dopo, se non è successo ancora con questo suppongo che sia perché, di base, è un thread informativo...).
Grazie anticipatamente grog.gif
BirraMedia
Sorry unsure.gif
hidetoshi777
CITAZIONE (Grampasso @ Sabato 26 Agosto 2006 - 20:25)
Onestamente e passatemi il termine, avete rotto i co****ni con ste console war in un thread che non ha niente a che vedere con esse, siete OT e date fastidio.
Per favore, se dovete continuare a farlo apritevi un thread apposito (che sono convinto verrebbe chiuso poco dopo, se non è successo ancora con questo suppongo che sia perché, di base, è un thread informativo...).
Grazie anticipatamente grog.gif

tranqui grampasso, apprezziamo molto quello che fai
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 21-27 AGOSTO 2006

DATI SOFTWARE


1) NDS FF3 - 503.051 / NEW
2) NDS NEW SMB - 65.556 / 2.901.264
3) NDS Rune Factory - 42.210 / NEW
4) NDS Brain Age 2 - 41.784 / 3.073.195
5) NDS Cooking Navi - 37.326 / 384.045
6) NDS Tamagotchi 2 - 30.504 /430.933
7) NDS Mario Basketball 3on3 - 30.355 / 233.762
8) NDS Animal Crossing WW - 30.023 / 3.149.131
9) NDS Brain Age - 22.866 / 2.736.150
10) NDS English Training - 17.465

11) Daito Giken Pachislot Hihouden
12) Tetris DS
13) Mario Kart DS
14) Jissen Pachislot Hokuto no Ken SE (PS2)
15) Melty Blood Act Cadenza
16) Wrestle Angels Survivor
17) SD Gundam G Generation Portable
18) Jikkyou Powerful Pro Baseball 13
19) Sengoku BASARA 2
20) Guilty Gear Judgment (PSP)
21) Digimon Story
22) Monster Hunter Portable (PSP The Best)
23) summer##
24) Kirarin Star Revolution Kirakira Idol Audition
25) Atsumare! Power Pro Kun no DS Koushien
26) Rhythm Tengoku
27) Minna no DS Seminar Kanpeki Kanji
28) Battle Stadium DON (PS2)
29) Mushiking Greatest Champion e-no Michi 2
30) Pokemon Ranger Diamond and Pearl e-no Michi


DATI HARDWARE

1) Nintendo DS Lite  163.274
2) PlayStation Portable  29.945
3) PlayStation 2  21.829
4) GameBoy Advance SP  2.719
5) GameBoy Micro  1819
6) Xbox 360  1197
7) Nintendo GameCube  837
8) Nintendo DS  410
9) GameBoy Advance  14
10) Xbox  12

In una delle settimane più attese dell'anno videoludico abbiamo ricevuto i dati di vendita con un giorno di anticipo rispetto al solito naughty.gif Innanzitutto vi tolgo subito il dubbio: quella che vedete E' effettivamente la top 10 di vendite software per TUTTE le console, non solo quella per DS. Ebbene sì, più di una volta si era sfiorato il "cappotto" in passato con i 9/10 ma l'impresa è finalmente riuscita al portatile Nintendo.
Questo record senza precedenti è capeggiato dalle fantastiche vendite di FFIII, che tocca il mezzo milione nella prima settimana. Il dato impallidisce di fronte ai numeri dei FF per PS2 (1,800,000 la prima settimana), ma considerando una base installata di utenza della metà, il fatto che Square abbia distribuito molte meno copie del solito (450k contro i soliti 2 milioni e mezzo) e il fatto che comunque è un remake (per quanto restylizzato) fa del titolo un grande successo, il miglior lancio di terze parti su DS ed il secondo miglior lancio in assoluto da quasi due anni a questa parte. Come dato aggiuntivo è stato annunciato che la percentuale di vendita è del 90% contro il 75% dei due episodi principali PS2 (salto l'online...), indicando che il gioco era andato in sold-out inizialmente per poi essere ridistribuito in emergenza. Questo farebbe pensare che avrà delle gambe più lunghe dei suoi predecessori e che potrebbe vendere con una percentuale più simile a quella dei titoli DS che a quella dei FF (picco al lancio e poi il vuoto).
A seguire nella classifica troviamo il solito NSMB che probabilmente a causa di FFIII (o si vocifera sia dovuto ad un soldout ma mi pare strano) dimezza le vendite rispetto alla settimana precedente. L'altra unica new entry è in terza posizione, il visivamente splendido Rune Factory, manifesto dell'arte videoludica bidimensionale che sorprende abbastanza vista la fine che fanno di solito certi giochi, basti vedere le vendite dei due precedenti Harvest Moon per DS di cui questo titolo è il sequel spirituale con aggiunta di elementi RPG, combattimenti e monster breeding. Dei restanti titoli (non fatemi fare la solita lista, son sempre quelli ç_ç) merita menzione Mario Basket 3on3 che si ritrova ancora in top 10 a vendere 30k a settimana in settima posizione nonostante il genere sia totalmente impopolare in giappone, quindi merito a Square Enix perché questa settimana la scena è decisamente sua nella classifica software =)
In campo hardware la situazione è tornata "normale": il DS ritorna sui sui numeri over 150, seguito da PSP che questa settimana sfiora i 30k. Nessun movimento rilevante per la restante classifica.
DaitarnX
BELLISSIMO! drool.gif

CAMPIONI DEL MONDO rotfl[1].gif

sto scerzando pero 10 su dieci credo che alla N era da tempo che nn succedeva
Grampasso
10 su 10 di un'unica console credo sia successo unicamente ai tempi del NES, 10 su 10 di console della stessa casa credo sia già successo in precedenza
BirraMedia
Incredibile...ma perchè questi dati non si ripetono anche da noi sigh.gif
Perchè qui la gente guarda la pleistession sigh.gif
Incompetenti dry.gif
Grampasso
Beh, da noi alcuni titoli di successo in giappone non vedranno mai la luce, come Jump Super Stars, mentre alcuni devono ancora arrivare... quindi aspetterei a tirare le somme tongue.gif Intanto Brain Training in Europa sta vendendo ad un ritmo superiore che in Giappone e in America, quindi forse è solo questione di tempo...
BirraMedia
E' vero che Brain Training vende meglio qui da noi,ma è anche vero che pure la PSP vende meglio qui da noi...quindi siam pari rolleyes.gif
Art3mis
ma c'è ancora la gente che pensa che la sony venda sfruttando l'ignoranza degli user?
frankbel
CITAZIONE (Art3mis @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 16:00)
ma c'è ancora la gente che pensa che la sony venda sfruttando l'ignoranza degli user?

Si Io. Non per tutti chiaramente ma per molti si. Li vedo ormai da oltre 10 anni entrare e comprare una PS senza avere idea dei giochi o di quello che si comprano. Molte volte si comprano la console e non il gioco (fenomeno diffuso anche sul DS...).

Tornando in topic, riguardo alle vendite Hardware il DS Lite risulta praticamente introvabile e va in sold-out tutte le settimane. A quanto pare la Nintendo non riesce a sfornarne più di 200.000 a settimana e pensate che si avvicina Natale soprattutto per noi occidentali. Sembra quindi che la Nintendo razionerà le scorte e nei negozi se ne troverà qualcuna in meno. Ecco una molto probabile spiegazione delle sole 170k copie del DS Lite vendute.
BirraMedia
CITAZIONE
QUOTE (Art3mis @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 16:00)
ma c'è ancora la gente che pensa che la sony venda sfruttando l'ignoranza degli user?

Si Io. Non per tutti chiaramente ma per molti si. Li vedo ormai da oltre 10 anni entrare e comprare una PS senza avere idea dei giochi o di quello che si comprano. Molte volte si comprano la console e non il gioco (fenomeno diffuso anche sul DS...).


E anch'io.Per carità,sono il primo a dire che se una persona è stupida,è giusto approfittarsene,sennò a che serve essere + intelligenti.E infatti non critico Sony,ma tutti i niubbi che la comprano senza nemmeno conoscere cosa offre la concorrenza.
falcon!!!
ah quindi essere intelligenti significherebbe approffitarsene dei piu stupidi rotfl[1].gif
questa me la segno
Grampasso
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 18:33)
Si Io. Non per tutti chiaramente ma per molti si. Li vedo ormai da oltre 10 anni entrare e comprare una PS senza avere idea dei giochi o di quello che si comprano. Molte volte si comprano la console e non il gioco (fenomeno diffuso anche sul DS...).

Tornando in topic, riguardo alle vendite Hardware il DS Lite risulta praticamente introvabile e va in sold-out tutte le settimane. A quanto pare la Nintendo non riesce a sfornarne più di 200.000 a settimana e pensate che si avvicina Natale soprattutto per noi occidentali. Sembra quindi che la Nintendo razionerà le scorte e nei negozi se ne troverà qualcuna in meno. Ecco una molto probabile spiegazione delle sole 170k copie del DS Lite vendute.

Alcuni aspettano il DSL Black, che esce oggi. L'avevo totalmente dimenticato.
Un esempio della follia:
File DSL Black in Giappone
hidetoshi777
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 23:20)
CITAZIONE
QUOTE (Art3mis @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 16:00)
ma c'è ancora la gente che pensa che la sony venda sfruttando l'ignoranza degli user?

Si Io. Non per tutti chiaramente ma per molti si. Li vedo ormai da oltre 10 anni entrare e comprare una PS senza avere idea dei giochi o di quello che si comprano. Molte volte si comprano la console e non il gioco (fenomeno diffuso anche sul DS...).


E anch'io.Per carità,sono il primo a dire che se una persona è stupida,è giusto approfittarsene,sennò a che serve essere + intelligenti

diciamo che la pensiamo in maniera opposta happy.gif
Grampasso
CITAZIONE (hidetoshi777 @ Sabato 2 Settembre 2006 - 13:26)
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 23:20)
CITAZIONE
QUOTE (Art3mis @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 16:00)
ma c'è ancora la gente che pensa che la sony venda sfruttando l'ignoranza degli user?

Si Io. Non per tutti chiaramente ma per molti si. Li vedo ormai da oltre 10 anni entrare e comprare una PS senza avere idea dei giochi o di quello che si comprano. Molte volte si comprano la console e non il gioco (fenomeno diffuso anche sul DS...).


E anch'io.Per carità,sono il primo a dire che se una persona è stupida,è giusto approfittarsene,sennò a che serve essere + intelligenti

diciamo che la pensiamo in maniera opposta happy.gif

QFT thumbup.gif
BirraMedia
CITAZIONE (falcon!!! @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 23:24)
ah quindi essere intelligenti significherebbe approffitarsene dei piu stupidi rotfl[1].gif
questa me la segno

Per stupide intendo proprio stupide eh,NON handicappate...tutto il rispetto del mondo per questi ultimi,che spesso sono delle persone migliori di noi.Ma se è uno è il classico *****one ed io son + furbo/intelligente di lui,scusate ma cercherò di approfittarne sempre e comunque.Finisco qui il mio OT.

Ah ma in Jap ancora doveva uscire la versione Black? Assurdo,per una volta siamo stati noi i privilegiati rotfl[1].gif
Harry_Orunitia
sono perfettamente d'accordo con birramedia e frankbel, la gente appena sa che uscirà una ps3 (ma lo capiscono anche da soli, dato che il nome della console non cambia mai, dopo un po' di anni dicono "mi sa che tra un po' esce la ps3")
si fionda al negozio a prenotarla o a comprarla senza sapere nulla, ne quello che offre la ps3 stessa, ne quello che offre la concorrenza...
hidetoshi777
OT

CITAZIONE
Per stupide intendo proprio stupide eh,NON handicappate...tutto il rispetto del mondo per questi ultimi,che spesso sono delle persone migliori di noi.Ma se è uno è il classico *****one ed io son + furbo/intelligente di lui,scusate ma cercherò di approfittarne sempre e comunque.Finisco qui il mio OT. 


E chi lo dice che una persona è stupida? Lo dici tu, ma non può esserlo per me o per qualcun'altro.

Lo dice la popolazione in generale? Beh, il popolo ha portato a morire gente come a socrate, giovanna d'arco, gesù cristo (poi gautama il budda,galileo galilei quasi, giordano bruno ecc ecc)

E si trattava in sequenza del greco-francese-ebreo più grande che aveva mai messo piede nelle rispettive terre. Hanno ucciso sempre il più grande di loro, questo perchè per la gente comune erano stupidi e dicevano fregnacce.

FINE OT
BirraMedia
Eddai scendi nel complicato.Io parlo molto + terra terra.
Stupido è uno che non usa le cinture perchè tanto è bravo a guidare.Uno che beve e poi guida perchè tanto sa la strada a memoria.Sono i primi 2 esempi che mi sn venuti in mente.Mi ritengo + intelligente di quelle persone,quindi appena ne ho l'occasione ne approfitto,e se a perderci sono loro,tanto di guadagnato.
Stavolta GIURO che finisco qui l'OT.
hidetoshi777
CITAZIONE (BirraMedia @ Domenica 3 Settembre 2006 - 01:54)
Eddai scendi nel complicato.Io parlo molto + terra terra.
Stupido è uno che non usa le cinture perchè tanto è bravo a guidare.Uno che beve e poi guida perchè tanto sa la strada a memoria.Sono i primi 2 esempi che mi sn venuti in mente.Mi ritengo + intelligente di quelle persone,quindi appena ne ho l'occasione ne approfitto,e se a perderci sono loro,tanto di guadagnato.
Stavolta GIURO che finisco qui l'OT.

A parte che non ho capito che centrano ora quelli che bevono col discorso, e non capisco in che occasione tu puoi sfruttarli.

Tornando on il discorso era iniziato perchè dicevi:

CITAZIONE
E anch'io.Per carità,sono il primo a dire che se una persona è stupida,è giusto approfittarsene,sennò a che serve essere + intelligenti.E infatti non critico Sony,ma tutti i niubbi che la comprano senza nemmeno conoscere cosa offre la concorrenza.


Non credo proprio che chi non ha la pasione per i videogiochi sia un cretino, menter noi che abbiamo l'hobby siamo delle persone geniali.

Perchè se devo andare a comprare i copertoni per la macchina, non so quale prendere e possibilmente comprerei i goodyear o le michelin, perchè sono le uniche che conosco dalla pubblicità, possibilmente viene l'appassionato e può dire "ecco il deficente che compra le michelin che costano un sacco di soldi, quando può comprare le pinco pallino che costano la metà e sono migliori"

Dire che sapere quello che si compra significa essere intelligenti, mi pare na scemata, quando andiamo al supermercato dubito seriamente che ci mettiamo a controllare le varie acque minerali prima di comprare. (e vale ovviamente per tutto quello che mettiamo nel carrello)

Abbiamo un hobby, punto e basta. Non siamo più furbi nè più scemi
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 28 AGOSTO - 3 SETTEMBRE 2006


DATI SOFTWARE


1) (PS2) PSU 120,202 - NEW
2) (NDS) New Super Mario Bros 72,763 - 2,974,027
3) (NDS) Brain Age 2 46,662 - 3,119,857
4) (NDS) Final Fantasy III 45,949 - 549,001
5) (NDS) Tingle 45,496 - NEW
6) (NDS) Cooking Navi 35,689 - 419,733
7) (NDS) Mario Basketball 34,001 - 267,763
8) (NDS) Animal Crossing 32,605 - 3,181,735
9) (GBA) Rhythm Tengoku 28,361 - 123,432
10) (NDS) Tamagotchi 2 27,540 - 458,474

11) Brain Age
12) PSP / VALHALLA KNIGHTS
13) Eve ~new generation~
14) English Training DS
15) Mario Kart DS
16) Kamiwaza
17) Tetris DS
18) DS/ Chousojuu Meka MG
19) GuitarFreaks & DrumMania MASTERPIECE SILVER
20) Rune Factory Shin Bokujou Monogatari
21) Jissen Pachislot! Hokuto no Ken SE
22) Kokoro wo Yasumeru Otona no Nurie DS
23) Daito Pachislot Simulator Hihouden
24) PSP/ SD Gundam G Generation Portable
25) Jikkyou Powerful Pro Baseball 13
26) Minna no Seminar Kanpeki Kanji
27) Digimon Story
28) Monster Hunter Portable
29) Big Brain Academy
30) Melty Blood Act Cadenza


DATI HARDWARE

Nintendo DS Lite - 228,939
PSP - 27,499
PS2 - 22,703
GBA SP - 2,751
Gameboy Micro - 1,791
Xbox 360 - 1,250
Gamecube - 855
Nintendo DS - 320
GBA - 22
Xbox - 0


Come ci si potrebbe facilmente aspettare, il lancio del DSL Black fa schizzare le vendite Hardware settimanali oltre i 200k. La mattina del lancio il nuovo colore della console più popolare nella terra del Sol Levante era già sold out, ma la sorpresa maggiore l'ha probabilmente avuta SquareEnix che si è ritrovata in Shortage con FFIII dopo una settimana e senza la possibilità di andare in restock prima di questo lasso di tempo. Di conseguenza il famoso 91% di vendite del titolo si è trasformato in qualcosa tipo 99,5% con le ultime vendite a causa del restock mancato ed il gioco è diventato letteralmente introvabilein qualunque negozio. Inizialmente si pensava che fosse semplicemente il solito "trend" dei final fantasy, in grado di vendere tantissimo la prima settimana e praticamente niente nelle restanti, ma sarebbe molto strano visto l'incredibile incremento hardware avuto dalla settimana precedente. Tuttavia l'emergenza non riguarda unicamente il capolavoro di square ma sembra aver colpito in massa i titoli NDS a causa di una priorità di produzione software data comprensibilmente ai due nuovi capitoli di Pokemon in uscita a fine mese (il 28) per i quali si attendono numeri epocali. Dando uno sguardo alla top 10 abbiamo ben pochi cambiamenti nella sostanza, con PSU per PS2 esordiente in cima ma con un numero molto basso rispetto a tutto l'hype creato per il gioco. Il titolo su Tingle ha un esordio abbastanza anonimo a metà classifica, subito dietro Final Fantasy III che come detto a causa del soldout subisce un grave colpo. Continua a stupire Mario Basketball che raggiunge 267k in totale confermandosi come il miglior spin-off sportivo di Mario da molto tempo a questa parte, surclassando Mario Tennis per GBA che si è fermato molto al di sotto di queste cifre. Nota di merito anche per Rhythm Tengoku, dopo il soldout iniziale ha avuto un restock ed ha cominciato a vendere in maniera costante e consistente, superando i 100k e con una buona possibilità di arrivare ai 200k.
nik988
hei grampa i dati sono incredibili ma non riusciresti ad avere anche quelli europei per farci un idea della scena qui nel vecchio continente? happy.gif
Grampasso
CITAZIONE (nik988 @ Venerdì 8 Settembre 2006 - 10:48)
hei grampa i dati sono incredibili ma non riusciresti ad avere anche quelli europei per farci un idea della scena qui nel vecchio continente? happy.gif

Il titolo del thread parla chiaro, in ogni caso come ho già detto altre volte rubo già del tempo al mio lavoro per postare questi numeri e non posso permettermi di perderne altro, mi dispiace =)
nik988
CITAZIONE (Grampasso @ Venerdì 8 Settembre 2006 - 11:00)
CITAZIONE (nik988 @ Venerdì 8 Settembre 2006 - 10:48)
hei grampa i dati sono incredibili ma non riusciresti ad avere anche quelli europei per farci un idea della scena qui nel vecchio continente? happy.gif

Il titolo del thread parla chiaro, in ogni caso come ho già detto altre volte rubo già del tempo al mio lavoro per postare questi numeri e non posso permettermi di perderne altro, mi dispiace =)

scusa ma ero solo curioso tongue.gif
volevo sapere come vanno le cose qui tongue.gif
frankbel
Dati presi da un post su everyeye. Non ho controllato la fonte, ma dovrebbero essere ok.

Ecco i dati vendita completi di agosto negli Stati Uniti

1 Nintendo DS 278.000
2 PlayStation2 262.000
3 Xbox 360 204.000
4 GBA 156.000
5 PSP 146.000
6 Gamecube 41.000
7 Xbox 9.000


Vendite totali Stati Uniti


1 PlayStation2 34.482.513
2 Xbox 14.466.834
3 Gamecube 11.286.750
4 Nintendo DS 5.842.439
5 PSP 5.019.489
6 Xbox 360 2.413.252

? Game Boy Advance 32.999.100 (sconosciute le vendite di febbraio)



Vendite software
TOP 10
1 PS2 MADDEN NFL 07 EA 885,000
2 360 MADDEN NFL 07 EA 477,000
3 360 Dead Rising Capcom 337,000
4 XBX MADDEN NFL 07 EA 253,000
5 PS2 FFVII: DIRGE OF CERBERUS Square Enix 200,000
6 NDS NEW SUPER MARIO BROS Nintendo 179,000
7 PS2 NCAA FOOTBALL 07 EA 160,000
8 PS2 MADDEN NFL 07: HALL OF FAME EA 127,000
9 PS2 GTA: LIBERTY CITY STORIES Take-Two 102,000
10 360 MADDEN NFL 07: HALL OF FAME EA 92,000


Altre posizioni

360 NINETY-NINE NIGHTS Microsoft 74.000
360 NCAA FOOTBALL 07 EA 73.000
PS2 NARUTO: ULTIMATE NINJA Namco Bandai 73.000
PS2 GUITAR HERO BUNDLE RedOctane 72.000
PSP MADDEN NFL 07 EA 58.000
GCN MADDEN NFL 07 EA 50.000
GBA MADDEN NFL 07 EA 3.000
NDS MADDEN NFL 07 EA 7.000
NDS BIG MUTHA TRUCKERS Destination 32
NDS SPACE INVADERS REVOLUTION Mastiff 67
PSP SMART BOMB Eidos 367
PSP FIFA SOCCER EA 379
360 COLLEGE HOOPS 2K6 2K Games 1.905
360 SAINTS ROW THQ 989*
(Saints Row ufficialmente è uscito a settembre negli Stati Uniti, ma alcuni venditori lo hanno portato prima così ha già venduto 989 copie)

Vendite software Nintendo DS


NEW SUPER MARIO BROS 179.000
ANIMAL CROSSING: WILD WORLD 45.000
PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHE 30.000
BRAIN AGE: TRAIN YOUR BRAIN IN MINUTES A 74.000
BIG BRAIN ACADEMY 73.000
NINTENDOGS: DACHSHUND & FRIE 36.000
SONIC RUSH 25.000
NINTENDOGS: CHIHUAHUA & FRIE 25.000
NINTENDOGS: LABRADOR & FRIE 24.000
METROID PRIME: HUNTERS 24.000
SUPER MARIO 64 DS 24.000
SUPER PRINCESS PEACH 24.000
THE SIMS 2 22.000
CARS 22.000
TETRIS 21.000
MARIO & LUIGI: PARTNERS IN TIME 18.000
ZOO TYCOON 17.000
TRAUMA CENTER: UNDER .000NIFE 12.000
SUDOKU GRIDMASTER 12.000
SUPER MONKEY BALL: TOUCH & ROLL 12.000
OVER THE HEDGE 10.000

Vendite software Psp

MADDEN NFL 07 58.000
TEKKEN: DARK RESURRECTION 49.000
MIDNIGHT CLUB 3: DUB 38.000
NCAA FOOTBALL 07 37.000
STAR WARS: BATTLEFRONT II 37.000
GRAND THEFT AUTO: LIBERTY CITY STORIES 29.000
VALKYRIE PROFILE: LENNETH 26.596
PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MAN'S CHE 19.000
HOT SHOTS GOLF: OPEN 16.000
MLB '06: THE SHOW 16.000
NEED SPEED: MOST WANTED 16.000
TWISTED METAL:HEAD ON 15.000
NEED SPEED: UNDERGRND RIVALS 15.000
MIAMI VICE: THE GAME 15.000
DAXTER 15.000
CARS 14.000
MONSTER HUNTER: FREEDOM 12.000
ATV OFF ROAD: BLAZIN 12.000
APE ESCAPE: ON LOOSE 11.000
FIFA WORLD CUP 2006 11.000
DRAGON BALL Z: SHIN BUDOKAI 10.000
BURNOUT LEGENDS 10.000
SOCOM: FIRETEAM BRAVO 10.000
BirraMedia
Certo che si critica tanto il mercato Europeo,ma date un occhio a quello Americano...Madden...Medden...solo Madden!!!
falcon!!!
gli americani fanno proprio skifo pinch.gif
Grampasso
Non c'è da stupirsi, per loro è come il nostro PES... solo un po' peggio tongue.gif
Grampasso
Dimenticavo, io questo fine settimana non ci sono quindi se qualcuno può postare i dati al posto mio... grazie pinch.gif
Viagra_XS
Media Create Sales: 9/4 - 9/10

1. (PSP, Bandai Namco) Tales of Phantasia Full Voice Edition - 66,263
2. (DS, Nintendo) New Super Mario Bros. - 53,011 / 3,027,038
3. (DS, Square Enix) Final Fantasy III - 49,475 / 598,476
4. (DS, Nintendo) Mogitate Tingle no Bara Iro Rupee Land - 32,792
5. (DS, Nintendo) More Brain Age - 32,054 / 3,151,912
6. (DS, Nintendo) Shaberu! DS Cuisine Navi - 25,458 / 445,191
7. (GBA, Nintendo) Rhythm Tengoku - 24,676 / 148,108
8. (DS, Nintendo) Animal Crossing Wild World - 24,027 / 3,205,762
9. (PS2, Sega) Phantasy Star Universe - 20,431 / 140,633
10. (DS, Nintendo) Mario Basket 3 on 3 - 20,372 / 288,136

11- Brain Training DS
12- Tamagotchi 2 DS
13- English Training DS
14- Mario Kart DS
15- Valhalla Knights PSP
16- Taiko no Tatsujin 2 PSP
17- Tetris DS
18- Capcom Classic Collection PSP
19- Chou Soujuu Mecha MG DS
20- Rune Factory DS
21- Hokuto no Ken Pachislot SE PS2
22- (Namco new Brain Training) DS
23- Yamasa Digi World SP Giant Palser PSP
24- Kamiwaza PS2
25- Daito Pachislot PS2
26- Monster Hunter The Best PSP
27- Minna no DS Seminaru Kanpeki Kanji DS
28- Digimon Story DS
29- SD Gundam G Generation Portable PSP
30- Mar Heaven DS


DSL 113,831
PSP 29,141
PS2 19,882
GBASP 2,104
GBM 1,801
Xbox360 1,094
DS 1,058
GC 696
GBA 13
Xbox 5
BirraMedia
Ma i dati della PSP in Giappone sono i classici dati di una console che va "abbastanza" bene,o sono i dati di una console molto molto deludente?No perchè vedo che vende poco + di una PS2,che ormai è alla fine del suo ciclo vitale...
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 11-19 SETTEMBRE 2006

DATI SOFTWARE


1) Minna no Tennis (PS2, SCE) - 226,976 | NEW
2) Rurouni Kenshin: Enjou! Kyoto Rinne (PS2, Banpresto) - 75,007 | NEW
3) Final Fantasy III (NDS, Square Enix) - 57,057 | 655,533
4) New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo) - 53,089 | 3,080,126
5) GOD HAND (PS2, Capcom) - 48,280 | NEW
6) More Brain Age (NDS, Nintendo) - 34,959 | 3,186,871
7) Ridge Racers 2 (PSP, Bandai Namco) - 28,232 | NEW
8) Atama Scan (NDS, Sega) - 27,890 | NEW
9) Animal Crossing Wild World (NDS, Nintendo) - 24,792 | 3,230,554
10) Cooking Navigator (NDS, Nintendo) - 20,766 | 465,958

11) Brain Age (NDS, Nintendo)
12) Rhythm Tengoku (GBA, Nintendo)
13) Mario Basket 3-on-3 (NDS, Nintendo)
14) Yugioh GX (PSP, Konami)
15) Tamagotchi Corner Shop 2 (NDS, Bandai Namco)
16) English Training (NDS, Nintendo)
17) Tales of Phantasia Full Voice Edition (PSP, Bandai Namco)
18) Mario Kart DS (NDS, Nintendo)
19) Tingle RPG (NDS, Nintendo)
20) Phantasy Star Universe (PS2, Sega)
21) Yakuman Wi-Fi (Wi-Fi MahJong DS) (NDS, Nintendo)
22) Tetris DS (NDS, Nintendo)
23) Valhalla Knights (PSP, Marvelous)
24) Rune Factory: Harvest Moon (NDS, Marvelous)
25) Taiko Drum Master (PSP, Bandai Namco)
26) Mecha MG (NDS, Nintendo)
27) Monster Hunter Portable (Best Price) (PSP, Capcom)
28) Fist of the North Star SE Pachisuro (PS2, Sega)
29) Kanji Training Game (NDS, TDK)
30) Pachisuro Game (PS2)


DATI HARDWARE

DSL 134,885
PS2 34,189
PSP 26,995
GBASP 2,330
GBM 1,244
Xbox360 928
GC 630
DS 478
GBA 27
Xbox 7


Comincio il mio commento col ringraziare chi ha postato i numeri al posto mio la settimana scorsa thumbup.gif
I dati di questa settimana mostrano una situazione un po' più varia rispetto alle precedenti che hanno visto un imbarazzante predominio DS culminato con un 10/10; metà della classifica software è occupata da novità, perlopiù per PS2 che con Minna no Tennis (titolo sportivo first party Sony, dello stesso team di Minna no Golf) e Rurouni Kenshin prende i primi due posti della classifica. Ancora per ps2 GOD HAND della Capcom esordisce in quinta posizione mentre delude in settima Ridge Racer 2 per PSP che con tutta probabilità è sotto le aspettative di vendita anche se c'è da dire che non è propriamente un sequel ma più un upgrade del primo (una versione 1.5, diciamo... la Square lo avrebbe chiamato "Remix" tongue.gif). Le novità si chiudono in ottavo posto con Atama Scan della Sega per DS, titolo di cui onestamente ignoro qualunque informazione. Passando alle vecchie conoscenze, buona la performance di FFIII che grazie al restock chiude per la seconda settimana di fila in salita (in quanto a vendite) piazzandosi sull'ultimo gradino dell'ipotetico podio tallonato da NSMB fresco del suo terzo platino acquisito la settimana precedente; ancora buone vendite per Brain Age 2 che sembra aver ingaggiato un piccolo testa a testa (a testa :mad:) con l'appena citato NSMB e Animal Crossing in nona posizione, mentre la top 10 si chiude con il ricettario di cucina per NDS ormai prossimo al raggiungimento dei 500k.
Nella classifica Hardware abbiamo la solita solfa, con il DSL in aumento, la PS2 incredibilmente in risalita (probabilmente Minna no Tennis è acquistabile anche in bundle) a distaccare l'altalenante PSP, che sembra non aver ancora trovato una dimensione stabile in quanto a vendite. Le briciole al resto delle console, con X360 già pericolosamente sotto i 1000 pezzi a settimana.

Per Birra: come dicevo poco fa, PSP non ha ancora trovato una sua dimensione di vendita in Jap e questo non può fare che nuocergli.
Le vendite a distanza di quasi due anni dal lancio sono decisamente sotto gli standard di tutte le console definibili "di successo", siano esse portatili o no. Indubbiamente si può dire che non abbia ancora sparato le sue cartucce migliori, il problema è che anche quelle che sembravano essere buone hanno fallito miseramente poiché il rispolvero o una versione portatile di un vecchio IP non si sono dimostrati concorrenti validi allo strapotere di Nintendo in questo settore.
Per fare un paragone (che è inutile ma rende idea delle dimensioni della cosa) PSP ha venduto nel 2006 1/4 di quanto ha venduto il DS in campo Hardware (1,3 milioni contro 5,2), e la situazione sul versante software è persino peggiore, vera nota dolente del portatile Sony.
Sicuramente non si può definire un fallimento poiché specie fuori dal Giappone si sta comportando molto meglio dei precedenti rivali Nintendo, ma anche in questi territori sta svanendo l'hype del gioiellino tecnologico che può fare tante cose in maniera discreta ma non eccelle in nessuna di queste, tant'è che qualche mese fa è stato annunciata la volontà da parte di Sony di mettere in vendita un dispositivo di collegamento tra PSP e TV, chiaro segnale di "corsa ai ripari" specie dovuto allo scarso successo degli UMD movie che hanno fatto registrare un tonfo spaventoso nelle vendite in tutti i territori di distribuzione.
BirraMedia
Grazie per le delucidazioni...

PS:ma vi rendete conto che il Game Boy Micro vende + del 360 in Jappo ?! ph34r.gif ph34r.gif
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 18-24 SETTEMBRE 2006

DATI SOFTWARE


1) PS2 Minna no Tennis 87814 / 314790
2) NDS Final Fantasy III 56596 / 712129
3) NDS New Super Mario Bros. 56045 / 3136171
4) NDS Gintama DS: Banji Ousoudou! 39737 / NUOVO
5) NDS Brain Training 2 34879 / 3221750
6) NDS Animal Crossing: Wild World 25617 / 3256171
7) PS2 Rurouni Kenshin: Enjou! Kyoto Rinne 24712 / 99720
8) NDS Tingle RPG 23168 / 114208
9) NDS Cooking Navi 22504 / 488462
10) PS2 Harukanaru Toki no Naka De Maihitoyo 22100 / NUOVO

11) Brain Training DS
12) Chaos Wars PS2
13) Mario Basketball 3 on 3 DS
14) Rythym Tengoku GBA
15) Atama Scan DS
16) Tamagotchi Corner Shop 2 DS
17) Mario Kart DS
18) Eigo Zuke DS
19) God Hand PS2
20) Tetris DS
21) Ridge Racers 2 PSP
22) Ryu-Koku PS2
23) Tales of Phantasia Full Voice Edition PSP
24) Metal Gear Solid Comic Book PSP
25) Phantasy Star Universe PS2
26) Yuyuhakusyo DS
27) Monster Hunter Portable (Best Price) PSP
28) Rune Factory: Harvest Moon DS
29) Wi-Fi Mah Jong DS
30) Valhalla Knights PSP

DATI HARDWARE

DSL 139,835
PS2 32,673
PSP 23,118
GBASP 2,145
GBM 1,186
Xbox360 1,109
GC 763
DS 316
GBA 20
Xbox 8

Scusate se questa settimana i numeri arrivano un po' in ritardo, ma sono stato fuori tutto il giorno per lavoro ç_ç
Ad ogni modo, siamo finalmente giunti alle soglie della settimana probabilmente più esplosiva per il DS, con il lancio di Pokemon Diamond e Pearl che già si preannuncia epocale dalle primissime voci (oltre un milione di pezzi al day one sommati e mezzo milione di DSL).
Tornando a noi la classifica di questa settimana si presenta molto simile a quella della precedente, guidata da Minna no Tennis seguito da una sfilza di 5 titoli DS tra i quali si contraddistingue il nuovo Gintama DS in quarta posizione con circa 40k. L'unica altra novità in top 10 è rappresentata dall'ultimo posto occupato da Harukanaru Toki no Naka De Maihitoyo per PS2. Final Fantasy III, che questa settimana passa i 700k, è ancora sold out e vende tutto il distribuito dopo poche ore la consegna nei negozi.
Anche l'hardware non è molto differente, con numeri molto simili a quelli della settimana scorsa che si scostano solamente di qualche migliaia (nei primi posti) o di qualche decina (un po' più indietro rotfl[1].gif )
frankbel
Non aspetto altro che vedere le devastanti cifre del tornado pokèmon. Porterà il DS a nuovi record! laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.