Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dati MediaCreate [Settimanali]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90
rdaelmito
CITAZIONE (Virpe @ Monday 11 March 2013 - 20:18) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 March 2013 - 20:11) *
Lybra, innanzitutto in qualità di moderatore devo riprenderti sulle troppe faccine usate, ancor più grave sempre e solo la stessa, un paio erano più che sufficienti. Non è assolutamente contro il regolamento, è solo netiquette, un po' come scrivere un messaggio tutto in maiuscolo.

Questa me la devi spiegare: in che universo esiste una netiquette che vieta l'utilizzo di 9 emoticon su un messaggio di 15 righe? Perché un conto è farle su una sola riga di messaggio, ma non mi sembra questo il caso. Sembra una lamentela perché la gente scrive E' anziché È, che per quanto possa essere d'accordo, non merita per nulla un richiamo pubblico.

Che vuoi farci, sono un tipo precisino, l'avrei ripreso anche se avesse scritto 9 volte E' invece di È. Che poi ripreso è effettivamente una parola grossa, mi piace pensare che partendo da un messaggio io abbia dato un consiglio generale a tutti. Infatti quando dico "non è assolutamente contro il regolamento" sta a significare che di certo non si rischiano sanzioni per un uso elevato delle emoticon. Sai cosa non capisco io? Per quale motivo tu debba difenderlo da un "richiametto", è solo lui che deve parlare per se stesso, potevi tranquillamente chiedere spiegazioni in pm. Regola che come al solito vale per tutti, è infantile fare queste discussioni all'interno di un topic. Resto come sempre disponibile a qualsiasi chiarimento sul mio operato, in privato.
Virpe
A me sembra più infantile aver da ridire su come qualcun altro scrive che non andando contro il regolamento, ma scrivendo lo stesso "in qualità di moderatore" (la carica ha dato alla testa?). Così come cercare di portare la discussione in privato dopo un'ultima frecciatina in pubblico del tipo domande retoriche e accuse di infantilismo smile.gif

Fine OT, non risponderò ad ulteriori provocazioni.
rdaelmito
Caro Virpe, non mi devo nascondere da nessuno, non mi sembra proprio di averti provocato (sai cosa significa provocare?) piuttosto ti ho suggerito come avresti dovuto procedere se volevi chiarimenti, invece di intraprendere una discussione futile su un topic per altro a me molto caro. Tra l'altro noto che non hai recepito il messaggio, l'uso dei pm è soltanto, appunto, per non intasare un qualsivoglia topic.

Mi vedo ora costretto a fare il cattivo. Qualsiasi altro messaggio OT su questo argomento verrà cancellato, torniamo serenamente a commentare i dati MediaCreate.
asvel
'mito, un consiglio...la prossima volta che vuoi 'richiamare' qualcuno, onde evitare di apparire come un mod narciso per la 'mantella', manda un pm.
Si evita il flame e quanto ne consegue.
Ci manca solo che apri un topic per comunicare d'aver misurato col bilancino 3d le firme degli utenti e che quella di XYZ sfora di mezzo kappa...
Tizio Verde
Domanda: nella classifica sono contate anche le vendite DD?
Non sò dirti per quanto riguarda Nintendo ma sò per certo che le vendite digitali del PSN non sono incluse nella classifica.
Senran Kagura ad esempio con le vendite digitali sale a circa 120k copie (dato diffuso da Marvelous AQL).
gas.mim
CITAZIONE (Tizio Verde @ Monday 11 March 2013 - 23:03) *
Non sò dirti per quanto riguarda Nintendo ma sò per certo che le vendite digitali del PSN non sono incluse nella classifica.
Senran Kagura ad esempio con le vendite digitali sale a circa 120k copie (dato diffuso da Marvelous AQL).
La stessa cosa vale anche per i giochi Nintendo ovviamente (sempre dalla stessa fonte arrivano i dati biggrin.gif)
...infatti contando anche le copie digitali Animal Crossing ha da diverse settimane superato i 3 milioni di "pezzi".
Lybra
Lybra, innanzitutto in qualità di moderatore devo riprenderti sulle troppe faccine usate, ancor più grave sempre e solo la stessa, un paio erano più che sufficienti. Non è assolutamente contro il regolamento, è solo netiquette, un po' come scrivere un messaggio tutto in maiuscolo.

Non discuto su questa cosa, mi prometto di usare meno emoticon in futuro.
Faccio solamente notare che in tutti questi mesi ho sempre usato gli smiles per cui:
_o me lo facevate notare prima e io sicuramente avrei smesso
_la tua contestazione è pretestuosa e legata al mio intervento "duro"
_il corpo moderatori è totalmente sfilacciato con un mod che fa seguire certe regole e un altro mod che ne fa seguire altre.

Tirate un pò voi le Vostre conclusioni rolleyes.gif io lo spunto di riflessione ve l'ho dato (a tutti, per quello ho evitato il PM)

Quello che dici tu io l'ho sintetizzato in due righe scarse.

Ed evidentemente il misunderstanding é nato in parte da qui...non voglio fare il rompipalle ma frasi secche "IMHO verrà annichilitio da..." si prestano purtroppo a tante interpretazioni buone o cattive che siano.
Resta il fatto, comunque, che su questo forum si ripete sempre la stessa litania riassumibile nei seguenti punti:
_3DS faceva schifo/ora si è ripreso ma comunque fa schifo
_WiiU è una *****, un flop, verrà annientato, verrà dimenticato dal mondo dell'elettronica
_Vita....ah no beh cavolo Vita va così così, si riprenderà ne sono certo, cavolo c'è Sony dietro sicuramente sarà un successone
Sono estremizzazioni, è evidente, ma la linea tutto sommato è questa e francamente è una realtà palesemente distorta.
Oh non è certo Nintendo che sta (s)vendendo i propri immobili e uffici per riuscire a pagare gli stipendi laugh.gif e questo dato dice tutto....molto più di qualsiasi price-cut o di un paio di giochi in ritardo

rdaelmito
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 12 March 2013 - 18:51) *

Faccio solamente notare che in tutti questi mesi ho sempre usato gli smiles per cui:
_il corpo moderatori è totalmente sfilacciato con un mod che fa seguire certe regole e un altro mod che ne fa seguire altre.

Tirate un pò voi le Vostre conclusioni rolleyes.gif io lo spunto di riflessione ve l'ho dato (a tutti, per quello ho evitato il PM)

Ti rispondo serenamente nella speranza di chiudere la questione. Ammetto che il mio richiamo possa sembrare a molti presuntuoso, in realtà è stato fatto assolutamente in buona fede e dopo questa piccola bufera ho fatto anche delle ricerche sull'eccessivo uso delle emoticon: ci sono effettivamente due scuole di pensiero, ad alcuni non dà fastidio, altri credono che occorra moderazione. Devo forse dirti che appartengo alla seconda categoria? Ad ogni modo ho ben specificato che non si infrange nessun regolamento, volevo solo dare un consiglio, l'ho dato probabilmente nel modo sbagliato, pazienza. Questo risponde anche alla tua ultima affermazione, non c'è nessun "sfilacciamento" nello staff perché io personalmente non ti ho mai imposto di smettere di usare tutte le emoticon che vuoi (non esiste nessuna regola, l'ho detto!). Infine, sono diventato moderatore da una settimana, mi pare comprensibile che all'inizio occorra oliare un po' gli ingranaggi per poter poi agire tutti allo stesso modo smile.gif.
Virpe
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 March 2013 - 19:46) *
Infine, sono diventato moderatore da una settimana, mi pare comprensibile che all'inizio occorra oliare un po' gli ingranaggi per poter poi agire tutti allo stesso modo smile.gif.

Non sapevo che avere una targhetta diversa sotto l'avatar significasse trattare con arroganza il resto dell'utenza. Anche adesso, che sei nel torto più totale (come tu stesso hai scritto), ti ostini a giustificarti anziché ammettere di aver sbagliato e passare oltre. Direi di finirla qui, e te lo dico anch'io molto serenamente smile.gif

CITAZIONE (gas.mim @ Tuesday 12 March 2013 - 18:13) *
La stessa cosa vale anche per i giochi Nintendo ovviamente (sempre dalla stessa fonte arrivano i dati biggrin.gif)
...infatti contando anche le copie digitali Animal Crossing ha da diverse settimane superato i 3 milioni di "pezzi".

Da dove li avete presi i dati dei download? E meno male che il DD non lo avrebbe usato nessuno laugh.gif
nexus81
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 12 March 2013 - 19:55) *
Non sapevo che avere una targhetta diversa sotto l'avatar significasse trattare con arroganza il resto dell'utenza. Anche adesso, che sei nel torto più totale (come tu stesso hai scritto), ti ostini a giustificarti anziché ammettere di aver sbagliato e passare oltre. Direi di finirla qui, e te lo dico anch'io molto serenamente smile.gif

Io invece non sapevo che dovesse essere il resto dell'utenza a dover "eventualmente "riprendere un moderatore per il suo operato e continuare a sottolineare futilità, dato che lybra, il diretto interessato, ha risposto e rda ha ammesso già di suo di aver sbagliato, probabilmente non nel contenuto ma nel modo un pò da "precisino". Ciò non toglie che non possa diventare un buon moderatore e non significa che l'aver ricevuto, su mia espressa e diretta proposta, la targhetta lo abbia montato: è semplicemente "nuovo" del mestiere e come tutti deve rodare.
Lungi da me prenderne le difese, ma visto che ogni tanto vengono confusi i ruoli, ci tengo a sottolineare che, se non vi piacciono i modi di uno staffer, li ritenete eccessivi o altro, esiste il tasto segnala ed esistono "figure", come gli admin ad esempio, per correggere certi "comportamenti"...inoltre, se non siete i diretti interessati del richiamo, evitate di ergervi a paladini e/o di sottolineare un qualcosa, giusto per il gusto di essere pungenti e/o per dire sempre la vostra anche quando non è richiesta.
Spero di essere stata chiara wink.gif Il thread parla d'altro, per cui direi che gli OT e la questione, possono finire qui
gas.mim
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 12 March 2013 - 19:55) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 March 2013 - 19:46) *
Infine, sono diventato moderatore da una settimana, mi pare comprensibile che all'inizio occorra oliare un po' gli ingranaggi per poter poi agire tutti allo stesso modo smile.gif.

CITAZIONE (gas.mim @ Tuesday 12 March 2013 - 18:13) *

Da dove li avete presi i dati dei download? E meno male che il DD non lo avrebbe usato nessuno laugh.gif
Il dato era uscito quando le copie fisiche erano poco più di 2milioni e 300mila.
Basta che metti su Google "Animal Crossing Digital Delivery 700000" e trovi alcuni siti che l'hanno riportato wink.gif
ulaula
QUOTE (Lybra @ Tuesday 12 March 2013 - 18:51) *
QUOTE (rdaelmito @ Monday 11 March 2013 - 20:11) *

QUOTE (rdaelmito @ Monday 11 March 2013 - 20:11) *
Quello che dici tu io l'ho sintetizzato in due righe scarse.

Ed evidentemente il misunderstanding é nato in parte da qui...non voglio fare il rompipalle ma frasi secche "IMHO verrà annichilitio da..." si prestano purtroppo a tante interpretazioni buone o cattive che siano.
Resta il fatto, comunque, che su questo forum si ripete sempre la stessa litania riassumibile nei seguenti punti:
_3DS faceva schifo/ora si è ripreso ma comunque fa schifo
_WiiU è una *****, un flop, verrà annientato, verrà dimenticato dal mondo dell'elettronica
_Vita....ah no beh cavolo Vita va così così, si riprenderà ne sono certo, cavolo c'è Sony dietro sicuramente sarà un successone
Sono estremizzazioni, è evidente, ma la linea tutto sommato è questa e francamente è una realtà palesemente distorta.
Oh non è certo Nintendo che sta (s)vendendo i propri immobili e uffici per riuscire a pagare gli stipendi laugh.gif e questo dato dice tutto....molto più di qualsiasi price-cut o di un paio di giochi in ritardo

Mi sa che stai confondendo un pò di cose, del 3ds non si dice che "fa schifo" si dice che tecnicamente è inferiore a Vita ma questo come si può vedere non significa niente. Vita dal lato hardware è una bella macchina indubbiamente, e vedere il mercato receperila cosi, sinceramente fa brutto.
Una cosa che non riesco a capire è che se non ti piace più perchè non la vendi? O speri ancora anche tu?
Io da possessore di entrambe le console ti devo dire che sono soddisfato sia dal lato 3ds che dal vita. Sinceramente non vedo tutta sta montagna di giochi in più che al 3ds rispetto a Vita, ma qui si esce un pò dal seminato perchè si va a toccare la sfera dei gusti personali (mi spiego: Animal crossing può stare dove sta, anzi spero che agli sviluppatori...................le mani, cosi come i pokemon) spero di avere reso bene l'idea.
Io non capisco perchè uno si deve sempre giustificare nel dire "no ma io non sono fan" "sono molto oggettivo", quando poi si perde subito nelle lettere successive ad un'accanimento contro questo o quello. Non ci trovo niente di male essere fan di una o l'altra console, non capisco perchè nasconderlo.
Trovo pure infantile il discorso "vendo palazzo per pagare stipendi", ti ricordo che sony non vive solo di playstation, ma è una multinazionale aperta a più campi che sono stati purtroppo (perdite di posti di lavoro) toccati dalla crisi mondiale, e sinceramente non capisco cosa c'entri con 3ds e Vita e dati Mediacreati.......ah già dimenticavo tu non sei Fanboy Nintento ma sei molto obbietivo.
Comunque anche questa settimana Vita è andata bene, grazie a Soul Sacrifice ( thumbup.gif) e Tales of Innocent R, che sono molto alti nelle vendita.
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 4 MARZO 2013 - 10 MARZO 2013 (10a settimana)

1./00. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329) - 110.229 / NEW
2./00. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 92.396 / NEW
3./00. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090) - 67.217 / NEW
4./05. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 63.285 / 2.802.940 (-14%)
5./00. [PSV] Tales of Hearts R # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.07} (¥6.480) - 55.258 / NEW
6./01. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560) - 46.866 / 250.090 (-77%)
7./00. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770) - 33.281 / NEW
8./02. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500) - 30.078 / 160.764 (-77%)
9./10. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090) - 24.045 / 1.159.265 (-49%)
10./00. [PSV] Soul Sacrifice: "United Front" Double Pack <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥7.980) - 22.050 / NEW
11./04. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800) - 21.915 / 110.302 (-75%)
12./08. [PS3] Metal Gear Rising: Revengeance # <ACT> (Konami) {2013.02.21} (¥6.980) - 17.833 / 386.908 (-70%)
13./03. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980) - 17.138 / 111.461 (-82%)
14./00. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ETC> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229) - 12.768 / NEW
15./07. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229) - 10.031 / 71.258 (-84%)
16./00. [PS3] Crysis 3 <ACT> (Electronic Arts) {2013.03.07} (¥7.665) - 9.602 / NEW
17./06. [PS3] Macross 30: Ginga o Tsunagu Utagoe # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥8.380) - 9.294 / 72.383 (-85%)
18./09. [PSP] Shining Ark <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥6.279) - 9.161 / 63.999 (-83%)
19./13. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 8.452 / 1.950.816 (-17%)
20./14. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800) - 8.096 / 252.737 (-12%)

21./00. [PSP] Ultraman Star Chronicles <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.07} (¥6.280)
22./00. [360] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
23./19. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800)
24./11. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
25./17. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
26./21. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
27./15. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040)
28./18. [3DS] Magi: The Labyrinth of Beginning <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.02.21} (¥5.800)
29./24. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
30./20. [3DS] Fantasy Life <RPG> (Level 5) {2012.12.27} (¥5.800)
31./22. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
32./16. [PSV] Hot Shots Golf: World Invitational # <SPT> (Sony Computer Entertainment) {2011.12.17} (¥4.980)
33./26. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Dubbed Edition <ACT> (Square Enix) {2012.12.20} (¥7.980)
34./00. [PSP] British Detective Mysteria # <ADV> (Marvelous AQL) {2013.03.07} (¥6.279)
35./28. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
36./25. [3DS] Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone - Neppuu / Raimei <RPG> (Level 5) {2012.12.13} (¥5.500)
37./31. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
38./00. [360] Crysis 3 <ACT> (Electronic Arts) {2013.03.07} (¥7.665)
39./30. [WIU] Nintendo Land <ETC> (Nintendo) {2012.12.08} (¥4.935)
40./34. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2013 <SPT> (Konami) {2012.10.04} (¥7.980)
41./12. [PSP] D.C.III Plus # <ADV> (Kadokawa Games) {2013.02.28} (¥6.090)
42./37. [3DS] Aikatsu! Cinderella Lesson <SLG> (Bandai Namco Games) {2012.11.15} (¥5.040)
43./35. [3DS] Style Savvy: Trendsetters <ETC> (Nintendo) {2012.09.27} (¥4.800)
44./36. [3DS] Puyo Puyo!! Puyo Puyo 20th Anniversary (Special Price) <PZL> (Sega) {2012.12.13} (¥2.940)
45./39. [PSP] Monster Hunter Freedom 3 (PSP the Best) <ACT> (Capcom) {2011.09.22} (¥2.990)
46./40. [WII] Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980)
47./44. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Subtitled Edition <ACT> (Square Enix) {2012.11.22} (¥7.980)
48./38. [3DS] Magician's Quest: Magical Town <ETC> (Konami) {2012.12.20} (¥4.980)
49./42. [PSP] God Eater: Burst (PSP the Best) <ACT> (Bandai Namco) {2011.09.15} (¥2.800)
50./32. [WIU] Tank! Tank! Tank! <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.02.21} (¥5.040)

# vicino a un titolo indica un gioco disponibile anche in bundle.
I giochi in neretto sono nuove uscite.

DATI SOFTWARE
Console| .Questa 7.| .Scorsa 7.| .Scorso A.| .Tot. 2013.| Parz. 2012.|
.Tutte | ..969.000 | 1.276.000 | ..851.000 | .9.513.000 | .9.581.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 10a| 9a.|Dif
3DS | 20 | 20 | ==
PS3 | .9 | .9 | ==
PSP | .7 | .7 | ==
PSV | .6 | .6 | ==
WIU | .3 | .3 | ==
360 | .2 | .0 | +2
WII | .2 | .4 | -2
NDS | .1 | .1 | ==

DATI HARDWARE
Console| Questa7.|.Scorsa7.|.ScorsoA.|.Tot. 2013.|Parz. 2012.|.. Totale . |
1° PSV | .63.581 | .62.543 | .10.041 | ..227.163 | ..170.076 | .1.357.988 |
2° 3DS | .61.008 | .77.439 | .68.951 | 1.045.423 | ..960.496 | 10.825.303 |
3° PS3 | .19.567 | .25.725 | .34.816 | ..241.227 | ..343.201 | .9.101.311 |
4° PSP | .18.023 | .11.171 | .16.176 | ..172.105 | ..221.110 | 19.801.116 |
5° WIU | ..9.454 | .10.021 | ....... | ..183.194 | ......... | ...810.481 |
6° WII | ..1.363 | ..1.383 | ..8.322 | ...21.364 | ..133.478 | 12.660.200 |
7° 360 | ....738 | ....486 | ..1.290 | ....7.797 | ...14.630 | .1.621.631 |
---------------------------------------------------------------------------
A. TOT | 173.734 | 188.768 | 142.311 | 1.898.273 | 1.877.333 | 56.178.030 |
x. 3DX | .39.801 | .50.265 | ....... | ..658.028 | ......... | .2.748.399 |
x. 3DS | .21.207 | .27.174 | .68.951 | ..387.395 | ..960.496 | .8.076.904 |

Settimana "storica" per VITA che non era mai stata davanti al 3DS ...nemmeno nella sua settimana di lancio.
Se nella passata classifica era stata "aiutata" dal taglio del prezzo in quest'ultima sono stati i giochi a trascinarla in testa alla classifica hardware per la prima volta.

Soprattutto quel Soul Sacrifice presente al 2° posto con 92.396 copie ...e nuovamente al 10° con altre 22.050 copie...
...per un totale di ben 136.496 ...visto che quelle in 10a posizione sono "doppie" ohmy.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...con questo Double pack praticamente la seconda copia viene a costare 2.000 yen (rispetto ai 5980 della "singola")

Altre 55mila copie le vende Tales of Hearts che si piazza al 5° posto ...e sia questo che Soul Sacrifice erano disponibili anche in bundle.
I giochi aiutano a vendere le console e viceversa ...come mai alla Sony non ci sono arrivati prima? laugh.gif

Record pure in casa Nintendo ...ma qui c'è poco (anzi niente) da festeggiare.
Non si tratta certo del 3DS che, anche se cede il podio alto, vende comunque oltre le 61mila console ...ma di Wii U.
Wii U che torna subito sotto le 10mila toccando il suo punto più basso di sempre.

Sempre graditi commenti sull'uno o sull'altro dato ...e consigli sul gioco per il prossimo NonCorso.
uriel7
Speriamo che per Vita sia l'inizio di un nuovo trend (non mi interessa molto se in prima o terza posizione: come dice Gas "i giochi trascinano le console e viceversa", a me basta che prenda respiro numerico e fhe questo attiri gli sviluppatori!) e che lo stesso principio possa venir applicato anche a WiiU: come ho già scritto, c'è bisogno del contributo di tutte per scongiurare un futuro da "apps da 89cents"!
Lybra
CITAZIONE (ulaula @ Thursday 14 March 2013 - 15:07) *
Trovo pure infantile il discorso "vendo palazzo per pagare stipendi", ti ricordo che sony non vive solo di playstation, ma è una multinazionale aperta a più campi che sono stati purtroppo (perdite di posti di lavoro) toccati dalla crisi mondiale, e sinceramente non capisco cosa c'entri con 3ds e Vita e dati Mediacreati.......ah già dimenticavo tu non sei Fanboy Nintento ma sei molto obbietivo.
Comunque anche questa settimana Vita è andata bene, grazie a Soul Sacrifice ( thumbup.gif) e Tales of Innocent R, che sono molto alti nelle vendita.

Non hai letto mezza riga dei miei interventi rolleyes.gif mi hai bollato come un fanboy Nintendo ed é finita lì
Vabbeh....peccato.
A me della consolle war non frega nulla, però mi girano sempre gli zebedei quando si sminuisce Nintendo e si "salvano" gli altri, che poi in Italia "gli altri" vuol dire Sony e nulla più visto che Microsoft pare avere la lebbra.
Stavamo commentando dati di vendita, dati commerciali e quello che ho letto mi é parso come una leggera distorsione della realtà rolleyes.gif arrivando a conclusioni francamente errate almeno sul lungo periodo.
Se vogliamo commentare i dati settimana per settimana allora probabilmente io ho torto, perchè Wii U sta facendo pena e Vita gode di un momento sicuramente favorevole (era ora...) ma se la vediamo su un lungo periodo nella pagina precedente si ripetevano sempre gli stessi discorsi che abbiamo letto ai tempi del 3DS e che già allora avevano fracassato.
Adesso con VIta in ripresa e con PS4 in uscita dobbiamo ricominciare rolleyes.gif ? Ditemelo prima perchè levo le tende prima di beccarmi un ban, francamente non so quanto potrei sopportare frasi del tipo "lancio tutto dalla finestra e passo alla concorrenza", chissà perchè poi alla fine gira e rigira sono sempre tutti qui con consolle Nintendo biggrin.gif ma come non facevano schifo? Non erano tutte dei flop commerciali? I giochi belli non erano solo altrove?
Non nascondiamoci dietro ad un dito: ci sono utenti che considerano un "successo" commerciale Vita, quando invece successo non é né in Jap né nel resto del mondo, ma era già successo ai tempi con la PS3 che pareva essere la quintessenza del gaming mentre ha preso legnate sui denti per anni.

Quando si parla bisognerebbe parlare in maniera chiara e argomentata e non nascondersi dopo dietro a frasi "ah ma no io intendevo di hardware non di vendite" "ah ma hai capito male parlavo di qualità dei giochi e non di quantità". Se vogliamo farci capire dobbiamo scrivere, perchè le frasette buttate lì sono oggetti di incomprensione e fraintendimenti

Quanto alla frase quotata non è un pensiero infantile: anche qui bisgona mettersi d'accordo se parliamo di aspetti economici-commerciali o se parliamo di giochi e basta. E' un topic a carattere commerciale quindi parliamo di vendite e "dindini" e la situazione parla molto chiaro.: qui chi sta bruciando miliardi e quindi economicamente è un flop è proprio Sony e se permetti se un'azienda non sà fare l'azienda io la critico, perchè un'azienda che non va é un'azienda gestita da incapaci.
Ma già siamo in Italia e allora "volemose bbbene" che vuoi che sia se l'azienda sbaglia i prodotti e brucia miliardi, tanto é colpa della crisi e di Berlusconi biggrin.gif mica del fatto che ha cannato per anni strategie commerciali (e questo vale anche per molte azienducole italiane fallite gestite per anni col culo da sedicenti imprenditori).
Francamente, per la mia cultura e formazione sono più propenso a parlar bene e prendere come esempio le aziende sane e criticare quelle in perdita da anni, perché un paio di anni in rosso ci possono pure stare, anni di perdite e svendita di immobili dimostrano che sei alla frutta e non parliamo di "gino o'scarrozzo" sotto casa ma della più grande multinazionale giapponese per fatturato
Non vive solo di Playstation? Già peccato che Sony abbia scaricato sul settore SCE le spese di R&D di quella patacca del Blue-Ray e ha mandato in rosso l'unica divisione sana di tutto il Gruppo per anni prima con spese per una tecnologia costosissima poi vendendo in perdita una consolle troppo complessa. Negli altri settori lasciamo perdere: Sony è stata avvicinate e superata dai coreani molto prima della crisi economica (parlo delle TV) così come ha capito solo l'anno scorso che per fare soldi oggi bisogna essere buoni costruttori di smartphone e non più di consolle o televisori che non interessano più. Anche in ambito "Imaging" (tanto caro ad Hirai) si sono svegliati tardissimo: erano I PRIMI IN ASSOLUTO a livello di fotografia digitale...hanno buttato tutto nel cesso e hanno dormito per anni tutto a vantaggio di altri (Canon e Nikon) e oggi che hanno prodotti interessanti, validi e all'altezza del mercato raccolgono le briciole (giustamente).
Commercialmente il flop l'ha fatto Sony da una decina di anni a questa parte e non solo nel settore PlayStation, facile dare la colpa alla "crisi economica" quando la crisi ha solo svelato le fragilità di tantissime aziende che erano comunque destinare a cadere in miseria.

Si tratta sempre di capire da che punto di vista guardare e analizzare le cose: ma non si può prima parlare di vendite, poi smarcarsi a parlare di hardware poi della qualità del prodotto rolleyes.gif altrimenti è mischiare pere con mele e il discorso non ha il minimo senso.

CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 March 2013 - 03:04) *
c'è bisogno del contributo di tutte per scongiurare un futuro da "apps da 89cents"!

200 minuti d'applausi!!!!!!!!!!
bombottino
Caspita, papiri così li scriveva solo Evrain... laugh.gif
Pie
Secondo me WiiU comincerà ad ingranare bene dopo il prossimo E3, dove annunceranno e mostreranno un bel po' di giochi interessanti che trainano le vendite.
Il nuovo Mario in 3D, Mario Kart, il prossimo Zelda, Smash Bros, X, Bayonetta 2 e qualcosa di non ancora visto, tipo un Metroid, un Kirby e un Donkey Kong. E mi aspetto anche qualche sorpresa.
Ad oggi trovo normale che non ingrani, troppo poco tempo sul mercato e troppi pochi titoli che spingono all' acquisto.
Nintendo difficilmente se ne sta con le mani in mano, si sarà sicuramente resa conto della situazione attuale di WiiU, e sono certo che prenderà tutti i provvedimenti del caso, così come fece a suo tempo con 3DS.
uriel7
Ecco, lo scenario prospettato da Pie (tanti bei giochi di qualità) farà si che mi interessi a quella piattaforma (tantopiù che già a così pochi mesi dal lancio la si trova a quasi 100€ in meno del suo prezzo di listino... ohmy.gif): si torna sempre la, il giochi trainano le console (e viceversa)!
frankbel
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 March 2013 - 12:20) *
Ecco, lo scenario prospettato da Pie (tanti bei giochi di qualità) farà si che mi interessi a quella piattaforma (tantopiù che già a così pochi mesi dal lancio la si trova a quasi 100€ in meno del suo prezzo di listino... ohmy.gif): si torna sempre la, il giochi trainano le console (e viceversa)!

Il buon Pietro è sempre stato ottimista e poco realista sulla situazione Nintendo. Il WiiU sta seguendo il pericoloso trend del gamecube dove ad ottimi giochi non seguirono vendite altrettanto buone. Francamente il gamepad non è, neanche lontanamente, una rivoluzione come fu il wiimote e manca quella killer-application di WiiSport che era sufficiente a vendere la console tra le fila dei casual gamers. Si punta tutto sul gamepad, e poi lo si fa uscire con un schermo a bassa risoluzione e touch resistivo, ma dai geni che hanno concepito Wii Mini, ormai mi aspetto di tutto. Con questo non dico che durango o PS4 avranno "vita" più facile, anzi penso che anche per loro sarà difficile attingere dai casual gamers (che non spendono molto in giochi ma sono molti - e intendo davvero molti - di più). Certamente un hardware più prestante può attirare i gamers veri, quelli che anche se sono meno comprano molto di più.
Quindi mi aspetto un futuro poco brillante per WiiU, che splenderà in concomitanza della vendita degli assi Nintendo, e probabilmente dietro alla PS4 e durango. D'altra parte negli States WiiU il mese di Febbraio ha venduto meno di 80.000 unità (sembra 74K), a fronte delle 160.000 PS3 e 302.000 Xbox 360 (Stima dati NPD). Il price-cut aiuterà WiiU? Di fatto ormai si trova a 100€ in meno e non ci sono cenni di ripresa.

Per quanto riguarda il discorso delle app da 89 centesimi. Sto giocando senza spendere un centesimo a Real Racing 3, Beach Buggy Blitz e Ruzzle e, pagato 0,25 centesimi, Symphony of Eternity (adesso costa 4 euro), e non mi pare di avere a che fare con giochi di basso profilo, come qualcuno ciecamente crede. Ci sono ottimi giochi venduti a 1euro e cagatoni venduti a 60€, pertanto il costo del gioco non è un parametro idoneo a stabilire la qualità di un gioco.

E fatemelo dire, io ormai più di 25€ non li spendo più per un gioco.
uriel7
@Frankbell:
Unica precisazione: per quanto mi riguarda, quando parlo di "futuro da 89cents", mi rendo conto di generalizzare... ma l'estremizzazione non è eccessiva se butto un occhio ai cataloghi di apps (a prescindere dal SO), per ogni "Where's my Water" ci sono almeno settecento "gangnam dancebooth" e oltre mille "peto-singer". wink.gif
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 March 2013 - 13:27) *
@Frankbell:
Unica precisazione: per quanto mi riguarda, quando parlo di "futuro da 89cents", mi rendo conto di generalizzare... ma l'estremizzazione non è eccessiva se butto un occhio ai cataloghi di apps (a prescindere dal SO), per ogni "Where's my Water" ci sono almeno settecento "gangnam dancebooth" e oltre mille "peto-singer". wink.gif

Per l'appunto.

E se per una certa branchia di giochi come gli esperimenti Indie(ch'io tengo in grandissima considerazione)si può dire che gli appstore fanno tutto sommato il loro, lo stesso non si può dire per le produzioni AAA che invece rappresentano il principale motivo d'attrattiva verso console e Pc.

E tutt'ora sono convinto che, per quel mercato, saranno più gli Steam ed i Playstation Plus la via futura, piuttosto che gli store dove un gioco viene considerato caro oltre i due euro.

Comunque, la ripresa(momentanea, si spera poi definitiva)di Vita confuta in pieno quanto pensai un pò di tempo fa, quando il 3DS arrancava a price drop non ancora annunciato:200 euro è il limite massimo a cui si può vendere una console portatile.
Per me sia 3DS che Vita erano prodotti che giustificassero i 250, uno per l'importanza del nome, l'altra per le caratteristiche tecniche, ma è evidente come siano in pochi a pensarla come su qualunque handheld.
frankbel
Non c'è dubbio che la spazzatura prolifera nei cataloghi Playstore e Apple Store (come in misura minore su console - vedi Giulia Passione), ma la presenza di charts e reviews fa si che chi merita ha la giusta evidenza mentre le bioate si perdono nel mare dell'offerta. E poi si paga il giusto prezzo: giochi come GTA Vice City si trovano a 5 euro, FF dimensions a 17€ e così via. Non ci sono solo giochi da due euro, e l'offerta è davvero molto ampia. Senza contare che le offerte arrivano di continuo e che l'editore e la distribuzione non gonfiano i prezzi. Basti vedere quanto costa un gioco su Playstore e lo stesso su 3DS, sempre se ci arriva. Poi agganci lo smartphone alla tv (oppure mandi via miracast come nel mio caso), sincronizzi un pad bluetooth ed ecco una economica console da salotto.
Non so quale sarà il futuro, ma io vedo un mercato di grandi produzioni relegato su steam console con numeri molto ridotti rispetto agli standard attuali, mentre tutto il resto (80%) su piattaforme portatili. E' solo questione di qualche anno, direi 4-5 anni.

EDIT: NPD ha calcolato una diminuzione del 30% del mercato hardware rispetto all'anno passato ($244.2 M rispetto ai $382.9 M del Febbraio 2012). Vedremo se la Next-gen, quando arriverà, riporterà le cifre almeno in pari.
Tizio Verde
CITAZIONE (frankbel @ Sunday 17 March 2013 - 15:00) *
E poi si paga il giusto prezzo: giochi come GTA Vice City si trovano a 5 euro, FF dimensions a 17€ e così via.
Hai citato due esempi interessanti.
Secondo te come fà un gioco grosso (passatemi il termine) come GTA ad essere venduto a 5€? Perchè è già esistito su console.
I costi di sviluppo ed i guadagni sono già stati coperti dall'uscita originale su console ed adesso si tratta essenzialmente di fare un porting a basso costo di qualcosa che già esiste.
Stai certo che un gioco del genere non sarebbe mai stato sviluppato partendo dal presupposto di dover essere venduto su piattaforme del genere, perlomeno non a quel prezzo (salvo ovviamente moncarlo e vendere tutto tramite acquisti "in app").
FF Dimensions a 17€? Un gioco budget con prezzi da console (e oltre) ?
frankbel
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 17 March 2013 - 16:43) *
CITAZIONE (frankbel @ Sunday 17 March 2013 - 15:00) *
E poi si paga il giusto prezzo: giochi come GTA Vice City si trovano a 5 euro, FF dimensions a 17€ e così via.
Hai citato due esempi interessanti.
Secondo te come fà un gioco grosso (passatemi il termine) come GTA ad essere venduto a 5€? Perchè è già esistito su console.
I costi di sviluppo ed i guadagni sono già stati coperti dall'uscita originale su console ed adesso si tratta essenzialmente di fare un porting a basso costo di qualcosa che già esiste.
Stai certo che un gioco del genere non sarebbe mai stato sviluppato partendo dal presupposto di dover essere venduto su piattaforme del genere, perlomeno non a quel prezzo (salvo ovviamente moncarlo e vendere tutto tramite acquisti "in app").
FF Dimensions a 17€? Un gioco budget con prezzi da console (e oltre) ?

FF DImensions è comunque un gioco fatto bene e 17€ ci possono stare. Non mi pare che neanche il più schifoso dei giochi per console al lancio costi meno di 35€. Cosa riesci a comprare con 17€ al d1?
GTA 3 si trova a 1,79€ e GTA Vice City a 4,79€, ed hanno quel prezzo proprio perché sono dei porting, e trovo il prezzo appropriato. Quello che non capisco invece è la politica Nintendo secondo la quale giochi del Nes o del GB arrivino a costare più di quelli appena menzionati.
Tizio Verde
CITAZIONE (frankbel @ Sunday 17 March 2013 - 17:20) *
FF DImensions è comunque un gioco fatto bene e 17€ ci possono stare. Non mi pare che neanche il più schifoso dei giochi per console al lancio costi meno di 35€. Cosa riesci a comprare con 17€ al d1?
Dokuro per dirne uno.
Crimson Shroud per dirne un altro.
I giochi digitali esistono anche su console e nonostante il prezzo ridotto vi si trovano spesso dei gran titoli.
OniAle
Contento per Vita, speriamo continui così perchè se lo meriti. E felice di essere "uno" degli acquirenti di Hatsune Miku: Project Diva f *-*
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 11 MARZO 2013 - 17 MARZO 2013 (11a settimana)

1./00. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 138.180 / NEW <92,96%>
2./00. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 128.414 / NEW
3./00. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140) - 115.384 / NEW
4./04. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 58.578 / 2.861.517 (-7%)
5./02. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 29.121 / 121.517 (-68%)
6./01. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329) - 26.248 / 136.477 (-76%)
7./06. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560) - 22.122 / 272.211 (-53%)
8./00. [PS3] God of War: Ascension # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.14} (¥5.980) - 19.744 / NEW
9./08. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500) - 14.976 / 175.740 (-50%)
10./09. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090) - 14.813 / 1.174.077 (-38%)
11./07. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770) - 14.772 / 48.054 (-56%)
12./00. [PS3] Darkstalkers Resurrection <FTG> (Capcom) {2013.03.14} (¥2.990) - 11.591 / NEW
13./11. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800) - 11.396 / 121.698 (-48%)
14./19. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 8.747 / 1.959.564 (+3%)
15./05. [PSV] Tales of Hearts R # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.07} (¥6.480) - 8.409 / 63.668 (-85%)
16./14. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229) - 8.267 / 21.035 (-35%)
17./12. [PS3] Metal Gear Rising: Revengeance # <ACT> (Konami) {2013.02.21} (¥6.980) - 7.544 / 394.452 (-58%)
18./00. [PS3] Winning Post 7 2013 <SLG> (Koei Tecmo) {2013.03.14} (¥7.560) - 7.143 / NEW
19./20. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800) - 7.098 / 259.835 (-12%)
20./13. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980) - 6.902 / 118.364 (-60%)

21./00. [PSP] Frontier Gate: Boost+ <RPG> (Konami) {2013.03.14} (¥3.990)
22./03. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090)
23./23. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800)
24./15. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
25./17. [PS3] Macross 30: Ginga o Tsunagu Utagoe # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥8.380)
26./25. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
27./24. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
28./18. [PSP] Shining Ark <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥6.279)
29./26. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
30./10. [PSV] Soul Sacrifice: "United Front" Double Pack <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥7.980)
31./00. [360] Darkstalkers Resurrection <FTG> (Capcom) {2013.03.14} (¥2.990)
32./00. [PSP] Winning Post 7 2013 <SLG> (Koei Tecmo) {2013.03.14} (¥5.040)
33./29. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
34./35. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
35./27. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040)
36./33. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Dubbed Edition <ACT> (Square Enix) {2012.12.20} (¥7.980)
37./31. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
38./37. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
39./16. [PS3] Crysis 3 <ACT> (Electronic Arts) {2013.03.07} (¥7.665)
40./00. [PSV] Steins;Gate: Double Pack # <ADV> (5pb.) {2013.03.14} (¥10.290)
41./30. [3DS] Fantasy Life <RPG> (Level 5) {2012.12.27} (¥5.800)
42./36. [3DS] Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone - Neppuu / Raimei <RPG> (Level 5) {2012.12.13} (¥5.500)
43./28. [3DS] Magi: The Labyrinth of Beginning <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.02.21} (¥5.800)
44./39. [WIU] Nintendo Land <ETC> (Nintendo) {2012.12.08} (¥4.935)
45./42. [3DS] Aikatsu! Cinderella Lesson <SLG> (Bandai Namco Games) {2012.11.15} (¥5.040)
46./40. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2013 <SPT> (Konami) {2012.10.04} (¥7.980)
47./44. [3DS] Puyo Puyo!! Puyo Puyo 20th Anniversary (Special Price) <PZL> (Sega) {2012.12.13} (¥2.940)
48./43. [3DS] Style Savvy: Trendsetters <ETC> (Nintendo) {2012.09.27} (¥4.800)
49./45. [PSP] Monster Hunter Freedom 3 (PSP the Best) <ACT> (Capcom) {2011.09.22} (¥2.990)
50./32. [PSV] Hot Shots Golf: World Invitational # <SPT> (Sony Computer Entertainment) {2011.12.17} (¥4.980)

DATI SOFTWARE
.Tutte | ..958.000 | ..969.000 | ..991.000 | 10.471.000 | 10.572.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 11a| 10a|Dif
3DS | 20 | 20 | ==
PS3 | 12 | .9 | +3
PSV | .7 | .6 | +1
PSP | .6 | .7 | -1
WIU | .2 | .3 | -1
360 | .1 | .2 | -1
NDS | .1 | .1 | ==
WII | .1 | .2 | -1

DATI HARDWARE
1° 3DS | .69.439 | .61.008 | .64.017 | 1.114.862 | 1.024.513 | 10.894.742 |
2° PSV | .36.028 | .63.581 | .10.021 | ..263.191 | ..180.097 | .1.394.016 |
3° PS3 | .20.676 | .19.567 | .27.900 | ..261.903 | ..371.101 | .9.121.987 |
4° PSP | .12.721 | .18.023 | .18.633 | ..184.826 | ..239.743 | 19.813.837 |
5° WIU | ..9.539 | ..9.454 | ....... | ..192.733 | ......... | ...820.020 |
6° WII | ..1.323 | ..1.363 | ..8.127 | ...22.687 | ..141.605 | 12.661.523 |
7° 360 | ....543 | ....738 | ..1.145 | ....8.340 | ...15.775 | .1.622.174 |
A. TOT | 150.269 | 173.734 | 132.478 | 2.048.542 | 2.009.811 | 56.328.299 |
x. 3DX | .47.985 | .39.801 | ....... | ..706.013 | ......... | .2.796.384 |
x. 3DS | .21.454 | .21.207 | .64.017 | ..408.849 | 1.024.513 | .8.098.358 |

Durato solo una settimana l'interregno di VITA nella classifica hardware.
Primi posizioni invertite con 3DS che torna in testa con quasi 70mila console
...e inveritie pure le prime cifre di VITA che "crolla" dalle 63mila console della passata settimana alle 36mila dell'attuale.
L'onda lunga ...non è stata così lunga? ohmy.gif
...fermo restando che questo dato è ottimo se confrontato con la media delle 7 settimane pre taglio che era di 9.676 console

Cifra sulla quale sembra essersi "arenato" adesso il Wii U.
I giochi nuovi riusciranno a far tornare le vendite almeno sulle 5 cifre?

Visti i successi del 3DS e dei giochi per il 3DS (e la "fatica" di Wii U) perchè non creare una nuova versione del GameBoy Player?
Si perderebbe il 3D ...ma si guadagnerebbe in pollici laugh.gif
manuel93
Finalmente i dati Gas, ero in attesa del numero di copie di KH 1.5 smile.gif
gas.mim
Piccola anticipazione, Luigi sul 3DS batte Luffy (o Rubber) sulla PS3 per 280.151 a 274.625.
OniAle
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 27 March 2013 - 14:58) *
Piccola anticipazione, Luigi sul 3DS batte Luffy (o Rubber) sulla PS3 per 280.151 a 274.625.

Grande Luigi! *^*
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 18 MARZO 2013 - 24 MARZO 2013 (12a settimana)

1./00. [3DS] Luigi's Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) - 280.151 / NEW <84,79%>
2./00. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) - 274.625 / NEW
3./00. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 101.389 / NEW
4./00. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) - 80.618 / NEW
5./00. [PSV] One Piece: Pirate Warriors 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥7.140) - 60.315 / NEW
6./04. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 56.876 / 2.918.394 (-3%)
7./00. [PS3] Disgaea D2 # <SLG> (Nippon Ichi Software) {2013.03.20} (¥7.140) - 55.443 / NEW
8./00. [3DS] Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding <ACT> (Takara Tomy) {2013.03.20} (¥6.279) - 33.466 / NEW
9./02. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 29.401 / 157.815 (-77%)
10./00. [PSV] Atelier Meruru Plus: The Alchemist of Arland 3 # <RPG> (Gust) {2013.03.20} (¥6.090) - 25.095 / NEW
11./00. [PSV] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 23.621 / NEW
12./00. [360] Gears of War: Judgment # <ACT> (Microsoft Game Studios) {2013.03.21} (¥7.140) - 23.345 / NEW
13./03. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140) - 18.818 / 134.202 (-84%)
14./01. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 18.002 / 156.182 (-87%)
15./05. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 15.488 / 137.006 (-47%)
16./00. [3DS] Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate <ACT> (Konami) {2013.03.20} (¥4.980) - 14.138 / NEW
17./00. [PSV] Dead or Alive 5+ # <FTG> (Koei Tecmo) {2013.03.20} (¥6.090) - 13.291 / NEW
18./07. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560) - 11.523 / 283.734 (-48%)
19./06. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329) - 11.482 / 147.959 (-56%)
20./14. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 10.497 / 1.970.061 (+20%)

21./10. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090)
22./09. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500)
23./13. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800)
24./11. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
25./16. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229)
26./00. [PSP] Tiger & Bunny: Hero's Day # <ADV> (D3 Publisher) {2013.03.20} (¥6.090)
27./19. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800)
28./23. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800)
29./26. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
30./00. [PSP] Natsuzora no Monologue Portable # <ADV> (Idea Factory) {2013.03.20} (¥5.040)
31./20. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980)
32./35. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040)
33./24. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
34./29. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
35./33. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
36./08. [PS3] God of War: Ascension # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.14} (¥5.980)
37./17. [PS3] Metal Gear Rising: Revengeance # <ACT> (Konami) {2013.02.21} (¥6.980)
38./37. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
39./38. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
40./27. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
41./00. [PS3] Resident Evil: Anniversary Package <ADV> (Capcom) {2013.03.22} (¥8.990)
42./18. [PS3] Winning Post 7 2013 <SLG> (Koei Tecmo) {2013.03.14} (¥7.560)
43./15. [PSV] Tales of Hearts R # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.07} (¥6.480)
44./34. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
45./00. [PS3] Little Busters! Converted Edition <ADV> (Prototype) {2013.03.20} (¥6.510)
46./12. [PS3] Darkstalkers Resurrection <FTG> (Capcom) {2013.03.14} (¥2.990)
47./44. [WIU] Nintendo Land <ETC> (Nintendo) {2012.12.08} (¥4.935)
48./28. [PSP] Shining Ark <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥6.279)
49./00. [WII] Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980)
50./22. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090)

DATI SOFTWARE
.Tutte | 1.547.000 | ..958.000 | 1.035.000 | 12.018.000 | 11.607.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 12a| 11a|Dif
3DS | 17 | 20 | -3
PS3 | 13 | 12 | +1
PSV | .8 | .7 | +1
PSP | .6 | .6 | ==
WII | .2 | .1 | +1
WIU | .2 | .2 | ==
360 | .1 | .1 | ==
NDS | .1 | .1 | ==

DATI HARDWARE
1° 3DS | .76.553 | .69.439 | .94.011 | 1.191.415 | 1.118.524 | 10.971.295 |
2° PSV | .41.073 | .36.028 | .10.302 | ..304.264 | ..190.399 | .1.435.089 |
3° PS3 | .22.942 | .20.676 | .25.750 | ..284.845 | ..396.851 | .9.144.929 |
4° PSP | .12.690 | .12.721 | .19.875 | ..197.516 | ..259.618 | 19.826.527 |
5° WIU | .11.398 | ..9.539 | ....... | ..204.131 | ......... | ...831.418 |
6° WII | ..1.720 | ..1.323 | ..9.270 | ...24.407 | ..150.875 | 12.663.243 |
7° 360 | ....610 | ....543 | ..1.084 | ....8.950 | ...16.859 | .1.622.784 |
A. TOT | 166.986 | 150.269 | 163.461 | 2.215.528 | 2.173.272 | 56.495.285 |
x. 3DX | .40.924 | .47.985 | ....... | ..746.937 | ......... | .2.837.308 |
x. 3DS | .35.629 | .21.454 | .94.011 | ..444.478 | 1.118.524 | .8.133.987 |

Altra settimana ricca di novità ...ovviamente "solo" nella classifica software laugh.gif
Le console quelle sono ...e quelle resteranno per un bel po ...e anche le posizioni sembrano stabilizzarsi.

Tornando ai giochi vediamo che ben 10 dei primi 12 giochi sono delle novità con i soli Animal Crossing al 6° posto e Kingdom Hearts HD all'8° a resistere.
Il primo, a 3 mesi e mezzo dal lancio, piazza quasi altre 57mila copie e si appresta a tagliare il traguardo del 3° platino ...di sole copie "fisiche".
Il secondo invece, a una sola settimana dal lancio, vende quasi 100mila copie in meno.

Passando alle posizioni alte della classifiche confermo che Luigi...

...si piazza in testa davanti a One Piece: Pirate Warriors 2...

...nonostante quest'ultimo fosse in vendita anche in bundle con la console.

Subito dietro le versioni PS3 e PSP di Pro Baseball Spirits 2013 ...gioco presente anche in versione VITA all'11a posizione.

Al 5° posto la versione VITA del gioco presente al 2° posto.

E questi risultati fanno si che VITA torni sopra le 40mila console ...ma ancora ben lontano dal 3DS che è vicino alle 70mila.

Buon risultato pure per il Wii U che torna sopra le 11mila console ...soprattutto considerando che i soli 2 giochi in classifica sono al 35° (Mario) e 47° posto (NintendoLand).

OT In UK si parla di vendi più che raddoppiate nell'ultima settimana (+125%)
Merito del taglio "ufficioso" del prezzo ...o del lancio di 2 perle come Monster Hunter 3 Ultimate e LEGO CITY UNDERCOVER? unsure.gif
Tizio Verde
Dati deludenti su entrambe le console per One Piece, comunque la versione per Vita non mi risulta sia in bundle con la console.
Per caso tu che sei il mago dei numeri di vendita riusciresti a reperire i dati delle copie spedite divise per console (combinate se non vado errato sono 500k) ?
gas.mim
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 29 March 2013 - 23:59) *
Dati deludenti su entrambe le console per One Piece, comunque la versione per Vita non mi risulta sia in bundle con la console.
Per caso tu che sei il mago dei numeri di vendita riusciresti a reperire i dati delle copie spedite divise per console (combinate se non vado errato sono 500k) ?
Il mago al limite è Chris1964 di NeoGAF.
Dalla sua tabella puoi vedere il # vicino sia alla versione PS3 che a quella VITA.
Quel simbolo indica di solito che il gioco è stato venduto anche in bundle.

Secondo diverse fonti le copie distribuite sono proprio mezzo milione ...ma purtroppo manca la % alle 2 voci.

Percentuale presente per Luigi's Mansion Dark Moon (l'84,79%) dalla quale si possono ricavare le copie distribuite (330mila circa)
...forse per "spingere" le vendite delle copie digitali? 39.gif
uriel7
Dai dai, che continuando di sto passo Vita si riprende!

Ora occorre che continui così e che WiiU segua l'esempio!

Personalmente non importa granchè quale console "vinca", ma m'interessa molto di più che... continuino ad esistere! ph34r.gif
Hevendor
Difatti e che, anche le terze parti, inizino a sfornare giochi validi.
Tizio Verde
@gas: grazie della dritta, ho contattato direttamente l'utente in questione ed il bundle della versione Vita era infatti un errore.

Le percentuali di vendita invece secondo Dengeki dovrebbero essere:
-PS3 - 65%
-Vita - 75%

Meno catastrofiche di quanto pensassi ma sempre deludenti a mio avviso le vendite di One Piece su Vita.
Uscendo in concomitanza con l'ultimo OAV nelle sale cinematografiche mi sarei aspettato di meglio..
gas.mim
CITAZIONE (Tizio Verde @ Saturday 30 March 2013 - 16:15) *
@gas: grazie della dritta, ho contattato direttamente l'utente in questione ed il bundle della versione Vita era infatti un errore.

Le percentuali di vendita invece secondo Dengeki dovrebbero essere:
-PS3 - 65%
-Vita - 75%

Meno catastrofiche di quanto pensassi ma sempre deludenti a mio avviso le vendite di One Piece su Vita.
Uscendo in concomitanza con l'ultimo OAV nelle sale cinematografiche mi sarei aspettato di meglio..
Allora aggiusto pure qui.
Chris è veramente un bravo ragazzo (1964 è l'anno di nascita ...della "sua" squadra wink.gif) sempre disponibile e "alla mano" smile.gif
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 25 MARZO 2013 - 31 MARZO 2013 (13a settimana)

1./01. [3DS] Luigi's Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) - 110.840 / 390.991 (-60%)
2./00. [PSP] Fate/Extra CCC # <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥6.279) - 72.883 / NEW <81,30%>
3./06. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 57.835 / 2.976.228 (+2%)
4./02. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) - 56.457 / 331.082 (-79%)
5./00. [PSV] Muramasa: The Demon Blade <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥4.980) - 45.660 / NEW
6./00. [WIU] Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online # <RPG> (Square Enix) {2013.03.30} (¥6.980) - 33.302 / NEW
7./00. [PSP] Dungeon Travelers 2: Ouritsu Tokoshan to Mamono no Fuuin # <RPG> (Aqua Plus) {2013.03.28} (¥6.090) - 31.738 / NEW
8./03. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 24.864 / 126.254 (-75%)
9./04. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) - 23.135 / 103.753 (-71%)
10./00. [WIU] Game & Wario <ETC> (Nintendo) {2013.03.28} (¥4.935) - 22.491 / NEW
11./05. [PSV] One Piece: Pirate Warriors 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥7.140) - 17.180 / 77.495 (-72%)
12./00. [PSV] Sei Madou Monogatari # <RPG> (Compile Heart) {2013.03.28} (¥7.140) - 16.050 / NEW
13./09. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 15.560 / 173.375 (-47%)
14./00. [WII] PreCure All-Stars: Zenin Shuugou Let's Dance! <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.28} (¥6.090) - 15.373 / NEW
15./14. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 13.215 / 169.397 (-27%)
16./15. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 11.577 / 148.583 (-25%)
17./20. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 10.328 / 1.980.388 (-2%)
18./13. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140) - 10.011 / 144.212 (-47%)
19./23. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800) - 9.414 / 140.208 (+3%)
20./00. [PSP] Katen no Hana # <ADV> (Koei Tecmo) {2013.03.28} (¥6.090) - 8.644 / NEW

21./00. [PSP] Megpoid the Music # <ACT> (ParaPhray) {2013.03.28} (¥6.090)
22./07. [PS3] Disgaea D2: A Brighter Darkness # <SLG> (Nippon Ichi Software) {2013.03.20} (¥7.140)
23./21. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090)
24./08. [3DS] Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding <ACT> (Takara Tomy) {2013.03.20} (¥6.279)
25./19. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329)
26./22. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500)
27./28. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800)
28./18. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560)
29./00. [PSP] Starry Sky: After Summer Portable # <ADV> (Honeybee) {2013.03.28} (¥3.129)
30./27. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800)
31./11. [PSV] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980)
32./29. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
33./25. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229)
34./24. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
35./00. [PSP] Princess Arthur # <ADV> (Idea Factory) {2013.03.28} (¥6.090)
36./00. [PSP] Gaku Ou: The Royal Seven Stars + Meteor # <ADV> (Alchemist) {2013.03.28} (¥7.140)
37./10. [PSV] Atelier Meruru Plus: The Alchemist of Arland 3 # <RPG> (Gust) {2013.03.20} (¥6.090)
38./32. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040)
39./35. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
40./34. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
41./00. [PS3] Army of Two: The Devil's Cartel <ACT> (Electronic Arts) {2013.03.28} (¥7.665)
42./31. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980)
43./00. [PSP] Shinigami Kagyou: Kaidan Romance # <ADV> (QuinRose) {2013.03.28} (¥6.300)
44./39. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
45./00. [360] Final Fantasy XI: Seekers of Adoulin <RPG> (Square Enix) {2013.03.27} (¥3.980)
46./38. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
47./33. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
48./40. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
49./44. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
50./00. [PSP] Rebellions: Secret Game 2nd Stage # <ADV> (Yeti) {2013.03.28} (¥6.090)

DATI SOFTWARE
.Tutte | 1.023.000 | 1.547.000 | 1.057.000 | 13.041.000 | 12.664.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 13a| 12a|Dif
3DS | 16 | 17 | -1
PSP | 11 | .6 | +5
PS3 | .8 | 13 | -5
PSV | .8 | .8 | ==
WIU | .3 | .2 | +1
WII | .2 | .2 | ==
360 | .1 | .1 | ==
NDS | .1 | .1 | ==

DATI HARDWARE
1° 3DS | .66.980 | .76.553 | 121.921 | 1.258.395 | 1.240.445 | 11.038.275 |
2° PSV | .31.795 | .41.073 | .12.105 | ..336.059 | ..202.504 | .1.466.884 |
3° WIU | .22.829 | .11.398 | ....... | ..226.960 | ......... | ...854.247 |
4° PS3 | .19.069 | .22.942 | .23.771 | ..303.914 | ..420.622 | .9.163.998 |
5° PSP | .12.594 | .12.690 | .18.356 | ..210.110 | ..277.974 | 19.839.121 |
6° WII | ..1.858 | ..1.720 | ..9.292 | ...26.265 | ..160.167 | 12.665.101 |
7° 360 | ....598 | ....610 | ..1.317 | ....9.548 | ...18.176 | .1.623.382 |
A. TOT | 155.723 | 166.986 | 189.848 | 2.371.251 | 2.363.120 | 56.651.008 |
x. 3DX | .38.442 | .40.924 | ....... | ..785.379 | ......... | .2.875.750 |
x. 3DS | .28.538 | .35.629 | 121.921 | ..473.016 | 1.240.445 | .8.162.525 |

Alla seconda settimana Luigi resiste in testa alla classifica software anche se con un ovvio calo "fisiologico" rispetto al lancio.
Sono comunque oltre le 110mila le nuovo copie vendute in settimana.
L'attacco del solito gioco TTEC...

...Tutto Tette E Culi laugh.gif...

...di PSP è riuscito solo a mettersi davanti ad Animal Crossing piazzandosi al secondo posto.

Nella classifica hardware 3DS "perde" poco più di 6mila console ...ma riuscendo lo stesso a superare gli 11 milioni di console...
...e mantenendo comunque a distanza VITA che di pezzi ne "perde" oltre 9mila.

VITA che comunque è passata da una media inferiore alle 20mila console (19.553) delle "prime" 63 settimane...
(e se non contiamo le prime 2 settimane si scende addirittura a 13.717 ohmy.gif)

...alle oltre 47mila (47.004 biggrin.gif) delle ultime 5.

Passando all'ultima "nata" vediamo che dopo quello Wii (uscito lo scorso 2 agosto) l'ultimo Dragon Quest X è disponibile anche per Wii U ...ma si piazza solamente al 6° posto con un risultato meno che mediocre se consideriamo quello che smuove la serie in Giappone.
Se però consideriamo che questo è un capitolo sui generis ...e che la base di installato non ha raggiunto nemmeno le 900mila console...
...non saprei comunque come inquadrare le poco più di 33mila copie huh.gif

E altro gioco Wii U in top ten ...proprio in "chiusura" di top ten.
Quel Wario che spero di vedere presto da noi visto che ho adorato tutti gli episodi della serie "Ware".

E grazie anche a questi 2 titoli il Wii U raddoppia le vendite (mettendosi dietro sia PS3 che PSP), non sarà un successone ...ma sempre meglio salire che scendere rolleyes.gif
uriel7
Complimenti per la solita precisa analisi e... per il delizioso acronimo "TTEC"! biggrin.gif
Lybra
1) Speravo che Game & Wario smuovesse di più il WiiU, non sarà un giocone ma dovrebbe essere almeno una delle prime cartuccie da sparare...e per ora questa ha fatto cilecca

2)Altra cilecca ha fatto Soul Sacrifice: atteso come il Messia della risurrezione di PS Vita mentre vedo che è tranquillo tranquillo sulle 150.000 copie e calando a 11.000 copie molto probabilmente finirà fuori dalla classifica abbastanza in fretta

A sto punto mi chiedo quasi cosa vogliano i jappo a parte i grandi bran Nintendo...
Tizio Verde
CITAZIONE (Lybra @ Sunday 7 April 2013 - 09:48) *
A sto punto mi chiedo quasi cosa vogliano i jappo a parte i grandi bran Nintendo...
La stessa cosa che vogliono gli occidentali: nomi famosi (e spesso ammuffiti).
Lybra
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 7 April 2013 - 10:20) *
La stessa cosa che vogliono gli occidentali: nomi famosi (e spesso ammuffiti).

Pnesavo che Inafume fosse abbastanza rolleyes.gif ma effettivamente basta vedere il successo di certe "robe" di Square Enix per capire che anche loro sono fumati in particolar modo coi grandi brand.
Vabbeh l'importante è che Soul Sacrifice arrivi in Europa e manca poco ormai tra l'altro biggrin.gif
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 1° APRILE 2013 - 7 APRILE2013 (14a settimana)

1./01. [3DS] Luigi's Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) - 68.423 / 459.413 (-38%)
2./03. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 49.140 / 3.025.368 (-15%)
3./04. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) - 26.878 / 357.959 (-52%)
4./08. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 15.411 / 141.665 (-38%)
5./09. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) - 14.086 / 117.839 (-39%)
6./19. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800) - 11.674 / 151.881 (+24%)
7./38. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040) - 11.533 / 442.322
8./05. [PSV] Muramasa Rebirth <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥4.980) - 11.135 / 56.795 (-76%)
9./02. [PSP] Fate/Extra CCC # <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥6.279) - 11.128 / 84.011 (-85%)
10./10. [WIU] Game & Wario <ETC> (Nintendo) {2013.03.28} (¥4.935) - 11.064 / 33.555 (-51%)
11./15. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 10.611 / 180.009 (-20%)
12./06. [WIU] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online # <RPG> (Square Enix) {2013.03.30} (¥6.980) - 9.900 / 43.202 (-70%)
13./13. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 9.801 / 183.176 (-37%)
14./17. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 9.669 / 1.990.057 (-6%)
15./00. [PS3] Ninja Gaiden 3: Razor's Edge <ACT> (Koei Tecmo) {2013.04.04} (¥7.140) - 9.659 / NEW
16./11. [PSV] One Piece: Pirate Warriors 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥7.140) - 8.085 / 85.579 (-53%)
17./07. [PSP] Dungeon Travelers 2: Ouritsu Tokoshan to Mamono no Fuuin # <RPG> (Aqua Plus) {2013.03.28} (¥6.090) - 7.566 / 39.305 (-76%)
18./16. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 7.032 / 155.614 (-39%)
19./27. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 6.923 / 2.020.351
20./26. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500) - 6.389 / 199.246

21./30. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800)
22./32. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
23./00. [PSP] HatsuKare Renai Debut Sengen! # <ADV> (FuRyu) {2013.04.04} (¥6.090)
24./23. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090)
25./18. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140)
26./14. [WII] PreCure All-Stars: Zenin Shuugou Let's Dance! <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.28} (¥6.090)
27./24. [3DS] Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding <ACT> (Takara Tomy) {2013.03.20} (¥6.279)
28./22. [PS3] Disgaea D2: A Brighter Darkness # <SLG> (Nippon Ichi Software) {2013.03.20} (¥7.140)
29./25. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329)
30./34. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
31./28. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560)
32./31. [PSV] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980)
33./33. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229)
34./39. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
35./46. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
36./44. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
37./40. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
38./42. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980)
39./49. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
40./37. [PSV] Atelier Meruru Plus: The Alchemist of Arland 3 # <RPG> (Gust) {2013.03.20} (¥6.090)
41./00. [WIU] Nintendo Land <ETC> (Nintendo) {2012.12.08} (¥4.935)
42./47. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
43./00. [WII] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980)
44./00. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090)
45./48. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
46./12. [PSV] Sei Madou Monogatari # <RPG> (Compile Heart) {2013.03.28} (¥7.140)
47./00. [PS3] Winning Post 7 2013 <SLG> (Koei Tecmo) {2013.03.14} (¥7.560)
48./00. [3DS] Puyo Puyo!! Puyo Puyo 20th Anniversary (Special Price) <PZL> (Sega) {2012.12.13} (¥2.940)
49./00. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Dubbed Edition <ACT> (Square Enix) {2012.12.20} (¥7.980)
50./00. [3DS] Style Savvy: Trendsetters <ETC> (Nintendo) {2012.09.27} (¥4.800)

DATI SOFTWARE
.Tutte | ..647.000 | 1.023.000 | ..855.000 | 13.688.000 | 13.519.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 14a| 13a|Dif
3DS | 18 | 16 | +2
PS3 | 10 | .8 | +2
PSV | .8 | .8 | ==
PSP | .6 | 11 | -5
WIU | .4 | .3 | +1
WII | .3 | .2 | +1
NDS | .1 | .1 | ==
360 | .0 | .1 | -1

DATI HARDWARE
1° 3DS | .56.864 | .66.980 | .72.115 | 1.315.259 | 1.312.560 | 11.095.139 |
2° PSV | .19.328 | .31.795 | ..8.931 | ..355.387 | ..211.435 | .1.486.212 |
3° PS3 | .16.807 | .19.069 | .19.370 | ..320.721 | ..439.992 | .9.180.805 |
4° WIU | .14.783 | .22.829 | ....... | ..241.743 | ......... | ...869.030 |
5° PSP | ..8.876 | .12.594 | .14.804 | ..218.986 | ..292.778 | 19.847.997 |
6° WII | ..1.718 | ..1.858 | ..7.099 | ...27.983 | ..167.266 | 12.666.819 |
7° 360 | ....536 | ....598 | ..3.764 | ...10.084 | ...21.940 | .1.623.918 |
A. TOT | 118.912 | 155.723 | 128.974 | 2.490.163 | 2.492.094 | 56.769.920 |
x. 3DX | .34.180 | .38.442 | ....... | ..819.559 | ......... | .2.909.930 |
x. 3DS | .22.684 | .28.538 | .72.115 | ..495.700 | 1.312.560 | .8.185.209 |

Settimana povera di novità con sole 2 new entry ...e molto in basso in classifica (15a e 13a piazza)
Del vecchio podio resistono i due giochi 3DS con Luigi's Mansion ben saldo in testa e Animal Crossing vicino a piazzare altre 50mila copie, tornare al 2° posto...
...e soprattutto superare le 3 milioni di copie fisiche.

Il precedente "argento" (Fate/Extra CCC per PSP) invece vende appena il 15% delle copie del lancio e scivola fino al 9° posto.

La scarsità di novità influisce ovviamente anche sulle vendite hardware che vedono tutte le console in calo.
In testa 3DS meno 10mila circa ma ben oltre le 56mila, VITA meno 12.400 ...e nuovamente sotto le 20mila.

Quella che si "difende" meglio è la PS3 che perde poco più di 1200 pezzi e torna davanti a Wii U.
Wii U che torna poco sotto i 15mila pezzi e con Game & Wario davanti a Dragon Quest X grazie a una migliore 2a settimana ...ma solamente in 10a posizione.
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 8 APRILE 2013 - 14 APRILE2013 (15a settimana)

1./01. [3DS] Luigi's Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) - 56.562 / 515.975 (-17%)
2./00. [3DS] Card Fight!! Vanguard: Ride to Victory!! <TBL> (FuRyu) {2013.04.11} (¥5.229) - 44.538 / NEW <59,93%>
3./02. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 36.709 / 3.062.077 (-25%)
4./03. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) - 12.799 / 370.758 (-52%)
5./04. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 8.059 / 149.725 (-48%)
6./07. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040) - 6.983 / 449.305 (-39%)
7./08. [PSV] Muramasa Rebirth <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥4.980) - 6.492 / 63.287 (-42%)
8./05. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) - 6.487 / 124.326 (-54%)
9./14. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 6.473 / 1.996.530 (-33%)
10./11. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 6.435 / 186.444 (-39%)
11./13. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 5.993 / 189.169 (-39%)
12./18. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 5.049 / 160.663 (-28%)
13./12. [WIU] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online # <RPG> (Square Enix) {2013.03.30} (¥6.980) - 4.969 / 48.171 (-50%)
14./09. [PSP] Fate/Extra CCC # <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥6.279) - 4.878 / 88.889 (-56%)
15./19. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 4.775 / 2.025.127 (-31%)
16./21. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800) - 4.768 / 284.824
17./10. [WIU] Game & Wario <ETC> (Nintendo) {2013.03.28} (¥4.935) - 4.719 / 38.274 (-57%)
18./16. [PSV] One Piece: Pirate Warriors 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥7.140) - 4.620 / 90.199 (-43%)
19./20. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500) - 4.356 / 203.602 (-32%)
20./22. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040) - 4.110 / 466.189

21./17. [PSP] Dungeon Travelers 2: Ouritsu Tokoshan to Mamono no Fuuin # <RPG> (Aqua Plus) {2013.03.28} (¥6.090)
22./06. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800)
23./24. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090)
24./30. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
25./35. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040)
26./25. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140)
27./29. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329)
28./28. [PS3] Disgaea D2: A Brighter Darkness # <SLG> (Nippon Ichi Software) {2013.03.20} (¥7.140)
29./31. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560)
30./34. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
31./27. [3DS] Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding <ACT> (Takara Tomy) {2013.03.20} (¥6.279)
32./44. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090)
33./39. [NDS] Pokemon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokemon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
34./32. [PSV] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980)
35./33. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229)
36./36. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
37./38. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980)
38./37. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
39./15. [PS3] Ninja Gaiden 3: Razor's Edge <ACT> (Koei Tecmo) {2013.04.04} (¥7.140)
40./26. [WII] PreCure All-Stars: Zenin Shuugou Let's Dance! <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.28} (¥6.090)
41./42. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
42./49. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Dubbed Edition <ACT> (Square Enix) {2012.12.20} (¥7.980)
43./40. [PSV] Atelier Meruru Plus: The Alchemist of Arland 3 # <RPG> (Gust) {2013.03.20} (¥6.090)
44./00. [PSP] Sangoku Hime 2: Tenka Hatou - Saki no Keishousha # <SLG> (SystemSoft Alpha) {2013.04.11} (¥6.090)
45./00. [3DS] Aikatsu! Cinderella Lesson <SLG> (Bandai Namco Games) {2012.11.15} (¥5.040)
46./41. [WIU] Nintendo Land <ETC> (Nintendo) {2012.12.08} (¥4.935)
47./43. [WII] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980)
48./45. [3DS] Touch Detective: Nameko Shigeru <PZL> (Success) {2013.02.28} (¥3.990)
49./00. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2013 <SPT> (Konami) {2012.10.04} (¥7.980)
50./47. [PS3] Winning Post 7 2013 <SLG> (Koei Tecmo) {2013.03.14} (¥7.560)

DATI SOFTWARE
.Tutte | ..482.000 | ..647.000 | ..482.000 | 14.170.000 | 14.001.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 15a| 14a|Dif
3DS | 18 | 18 | ==
PS3 | 11 | 10 | +1
PSV | .7 | .8 | -1
PSP | .6 | .6 | ==
WIU | .4 | .4 | ==
WII | .3 | .3 | ==
NDS | .1 | .1 | ==
360 | .0 | .0 | ==

DATI HARDWARE
1° 3DS | .46.723 | .56.864 | .63.796 | 1.361.982 | 1.376.356 | 11.141.862 |
2° PSV | .14.112 | .19.328 | ..8.250 | ..369.499 | ..219.685 | .1.500.324 |
3° PS3 | .14.039 | .16.807 | .17.765 | ..334.760 | ..457.757 | .9.194.844 |
4° WIU | ..9.984 | .14.783 | ....... | ..251.727 | ......... | ...879.014 |
5° PSP | ..7.566 | ..8.876 | .13.166 | ..226.552 | ..305.944 | 19.855.563 |
6° WII | ..1.383 | ..1.718 | ..6.837 | ...29.366 | ..174.103 | 12.668.202 |
7° 360 | ....492 | ....536 | ..1.373 | ...10.576 | ...23.313 | .1.624.410 |
A. TOT | .94.299 | 118.912 | 113.832 | 2.584.462 | 2.605.926 | 56.864.219 |
x. 3DX | .28.139 | .34.180 | ....... | ..847.698 | ......... | .2.938.069 |
x. 3DS | .18.584 | .22.684 | .63.796 | ..514.284 | 1.376.356 | .8.203.793 |

Altra settimana con appena due sole novità nella classifica software, ma stavolta la più alta...
(un gioco di carte in stile Magic per il 3DS)
..si piazza dietro a Luigi che si conferma in testa superando il mezzo milione di copie e davanti a Animal Crossing
...che i 3 milioni (di sole copie fisiche) le aveva superate la settimana scorsa.

Pochissime novità e ancora una volta tutte le console vendono meno rispetto alla passata settimana.
Tutte le posizioni sono comunque confermate con il 3DS in testa nonostante le oltre 10mila console in meno.
Il 3DS non scendeva sotto le 50mila console da 37 settimane, ma nonostante questo va vicino a prendersi il 50% dell'intero "mercato".
Il Wii U torna invece sotto le 10mila console dopo appena 3 settimane nella quale aveva una media di oltre 16mila console (11, 22 e 14)

PS Aspetto ancora consigli sul gioco per il prossimo NonCorso wink.gif
rdaelmito
CITAZIONE (gas.mim @ Saturday 20 April 2013 - 19:58) *

Il nuovo Mario&Luigi?
gas.mim
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 20 April 2013 - 20:10) *

Il nuovo Mario&Luigi?
Non c'è nemmeno una data d'uscita per il Giappone (almeno secondo GameFaqs)
Ma anche se fosse la stessa degli USA (11 agosto) sarebbe comunque troppo lontana.
Trivia
CITAZIONE (gas.mim @ Saturday 20 April 2013 - 21:30) *

Il nuovo Mario&Luigi?
Ma anche se fosse la stessa degli USA (11 agosto) sarebbe comunque troppo lontana.

A fine maggio c'è Shin Megami Tensei IV, ma è pur sempre un mese... intanto la butto lì, sperando che qualcuno abbia idee migliori laugh.gif
gas.mim
CITAZIONE (Trivia @ Saturday 20 April 2013 - 20:33) *
CITAZIONE (gas.mim @ Saturday 20 April 2013 - 21:30) *

Il nuovo Mario&Luigi?

A fine maggio c'è Shin Megami Tensei IV, ma è pur sempre un mese... intanto la butto lì, sperando che qualcuno abbia idee migliori laugh.gif
Ottima proposta che quindi viene accettata biggrin.gif

Quanto venderà quindi Shin Megami Tensei IV nella settimana del lancio? (il 23 maggio)
Trivia
Punto su 100.000 copie nette; non credo che il risultato si discosterà di molto ma invece di ritoccare un po' (e non sapendo se farlo verso l'alto o verso il basso), spero che la cifra tonda mi porti fortuna laugh.gif
gas.mim
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 15 APRILE 2013 - 21 APRILE 2013 (16a settimana)

1./00. [3DS] Friend Collection: New Life # <ETC> (Nintendo) {2013.04.18} (¥4.800) - 404.858 / NEW <71,30%>
2./00. [PS3] Naruto Shippuden: Narutimate Storm 3 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.04.18} (¥7.480) - 87.661 / NEW
3./00. [PSP] 7th Dragon 2020-II <RPG> (Sega) {2013.04.18} (¥6.279) - 73.697 / NEW
4./01. [3DS] Luigi's Mansion: Dark Moon <ACT> (Nintendo) {2013.03.20} (¥4.800) - 41.296 / 557.271 (-27%)
5./03. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 34.482 / 3.096.559 (-6%)
6./00. [PSP] Amnesia Crowd # <ADV> (Idea Factory) {2013.04.18} (¥6.090) - 24.780 / NEW
7./02. [3DS] Card Fight!! Vanguard: Ride to Victory!! <TBL> (FuRyu) {2013.04.11} (¥5.229) - 9.161 / 53.698 (-79%)
8./04. [PS3] One Piece: Pirate Warriors 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥8.190) - 7.887 / 378.645 (-38%)
9./25. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040) - 6.294 / 464.573
10./00. [360] Monster Hunter Frontier: G1 Premium Package <ACT> (Capcom) {2013.04.17} (¥6.090) - 6.042 / NEW
11./09. [3DS] New Super Mario Bros. 2 # <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 5.866 / 2.002.396 (-9%)
12./05. [PS3] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980) - 5.571 / 155.296 (-31%)
13./16. [3DS] Monster Hunter 3 Ultimate (Best Price!) <ACT> (Capcom) {2012.11.15} (¥3.800) - 5.180 / 290.004 (+9%)
14./08. [PSP] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥3.980) - 5.097 / 129.423 (-21%)
15./10. [PSP] Sword Art Online: Infinity Moment # <RPG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥6.280) - 5.001 / 191.444 (-22%)
16./07. [PSV] Muramasa Rebirth <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥4.980) - 4.555 / 67.842 (-30%)
17./15. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 4.518 / 2.029.645 (-5%)
18./11. [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX <RPG> (Square Enix) {2013.03.14} (¥6.980) - 4.270 / 193.439 (-29%)
19./12. [PSV] Soul Sacrifice # <ACT> (Sony Computer Entertainment) {2013.03.07} (¥5.980) - 4.162 / 164.825 (-18%)
20./06. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.11.29} (¥5.040) - 3.950 / 453.256 (-43%)

21./13. [WIU] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online # <RPG> (Square Enix) {2013.03.30} (¥6.980)
22./17. [WIU] Game & Wario <ETC> (Nintendo) {2013.03.28} (¥4.935)
23./20. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040)
24./18. [PSV] One Piece: Pirate Warriors 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.03.20} (¥7.140)
25./14. [PSP] Fate/Extra CCC # <RPG> (Marvelous AQL) {2013.03.28} (¥6.279)
26./19. [3DS] Professor Layton and the Legacy of Civilization A <ADV> (Level 5) {2013.02.28} (¥5.500)
27./23. [3DS] Dragon Quest VII: Fighters of Eden <RPG> (Square Enix) {2013.02.07} (¥6.090)
28./00. [PS3] Assassin's Creed: Revelations - Special Edition <ACT> (Ubisoft) {2013.04.18} (¥3.990)
29./21. [PSP] Dungeon Travelers 2: Ouritsu Tokoshan to Mamono no Fuuin # <RPG> (Aqua Plus) {2013.03.28} (¥6.090)
30./33. [NDS] Pokèmon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokèmon Co.) {2012.06.23} (¥4.800)
31./00. [PSP] Tsukikage no Kusari: Sakuran Paranoia <ADV> (Takuyo) {2013.04.18} (¥7.140)
32./24. [PS3] Far Cry 3 <ACT> (Ubisoft) {2013.03.07} (¥7.770)
33./30. [WIU] New Super Mario Bros. U <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985)
34./36. [3DS] Super Mario 3D Land # <ACT> (Nintendo) {2011.11.03} (¥4.800)
35./27. [PS3] Hatsune Miku: Project Diva f <ACT> (Sega) {2013.03.07} (¥7.329)
36./42. [PS3] Call of Duty: Black Ops II - Dubbed Edition <ACT> (Square Enix) {2012.12.20} (¥7.980)
37./26. [3DS] Super Robot Wars UX # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.03.14} (¥7.140)
38./32. [PSP] Uta no Prince-Sama: All Star # <ACT> (Broccoli) {2013.03.07} (¥6.090)
39./29. [PS3] Dynasty Warriors 8 # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.02.28} (¥7.560)
40./37. [PSV] Senran Kagura Shinovi Versus: Otome Shoujotachi no Shoumei # <ACT> (Marvelous AQL) {2013.02.28} (¥6.980)
41./22. [3DS] Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.02.28} (¥5.800)
42./41. [PSV] Phantasy Star Online 2: Special Package <RPG> (Sega) {2013.02.28} (¥5.229)
43./35. [3DS] Doraemon: Nobita to Himitsu Dougu Hakubutsukan <ADV> (FuRyu) {2013.03.07} (¥5.229)
44./38. [3DS] Paper Mario: Sticker Star <ADV> (Nintendo) {2012.12.06} (¥4.800)
45./28. [PS3] Disgaea D2 # <SLG> (Nippon Ichi Software) {2013.03.20} (¥7.140)
46./47. [WII] Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980)
47./00. [PSV] Slotter Mania V: Zettai Shouji II <TBL> (Dorart) {2013.04.18} (¥6.090)
48./34. [PSV] Pro Baseball Spirits 2013 <SPT> (Konami) {2013.03.20} (¥7.980)
49./31. [3DS] Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding <ACT> (Takara Tomy) {2013.03.20} (¥6.279)
50./00. [3DS] Puyo Puyo!! Puyo Puyo 20th Anniversary (Special Price) <PZL> (Sega) {2012.12.13} (¥2.940)

DATI SOFTWARE
.Tutte | ..987.000 | ..482.000 | ..673.000 | 15.157.000 | 14.674.000 |

Giochi in Top 50
CNS | 16a| 15a|Dif
3DS | 18 | 18 | ==
PS3 | 10 | 11 | -1
PSP | .8 | .6 | +2
PSV | .7 | .7 | ==
WIU | .3 | .4 | -1
WII | .2 | .3 | -1
360 | .1 | .0 | +1
NDS | .1 | .1 | ==

DATI HARDWARE
1° 3DS | .75.922 | .46.723 | .84.760 | 1.437.904 | 1.461.116 | 11.217.784 |
2° PSV | .15.011 | .14.112 | ..8.206 | ..384.510 | ..227.891 | .1.515.335 |
3° PS3 | .13.915 | .14.039 | .16.390 | ..348.675 | ..474.147 | .9.208.759 |
4° WIU | ..8.798 | ..9.984 | ....... | ..260.525 | ......... | ...887.812 |
5° PSP | ..7.816 | ..7.566 | .11.779 | ..234.368 | ..317.723 | 19.863.379 |
6° WII | ..1.379 | ..1.383 | ..7.025 | ...30.745 | ..181.128 | 12.669.581 |
7° 360 | ....515 | ....492 | ..1.282 | ...11.091 | ...24.595 | .1.624.925 |
A. TOT | 123.356 | .94.299 | 131.890 | 2.707.818 | 2.737.816 | 56.987.575 |
x. 3DX | .57.089 | .28.139 | ....... | ..904.787 | ......... | .2.995.158 |
x. 3DS | .18.833 | .18.584 | .84.760 | ..533.117 | 1.461.116 | .8.222.626 |

Commento e "riepilogo" delle giocate del NonCorso ...a seguire.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.