Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dati MediaCreate [Settimanali]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91
SuperNic
frankbel, hai prpoprio ragione per quanto riguarda l'X360... una console senza anima.
O si dannop da fare, o il Revolution passerà davvero al secondo posto...
BirraMedia
OOOOOOOHHHHHHHHH finalmente! Ci voleva un quadro della situazione Americana.In jappo il DS spopola ma sappiamo ke nn è così dappertutto.Ora è un po + kiaro.A quando i dati Europei? (così potremo constatare quanto siamo bigotti noi Italiani...immagino già i dati: 90% PS2, 9% PSP, 1% tutto il resto...bhà...
frankbel
Beh facendo due rapidi calcoli si può dire che il DS non se la passa male neanche da noi (inteso come euro) visto che siamo nell'intorno dei 4M pezzi. Il DS spacca in Jap e vende nel resto del mondo. Tale leadership sicuramente si rafforzerà nella seconda parte del 2006 quando anche ad occidente godremo di perle di provenienza jap e Nintendo rilascerà ulteriori killer appl tipo Zelda e Mario Bros.
In Usa è curioso notare come il Gba rulla ancora di brutto nonostante il DS sia retrocompatibile e difatti a mio parere il Lite assorbirà inesorabilmente quelle vendite facendo schizzare alle stelle il DS. Questo è inevitabile visto che il Gba ormai gode di scarso supporto delle softhouse e tale supporto si sposta verso il DS. Il passaggio della consegna avverrà improrogabilmente con Pokèmon Pearl/Diamond. Inoltre le dimensioni contenute del DSLite e la forma stilosa convinceranno anche i più esigenti all'acquisto.
Quello che mi lascia perplesso è appunto l'X360 che la facevo più forte negli States, ora mi sento di dire che questa console ha uno oscuro futuro e sarà macinata dalle corazzate PS3, NDS e, ne avremo conferma all'E3 (-3 settimane), dal Revo. Mi sa che farà una fine in pieno stile Dreamcast senza però avere giochi del calibro del Dreamcast... che delusione rotfl[1].gif
SuperNic
CITAZIONE (frankbel @ Giovedì 20 Aprile 2006 - 16:50)
Beh facendo due rapidi calcoli si può dire che il DS non se la passa male neanche da noi (inteso come euro) visto che siamo nell'intorno dei 4M pezzi. Il DS spacca in Jap e vende nel resto del mondo. Tale leadership sicuramente si rafforzerà nella seconda parte del 2006 quando anche ad occidente godremo di perle di provenienza jap e Nintendo rilascerà ulteriori killer appl tipo Zelda e Mario Bros.
In Usa è curioso notare come il Gba rulla ancora di brutto nonostante il DS sia retrocompatibile e difatti a mio parere il Lite assorbirà inesorabilmente quelle vendite facendo schizzare alle stelle il DS. Questo è inevitabile visto che il Gba ormai gode di scarso supporto delle softhouse e tale supporto si sposta verso il DS. Il passaggio della consegna avverrà improrogabilmente con Pokèmon Pearl/Diamond. Inoltre le dimensioni contenute del DSLite e la forma stilosa convinceranno anche i più esigenti all'acquisto.
Quello che mi lascia perplesso è appunto l'X360 che la facevo più forte negli States, ora mi sento di dire che questa console ha uno oscuro futuro e sarà macinata dalle corazzate PS3, NDS e, ne avremo conferma all'E3 (-3 settimane), dal Revo. Mi sa che farà una fine in pieno stile Dreamcast senza però avere giochi del calibro del Dreamcast... che delusione rotfl[1].gif

Non penso che l'X360 faccia la fine del Dreamcast...
Conosciamo tutti la disponibilità economica di Microsoft e, piuttosto di non produrre più la console ed evidenziare che ha perso, farà di tutto per venderla (tipo un taglio netto de prezzi) a costo di perderci ancora di più che adesso.
La Sega non se lo poteva permettere ed ha deciso di sviluppare solo software e coin-op, ma Bill di soldi ne ha molti di più.

Questa è la mia, non vuol essere legge...
frankbel
Non possono costringere la gente ad acquistarla nè tantomeno possono andare troppo sotto. Già è da diversi anni che chiudono in netto passivo e non penso che avranno voglia di aumentare il deficit. Un taglio prezzi lo faranno in autunno wink.gif ma se non fanno vendite ora che sono da soli nel mercato nextgen, quando le faranno?
SuperNic
CITAZIONE (frankbel @ Giovedì 20 Aprile 2006 - 17:23)
Non possono costringere la gente ad acquistarla nè tantomeno possono andare troppo sotto. Già eè da diversi anni che chiudono in netto passivo e non penso che avranno voglia di aumentare il deficit. Un taglio prezzi lo faranno in autunno wink.gif ma se non fanno vendite ora che sono da soli nel mercato nextgen, quando le faranno?

Anche questo è vero, non resta che attendere e vedere come andrà a finire.
Gu3v4
quoto Super, la microsoft ha parekki soldoni...e nn farà fallire la 360....
frankbel
CITAZIONE (Gu3v4 @ Giovedì 20 Aprile 2006 - 17:43)
quoto Super, la microsoft ha parekki soldoni...e nn farà fallire la 360....

Ok, ma di questo passo per venderla la dovranno regalare nel fustone di Dixan pinch.gif

Scherzi a parte le vendite gli stanno andando malissimo, loro hanno speso un capitale in promozione, stanno vendendo la console abbondantemente sotto costo e totalizzano un misero 192K. Senza contare che loro stimavano che per la chiusura dell'anno fiscale avrebbero venduto non meno di 5 milioni di console (queste erano le loro stime worlwide blink.gif), invece adesso che dovrebbero creare il distacco non vendono più del gameboy...
potranno anche avere soldi da buttare per coprire il fallimento della console ciò non toglie che sono messi male, ma proprio di brutto.
Grampasso
DATI MEDIACREATE 10-16 APRILE 2006

DATI SOFTWARE

1) NDS Brain Training 2 - 70,984 (1,886,802)
2) NDS Brain Training - 51,931 (1,929,506)
3) NDS Animal Crossing - 49,168 (2,462,062)
4) NDS Densetsu no Stafi 4 - 47,971 (47,971)
5) PS2 Guilty Gear XX Slash - 43,601 (43,601)
6) NDS English Trainig - 43,365 (846,714)
7) NDS Pokemon Ranger - 38,030 (359,001)
8) PS2 Final Fantasy XII - 24,694 (2,150,671)
9) PS2 Pro Yakyuu Netsu Star 2006 20,959 (72,986)
10) PS2 Pro Yakyuu Spirits 3 20,604 (89,142)

DATI HARDWARE

DSL 140,969
DS 37,204
PS2 27,549
PSP 26,340
GBASP 6,372
GBM 3,676
Xbox360 1,926
GC 1,080
GBA 46
Xbox 30

Le classifiche dei dati mediacreate cominciano ad essere monotone. Il predominio del DSL in classifico non accenna ad arrestarsi, e se da un lato è visibile un leggero calo nelle vendite, dovuto probabilmente alla soddisfazione di tutte le richieste arretrate, dall'altro va detto che è imminente una festività, che unita alle nuove uscite (i training delle altre lingue per DS e Mother 3 per GBA) terrà probabilmente le vendite alte. Sembra che Nintendo abbia oculatamente scelto le date delle proprie uscite di punta per tenere vivo l'interesse degli utenti in maniera costante nel tempo. Sul versante PSP abbiamo nuovamente il sorpasso subito, questa volta non giustificabile con l'uscita di un'edizione limitata della "sorella maggiore", e vendite software che sempre di più rendono preoccupante la sua posizione per quanto concerne i profitti. Dal lato software delude anche Densetsu no Stafi 4 per DS, che ci si aspettava su livelli più alti visto il successo dei precedenti titoli (tutti e tre avevano esordito con oltre 100k).
Ci si prepara dunque al nuovo "package" della PSP per la settimana prossima, che dovrebbe rinverdire le vendite HW e si spera anche SW di riflesso, mentre si può notare come GBA e XBOX stiano definitivamente e mestamente uscendo di scena, seguite a ruota da GC.
Ma ci si potrà sempre attaccare alle reiterazioni della stessa console per spingere le vendite? Per quanto le vendite HW della PSP potranno resistere senza vere Killer Application per la console? Si spera in Tekken che però non uscirà prima dell'estate, e dopo in GT Mobile del quale si sono perse le tracce assieme a quel Final Fantasy Crisis Core che ormai sembrerebbe essere più un miraggio.
Che il doversi concentrare sullo sviluppo della PS3 e sui problemi incontrati con il lettore blu-ray abbia funzionato da deterrente e distolto gli addetti ai lavori dal supportare propriamente il portatile Sony?
SuperNic
Anche FFXII è calato di brutto; pensavo superasse brillantemente i 3 milioni di unità, ma mi sbagliavo.
Logicamente deve ancora uscire negli altri 2 mercati, ma pensavo meglio.
Che edizione limitata di PS2 è uscita?
makkot
nitendo ha fatto scelte di marketing e di prodotto veramente lungimiranti e azzeccate

bisogna anche ammettere cha fà solamente console e videogames grazie a dio,
a differenza dei concorrenti tuttofare

era ora che la ruota girasse bene per chi se lo merita

EDIT: sono shokkato dalla bellezza di animal crossing, che gioco!/!/!/!/!
frankbel
Posto in dati raccolti da Moor-Angol, utente/staff di forumeye, che si è messo a sommare tutte le vendite software aggiornate fino al 9 Aprile 2006. clap.gif
In questo modo potrete vedere la diffusione software per queste consoles! happy.gif

DS Chart
PSP Chart
PS2 Chart

Ottimo lavoro! clap.gif
SuperNic
La PSP ha un solo titolo che abbia superato le 500.000 copie... ulteriore dimostrazione che non è messa granchè bene!
Danzig
che poco che ha venduto advance wars e electroplankton! rispettivamente 14k e 5k..
che gioco sarebbe questo?

Oideyo Doubutsu no Mori?
SuperNic
CITAZIONE (Danzig @ Venerdì 21 Aprile 2006 - 13:55)
che poco che ha venduto advance wars e electroplankton! rispettivamente 14k e 5k..
che gioco sarebbe questo?

Oideyo Doubutsu no Mori?

Animal Crossing JAP...
Grampasso
CITAZIONE (SuperNic @ Venerdì 21 Aprile 2006 - 12:42)
Anche FFXII è calato di brutto; pensavo superasse brillantemente i 3 milioni di unità, ma mi sbagliavo.
Logicamente deve ancora uscire negli altri 2 mercati, ma pensavo meglio.
Che edizione limitata di PS2 è uscita?

Quella contenente FFXII in bundle smile.gif
BirraMedia
Raga come mai secondo voi Advance wars ha venduto così poco mellow.gif ?
Grampasso
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 21 Aprile 2006 - 16:42)
Raga come mai secondo voi Advance wars ha venduto così poco mellow.gif ?

E' quasi identico alla versione GBA, specie graficamente
Dinamidante™
Il mondo va a rotoli. Cioè, chi scarica rom si interessa delle vendite biggrin.gif?
BirraMedia
CITAZIONE (Dinamidante™ @ Venerdì 21 Aprile 2006 - 17:54)
Il mondo va a rotoli. Cioè, chi scarica rom si interessa delle vendite biggrin.gif?

Questo è un forum di appassionati Nintendo...certo ke ci stanno a cuore le vendite.
Qui molte persone comprano gioki originali.Non tutti,questo si sa.Ti posso portare il mio esempio:io prima di comprare un gioco originale mi scarico la rom e la provo.Non ci trovo nulla di male in tutto questo.Se il gioco mi piace lo compro originale.Se il gioco nn mi piace non lo compro originale,ma nemmeno ci gioco con la rom dato ke nn mi piace tongue.gif
frankbel

Anche tu però ti affacci nel mondo dell'hacking, curioso di vedere come siamo messi, eh?
Qui almeno possiamo parlare di Nintendo e console a 360° senza porci alcuna limitazione. Da voi al solo scrivere fla.... si viene bannati!
Potrei dire lo stesso per voi:
Parlate di console ma fate finta che un fenomeno esteso come la pirateria non esista.

La verità è che non si amano i videogiochi soltanto se li si comprano. Poi qua vige la "legge" che un bel gioco va comprato. Credo che troveresti non meno di 5 giochi DS ad utente. Con la flash card magari si compra qualche gioco di meno (soprattutto quelli cessi, finalmente si evitano senza pagare di tasca propria gli errori altrui) però si gioca molto di più. Magari si scopre qualche gioco particolare e lo si compra poi originale.
Chiaramente ci sono coloro che non comprano più un gioco, cattivi ma pochi, così come coloro che addirittura non comprano neanche la flash card, saranno giusto un paio ma vi sono. Ma la maggior parte di noi apre il portafoglio quando si tratta di incentivare i grandi capolavori. Vieni a casa mia e ti faccio vedere la mia montagna di titoli (18 Gba e 35 GC) Gba e GC, giusto per citare le due più recenti, eppure ho un gc moddato ed un paio di flash card per gba (per la cronaca una Visoly ed una f2a).
Ciao wink.gif
Grampasso
CITAZIONE (frankbel @ Sabato 22 Aprile 2006 - 10:49)
così come coloro che addirittura non comprano neanche la flash card, saranno giusto un paio ma vi sono

Io sono uno di quei due tongue.gif

E' evidente che segui da molto poco (o comunque molto male) questro forum
Grampasso
DATI MEDIACREATE 17-23 APRILE 2006

DATI SOFTWARE

1) GBA Mother 3 205,914
2) PS2 DQ Yangus 127,502
3) PS2 FFXI Aht Urhgan expansion 75,983
4) DS More Brain Training 70,831 (1,957,633)
5) PSP Dragonball Z 70,559
6) PS2 Okami 60,161
7) DS Brain Training 48,493 (1,977,999)
8) DS Animal Crossing 42,994 (2,505,056)
9) DS Eigo zuke 39,757 (886,471)
10) DS Pokemon Ranger 31,640 (390,641)

DATI HARDWARE

DSL 168,809
PSP 32,323
PS2 25,763
GBM 18,390
GBASP 11,044
DS 8,051
Xbox360 3,990
GC 1,106
GBA 58
Xbox 16

Bene bene, con le notizie fresche fresche circa il Wii (ci tocca abituarci a chiamarlo così...) biggrin.gif arriviamo ai nuovi dati di vendita che riservano una sorpresa più strana che altro: il tonfo del DS "tradizionale" che tocca il suo minimo storico (8k) di riflesso ad un incremento nelle vendite DS Lite (dopo una flessione nella scorsa settimana). Sembra che Nintendo abbia smesso di consegnare i vecchi modelli, il che farebbe pensare alla propria intenzione di rimpiazzare il vecchio modello, ma il fenomeno potrebbe anche nascere dalla richiesta di DSL talmente esagerata (questa è la settimana più alta nelle vendite del DSL 7 settimane dopo la sua uscita) da far decidere alla Nintendo di mettere da parte la produzione del vecchio modello almeno momentaneamente per concentrarsi su quella del Lite.
Sempre in ambito hardware possiamo notare le rinverdite vendite di GBASP/GBM grazie all'esordio di Mother 3, mentre il "salto" che ci si aspettava da PSP non è avvenuto affatto nonostante l'uscita (il 20 aprile) del White Giga Pack e di Dragon Ball Z che effettua il suo miglior lancio da mesi (l'ultimo era stato Monster Hunter Portable che 5 mesi fa vendette quasi il doppio...).
In top 10 software abbiamo come preannunciato il tanto atteso Mother 3, che tuttavia ci si aspettava su livelli più elevati ma che riesce comunque ad esordire saldamente in testa, distaccando Dragon Quest Yangus (lo spin-off di Dragon Quest 8) che esordisce in seconda posizione davanti all'ultima espansione di FFXI per PS2, conferma del titolo decisamente poco amato nella sua madrepatria. A ridosso del "podio" abbiamo l'immarcescebile seguito di Brain Training, in procinto di superare la soglia dei due milioni di pezzi venduti nella stessa settimana del "fratello minore", strana fatalità (o festa progammata? biggrin.gif), il quale continua a vendere in settima posizione e riporta il muso davanti ad Animal Crossing: Wild World, che sembra volersi "accontentare" dei due milioni e mezzo di pezzi per uscire lentamente di scena.
Dragonball Z per PSP si piazza sulla coda di Brain Training 2 in quinta posizione, seguito a distanza dal deludentissimo esordio di Okami per PS2, uno dei titoli più attesi (sembrava) dalla scorsa E3. Per chi non lo sapesse è quell'action/adventure dei Clover (sussidiari Capcom, già celebri per Viewtiful Joe e Killer 7) in cel-shading con protagonista un lupo bianco che prende spunto da una famosa leggenda giapponese già ricorsa in un gozziliardo di altri videogiochi. Chiudono la top 10 English Training (Eigo Zuke) e Pokemon Ranger, già arrivato alla soglia dei 400k.

Appuntamento rimandato alla prossima settimana (spero tongue.gif) con i primi dati della golden week =)
SuperNic
Okami, un gioco con uno stile senza eguali... le pennellate sulla carta di riso sono fantastiche ed in movimento quasi impressionanti.
Penso che sia uno degli stili grafici più riuscito dopo il cell shading, eppure non ha avuto molto successo, strano.
frankbel
Così hanno interrotto la produzione di DS e ci mandano le rimanenze in Europa visto che noi dovremo aspettare per il Lite fino a Settembre pinch.gif
Ed i negozi import fanno affari...

L'unico modo per PSP di superare le vendite del DS è che quest'ultimo vada in soldout o fuori produzione rotfl[1].gif
BirraMedia
PSP ormai in Giappone è fottuta.Prego il mio Dio ke presto lo sia anke negli altri continenti (ho ankio una PSP ma solo per la mia collezione di console),odio Sony e Microsoft. Amo Nintendo,stimo SEGA e Atari (quella "vera" ovviamente...nn quella dei nostri giorni)
spip74
Scusa l'ignoranza Grampasso, ma cos'è la golden week?

Ciao e grazie
makkot
CITAZIONE (spip74 @ Martedì 2 Mag 2006 - 11:45)
Scusa l'ignoranza Grampasso, ma cos'è la golden week?

Ciao e grazie

è la settimana di festa + vissuta in giappone
dove i ritmi lavorativi sono diversi dai nostri
e agosto è vissuto diversamente rispetto a noi

inoltre coincide con
la fioritura dei ciliegi, tutto è in festa, sia gli alberi
che le strade piene di striscioni festanti

se volete andare in giappone andateci vicino alla golden week
DaitarnX
allora non mi va di aprire un topic per quello che potrebbe essere una feacke...
cmq il fidanzato di mia sorella ha detto che la SONY!!
sta progettando un emulatore di psx per psp...
al che io ho risposto...
e che fanno mettono un lettore cd esterno per leggere i cd psx?
a domanda risponde: no diche che sara la stessa sony a dare un programma per trasformare i cd della psx e metterli sulla skeda di memoria...

non so se sia vero ma credo che solo con espedienti del genere la psp riuscirebbe ad avvicinarsi al ds...
cmq la morale è sempre quella (Ndr:fai merenda con girella!) La psp fa gioki ke si possono giokare meglio su uno skermo a 30 polici e con le casse dolby digital... invece il ds fa dei gioki da giokare sul "cesso" che sono molto simolanti wub.gif
makkot
@DaitarnX

sulle modalità non ci sono ancora info precise
se non che i giochi ps1 saranno distribuiti dal Network Sony
in formato giocabile su Psp

conferenza stampa sony di 1 mese fà

per settembre / dicembre dovrebbe essere tutto operativo

non si conoscono dettagli tencici e prezzi
iPozz
Se rilasciano il programma per trasformare i cd PSX posseduti in immagini per l'emulatore sarebbe una bella cosa!
BirraMedia
Sarebbe una bella cosa ma tale rimarrebbe.Prendiamo un gioco a caso: Gran Turismo. All'epoca era su un cd,quindi occupava circa sui 600-700 MB...Ora magari la sony toglierà i filmati o li comprimerà un bel po' (e anke qui va fatta una considerazione...finkè è gran turismo puoi anke togliere i filmati...ma un resident evil? ) ma il gioco credo cmq ke nn scenderà sotto i 400 MB... ora bisogna vedere quante persone sn disposte ad occupare 400 ipotetici mega della loro costosissima memory stick PRO DUO da 1-2 giga...personalmente ho una memory da 2 giga e nn mi andrebba proprio di occuparci dello spazio prezioso con un gioco PSX. Sicuramente proverei x curiosità...poi però nn andrei oltre.Anke perkè scusate ke gioco potrebbe venirvi voglia di giocare della PSX sulla PSP? A me viene in mente "solo" un metal gear solid (attaccato alla corrente data la lunghezza dei filmati e l'autonomia della batteria PSP rotfl[1].gif ), un silent hill 1 e un final fantasy 7. Titoli fantastici,nn si discute,ma credo poco adatti ad un portatile. Tutti gli altri titoli ke hanno fatto la fortuna della PSX ormai hanno degni seguiti su PS2 ed in alcuni casi anke su PSP (Wipeout)...
frankbel
Un emulatore PSX per la PSP sarebbe più che un ottimo motivo per farmi la PSP drool.gif
ma dubito che faranno un emulatore, mi pare più verosimile una ricodifica...
makkot
CITAZIONE (frankbel @ Martedì 2 Mag 2006 - 16:32)
Un emulatore PSX per la PSP sarebbe più che un ottimo motivo per farmi la PSP drool.gif
ma dubito che faranno un emulatore, mi pare più verosimile una ricodifica...

cmnque la vendono come : "gioca sulla psp con i titoli ps1"

quindi bene o male .....

certo ha dei grossi limiti.....
Grampasso
Comunque sì, Sony ha detto che saranno ricodifiche salvabili direttamente su Memory Stick e acquistabili non so in quale forma (dubito saranno scaricabili rotfl[1].gif ). Della serie "chi ha comprato i porting da PSX già usciti per PSP ringrazia". In ogni caso sarà solo una ristretta (a detta di Sony) selezione di titoli e non tutta la softeca psx. Personalmente mi sembra una mossa disperata per cercare di risollevare il mercato, un po' come lo è il voler interlacciare la PSP con i televisori per cercare di risollevare il mercato UMD movie...
frankbel
CITAZIONE (Grampasso @ Martedì 2 Mag 2006 - 16:46)
Personalmente mi sembra una mossa disperata per cercare di risollevare il mercato, un po' come lo è il voler interlacciare la PSP con i televisori per cercare di risollevare il mercato UMD movie...

Che coglioni, ma veramente pensavano di vendere i film da vedere sullo schermo da 4"... mah
A parte il fatto che su televisione si vedrebbero una schifezza data la bassa risoluzione e la decisa minora capienza dati rispetto ad un DVD tradizionale...
DEMOS
CITAZIONE (BirraMedia @ Martedì 2 Mag 2006 - 16:04)
Sarebbe una bella cosa ma tale rimarrebbe.Prendiamo un gioco a caso: Gran Turismo. All'epoca era su un cd,quindi occupava circa sui 600-700 MB...Ora magari la sony toglierà i filmati o li comprimerà un bel po' (e anke qui va fatta una considerazione...finkè è gran turismo puoi anke togliere i filmati...ma un resident evil? ) ma il gioco credo cmq ke nn scenderà sotto i 400 MB... ora bisogna vedere quante persone sn disposte ad occupare 400 ipotetici mega della loro costosissima memory stick PRO DUO da 1-2 giga...personalmente ho una memory da 2 giga e nn mi andrebba proprio di occuparci dello spazio prezioso con un gioco PSX. Sicuramente proverei x curiosità...poi però nn andrei oltre.Anke perkè scusate ke gioco potrebbe venirvi voglia di giocare della PSX sulla PSP? A me viene in mente "solo" un metal gear solid (attaccato alla corrente data la lunghezza dei filmati e l'autonomia della batteria PSP rotfl[1].gif ), un silent hill 1 e un final fantasy 7. Titoli fantastici,nn si discute,ma credo poco adatti ad un portatile. Tutti gli altri titoli ke hanno fatto la fortuna della PSX ormai hanno degni seguiti su PS2 ed in alcuni casi anke su PSP (Wipeout)...

Lascia stare che ce ne sono infiniti, giochi da rigiocare.. di tutti i tipi e di tutti i gusti, non è quello il punto....

Il punto che la vedo impossibile come cosa, la sony farà una piccola selezione di capitoli ( e scordiamoci i vari FF perchè ha in mente di riproporli in seguito - vedi FF7 su ps3 ) quindi vaffanculo
Grampasso
Secondo le prime indiscrezioni (dati non ufficiali) DS nella scorsa settimana dovrebbe aver venduto attorno ai 200k andando quasi nuovamente in sold-out. Tetris DS pare abbia esordito su una cifra simile (circa 200k), rendendo giustizia ad un titolo che nei mercati europeo e americano non sta trovando la fortuna che meriterebbe (ma pare che in Europa dopo la prima settimana preoccupante sia in risalita). I training per DS sono nuovamente saliti nelle vendite, entrambi superando la barriera dei due milioni nella stessa settimana. I numeri hardware della PSP sono saliti in maniera poco rilevante (si vocifera 40-50k) grazie al lancio del White Giga Pack, forse un po' sotto tono rispetto alle aspettative.

In attesa dei dati ufficiali...

x Demos: Square Enix ha sempre smentito un ipotetico remake di FFVII per PS3, io finché non vedo non credo...
frankbel
Che palle sti sold-out. Il ds lite da noi arriverà nel 2007 pinch.gif
Grampasso
CITAZIONE (frankbel @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 23:12)
Che palle sti sold-out. Il ds lite da noi arriverà nel 2007 pinch.gif

se tutto va bene pinch.gif
blaze87
A me è arrivato oggi biggrin.gif thumbup.gif
Danzig
io sono quello che ha sempre sognato un remake di ff7 su ps2, ora pensandoci bene, anche se lo fanno chissenefrega, molto meglio che impegnino risorse e energie in altri giochi, piuttosto che remake.. no?

Con l'emulatore psx per psp vanno in rovina tutti i remake della psx quali suikoden 1 e 2, breath of fire o valkyrie profile laugh.gif

per le ultra vendite-ds tra poco ci sarà l uscita di new super mario e li ci sarà una nuova impennata di vendite suppongo e altri sold out.. frankbel ti conviene comprartelo import il lite, che le cose non vanno mica bene pinch.gif
blaze87
E verso fine anno si parla di 1 zelda........mah... biggrin.gif
Poi vedremo all e3 se ce ne saranno delle belle!
Grampasso
CITAZIONE (Danzig @ Giovedì 4 Mag 2006 - 00:28)
per le ultra vendite-ds tra poco ci sarà l uscita di new super mario e li ci sarà una nuova impennata di vendite suppongo e altri sold out.. frankbel ti conviene comprartelo import il lite, che le cose non vanno mica bene pinch.gif

Stando all'altroieri, le prenotazioni dei NEGOZIANTI per New Super Mario Bros. ammontavano a 1.300.000 copie, a tre settimane dal lancio. Nintendo ha invece detto che le copie distribuite al lancio saranno 700.000, quindi c'è il rischio di sold-out se questo numero non verrà incrementato (solitamente i negozianti vendono nella prima settimana un totale pari ai 2/3-3/4 circa delle loro prenotazioni, in questo caso sarebbero 866.000/975.000 pezzi, SE le prenotazioni non aumenteranno).
SuperNic
CITAZIONE (Grampasso @ Giovedì 4 Mag 2006 - 03:35)
CITAZIONE (Danzig @ Giovedì 4 Mag 2006 - 00:28)

Stando all'altroieri, le prenotazioni dei NEGOZIANTI per New Super Mario Bros. ammontavano a 1.300.000 copie, a tre settimane dal lancio. Nintendo ha invece detto che le copie distribuite al lancio saranno 700.000, quindi c'è il rischio di sold-out se questo numero non verrà incrementato (solitamente i negozianti vendono nella prima settimana un totale pari ai 2/3-3/4 circa delle loro prenotazioni, in questo caso sarebbero 866.000/975.000 pezzi, SE le prenotazioni non aumenteranno).

Andiam bene, e' un continuo sold-out di hardware e software!
Per New Super Mario Bros. era prevedibile, piu' che altro dovevano impegnarsi a produrne di piu'!
Grampasso
1. (PS2) Winning Eleven 10
2. (DS) Tetris DS
3. (DS) More Adult Brain Training
4. (PS2) Dragon Quest Yangus
5. (DS) Adult Brain Training
6. (DS) Animal Crossing Wild World
7. (GBA) Mother 3
8. (DS) Naruto: Saikyou Ninja Daikesshu 4
9. (DS) English Training
10. (DS) Pokemon Ranger

La top 10 software senza numeri (molto probabilmente non avremo i media-create fino a lunedì per via della Golden Week). Secondo alcuni numeri Dengeki, WE 10 è quasi a 500k, Tetris DS 200+k, i Brain Training hanno superato entrambi il milione (pare ci sia stata una forte impennata nelle vendite del secondo che dovrebbe già essere sui 2,1 m) ed English Training si accinge a diventare milion seller (probabilmente la prossima settimana).
Evrain
Ecco il brutto dell'aver ridimensionato l'azienda nelle due generazioni passate... molti davano la Nintendo spacciata, ora invece non riesce a produrre a ritmo sufficiente a sostenere le richieste di mercato. Il mondo dell'economia è davvero curioso: un momento chiudi un impianto produttivo da n pezzi e il giorno dopo un tuo prodotto fattura ordini da 3n... qua va a finire che Iwata se li deve fabbricare a casa sua, un paio di DSL, per arrotondare.
Evrain
Grampasso
Comunque per la cronaca, per il mese di aprile Nintendo aveva in programma di distribuire 700k DS Lite. Ne ha distribuiti di fatto 800k, incrementando la produzione del 14% rispetto a quanto dichiarato =)
BirraMedia
Poveretti gli operai ke lavorano in quelle fabbriche...io sn stato operaio e so cosa vuol dire essere costretti a fare un casino di straordinari per far arricchire chi ti comanda angry.gif
crucioc
Ciao ragazzi, volevo segnalare un articolo comparso su Zeusnews che prende in considerazione, oltre ai dati MediaCreate, le statistiche di vendita relative ad Europa e USA.
La sua conclusione è che la PSP abbia raggiunto a livello mondiale risultati promettenti, riuscendo ad emergere in un mercato sinora monopolizzato dalla Nintendo.

Questo mi ha fatto pensare che forse è ancora prematuro parlare della PSP come di un prodotto "malriuscito": probabilmente non poteva essere altrimenti, visto che partiva da zero... D'altra parte, ora che è riuscita a creare un certo seguito dietro di sè, è in grado di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di giochi di maggior impatto.

Voi che ne pensate?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.