Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dati MediaCreate [Settimanali]
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91
makkot
CITAZIONE (Kamgusta @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 20:51)
tekken è uscito ed è molto carino
è vero che la softpedia psp non eccelle (ma neppure fa pena, attenzione!), ma neppure quella per ds lo fa, pur che i dati di vendita siano mostruosi
nintendogs e brain training per me non sono giochi, ma solo giochini
titoloni per ds devono ancora uscire.. forse giusto nuovo mario bros, ma lo finisci in poche ore

un' opinione molto ....opinabile

e quali sarebbero i titoloni per psp invece ?

ah bhè si , quelli per ps2....però con un analogico in meno...e 2 laterali in meno
e qualche poligono in meno....e un pò di giocabilità in meno....

oops non è rimasto più nulla : 0


EDIT
le ultime carte per psp la sony se la gioca con la prossima generazione di titoli psp....ridge racer giocabile online..metal gear adventure..gt mobile (ma esce?)...e final fantasy.-....

ma la parita sembra quasi chiusa
Forest87
CITAZIONE (Kamgusta @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 20:51)
...titoloni per ds devono ancora uscire.. forse giusto nuovo mario bros, ma lo finisci in poche ore

Ehm ehm!!! Spero tu stia scherzando!! biggrin.gif
Dai...se parli sul serio non viviamo nella stessa epoca! Affermare che non esistono capolavori per DS è come dire che Cristo è morto dal freddo...questo è piazzarsi un paraocchi immenso...
Intanto da come parli sembra che tu abbia provato solo due o tregiochi (da te citati) che tralaltro hanno venduto e stanno vendendo molto...anche solo dire che sono "giochini" è sinonimo del fatto che non hai proprio appreso a cosa punti Nintendo.
Parliamoci chiaro, la PSP ha delle potenzialità che sorprendono, riuscirebbe a far girare i peggio giochi MA...vedo che escono sempre gli stessi...triti e ritriti da PSX e PS2!! Cosa accade dunque?? Che sia invece proprio Nintendo che ha capito come funziona ilmercato videoludico?
Lasciando da parte titoli molto simili come Brain Training o Big Brain Academy, non so se lo sai, ma esistono centinaia di giochi degni di esser chiamati tali.
Fra questi posso citartene alcuni tra i più belli e differenziati:
Castelvania
Pac Dix...ops Pac Pix*
Kirby
Ouendan
Super Princess Peach
Meteos
WarioWare Touched
Mario 64 DS
Another Code
Mario Kart
Metroid
Jump SuperStars
New Super Mario Bros
Cooking Mama

E Dio solo sa quanti capolavori non ho citato...come vedi i generi variano dall'RPG, al picchiaduro dal platform al puzzle passando per ogni genere possibile.
Molti giochi poi sfruttano la console al massimo, o ne sfrutta le potenzialità per fornire cose sempre nuove, cose che difficilmente puoi trovare con altre console...questa è la forza del DS.
Lasciamo stare i discorsi di potenza...ma dire che la lineup della Nintendo si basa su pochi giochi, corti e brutti è l'equivalente di bestemmiare smile.gif smile.gif

La Sony sforna si, bei giochi, ma Cristo...se voglio giocare a Tekken: mangiato, digerito e quasi ca***, allora mi tengo il DS happy.gif
MaxPower
CITAZIONE (Kamgusta @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 20:51)
tekken è uscito ed è molto carino
è vero che la softpedia psp non eccelle (ma neppure fa pena, attenzione!), ma neppure quella per ds lo fa, pur che i dati di vendita siano mostruosi
nintendogs e brain training per me non sono giochi, ma solo giochini
titoloni per ds devono ancora uscire.. forse giusto nuovo mario bros, ma lo finisci in poche ore

A parte che quelli che per te sono giochini sono invece dei gioconi per gli altri, io faccio solo questa considerazione:

andiamo a vedere i dati di vendita del software sia per DS che per PSP, senza fare dei giudizi sui giochi in sè.

Se il gioco più venduto per la PSP vende 5 volte meno il gioco più venduto per DS qualche pecca dal lato software della PSP CI deve essere.

Non farà schifo, ma certamente non "prende" l'acquirente, forse per problemi di marketing o forse non lo so.
Cmq sia il risultato è che i titoli per DS vendono.

Che il mondo sia pieno di gente che spende per titoli peggiori rispetto ad altri?

EDIT: e poi ricordo che all'inizio era così tanto sbandierato il supporto wifi della psp.
Sapresti stimare il suo sfruttamento, tipo dicendomi quanti titoli lo sfruttano rispetto al totale?
Beh, non so quantificare quelli che sfruttano il wireless nel DS ma sono veramente un bel po'.
E la Nintendo manco c'ha marciato così tanto.

Non ci fosse PiMPStreamer io il wifi della PSP manco l'avrei mai acceso.....
ThE FullMetaL GabrieL
e bravo forest !!!!
mi hai rubato le parole di bocca !!!!
CITAZIONE
Pac Dix...ops Pac Pix

certo ke ormai mi dovte fare una statua eh ! friends.gif
MaxPower
edito che qua mi tacciono d'essere spammone.......

per essere IT aggiungo a quanto ho detto prima che va considerato il fatto della "pirateria":

al DS viene sempre contestato che ha venduto tante console perchè facilmente piratabile, al contrario della PSP.

Peccato che poi come software venda un casino il DS e la PSP invece arranchi.
falcon!!!
MaxPower ancora una volta con questi off topic e verranno presi provvedimenti.

Shut up please
Kamgusta
per me dei gioconi sono:

gran turismo
valkyrie profile
final fantasy
castlevania symphony
ma anche winning eleven, super mario 64

cioè giochi davvero interminabili

forest, tu mi hai citato:
Castelvania - si finisce in poche ore
Pac Dix...ops Pac Pix* - stufa immediatamente
Kirby - carino
Ouendan - carino ma longevità zero
Super Princess Peach - facilissimo si finisce in 3 ore
Meteos - stufa presto
WarioWare Touched - bassa longevità
Mario 64 DS - ottimo
Another Code - bho
Mario Kart - in single presto ti annoi
Metroid - carino ma ha perso l'impostazione esplorativa
Jump SuperStars - bho
New Super Mario Bros - finisci in 4 ore
Cooking Mama - non è ancora uscito per quanto ne sappia

saranno anche dei giochi divertentissimi, ma una volta finito il gioco per me si mette nel cassetto... quindi o è lunghissimo (alla xenogears) o che abbia un gameplay immortale (tipo puzzle fighter 2 turbo che ancora ora ci gioco a volte con gli amici)

bho spero di essermi fatto capire, qua appena si dice qualcosa di male su nintendo si passa sull'attenti
BirraMedia
Da notare ke PSP e DS nel mondo hanno venduto circa uguale (parlo di hardware).
Eppure il software del DS stravende molto + di quello PSP...un motivo ci sarà no?
Ah,e il DS è considerato da molti una console per bambini...ma avete visto quanti soldi che hanno da spendere questi bambini? Incredibile! stralol.gif

La verità (a mio parere) è che come ha già scritto qualcuno quello che gira su PSP non sono altro che giochi castrati dalla PS2 nella giocabilità,con le dovute eccezioni.
Scusate,io una PS2 ce l'ho già...non mi frega di rigiocare alle stesse cose su un portatile.E ripeto,parlo ANCHE da utente PSP che ha buttato 299€...
E il futuro cosa ci riserva?
- Emulatore PSone:bene,ora oltre ai porting PS2 avremo i giochi della PSone rolleyes.gif
- GT mobile:su un portatile?Ma alla Sony hanno capito cosa vuol dire "portatile"?Ve la fate voi una partita in modalità expert da 15/20 giri in autobus?
- Metal gear solid:seeeeeeeeee rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif spiegateglielo voi a quella batteria che dura 5 ore scarse che un filmato di metal gear può durare anche mezz'ora,e che non si deve spegnere proprio sul + bello!
Dark Efreet
CITAZIONE (Kamgusta @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 21:31)
per me dei gioconi sono:

gran turismo
valkyrie profile
final fantasy
castlevania symphony
ma anche winning eleven, super mario 64

cioè giochi davvero interminabili

saranno anche dei giochi divertentissimi, ma una volta finito il gioco per me si mette nel cassetto... quindi o è lunghissimo (alla xenogears) o che abbia un gameplay immortale (tipo puzzle fighter 2 turbo che ancora ora ci gioco a volte con gli amici)

bho spero di essermi fatto capire, qua appena si dice qualcosa di male su nintendo si passa sull'attenti

bhe insomma l' unico motivo per cui su psp i giochi durano di piu è perche ci sono dei caricamenti interminabili x ogni cosa...

valkierie profile è un rpg e sappiamo tutti benissimo che per ds titoloni rpg usciranno dopo l' estate...

dimmi te a parte gli rpg che altri giochi ci sono di veramente longevi?

sia un gran turismo che un winning eleven una volta vinto il campionato il gioco è tecnicamente finito...

il fatto che poi ti piace e lo rigiochi con un altra macchina/squadra puoi applicarlo pure agli altri giochi...

poi ad esempio citi mario kart... in single presto ti annoii...
ma tifaccio notare che ci sono oltre ai tornei tutti i time attack dei percorsi e poi c'è appunto l'opzione del wifi che su psp non viene praticamente sfruttata...

meteos,wario ware e ouendan neanche commento visto che sono solo le tue opinioni personali...
cmq il discorso è appunto che titoloni x psp c'è ne sono pochi mentre su ds comprono quasi tutti i generi esistenti (tra un pò finalmente anche rpg)... e quindi accontentano piu persone...

su psp x dire puzzle game c'è solo lumines e tonkobot...e adesso loco-roco
su ds invece ci perdi il conto
frankbel
CITAZIONE (BirraMedia @ Venerdì 7 Luglio 2006 - 21:36)
Da notare ke PSP e DS nel mondo hanno venduto circa uguale (parlo di hardware).

Vorrei precisare che mentre Nintendo diffonde cifre sulla console vendute, la Sony riferisce dati sulle console distribuite ai negozianti e voi vedete quante ne giacciono invendute sugli scaffali. Le vendite PSP a livello hardware worldwide sono decisamente più basse di quelle DS. Per confermare ciò:
In Jap il DS ha venduto 3 volte di più
In USA leggero vantaggio del DS (dati precedenti alla vendita del Lite...)
In Euro ? ma dubito che la Sony abbia colmato il gap più di tanto, d'altra parte sono più di 2 milioni i DS ciccioni venduti.

Fate voi le vostre considerazioni.
Per il discorso software, Kamgusta non te la prendere, ma il software PSP è deludente, ma assai. Penoso poi il Brain Training Portable... che la dice lunga sui giochini Nintendo.
blaze87
Si...psp su software m convince poco....tranne loco roco o cm si kiama e il futuro MGS nn vedo niente d ke....
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 3-9 LUGLIO 2006

DATI SOFTWARE


1) (DS, Nintendo) New Super Mario Bros. 134568 / 2137680
2) (PS2, Namco) Xenosaga Episode III - 123847 / new
3) (DS, Nintendo) More Brain Age - 50634 / 2700187
4) (PSP, Namco) Tekken Dark Resurrection - 49426
5) (DS, Nintendo) Brain Age - 33771 / 2508373
6) (DS, Capcom) Rockman ZX - 33,652 / new
7) (PS2, Konami) Winning Eleven 10 - 31228 / 932027
8) (DS, Nintendo) Animal Crossing: Wild World - 26234 / 2911295
9) (DS, Nintendo) English Training DS - 21956 / 1239164
10) (PS2, Bandai Namco) Super Dragon Ball Z / 21355 / 116437

11) (PS2) Valkyrie Profile 2 - 18,683
12) (DS) Tetris DS
13) (PSP) Boku no Natsuyasumi Portable
14) (DS) Mario Kart DS
15) (DS) Digimon Story
16) (DS) Pokemon Ranger
17) Daito Giken Premium Pachislot Collection - 8,273
18) (PSP) Brave Story PSP - 8,238
19) Hiiro no Kakera - 7,600
20) (DS) Phoenix Wright Ace Attorney Best Price - 6,562
21) (PSP) Shinseiki Evolution 2nd Impact Pachislot
22) (PSP) SCE Science Kenkyuujou
23) (DS) Big Brain Academy
24) Puzzle Series Vol. 3 SUDOKU
25) (DS) Metroid Prime Hunters
26) (PS2) Iris Atlier Sunrise Fantasm
27) Nana - 4,109
28) (DS) Seiken Densetsu DS: Children of Mana
29) (DS) Brave Story DS - 3,929
30) (DS) Dare Demo Asobi Taizen


DATI HARDWARE

CONSOLE - ULTIMA SETTIMANA |SETTIMANA PRECEDENTE | TOTALE 2006


1) Nintendo DS Lite - 149,454 | 153,566 | 2,789,663
2) PlayStation Portable - 31,959 | 25,935 | 952,898
3) PlayStation 2 - 23,332 | 23,133 | 783,379
4) Game Boy Advance SP - 2,818 | 2,919 | 169,013
5) Xbox 360 - 1,610 | 1,897 | 58,571
6) Game Boy micro - 1,379 | 1,443 | 104,759
7) Nintendo DS - 1,009 | 3,504 | 930,049
8) GameCube - 934 | 1,002 | 56,470
9) Game Boy Advance - 20 | 17 | 2,865
10) Xbox - 13 | 8 | 1,589


Si aspettava questa settimana di vendite per vedere come le macchine Sony avrebbero risposto allo strapotere del DS in campo Hardware e Software, ma i risultati hanno di certo tradito le attese della casa giapponese leader del mercato videoludico: due titoli di alto profilo come Xenosaga Episode III per PS2 e Tekken Dark Resurrection per PSP esordiscono rispettivamente in seconda e quarta posizione, senza quindi riuscire ad intaccare il primato di New Super Mario Bros. per DS che resiste in prima posizione registrando tuttavia un leggero calo (anche sintomatico, direi, essendo uscito da quasi due mesi...). Dei due titoli sopracitati a deludere è in particolare la prima incarnazione portatile del picchiaduro 3D di maggior successo negli ultimi anni in tutto il mondo, che non riesce neppure a raggiungere i 50k nella sua settimana di lancio. La controparte casalinga (ossia Tekken 5, del quale il DR dovrebbe essere una versione ampliata nei contenuti e ripulita) aveva superato 300k al lancio, quindi un simile risultato è quantomeno inaspettato tanto per Namco quanto per Sony. L'unica altra novità della Top 10 è RockMan ZX, primo titolo dedicato al DS della famigerata serie di Capcom che esordisce in sesta posizione con 33k, in parte deludendo, in parte incoraggiando per il fatto che l'ultima incarnazione action su un portatile Nintendo (Rockman Zero 4) aveva fatto registrare numeri più bassi, anche se queste non sono certo cifre da capogiro. Falliscono in toto invece le varie versoni di Brave Story ispirate all'omonimo Anime, con la miglior performance su PSP in 18esima posizione e con la versione PS2 che non entra neppure nella top 30 (vendite al di sotto dei 2k). Non ingannino comunque i titoli identici, dal momento che i giochi non sono differenti versioni dello stesso titoli, ma titoli differenti basati sullo stesso Anime, pertanto abbiamo una specie di avventura punta e clicka su DS sviluppata da terze parti, mentre dovremmo avere un effettivo RPG per PSP e PS2, sviluppato da Sony in concomitanza con terze parti.
Così come nel resto della classifica software, neppure nella classifica hardware abbiamo grandi sconvolgimenti con il DSLite in leggero calo (4k di differenza) ma ben saldo in prima posizione come da mesi a questa parte, mentre PSP grazie a Tekken incrementa le proprie vendite di ca. il 25% rispetto alla precedente settimana, occupando la seconda posizione con 32k.

Secondo i primi dati di vendita dei titoli lanciati questa settimana, nel loro primo giorno di lancio (cioé ieri) dovrebbero aver fatto bene Loco Roco per PSP e Project Hacker rispettivamente terzo e quinto, anche se sono dati piuttosto inconsistenti poiché non relazionabili a quelli dei titoli già presenti in top 10.

Dando uno sguardo ai dati mensili americani usciti ieri abbiamo invece sorprese inaspettate, poiché il totale DS grazie al Lite durante il mese di giugno ha sfiorato i 600k (593 per la precisione), seguito da PS2 (312), X360 (277), PSP (221), GBA (189), GC (51) e XBOX (24).
Il software ci dice invece che NSMB ha venduto oltre 450k (ca. 700k totale), seguito dalla versione Home di GTA:LCS (390) e da Brain Age con oltre 200k (ca. 400k totale). Buon avvio di Big Brain Academy con cifre oltre i 100k (purtroppo non abbiamo i numeri precisi).
frankbel
La notizia risale al 14/07 ma visto che qui non è presente la aggiungo io.

Chart USA relativa a Giugno da NPD:

Top Vendite Hardware

1. Nintendo DS/ DS Lite - 593.000
2. PlayStation 2 - 312.000
3. Xbox 360 - 277.000
4. PlayStation Portable - 221.000
5. GBA 189.000
6. GCN 51.000
7. Xbox - 24.000

Top Vendite Software

1.) New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo) - 453,195
2.) GTA: Liberty City Stories (PSP/PS2, Take-Two) - 400,000
3.) Brain Age: Train Your Brain (NDS, Nintendo) - circa 200,000
4.) Cars (PS2, THQ) - ~180,000
5.) Cars (GBA, THQ) - ~160,000
6.) Hitman: Blood Money (XBOX360, Eidos) - 167,540
7.) 2006 FIFA World Cup (PS2, EA) - ~150,000
8.) Big Brain Academy (NDS, Nintendo) - 140,942
9.) God of War (PS2, Sony) - più di 100,000
10.) Guitar Hero Bundle (PS2, Red Octane) - circa 100,000

(EDIT: Grazie Grampasso wink.gif)
Tuttavia potete vedere il buon esordio del DS Lite che l'ennesima sconfitta della X360 ad opera della PS2. Alla Microsoft non devono essere molto soddisfatti ed il traguardo delle 10M di unità worldwide entro Novembre appare irraggiungibile.
Per quanto riguarda il software le cifre sono per unità vendute, il che dà una top sell molto più veritiera. Da notare un buon piazzamento di NSMB (battuto dal multipiattaforma Cars... cosa non fa la pubblicità?) e le sostanziose copie di Brain Age che deve avere infettato col suo morbo anche gli States!

Aggiungo inoltre (da Nintendo Europe) che il DS in Europa ha raggiunto i 5M di unità! Davvero niente male, a breve si raggiungeranno le 20M di unità del brand DS in meno di due anni!
Grampasso
In realtà non manca il DS, è solo che quei 593k sono la somma di vendite DS e DS Lite (perlomeno io ho letto così, il DS vecchio modello dovrebbe aggirarsi sui 120k).

I numeri hardware mancanti sono per il GBA 189k, per il GC 51k.

Per quanto riguarda la classifica software sono usciti dei dati più precisi:

1.) New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo) - 453,195
2.) GTA: Liberty City Stories (PSP/PS2, Take-Two) - 400,000
3.) Brain Age: Train Your Brain (NDS, Nintendo) - circa 200,000
4.) Cars (PS2, THQ) - ~180,000
5.) Cars (GBA, THQ) - ~160,000
6.) Hitman: Blood Money (XBOX360, Eidos) - 167,540
7.) 2006 FIFA World Cup (PS2, EA) - ~150,000
8.) Big Brain Academy (NDS, Nintendo) - 140,942
9.) God of War (PS2, Sony) - più di 100,000
10.) Guitar Hero Bundle (PS2, Red Octane) - circa 100,000
Grampasso
DATI MEDIACREATE UFFICIALI 10-16 LUGLIO 2006

DATI SOFTWARE


1) PS2 Jikkyou Powerful Pro Baseball 13 - 151,906 / NEW
2) NDS New Super Mario Bros. - 119,190 / 2,256,870
3) PS2 Persona 3 - 116,682 / NEW
4) PS2 Sarugetchu Million Monkeys - 57,255 / NEW
5) NDS Brain Age 2 - 52,024 / 2,752,211
6) NDS Project Hacker - 37,165 / NEW
7) PSP LocoRoco - 31,848 / NEW
8) NDS Brain Age - 31,549 / 2,539,922
9) NDS Naruto RPG 3 - 26518 / NEW
10) NDS Animal Crossing WW - 25,746 / 2,937,042

11) PSP Quiz Mobile Gundam DX - 23,700 / NEW
12) PS2 Winning Eleven 10
13) NDS English Training
14) PSP Tekken DR - 17,000 / 67,000
15) NDS Tetris DS
16) PS2 Xenosaga EP III - 15,000 / 139,000
17) NDS Rockman ZX
18) NDS Pokemon Ranger
19) NDS Mario Kart DS
20) NDS Digimon Story

21) PS2 Super Dragon Ball Z
22) PS2 VP2 Silmeria
23) PSP my Summer Vacation
24) PSP Brave Story - 6,500 / 15,000
25) NDS Big Brain Academy
26) NDS Phoenix Wright Ace Attorney Best Price
27) PSP SCE Science Kenkyuujou
28) PSP Tengai Makyou 4 - 4,600 / NEW
29) PS2 Shinseiki Evolution 2nd Impact Pachislot
30) Daito Giken Premium Pachislot Collection Yoshi Takashi

DATI HARDWARE

DSL 140,858
PSP 35,283
PS2 23,927
DS 11,821
GBASP 2,619
GBM 1,581
Xbox360 1,105
GC 928
GBA 28
Xbox 10

La settimana che precede il lancio del DS Lite rosa nella terra del sol levante (uscito ieri, già sold-out in numerosi punti vendita a metà pomeriggio, con code di 400/500 persone) vede numerosi nuovi nomi affacciarsi nella top 10 software, tra i quali spiccano 3 titoli PS2 che con Jikkyou Powerful Pro Baseball 13, Persona 3 e Sarugetchu Million Monkeys occupano rispettivamente primo, terzo e quarto posto. L'unico "sassolino" nella scarpa è rappresentato dalla seconda posizione in cui recede NSMB, il quale però fa ancora registrare vendite altissime per un titolo uscito quasi due mesi prima. A completare il sestetto delle novità Project Hacker per NDS in sesta posizione, l'atteso LocoRoco subito dietro in settima (performance piuttosto anonima) e Naruto RPG 3 per NDS in nona, anch'esso al di sotto delle aspettative visto il maggiore successo delle uscite precedenti. Scompaiono velocemente le uscite illustri della settimana precedente, e così Tekken per PSP e Rockman ZX per NDS finiscono a metà della top 30, probabilmente destinati a cadere nel dimenticatoio, anche se immeritatamente.
L'hardware non ci presenta grandi sorprese, con un leggero incremento di PSP grazie al bundle di LocoRoco, il DS Lite è sempre in testa con un margine che continua ad essere impressionante, mentre il vecchio modello del DS risale misteriosamente come è già accaduto di recente ph34r.gif
Attendiamo la mostruosità dei prossimi numeri, con l'esordio del DS Lite rosa eek.gif
frankbel
La strategia dei colori ideata da Nintendo (chi si ricorda i color gameboy?) funziona sempre alla grande! Anche se non pensavo che il rosa fosse di così grande richiamo...
Speriamo di festeggiare le 3M di copie per AC la prossima settimana! (o in caso la successiva!) grog.gif
Rikisp
CITAZIONE (Grampasso @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 11:08)
Xbox 10

Asd'n'lol rotfl[1].gif
frankbel
Aggiungerei un "teorema" in stile Yaris:
Tanto più una console è meno potente, tanto maggiori saranno le sue vendite
valevole solo in territorio Jap! (Notare DS>~137*X360, DS>~4,3*PSP)
Grampasso
Visti i lanci mirati misti Hardware e Software programmati da Nintendo per il 2006, si può dire che probabilmente le vendite hardware del DS Lite non scenderanno mai sotto i 100k settimanali. Nello scenario peggiore, ossia che venda mediamente "SOLO" 100k a settimana, venderebbe quasi altri 3 milioni di unità per fine anno. Questo porterebbe le vendite DS Lite, che attualmente sfiorano i 3 milioni a 20 settimane dal lancio (!!!), a raddoppiare quasi il proprio numero. Ma si tratta dello scenario peggiore, e proprio non riesco a immaginare come potrebbe verificarsi con le due versioni di pokemon in uscita per fine ottobre. Non è esagerato quindi ipotizzare per fine anno una base installata di SOLI DSL che sfiori o superi i 7 milioni di pezzi (se ci sarà un Dicembre come quello scorso si potrebbero addirittura superare 8 milioni).
Tutto questo nel giro di 10 mesi.
Non si è registrata MAI una situazione del genere in Giappone, il fenomeno DS è qualcosa che non ha precedenti ed ora come ora è letteralmente impossibile da arrestare.
Evrain
In altre parole i jappo fanno prima ad usare la Pictochat che non i telefoni, per pararsi.
Miiii, figata biggrin.gif
Evrain
BirraMedia
CITAZIONE (frankbel @ Venerdì 21 Luglio 2006 - 11:27)
La strategia dei colori ideata da Nintendo (chi si ricorda i color gameboy?) funziona sempre alla grande! Anche se non pensavo che il rosa fosse di così grande richiamo...
Speriamo di festeggiare le 3M di copie per AC la prossima settimana! (o in caso la successiva!) grog.gif

Scherzi??? Hai idea di quanti maschietti bavosi regaleranno un DSL rosa alle proprie donnine??
frankbel
E' ufficiale la notizia che molti davano per scontata:
Nintendo ha arrestato la produzione del DS classico in favore del DS Lite. Anche nel sito principale è avvenuta la "sostituzione" in quanto compare per primo il DS Lite. Tuttavia gli stock sono ancora discretamente forniti per cui ci vorranno mesi prima che il modello ciccio sparisca dagli scenari delle vendite del tutto. smile.gif
BirraMedia
Una domanda...il modello ciccio diventerà mai oggetto di collezioni secondo voi (dato che è stato in commercio per un periodo di tempo relativamente breve) ?
frankbel
CITAZIONE (BirraMedia @ Lunedì 24 Luglio 2006 - 15:38)
Una domanda...il modello ciccio diventerà mai oggetto di collezioni secondo voi (dato che è stato in commercio per un periodo di tempo relativamente breve) ?

Non credo che varrà mai tanto, pensa che ne hanno prodotti e venduti oltre 15.000.000 dello stesso tipo. Un po' troppi per diventare pregiati anche tra molti anni. Vedi il gameboy che ha sul mercato del collezionismo un valore non proprio elevato. Chiaramente se la console è non usata e boxata perfetta, allora qualcosa varrà. Ma sempre in maniera contenuta e tra diversi anni.
vitto71
letto su nintendo corner:


Nds - 21 milioni di unità nel mondo

Infrangendo ogni record, il DS si riconferma la miglior console sulla piazza con l'appoggio dei dati: sono oltre 21 milioni le unità della console piazzate nel mondo intero in appena un anno e mezzo. Il Giappone, ovviamente patria della maggior folla di acquirenti della console a due schermi, conta addirittura dieci milioni circa di Nintendo DS venduti, l'America quasi sei, mentre l'Europa circa cinque. Il risultato strepitoso raggiunto dal gioiello della Nintendo smentisce ogni dichiarazione rilasciata da Sony in quanto a previsioni di mercato. Puntando prima di tutto sul gameplay e apportando ad esso infinite innovazioni, per avvicinare al mondo del videogioco anche i più reticenti, la casa di Kyoto ha convinto il popolo dei videogiocatori.


snack.gif liteblack.gif
frankbel
Ecco le cifre worldwide delle console Nintendo, rilasciate dalla stessa azienda:

Nintendo hardware shipped numbers (LTD until June 06).

GameBoy Advance
JP 16.600.000
NA 38.450.000
OT 20.750.000

Total 75.810.000 (2.500.000 forecast Apr06-Mar07)


Nintendo DS
JP 9.240.000
NA 5.900.000
OT 6.130.000

Total 21.270.000 (17.000.000 forecast Apr06-Mar07)


Nintendo GameCube
JP 4.010.000
NA 12.270.000
OT 4.720.000

Total 21.000.000 (0 forecast Apr06-Mar07)

Nota: per il DS si tratta di consoles distribuite e non vendute anche se il margine è molto stretto data l'alta richiesta (dovremmo essere intorno ai 20M).
Il DS ha venduto più del GC in poco più di un anno e mezzo. Farà da ariete al Wii con cui condivide filosofia e connessione? Sembra che gli analisti adesso siano molto più cauti sul dominio Sony...
Kamgusta
21M in 1,5 anni è impressionante
Grampasso
Sì, anche se ad essere pignoli in realtà è 1 anno e 8 mesi tongue.gif comunque bando alle ciance, i nuovi dati per il Giappone:

DATI MEDIACREATE SETTIMANALI 17-23 LUGLIO 2006

DATI SOFTWARE


1) New Super Mario Brothers (NDS, Nintendo) - 145,095 | 2,401,965
2) Shaberu! Oryouri Nabi (NDS, Nintendo) - 126,530 | NUOVO
3) More Brain Training (NDS, Nintendo) - 72,327 | 2,824,538
4) Battle Stadium DON (PS2, Bandai) - 49,085 | NUOVO
5) Brain Training (NDS, Nintendo) - 44,499 | 2,584,420
6) Jikkyou Powerful Pro Baseball 13 (PS2, Konami) - 44,242 | 196,148
7) BLEACH Heat The Soul 3 (PSP, SCE) - 35,476 | NUOVO
8) Battle Stadium DON (GC, Bandai) - 35,399 | NUOVO
9) Animal Crossing: Wild World (NDS, Nintendo) - 35,121 | 2,972,162
10) English Training DS (NDS, Nintendo) - 28,905 / 1,289,633

11) NDS - Kanpeki Kanji (TDK) - 22,500
12) PS2 - Persona 3 (Atlus) - 22,000 | 138,682
13) NDS - Tetris DS (Nintendo)
14) NDS - Mario Kart DS (Nintendo)
15) PS2 - Wrestle Kingdom (Yuke's) - 17,800
16) NDS - Project Hacker (Nintendo) - 16,900 | 54,065
17) PS2 - Winning Eleven 10 (Konami)
18) PSP - LocoRoco (Sony) - 16,000 | 47,848
19) PS2 - Ape Escape Million Monkeys (Sony)
20) NDS - Pokémon Ranger (Nintendo)
21) NDS - Naruto RPG 3 (Tomy) - 11,700 / 38,218
22) PSP - Tekken DR (Namco Bandai) - 11,000 / 78,000
23) NDS - Digimon Story (Namco Bandai)
24) NDS - Touch! Bomberman Land (Hudson) - 10,700
25) PS2 - GPO Blue (Sony) - 9,900
26) NDS - Rockman ZX (Capcom) - 9,700
27) PSP - My Vacation (Sony)
28) NDS - Big Brain Acamedy (Nintendo)
29) PS2 - Xenosaga Episode III (Namco)
30) PSP - Ultraman Fighting Evolution 0 (Banpresto) - 7,400

DATI HARDWARE

DSL 262,453
PSP 35,938
PS2 22,288
DS 6,344
GBASP 2,953
X360 1,472
GBM 1,410
GC 1,076
GBA 20
Xbox 0


Come si può vedere l'estate videoludica giapponese, già calda di suo, è stata ulteriormente arroventata dall'uscita del DS Lite Noble Pink che fa registrare un incremento software di oltre 100k pezzi per il portatile a doppio schermo Nintendo, arrivando a cifre sempre più inusuali per il periodo che dovrebbe essere di calma piatta. Replica la precedente settimana PSP confermando i 35k, stabile PS2 mentre scende il DS vecchio modello. Forse però la sorpresa più singolare è il dato sul vecchio XBOX che per la prima volta fa registrare ZERO pezzi venduti ph34r.gif
A cavalcare l'onda di questo successo hardware è tutto il settore software del DS, che fa registrare un'impennata in tutti i titoli di testa e permette un ottimo esordio ad un altro di quei titoli sui quali nessuno scommetterebbe mai nella vita: stiamo parlando di Shaberu! Oryouri Nabi, ossia un ricettario interattivo che è stato furbamente lanciato assieme al DSL di colore rosa. Il titolo si piazza in seconda posizione subito dietro il RE delle ultime settimane, quel NSMB che come detto in precedenza ottiene un nuovo incremento nelle vendite. Ma la singolare new entry per DS non è l'unica ad aggirarsi per la top 10 di questa settimana, così fanno il loro buon esordio le due versioni di Battle Stadium DON per PS2 e GC (picchiaduro con personaggi da DBZ, Naruto e One Piece), rispettivamente quarta e ottava, e il terzo episodio di Bleach per PSP, che ha un avvio discreto in settima posizione.
makkot
figo

nel frattempo un manager sony ha dichiarato che il lite non è stato un problema per loro
e che le vendite psp hanno superato quelle ds in alcuni periodi (USA)

e ancora, una analista jappo prevede che entro il 2011 le ps3 vendute saranno il doppio del wii

che dire
continuino pure così...dicevano la stessa cosa della psp........mmmm s'è visto
WarioWare
CITAZIONE (makkot @ Venerdì 28 Luglio 2006 - 10:56)
figo

nel frattempo un manager sony ha dichiarato che il lite non è stato un problema per loro
e che le vendite psp hanno superato quelle ds in alcuni periodi (USA)

e ancora, una analista jappo prevede che entro il 2011 le ps3 vendute saranno il doppio del wii

che dire
continuino pure così...dicevano la stessa cosa della psp........mmmm  s'è visto

ma sì,lasciamoli parlare... e intanto la Nintendo spacca!!!! cool.gif
Grampasso
Onestamente non credo che Wii venderà più della PS3, ma credo abbia una buona possibilità di vendere il doppio (su scala mondiale) rispetto a quantoottenuto dal GC, che è fermo a 20 milioni circa. Ovviamente è presto per dirlo adesso.
Nel mercato home purtroppo la variabile delle terze parti incide nelle vendite molto molto di più di quanto non faccia in una console portatile. Da quel punto di vista il Wii è già messo meglio rispetto al GC, basti pensare che la SquareEnix ha due giochi in programma contro il solo Final Fantasy:Crystal Chronicles uscito in tutto il ciclo vitale del GC, ed uno dei due è un Dragon Quest (sebbene non sia un episodio ufficiale) in programma per il lancio della console.
Le basi per fare meglio di certo non mancano, però i fattori jolly sono tanti come il già citato supporto delle terze parti (che a un certo punto potrebbe essere minore se non avranno un buon riscontro di profitto) e soprattutto come verrà accolto il sistema di controllo sia dagli sviluppatori -che al momento lo stanno testando e conoscendo- che soprattutto dai consumatori, con i quali si rischia molto di più nel momento in cui non dovessero avere il feedback sperato dalla macchina.
Il fattore della potenza della macchina è, a mio modo di vedere, molto relativo a questo punto della "storia" dei videogiochi, soprattutto in merito alle capacità grafiche. Sono pronto a scommettere che fra 4-5 anni, se alcuni di voi si ritroveranno a riprendere in mano Resident Evil 4 su GC non diranno "ma che schifo di grafica". Per quanto il salto che ci sarà fra l'ultima generazione di console (PS2/GC/XBOX) e la prossima sarà molto maggiore (almeno per PS3 e X360) rispetto a quello che ci fu l'ultima volta, l'effetto finale sarà essenzialmente un maggiore livello di dettaglio. Sembrerà una cazzata, ma l'ultima volta siamo invece passati da una modellazione poligonale discutibile nel 95% dei casi (ricordate le ciofeche che c'erano per PSX, SAT e N64?) ad una modellazione + dettaglio molto più realistici e soddisfacenti. Perciò per quanto "tecnicamente parlando" il gap sia molto più ampio oggi, la differenza percepita dai nostri occhi sarà relativamente minore rispetto a qualche anno fa.
Tanto per fare un parallelismo con il bidimensionale, ritenete brutta la grafica di Seiken Densetsu III per SNES? Credo di no, eppure quel gioco è uscito quasi 10 anni fa. Da allora i titoli sviluppati in 2D sono ovviamente diminuiti, ma ci sono ancora soprattutto sulle console portatili.
Eppure oggi, la grafica di SD III non sembra brutta.
Questo perché i mezzi tecnici di allora permettevano di raggiungere risultati che soddisfavano i "bulbi oculari". Il punto è che questo standard di soddisfazione non aumenta. Rimane costante, è un dato obbiettivo, ed è per questo che oggi la grafica bidimensionale di un gioco di 10 anni fa ci sembra ancora bella.
Per il 3D il discorso è esattamente lo stesso. Perché non ci sarà più qualcosa di così brutto da vedere al punto di sentire il bisogno di avere una macchina più potente (certo, gli incapaci ci sono sempre...) per ovviare al problema.
iPozz
CITAZIONE (Grampasso @ Venerdì 28 Luglio 2006 - 12:00)
Il fattore della potenza della macchina è, a mio modo di vedere, molto relativo a questo punto della "storia" dei videogiochi, soprattutto in merito alle capacità grafiche. Sono pronto a scommettere che fra 4-5 anni, se alcuni di voi si ritroveranno a riprendere in mano Resident Evil 4 su GC non diranno "ma che schifo di grafica". Per quanto il salto che ci sarà fra l'ultima generazione di console (PS2/GC/XBOX) e la prossima sarà molto maggiore (almeno per PS3 e X360) rispetto a quello che ci fu l'ultima volta, l'effetto finale sarà essenzialmente un maggiore livello di dettaglio. Sembrerà una cazzata, ma l'ultima volta siamo invece passati da una modellazione poligonale discutibile nel 95% dei casi (ricordate le ciofeche che c'erano per PSX, SAT e N64?) ad una modellazione + dettaglio molto più realistici e soddisfacenti. Perciò per quanto "tecnicamente parlando" il gap sia molto più ampio oggi, la differenza percepita dai nostri occhi sarà relativamente minore rispetto a qualche anno fa.
Tanto per fare un parallelismo con il bidimensionale, ritenete brutta la grafica di Seiken Densetsu III per SNES? Credo di no, eppure quel gioco è uscito quasi 10 anni fa. Da allora i titoli sviluppati in 2D sono ovviamente diminuiti, ma ci sono ancora soprattutto sulle console portatili.
Eppure oggi, la grafica di SD III non sembra brutta.
Questo perché i mezzi tecnici di allora permettevano di raggiungere risultati che soddisfavano i "bulbi oculari". Il punto è che questo standard di soddisfazione non aumenta. Rimane costante, è un dato obbiettivo, ed è per questo che oggi la grafica bidimensionale di un gioco di 10 anni fa ci sembra ancora bella.
Per il 3D il discorso è esattamente lo stesso. Perché non ci sarà più qualcosa di così brutto da vedere al punto di sentire il bisogno di avere una macchina più potente (certo, gli incapaci ci sono sempre...) per ovviare al problema.

Quoto in toto, anche se purtroppo questo discorso si può fare solo in presenza di giocatori che abbiano all'attivo almeno 2 o 3 generazioni di console alle spalle, eprchè secondo me il discorso cade in preseza delle nuove generazioni di giocatori, senza dare loro nessuna colpa ovviamente.
makkot
personalmente sono scettico su ps3
per colpa del prezzo e della difficoltà di sviluppo

ma il mio era un post a sottolineare l'atteggiamneto sony
davvero fuori luogo....sempre
Grampasso
Oggi Nintendo ha ufficialmente annunciato che il DS ha raggiunto 10 milioni di unità vendute nel solo Giappone. Un'altra entry per il DS nel guinness dei primati del mondo videoludico, poiché è la console ad aver raggiunto questo traguardo nel minor tempo. Tanto per fare un paragone:

Confronto HW DS vs PS2

si può vedere chiaramente quanto margine temporale abbia il DS sulla PS2 (86 settimane contro 126, quasi i 2/3 del tempo).
Su GameSpot l'articolo completo (in inglese)
SuperNic
10 milioni di console nel solo Giappone è un dato impressionante, lo stesso per i 20 nel mondo!
Come Grampasso, sono molto colpito dalla new entry Shaberu! Oryouri Nabi al secondo posto. Hanno proprio azzeccato il momento, vendendolo insieme al DSL Noble Pink.

P.S.: grazie per il link al sito con le classifiche di vendita...
neos
sono proprio curioso si vedere i primi dati delle vendite di ps3 e wii...
magic3
CITAZIONE (neos @ Martedì 1 Agosto 2006 - 11:49)
sono proprio curioso si vedere i primi dati delle vendite di ps3 e wii...

Io dico inizialmente Wii batte PS3 2 a 1 almeno, poi passati i primi tempi si vedrà chi riuscirà a prevalere, ma sul fatto che almeno all'inizio il Wii superi in vendite la PS3 è pressochè sicuro wink.gif

Lo dicono i sondaggi e lo dicono tutti, vuoi per la curiosità suscitata dal nuovo pad (che in pochi hanno avuto la fortuna di provare direttamente per adesso), vuoi per il prezzo molto buono del Wii rispetto alle concorrenti, vuoi per il prezzo alto della PS3, vuoi perchè le KA per PS3 non usciranno subito ecc ecc
Pie
Io invece non penserei al confronto tra PS3 e Wii.

Il Wii è una console a parte, avrà il suo bel mercato, e non sarà in nessun modo concorrente delle altre.
Il confronto diretto lo avranno invece PS3 e 360 e, mi spiace per lo Zio Bill, è una battaglia persa.

Inoltre il Wii lo prenderanno tutti, e di questo sono STRASICURO.
Solo un pazzo non si farebbe una console che prima di tutto costa molto poco, e poi per tutta quella innovazione nel controller, nel sistema online, nelle cose che permette di fare ecc... Senza scordare 2 giochi che portano il nome di Mario e Zelda.
Oltre al Wii, la maggioranza, si prenderà una PS3 o una 360.

Ed anche qui l'accoppiata vincente sarà Wii e PS3. La 360 finirà nel dimenticatoio, soprattutto perchè gia ad oggi riceve zero supporto, e c'è solo lei (nextgen) sul mercato! Di esclusive per 360 non ce nè, l'unica è Halo 3 ma esce nel 2008 (sleep.gif), figuriamoci appena escono le nuove console.

Tirnado le somme, Sony e Nintendo possono star tranquille.
L'unica che qui rischia è la Microsoft. Anzi, non so mica se tra 5 o 6 anni, con la prox gen, l'avremo ancora nel mercato console...
Nevade
Vediamo le uscite di GTA4-HALO3-CRYSIS e tutto il resto, l'xbox in america domina, ormai ha soppiantato il pc, infatti guarda caso molti dei giochi all'inzio annunciati sviluppati per pc sono stati portati su x, e da un bel pò di tempo le due piattaforme condividono buoni tre quatri del parco titoli.

Certo in europa sony continuerà a vincere nonostante il prezzo, poco ma sicuro, come diceva molto giustamente un mio amico, la gente è abituata a fare follie, basti pensare ai telefonini da 500 euro venduti tutti i giorni, e parlo di TELEFONI roba che dovrebbe teoricamente chiamare ricevere stop!!

La ps3 venderà anche stavolta, le soft-house sanno di stare in una botte di ferro, la nintendo sembra aver capito che tanto valeva abbandonare la competività "grafica" e cercare un intrattenimento diverso cosi da poter interessera tutti senza entrare in competezione, azione furbissima per carità stavolta non si può muovere un dito al marketing nintendo...

Alla fine quelli che veramente ci stanno rimettendo di brutto sono i PC.. altro che console, le console sono vive e vegete...
Kamgusta
ma se per xbox c'è pes, gta e ora esce dead rising (si preannuncia capolavoro)
dire che non ha giochi è un po' una cazzata..
il vero combo imho sarà xbox360 e wii
tantopiù che la ps3 è leggermente meno potente di xbox.. ma mooolto più costosa
Nevade
Piu che altro la ps3 mi da l'idea di un sistema instabile, come se avessero puntato ad avere una tecnologia veramente all'avanguardia, ma poi si siano resi conto di non riuscire a padroneggiarla del tutto (vedi le varie storie sui processori che si bloccano etc)
Pie
Io parlo ad oggi.
Zero giochi, e su questo non credo ci sia molto da dibattere.
Non ci stanno ancora esclusive, ed è un peccato, perchè la macchina è valida, ma se non esce la materia prima diventa inutile. Ormai è da un pò sul mercato, ma non meriterebbe ancora l'acquisto.

Non posso aspettare anche anni interi per poter mettere le mani su un gioco valido.
Secondo me stà sbagliando politica. Io non dico di avere decine e decine di giochi, ma almeno uno al mese in esclusiva ci andrebbe, altrimenti poi è normale che la lasci a prendere polvere.
E poi anche lì, titoli come GTA e PES, non sono esclusive, e sebbene venderanno sicuramente per 360, la maggior parte resterà sulle versioni PS3.
Perchè non sarà poi più come ad oggi, dove un pes o un gta sono mille volte meglio su xbox che ps2, ma il contrario. E, se devo essere onesto, avendo poi PS3 e 360, andando in negozio prenderei le versioni Sony.

E ve lo dico da possessore di 360 eh, quindi giudizio che si basa sulla mia esperienza, che però credo sia grossomodo la stesso per tutti (sempre parlando ad oggi).

La Microsoft si deve spianare un pò la strada adesso, che è sola sul mercato.
Appena usciranno le altre sarà solo peggio, perchè l'attenzione si spingerà anche su queste, e se prima potevano avere 100 utenti, ora quelle 100 persone si ripartiranno anche tra Wii e PS3. Non so se è chiaro.
BirraMedia
Daccordissimo su tutto il discorso che dice Pie...tranne uno:non puoi dire che il Wii non sia un competizione con le altre console.Questo perchè moltissime persone comprano una sola console.Non importa che il Wii costi un terzo della PS3,moltissime persone prenderanno solo uno dei 2.Questione di budget.Basta pensare ai tanti bambinetti a cui si ragalano le console...i genitori sicuramente diranno: "ne hai già una,non te ne prendiamo un'altra"...
Kamgusta
CITAZIONE (Pie @ Martedì 1 Agosto 2006 - 14:19)
Io parlo ad oggi.
Zero giochi, e su questo non credo ci sia molto da dibattere.
Non ci stanno ancora esclusive, ed è un peccato, perchè la macchina è valida, ma se non esce la materia prima diventa inutile. Ormai è da un pò sul mercato, ma non meriterebbe ancora l'acquisto.

Non posso aspettare anche anni interi per poter mettere le mani su un gioco valido.
Secondo me stà sbagliando politica. Io non dico di avere decine e decine di giochi, ma almeno uno al mese in esclusiva ci andrebbe, altrimenti poi è normale che la lasci a prendere polvere.
E poi anche lì, titoli come GTA e PES, non sono esclusive, e sebbene venderanno sicuramente per 360, la maggior parte resterà sulle versioni PS3.
Perchè non sarà poi più come ad oggi, dove un pes o un gta sono mille volte meglio su xbox che ps2, ma il contrario. E, se devo essere onesto, avendo poi PS3 e 360, andando in negozio prenderei le versioni Sony.

E ve lo dico da possessore di 360 eh, quindi giudizio che si basa sulla mia esperienza, che però credo sia grossomodo la stesso per tutti (sempre parlando ad oggi).

La Microsoft si deve spianare un pò la strada adesso, che è sola sul mercato.
Appena usciranno le altre sarà solo peggio, perchè l'attenzione si spingerà anche su queste, e se prima potevano avere 100 utenti, ora quelle 100 persone si ripartiranno anche tra Wii e PS3. Non so se è chiaro.

Anche solo xbox360 avesse 1 gioco disponibile... è sempre 1 gioco superiore alle altre next-gen di cui non si vede neppure l'ombra... Quindi per ora mi sembra inutile lamentarsi
Appena arriva Ottobre, ci sarà pesante competizione, per forza
Ed intando che aspetti c'è Oblivion :D
Nevade
Oblivion, Condemend, Battlefield 2, Kameo.. QUALCHE gioco c'è ma cmq sia nessuna console appena uscito ha mai avuto tutto sto gran parco titoli, il cubo continuava a non averlo neanche alla fine sleep.gif

Certo che in generale quello che c'è è troppo poco è vero, la x360 non reggerà il confronto se continua cosi, aldila del prezzo Sony misa sarà la preferita anche stavolta
Grampasso
CITAZIONE (Nevade @ Martedì 1 Agosto 2006 - 17:42)
Oblivion, Condemend, Battlefield 2, Kameo.. QUALCHE gioco c'è ma cmq sia nessuna console appena uscito ha mai avuto tutto sto gran parco titoli, il cubo continuava a non averlo neanche alla fine  sleep.gif

Certo che in generale quello che c'è è troppo poco è vero, la x360 non reggerà il confronto se continua cosi, aldila del prezzo Sony misa sarà la preferita anche stavolta

Onestamente credo che la Line-Up di lancio migliore in assoluto nella storia dei videogiochi come varietà di titoli e standard qualitativo ce l'avrà il Wii: Zelda, Metroid Prime 3, Red Steel e Dragon Quest Swords a suonare la carica, poi Wii Sports, Excite Truck, Sonic WildFire (se non viene rimandato), Rayman: The Raving Rabbits (o qualcosa del genere), Super Monkey Ball, Madden 2007, Tony Hawks Downhill Jam, Metal Slug Anthology, Elebits, Trauma Center:Second Opinion, Marvel: Ultimate Alliance, Blitz: The League, Spongebob Squarepants: the Creature from Krusty Crab e Cars.
Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le fasce di età, senza considerare che a pochi mesi dal lancio usciranno Super Mario Galaxy, Final Fantasy:Crystal Chronicles e Super Smash Bros. Brawl
E' vero che molti compreranno un'unica console ma è anche vero che molti ne compreranno più di una e mi sembra impossibile escludere il Wii tra le possibili scelte a discapito di una delle due più potenti, poiché onestamente di avere una console che sostituisce il PC, soprattutto nel parco titoli, non so che farmene, e se i jappi non ci sviluppano figuriamoci... perciò Sakaguchi cerca di rinsavire e prima di fare altre cazzate sbrigati a fare un porting su PS3 degli RPG annunciati per 360 tongue.gif
FgF
CITAZIONE (Grampasso @ Martedì 1 Agosto 2006 - 18:19)
E' vero che molti compreranno un'unica console ma è anche vero che molti ne compreranno più di una e mi sembra impossibile escludere il Wii tra le possibili scelte a discapito di una delle due più potenti, poiché onestamente di avere una console che sostituisce il PC, soprattutto nel parco titoli, non so che farmene, e se i jappi non ci sviluppano figuriamoci... perciò Sakaguchi cerca di rinsavire e prima di fare altre cazzate sbrigati a fare un porting su PS3 degli RPG annunciati per 360 tongue.gif

l'ultima parte del tuo post è incommentabile
Nevade
Non ho capito molto bene l'ultimo pezzo nemmeno io, ma tu credi VERAMENTE che quella sia la line-up all'uscita?? beato te smile.gif io mi ritengo fortunato se escono si e no un terzo di quei titoli.

CITAZIONE
onestamente di avere una console che sostituisce il PC, soprattutto nel parco titoli, non so che farmene


Spero tu dica questo perchè gia hai un bel pc su cui giocare, anche perchè l'xbox sarà una cassata di console, ma almeno ha avuto il "merito" da una parte di poter far giocare tanta gente a un sacco di giochi pc senza dover per forza spendere 900 euro di computer, cosa che invece vuola fare la Sony rolleyes.gif

La x360 piu in la, quando cominceranno a uscire GTA-Crysis-Haze-Dead Rising e tutto il resto avrà molto da dire secondo me, piu di quanto non lo abbia detto la prima X.
BirraMedia
Io sono daccordissimo con l'ultima parte del suo discorso...
Ma sono anche daccordo sul fatto che non credo assolutamente che quella sarà la LINE-UP del lancio del Wii...sono convinto che molti titoli verranno rimandati...
Kamgusta
CITAZIONE (Grampasso @ Martedì 1 Agosto 2006 - 18:19)
CITAZIONE (Nevade @ Martedì 1 Agosto 2006 - 17:42)
Oblivion, Condemend, Battlefield 2, Kameo.. QUALCHE gioco c'è ma cmq sia nessuna console appena uscito ha mai avuto tutto sto gran parco titoli, il cubo continuava a non averlo neanche alla fine  sleep.gif

Certo che in generale quello che c'è è troppo poco è vero, la x360 non reggerà il confronto se continua cosi, aldila del prezzo Sony misa sarà la preferita anche stavolta

Onestamente credo che la Line-Up di lancio migliore in assoluto nella storia dei videogiochi come varietà di titoli e standard qualitativo ce l'avrà il Wii: Zelda, Metroid Prime 3, Red Steel e Dragon Quest Swords a suonare la carica, poi Wii Sports, Excite Truck, Sonic WildFire (se non viene rimandato), Rayman: The Raving Rabbits (o qualcosa del genere), Super Monkey Ball, Madden 2007, Tony Hawks Downhill Jam, Metal Slug Anthology, Elebits, Trauma Center:Second Opinion, Marvel: Ultimate Alliance, Blitz: The League, Spongebob Squarepants: the Creature from Krusty Crab e Cars.
Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le fasce di età, senza considerare che a pochi mesi dal lancio usciranno Super Mario Galaxy, Final Fantasy:Crystal Chronicles e Super Smash Bros. Brawl
E' vero che molti compreranno un'unica console ma è anche vero che molti ne compreranno più di una e mi sembra impossibile escludere il Wii tra le possibili scelte a discapito di una delle due più potenti, poiché onestamente di avere una console che sostituisce il PC, soprattutto nel parco titoli, non so che farmene, e se i jappi non ci sviluppano figuriamoci... perciò Sakaguchi cerca di rinsavire e prima di fare altre cazzate sbrigati a fare un porting su PS3 degli RPG annunciati per 360 tongue.gif

eh sì guarda che lineup di *****...

Elder Scrolls IV: Oblivion 9,3
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 9,2
Prey 9,0
Dead or Alive 4 9,0
Burnout Revenge 8,9
EA Sports Fight Night Round 3 8,5
Moto GP 2006 8,4
2006 FIFA World Cup 8,4
Far Cry Instincts Predator 8,3
Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II 8,2
Tomb Raider: Legend 8,2
Cloning Clyde 8,1
Hitman: Blood Money 8,0
Astropop 8,06
Zuma Deluxe 8,0
Battlefield 2: Modern Combat 7,9
Bejeweled 2: Deluxe 7,8
Rockstar Games Presents Table Tennis 7,8
Top Spin 2 7,8
Full Auto 7,1
Final Fantasy XI 6,9

e sono solo tutti usciti mentre quelli wii sono solo annunciati (magari sono tutti delle merdine, o escono nel 2008, chissà)
e sono sempre i soliti mario, zelda, e compagnia...

ma in effetti anche quelli in uscita sono molto pochi

World Series of Poker: Tournament of Champions Card 7/28/2006
Marvel: Ultimate Alliance Action RPG 7/28/2006
TimeShift Shooter 7/27/2006
Bullet Witch Action 7/27/2006
Import Tuner Challenge Racing 7/27/2006
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent Action 7/27/2006
Tony Hawk's Project 8 Sports 7/24/2006
NHL 2K7 Sports 7/21/2006
Darkness, The Action 7/21/2006
WWE SmackDown vs. Raw 2007 Wrestling 7/21/2006
Dead Rising Action 7/20/2006
Madden NFL 07 Sports 7/19/2006
Half-Life 2 Shooter 7/14/2006
Tiger Woods PGA Tour 07 Sports 7/14/2006
Superman Returns: The Videogame Action 7/13/2006
Godfather, The Action Adventure 7/13/2006
NCAA Football 07 Sports 7/13/2006
Saints Row Action 7/13/2006
LEGO Star Wars II: The Original Trilogy Action 7/12/2006
Need for Speed Carbon Racing 7/12/2006
Call of Duty 3 Shooter 7/11/2006
NHL 07 Sports 7/07/2006
Prey Shooter 6/29/2006
Chromehounds Action Simulation 6/29/2006
Cipher Complex Action Adventure 6/22/2006
Frogger Action 6/21/2006
Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II, The Strategy 6/16/2006
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter Shooter 6/15/2006
F.E.A.R. Shooter 6/12/2006
Cloning Clyde Action 6/09/2006
Moto GP 2006 Racing 6/05/2006
Street Fighter II Hyper Fighting Fighting 6/01/2006
Galaga Shooter 5/30/2006
Pac-Man Action 5/30/2006
Rockstar Games Presents Table Tennis Sports 5/19/2006
Ugo Volt Shooter 5/17/2006
Two Worlds RPG 5/13/2006
Mobile Ops: The One Year War Shooter 5/12/2006
Winning Eleven: Pro Evolution Soccer 2007 Sports 5/12/2006
Elveon Action RPG 5/12/2006
Dance Dance Revolution Universe Music 5/12/2006
World Championship Poker: Featuring Howard Lederer "All In" Card 5/12/2006
Enchanted Arms RPG 5/12/2006
Time Pilot Action 5/12/2006
Scramble Action 5/12/2006
Uno Card 5/12/2006
Contra Action 5/12/2006
Turok Shooter 5/12/2006
Alone in the Dark (2006) Adventure 5/11/2006
NBA 2K7 Sports 5/11/2006



poi vabbè c'è solo tutta la lineup xbox1 e tutti i vari giochi marketplace...


oddio, il confronto con
WII : no console 0 titoli
e
PS3 : no console 0 titoli


è duro......



eh sì...


stralol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.