Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL&GUIDA] Eventi Pokémon D/P/Pt/HG/SS/B(2)/N(2)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
Frick10
CITAZIONE (DocZagreus @ Sunday 6 March 2011 - 12:58) *
mi spiegate i passaggi da fare per portare celebi su pokemon bianco in modo da sbloccare zoroa per favore?
ho 1 pc e 1 solo ds sad.gif
credo di aver capito che dovrei prendere il sav di pokemon soul silver ed editarlo con mistery gift e il celebi evento (e fin qua ci posso arrivare...)
ma poi come passo il celebi a pokemon bianco? posso mettere direttamente celebi su pokemon bianco?
grazie per ogni aiuto ^^

quoto anche io non capisco come usare il nuovo programma.... huh.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (DocZagreus @ Sunday 6 March 2011 - 12:58) *
ma poi come passo il celebi a pokemon bianco? posso mettere direttamente celebi su pokemon bianco?

Guida - Utilizzare il Trasferitore e il Poké-Trasporto.

Cos'è il Trasferitore?
Il Trasferitore è un comando nel menu principale del gioco che si sblocca ad Austropoli, rispondendo a due domande di uno scienziato. Questo comando vi servirà per portare dei pokémon evento dalle precedenti versioni Platino/HeartGold/SoulSilver in modo da poterli utilizzare per giocare determinati eventi nelle versioni Bianca e Nera.

Cos'è il Poké-trasporto?
Il poké-trasporto è il sistema per portare tutti i pokémon catturati nelle precedenti versioni dei giochi, in queste due nuove della quinta generazione. E' l'unico modo per portare i propri pokémon con sé, e una volta trasferiti essi non potranno tornare nella cartuccia originaria. Differentemente, se volete semplicemente uno dei pokémon del pokédex è anche possibile ottenerlo tramite scambio Wi-Fi o con la GTS.
Ci sono diversi procedimenti per riuscire a trasferire i propri pokémon:

1) Sbloccare il Trasferitore.
Per sbloccarlo dovete andare ad Austropoli, nella parte Nord della città vi è un edificio dove troverete uno scienziato. Vi dirà di aver inventato una nuova apparecchiatura ma per scoprirla dovete dirgli DUE password.
La prima è CHIUNQUE FELICE e poi SEMPLICE CONNECTION.
Vi dirà dunque di aver sbloccato una nuova funzione nel vostro menù principale, a cui potete accedere ogni volta che fate partire il gioco.

2) Trasferire Celebi (Evento Zorua/Film) e i Tre Cani Leggendari (Film). (con il Trasferitore)
ATTENZIONE: necessitate di DUE console Nintendo DS/Lite/i/i XL per questo procedimento.
Nella vostra cartuccia di HeartGold/SoulSilver, Diamante/Perla/Platino, inserite i Pokémon sopracitati nei vostri box.
Salvate il gioco, e riavviate la console.
Nella console con Pokémon Nero/Bianco andate nella schermata principale, selezionate l'opzione TRASFERITORE e assicuratevi che sia acceso il Wi-Fi.

Nella console DS con i pokémon da trasferire, andate su DOWNLOAD DS nel menu principale della console. A questo punto comparirà l'opzione "ID POKETRASPORTO: [Numero ID Allenatore]".
Selezionatelo, e automaticamente i pokémon leggendari verranno trasferiti nella vostra cartuccia di Pokémon Bianco/Nero.

3) Trasferire tutti i Pokémon (con il Poké-Trasporto)
ATTENZIONE: necessitate di DUE console Nintendo DS/DS Lite/DSi/DSi XL per questo procedimento ed entrambe col Wi-Fi attivato .
Questa opzione si sblocca solamente una volta che si completa la storia principale, e si ottiene il Pokédex Nazionale.
Per usare questa funzione, dovete avere ALMENO 6 spazi vuoti nei Box del vostro Pokémon Bianco/Nero e ALMENO 6 Pokémon presenti nei Box dei vostri giochi precedenti.

NON POSSONO ESSERE TRASFERITI pokémon che hanno appreso una mossa da una Macchina Mossa (MN) e pokémon che tengono uno strumento.

Avviate la funzione DOWNLOAD DS come già spiegato precedentemente nel punto (2).
Verrà ora avviato il gioco del Pokétrasporto. Usate il touch screen per tirare la pokéball verso di voi, mirare ai pokémon che si nascondono e quindi rilasciare la sfera. Col primo colpo si farà uscire dal cespuglio, con la seconda pokéball lo si cattura.
Ogni pokémon catturato in questo minigioco, comparirà nel box di Pokémon Versione Bianca/Nera.
Frick10
io però volevo sapere come caricare gli eventi su nero e bianco con il programma..
Yamanoko92
Ho sbloccato il Poketrasporto, ma mi siccome non ho più HeartGold (venduto), mi chiedevo se ci fosse un metodo alternativo per sbloccare Zorua *-*
ChaosRoxas
GTS chiedi un celebi xD
Yamanoko92
Ma non deve essere il Celebi specifico dell'evento?
Fritzo
CITAZIONE (Yamanoko92 @ Sunday 6 March 2011 - 21:27) *
Ma non deve essere il Celebi specifico dell'evento?

purtroppo si...
senza HG non fai niente.
Frick10
ma gli eventi messi fino a ora,celebi ad esempio,non sono piu caricabili direttamente in nero come doni segreti?
se si per quale motivo?per il nuovo metodo delle schede del dono segreto?
Gid
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 6 March 2011 - 23:22) *
ma gli eventi messi fino a ora,celebi ad esempio,non sono piu caricabili direttamente in nero come doni segreti?

Sono eventi pensati per D/P/Pt/HG/SS e usciti prima di Bianco/Nero, quindi è ovvio che non vadano. smile.gif Allo stesso modo d'ora in poi usciranno eventi esclusivi per B/N ed altri che probabilmente saranno validi per tutti.
Frick10
CITAZIONE (Gid @ Sunday 6 March 2011 - 23:23) *
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 6 March 2011 - 23:22) *

Sono eventi pensati per D/P/Pt/HG/SS e usciti prima di Bianco/Nero, quindi è ovvio che non vadano. smile.gif Allo stesso modo d'ora in poi usciranno eventi esclusivi per B/N ed altri che probabilmente saranno validi per tutti.

si ma il fatto è che prima si potevano rendere compatibili anche se erano per versioni precedenti..bastava mettere la spunta per la versione e facevano..ora non si può davvero piu?
jemy1987
ciao a tutti! happy.gif mi sapete dire come si fa a riconoscere la rom originale italiana di bianco e nero? Ieri o specato un intera giornata per capire una cosa(che poi non lo capita lo stesso XD ) cercando tra vari siti vedevo scritto accanto le rom verisione FIXED, versione fixata, versione CLEAN e poi nn ricordo se cerano scritte altre cose di versioni, comunque non sono riuscita a capire quale tra tutte queste (come o visto scritto)"versioni" sia quella italiana o no.... @_@
Frick10
jemy cancella non si può parlare di queste cose
nexus81
CITAZIONE (jemy1987 @ Wednesday 9 March 2011 - 15:41) *
ciao a tutti! happy.gif mi sapete dire come si fa a riconoscere la rom originale italiana di bianco e nero? Ieri o specato un intera giornata per capire una cosa(che poi non lo capita lo stesso XD ) cercando tra vari siti vedevo scritto accanto le rom verisione FIXED, versione fixata, versione CLEAN e poi nn ricordo se cerano scritte altre cose di versioni, comunque non sono riuscita a capire quale tra tutte queste (come o visto scritto)"versioni" sia quella italiana o no.... @_@

complimenti, hai vinto un ban!
leggere il regolamento mai eh? bha..
warn alzato per Frick10..in questi casi è il caso di segnalare, non di salvare il warezzone di turno..
PukkaNaraku
Poké-man un MP per te! happy.gif
Frick10
ok non sapevo che dovevo segnalare,credevo andasse consigliato di cancellare
poké-man
@sylux96: Il Mystery Gift Editor non può aprire SAV di Ranger, gli "Eventi di Pokémon Ranger 3" sono da mettere in D/P/Pt/HG/SS.
@Frick10: Adesso non si può più fare quella cosa lì, gli eventi di B/W non sono dei file .pcd/pgt, ma dei file .pgf smile.gif

Domani spero di riuscire a fare un update generale del primo post con il SAV di rdaelmito, il Liberticket e la guida per B/N smile.gif
hi-hi-hi!
ma quale sarà il prox evento oltre a victini
poké-man
Aggiornamento del primo post completato. biggrin.gif
Changelog XD
CITAZIONE
-Aggiunto Passo 6.4 (non testato personalmente) alla guida per D/P/Pt/HG/SS
-Aggiunta guida al Mystery Gift Editor 1.4.3 per Bianco/Nero
-Aggiunto il SAV di rdaelmito allo spoiler degli eventi di Pokémon Ranger 3
-Aggiunto il Liberticket
-Aggiunto il link al post di Eyeshield21 sul PokéTrasporto negli spoiler dei 3 cani shiny e di Celebi

CITAZIONE (hi-hi-hi! @ Wednesday 9 March 2011 - 23:45) *
ma quale sarà il prox evento oltre a victini

Non si sa smile.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 10 March 2011 - 21:24) *
-Aggiunto il link al post di Eyeshield21 sul PokéTrasporto negli spoiler dei 3 cani shiny e di Celebi

oh *_* Allora ho modificato il post mettendo anche il pezzo che avevo omesso qui e messo nell'altro topic, ossia del passaggio per trasferire tutti i pokémon delle precedenti versioni. Ho anche aggiunto una piccola spiegazione sul pokétrasporto :3 Grazie mille !
Frick10
ma con bianco e nero come si può vedere se un pokemon è legit??? con i vecchi mi ricordo c'era un programma apposta dove ci trascinavi il file pkm e te lo diceva...è stato aggiornato o c'è un altro modo per vederlo da pc?
DasGuru
Ma perchè quando ritiro i Pokémans dal postino, non mi vengono segnati sul Pokédex? Passi per Jirachi, dato che non ho ancora il pokedex nazionale, ma per Arceus e Regigigas?
poké-man
@Eyeshield21: Grazie mille a te per averlo scritto! wink.gif
@Frick10: Non c'è ancora un Legality Checker per B/N, l'autore ha detto che potrebbe non arrivare mai.
@DasGuru: Anche se sono di Sinnoh, Arceus e Regigigas vengono contati solo nel Pokédex Nazionale.

EDIT: Per chi ha Black/White JAP, ricordo che oggi è l'ultimo giorno per scaricare Zoroark!
Serraevil
il prossimo evento (giapponese, quindi da valutare visto la tragedia successa) è in concomitanza dell'uscita dei due film: Victini e l'eroe Nero Zekrom e Victini e l'eroe Bianco Reshiram. Dal 16 aprile a fine agosto verrebbe distribuito, in molti punti in giappone, un Victini speciale con accessorio una Fire Gem, Uno speciale fiocco Desiderio/Buonaugurio (Wishing Ribbon) e una mossa speciale chiamata V-Create...
Da Seerebii.net

Da noi, non mi aspetterei troppo che ci siano nuovi eventi...
Lupa_chan
in questi giorni mi è venuto un dubbio.. se io mi perdo un evento e poi uso queste schede, ma dimentico di cambiar data del ds e il pokemon risulta preso dopo il periodo di distribuzione, è ancora legit? c'e chi guarda anche la data per vedere se è legit o meno..

un piccolo ot sempre sui pokemon..

L'ID del giocatore da cosa vien calcolato? perchè inizio a pensare che non sia casuale O.o ho visto che più inizi tardi e più l'ID è alto
ne possono esistere 2 uguali? io mi sono accorta che in 2 giochi c'e l'ho quasi simile.. cambiano i 2 numeri finali

mi sono venute queste domande leggendo di uno che dava del truffatore ad un altro perchè gli aveva inviato dei pokemon di diverse versioni ma con ID simili o uguali tra di loro..
yakumo_82
E' possibile trasferire celebi + i 3 cani shiny da pokemon su supercard two a bianco/nero?
Aliz
Nah, devi usare l'originale, perché usando il download play in realtà la cartuccia con i leggendari non la accendi. Penso che il poketrasporto acceda solo al save del gioco nello slot1, come avveniva per il trasferimento dai capitoli Game boy.
JaceReborn
Scusate, non so se sono scemo io o altro. Ma non capisco, se Pokemon Mystery Gift usa file .pgf, perchè tutti gli eventi scaricabili contengono file .pgt? Come li uso?
poké-man
CITAZIONE (Lupa_chan @ Tuesday 15 March 2011 - 21:41) *
in questi giorni mi è venuto un dubbio.. se io mi perdo un evento e poi uso queste schede, ma dimentico di cambiar data del ds e il pokemon risulta preso dopo il periodo di distribuzione, è ancora legit? c'e chi guarda anche la data per vedere se è legit o meno..

un piccolo ot sempre sui pokemon..

L'ID del giocatore da cosa vien calcolato? perchè inizio a pensare che non sia casuale O.o ho visto che più inizi tardi e più l'ID è alto
ne possono esistere 2 uguali? io mi sono accorta che in 2 giochi c'e l'ho quasi simile.. cambiano i 2 numeri finali

mi sono venute queste domande leggendo di uno che dava del truffatore ad un altro perchè gli aveva inviato dei pokemon di diverse versioni ma con ID simili o uguali tra di loro..

Sì è ancora legit, ma a quelli che controllano la data (tipo me tongue.gif) viene il dubbio che sia cheat. Comunque non c'è niente di non-legit, dato che uno può prendere la scheda durante il periodo di distribuzione, ma può ritirare il Pokémon dopo.
Non so rispondere alla domanda OT, comunque anch'io se non sbaglio in VerdeFoglia e Perla ho ID simili.

CITAZIONE (JaceReborn @ Wednesday 16 March 2011 - 14:13) *
Scusate, non so se sono scemo io o altro. Ma non capisco, se Pokemon Mystery Gift usa file .pgf, perchè tutti gli eventi scaricabili contengono file .pgt? Come li uso?

.pcd/pgt=Dono Segreto per D/P/Pt/HG/SS
.pgf=Dono Segreto per Bianco/Nero
Come ho scritto nella guida del PMGE 1.4.3, gli eventi di D/P/Pt/HG/SS non sono compatibili con Bianco/Nero (e viceversa) smile.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 16 March 2011 - 10:27) *
Nah, devi usare l'originale, perché usando il download play in realtà la cartuccia con i leggendari non la accendi. Penso che il poketrasporto acceda solo al save del gioco nello slot1, come avveniva per il trasferimento dai capitoli Game boy.

HG/SS/D/P/Pt devono essere originali mentre Black e White possono anche non esserlo
JaceReborn
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 16 March 2011 - 15:59) *

Come ho scritto nella guida del PMGE 1.4.3, gli eventi di D/P/Pt/HG/SS non sono compatibili con Bianco/Nero (e viceversa) smile.gif

Chiedo scusa. Ma che senso ha? Intendo, a questo punto il ticket di Victini andrebbe scaricato su SS/HG e poi passato tramite dono segreto su Bianco/Nero?
davidfiorentino
CITAZIONE (JaceReborn @ Wednesday 16 March 2011 - 17:17) *

Chiedo scusa. Ma che senso ha? Intendo, a questo punto il ticket di Victini andrebbe scaricato su SS/HG e poi passato tramite dono segreto su Bianco/Nero?

Guarda che quello di victini è un evento (esclusivo) per nero e bianco...la lista eventi non è solo né della 5 gen. né della 4...questo se ho capito il tuo dubbio. Comunque credo che il liberty ticket sia in .pgf
poké-man
CITAZIONE (JaceReborn @ Wednesday 16 March 2011 - 17:17) *

Ho 38 di febbre e forse non ho capito la domanda, ma il Liberticket va messo direttamente nel .SAV di Bianco/Nero. Se vuoi usare la redistribuzione da HG/SS a B/N, mi dispiace ma non si può. Comunque il Liberticket è distribuito anche in alcuni negozi (trovi il link alla lista nello spoiler del Liberticket e in "Prossimi Eventi"), se non hai la Wi-Fi e ce l'hai bisogno nel gioco originale puoi prenderlo lì. smile.gif
lucario 900
Non riesco a trasferire dei pokemon da HG a pokemon Nero... ho messo i 6 pokemon in un box solo per loro in HG, e ho selezionato un box vuoto in pokemon Nero. Avvio il trasferitore che mi è riuscito subito con Celebi e i cani, ma dice che non c'è niente da trasferire! Che cosa sbaglio?
davidfiorentino
CITAZIONE (lucario 900 @ Sunday 20 March 2011 - 18:05) *
Non riesco a trasferire dei pokemon da HG a pokemon Nero... ho messo i 6 pokemon in un box solo per loro in HG, e ho selezionato un box vuoto in pokemon Nero. Avvio il trasferitore che mi è riuscito subito con Celebi e i cani, ma dice che non c'è niente da trasferire! Che cosa sbaglio?

Hai battuto la lega? nel caso la risposta sia negativa è qui l'inghippo...devi almeno battere la lega una volta per trasferire i pkmn!
lucario 900
no no l'ho battuta... e ho ricevut il dex nazionale!
Gid
Quel trasferitore funziona solo con i 3 cani evento, Celebi, e con la capsulina del tempo (oggetto non ancora rilasciato).
Per trasferire tutti gli altri Pokémon devi raggiungere un centro che si trova a destra del Percorso 16 sulla mappa, accessibile solo dopo aver battuto la Lega.
lucario 900
i pokemon che vorrei trasferire sono un charmender e un riolu a lv 1 appena nati, un chimchar, un torchic, un suicun e un raikou... li ho messi nel box 3 vuoto, nessuna ha ne uno strumento ne una mn appresa!
Gid
CITAZIONE (lucario 900 @ Sunday 20 March 2011 - 19:17) *
i pokemon che vorrei trasferire sono un charmender e un riolu a lv 1 appena nati, un chimchar, un torchic, un suicun e un raikou... li ho messi nel box 3 vuoto, nessuna ha ne uno strumento ne una mn appresa!

Ripeto, non è quello il problema, leggi il post che ho scritto qui sopra. smile.gif
Il trasferitore accessibile dal menu è particolare e funziona in automatico, infatti rileva solo precisi Pokémon/oggetti (cioè i 3 cani evento, Celebi evento ed un altro oggetto). Per tutto il resto c'è Mastercard l'altro luogo del quale ora non ricordo il nome.
lucario 900
ha ok... avevo sentito qualcosa sul percorso 16 ma non ho trovato riscontri... aggiornata la guida in tal caso! grazie Gid
Gid
CITAZIONE (lucario 900 @ Sunday 20 March 2011 - 19:20) *
ha ok... avevo sentito qualcosa sul percorso 16 ma non ho trovato riscontri... aggiornata la guida in tal caso! grazie Gid

La guida spiega molto bene la differenza infatti... http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1028287
Frick10
quale è il traferitore nel menu di cui parlate???io avevo capito che dai vecchi giochi si potevano trasferire solo dal percorso 16 no?????
matteo16
CITAZIONE (Frick10 @ Sunday 20 March 2011 - 21:55) *
quale è il traferitore nel menu di cui parlate???io avevo capito che dai vecchi giochi si potevano trasferire solo dal percorso 16 no?????

Dai vecchi giochi puoi trasferire, prima di battere la lega, solo i tre cani leggendari distribuiti in Wi-fi con il quale sblocchi l'evento di Zoroak e Celebi per sbloccare l'evento di Zorua...
poké-man
Primo evento Dream World, si tratta di un minigioco con le evoluzioni di Eevee. Se ne potrà catturare solo una che dovrà essere ritirata nel Dream World quando verrà attivato il Global Link. Ogni Pokémon avrà un'abilità speciale.
Più info e link al minigioco qui: http://www.pokemon.com/it/news/fz_eevee_pg..._it-2011-03-28/

E, come ultimo atto da membro dello Stuff™, ufficializzo questo topic e lo allargo ufficialmente a Bianco e Nero. smile.gif
rdaelmito
Probabilmente sarò scemo io, ma come caspita funziona il minigioco??? Io gioco, arrivo ad un certo punto che perdo tutte le vite, e l'unica opzione che mi dà è ricominciare a giocare, non mi fa scegliere se tenere o meno una delle evoluzioni di Eevee. Serve per caso un certo punteggio?
matteo16
Bo, io ci rinuncio, min sono bloccato al secondo livello... Non riesco a colpire il mattoncino al centro... D:

Mi fa ridere che nella mail della convalidazione dell'account venga sottolineato più volte "suo figlio", come se Pokémon fosse un gioco per bambini. dry.gif (lo è? unsure.gif )
Frick10
ma che livello va raggiunto per poter scegliere il pokemon???? quale consigliate???
EDIT
finito il lv 4 con 58000 punti mi ha dato umbreon
ma ev e iv sono casuali o si basano sul punteggio???
accetto umbreon o meglio altri????
Eron
Io sto imazzendo per la registrazione , ho messo che sono minorenne e mi sta facendo impazzire
Frick10
confermo che va finito il lv 4 per fare il resoconto per vedere quante bolle sono state prese per ogni specie e quella presa piu volte da il pokemon in questione..
il problema è: quale conviene prendere???
mi pare che espeon era la piu forte e umbreon la piu difensiva mentre le altre nn sono granchè...confermate???
CityHunter1996
CITAZIONE (Frick10 @ Thursday 31 March 2011 - 17:31) *
confermo che va finito il lv 4 per fare il resocnto per vedere quante bolle sono state prese per ogni specie e quella presa piu volte da il pokemon in questione..
mi pare che espeon era la piu forte e umbreon la piu difensiva mentre le altre nn sono granchè...confermate???

Bhe oddio, quella di Umbreon non è così ottima mentre quella di Jolteon e Vaporeon sono ottime IMHO.
VerdePero
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 31 March 2011 - 17:32) *
CITAZIONE (Frick10 @ Thursday 31 March 2011 - 17:31) *
confermo che va finito il lv 4 per fare il resocnto per vedere quante bolle sono state prese per ogni specie e quella presa piu volte da il pokemon in questione..

Bhe oddio, quella di Umbreon non è così ottima mentre quella di Jolteon e Vaporeon sono ottime IMHO.

Imho Jolteon, velocissimo e con l'attacco speciale alle stelle biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.