Renton
Friday 4 October 2013 - 14:29
ciao raga,
mi sono presentato nell'apposita sezione ma prima di rompere le scatole volevo fare una premessa anche qui, con tanto di ringraziamenti.
Da piccolo ho giocato molto ai pokemon, quanlche titolo di più, qualcun altro di meno; crescendo l'unica generazione che ho saltato è stata la quarta mentre il gioco che più ho spremuto è stato Cristallo. Oggi è il mio fratellino a giocarci ma mi fa sempre piacere buttarci di tanto in tanto lo sguardo.
Venendo a noi, questo topic è fantastico e mi permette di aiutare mio fratello ad avere un'esperienza di gioco quanto più completa possibile, con le informazioni suglie eventi futuri e la possibilità di recuperare quelli vecchi; di questo ringrazio poke-man e tutti gli altri.
Ricordo che quando giocavo io era una tortura non avere tutto disponibile; ho odiato la nintendo per aver avuto la brillante idea di quegli eventi esclusivi che altro non significava che avere il gioco incompleto per sempre

(quanta dannazione mi ha inferto la Gs Ball

e quante costose ore di internet a 56k

: l'ho detto che sono un vecchietto?)
Dopo questa inutile premessa, volevo chiedere delle spiegazioni:
1. ho inserito gli eventi dei tre draghi shiny e come faccio solitamente li ho controllati con pokècheck: il primo (mi pare Dialga) e perfetto mentre per gli altri due è segnalato che non esiste evento correlato (qui penso che il problema sia che pokècheck non abbia aggiornato il suo database, possibile?);
2. ho provato PokeCGear per inserire pokemon del dream world. il programma pare fenomenale

ma volevo sapere qualcosa sulla quarta mossa da inserire: ho provato a inserire un pokemon ottenibile in B2/N2 solo tramite DW, Scyther: cosa posso mettere come quarta mossa? esistono delle mosse che un pokemon può avere esclusivamente venendo dal DW? la strada migliore mi sembra addirittura lasciare il campo vuoto e ho visto che viene attribuita la mossa naturalmente presente entro il livello 10 e mi sta bene così. Pokècheck me li dà legit ma a questo punto ho provato a creare pokemon impossibili come Shaymin: mene ha restituito uno al liv 30 che pokècheck mi dà legit. come è possibile? questi pokemon non sono da considerare legit, vero?
In realtà ho visto che serebii.net per tutti i pokemon non ottenibili in altro modo su B/N ammette il poketransfer o il DW (anche per Shaymin, ad esempio). Significa qualcosa?
Chiedo scusa per il tema e grazie ancora.