gbaciao
Thursday 12 September 2013 - 23:22
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 September 2013 - 23:07)

Uhm, non sembrerebbe male, in effetti a me mancano la MAPPA STINTA ed il BIGL. MAGICO in Smeraldo (ed ovviamente l'ultimo anche in verde Foglia) e quindi non sarebbe male ottenerli, credi però possa compromettere qualcosa nei salvataggi? Comunque scusa, con dei semplici codici come fa a far comprarire tutti quei dialoghi nelle schede?
Molto probabilmente, è molto preparato sul funzionamento della RAM dei giochi GBA, non è una cosa da poco, perchè i requisiti richiesti non sono alla portata di tutti.
Per esempio si DEVE studiare l'Inglese, sapere usare un Debugger, imparare linguaggi di programmazione ed molte volte creare strumenti necessari da zero, senza una precisa ed chiara documentazione in madre lingua.
Anche io ho fatto dei tentativi, solo per misurare le mie capacità, ad creare i codici per Action Replay/Gameshark/Xploder/Codebreaker, non è facile, servono nervi d'acciaio, in alcuni casi sono cifrati/camuffati per rendere a loro il lavoro più difficile ed complicato per raggiungere il risultato finale.
Una volta creati vengono quasi sempre "protetti" cifrati/camuffati (Difficoltà ad trovare il punto esatto dove intervengono i codici) per vari motivi, o in alcuni casi, fanno in modo che funzioni in maniera volontaria solo un in determinato dispositivo.
Non dobbiamo tralasciare i salvataggi dotati di protezioni da ricordare una cassaforte, nel caso stiamo parlando dei save editor per i giochi, e sopratutto il rischio di avere il salvataggio (frutto di tante fatiche e di qualche esclamazione di qualunque genere, lascio a voi capire quali sono...) rovinati ed corrotti, che in alcuni casi si deve intervenire in maniera "pesante" agendo direttamente sulla cartuccia per cercare di renderlo riutilizzabile.
In sintesi per creare codici Action Replay/Gameshark/Xploder/Codebreaker, servono esperienza nel mondo della programmazione ed grande conoscenza dell'hardware in questione.
Spero d'essere più chiaro ed semplice nella mia spiegazione, nel caso non avete capito qualcosa, chiedete pure, senza problemi.