Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL&GUIDA] Eventi Pokémon D/P/Pt/HG/SS/B(2)/N(2)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
rdaelmito
CITAZIONE (R3Y3S @ Saturday 26 June 2010 - 09:06) *

Almeno specifica che è l'evento di Jirachi biggrin.gif
poké-man
CITAZIONE (R3Y3S @ Saturday 26 June 2010 - 09:06) *

Ops, non l'ho visto. Scusa, ho messo il mio upload notworthy.gif 26.gif

Aggiunto Jirachi smile.gif
Dany1991
ma quindi si possono sbloccare gli eventi per piu volte all'infinito??
poké-man
CITAZIONE (Dany1991 @ Saturday 26 June 2010 - 12:56) *
ma quindi si possono sbloccare gli eventi per piu volte all'infinito??

Non capisco cosa intendi... una volta preso, un evento non si può riprendere perchè c'è un numero d'identità per ogni evento che viene memorizzato. Per cancellare il n°ID c'è bisogno del Pokésav.
Se intendevi qualcos'altro, spiegati meglio. smile.gif
Dany1991
CITAZIONE (poké-man @ Saturday 26 June 2010 - 14:18) *
Non capisco cosa intendi... una volta preso, un evento non si può riprendere perchè c'è un numero d'identità per ogni evento che viene memorizzato. Per cancellare il n°ID c'è bisogno del Pokésav.
Se intendevi qualcos'altro, spiegati meglio. smile.gif

si intendevo questo.. perchè nella guida avevo capito un altra cosa sui cambiamenti di date, boh...
poké-man
CITAZIONE (Dany1991 @ Saturday 26 June 2010 - 14:03) *
si intendevo questo.. perchè nella guida avevo capito un altra cosa sui cambiamenti di date, boh...

Nella guida scrivo:
CITAZIONE
Il secondo è cambiare la data nell'apposito campo a destra del pulsante "Show Wonder Card Previewer". Ovviamente non è consigliato se l'evento si è svolto solo in un preciso giorno.

Dico semplicemente che se vuoi cambiare la data ad un evento puoi e non è consigliato con gli eventi che si sono svolti in un preciso giorno perchè poi non sembra più legit. smile.gif
Litos
Avete testato poi gli eventi dei 3 cani leggendari shiny ??? funziona?
Dany1991
CITAZIONE (poké-man @ Saturday 26 June 2010 - 15:10) *
Nella guida scrivo:

Dico semplicemente che se vuoi cambiare la data ad un evento puoi e non è consigliato con gli eventi che si sono svolti in un preciso giorno perchè poi non sembra più legit. smile.gif

sisi grazie avevo eltto di fretta e avevo capito tutt'altro XD
poké-man
CITAZIONE (Litos @ Saturday 26 June 2010 - 14:41) *

Ho provato Suicune su un sav iniziato con Totodile, nessun problema. smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Litos @ Saturday 26 June 2010 - 14:41) *

Presi Raikou e Suicune (iniziato con Cyndaquil), tutto ok, me li hanno dati entrambi, non ho ancora provato Entei perché avevo finito gli slot per le wondercard, ma non credo ci siano problemi.
Dark Efreet
Confermo anche io ( li ho provati tutti e 3), al momento sono in crisi coi jirachi.. non sò fare RNG abuse per le wondercart e i soft reset stanno andando male T__T
Leon10
CITAZIONE (Dark Efreet @ Saturday 26 June 2010 - 16:22) *
non sò fare RNG abuse per le wondercart e i soft reset stanno andando male T__T

scusa potresti spiegarmi cosa vuol dire che sono curioso e nn sono molto esperto
Dark Efreet
CITAZIONE (Leon10 @ Saturday 26 June 2010 - 19:16) *
scusa potresti spiegarmi cosa vuol dire che sono curioso e nn sono molto esperto

Per fare in soft reset salvi prima di prendere il pokemon, lo guardi e nel caso non sia di tuo gradimento ricarichi il salvataggio (premendo select+start+L+R), puoi resettare per cercare una particolare natura o perchè abbia IV alti (o entrambi), nel caso di jirachi è anche molto facile controllare a occhio le statistiche ( ps a 26 significa IV sopra il 20, le statistiche non potenziate dalla natura sono a 16 con iv sopra il 20).
riguardo all rng abuse puoi consultare la guida di leon http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=68749 .
filomancio
Dal 15 luglio (subito dopo la fine di quello di Scizor) verrà distribuito il Pikachu di Ash in Giappone, non si sanno né mosse né quando l'evento finirà ma si sa che sarà downloadabile su ogni cartuccia della IV generazione.
Fonte: Serebii
Eyeshield21
Mi rivolgo a voi perchè non so come poter fare...Avendo HeartGold originale, c'è un modo per RIPRENDERE il Percorso Giallo?
Inviarlo da flashcard a cartuccia non sembra si possa fare, e ho paura di corrompere il save originale se lo invio al pc, modifico e rimando alla cartuccia.
Grazie mille
poké-man
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 29 June 2010 - 18:11) *
Mi rivolgo a voi perchè non so come poter fare...Avendo HeartGold originale, c'è un modo per RIPRENDERE il Percorso Giallo?
Inviarlo da flashcard a cartuccia non sembra si possa fare, e ho paura di corrompere il save originale se lo invio al pc, modifico e rimando alla cartuccia.
Grazie mille

Sì che si può. Quando metti il bosco giallo nel save su flashcard spunta Unlimited, che si trova in basso a destra, vicino alle caselle D P Pt HG SS.
Poi dal gioco su flashcard vai nel dono segreto e fai CONDIVIDI. Dal gioco originale fai RICEVI DONO->DA UN AMICO e poi... non sono mai andato più avanti di così, dopo provo e aggiungo al primo post
rdaelmito
Fai come ha detto poké-man, funziona tutto perfettamente, con uno dei primi eventi io ho fatto proprio così e non ho avuto nessun problema. Ovviamente in questo caso servono 2 DS, ma non penso sia un problema...
Eyeshield21
CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 29 June 2010 - 18:58) *
Sì che si può. Quando metti il bosco giallo nel save su flashcard spunta Unlimited, che si trova in basso a destra, vicino alle caselle D P Pt HG SS.
Poi dal gioco su flashcard vai nel dono segreto e fai CONDIVIDI. Dal gioco originale fai RICEVI DONO->DA UN AMICO e poi... non sono mai andato più avanti di così, dopo provo e aggiungo al primo post

Grazie *_* Ho provato subito e infatti funziona XD
Comunque, quello che invia può inviare fino a 4 persone contemporaneamente il suo dono (a quello che ho visto nel ds) ...E su quello del ricevente viene scritto "Puoi ricevere questo dono ma non puoi inviarlo. Accetti comunque? " E poi ricevi il dono. Infine lo ritiri al Pokemarket come per tutti gli altri!

Grazie ancora :3
poké-man
Secondo Frentebatalla, sito Pokémon spagnolo e abbastanza affidabile, il Misticristal verrà distribuito in Europa via Wi-Fi in Agosto! Non si sanno le date, ma comunque la notizia non è confermata. smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 30 June 2010 - 13:18) *
Secondo Frentebatalla, sito Pokémon spagnolo e abbastanza affidabile, il Misticristal verrà distribuito in Europa via Wi-Fi in Agosto! Non si sanno le date, ma comunque la notizia non è confermata. smile.gif

Ecco, questa sarebbe una buona cosa se confermata, al momento è l'unico evento su cui ho avuto la pazienza di aspettare, avendo sia Oro che Argento non ho avuto problemi a prendere sia Latios che Latias. Prenderli però entrambi su un'unica cartuccia non sarebbe male smile.gif
fender®
Ragazzi mi riferisco a chi è capace e a chi ne ha voglia.. che ne dite di creare un homebrew che simula la distribuzione degli eventi?? che ne so un file .nds che legge da una cartella i file pcd & pgt e le trasferisce sulla cartuccia originale tramite dono segreto.. penso sia impossibile ma l' idea sarebbe carina smile.gif
Dark Efreet
Più che impossibile credo sia inutile.. c'è già la possibilità di redistribuire alcuni doni fatta da nintendo ( e per gli altri basta usare l' editor), anche facendo un homebrew apposito servirebbe comunque usare 2 ds.
Eyeshield21
CITAZIONE (Dark Efreet @ Wednesday 30 June 2010 - 15:15) *
Più che impossibile credo sia inutile.. c'è già la possibilità di redistribuire alcuni doni fatta da nintendo ( e per gli altri basta usare l' editor), anche facendo un homebrew apposito servirebbe comunque usare 2 ds.

Concordo..l'ho provato io stesso...Ci si riesce facilmente a distribuire gli eventi ;D
roberto lombi
se volete ve lo do io l'evento di celebi...c'è l'ho da 3 mesi...

lo volete??

R3Y3S
già inserito da poke-man nel primo post
poké-man
Roberto, l'avevo postato quando me lo avevi segnalato, ma non al primo post perchè è cheat. Tra 8 giorni verrà distribuito il Celebi originale in Giappone, sarò costretto a prenderlo da PokemonProject (adesso tutti gli eventi si sono spostati lì), spero che per quelli che lo scaricheranno vada bene. smile.gif

CITAZIONE (poké-man @ Friday 23 April 2010 - 22:55) *
L'utente "roberto lombi" mi ha fornito il link ad un Celebi che può sbloccare il viaggio nel tempo in HG/SS: http://www.megaupload.com/?d=SGDLYV8S
Non si tratta altro che del Celebi del 10° Anniversario USA con come luogo di ottenimento "Evento Pokémon - Probabilmente ottenuto in un'occasione speciale"
E' preciso identico a quel Celebi, tranne che per questo particolare, evidentemente quello che fa scattare l'evento.
Si tratta di un file .pkm da inserire col Pokésav.
Non lo aggiungo al primo post perchè non è legit. smile.gif

EDIT 18:41: Pokémon Millennium dichiara confermata dal 31 Luglio al 27 Agosto la distribuzione del Misticristal in Europa... la conferma l'ho vista solo lì però dry.gif
federico96
ragazzi ciao volevo sapere quando escono tutti gli eventi nintendo per pokemon heart gold ITA
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Saturday 3 July 2010 - 23:05) *
ragazzi ciao volevo sapere quando escono tutti gli eventi nintendo per pokemon heart gold ITA

Questa domanda non ha senso. Quelli che sono usciti sono al primo post, tutti quelli che devono uscire sono al primo post, quelli che usciranno ma che non sono programmati per ora usciranno quando usciranno.
Comunque, se usi il metodo del primo post, gli eventi JAP e USA vanno anche sui giochi ITA.
federico96
quindi vuoi dire che se uso la mini-guida k hai scritto gli eventi JAP e USA funzionano anke per pokemon heart gold ITA???
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Sunday 4 July 2010 - 00:08) *
quindi vuoi dire che se uso la mini-guida k hai scritto gli eventi JAP e USA funzionano anke per pokemon heart gold ITA???

Sì, testato personalmente con il Misticristal e con gli eventi dei cani leggendari. Puoi usare la guida solo con il salvataggio su flashcard. smile.gif
federico96
ok SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO GRZ 10000000

un'altra domanda ma per caso avete i codici EVs per pokemon heart gold ITA funzionanti???
e vorrei sapere come si vede il miglioramento del pokemon
grz
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Saturday 3 July 2010 - 23:17) *
ok SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO GRZ 10000000

un'altra domanda ma per caso avete i codici EVs per pokemon heart gold ITA funzionanti???
e vorrei sapere come si vede il miglioramento del pokemon
grz

Prego. smile.gif
Per i codici, che io sappia non ce ne sono per determinare gli EV di un Pokémon, c'è n'è uno per controllarli ma niente di più. Per sicurezza chiedi qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=69298
E' un bel po' che non uso codici, magari potrebbe esserci qualche cheat per quel che cerchi.
Il miglioramento si vede a vista d'occhio, ieri stavo EVsando Ho-oh in Attacco Speciale ed è salito di 8, mentre tutte le altre stats di 2 o 3 tongue.gif
Anche per info sugli EV chiedi sul topic che ti ho linkato, qui c'entra poco.

EDIT: Avevo sbagliato link pinch.gif Ora l'ho sistemato
federico96
mi metti il link giusto qui nn parlano di quello k sto cercando grz
federico96
ciao poke-man volevo chiederti una cosa;
l'altro giorno un ragazzo mi ha dato un usercheat dove dentro c'erano i trucchi di pokemon heart gold ita
ma moltissimi trucchi di pokemon nn li avevo mai visti come per esempio quelli degli EV
e quindi volevo chiederti se era possibile creare da soli dei trucchi per pokemon e poi inserirli nell'usercheat
grz
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Monday 5 July 2010 - 09:49) *
ciao poke-man volevo chiederti una cosa;
l'altro giorno un ragazzo mi ha dato un usercheat dove dentro c'erano i trucchi di pokemon heart gold ita
ma moltissimi trucchi di pokemon nn li avevo mai visti come per esempio quelli degli EV
e quindi volevo chiederti se era possibile creare da soli dei trucchi per pokemon e poi inserirli nell'usercheat
grz

Sì, si può crearli da soli, ma bisogna saperlo fare. La Datel, produttrice dell'Action Replay, ha messo in vendita un apparecchio per creare cheat, ma non penso che sia a prova di niubbo... stessa cosa per la Supercard DSTWO, ha la funzione per creare cheat, mi son letto la guida e non ci ho capito niente (forse anche perchè era in Inglese pinch.gif )
Se parli del file .xml o del .dat che hai trovato nel topic di HG&SS, mi son stupito anch'io di vedere codici che non c'erano su codejunkies, penso che siano i codici adattati dalla versione JAP(anche se non so se si possa fare), oppure codici fatti su richiesta smile.gif
Frick10
ma si può modificare un evento per ottenere il pokemon che si vuole?rimane legal?
Hopeway.
CITAZIONE (Frick10 @ Monday 5 July 2010 - 15:21) *
ma si può modificare un evento per ottenere il pokemon che si vuole?rimane legal?

In che senso? Fammi un esempio...
Frick10
ad esempio prendo l'evento jirachi e modifico il pokemon che mi danno con celebi..
dopo se lo uso rimane legal?gli metto le sue mosse semmai
Hopeway.
CITAZIONE (Frick10 @ Monday 5 July 2010 - 15:43) *
ad esempio prendo l'evento jirachi e modifico il pokemon che mi danno con celebi..

No, penso proprio che non sia più legale. Se l'evento è di Jirachi, ad esempio, non puoi sostituire il pokémon con Celebi!
poké-man
CITAZIONE (Frick10 @ Monday 5 July 2010 - 14:43) *

Non si può cambiare il Pokémon che si riceve, almeno col Mystery Gift Editor. Mi sembra che col Pokésav sia possibile, ma non mi ricordo tongue.gif
Poi, di Celebi legit non ne esistono per DS, qualcuno USA e JAP per GBA c'è, ma quello per DS verrà distribuito tra 5 giorni in Giappone smile.gif
Frick10
ok allora aspetto quesllo..grazie cmq
federico96
ciao poke-man volevo chiederti una cosa della guida k hai scritto.... ma quando dici k nn bisogna usare il pokesav intendi gli eventi del pokesav oppure ogni trucco del pokesav e poi esattamente cosa accadrebbe??? grazie in anticipo
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Thursday 8 July 2010 - 00:32) *
ciao poke-man volevo chiederti una cosa della guida k hai scritto.... ma quando dici k nn bisogna usare il pokesav intendi gli eventi del pokesav oppure ogni trucco del pokesav e poi esattamente cosa accadrebbe??? grazie in anticipo

Mi sembrava chiaro...
CITAZIONE
Vi consiglio di NON usare il Pokésav perchè corrompe la scheda segreta (al posto di alcuni caratteri compaiono dei punti di domanda)

La stessa (o quasi) procedura per il Mystery Gift Editor può essere usata anche per il Pokésav, ma ha quel problema. smile.gif
Kingpin
Ho una domanda. Premetto che forse sbaglio qualcosa ma quando vado a inserire una wonder card e il relativo pokemon (o strumento) e poi vado ad accendere il ds, il gioco mi riparte dall'inizio, ignorando i miei progressi e devo reinserire un save vecchio per ripristinare il tutto.
Sbaglio qualcosa nel procedimento o c'è qualche incopatibilità, ecc...?
Uso una r4 con wood r4 1.10 come firmware.
poké-man
CITAZIONE (Kingpin @ Thursday 8 July 2010 - 19:03) *
Ho una domanda. Premetto che forse sbaglio qualcosa ma quando vado a inserire una wonder card e il relativo pokemon (o strumento) e poi vado ad accendere il ds, il gioco mi riparte dall'inizio, ignorando i miei progressi e devo reinserire un save vecchio per ripristinare il tutto.
Sbaglio qualcosa nel procedimento o c'è qualche incopatibilità, ecc...?
Uso una r4 con wood r4 1.10 come firmware.

Sicuro di mettere nella SD il file .nds.sav e NON il file .nds.sav.bak? Se era questo l'errore ma non ti va lo stesso, prima di modificare il sav prova ad avviare qualche altro gioco o homebrew, magari il Wood fa l'autosave, anche se non mi sembra smile.gif
Kingpin
QUOTE (poké-man @ Thursday 8 July 2010 - 20:35) *
Sicuro di mettere nella SD il file .nds.sav e NON il file .nds.sav.bak? Se era questo l'errore ma non ti va lo stesso, prima di modificare il sav prova ad avviare qualche altro gioco o homebrew, magari il Wood fa l'autosave, anche se non mi sembra smile.gif

No metto il nds.sav....ora provo ad avviare altro ma pare dubbia anche a me la situazione
federico96
quindi corrompe il salvataggio quando usi gli eventi del pokesav vero????
poké-man
CITAZIONE (federico96 @ Friday 9 July 2010 - 09:59) *
quindi corrompe il salvataggio quando usi gli eventi del pokesav vero????

No sleep.gif" Corrompe la scheda segreta e basta, il dono può essere ricevuto normalmente, puoi usare il Pokesav come vuoi, ma per gli eventi in .pcd e .pgt consiglio il Pokémon Mystery Gift Editor perchè mi piace avere tutto "pulito". Ad esempio, la Wondercard del Misticristal JAP se messa con l'Editor visualizza tutti i caratteri Giapponesi, mentre col Pokésav ci sarebbero solo punti di domanda, ma riesco comunque a ricevere lo strumento correttamente con tutti e 2 i programmi. smile.gif

EDIT: Confermata la distribuzione del Pikachu di Ash dal 15 luglio al 10 agosto via Wi-Fi in Giappone per tutte le 5 versioni. Sarà di Livello 50, terrà una Elettropalla, avrà come mosse Locomovolt, Codacciaio, Attacco Rapido e Fulmine e sarà di natura Birbona (+10%Attacco -10%Difesa Speciale)
federico96
ancora una volta sei un MITOOOOOOOOO
filomancio
Il Pikachu che verrà rilasciato in Giappone dal 15 Luglio al 10 Agosto avrà questo Moveset: Locomovolt, Codacciaio, Attacco Rapido e Fulmine, terrà come oggetto una Elettropalla e probabilmente sarà di natura Birbona (-SDef, +Atk).
Inoltre sarà al livello 50.
Fonte: Serebii
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.