Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL&GUIDA] Eventi PokÚmon D/P/Pt/HG/SS/B(2)/N(2)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
lellu
CITAZIONE (DarkBehemot @ Tuesday 7 August 2012 - 10:38) *
Segnalo che Ŕ stata ufficializzata la distribuzione Europea di Keldeo , che sarÓ distribuito nei GameStop aderenti all'iniziativa dal 1░ Settembre al 11 Ottobre.

Keldeo apparirÓ in PokÚmon Nero e Bianco nella sua Forma Ordinaria e potrÓ cambiare nella sua Forma Risoluta in PokÚmon Nero 2 e Bianco 2, una volta imparata la mossa Spadamistica.

Nuovi dettagli verranno rivelati il 22 Agosto

Lo avevo appena notato anche io su serebii.
Sinceramente mi incazzo...perchŔ naturalmente si potrÓ ottenere SOLAMENTE prenotando i nuovi giochi(come accaduto con Celebi) e quindi non capisco perchŔ io cliente NINTENDO debba,per poter ottenere un pokŔmon comprare il gioco dove dicono loro. E' per questo che odio gli eventi. Un conto Ŕ ottenere un pokŔmon dalle mosse tipiche ma diverso Ŕ ottenere un pokŔmon leggendario "segreto".
Spero diano possibilitÓ di ottenerlo in altri modi perchŔ io i miei soldi al GS non li porto.
Leon89
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 7 August 2012 - 11:40) *
Lo avevo appena notato anche io su serebii.
Sinceramente mi incazzo...perchŔ naturalmente si potrÓ ottenere SOLAMENTE prenotando i nuovi giochi(come accaduto con Celebi) e quindi non capisco perchŔ io cliente NINTENDO debba,per poter ottenere un pokŔmon comprare il gioco dove dicono loro. E' per questo che odio gli eventi. Un conto Ŕ ottenere un pokŔmon dalle mosse tipiche ma diverso Ŕ ottenere un pokŔmon leggendario "segreto".
Spero diano possibilitÓ di ottenerlo in altri modi perchŔ io i miei soldi al GS non li porto.

A me pi¨ che altro fa imbufalire il fatto che sia proprio Gamestop... Nonostante di solito non abbia nulla contro la catena in sÚ, per queste cose sono davvero pessimi (dato che per loro ovviamente PokÚmon Ŕ da bambini): "Salve, vorrei ricevere il PokÚmon omaggio" e la risposta Ŕ sempre "eh ma la cartuccia non Ŕ arrivata", "ma la vedi quanta gente c'Ŕ? Secondo te io ora devo andare dietro, cercare un DS usato e far partire tutto l'alambicco? Torna un'altra volta!" e cose del genere.

Spero che per PokÚmon 3DS mettano gli eventi sull'eShop, almeno non bisogna rivolgersi a questa o a quell'altra catena :/
rdaelmito
CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 7 August 2012 - 11:53) *
A me pi¨ che altro fa imbufalire il fatto che sia proprio Gamestop... Nonostante di solito non abbia nulla contro la catena in sÚ, per queste cose sono davvero pessimi (dato che per loro ovviamente PokÚmon Ŕ da bambini): "Salve, vorrei ricevere il PokÚmon omaggio" e la risposta Ŕ sempre "eh ma la cartuccia non Ŕ arrivata", "ma la vedi quanta gente c'Ŕ? Secondo te io ora devo andare dietro, cercare un DS usato e far partire tutto l'alambicco? Torna un'altra volta!" e cose del genere.

Spero che per PokÚmon 3DS mettano gli eventi sull'eShop, almeno non bisogna rivolgersi a questa o a quell'altra catena :/

Ringrazio di essermi fatto amico qualche commesso e di poter girovagare per sei GameStop, almeno in uno sono sicuro di poterlo ricevere. Poi con gli ultimi eventi mi sono sempre portato due DS, in pratica ho detto al commesso di turno "Dammi la cartuccia che al resto ci penso io" pinch.gif. Aspettiamo e vediamo, magari aderisce anche OpenGames che ultimamente non scherza con i regali per le prenotazioni, dalle mie parti ce n'Ŕ solo uno, ma vale molto pi¨ dei sei GS messi insieme, far˛ una preghierina alla sera, non si sa mai rolleyes.gif
Frick10
"Sono disponibili per tutti i giocatori di PokÚmon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 nuove decorazioni per la propria Casa dei Sogni nel PokÚmon Dream World del PokÚmon Global Link."

Tra queste decorazioni possiamo trovare le Bambole PokÚmon di Azurill, Pachirisu, Teddiursa, Mime Jr., Squirtle, Foongus, Wooper, Ludicolo, Togekiss e Budew, diverse decorazioni come Palla a specchi, Altoparlante 1, Altoparlante 2, Banco dei succhi di frutta e Stand per DJ. SarÓ possibile acquistare questi oggetti tramite l'apposito Catalogo all'interno del Dream World.
rdaelmito
Nuova skin per il C-Gear disponibile fino al 06/09 e dedicata ai Campionati Mondiali PokÚmon 2012.

Password: WCSCGEAR2012
pokÚ-man
Aggiunto al primo post Genesect (Anche questa volta trovate PGF+PKM+Link a Pokecheck).
Questa Ŕ la sua scheda.
Genesect
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Catturato con la Pregio Ball
Livello 50
Natura: Casuale
Probabilmente ottenuto durante un evento speciale al L.50.
Data: 11 ago. 2012
Origine: Dono Wi-Fi
AO: プラズマ
N░ID: 08112
Strumento: Nessuno
AbilitÓ: Download
Mosse: Tecnobotto, Bombagnete, Solarraggio, Segnoraggio
Fiocchi: Fiocco Classico

CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 9 August 2012 - 14:14) *
Nuova skin per il C-Gear disponibile fino al 06/09 e dedicata ai Campionati Mondiali PokÚmon 2012.

Password: WCSCGEAR2012

Giusto per completezza, eccola:

Grazie a tutti voi che state portando avanti il topic! smile.gif
Kankuro97
ciao io ti ho aggiunto come amico se vuoi ci vediamo online domani alle 16
pokÚ-man
Sono arrivate le notizie su Keldeo promesse da Nintendo: http://www.pokemonblackwhite.com/pokemon-b...mon/get-keldeo/
VerrÓ distribuito solo da GameStop da settembre (non hanno messo il giorno preciso, anche perchÚ gli anni scorsi le cartucce arrivavano sempre dopo l'inizio dell'evento) all'11 ottobre solo per Bianco/Nero1. La distribuzione sarÓ via Wireless, questo vuol dire che le flashcard possono ricevere l'evento, almeno in teoria.
Non Ŕ specificato se bisogna prenotare o no PokÚmon Bianco2/Nero2, ma penso proprio di sý. Tra l'altro, GameStop ha pure alzato i prezzi dei 2 giochi da 39.98 a 44.98 (ma questo giÓ qualche settimana fa) :/ Speriamo nella Grande Truffa...
Keldeo dovrebbe essere lo stesso dell'evento JAP (Info QUI).
Una cosa che almeno io non sapevo Ŕ che se vuoi scambiare la Forma Risoluta di Keldeo da B2/N2 a B/N devi per forza cancellargli la mossa Spadamistica! Pensavo che i giochi facessero il cambio forma in automatico, dato che Spadamistica comunque c'Ŕ anche in B/N... (Letto QUI)

Oggi Ŕ l'ultimo giorno del torneo di pokemon.com, a quanto pare ci beccheremo un Mew (sta vincendo su Rayquaza 58 a 42)
http://www.pokemon.com/powerbracket/it/
rdaelmito
GiÓ prenotato Bianco 2 / Nero 2 con i soliti magheggi, comunque decidano di distribuire Keldeo sono coperto biggrin.gif. Ammetto per˛ che Ŕ stato un caso, a questo giro pensavo di prenotarli da OpenGames, poi per fortuna ho aspettato un po' e mi Ŕ capitata l'occasione per qualche magheggio da GameStop.
dragonmaster97
anchio prenotato bianco 2 da gamestop, aspetto keldeo con inpazienza drool.gif
lellu
Io son senza parole...Ŕ semplicemente una vergogna e non aggiungo altro.
pokÚ-man
Ecco un comunicato sulla fine del torneo di pokemon.com (con vincitore Mew)
CITAZIONE
Il torneo PokÚmon Vinca il migliore Ŕ finito e i fan hanno emesso un verdetto! Mew ha avuto la meglio sugli altri 34 straordinari PokÚmon ed Ŕ stato proclamato vincitore! Congratulazioni a Mew, e un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno votato durante tutta la durata dell'evento!

Come premio speciale per la vittoria, Mew sarÓ protagonista incontrastato su Pokemon.it e, per tutti, il 6 settembre un sacco di fantastici regali da scaricare!

Il fatto che dicano "un sacco di fantastici regali" mi fa pensare che non daranno un Mew su B/N ma robette tipo sfondi, ecc. O magari fanno tutti e due, boh laugh.gif

Comunque, oggi ho chiesto al GameStop se era obbligatorio prenotare B2/N2 per ricevere Keldeo, indovinate la risposta? "Ah boh, non ne so niente, lo sento per la prima volta adesso! Comunque penso di sý." laugh.gif

@lellu: Magari si riesce a prenotare il gioco da GameStop, prendere Keldeo e annullare la prenotazione qualche giorno dopo... gli anni scorsi non chiedevano neanche lo scontrino della prenotazione quando ti davano Arceus/Celebi, quindi, se non segnano niente nemmeno sul loro PC, dovrebbe essere possibile fare questo magheggio. Per˛ non ricordo se i 5Ç di acconto te li ridanno oppure li devi spostare su qualcos'altro.
rdaelmito
Tempo fa annullai una prenotazione e, nonostante qualche insistenza da parte del commesso su una presunta "operazione difficile da fare", alla fine mi feci ridare l'acconto per intero. Se non sbaglio Ŕ anche scritto sullo scontrino di prenotazione che si ha facoltÓ di annullare l'ordine ricevendo per intero l'acconto.
lellu
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 24 August 2012 - 14:24) *
Tempo fa annullai una prenotazione e, nonostante qualche insistenza da parte del commesso su una presunta "operazione difficile da fare", alla fine mi feci ridare l'acconto per intero. Se non sbaglio Ŕ anche scritto sullo scontrino di prenotazione che si ha facoltÓ di annullare l'ordine ricevendo per intero l'acconto.

Anche ad un mio amico era successo un episodio simile!

@pokÚ-man: la vergogna Ŕ come una features del gioco sia esclusiva di un negozio. Capisco mi diano un pokŔmon evento qualsiasi o comunque giÓ distribuito ma con attacchi speciali(come il Victini V gen o l'Arceus) ma un pokŔmon che ancora non Ŕ stato distribuito no. MI sa di presa per i fondelli. Opter˛ per qualche scambio con qualcuno che riesce a prenderne un paio. Se continuano questa politica per˛ chiudo col brand e perdono un cliente.
Frick10
se mettono mew andrÓ a finire che lo user˛ per insegnargli tutte le mn XD
dragonmaster97
CITAZIONE (pokÚ-man @ Friday 24 August 2012 - 14:01) *
Ecco un comunicato sulla fine del torneo di pokemon.com (con vincitore Mew)
CITAZIONE
Il torneo PokÚmon Vinca il migliore Ŕ finito e i fan hanno emesso un verdetto! Mew ha avuto la meglio sugli altri 34 straordinari PokÚmon ed Ŕ stato proclamato vincitore! Congratulazioni a Mew, e un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno votato durante tutta la durata dell'evento!

Come premio speciale per la vittoria, Mew sarÓ protagonista incontrastato su Pokemon.it e, per tutti, il 6 settembre un sacco di fantastici regali da scaricare!

Il fatto che dicano "un sacco di fantastici regali" mi fa pensare che non daranno un Mew su B/N ma robette tipo sfondi, ecc. O magari fanno tutti e due, boh laugh.gif

Comunque, oggi ho chiesto al GameStop se era obbligatorio prenotare B2/N2 per ricevere Keldeo, indovinate la risposta? "Ah boh, non ne so niente, lo sento per la prima volta adesso! Comunque penso di sý." laugh.gif

@lellu: Magari si riesce a prenotare il gioco da GameStop, prendere Keldeo e annullare la prenotazione qualche giorno dopo... gli anni scorsi non chiedevano neanche lo scontrino della prenotazione quando ti davano Arceus/Celebi, quindi, se non segnano niente nemmeno sul loro PC, dovrebbe essere possibile fare questo magheggio. Per˛ non ricordo se i 5Ç di acconto te li ridanno oppure li devi spostare su qualcos'altro.

ti sorprendi ancora della niubbaggine di quelli del gamestop? fidati, Ŕ gia tanto che sanno cos'Ŕ un videogioco tongue.gif
pokÚ-man
In anteprima, ecco il Keldeo ITA: http://events.projectpokemon.org/wc/g5ita/...%5BPPorg%5D.pgf biggrin.gif
Il motivo dell'anticipo Ŕ che le cartucce date ai GameStop USA contenevano 5 Keldeo, uno per lingua. Un tizio (Nintendo1252 di projectpokemon) ha portato la sua flashcard con 5 rom di Bianco/Nero, una per lingua, ha preso Keldeo e ha rilasciato i file. Come data c'Ŕ il 27 agosto, data d'inizio dell'evento USA, ma la potete cambiare con il Mystery Gift Editor a una che pu˛ risultare pi¨ consona all'evento Italiano (che, ricordo, Ŕ da un generico "settembre" all'11 ottobre, per sicurezza io metterei l'ultimo giorno cosý non si sbaglia tongue.gif)
Non lo metto al primo post perchŔ non c'Ŕ la certezza che l'evento della cartuccia di distribuzione USA sia uguale a quello della cartuccia EUR anche se al 99% sarÓ cosý. smile.gif
Rispetto all'evento JAP (scheda QUI) ha come AO EST2012, come n░ID 08272 e come luogo di origine "Luogo grazioso". Far˛ la scheda classica quando sarÓ confermato che questo Keldeo Ŕ uguale a quello distribuito in Italia.

Sempre rimanendo in tema Keldeo ITA, ho chiesto a Nintendo se bisogna prenotare B2/N2 per riceverlo, mi Ŕ arrivata questa risposta:
CITAZIONE
Gentile cliente,
la informiamo che tutte le informazioni riguardanti il download del PokÚmon Keldeo nei negozi Gamestop, saranno rilasciate a breve in una news sul sito Nintendo.

Cordiali saluti,

Luciano
Servizio Clienti Nintendo
pokÚ-man
Ancora novitÓ sul Keldeo Italiano: l'evento sarÓ disponibile da metÓ settembre: http://www.pokemon.com/it/pokemon-news/vg_...eal-2012-08-31/
EDIT: Da serebii arriva un rumour sulla distribuzione di Genesect nel Regno Unito: a quanto pare, la catena GAME (che sta distribuendo da oggi Keldeo) darÓ su Bianco2/Nero2 un Genesect a partire dal giorno d'uscita del gioco. In Giappone Genesect Ŕ un evento Wi-Fi, quindi non si pu˛ escludere che succederÓ la stessa cosa che Ŕ successa con il Liberticket qui, cioŔ distribuzione nei negozi e in Wi-Fi contemporaneamente.
rdaelmito
Mi Ŕ arrivata la newsletter di GameStop. *Pare* che non sia necessario prenotare Bianco 2 / Nero 2 per ricevere Keldeo, dice solo di recarsi in negozio a partire dal 15 settembre.
pokÚ-man
Rilasciata in Europa la skin di Klink. SarÓ disponibile fino al 4 ottobre 2012.

La password per ottenerla Ŕ KLINKCGEAR2012

CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 6 September 2012 - 18:07) *
Mi Ŕ arrivata la newsletter di GameStop. *Pare* che non sia necessario prenotare Bianco 2 / Nero 2 per ricevere Keldeo, dice solo di recarsi in negozio a partire dal 15 settembre.

Bene, benissimo! Pensate che fino a domenica il GameStop non aveva ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte di Nintendo (letto sulla loro pagina FB).
Dalle info che ho raccolto nei giorni scorsi, mi sembra che anche all'estero non c'Ŕ bisogno di prenotare B2/N2 per prendere Keldeo, tutto fa pensare che sarÓ cosý anche qua. biggrin.gif
Ah, su projectpokemon hanno fatto una scoperta interessante... la wondercard di Keldeo JAP pu˛ essere ricevuta pi¨ di una volta! Non ho capito bene come funziona, ma credo che far˛ una prova diretta col Keldeo ITA biggrin.gif
Prace
MA oggi sul sito ufficiale di pokÚmon, non dovevano esserci (cito a memoria) "tante sorprese da scaricare" per il fatto che avesse vinto mew? ?_?
PerchŔ io non vedo nulla?
asch2000
si hai ragione e molto strano
forse hanno posticipato a domani ( o tra un po ) per via della comunicazione sul cgear di klink
pokÚ-man
Ecco qua i "fantastici regali": http://www.pokemon.com/powerbracket/it/
Una gif piccolissima e uno sfondo mellow.gif
asch2000
Abbiamo solo perso tempo a votare
Yamanoko92
Diciamo che si sono sprecati parecchio per farci avere "dei fantastici regali" ...
Prace
CITAZIONE (pokÚ-man @ Friday 7 September 2012 - 09:17) *
Ecco qua i "fantastici regali": http://www.pokemon.com/powerbracket/it/
Una gif piccolissima e uno sfondo mellow.gif

Posso? sý che posso....

CITAZIONE (asch2000 @ Friday 7 September 2012 - 09:21) *
Abbiamo solo perso tempo a votare

VabbŔ dai, era giusto un click pinch.gif
Yamanoko92
Dai, almeno diamo un senso alla nuova assisente di Phoenix tongue.gif
dragonmaster97
ho solo una cosa da dire :-.-"
pokÚ-man
In America verrÓ rilasciata pure una maglietta a tema Mew in collaborazione con "Hot Topic": http://www.pokemon.com/powerbracket/us/
Non Ŕ un regalo perchŔ la T-shirt non Ŕ gratis, ma meglio che due robette e basta come qua :/

EDIT: Confermata la distribuzione di Genesect via Wi-Fi per le cartucce USA di Bianco2/Nero2: http://pokebeach.com/2012/09/genesect-wi-f...ing-october-7th
DurerÓ dal 7 ottobre al 12 novembre 2012. Secondo me lo avremo anche qua. Per˛... hanno saltato Meloetta! ChissÓ che fine farÓ laugh.gif
pokÚ-man
Aggiunti al primo post i 9 PokÚmon-fossili del PokÚmon Adventure Camp (per B/N/B2/N2). In giornata metter˛ anche le uova degli starter di Kanto per B2/N2, devo fare ancora qualche test.. Metter˛ la scheda di Bulbasaur, Charmander e Squirtle in questo post.
EDIT: Ecco le schede:
Bulbasaur (maschio/femmina)
Uovo - Livello 1
Catturato con la PokÚ Ball
Ottenimento dell'uovo: 1 set. 2012
Origine: Evento PokÚmon
Strum: Nessuno
AO e n░ID: Tuoi
AbilitÓ: Erbaiuto
Mosse: Blocco, Falsofinale, Palla Clima, Radicalbero
31IV in Difesa

Charmander (maschio/femmina)
Uovo - Livello 1
AbilitÓ: Aiutofuoco
Mosse: Blocco, Falsofinale, Acrobazia, Incendio
31IV in VelocitÓ

Squirtle (maschio/femmina)
Uovo - Livello 1
AbilitÓ: Acquaiuto
Mosse: Blocco, Falsofinale, Sonoqui, Idrocannone
31IV in PS

Ah, nel caso ve lo foste persi...
CITAZIONE (pokÚ-man @ Friday 7 September 2012 - 15:14) *
EDIT: Confermata la distribuzione di Genesect via Wi-Fi per le cartucce USA di Bianco2/Nero2: http://pokebeach.com/2012/09/genesect-wi-f...ing-october-7th
DurerÓ dal 7 ottobre al 12 novembre 2012. Secondo me lo avremo anche qua. Per˛... hanno saltato Meloetta! ChissÓ che fine farÓ laugh.gif
pokÚ-man
Confermato Genesect anche da noi! http://www.pokemonblackwhite.com/pokemon-b...okemon/genesect
Non c'Ŕ scritto chiaramente che l'evento Ŕ Wi-Fi, ma serebii.net lo da per certo! Riepilogando...
Genesect verrÓ distribuito via Wi-Fi dal 12 ottobre al 12 novembre 2012 per Bianco2 e Nero2 smile.gif
EDIT: Nintendo Italia ha confermato che l'evento Ŕ Wi-Fi: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2011...sect_54898.html
lellu
CITAZIONE (pokÚ-man @ Monday 10 September 2012 - 19:45) *
Confermato Genesect anche da noi! http://www.pokemonblackwhite.com/pokemon-b...okemon/genesect
Non c'Ŕ scritto chiaramente che l'evento Ŕ Wi-Fi, ma serebii.net lo da per certo! Riepilogando...
Genesect verrÓ distribuito via Wi-Fi dal 12 ottobre al 12 novembre 2012 per Bianco2 e Nero2 smile.gif

E Meoletta?? Non voglio credere che nel 2012/13 ancora si saltino pokŔmon evento....

Comunque sento puzza di nuova generazione(o remake di R/Z per 3DS)...han sparato tutte le cartucce ormai con questi ultimi eventi!
pokÚ-man
Mini-news: nuove bambole per la casa Dream World, Reshiram, Zekrom e Keldeo

Disponibili fino al 18 ottobre 2012 con la password GTDNYH
dragonmaster97
Oggi sono stato al gamestop e ho scaricato keldeo
rdaelmito
GiÓ arrivato?

Il commesso ti ha creato problemi? Necessaria prenotazione di Bianco 2 / Nero 2 oppure no?
dragonmaster97
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 15 September 2012 - 12:45) *
GiÓ arrivato?

Il commesso ti ha creato problemi? Necessaria prenotazione di Bianco 2 / Nero 2 oppure no?

Come giÓ detto molteplici volte nei post precedenti, la prenotazione non Ŕ necessaria (se ti dice invece che Ŕ necessaria sta mentendo).
Io sono entrato, gli ho detto che ero venuto per scaricare l'evento e lui ha acceso la sua console con la cartuccia speciale e me l'ha fatto scaricare in wireless senza fare domande.
consiglio prima di andare a un game stop di telefonare per vedere la disponibilitÓ dell'evento, visto che Ŕ appena arrivato e non tutti i game stop potrebbero averlo.
pokÚ-man
GiÓ arrivato?

Su un altro forum ci sono due testimonianze, a uno hanno chiesto di prenotare, all'altro no... si preannuncia una situazione stile-Arceus tongue.gif
Aspettiamo la testimonianza di dragonmaster97 smile.gif
EDIT: Ah ok, hai risposto mentre scrivevo. Grazie per aver condiviso la tua esperienza! smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Saturday 15 September 2012 - 13:15) *
GiÓ arrivato?

Come giÓ detto molteplici volte nei post precedenti, la prenotazione non Ŕ necessaria (se ti dice invece che Ŕ necessaria sta mentendo).
Io sono entrato, gli ho detto che ero venuto per scaricare l'evento e lui ha acceso la sua console con la cartuccia speciale e me l'ha fatto scaricare in wireless senza fare domande.
consiglio prima di andare a un game stop di telefonare per vedere la disponibilitÓ dell'evento, visto che Ŕ appena arrivato e non tutti i game stop potrebbero averlo.

Sapevo che la prenotazione non Ŕ necessaria, l'ho segnalato io stesso tongue.gif. Volevo per˛ una testimonianza diretta, e infatti come detto da pokÚ-man anche questa volta ognuno se la gira come vuole. Poco importa per me, li ho prenotati comunque grazie alla Grande Truffa™, possono dire quello che vogliono che tanto me lo scarico lo stesso biggrin.gif
pokÚ-man
Se pu˛ servire a qualcuno, segnalo che all'Ipercoop di Mirabello la cartuccia di distribuzione NON Ŕ arrivata, mi hanno detto di ripassare a metÓ settimana. Non hanno fatto nessun cenno alla prenotazione. smile.gif
Leon89
Posto anche qui la mia esperienza: Gamestop Street Store di Pisa Corso Italia, la cartuccia NON Ŕ arrivata, la tizia mi ha detto che ricever˛ il PokÚmon quando vado a ritirare il gioco (...), che la prenotazione Ŕ necessaria e che c'Ŕ il limite di un solo Keldeo per prenotazione.

Chiaramente non aveva capito un'emerita ceppa, per sicurezza ripasso la settimana prossima con le condizioni della promo stampate dal sito Nintendo. smile.gif

Comunque spero vivamente che Nintendo apra gli occhi e noti che Gamestop Ŕ in assoluto uno dei partner peggiori per queste cose. Fino a Bianco/Nero si son salvati perchÚ han gestito bene gli eventi e decentemente i bonus di preordine (i portachiavi, le statuine ecc.), inoltre sia in negozio che sul sito i giochi (e le promo) erano ben visibili e sponsorizzate. Per B2/N2 non c'Ŕ uno straccio di pubblicitÓ in-store (escluse le custodie vuote), i commessi sono male informati e sul sito non c'Ŕ nemmeno un banner visibile (devi andare nell'ormai dimenticata sezione DS, e anche lý non c'Ŕ un cenno a Keldeo).
Dato che credo che l'accordo Nintendo-GS sia del tipo "noi ti diamo l'esclusivitÓ dell'evento cosý vengono a comprare da voi, voi in cambio ci pubblicizzate", spero che la grande N si ravveda e cambi partnership (ci vedo molto meglio Mediaworld, nonostante non sia un negozio di soli videogiochi).
dragonmaster97
CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 15 September 2012 - 19:07) *
Posto anche qui la mia esperienza: Gamestop Street Store di Pisa Corso Italia, la cartuccia NON Ŕ arrivata, la tizia mi ha detto che ricever˛ il PokÚmon quando vado a ritirare il gioco (...), che la prenotazione Ŕ necessaria e che c'Ŕ il limite di un solo Keldeo per prenotazione.

Chiaramente non aveva capito un'emerita ceppa, per sicurezza ripasso la settimana prossima con le condizioni della promo stampate dal sito Nintendo. smile.gif

Comunque spero vivamente che Nintendo apra gli occhi e noti che Gamestop Ŕ in assoluto uno dei partner peggiori per queste cose. Fino a Bianco/Nero si son salvati perchÚ han gestito bene gli eventi e decentemente i bonus di preordine (i portachiavi, le statuine ecc.), inoltre sia in negozio che sul sito i giochi (e le promo) erano ben visibili e sponsorizzate. Per B2/N2 non c'Ŕ uno straccio di pubblicitÓ in-store (escluse le custodie vuote), i commessi sono male informati e sul sito non c'Ŕ nemmeno un banner visibile (devi andare nell'ormai dimenticata sezione DS, e anche lý non c'Ŕ un cenno a Keldeo).
Dato che credo che l'accordo Nintendo-GS sia del tipo "noi ti diamo l'esclusivitÓ dell'evento cosý vengono a comprare da voi, voi in cambio ci pubblicizzate", spero che la grande N si ravveda e cambi partnership (ci vedo molto meglio Mediaworld, nonostante non sia un negozio di soli videogiochi).

Ma chi era sta demente? XD
Apparte gli scherzi, sui banner e sulle pubblicitÓ ti do ragione non c'Ŕ niente sul sito e nel negozio, ma riguardo i commessi ti devo contraddire: non tutti sono nabbi come la commessa che hai incontrato tu io ad esempio quando ho ricevuto l'evento sono stato servito benissimo perche ai miei gamestop i commessi sanno il fatto loro.
Mi raccomando la prossima settimana pwna quella nabba XD
Leon89
Lo so bene che i commessi non sono tutti cosý, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Purtroppo per˛ conosco bene la situazione di almeno 5-6 Gamestop e so che la regola Ŕ il commesso tonto, non quello superinformato. Di norma nel GS ci sono lo Store Manager, il "vice" (mi pare si chiami Store Assistant) e poi i semplici commessi; se becchi il primo vai sul sicuro, dato che deve conoscere ogni minima offerta nei pi¨ piccoli particolari (ne ha tutto l'interesse, dato che il negozio Ŕ praticamente suo). Il secondo Ŕ di solito un ragazzo/a competente e smaliziato e con lui/lei hai buone possibilitÓ di cavartela, mentre i commessi sono spesso i poveri tizi che stanno lý for the monies e che oltre a FIFA e GTA non sanno manco cosa sia un joypad. Il problema nasce dal fatto che in molti GS lo Store Manager non si fa vedere quasi mai e il vice non esiste, quindi spesso e volentieri trovi solo commessi che non sanno di cosa stai parlando (anche qui non faccio di tutta l'erba un fascio, ci saranno sicuramente semplici commessi molto competenti, ma...). Ad esempio la situazione nei GS di Pisa, Navacchio e Chieti Megal˛ Ŕ esattamente questa: ci vado spesso, ma non ho mai incontrato il tizio con il cartellino "store manager" e la maggior parte delle volte trovo commessi disinformati (e, oltremodo, ogni volta che ci vado trovo sempre commessi diversi, chissÓ perchÚ laugh.gif). Al contrario, nei GS di Avezzano e L'Aquila trovi spesso e volentieri o i rispettivi Store Manager o i loro vice, quindi per offerte e magheggi vai sul sicuro.

Io so come funziona l'offerta e quindi posso andare a "pwnare la nabba", per˛ immagina un bambino che sente dagli amici che si pu˛ scaricare Keldeo al GS... VerrÓ (erroneamente) convinto che deve comprare il gioco lý, a 5Ç in pi¨ del prezzo di listino, prenotandolo... E immagina la delusione quando il 12 ottobre andrÓ a ritirare B2/N2 e scoprirÓ che non pu˛ scaricare Keldeo perchÚ l'evento finiva l'11! laugh.gif Insomma, non sono tutti "power user" come noi, quindi credo che sia nell'interesse di Nintendo trovarsi un partner migliore per questi eventi (o, semplicemente, mandare a cagare tutti e inserire nelle custodie di PokÚmon 3DS un codice per scaricare il PokÚmon evento dall'eShop biggrin.gif)
dragonmaster97
CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 15 September 2012 - 19:43) *
Lo so bene che i commessi non sono tutti cosý, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Purtroppo per˛ conosco bene la situazione di almeno 5-6 Gamestop e so che la regola Ŕ il commesso tonto, non quello superinformato. Di norma nel GS ci sono lo Store Manager, il "vice" (mi pare si chiami Store Assistant) e poi i semplici commessi; se becchi il primo vai sul sicuro, dato che deve conoscere ogni minima offerta nei pi¨ piccoli particolari (ne ha tutto l'interesse, dato che il negozio Ŕ praticamente suo). Il secondo Ŕ di solito un ragazzo/a competente e smaliziato e con lui/lei hai buone possibilitÓ di cavartela, mentre i commessi sono spesso i poveri tizi che stanno lý for the monies e che oltre a FIFA e GTA non sanno manco cosa sia un joypad. Il problema nasce dal fatto che in molti GS lo Store Manager non si fa vedere quasi mai e il vice non esiste, quindi spesso e volentieri trovi solo commessi che non sanno di cosa stai parlando (anche qui non faccio di tutta l'erba un fascio, ci saranno sicuramente semplici commessi molto competenti, ma...). Ad esempio la situazione nei GS di Pisa, Navacchio e Chieti Megal˛ Ŕ esattamente questa: ci vado spesso, ma non ho mai incontrato il tizio con il cartellino "store manager" e la maggior parte delle volte trovo commessi disinformati (e, oltremodo, ogni volta che ci vado trovo sempre commessi diversi, chissÓ perchÚ laugh.gif). Al contrario, nei GS di Avezzano e L'Aquila trovi spesso e volentieri o i rispettivi Store Manager o i loro vice, quindi per offerte e magheggi vai sul sicuro.

Io so come funziona l'offerta e quindi posso andare a "pwnare la nabba", per˛ immagina un bambino che sente dagli amici che si pu˛ scaricare Keldeo al GS... VerrÓ (erroneamente) convinto che deve comprare il gioco lý, a 5Ç in pi¨ del prezzo di listino, prenotandolo... E immagina la delusione quando il 12 ottobre andrÓ a ritirare B2/N2 e scoprirÓ che non pu˛ scaricare Keldeo perchÚ l'evento finiva l'11! laugh.gif Insomma, non sono tutti "power user" come noi, quindi credo che sia nell'interesse di Nintendo trovarsi un partner migliore per questi eventi (o, semplicemente, mandare a cagare tutti e inserire nelle custodie di PokÚmon 3DS un codice per scaricare il PokÚmon evento dall'eShop biggrin.gif)

Il "dlc su foglietto" sarebbe una bella idea, ma andrebbe a farsi fottere l'intera faccenda spiegata da te prima e cioŔ quella del "prenota da gs per l'evento".
Invece un modo molto pi¨ intelligente sarebbe quello di comprare il gioco, e se lo registri su un sito (andrebbe bene anche club nintendo) ti inviano via mail il voucher per l'evento.
Io spero sempre che un giorno ci sarÓ una catena specializzata in videogiochi che abbia tutti commessi pro.
pikachu87
salve. io stamattina sono andata al GS del forum di Palermo. per avere Keldeo si deve prenotare (io gia lo avevo fatto tempo fa la prenotazione XD e poi venerdý ci ero giÓ andata e mi avevano detto che non cera e di ripassare lunedý che lo avrei trovato sicuramente, infatti lo trovato XD). io non contenta (non ci credevo molto anche se il commesso e un mio amico XD) appena tornata a casa sono andata a vedere nel sito nintendo se avevano messo notizie al riguardo e ho trovato questo (ho fatto copia e incolla del testo):
Per ricevere la forma originale di Keldeo presso GameStop devi:
ĽAver preordinato PokÚmon Versione Nera 2 o PokÚmon Versione Bianca 2 presso un punto vendita GameStop
ĽRecarti nel punto vendita con la tua console Nintendo 3DS o Nintendo DS e una cartuccia di gioco tra PokÚmon Versione Nera e PokÚmon Versione Bianca
ĽPossedere il PokÚdex allĺinterno dellĺavventura
ĽPossedere un numero di schede segrete inferiore a 12
Butterhands
A me hanno detto che dovevo aver prenotato a Lucca in cittÓ... E non era ancora arrivato!
pokÚ-man
CITAZIONE (pikachu87 @ Monday 17 September 2012 - 13:07) *
salve. io stamattina sono andata al GS del forum di Palermo. per avere Keldeo si deve prenotare (io gia lo avevo fatto tempo fa la prenotazione XD e poi venerdý ci ero giÓ andata e mi avevano detto che non cera e di ripassare lunedý che lo avrei trovato sicuramente, infatti lo trovato XD). io non contenta (non ci credevo molto anche se il commesso e un mio amico XD) appena tornata a casa sono andata a vedere nel sito nintendo se avevano messo notizie al riguardo e ho trovato questo (ho fatto copia e incolla del testo):
ĽAver preordinato PokÚmon Versione Nera 2 o PokÚmon Versione Bianca 2 presso un punto vendita GameStop
ĽRecarti nel punto vendita con la tua console Nintendo 3DS o Nintendo DS e una cartuccia di gioco tra PokÚmon Versione Nera e PokÚmon Versione Bianca
ĽPossedere il PokÚdex allĺinterno dellĺavventura

Visto... ecco qui il comunicato ufficiale: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2011...ldeo_54981.html
Bah, se almeno da GameStop avessero lo stesso prezzo degli altri non ci sarebbero troppi problemi, ma obbligare la gente a prenotare lý B2/N2 dove costa Ç5 in pi¨... brutta mossa, Nintendo.
Comunque, data a parte, aveva ragione la commessa nabba di Leon89 laugh.gif
Butterhands
Per˛ il suo collega giorni prima aveva detto di no. :\
rdaelmito
Sembrava troppo strano il disinteresse verso la prenotazione dry.gif. A saperlo prenotavo in un altro GameStop dove ho pi¨ confidenza con i commessi, invece mi sono fatto prendere dalla svogliatezza e ho prenotato in quello pi¨ vicino. Domani mattina provo a passare, spero di incontrare qualcuno con un minimo di simpatia laugh.gif
dragonmaster97
CITAZIONE (pokÚ-man @ Monday 17 September 2012 - 13:52) *
CITAZIONE (pikachu87 @ Monday 17 September 2012 - 13:07) *
ĽPossedere il PokÚdex all'interno dell'avventura

Visto... ecco qui il comunicato ufficiale: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2011...ldeo_54981.html
Bah, se almeno da GameStop avessero lo stesso prezzo degli altri non ci sarebbero troppi problemi, ma obbligare la gente a prenotare lý B2/N2 dove costa Ç5 in pi¨... brutta mossa, Nintendo.
Comunque, data a parte, aveva ragione la commessa nabba di Leon89 laugh.gif

PerchŔ nei vostri gs costa di piu? ai miei costa il classico prezzo di 39.99
Comunque il fatto di prenotare ci sta, perchŔ fanno diventare il gioco una specie di limited o special edition: "prenota da noi il gioco
, e avrai in esclusiva un contenuto aggiuntivo! [bimbominkia eccitato]"questa cosa si fa da sempre, anche con altri giochi.
pokÚ-man
Ma infatti, io non mi lamento del fatto che bisogna prenotare, mi lamento del fatto che quest'anno la distribuzione Ŕ esclusiva di una catena sola e che questa catena vende i giochi a 5Ç in pi¨ del dovuto (cioŔ, io personalmente non mi posso lamentare perchÚ a conti fatti paghero B2 solo Ç23.98). Comunque, sul sito del GameStop (e anche in tutti i GS dove ho visto le scatole di esposizione di B2/N2) i giochi costano 44.98: http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=pbn2
Se da te costa meno... da una parte chiederei se magari Ŕ un errore, dall'altra parte starei zitto per far sý che non si accorgano laugh.gif

Comunque, Ŕ stato confermato che parteciperanno TUTTI i GameStop Italiani smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.