![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#141
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 147 Iscritto il: Tue 16 June 2009 - 12:18 Utente Nr.: 38.123 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora ragazzi volevo chiedere due cose in merito all'assistenza (due o piu nn siate fiscali u.u)
1)quanto ci impiegano mediamente ? tra poco c'e kh =( 2)i seguenti problemi rientrano nella garanzia : -tasto L piu duro rispetto quello R - ogni tanto premendo un po forte si incastra pure . -leggero gioco nell'attacco della parte superiore del ds , ovvero se lo apro prendendo gli angoli (sotto la croce , e sopra i gommini laterali/sopra i forellini dell'audio) balla un po la parte centrale dove c'e l'attacco tra le due parti del ds(nn so se sono stato chiaro ![]() -un gommino laterale nn sta dentro ogni tanto salta fuori -Le righe sullo schermo superiore(anche se nn penso) -caricabatterie fuso dopo neanche 10 giorni -pennino (la parte per scrivere si e un po rovinata e graffia ) -PIU IMP! nello schermo superiore c'e un pezzetto credo nn so cosa sia dentro lo schermo , ovvero in contro luce si vede chiaramente tutto lo schermo nero e una zona ( poco piu piccola di un forellino delle casse ) grigia e si nota al quanto giocando al ds 3) l'ho comprato online devo inviare la fattura? 4) Devo per forza inviare il ds oppure ci son negozi che lo ritirano (tipo la sony la ps3 la porto al centro sony) grazie =9 |
|
|
![]()
Messaggio
#142
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
Secondo me fanno di tutto per farti pagare anche se è in garanzia...
basta che gli fai pressione o gli dici che ti rivolgerai a qualcuno (in questo caso avvocato) e vedrai che ti daranno tutte le ragioni del mondo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#143
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 670 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35 Utente Nr.: 28.412 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Raga, è urgente:
devo spedire il ds in assistenza, come lo imballo?Compro io la busta apposta come quella delle raccomandate oppure la confezione me la da la TNT? Poi, passano loro a ritirare il pacco? Dite che ce la fanno a rispedirmelo prima di agosto? Messaggio modificato da Robysonic il Monday 19 July 2010 - 17:14 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#144
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga, è urgente: devo spedire il ds in assistenza, come lo imballo?Compro io la busta apposta come quella delle raccomandate oppure la confezione me la da la TNT? Poi, passano loro a ritirare il pacco? Dite che ce la fanno a rispedirmelo prima di agosto? Usa un pacco te e avvolgilo bene con scotch da pacco. Prima di agosto è dura riaverlo, i corrieri sono veloci , ma l'asssietnza nn è velocissima. |
|
|
![]()
Messaggio
#145
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.319 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
1) Una scatola (e non una busta, glielo vuoi mandare a pezzi?) te la devi procurare tu, forse (ma è solamente una mia ipotesi) te la potrebbe vendere direttamente il corriere, ma appunto se ce l'hanno la devi pagare e prepare il pacco. Altrimenti comprane una direttamente alle Poste o in qualche cartoleria ben fornita.
2) Non credo sia questa la prassi, puoi certamente chiedere al corriere di passare a ritirare il pacco, ma è un servizio aggiuntivo che paghi a parte. 3) Impossibile da dire, certo il periodo non è proprio il migliore, dipende anche se il DS provano a ripararlo o se te lo cambiano direttamente senza perdere tempo. Messaggio modificato da rdaelmito il Monday 19 July 2010 - 17:47 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#146
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1) Una scatola (e non una busta, glielo vuoi mandare a pezzi?) te la devi procurare tu, forse (ma è solamente una mia ipotesi) te la potrebbe vendere direttamente il corriere, ma appunto se ce l'hanno la devi pagare e prepare il pacco. Altrimenti comprane una direttamente alle Poste o in qualche cartoleria ben fornita. 2) Non credo sia questa la prassi, puoi certamente chiedere al corriere di passare a ritirare il pacco, ma è un servizio aggiuntivo che paghi a parte. 3) Impossibile da dire, certo il periodo non è proprio il migliore, dipende anche se il DS provano a ripararlo o se te lo cambiano direttamente senza perdere tempo. Le spese di spedizione sono a tuo carico |
|
|
![]()
Messaggio
#147
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 670 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35 Utente Nr.: 28.412 Feedback: 1 (100%) ![]() |
1) Una scatola (e non una busta, glielo vuoi mandare a pezzi?) te la devi procurare tu, forse (ma è solamente una mia ipotesi) te la potrebbe vendere direttamente il corriere, ma appunto se ce l'hanno la devi pagare e prepare il pacco. Altrimenti comprane una direttamente alle Poste o in qualche cartoleria ben fornita. Raga, è urgente: devo spedire il ds in assistenza, come lo imballo?Compro io la busta apposta come quella delle raccomandate oppure la confezione me la da la TNT? Ehm, sono a carico della Nintendo.. Messaggio modificato da Robysonic il Monday 19 July 2010 - 18:57 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#148
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.319 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Scusa Robysonic, ma non ho ben capito il tuo ultimo post, io provo a spiegarmi un po' meglio, se poi intendevi di aver capito questa cosa tanto meglio.
Una busta pensata per spedire le raccomandate non va bene: siccome l'idea generale è che una raccomandata sia formata solo da fogli di carta, le buste di questo tipo sono troppo sottili e leggere, anche se dentro c'è la classica imbottitura non potrà mai portare a destinazione sano e salvo un DS, non tanto per la busta in sè, ma a causa del trattamento che le Poste riservano alla corrispondenza. Al limite puoi spedire il DS con la sua scatola originale e in questo caso usare una busta per raccomandate di adeguate dimensioni, ma probabilmente ti ritornerà una scatola completamente distrutta. Io ti consiglio di procurarti una scatola da imballaggio, quelle fatte di cartone rigido, ci metti il DS ben imballato e stai sicuro che il tuo pacco non verrà schiacciato da altra posta. Per quanto riguarda le spese di spedizione, non so se sono a carico della Nintendo, ma l'eventuale servizio di ritiro pacco a domicilio che a te interessava sicuramente non lo paga Nintendo essendo un servizio accessorio non indispensabile al fine di una corretta spedizione. Almeno dovrebbe essere così, una cosa è comunque certa: se non chiami tu stesso il corriere per il ritiro del pacco, non verrà mai nessuno a casa tua. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#149
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 670 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35 Utente Nr.: 28.412 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusa Robysonic, ma non ho ben capito il tuo ultimo post, io provo a spiegarmi un po' meglio, se poi intendevi di aver capito questa cosa tanto meglio. Una busta pensata per spedire le raccomandate non va bene: siccome l'idea generale è che una raccomandata sia formata solo da fogli di carta, le buste di questo tipo sono troppo sottili e leggere, anche se dentro c'è la classica imbottitura non potrà mai portare a destinazione sano e salvo un DS, non tanto per la busta in sè, ma a causa del trattamento che le Poste riservano alla corrispondenza. Al limite puoi spedire il DS con la sua scatola originale e in questo caso usare una busta per raccomandate di adeguate dimensioni, ma probabilmente ti ritornerà una scatola completamente distrutta. Io ti consiglio di procurarti una scatola da imballaggio, quelle fatte di cartone rigido, ci metti il DS ben imballato e stai sicuro che il tuo pacco non verrà schiacciato da altra posta. Per quanto riguarda le spese di spedizione, non so se sono a carico della Nintendo, ma l'eventuale servizio di ritiro pacco a domicilio che a te interessava sicuramente non lo paga Nintendo essendo un servizio accessorio non indispensabile al fine di una corretta spedizione. Almeno dovrebbe essere così, una cosa è comunque certa: se non chiami tu stesso il corriere per il ritiro del pacco, non verrà mai nessuno a casa tua. Però la Nintendo nell' e-mail che mi ha spedito ha scritto: CITAZIONE Gentile Cliente,
al fine di facilitare l'invio del suo prodotto Nintendo presso il nostro centro di assistenza autorizzato, Le segnaliamo di seguito che la modalità operativa per ottenere il servizio prevede il ritaglio dell'etichetta lungo la linea tratteggiata e l'applicazione della stessa sul pacco. Le ricordiamo che recandosi presso uno degli oltre 1200 TNT Point presenti sul territorio italiano, potrà inviare il pacco con costo di spedizione a carico di Nintendo of Europe GmbH. Per conoscere l'ubicazione del TNT Point a lei più vicino può visitare il sito ..... oppure chiamare il call center TNT al numero 199.803.868, digitando successivamente il tasto 1 (Servizi Nazionali), seguito nuovamente dal tasto 1 (Prenotazione ritiro). Per usufruire della spedizione gratuita è indispensabile applicare sul collo l'indirizzo sottostante. Avvertenze Generali: Il prodotto deve essere imballato in modo sicuro utilizzando, se possibile, un pacco senza segni distintivi. Il prodotto deve inoltre essere protetto contro gli urti accidentali utilizzando un imballaggio adeguato. Si declina ogni responsabilità relativa ai danni subiti durante il viaggio. Al fine di verificare la data d'acquisto del prodotto, invitiamo la gentile Clientela ad allegare al pacco una copia del documento d'acquisto (ricevuta fiscale, scontrino, fattura). Qualora non fosse possibile determinare la validità della garanzia, Service Trade srl, in nome e per conto di Nintendo of Europe GmbH, provvederà ad inviare un preventivo di spesa per la riparazione o la sostituzione del prodotto guasto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#150
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 731 Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48 Da: somewhere over the rainbow Utente Nr.: 144 Feedback: 0 (0%) ![]() 0130-1838-4277 ![]() El_Fbs ![]() |
io ho fatto così: ho imballato il mio ciccio in una scatola qualunque, di cartone bello grosso. anzi, visto che era troppo grande, l'ho tagliata e ripiegata, fermando il tutto con una generosa dose di nasto da pacchi. Poi ho stampato il foglio con l'indirizzo (lo trovi nell'e-mail dell'assistenza) e ce l'ho appiccicato sopra, anche qua con solo una generosa dose di nastro da pacchi.
Quindi me ne sono andato in un tnt point (trovi gli indirizzi sul loro sito) e ho spedito GRATUITAMENTE da lì. In un paio di giorni è arrivato in assistenza sano e salvo. tutt'al più, fatti una stampa della mail e portatela dietro, nel caso l'impiegato non ne sapesse nulla della spedizione gratuita. oggi vado a ritirarlo, dopo circa 3 settimane, senza spese aggiuntive (salvo la riparazione, che era fuori garanzia). byez Fbs -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
#151
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 238 Iscritto il: Tue 24 March 2009 - 15:53 Da: Bernalda Utente Nr.: 35.836 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti! Oggi è passato TNT a ritirare il 3DS. é normale che non mi abbia dato alcuna ricevuta o fatto firmare qualcosa? ha preso il pacco ed è andato via. Poi secondo voi ho fatto bene a spedire il 3DS in una busta A5 (di quelle con le bolle all'interno)? Sembrava molto resistente. Più o meno quanto tempo devo aspettare per avere il mio 3DS? Inoltre, l'800904924 opzione 3 inserendo l'RMA mi dice "i dati inseriti non sono validi". Sicuramente il 3DS non è ancora giunto a destinazione. é normale? Scusate, ma il 3DS è preziosissimo per me (stò per finire Ocarina!!!!!)
EDIT: segnalo cosa utile: per prenotare il ritiro, non serve chiamare l'199. Chiamate l' 800868868, tasto 5-1-1. Messaggio modificato da Principiante il Wednesday 2 November 2011 - 21:06 -------------------- Stò giocando a: The legend of Zelda Ocarina of Time 3d Master Qust (Interno dell'albero Deku)
Le mie console:Nintendo 3DS Aqua Blue, Nintendo DS Lite nero I giochi che ho completato (3ds): Zelda ocarina of time 3d, pazzi per i pezzi, libera mii |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:26 |