![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.346 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Segnalo che al posto della vecchia "attwifi" ora sarebbe meglio usare "NZ@McD1". In realtà, ai fini pratici dello StreePass, "attwifi" dovrebbe ancora funzionare, ma io ho avuto problemi, mentre con "NZ@McD1" tutto ok. Vi lascio in spoiler la "spiegazione tecnica"
![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sun 29 March 2009 - 13:16 Utente Nr.: 35.942 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non capisco perchè non riesco a beneficiare di questa guida... Ho operato sia su Mac, su Android che su Windows... Non riesco a streetpassare nulla.
Help me ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.346 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Non capisco perchè non riesco a beneficiare di questa guida... Ho operato sia su Mac, su Android che su Windows... Non riesco a streetpassare nulla. Help me ![]() Non so quanto possa esserti d'aiuto, io mi sono trovato bene con questo script http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1246673 Non fa rotazione, ne devi creare uno per ogni MAC https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=...many=true#gid=0 Ho usato Windows 8, ma dovrebbe funzionare anche su Windows 7, non va (testato) su Windows 8.1. Bisogna avviare lo script con i privilegi di amministratore (tasto destro sul file). Al posto di attwifi, come detto su, ora uso l'altro nome - peccato che al momento si incontrano (giustamente) un sacco di tedeschi, gli americani avevano molti più pezzi disponibili da subito, ma credo sia solo una questione di tempo. EDIT: aggiungo che funziona anche con l'ultimo firmware 9.2.0-20E. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sun 29 March 2009 - 13:16 Utente Nr.: 35.942 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non capisco perchè non riesco a beneficiare di questa guida... Ho operato sia su Mac, su Android che su Windows... Non riesco a streetpassare nulla. Help me ![]() Non so quanto possa esserti d'aiuto, io mi sono trovato bene con questo script http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1246673 Non fa rotazione, ne devi creare uno per ogni MAC https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=...many=true#gid=0 Ho usato Windows 8, ma dovrebbe funzionare anche su Windows 7, non va (testato) su Windows 8.1. Bisogna avviare lo script con i privilegi di amministratore (tasto destro sul file). Al posto di attwifi, come detto su, ora uso l'altro nome - peccato che al momento si incontrano (giustamente) un sacco di tedeschi, gli americani avevano molti più pezzi disponibili da subito, ma credo sia solo una questione di tempo. EDIT: aggiungo che funziona anche con l'ultimo firmware 9.2.0-20E. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Quello che fa la rotazione automatica (la versione finale che avevo fatto) se non sbaglio è questo: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1246726
Mi pare sia l'ultimo post (in quel thread) dove mettevo il codice dello script, ora non ho modo di verificare perchè ho tutto sul pc di casa. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiungo, per non creare problemi (mi è successo qualche volta), ho cancellato tutte le connessioni su 3DS e aggiunto solo quella per l'HomePass, poi una volta terminato il giro ho ricollegato normalmente il 3DS al router.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ho eseguito lo script e sono riuscita a farlo funzionare, tant'è che mi ritrovo in Gestioni connessione un Virtual Wifi Miniport. Al momento che devo condividere la connessione con quest'ultimo sorgono i problemi, mi compare un errore: "Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Questo è il punto dove mi blocco, se qualcuno può aiutarmi in qualche modo gliene sarei grata! ![]() Messaggio modificato da sara2000 il Tuesday 18 November 2014 - 12:41 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ogni tanto succede pure a me, di solito mi basta riavviare il PC e poi funziona. Ti dico cosa faccio io:
- a pc spento, collego il router tramite cavo LAN - avviato il pc, faccio partire lo script con privilegi di amministratore (hai inserito all'interno nome della rete e una password?) - apro il Pannello di Controllo -> Rete e Internet -> Centro Connessioni di Rete e condivisione -> clicco sulla rete associata -> proprietà -> condivisione -> spunto la prima casella e seleziono la rete associata al cavo LAN (a memoria, dovrebbe essere tutto giusto) - se mi dà un errore come nel tuo caso, deseleziono la casella per la condivisione, fermo lo script e riavvio il pc, poi ripeto il processo da capo -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ogni tanto succede pure a me, di solito mi basta riavviare il PC e poi funziona. Ti dico cosa faccio io: - a pc spento, collego il router tramite cavo LAN - avviato il pc, faccio partire lo script con privilegi di amministratore (hai inserito all'interno nome della rete e una password?) - apro il Pannello di Controllo -> Rete e Internet -> Centro Connessioni di Rete e condivisione -> clicco sulla rete associata -> proprietà -> condivisione -> spunto la prima casella e seleziono la rete associata al cavo LAN (a memoria, dovrebbe essere tutto giusto) - se mi dà un errore come nel tuo caso, deseleziono la casella per la condivisione, fermo lo script e riavvio il pc, poi ripeto il processo da capo Certo che ho inserito il ssid e la password!! ![]() Ho provato questa tua procedura più volte, ma quel dannato errore c'è sempre! Sto diventando esaurita ![]() Sto comunque provando questa procedura tramite un altro pc, vediamo se ci riesco! ![]() Messaggio modificato da sara2000 il Wednesday 19 November 2014 - 14:09 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Finalmente ci sono riuscita o meglio in parte. Facendo alcune verifiche insieme al mio amico, ci siamo accorti che mancavano alcuni driver sul mio partatile, che sicuramente interferivano dandomi quell'errore. Insomma, installato tutto, adesso riesco a creare tramite lo script l'access point virtuale, assegnandogli il ssid e la password e condividendo la connessione LAN.
Il problema si presenta sul 3DS, in quanto mi vede l'AP appena creato, ma al momento della connessione mi si presenta un errore strano, ho scattato due foto per essere più esuastiva possibile: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Come potete vedere dalla prima immagine il collegamento fra il 3DS e l'AP riesce a meraviglia, non appena effettua il collegamento ad internet l'operazione s'interrompe mostrandomi questo errore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ho letto un po' su internet e ho capito a grandi linee che devo smanettare sull'indirizzo IP e Server DSN dalla consolle, ma sinceramente prima di uscire completamente fuori di senno, visto anche che non so dove mettere le mani, chiedo a voi più esperti! ![]() Vi ringrazio comunque per la pazienza datami e spero che riusciate a illuminarmi! ![]() Messaggio modificato da sara2000 il Thursday 20 November 2014 - 14:38 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
sull'app non trovo questi passaggi
CITAZIONE - Vi serviranno i privilegi di Root per eseguire il programma!
- Scaricate WiFi Tether 3.4 Experimental 1 DOWNLOAD - Profilo dispositivo: Auto - Metodo di impostazione: Auto - Send No Tether-Interface: Selezionatela - Cambia SSID: attwifi - Mac Address Spoof: Selezionatelo - Change MAC: impostate un mac address dalla lista Lista - Ricarica driver Wifi: Attivo - Wifi-driver reload 2: Disattivato -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 237 Iscritto il: Thu 14 June 2007 - 12:48 Da: Catania Utente Nr.: 18.744 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In linea teorica sarebbe possibile ottenere il biglietto eone tramite questo tipo di streetpass?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga è un po obsoleta, ora si deve cambiare ssid, e ci sono guide anche per windows, sto da 3 ore, mi è comparsa la nintendo zone, 1 mii, ma niente biglietto e non mi si connette alla nintendo zone
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
sull'app non trovo questi passaggi CITAZIONE - Vi serviranno i privilegi di Root per eseguire il programma! - Scaricate WiFi Tether 3.4 Experimental 1 DOWNLOAD - Profilo dispositivo: Auto - Metodo di impostazione: Auto - Send No Tether-Interface: Selezionatela - Cambia SSID: attwifi - Mac Address Spoof: Selezionatelo - Change MAC: impostate un mac address dalla lista Lista - Ricarica driver Wifi: Attivo - Wifi-driver reload 2: Disattivato Quando ci provai, mi accorsi che per farle comparire occorreva cambiare il profilo del telefono e fargli credere fosse un Samsung (credo l'S2)... Non che la cosa cambiasse il fatto che non c'è verso di farla funzionare. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
sull'app non trovo questi passaggi CITAZIONE - Vi serviranno i privilegi di Root per eseguire il programma! - Scaricate WiFi Tether 3.4 Experimental 1 DOWNLOAD - Profilo dispositivo: Auto - Metodo di impostazione: Auto - Send No Tether-Interface: Selezionatela - Cambia SSID: attwifi - Mac Address Spoof: Selezionatelo - Change MAC: impostate un mac address dalla lista Lista - Ricarica driver Wifi: Attivo - Wifi-driver reload 2: Disattivato Quando ci provai, mi accorsi che per farle comparire occorreva cambiare il profilo del telefono e fargli credere fosse un Samsung (credo l'S2)... Non che la cosa cambiasse il fatto che non c'è verso di farla funzionare. ![]() infatti è morto proprio xD vabbe pazienza era l'unico metodo che potevo usare... -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una volta che ho streetpassato e mi son usciti nuovi mii, significa che devo aspettare altre 8 ore, per farne uscire altri?incontrarne altri*
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
A me interessa unicamente il Bigl. Eone e non posso cambiare l'SSID al mio router ed ho un portatile come PC, però posso impostare il tablet di mia sorella (Android) come access point e posso cambiare l'SSID, cosa dovrei fare?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me interessa unicamente il Bigl. Eone e non posso cambiare l'SSID al mio router ed ho un portatile come PC, però posso impostare il tablet di mia sorella (Android) come access point e posso cambiare l'SSID, cosa dovrei fare? il tuo pc portatile ha windows 7/8, porta ethernet? scheda wifi? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Windows 7 ed una porta ethernet (ma non la uso mai) e wi-fi. Servono?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Windows 7 ed una porta ethernet (ma non la uso mai) e wi-fi. Servono? hai tutto, ecco la guida modificata da me: STEP 1 – Verificare la disponibilità della scheda di ospitare una connessione Aprire il prompt dei comandi con i permessi da amministratore (cliccando destro, quindi Esegui come amministratore) e inseriamo il comando ‘netsh wlan show drivers’. Alla stringa Rete ospitata supportata, controlliamo che la risposta sia Sì, altrimenti è inutile andare avanti. STEP 2 – Cambiare indirizzo MAC Installiamo il programma TMAC v6 o Macycle e ci apprestiamo a cambiare l’indirizzo MAC della nostra chiavetta/scheda di rete WiFi. ATTENZIONE: è obbligatorio collegare il cavo ethernet per collegarsi a internet e lasciare libera la scheda WiFi se non disponete di una chiave USB WiFi. Una volta finito di installare TMAC, lo apriamo e nella lista delle Network Connections clicchiamo su WiFi. In basso, vedremo lo spazio dove cambiare indirizzo MAC. Seguendo QUESTO DOC., scegliamo un indirizzo MAC Finito di inserire l’indirizzo, clicchiamo Change Now senza toccare nient’altro. STEP 3 – Creare l’hotspot Ritorniamo al prompt dei comandi, e inseriamo il comando ‘netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NZ@McD1 key=vostrapassword’, dove al posto di vostrapassword inserirete una password di un minimo di 8 caratteri. Il resto lo lasciate invariato. Successivamente, inserite il comando ‘netsh wlan start hostednetwork’ per far avviare il vostro hotspot. STEP 4 – Condividere la connessione internet Ci rechiamo al Pannello di controllo, quindi in Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione. Noteremo due reti attive, la nostra solita per andare su internet e la NZ@McD1 creata poco prima. Clicchiamo su Connessione alla rete locale (LAN) della nostra connessione che usiamo su andare su internet (non NZ@McD1), poi su Proprietà > Condivisione. Spuntiamo la prima opzione “Consenti ad altri utenti in rete…”, e selezioniamo nel menù a tendina Connessione alla rete locale (LAN). Clicchiamo ok e controlliamo che la nostra attwifi sia collegata a internet, ovvero che vicino Tipo di accesso sia scritto Internet. Il nostro hotspot è pronto per essere utilizzato! STEP 5 – Collegarsi dal Nintendo 3DS Prendiamo il nostro Nintendo 3DS, rechiamoci nelle Impostazioni della console e ci colleghiamo alla nostra NZ@McD1 inserendo la password impostata nel punto 3. Effettuata la prova di connessione con successo, torniamo al menù home del 3DS e verifichiamo che esca la notifica della Nintendo Zone disponibile (attenzione però, non sarà possibile navigarci, funziona solo per gli StreetPass!). Lasciamo il 3DS in stand-by e se tutto è stato fatto correttamente vedrete la vostra lucina verde accendersi! Messaggio modificato da DarkMenTH il Saturday 29 November 2014 - 14:05 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 02:39 |