![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Non per difendere M$ o per partigianerie varie, ma ci s'illude di ottenere chiarezza di chi prometteva caratteristiche esclusive sulle sue piattaforme per poi non metterle in pratica e riproporle pari pari sulla next-gen? ![]() Ragazzi, basiamoci solo sui giochi che è meglio, fidatevi! P.s. Per quanto mi riguarda, come già detto, io non comprerò più ALCUNA nuova console fintanto non saranno disponibili ALMENO cinque titoli per cui (per me) valga la pena prenderla... al momento e per buona parte del 2014, per quanto è dato sapere, mi ritrovo con un WiiU che probabilmente me ne offrirà UNO (Wonderful101), ps4 FORSE un altro (Klak) e Xone nessuno; di questo passo credo avrò ancora un sacco di tempo utile per cercare di sfoltire la Pila degli arretrati! ![]() basandoci solo sui giochi one é quella che parte meglio,ha quasi tutti i generi e parte con alcuni brand importanti come forza, minecraft e killer istinct,ps4 parte con meno giochi e mi sembra che finora si siano limitati ad attaccare la concorrenza piú che mostrare la nuova console dell'e3 di sony ricordo prevalentemente lo sfottó sugli usati e poco sui giochi per microsoft credo che sia la prima volta che lanciano una console in contemporanea alla diretta rivale quindi stanno cercando di adattare la console alle richieste dell'utenza,con la 360 sono partiti per primi con un anno di vantaggio sulla concorrenza ed é stata una strategia vincente,almeno per me,ero stufo di ps2 ed ero incuriosito dalla prima xbox ma alla fine ho preso la 360 appena é uscita e mi é piaciuta ora hanno annunciato che la console funziona senza kinect,ok, anche il wii funziona senza sensor bar,e credo anche il wii u senza gamepad,metti che il kinect per qualche motivo non funziona o smette di funzionare,in questo modo la console si puó usare comunque,questo non significa che hanno distrutto il loro progetto originale,almeno finche non inizieranno a vendere la console senza kinect -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
basandoci solo sui giochi one é quella che parte meglio,ha quasi tutti i generi e parte con alcuni brand importanti come forza, minecraft e killer istinct,ps4 parte con meno giochi e mi sembra che finora si siano limitati ad attaccare la concorrenza piú che mostrare la nuova console dell'e3 di sony ricordo prevalentemente lo sfottó sugli usati e poco sui giochi Quotone...già sfottere è veramente triste, perchè dimostra che non si hanno motivazioni di vendita concrete, adesso che sono veramente alla pari che motivazioni tireranno furoi? Ah già ![]() per microsoft credo che sia la prima volta che lanciano una console in contemporanea alla diretta rivale quindi stanno cercando di adattare la console alle richieste dell'utenza,con la 360 sono partiti per primi con un anno di vantaggio sulla concorrenza ed é stata una strategia vincente,almeno per me,ero stufo di ps2 ed ero incuriosito dalla prima xbox ma alla fine ho preso la 360 appena é uscita e mi é piaciuta ora hanno annunciato che la console funziona senza kinect,ok, anche il wii funziona senza sensor bar,e credo anche il wii u senza gamepad,metti che il kinect per qualche motivo non funziona o smette di funzionare,in questo modo la console si puó usare comunque,questo non significa che hanno distrutto il loro progetto originale,almeno finche non inizieranno a vendere la console senza kinect Ed in parte é giusto, in parte è un errore. Per colpa dell'utenza, Microsoft ha creato un'interfaccia grafica per Windows davvero innovativa (lo chiedeva l'utenza), quando è arrivata...l'utenza ha iniziato subito a lamentarsi...ri-catapultando il mondo di WIndows ai tempi di WIn95, salvo poi assorbire qualsiasi m....a di interfaccia grafica, a patto però che non si chiami Windows ma Android o iOS...in quel caso "qualsiasi cosa va bene", "è la migliroe di sempre" Per cui va bene ascoltare l'utenza ma va anche bene, certe volte, tenere duro e credere un pò nelle proprie idee (cosa che i pionieri dell'informatica fecero più di 30 anni fa) perchè "l'utenza" spesso è infarcita di pregiudizi,tifoserie e scarsa attitudine al cambiamento ![]() Ecco perchè credo che alla fine non prenderò nè Xbox One nè PS4 nemmeno tra 4/5 anni: sono consolle profondamente uguali alle attuali e scommetto che avremo ancora GTA 6, GT 7, Forza 6 e tonnellate di FPS uguali ad oggi...per qualche texture in più francamente faccio a meno |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Per colpa dell'utenza, Microsoft ha creato un'interfaccia grafica per Windows davvero innovativa (lo chiedeva l'utenza), quando è arrivata...l'utenza ha iniziato subito a lamentarsi...ri-catapultando il mondo di WIndows ai tempi di WIn95 Se ti stai riferendo a quello schifo che era Windows vista direi che è normale, di certo la gente non si lamentava dell'interfaccia grafica, ma del fatto che non ci andava quasi nulla, la gente era obbligata a cambiare PC, stampanti e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che era lentissimo! Per non parlare poi di tutti gli altri assurdi errori di programmazione. Gli utenti avevano richiesto una nuova interfaccia grafica, nessuno ha obbligato la Macro$oft a riscriverlo da capo distaccandosi dalla prima famiglia Windows mettendoci 7 anni! Ovvio poi che si siano lamentati, non dovevi nemmeno farlo questo esempio secondo me, perchè di certo non è stato un capriccio degli utenti incontentabili, ma un classico enorme sbaglio della M$...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Per colpa dell'utenza, Microsoft ha creato un'interfaccia grafica per Windows davvero innovativa (lo chiedeva l'utenza), quando è arrivata...l'utenza ha iniziato subito a lamentarsi...ri-catapultando il mondo di WIndows ai tempi di WIn95 Se ti stai riferendo a quello schifo che era Windows vista direi che è normale, di certo la gente non si lamentava dell'interfaccia grafica, ma del fatto che non ci andava quasi nulla, la gente era obbligata a cambiare PC, stampanti e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che era lentissimo! Per non parlare poi di tutti gli altri assurdi errori di programmazione. Gli utenti avevano richiesto una nuova interfaccia grafica, nessuno ha obbligato la Macro$oft a riscriverlo da capo distaccandosi dalla prima famiglia Windows mettendoci 7 anni! Ovvio poi che si siano lamentati, non dovevi nemmeno farlo questo esempio secondo me, perchè di certo non è stato un capriccio degli utenti incontentabili, ma un classico enorme sbaglio della M$...No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita Ah, scusa, avevo inteso male io... Non mi pronuncio in merito, non ho mai usato Windows 8...
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita ![]() Barra che hanno praticamente TUTTI i sistemi operativi, non mi sembra sia una esclusiva Microsoft. Te la toglieresti definitivamente la barra? e poi che fai? -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita ![]() Barra che hanno praticamente TUTTI i sistemi operativi, non mi sembra sia una esclusiva Microsoft. Te la toglieresti definitivamente la barra? e poi che fai? MetroUI? Utilizzando solo app pensate per quell'interfaccia grafica la "barra" di Windows 3.1 non servirebbe più a nulla. ![]() Il fatto che non abbiano proposte nuove idee non vuol dire che non ce ne siano. Ed è un discorso che si allaccia perfettamente ad One e PlayStation 4. Idee innovative non ne hanno, ma ripeto: ciò non vuol dire che non ne esistano. Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 14 August 2013 - 14:06 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita ![]() Barra che hanno praticamente TUTTI i sistemi operativi, non mi sembra sia una esclusiva Microsoft. Te la toglieresti definitivamente la barra? e poi che fai? MetroUI? Utilizzando solo app pensate per quell'interfaccia grafica la "barra" di Windows 3.1 non servirebbe più a nulla. ![]() Il fatto che non abbiano proposte nuove idee non vuol dire che non ce ne siano. Ed è un discorso che si allaccia perfettamente ad One e PlayStation 4. Idee innovative non ne hanno, ma ripeto: ciò non vuol dire che non ne esistano. E per scorrere tra i programmi aperti? Per vedere in tempo reale le finestre aperte come fai con la metro? -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, parlavo della Metro UI di WIn8, Vista ha/aveva la solita merdosa barra dei task col tasto Start, roba da primi anni'90 (come Win7 d'altra parte)...ma alla gente piace quella porcheria vecchia e decrepita ![]() Barra che hanno praticamente TUTTI i sistemi operativi, non mi sembra sia una esclusiva Microsoft. Te la toglieresti definitivamente la barra? e poi che fai? MetroUI? Utilizzando solo app pensate per quell'interfaccia grafica la "barra" di Windows 3.1 non servirebbe più a nulla. ![]() Il fatto che non abbiano proposte nuove idee non vuol dire che non ce ne siano. Ed è un discorso che si allaccia perfettamente ad One e PlayStation 4. Idee innovative non ne hanno, ma ripeto: ciò non vuol dire che non ne esistano. E per scorrere tra i programmi aperti? Per vedere in tempo reale le finestre aperte come fai con la metro? Perché su Metro non puoi scorrere fra le varie app? Oltre a poterlo fare con tastiera e mouse, intendo. ![]() La limitazione di metro è che puoi usare solo due finestre insieme, ma non mi pare uno scoglio impossibile da superare. Il tutto sta a come si evolverà nel tempo, negli anni 90 quando le risoluzioni non erano "troppo" avanzate e di conseguenza l'interfaccia grafica dei software era adattata a tali risoluzioni si finiva per usare una sola applicazione massimizzata nel più dei casi. A dire il vero io continuo a farlo se non in rari casi. Ho sempre il browser su e le chat ad icona. Quando mi arriva un messaggio arriva la notifica in schermo, ci premo su e mi compare la conversazione. Ho il player musica nella barra rapida. Chiaramente al momento sono su Windows XP. ![]() Windows 8 con la nuova interfaccia ciò lo fa. Di nativo. Supporto alle notifiche e player a dissolvenza sempre "attivo". Non sto facendo il paladino di Windows 8 o dell'interfaccia, ma ripeto: con un ecosistema di software pensato per quell'interfaccia la barra classica di Windows diventa altamente superflua. E' chiaro che poi software pensati per l'interfaccia precedente non si sposino con quella nuova. ![]() Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 14 August 2013 - 14:23 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perché su Metro non puoi scorrere fra le varie app? Oltre a poterlo fare con tastiera e mouse, intendo. ![]() La limitazione di metro è che puoi usare solo due finestre insieme, ma non mi pare uno scoglio impossibile da superare. Il tutto sta a come si evolverà nel tempo, negli anni 90 quando le risoluzioni non erano "troppo" avanzate e di conseguenza l'interfaccia grafica dei software era adattata a tali risoluzioni si finiva per usare una sola applicazione massimizzata nel più dei casi. A dire il vero io continuo a farlo se non in rari casi. Ho sempre il browser su e le chat ad icona. Quando mi arriva un messaggio arriva la notifica in schermo, ci premo su e mi compare la conversazione. Ho il player musica nella barra rapida. Chiaramente al momento sono su Windows XP. ![]() Windows 8 con la nuova interfaccia ciò lo fa. Di nativo. Supporto alle notifiche e player a dissolvenza sempre "attivo". Non sto facendo il paladino di Windows 8 o dell'interfaccia, ma ripeto: con un ecosistema di software pensato per quell'interfaccia la barra classica di Windows diventa altamente superflua. E' chiaro che poi software pensati per l'interfaccia precedente non si sposino con quella nuova. ![]() No non puoi farlo, con la metro vedi tutto in fullscreen, non vedi in tempo reale le cose che hai aperto, se devi lavorare con più cartelle, spostare i files non potrai mai usare la metro, andrai sempre ad usare la "merd*sa" taskbar. Con la metro non hai tutto disponibile, vedi solo le due cose che stai usando in quel momento. Non sarà impossibile da superare ma non vedo cosa ci sia di migliore nel vedere in fullscreen tutte le cose aperte invece di metterle ad icona ed aprirle quando ti pare. Chiaramente se l'utilizzo si limita ad usare il browser e skype e BASTA allora posso capire, ma per fare qualsiasi altra cosa più "complicata" ci vuole la taskbar. Se si ha bisogno di aprire e chiudere di continuo cartelle e programmi, la metro è da cestinare a priori. Non lo vedo comodo, mi pare una involuzione, una complicazione di una cosa che era già immediata. -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perché su Metro non puoi scorrere fra le varie app? Oltre a poterlo fare con tastiera e mouse, intendo. ![]() La limitazione di metro è che puoi usare solo due finestre insieme, ma non mi pare uno scoglio impossibile da superare. Il tutto sta a come si evolverà nel tempo, negli anni 90 quando le risoluzioni non erano "troppo" avanzate e di conseguenza l'interfaccia grafica dei software era adattata a tali risoluzioni si finiva per usare una sola applicazione massimizzata nel più dei casi. A dire il vero io continuo a farlo se non in rari casi. Ho sempre il browser su e le chat ad icona. Quando mi arriva un messaggio arriva la notifica in schermo, ci premo su e mi compare la conversazione. Ho il player musica nella barra rapida. Chiaramente al momento sono su Windows XP. ![]() Windows 8 con la nuova interfaccia ciò lo fa. Di nativo. Supporto alle notifiche e player a dissolvenza sempre "attivo". Non sto facendo il paladino di Windows 8 o dell'interfaccia, ma ripeto: con un ecosistema di software pensato per quell'interfaccia la barra classica di Windows diventa altamente superflua. E' chiaro che poi software pensati per l'interfaccia precedente non si sposino con quella nuova. ![]() No non puoi farlo, con la metro vedi tutto in fullscreen, non vedi in tempo reale le cose che hai aperto, se devi lavorare con più cartelle, spostare i files non potrai mai usare la metro, andrai sempre ad usare la "merd*sa" taskbar. Con la metro non hai tutto disponibile, vedi solo le due cose che stai usando in quel momento. Non sarà impossibile da superare ma non vedo cosa ci sia di migliore nel vedere in fullscreen tutte le cose aperte invece di metterle ad icona ed aprirle quando ti pare. Chiaramente se l'utilizzo si limita ad usare il browser e skype e BASTA allora posso capire, ma per fare qualsiasi altra cosa più "complicata" ci vuole la taskbar. Se si ha bisogno di aprire e chiudere di continuo cartelle e programmi, la metro è da cestinare a priori. Non lo vedo comodo, mi pare una involuzione, una complicazione di una cosa che era già immediata. Puoi farlo, la barra con le applicazioni aperte invece di essere sempre su schermo in fondo allo schermo è semplicemente a sinistra e a scomparsa. Esiste un hotkey per navigare rapidamente fra esse (WinKey+Tab, se ricordo bene) o spostare semplicemente il mouse lì. :/ Se premi Winkey+Q ha la lista di TUTTI i software installati e premendo UN tasto della tastiera lui te lo cerca, immediatamente. Ti serve il notepad? Scrivi "N" ed eccolo fra i risultati. Sfruttandoti tutto lo schermo. Non un micro Start Menu pensato per la risoluzione 800x600 a cui hanno ficcato nel 2007 il search. Devi spostare le icone fra finestre e finestre tutto il giorno? Resta con XP. Come del resto fanno tutti gli uffici. ![]() ![]() Metro non nasce come "rivoluzione", ma semplificazione dell'interfaccia. Che poi l'abbiano gestito bene o male è opinabile e molto personale. E' la classica interfaccia di transizione, per quanto mi riguarda. Fine. Il punto della discussione, ovviamente, non era questo. ![]() ![]() Tornando al discorso-topic, hanno tentato di fare lo stesso con One: peccato che hanno sbagliato proprio come con Windows 8. Hanno mal proposto l'idea e non spiegato nulla. Non gestendo l'informazione hanno creato caos e malesseri mediatici. Facendo dietrofront, imo, hanno solo sottolineato tutto ciò. Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 14 August 2013 - 15:00 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Puoi farlo, la barra con le applicazioni aperte invece di essere sempre su schermo in fondo allo schermo è semplicemente a sinistra e a scomparsa. Esiste un hotkey per navigare rapidamente fra esse (WinKey+Tab, se ricordo bene) o spostare semplicemente il mouse lì. :/ Se premi Winkey+Q ha la lista di TUTTI i software installati e premendo UN tasto della tastiera lui te lo cerca, immediatamente. Ti serve il notepad? Scrivi "N" ed eccolo fra i risultati. Sfruttandoti tutto lo schermo. Non un micro Start Menu pensato per la risoluzione 800x600 a cui hanno ficcato nel 2007 il search. Devi spostare le icone fra finestre e finestre tutto il giorno? Resta con XP. Come del resto fanno tutti gli uffici. ![]() ![]() Metro non nasce come "rivoluzione", ma semplificazione dell'interfaccia. Che poi l'abbiano gestito bene o male è opinabile e molto personale. E' la classica interfaccia di transizione, per quanto mi riguarda. Fine. Il punto della discussione, ovviamente, non era questo. ![]() ![]() Tornando al discorso-topic, hanno tentato di fare lo stesso con One: peccato che hanno sbagliato proprio come con Windows 8. Hanno mal proposto l'idea e non spiegato nulla. Non gestendo l'informazione hanno creato caos e malesseri mediatici. Facendo dietrofront, imo, hanno solo sottolineato tutto ciò. Infatti hai confermato quello che ti ho scritto sopra, non hai tutto disponibile IN TEMPO REALE, devi o aspettare un menu a scomparsa o cercare lì o cercare la anche se con una hotkey, non hai le cose davanti come sulla taskbar, sono cose molto diverse. Il fatto di cercare a schermo intero non vedo come possa essere più utile, anzi mi da fastidio. Sarebbe una evoluzione aprire programmi a tutto schermo? Cambia davvero qualcosa? Poi non si sa perché tiri in ballo XP, mi pare fuoriluogo. Non esiste solo win8 e xp. Non è detto che se il sistema si "evolve" allora è meglio, si lamentano tutti perché la gente non si abitua, la gente è fissata con la barra e si inca**a perché non ci si ritrova, non è detto che sia così. Anche il mouse e tastiera sono antichi come tecnologia, ma non mi pare che ci siano evoluzioni che riescano a rimpiazzarli. Semplicemente se una cosa è molto comoda gia di per sé, le evoluzioni possono lasciare il tempo che trovano. Se le cose nuove vengono fiammate dalla stragrande maggioranza del pubblico, soprattutto se questo pubblico sono proprio gli amatori, c'è sempre un motivo. Le novità interessanti vengono sempre o quasi ben volute. In questo caso il kinect obbligatorio è una stupidaggine visto che non interessa quasi a nessuno, è chiaro che la gente gli dia contro. -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Puoi farlo, la barra con le applicazioni aperte invece di essere sempre su schermo in fondo allo schermo è semplicemente a sinistra e a scomparsa. Esiste un hotkey per navigare rapidamente fra esse (WinKey+Tab, se ricordo bene) o spostare semplicemente il mouse lì. :/ Se premi Winkey+Q ha la lista di TUTTI i software installati e premendo UN tasto della tastiera lui te lo cerca, immediatamente. Ti serve il notepad? Scrivi "N" ed eccolo fra i risultati. Sfruttandoti tutto lo schermo. Non un micro Start Menu pensato per la risoluzione 800x600 a cui hanno ficcato nel 2007 il search. Devi spostare le icone fra finestre e finestre tutto il giorno? Resta con XP. Come del resto fanno tutti gli uffici. ![]() ![]() Metro non nasce come "rivoluzione", ma semplificazione dell'interfaccia. Che poi l'abbiano gestito bene o male è opinabile e molto personale. E' la classica interfaccia di transizione, per quanto mi riguarda. Fine. Il punto della discussione, ovviamente, non era questo. ![]() ![]() Tornando al discorso-topic, hanno tentato di fare lo stesso con One: peccato che hanno sbagliato proprio come con Windows 8. Hanno mal proposto l'idea e non spiegato nulla. Non gestendo l'informazione hanno creato caos e malesseri mediatici. Facendo dietrofront, imo, hanno solo sottolineato tutto ciò. Infatti hai confermato quello che ti ho scritto sopra, non hai tutto disponibile IN TEMPO REALE, devi o aspettare un menu a scomparsa o cercare lì o cercare la anche se con una hotkey, non hai le cose davanti come sulla taskbar, sono cose molto diverse. Il fatto di cercare a schermo intero non vedo come possa essere più utile, anzi mi da fastidio. Sarebbe una evoluzione aprire programmi a tutto schermo? Cambia davvero qualcosa? Poi non si sa perché tiri in ballo XP, mi pare fuoriluogo. Non esiste solo win8 e xp. Non è detto che se il sistema si "evolve" allora è meglio, si lamentano tutti perché la gente non si abitua, la gente è fissata con la barra e si inca**a perché non ci si ritrova, non è detto che sia così. Anche il mouse e tastiera sono antichi come tecnologia, ma non mi pare che ci siano evoluzioni che riescano a rimpiazzarli. Semplicemente se una cosa è molto comoda gia di per sé, le evoluzioni possono lasciare il tempo che trovano. Se le cose nuove vengono fiammate dalla stragrande maggioranza del pubblico, soprattutto se questo pubblico sono proprio gli amatori, c'è sempre un motivo. Le novità interessanti vengono sempre o quasi ben volute. In questo caso il kinect obbligatorio è una stupidaggine visto che non interessa quasi a nessuno, è chiaro che la gente gli dia contro. Quindi tempo reale per te è spostare il mouse infondo al desktop senza aspettare la transizione di 0.2 secondi che compaia il menu? ![]() Oh.. ok. Io trovo più immediata la tastiera che il mouse, se posso dire la mia. Non a caso quando hanno levato la funzione WinKey+Tab in Vista/7 per quel inutile animazione ciuccia risorse ci sono rimasto abbastanza male. Il WinKey+Tab su XP lo usavo (e ora riuso, essendo obbligato a tale SO) in modo molto conveniente. Una convenienza "real time" che su Windows 8 è tornata. Quindi non vuoi la "rivoluzione" (citandoti) ma vuoi il vecchio menu che "funzionava bene" (a più tendine confusionario con un elenco di icone messo in ordine alfabetico) senza sfruttare le risoluzioni attuali. Beh, forse chi non usa 5 software si può trovare bene così. ![]() Hai ragione, non dovevo tirare in ballo Windows XP, ma direttamente Windows 95, che a conti fatti è stato il primo SO Microsoft a permettere più finestre per spostare files in più finestre su schermo. Ma Windows 95 non è più supportato e anche il supporto ad XP è agli sgoccioli. ![]() Io ho già detto la mia, se poi tu preferisci generalizzare su "idee ben volute" o sulla "gggente" che si incavola fai pure. Però non è stato comunque il mio caso, almeno questa volta. ![]() Che il Kinect fosse stato obbligatorio ha indubbiamente dato fastidio a molti (me incluso), ma è comunque un'idea che avrebbero dovuto portare avanti. Non ha senso, altrimenti, includere la periferica. Perché? Perché utilizzarlo non è obbligatorio, ma comprarlo sì. Almeno fino al prossimo dietrofront. ![]() Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 14 August 2013 - 15:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.351 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Direi che la disquisizione sull'evoluzione di Windows può terminare qui
![]() Anche perché, come al solito, tutto si riduce a "mi piace Windows 8" / "non mi piace Windows 8". E non c'entra un fico secco con la discussione su Xbox One / PS4. Il fatto che all'interno di Xbox One ci sia il kernel di Windows 8 non significa assolutamente che occorra tirare in ballo gli ultimi 20 anni dell'ecosistema desktop di Microsoft. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Su reddit Major Nelson ha appena comunicato che NON intendono fare una versione priva di Kinect e che mirano al supporto "100%" di quest'ultima.
http://www.reddit.com/r/xboxone/comments/1...mv8vm?context=3 Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 14 August 2013 - 18:47 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hanno già ricambiato idea? Capperi, sono very moody. XD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
si può dire quel che si vuole, ma microsoft senza bill gates e apple senza steve jobs
sono due aziende in cerca di se stesse. non hanno una visione, non se la immaginano e aspettano di vedere quale trend tiri prima di seguirlo come caprette. un vero spreco di risorse ed una vera castrazione del pensiero tecnologico. almeno ps4 , pur essendo paracula/democratica, ha deciso cosa vuol fare da grande. la sorella maggiore della ps3. nulla di sconvolgente ma almeno non è li a chiedersi di chi è figlia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
P.s. Per quanto mi riguarda, come già detto, io non comprerò più ALCUNA nuova console fintanto non saranno disponibili ALMENO cinque titoli per cui (per me) valga la pena prenderla... al momento e per buona parte del 2014, per quanto è dato sapere, mi ritrovo con un WiiU che probabilmente me ne offrirà UNO (Wonderful101), ps4 FORSE un altro (Klak) e Xone nessuno; di questo passo credo avrò ancora un sacco di tempo utile per cercare di sfoltire la Pila degli arretrati! ![]() il mio clone... -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Hanno già ricambiato idea? Capperi, sono very moody. XD non hanno cambiato idea,la notizia che one funziona senza kinect ha riacceso i rumor sul bundle senza kinect,rumor che hanno smentito subito -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Andando un attimo OT e volendo fare una risata su metroUI, windows ed incapacità di Microsoft, ricordo a me stesso che Amiga (nei lontanissimi anni 90) non aveva limitazioni di finestre e che era capace di far girare in multitasking reale programmi a risoluzioni differenti.
Fantascienza ancora OGGI. ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 14:25 |