![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Ciao a tutti! Avrei bisogno dell'aiuto dei più esperti, perché non riesco a trovare un team competitivo per il Wifi... Sono abituato ai simulatori (Showdown in particolare) e onestamente il formato del 3v3 non mi fa impazzire, oltre alle limitazioni sia sui Pokémon che sugli oggetti. Il mio team attualmente è: Ferrothorn, Volcarona, Landorus, Magnezon, Azelf e Kingdra. Appena ho un po' di tempo posterò anche i set. Il problema è che non riesco a giocare come si deve, sarà l'abitudine del simulatore, sarà che non ho abbastanza esperienza nello scegliere i 3 Pokémon, sarà che non ho uno sweeper serio come un Garchomp o un Hydreigon. In soldoni, sapreste darmi consigli su come creare un buon team per le lotte in Wifi? Vi ringrazio in anticipo se deciderete di darmi una mano ![]() Se vuoi davvero divertirti con delle lotte ad alto livello devi usare la lotta in doppio, che è lo stesso formato dei campionati mondiali. Comunque, per quanto riguarda il team, mi pare che manchi un po' la sinergia del gruppo: ad esempio, perchè kingdra in un team in cui è difficile settare la pioggia? E' vero che il formato è 3vs3 e si deve picchiare duro da subito, quindi la possibilità di mettere su una strategia è bassa, ma a quel punto lo toglierei per mettere un drago serio, tipo hydreigon. Magnezone va bene, se intendi usarlo come uccisore di scizor. Azelf immagino sia il tuo opener per buttare su le stealth rock, e va benissimo. Landorus bho, a meno che tu non stia giocando la forma therian, non lo vedo come molto valido, piuttosto magari un tyranitar con la chople berry ( a quel punto però metti un garchomp al posto di kingdra) -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
@Prace: nelle poche lotte Wifi che ho avuto modo di affrontare mi sono reso conto che quel poco che avevo imparato sui simulatori è assolutamente inutile, e soprattutto che devo rivedere completamente sia il team che tutto il resto.
Non c'è qualcosa da dove posso partire? Avevo anche intenzione di imparare qualcosa sulle lotte in doppio, ma i "soliti noti" (Smogon e Serebii su tutti) fanno riferimento quasi esclusivamente ai simulatori, quindi veramente non so da dove cominciare per imparare qualcosa ![]() Stasera credo mi butterò su Marriland per il team builder, sperando di trovare un buon core per cominciare ![]() Se qualcuno ha voglia/tempo di darmi qualche dritta, l'accetto a braccia aperte ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
Smogon se non sbaglio ha una sezione per il 2vs2 dei campionati.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
@Prace: nelle poche lotte Wifi che ho avuto modo di affrontare mi sono reso conto che quel poco che avevo imparato sui simulatori è assolutamente inutile, e soprattutto che devo rivedere completamente sia il team che tutto il resto. Non c'è qualcosa da dove posso partire? Avevo anche intenzione di imparare qualcosa sulle lotte in doppio, ma i "soliti noti" (Smogon e Serebii su tutti) fanno riferimento quasi esclusivamente ai simulatori, quindi veramente non so da dove cominciare per imparare qualcosa ![]() Stasera credo mi butterò su Marriland per il team builder, sperando di trovare un buon core per cominciare ![]() Se qualcuno ha voglia/tempo di darmi qualche dritta, l'accetto a braccia aperte ![]() Dunque, per le lotte in doppio consiglio principalmente di cominciare a guardare i team dei vincitori delle competizioni nazionali e mondiali. Con una rapida googlata trovi tutto quello che ti serve. Poi immagino che tu sia già pratico di EV, IV e RNG, quindi il passo è veramente breve. Più che altro sarà difficile abituarsi alla lotta in doppio perchè alcune tecniche (come appunto il set up dei rain team) funzionano in modo leggermente diverso in quanto due pokemon sono da subito sul terreno di gioco. Nel frattempo, qui ci sono ottimi consigli per chi si avvicina per la prima volta al modello del VGC. Ci sono anche ottimi articoli e analisi sui team. Io direi di cominciare da lì ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Prace mi hai linkato una miniera d'oro D:
Anche se alla fine a parte dare le linee guida di base fondamentalmente dicono che non c'è niente da fare, per imparare bisogna giocare, giocare e giocare. Più modificare il team, provare, riprovare, tweakare e via così ![]() Non avevo mai preso davvero seriamente il battling competitivo, ma penso lo farò ![]() Ad ogni modo, qual è il posto migliore dove provare un team, specialmente per la lotta in doppio stile abbinamento casuale di BW2? Considerando che sono su Mac Os ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prace mi hai linkato una miniera d'oro D: Anche se alla fine a parte dare le linee guida di base fondamentalmente dicono che non c'è niente da fare, per imparare bisogna giocare, giocare e giocare. Più modificare il team, provare, riprovare, tweakare e via così ![]() Non avevo mai preso davvero seriamente il battling competitivo, ma penso lo farò ![]() Ad ogni modo, qual è il posto migliore dove provare un team, specialmente per la lotta in doppio stile abbinamento casuale di BW2? Considerando che sono su Mac Os ![]() Il posto migliore è sempre l'online del gioco originale con incontri casuali, oppure Pokemon Online (anche se il server di smogon ha chiuso i battenti su PO). Lo sbatti è crearsi i pokmon RNG, eventualmente se hai una flashcard cerchi di renderli più legit possibili con il pokegen e vedi se riesci a superare l'hack check. Per il resto: lottare, lottare, lottare. E' l'unico modo per notare le debolezze della squadra ed eventualmente fixarle. Quando ho fatto il pokemon camp l'anno scorso avrò avuto 300-400 lotte online su pokemon bianco per testare la squdra (che poi ha funzionato egregiamente, vedi firma ![]() Ah, un avviso: il competitivo è droga, occhio. Se ci caschi dentro non pensi ad altro ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
Stavo iniziando anche io ad interessarmi al battling competitivo visto che nelle passate generazioni, pensavo di più a finire il Pokédex oppure dedicarmi a giochi completamente differenti, una volta battuta la Lega
![]() Ora non so se è il thread adatto per parlarne, ma scrivo qui, nella speranza di non fare qualcosa di sbagliato. - Buildare il team: Su PO, ho sempre combattuto con Pokémon creati alla .... di cane, senza mai raggiungere ottimi traguardi, ovvio che un paio di partite le abbia vinte, ma i team avevano sempre troppe debolezze, nonostante cercassi di coprirle tutte. Quindi la mia domanda è: Qual è il metodo più efficace per buildare un'ottima squadra di Pokémon? - Breeding: Siccome non so minimamente usare l'RNG, mi affido puramente al caso(anche se ciò dovesse costarmi ore e giorni), cerco di far accoppiare Pokémon diversi per poi passare le abilità al nascituro, che ovviamente farò avere una determinata Abilità (Grazie alla Madre) ed una determinata Natura(Grazie a Ditto + Pietrastante <3). Il problema sorge nell'evsarlo, o meglio non so quali Pokémon diano determinate EVs e oltretutto, non so dove trovare quegli oggetti(power anklet, weight ecc.) che, una volta dati al Pokémon permettono di guadagnare 4 EVs aggiuntivi. Se anche solo ci fosse una lista delle EV che danno i vari Pokémon andrebbe più che bene. Ringrazio per le risposte, e mi scuso in anticipo se ho sbagliato Thread. P.S. @Prace Ho dato un'occhiata al sito linkato da te, ma essendo una schiappa in inglese, ho capito ben poco xD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nuggetbridge è, come dice il nome stesso, una miniera di pepite d'oro
![]() L'unico problema è che, tralasciando il breeding, non saprei da dove partire per buildare un team. I Pokémon usati nella lotta in doppio sono gli stessi del metagame OU? In soldoni, da dove si parte? Perché Nuggetbridge spiega il concetto dietro il team building, ossia creare sinergia tra i Pokémon del team, che devono concorrere verso un unico scopo, qualunque esso sia (settare weather, sweepare a più non posso ecc), ma non riesco a capire da dove partire :S Posso ad esempio dire "Mi piace Conkeldurr, troviamo il modo di sfruttarlo al meglio in doppio"? Scusate se faccio domande probabilmente stupide per un giocatore esperto, ma davvero vorrei partire, solo che non so da dove ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nuggetbridge è, come dice il nome stesso, una miniera di pepite d'oro ![]() L'unico problema è che, tralasciando il breeding, non saprei da dove partire per buildare un team. I Pokémon usati nella lotta in doppio sono gli stessi del metagame OU? In soldoni, da dove si parte? Perché Nuggetbridge spiega il concetto dietro il team building, ossia creare sinergia tra i Pokémon del team, che devono concorrere verso un unico scopo, qualunque esso sia (settare weather, sweepare a più non posso ecc), ma non riesco a capire da dove partire :S Posso ad esempio dire "Mi piace Conkeldurr, troviamo il modo di sfruttarlo al meglio in doppio"? Scusate se faccio domande probabilmente stupide per un giocatore esperto, ma davvero vorrei partire, solo che non so da dove ![]() In pratica puoi usare tutto quello che c'è fino all'OU, vedi magari le restrizioni dei leggendari di quest'anno al VGC. Il punto per coostruire una squadra è trovare prima il core di due-tre pokemon massimo e attorno a quelli aggiungere il resto. Ricercare pokemon strani è l'asso nella manica di molti giocatori esperti, uno dei più famosi quest'anno aveva un team la cui stella era un exeggutor, per dire. L'importante è non perdere di vista la strategia generale (ogni pokemon deve avere un ruolo e poter mandare KO quelli dell'avversario col minor danno possibile) ed evitare, se possibile, gli spread 252/252/4 quando una statistica è già ababstanza alta. Quindi calcolo di danni e spread "diversi" fanno la differenza tra un novellino e un esperto. Stavo iniziando anche io ad interessarmi al battling competitivo visto che nelle passate generazioni, pensavo di più a finire il Pokédex oppure dedicarmi a giochi completamente differenti, una volta battuta la Lega ![]() Ora non so se è il thread adatto per parlarne, ma scrivo qui, nella speranza di non fare qualcosa di sbagliato. - Buildare il team: Su PO, ho sempre combattuto con Pokémon creati alla .... di cane, senza mai raggiungere ottimi traguardi, ovvio che un paio di partite le abbia vinte, ma i team avevano sempre troppe debolezze, nonostante cercassi di coprirle tutte. Quindi la mia domanda è: Qual è il metodo più efficace per buildare un'ottima squadra di Pokémon? - Breeding: Siccome non so minimamente usare l'RNG, mi affido puramente al caso(anche se ciò dovesse costarmi ore e giorni), cerco di far accoppiare Pokémon diversi per poi passare le abilità al nascituro, che ovviamente farò avere una determinata Abilità (Grazie alla Madre) ed una determinata Natura(Grazie a Ditto + Pietrastante <3). Il problema sorge nell'evsarlo, o meglio non so quali Pokémon diano determinate EVs e oltretutto, non so dove trovare quegli oggetti(power anklet, weight ecc.) che, una volta dati al Pokémon permettono di guadagnare 4 EVs aggiuntivi. Se anche solo ci fosse una lista delle EV che danno i vari Pokémon andrebbe più che bene. Ringrazio per le risposte, e mi scuso in anticipo se ho sbagliato Thread. P.S. @Prace Ho dato un'occhiata al sito linkato da te, ma essendo una schiappa in inglese, ho capito ben poco xD Team Building, come ho detto ad Adhrast, devi trovare un core che ti permetta di costruire attorno. Mettere pokemon forti senza tenere di vista una strategia globale equivale a perdere. Quindi valuta bene le debolezze dei primi due e cerca di sanarle con gli altri. Il breeding è NECESSARIO, a partire dall'RNG. In bianco è mooolto più semplice rispetto al passato, basta trovare una buona guida. Quindi, per quano riguarda il training in EV, c'è qualche lista su serebii e mi pare ci sia una magra sezione su nuggetbridge. -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 6 January 2010 - 11:24 Utente Nr.: 43.433 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve, vorrei sapere se è possibile far girare il gioco sul nintendo ds lite con una r4sdhc =) Grazie per le eventuali risoluzioni al mio problema
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non uso più flashcard da un paio di anni ormai, ma di solito con Pokémon ci voleva un po' perché uscissero i vari fix... Usa l'originale intanto
![]() @Prace: il problema (per me almeno) è iniziare in un momento in cui il metagame è enorme... Forse partendo dalla terza gen sarebbe stato più facile, ma così c'è una mole sconfinata di informazioni da assorbire, tanto che non so se partire studiandomi i moveset più diffusi, oppure cercare di buildare un team e poi giocarci con carta e penna alla mano cercando di individuare quali sono i pattern più usati e regolarmi di conseguenza ![]() Penso però comincerò dal team, stasera quando finisco di lavorare comincio a mettermi sotto e a trovare un core attorno al quale costruire il team ![]() Posso però chiedere qualche input? Non mi piacciono particolarmente i team weather, in particolare i team rain, quindi vorrei stare sullo stile "goodstuff"... Cresselia e Metagross, ad esempio, sono un buon core? Scusate per il mio spammare domande sceme ![]() Messaggio modificato da Adhrast il Wednesday 24 October 2012 - 11:47 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non uso più flashcard da un paio di anni ormai, ma di solito con Pokémon ci voleva un po' perché uscissero i vari fix... Usa l'originale intanto ![]() @Prace: il problema (per me almeno) è iniziare in un momento in cui il metagame è enorme... Forse partendo dalla terza gen sarebbe stato più facile, ma così c'è una mole sconfinata di informazioni da assorbire, tanto che non so se partire studiandomi i moveset più diffusi, oppure cercare di buildare un team e poi giocarci con carta e penna alla mano cercando di individuare quali sono i pattern più usati e regolarmi di conseguenza ![]() Penso però comincerò dal team, stasera quando finisco di lavorare comincio a mettermi sotto e a trovare un core attorno al quale costruire il team ![]() Posso però chiedere qualche input? Non mi piacciono particolarmente i team weather, in particolare i team rain, quindi vorrei stare sullo stile "goodstuff"... Cresselia e Metagross, ad esempio, sono un buon core? Scusate per il mio spammare domande sceme ![]() cresselia + metagross sicuramente sono due pokemon validi da cui partire, uno è molto versatile (cresselia) l'altro un po' meno, diciamo che chi usa un metagross lo usa in modo abbastanza standard. Da lì pensa: ok, con tyranitar che ha accesso a un crunch STAB, magari con una gemma dark come item, oppure con i vari pokemon che hanno accesso a sucker punch, come puoi difenderti? Metagross è la prima opzione, perchè con la tipizzazione che ha resiste bene, oppure puoi optare per uno scizor. Sono buoni per wallare i draghi, però soffrono il fuoco. Come fare contro il fuoco? C'è heatran che lo assorbe col flash fire, ma ha una debolezza decisa al ground che può essere assorbita da cresselia con levitare e può passarla a heatran con skill swap... Ecc. Più o meno questo è il modo di pensare, deve essere un team in cui lo scambio in campo non comporta il ko e in cui ogni pokemon deve lavorare in sinergia con l'altro. Per me il modo più semplice (che poi è quello che ho usato io) è leggere tantissima roba scritta da chi ne sa (i vari contendenti al titolo di campione) e vedere i video dei loro scontri. Ray Rizzo a me fa paura, riesce a gestire delle situazioni assolutamente svantaggiose con una eleganza mostruosa, vediti un po' di suoi video e inizierai a entrare bene nella meccanica di gioco ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille Prace, sei stato gentilissimo!
Purtroppo in rete si trovano molti player arroganti che con i niubbi non hanno né pazienza né voglia di insegnare, invece tu sei stato paziente e mi hai dato degli input da cui partire ![]() Magari appena riesco a buildare qualcosa potremmo provare una sfida online ![]() Grazie ancora! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille Prace, sei stato gentilissimo! Purtroppo in rete si trovano molti player arroganti che con i niubbi non hanno né pazienza né voglia di insegnare, invece tu sei stato paziente e mi hai dato degli input da cui partire ![]() Magari appena riesco a buildare qualcosa potremmo provare una sfida online ![]() Grazie ancora! Figurati, più che volentieri! Purtroppo so che molti allenatori non hanno alcuna intenzione di avere "altri avversari forti", ma è il modo sbagliato di pensare perchè se uno non lotta mai con persone forti, di sicuro non riuscirà ad essere sopra la media ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Mi inserisco anch'io nel discorso, perchè dopo aver visto qualche video mi viene da dire: "eh vabbè"
Il team di ray rizzo in un video che ho visto era composto praticamente solo da pseudo leggendari... Ci sono allenatori di alto livello anche che non usano pokemon con statistiche di base così alte? Il mio team all'attivo(ma è in fase di definizione) è composto da: Blastoise-Heracross-Chandelure ed in forse sono Altaria(che non può imparare staffetta ma credevo di si XD) e Roserade. Troppo debole? è il caso di inserire un pokemon con statistiche di base più alte? potrei costruire un rain team per ovviare alla debolezza di alcuni pokemon "belli"? EDIT:mi pareva interessante aggiungere al mio team un pokemon che boosti un po' le statistiche per poi usare staffetta su di un pokemon più forte, peccato che i pokemon che imparano staffetta non sono un granchè in difesa(salvo umbreon forse) Messaggio modificato da ROSSO il Wednesday 24 October 2012 - 16:35 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che al campionato mondiale si è ad altissimi livelli, quindi tutti tendono a portare i Pokemon più forti che il regolamento permette... C'è anche chi usa Pokemon meno usati, ma generalmente contro bestie come garchomp non si va molto lontano.. Per quanto riguarda il tuo team: è da doppio o da singolo? Che spread di iv ed ev usi? Quali strumenti dai? Magari scrivi nel post di creazione team, ricordo che ce ne fosse uno, così continuiamo di là
![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Il fatto è che al campionato mondiale si è ad altissimi livelli, quindi tutti tendono a portare i Pokemon più forti che il regolamento permette... C'è anche chi usa Pokemon meno usati, ma generalmente contro bestie come garchomp non si va molto lontano.. Per quanto riguarda il tuo team: è da doppio o da singolo? Che spread di iv ed ev usi? Quali strumenti dai? Magari scrivi nel post di creazione team, ricordo che ce ne fosse uno, così continuiamo di là ![]() Giaggià, era una domanda più generica la mia, anche perchè non ci sono parecchie connessioni fra i miei pokemon; in ogni caso appena metto apposto le idee cerco il thead creazione team(sarà un'impresa col pulsante cerca di gbarl XD) per scendere di più nell'argomento -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Scusate se chiedo una stupidaggine rispetto al combattimento competitivo degli ultimi post
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08 Utente Nr.: 58.959 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma sul percorso 2 ci sono strumenti delimitati da strati di terra e dunque inaccessibili, come si fa a raggiungerli? Centra per caso la neve?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto è che al campionato mondiale si è ad altissimi livelli, quindi tutti tendono a portare i Pokemon più forti che il regolamento permette... C'è anche chi usa Pokemon meno usati, ma generalmente contro bestie come garchomp non si va molto lontano.. Per quanto riguarda il tuo team: è da doppio o da singolo? Che spread di iv ed ev usi? Quali strumenti dai? Magari scrivi nel post di creazione team, ricordo che ce ne fosse uno, così continuiamo di là ![]() Giaggià, era una domanda più generica la mia, anche perchè non ci sono parecchie connessioni fra i miei pokemon; in ogni caso appena metto apposto le idee cerco il thead creazione team(sarà un'impresa col pulsante cerca di gbarl XD) per scendere di più nell'argomento Capisco.. Quando giocavo in singolo fioccano i ninjask come staffettatori, grazie alla abilità di speed Boost +1 che si attiva ad ogni turno e la danzaspada.. Magari guardati un po' ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |