Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Pokémon Versione Nera 2/Bianca 2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Leon89
Pokémon Versione Nera 2 & Pokémon Versione Bianca 2 - OFFICIAL TOPIC






  1. Indice
  2. Informazioni
  3. Cosa cambia da Bianco e Nero?
  4. Connettività
  5. Domande Frequenti



  • Sviluppatore: GAME FREAK
  • Piattaforma: Nintendo DS
  • Formato: Retail, Cartuccia (4096 MBit)
  • Multiplayer: - Wireless locale, Nintendo WFC, Infrarossi
  • DSi Enhanced: - Fotocamera, WPA
  • Lingua: Italiano
  • In vendita dal: 12/10/2012
  • Sito Ufficiale: http://www.pokemonblackwhite.com/pokemon-black-and-white-2/



  • La storia è ambientata due anni dopo quella di Pokémon Nero/Bianco; Unima è molto cambiata nel frattempo
  • Nuove città: Alisopoli, Zondopoli, Venturia, [Yamaji Town], [Seigaha City]
  • Cambiamenti minori agli sprite, alla musica e alle varie funzioni come il C-Gear e il Pokédex
  • Pokédex Regionale esteso a 301 Pokémon; presenti tutti i Pokémon di Unima più molte specie delle vecchie generazioni
  • Due nuovi minigiochi nell'Interpoké: Prendipalloncino e Scoppiapalloncino, entrambi usano la fotocamera di Nintendo DSi/3DS
  • Nuove funzioni nell'Intramondo: ci sono ora le missioni festival, più variegate rispetto alle "vecchie" missioni Intramondo di N/B
  • Asse dei Ricordi: mediante collegamento wireless con un altro DS/3DS o mediante Global Link, è possibile importare il salvataggio di N/B e sbloccare flashback, catturare Pokémon rari e combattere contro due vecchie conoscenze
  • Difficoltà: è possibile sbloccare la Modalità Sfida (ossia Difficile) in Pokémon Nero 2 e la Modalità Assist (ossia Facile) in Pokémon Bianco 2
  • Nel post-game è possibile incontrare parecchi leggendari di Hoenn e Sinnoh. Zorua, Zoroark e MT95 Urlorabbia sono disponibili nel gioco senza dover partecipare ad eventi
  • Nuove forme per Kyurem, Keldeo, Thundurus, Tornadus e Landorus
  • Tornano i Move Tutor: come in Pokémon Platino, ognuno richiederà una quantità variabile di Cocci per insegnare una mossa rara ad un vostro Pokémon
  • Un nuovo passatempo, il Pokéwood, permette di sceneggiare un film!
  • Al posto del Deposito Frigo sorge ora il Pokémon World Tournament, dove è possibile sfidare Capopalestra, Superquattro e Campioni da ogni regione



ATTENZIONE - il sensore IR è integrato nella cartuccia; ciò vuol dire che non è possibile usare le funzionalità ad infrarossi con una flashcard

Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 possono connettersi con i seguenti giochi:
  • Pokémon Nero 2/Bianco 2/Nero/Bianco (Nintendo DS)
  • Pokémon Oro Heartgold/Argento Soulsilver/Platino/Diamante/Perla (via Pokétrasporto) (Nintendo DS)
  • RAdar Pokémon (Nintendo 3DS, eShop)
  • Pokémon Global Link
I seguenti giochi NON sono invece compatibili:
  • Pokédex 3D/Pokédex 3D Pro (Nintendo 3DS)
  • Pokémon Ranger/Ombre su Almia/Tracce di Luce (Nintendo DS)
  • My Pokémon Ranch (Wii)
  • Pokémon Battle Revolution (Wii)
  • Pokémon RossoFuoco/VerdeFoglia/Smeraldo/Rubino/Zaffiro (Gameboy Advance)



Nessuna... Per ora laugh.gif
Adhrast
Io ho una domanda! Io io io io io!! pinch.gif

A parte gli scherzi, ho appena scartato la confezione e sto registrando il codice del club Nintendo...
La mia domanda è questa: il Memory Link si può attivare anche in seguito o si può attivare solo prima/all'inizio del gioco? Perché altrimenti tengo duro ancora un po' e finisco Bianco biggrin.gif
manuel93
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 11 October 2012 - 18:22) *
La mia domanda è questa: il Memory Link si può attivare anche in seguito o si può attivare solo prima/all'inizio del gioco? Perché altrimenti tengo duro ancora un po' e finisco Bianco biggrin.gif


Qualcuno mi spiega meglio come funziona e che cos'è?epppppoi, ho il save di bianco su DsONEi, devo usare il global link per poter caricarlo su Bianco 2?Altrimenti come funziona con il wireless?
Adhrast
@manuel93: in pratica se hai finito la storia in B/N, collegandolo in locale o tramite ID Sincrogioco a B2/N2 sbloccherai dei "flashback" che aggiungono qualcosa in più alla storia, e anche i Pokémon di una certa vecchia conoscenza... tongue.gif

Comunque mi è tornato in mente di aver visto tempo fa degli aggeggi USB per il backup dei salvataggi, e siccome avrei in mente di darmi al breeding selvaggio qui su B2 vi chiedo: questi aggeggi funzionano davvero? Funzionano anche con i giochi PKM? Grazie in anticipo biggrin.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 11 October 2012 - 19:55) *
Comunque mi è tornato in mente di aver visto tempo fa degli aggeggi USB per il backup dei salvataggi, e siccome avrei in mente di darmi al breeding selvaggio qui su B2 vi chiedo: questi aggeggi funzionano davvero? Funzionano anche con i giochi PKM? Grazie in anticipo biggrin.gif


Io ho un NDS Adaptor Plus, supporta sia DS che 3DS, puoi fare il backup dei salvataggi su pc e ovviamente il contrario, da pc a cartuccia. Per il 3DS non so come sia la situazione, quei pochi giochi che ho provato funzionano. Per il DS sono supportati TUTTI i giochi ad eccezione di WarioWare DIY (perché il chip di salvataggio è montato in maniera diversa rispetto allo standard).

Tornando dunque in topic, ti confermo la piena compatibilità con tutti i giochi Pokémon per DS. Anzi, mi prendo un piccolo merito biggrin.gif: inizialmente Pokémon Bianco / Nero in versione italiana non era funzionante (a differenza di altri linguaggi), ho segnalato la cosa sul forum ufficiale e dopo pochi giorni hanno aggiornato risolvendo il problema clap.gif. Ora, sul sito riporta compatibili anche Bianco 2 / Nero 2 (d'altronde credo che a livello hardware sia la stessa cosa di B/N), domani mattina ritiro i giochi (sperando che il GameStop me li abbia effettivamente tenuti da parte vista la prenotazione) e faccio qualche prova wink.gif
Adhrast
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 11 October 2012 - 21:06) *
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 11 October 2012 - 19:55) *
Comunque mi è tornato in mente di aver visto tempo fa degli aggeggi USB per il backup dei salvataggi, e siccome avrei in mente di darmi al breeding selvaggio qui su B2 vi chiedo: questi aggeggi funzionano davvero? Funzionano anche con i giochi PKM? Grazie in anticipo biggrin.gif


Io ho un NDS Adaptor Plus, supporta sia DS che 3DS, puoi fare il backup dei salvataggi su pc e ovviamente il contrario, da pc a cartuccia. Per il 3DS non so come sia la situazione, quei pochi giochi che ho provato funzionano. Per il DS sono supportati TUTTI i giochi ad eccezione di WarioWare DIY (perché il chip di salvataggio è montato in maniera diversa rispetto allo standard).

Tornando dunque in topic, ti confermo la piena compatibilità con tutti i giochi Pokémon per DS. Anzi, mi prendo un piccolo merito biggrin.gif: inizialmente Pokémon Bianco / Nero in versione italiana non era funzionante (a differenza di altri linguaggi), ho segnalato la cosa sul forum ufficiale e dopo pochi giorni hanno aggiornato risolvendo il problema clap.gif. Ora, sul sito riporta compatibili anche Bianco 2 / Nero 2 (d'altronde credo che a livello hardware sia la stessa cosa di B/N), domani mattina ritiro i giochi (sperando che il GameStop che mi li abbia effettivamente tenuti da parte vista la prenotazione) e faccio qualche prova wink.gif


Ecco, questo sembra esattamente quello che cerco biggrin.gif
Posso chiederti quanto ti è costato, tra lui e le eventuali spedizioni, e quanto tempo ci ha messo ad arrivare? smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 11 October 2012 - 21:08) *
Ecco, questo sembra esattamente quello che cerco biggrin.gif
Posso chiederti quanto ti è costato, tra lui e le eventuali spedizioni, e quanto tempo ci ha messo ad arrivare? smile.gif


Eh, costicchia, anche perché bisogna comprare la versione Plus, esiste una versione normale totalmente inutile in quanto non ha firmware aggiornabile - nel caso di Pokémon B/N sarei rimasto con un pezzo di plastica in mano! Sono andato a scartabellare le mie vecchie email (tutto archiviato, non si cancella niente tongue.gif): nell'aprile 2010 pagai 24,90 dollari (+ 5,92$ di spedizione) con un cambio più favorevole (oggi sarebbero circa 24 euro). L'ho acquistato presso uno store di Hong Kong di cui non faccio nome dato che mi risulta aver cessato l'attività (è offline da più di un anno). Non so se la situazione è cambiata, ma ai tempi si riusciva a trovare solo in oriente. Non ricordo se avevo trovato qualcosa anche in Europa, ma se ci ero riuscito sicuramente il prezzo era talmente alto da giustificare il "rischio" della dogana. Tempi di spedizione nella media, non ricordo di aver avuto problemi, credo due-tre settimane.
Abrio
Il savedongle dell'R4 sdhc uscito qualche mese fa? Mi pare di averlo visto in giro anche a 5 dollari. Dovrebbe svolgerlo quel lavoro. /OT

IT: non ho ben capito, collegandosi al global link si sbloccano i flashback, ma questi cosa portano in più alla storia?
Felix55
Scusate ma solo io non ho capito la cosa delle difficoltà??

Cioè, spiegatemi, in nero 2 si sblocca la difficile (sfida) e in bianco 2 la facile (assist)? Non trovo il senso di sta cosa... tongue.gif
Yamanoko92
Da quello che ho capito, poi saranno scambiabili tramite infrarossi ^^
Edit: Non vedo l'ora che arrivino le 11 **
Felix55
CITAZIONE (Yamanoko92 @ Friday 12 October 2012 - 08:41) *
Da quello che ho capito, poi saranno scambiabili tramite infrarossi ^^
Edit: Non vedo l'ora che arrivino le 11 **


Io sto andando a prendere la mia copia in questo momento però il discorso della difficoltà sbloccabile mi fa un po cambiare idea su quale delle due versioni scegliere, anche se ormai ho prenotato bianco 2. Sinceramente l'idea di poter rigiocare la storia in modalità difficile mi attira non poco... Con bianco 2 dovrei sperare in un incontro con qualcuno che possieda nero 2 già completato... Non saprei... Che poi bisogna vedere cosa si intende per "difficile", per me avversari con pokemon di livello più alto sarebbe già qualcosa smile.gif
rdaelmito
Segnalo che registrando i giochi sul Club Nintendo (non so se per un periodo limitato o meno) si ricevono 250 stelle invece delle classiche 200.
Prace
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 10:38) *
Segnalo che registrando i giochi sul Club Nintendo (non so se per un periodo limitato o meno) si ricevono 250 stelle invece delle classiche 200.

Figo, volo a registrarlo biggrin.gif
Sir Double M
ciao ragazzi, volevo cominciare a proporre i vari scambi di codici amico per lotte e scambi pokemon, va bene questo topic?
manuel93
Presa la mia copia stamattina al Game Stop, viaggio fatto sotto alla pioggia, ho giocato un 15 minuti e ho sincronizzato i dati con pokémon Bianco, sembra davvero un giochino interessante smile.gif
Adhrast
Ho giocato circa un'oretta ieri sera e devo dire che un po' i Pokémon di altre gen disponibili da subito, un po' qualche ritocco grafico, un po' l'atmosfera, era davvero da tanto tempo che non provavo questa voglia di esplorare un gioco Pokémon nuovo di zecca biggrin.gif
Veramente ben fatto, ho sincronizzato i dati con Bianco tramite Wi-fi e adesso me lo godo appieno, ho anche preso il Dream RAdar ma prima di stasera non riuscirò a provarlo :S
Comunque VERAMENTE contento dell'acquisto biggrin.gif
manuel93
Mi sono appena reso conto che il RAdar Pokémon costa 2,99€, questa me l'ero persa >.<
Prace
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 12 October 2012 - 11:31) *
Mi sono appena reso conto che il RAdar Pokémon costa 2,99€, questa me l'ero persa >.<

Purtroppamente sì.. vedrò se comprarlo o meno..
Comunque correte subito tutti a scaricare Genesect biggrin.gif
manuel93
CITAZIONE (Prace @ Friday 12 October 2012 - 11:33) *
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 12 October 2012 - 11:31) *
Mi sono appena reso conto che il RAdar Pokémon costa 2,99€, questa me l'ero persa >.<

Purtroppamente sì.. vedrò se comprarlo o meno..
Comunque correte subito tutti a scaricare Genesect biggrin.gif


Si però uno non solo spende i suoi dindillini per comprarsi il gioco, poi deve trovarsi con un ulteriore software da pagare per avere la "completezza" del gioco? Mammamia, bello guadagnare huh.gif
Sir Double M
RAdar preso ad occhi chiusi, così come Genesect, ora manca solo Meloetta!
Yamanoko92
Presa la Versione Bianca dopo circa 10 minuti di indecisione(al diavolo la chiave, ma Kyurem w/ Reshiram mi attira di più ... ah e ringrazio il commesso del Saturn per la sua pazienza xD).
Per quanto riguarda la sincronizzazione con Bianco/Nero precedenti tramite Wi-Fi, è quella dove ti chiede l'ID Sincrogioco?
Ci sono altri modi per sbloccare le fantomatiche chiavi oltre agli infrarossi? Nel mio quartiere sono l'unico 20enne che gioca ancora a Pokèmon, e sinceramente andare dai bambini di 10 anni e passa a chiedere la chiave (sperando sappiano cosa sia) fa un po' strano XD

Edit: Ah ho scaricato anche Genesect <3
Hakkai
Ci sto giocando ora, stesso feeling di sempre...gran bel gioco, nulla da dire. Unica cosa che mi fa storcere il naso è che dopo nemmeno 10 minuti ho un bordello di pokemon di ogni tipo..elettro, lotta, acqua, volo, fuoco, erba, coleottero...forse avrebbero dovuto distribuirli un po' meglio.
Stilisticamente, i menù, le scritte, gli ingressi in città sono davvero migliorati.
the biglollo
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 15:13) *
Ci sto giocando ora, stesso feeling di sempre...gran bel gioco, nulla da dire. Unica cosa che mi fa storcere il naso è che dopo nemmeno 10 minuti ho un bordello di pokemon di ogni tipo..elettro, lotta, acqua, volo, fuoco, erba, coleottero...forse avrebbero dovuto distribuirli un po' meglio.
Stilisticamente, i menù, le scritte, gli ingressi in città sono davvero migliorati.


Io non mi sono spolirato niente quindi non so cosa mi aspetta più avanti... Ma se la ricchezza di varietá per zone é come quella trovata nelle prime ore di gioco sono davvero soddisfattissimo... Per la prima volta non si arriva alla terza quarta città per incontrare qualche pokemon degno di finire in squadra..anzi biggrin.gif
E poi per i giocatori di vecchia data trovare vecchie conoscenze non ha prezzo... Per ora sono davvero più che contento della' acquisto!
Hakkai
CITAZIONE (the biglollo @ Friday 12 October 2012 - 15:30) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 15:13) *
Ci sto giocando ora, stesso feeling di sempre...gran bel gioco, nulla da dire. Unica cosa che mi fa storcere il naso è che dopo nemmeno 10 minuti ho un bordello di pokemon di ogni tipo..elettro, lotta, acqua, volo, fuoco, erba, coleottero...forse avrebbero dovuto distribuirli un po' meglio.
Stilisticamente, i menù, le scritte, gli ingressi in città sono davvero migliorati.


Io non mi sono spolirato niente quindi non so cosa mi aspetta più avanti... Ma se la ricchezza di varietá per zone é come quella trovata nelle prime ore di gioco sono davvero soddisfattissimo... Per la prima volta non si arriva alla terza quarta città per incontrare qualche pokemon degno di finire in squadra..anzi biggrin.gif
E poi per i giocatori di vecchia data trovare vecchie conoscenze non ha prezzo... Per ora sono davvero più che contento della' acquisto!



Quello sì, per carità...gioco da pokemon blue/rosso anche io e son contento di trovarmi ancora tra i piedi "vecchie glorie"..solo non vorrei avere una squadra già praticamente finita (intendo, avendo già ogni tipologia per sconfiggere i capipalestra) dopo 30 minuti, abbassando così quel minimo di difficoltà che c'era xD
rdaelmito
Chiedo qui perchè tanto dovrebbe essere la stessa cosa.

Stavo finendo la mia oretta giornaliera nel Dream World (cartuccia di Pokémon Nero, non credo cambi molto), trovato parecchi pokémon di cui uno che cercavo da tempo, quando decido di visitare l'isola un ultima volta per recarmi all'albero ovviamente caricamento infinito e non mi ha fatto andare avanti. Ho dunque ricaricato la pagina qualche volta (già fatto in altre occasioni senza problemi), sempre bloccato, fino a quando mi è stato vietato l'accesso per tempo esaurito eek.gif. Mi trovo adesso con il mio pokémon ancora addormentato, ma non sono riuscito a scegliere il pokémon che volevo presso l'albero. Domanda biggrin.gif: quando potrò finalmente accedere, mi ritrovo quei pokémon catturati con i minigiochi (e quindi scegliere quello che cercavo) oppure perdo tutto?

Da quando hanno fatto l'aggiornamento per B2/N2 è diventato un macello il Dream World, mi si blocca di continuo dry.gif
Hakkai
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 16:32) *
Chiedo qui perchè tanto dovrebbe essere la stessa cosa.

Stavo finendo la mia oretta giornaliera nel Dream World (cartuccia di Pokémon Nero, non credo cambi molto), trovato parecchi pokémon di cui uno che cercavo da tempo, quando decido di visitare l'isola un ultima volta per recarmi all'albero ovviamente caricamento infinito e non mi ha fatto andare avanti. Ho dunque ricaricato la pagina qualche volta (già fatto in altre occasioni senza problemi), sempre bloccato, fino a quando mi è stato vietato l'accesso per tempo esaurito eek.gif. Mi trovo adesso con il mio pokémon ancora addormentato, ma non sono riuscito a scegliere il pokémon che volevo presso l'albero. Domanda biggrin.gif: quando potrò finalmente accedere, mi ritrovo quei pokémon catturati con i minigiochi (e quindi scegliere quello che cercavo) oppure perdo tutto?

Da quando hanno fatto l'aggiornamento per B2/N2 è diventato un macello il Dream World, mi si blocca di continuo dry.gif



Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°
rdaelmito
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?
Hakkai
Mi pare spariscano, perchè per spostare i pokemon catturati (mi pare uno) dall'albero alla bacheca (dalla quale poi selezioni quelli da importare nella cartuccia) devi spenderci una bacca.
Alla fine, quindi, di tutti i pokemon che catturi, ne porti solo uno, se non erro, e solo se ci spendi la bacca.
Adhrast
Ho finalmente provato con calma il RAdar e devo dire che non è per niente male biggrin.gif è divertente aggirarsi come degli idioti per prendere le gocce e i pokémon pinch.gif
E ho già trovato un Munna, due Riolu, un Sigilyph e un paio di oggetti tongue.gif
ROSSO
ehi, ma lo sapevate dell'oroscopo di unima?
eccolo qua!

E con questo non ho più dubbi nell'inserire un chandelure in squadra, da buon bilancia biggrin.gif

2 Domande:
-un'abilità potente come pedinombra è giudicata corretta nei tornei online?(da smogono proprio non ne esco fuori coi regolamenti)
-furto ruba gli strumenti anche nei tornei online?


rdaelmito
Giusto per completare il discorso iniziato ieri, ho provato estrazione / inserimento del salvataggio tramite NDS Adaptor Plus sia su Bianco 2 che Nero 2 (versioni italiane), tutto ok thumbup.gif
lellu
Io domani appena smonto lavoro se riesco passo a prenderne una copia(sempre che la trovo ancora) all'auchan!

Mi confermate che posso fare la sincronizzazione con Bianco prima di iniziare il gioco per avere i flashback??
Hakkai
CITAZIONE (lellu @ Friday 12 October 2012 - 20:02) *
Io domani appena smonto lavoro se riesco passo a prenderne una copia(sempre che la trovo ancora) all'auchan!

Mi confermate che posso fare la sincronizzazione con Bianco prima di iniziare il gioco per avere i flashback??



Si, si..puoi farlo anche a gioco iniziato comunque smile.gif
dragonmaster97
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.
Prace
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 20:47) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.


Basta resistere alla tentazione biggrin.gif
Adhrast
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 20:47) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.


Io ho scaricato Genesect e l'ho messo nel box... Chi l'ha detto che devi usarlo per forza..?
dragonmaster97
CITAZIONE (Adhrast @ Friday 12 October 2012 - 20:52) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 20:47) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.


Io ho scaricato Genesect e l'ho messo nel box... Chi l'ha detto che devi usarlo per forza..?

Io non mi stavo riferendo a me o ai pro che si rendono conto della cosa, ma a quei bimbiminkia che si credono fighi e potenti grazie a genesect e usano la politica "che senso ha allenare pokemon quando basta che mi scarico genesect e fa tutto lui? -ride sentendosi figo-"
Poi c'è anche un'altra cosa: grazie a pokemon bianco e nero adesso appena incontri una difficolta basta che ti prendi pokemon forti da bn e li metti su bn2, ad esempio quando arriverò a grecapoli, basta che trasferisco il mio serperior per pwnare ciprian -.-".
Adhrast
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 21:06) *
CITAZIONE (Adhrast @ Friday 12 October 2012 - 20:52) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 20:47) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.


Io ho scaricato Genesect e l'ho messo nel box... Chi l'ha detto che devi usarlo per forza..?

Io non mi stavo riferendo a me o ai pro che si rendono conto della cosa, ma a quei bimbiminkia che si credono fighi e potenti grazie a genesect e usano la politica "che senso ha allenare pokemon quando basta che mi scarico genesect e fa tutto lui? -ride sentendosi figo-"
Poi c'è anche un'altra cosa: grazie a pokemon bianco e nero adesso appena incontri una difficolta basta che ti prendi pokemon forti da bn e li metti su bn2, ad esempio quando arriverò a grecapoli, basta che trasferisco il mio serperior per pwnare ciprian -.-".


E quindi? Se loro si divertono così a te che cambia? pinch.gif
Non per dire, ma se il "97" nel tuo nome è il tuo anno di nascita, capisco molte cose pinch.gif
Andrea Ferrero
scusate ma la sincronizzazione è solo b/b2 N/n2?
dragonmaster97
CITAZIONE (Adhrast @ Friday 12 October 2012 - 21:20) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 21:06) *
CITAZIONE (Adhrast @ Friday 12 October 2012 - 20:52) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Friday 12 October 2012 - 20:47) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 12 October 2012 - 17:03) *
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 12 October 2012 - 16:44) *
Mmh guarda, ho appena avuto accesso al DW con Bianco2..e credo di aver capito che i DW di b/n e b/n2 siano differenti, in quanto se cambio profilo, scegliendo bianco 2 mi porta 0 punti DW, se torno al vecchio profilo mi rimette 2000 punti...

Credo bisognerà ricominciare tutto da zero...°°


No, mi sa che non mi sono spiegato tongue.gif

Facciamo un discorso generale. Accedo al Dream World con una qualunque cartuccia, mi catturo i miei bei pokémon, ma alla fine non scelgo nessuno di essi e al tempo stesso NON sveglio il pokémon addormentato, semplicemente esco dal DW. Quando potrò nuovamente accedere dopo 20h, quei pokémon catturati sono ancora lì in attesa di essere scelti o scompaiono?

Tranquillo, successo uguale anche a me mercoledì e il giorno dopo ho ritrovato i pokemon presi il giorno precedente ad aspettarmi.
Comunque oggi mi sono fatto 5 ore di gameplay, il gioco è veramente bello, anche se c'è una cosa che non mi va giù: basta scaricarsi genesect e diventi un campione -.-" cioè non serve che ti alleni nessun pokemon perchè grazie a tecnobotto e bombagnete genesect -onehitkilla- tutti i pokemon nel gioco -.-", così facendo si elimina anche quella minima difficoltà che c'era nel gioco, vanno a rendere il gioco così noob-frendly che è quasi imbarazzante.


Io ho scaricato Genesect e l'ho messo nel box... Chi l'ha detto che devi usarlo per forza..?

Io non mi stavo riferendo a me o ai pro che si rendono conto della cosa, ma a quei bimbiminkia che si credono fighi e potenti grazie a genesect e usano la politica "che senso ha allenare pokemon quando basta che mi scarico genesect e fa tutto lui? -ride sentendosi figo-"
Poi c'è anche un'altra cosa: grazie a pokemon bianco e nero adesso appena incontri una difficolta basta che ti prendi pokemon forti da bn e li metti su bn2, ad esempio quando arriverò a grecapoli, basta che trasferisco il mio serperior per pwnare ciprian -.-".


E quindi? Se loro si divertono così a te che cambia? pinch.gif
Non per dire, ma se il "97" nel tuo nome è il tuo anno di nascita, capisco molte cose pinch.gif

A si, e sentiamo, che cosa capiresti dal 97? dry.gif
filomancio
CITAZIONE (Andrea Ferrero @ Friday 12 October 2012 - 21:22) *
scusate ma la sincronizzazione è solo b/b2 N/n2?



Servirebbe anche a me questa info, dato che ho Bianco ma volevo prendere Nero 2 (per la challenge mode)
Adhrast
@filomancio: no, è indifferente se sincronizzi B con N2 o N con B2 smile.gif
Io avrei un'altra domanda invece: per trasferire dalla scorsa gen (SS) a questa servono 2 DS, vero?
Ash95
Come se poi il grado di difficioltà di Pokémon sia sempre stato elevato... Anche io ho scaricato Genesect e lo uso in caso di estrema necessitò, ovvero quando mi muore il team-leader.
Tuttavia solo io non mi ritengo soddisfatto di Bianco2? Ho terminato la seconda palestra e sono sulla strada della terza e mai mi sono annoiato così tanto di allenare lo starter. Il gioco tranne qualche cambiamento nella story-line è sempre lo stesso e non c'è niente di innovativo... Penso che lo finirò per darmi all'endgame e a creare un team competitivo.
dragonmaster97
CITAZIONE (Adhrast @ Friday 12 October 2012 - 21:47) *
@filomancio: no, è indifferente se sincronizzi B con N2 o N con B2 smile.gif
Io avrei un'altra domanda invece: per trasferire dalla scorsa gen (SS) a questa servono 2 DS, vero?

Certo, come in bn si usa il poketrasporto.
Kafei
Sigh in Bianco mi sono stufato alla settima medaglia non so se questo lo prenderò...se qualcuno mi fa sapere se hanno ripreso qualche innovazione che c'era nei remake di oro e argento mi fa un favore che almeno ci penso sopra sleep.gif
Andrea Ferrero
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 12 October 2012 - 21:47) *
Come se poi il grado di difficioltà di Pokémon sia sempre stato elevato... Anche io ho scaricato Genesect e lo uso in caso di estrema necessitò, ovvero quando mi muore il team-leader.
Tuttavia solo io non mi ritengo soddisfatto di Bianco2? Ho terminato la seconda palestra e sono sulla strada della terza e mai mi sono annoiato così tanto di allenare lo starter. Il gioco tranne qualche cambiamento nella story-line è sempre lo stesso e non c'è niente di innovativo... Penso che lo finirò per darmi all'endgame e a creare un team competitivo.

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
UUUUU
*sposta la katana dal collo°
allora domani inizio B2 dopo mesi di attesa e rosicate x l'uscita jap mesi fa
Come vi pare x ora?

manuel93
Ragazzuoli vi pongo una domanda (soprattutto a Nexus conoscendo la sua passione per i porkemon):

Non ho mai usato Riolu/Lucario ma vedo che comunque sono molto quotati come pokémon..qualcuno mi spiega per bene perché? Ho trovato un Riolu e lo sto allenando, altrimenti non avrei mai fatto questa domanda laugh.gif
Adhrast
CITAZIONE (manuel93 @ Saturday 13 October 2012 - 11:44) *
Ragazzuoli vi pongo una domanda (soprattutto a Nexus conoscendo la sua passione per i porkemon):

Non ho mai usato Riolu/Lucario ma vedo che comunque sono molto quotati come pokémon..qualcuno mi spiega per bene perché? Ho trovato un Riolu e lo sto allenando, altrimenti non avrei mai fatto questa domanda laugh.gif


A dispetto di difese (HP, Def e SpD) abbastanza mediocri, ha una buona velocità e Atk e SpA di tutto rispetto, per questo è sempre stato un ottimo sweeper smile.gif
Oltre al fatto che ha resistenza 4x a SR tongue.gif
manuel93
CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 13 October 2012 - 11:48) *
CITAZIONE (manuel93 @ Saturday 13 October 2012 - 11:44) *
Ragazzuoli vi pongo una domanda (soprattutto a Nexus conoscendo la sua passione per i porkemon):

Non ho mai usato Riolu/Lucario ma vedo che comunque sono molto quotati come pokémon..qualcuno mi spiega per bene perché? Ho trovato un Riolu e lo sto allenando, altrimenti non avrei mai fatto questa domanda laugh.gif


A dispetto di difese (HP, Def e SpD) abbastanza mediocri, ha una buona velocità e Atk e SpA di tutto rispetto, per questo è sempre stato un ottimo sweeper smile.gif
Oltre al fatto che ha resistenza 4x a SR tongue.gif


Ah ecco ora ho capito smile.gif a livello di moveset c'è qualche mossa "must have"?
Adhrast
Close combat (Zuffa?) assolutamente, è devastante biggrin.gif
E anche le mosse con STAB buio come Sgranocchio non sono da sottovalutare biggrin.gif

EDIT: Però CC lo impara MOLTO più avanti, attorno al 50 mi pare, al 15 Riolu impara Palmoforza smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.