![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Sat 16 January 2010 - 20:53 Utente Nr.: 43.825 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao,
qualcuno sa dove reperire delle skin per l'EOS sp1? Inoltre, se non ho capito male, per installare moonschell non è stata usata una particolare procedura, giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
Ciao, qualcuno sa dove reperire delle skin per l'EOS sp1? Inoltre, se non ho capito male, per installare moonschell non è stata usata una particolare procedura, giusto? Le skin del vecchio OS dovrebbero essere compatibili con l'EOS. Per il moonshell non so che dirti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Mon 15 February 2010 - 20:42 Utente Nr.: 44.661 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Le skin del vecchio OS dovrebbero essere compatibili con l'EOS. Per il moonshell non so che dirti. no le skin del vecchio os non sono compatibili da come ho letto...se vai nel forum della supercard ne trovi qualcuna: ci sono dei topic apposta e mi sa che stanno iniziando adesso a farle comunque... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
no le skin del vecchio os non sono compatibili da come ho letto...se vai nel forum della supercard ne trovi qualcuna: ci sono dei topic apposta e mi sa che stanno iniziando adesso a farle comunque... Giusto... @Nkz: Prova nel loro forum dedicato alle skin: http://forum.supercard.sc/forum-5-1.html |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Sat 16 January 2010 - 20:53 Utente Nr.: 43.825 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Giusto... @Nkz: Prova nel loro forum dedicato alle skin: http://forum.supercard.sc/forum-5-1.html Grazie, anche secondo me le stanno facendo perchè in giro ce ne sono poche. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Tue 24 November 2009 - 22:26 Da: Colli bolognesi Utente Nr.: 41.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti!
Intanto grazie per la completezza di questo forum, c'è davvero di ogni..! Volevo sapere alcune cose sull'ultimo OS. Premetto che ho una DSOneI.. Io tolgo tutto dalla micro sd (mi conviene formattarla anche?) poi ci copio il contenuto della cartella "en" (_dsone e scfw.sc), giusto? Per caricare cheats non ho capito se mi conviene usare la hb di Giovanin, UsrCheatUp, o comunque devo inserire prima manualmente qualche files particolare.. Se volessi tenere anche il vecchio OS, come faccio per caricarlo? Ho letto che l'Evolution partirebbe per primo.. (mi conviene poi tenere quello vecchio? Io uso la card solo per provare giochi prima di comprarli e al massimo caricare cheats..) Questi 2 files, DSonei_SDHC_V3.0_sp8_eng e Ndspatch_For_DSONE_v3.0_SP8, li devo rimettere, con il nuovo OS? L'ndsrominfo.dat dove lo trovo il più aggiornato possibile? O uso quello presente sul sito supercard? Scusate la possibile ignoranza e le tante domande, ma starvi dietro non è facile... ![]() Grazie a tutti EDIT: Ho visto che mi crea dentro la root un file con nome uguale al .nds ma con estensione .dso.. es, prof layton.nds e prof layton.dso... cosa vuol dire? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Sì, devi copiare la cartella _dsone e il file scfw.sc, i file del vecchio OS li puoi tenere, per avviarlo devi avviare il file MSFORSC.NDS.
Per i cheats fai come vuoi o li scarichi da gbatemp o usi UsrCheatUp. L'ndsrominfo io non l'ho mai aggiornato, invece ti consiglio di scaricare l'ndsinfo.dat che trovi sul forum SC. Il file .dso è un file che determina il modo di patch che può essere modificato nel caso che un gioco non partisse. (lo modifichi col blocco note) -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Tue 24 November 2009 - 22:26 Da: Colli bolognesi Utente Nr.: 41.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie mille poké-man per la risposta, semplice e concisa!
Ok, alla fine ho cancellato il vecchio OS, spero non mi serva, al massimo lo rimetto. CITAZIONE Il file .dso è un file che determina il modo di patch che può essere modificato nel caso che un gioco non partisse. (lo modifichi col blocco note) Ah, ok, se mai dovrò modificare la patch, chiederò qui! Grazie ancora, a presto EDIT: Ho aggiornato il file usrcheat.dat con UsrCheatUp (semplicemente fantastico.....) ma, mentre nel changelog mi dice che ci sono i cheat per Zelda ST, nel menù cheat dell'EOS non mi compare niente... Idem per i Simpson... Il file usrcheat.dat, lo posso caricare anche con il vecchio OS? Magari con quello li vedo i cheats... (Simpson, Zelda mi sembra non funzioni con vecchio os..) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
EDIT: Ho aggiornato il file usrcheat.dat con UsrCheatUp (semplicemente fantastico.....) ma, mentre nel changelog mi dice che ci sono i cheat per Zelda ST, nel menù cheat dell'EOS non mi compare niente... Idem per i Simpson... Il file usrcheat.dat, lo posso caricare anche con il vecchio OS? Magari con quello li vedo i cheats... (Simpson, Zelda mi sembra non funzioni con vecchio os..) No,col vecchio OS puoi caricare i file SCC e basta. Forse hai patchato zelda e per quello non ti vede i cheats, per i simpson non so che dirti, magari non ci sono cheats, anche se il changelog dice di sì. Potresti provare anche a scaricare manualmente i cheats da http://cheats.gbatemp.net/Temp , magari è un problema dell'homebrew. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Forse hai patchato zelda e per quello non ti vede i cheats Cioè modificato il file Zelda etc.dso? Se intendi questo no, ho avviato l'.nds per vedere se funzionava e, uscito dal gioco e riavviato eos, controllato il menu con y, senza trovare cheats. Proverò a scaricare da dove mi consigli, poké. Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Cioè modificato il file Zelda etc.dso? Se intendi questo no, ho avviato l'.nds per vedere se funzionava e, uscito dal gioco e riavviato eos, controllato il menu con y, senza trovare cheats. Proverò a scaricare da dove mi consigli, poké. Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità! No, io intendevo la patch (illegale) che toglie parzialmente la protezione al gioco. Per adesso nessun gioco richiede la patch con la modifica del file dso. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE No, io intendevo la patch (illegale) che toglie parzialmente la protezione al gioco Mmmm... intendi nel processo di backup dell'originale? La patch che permette la creazione dell'.nds da caricare sulla dsonei? Questo non saprei.. Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mmmm... intendi nel processo di backup dell'originale? La patch che permette la creazione dell'.nds da caricare sulla dsonei? Questo non saprei.. Grazie No, quello si chiama dump. Con l'uscita di nuovi giochi protetti sono uscite anche patch/crack/fix, chiamale come vuoi, che tolgono parzialmente o completamente la protezione del gioco. Prova a rifarti il dump del gioco, magari è venuto male. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 18 September 2008 - 13:01 Utente Nr.: 30.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa, ho bisogno di una veloce delucidazione: ho per errore acquistato una supercard dsi, è compatibile con il dslite?
Grazie anticipatamente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Scusa, ho bisogno di una veloce delucidazione: ho per errore acquistato una supercard dsi, è compatibile con il dslite? Grazie anticipatamente. Vai tranquillo funziona perfettamente, devi solo fare il passaggio di inserimento firmware che nel tuo caso puoi mettere tranquillamente l' 1.0 dato che hai un lite =).. lo trovi sul sito della supercard -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Fri 7 May 2004 - 17:46 Da: Milano Utente Nr.: 620 Feedback: 5 (100%) ![]() 0430-8260-0323 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 18 September 2008 - 13:01 Utente Nr.: 30.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie dalla risposta.
Abuso ancora della vostra pazienza: ho formattato la micro sd ed ho messo dentro il file msforsc e la cartella schell ma purtroppo quando vado ad avviare non appare nessuna scheda nel menu del ds, errore mio oppure problemi con la card? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.324 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Grazie dalla risposta. Abuso ancora della vostra pazienza: ho formattato la micro sd ed ho messo dentro il file msforsc e la cartella schell ma purtroppo quando vado ad avviare non appare nessuna scheda nel menu del ds, errore mio oppure problemi con la card? Hai installato il firmware della Supercard? Ultimamente vengono spedite senza firmware e quindi non funzionano, trovi tutte le informazioni per l'aggiornamento nel primo post di questo topic. E poi ti consiglio di usare il nuovo Evolution OS v1.0 SP1 al posto del vecchio sistema ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Grazie dalla risposta. Abuso ancora della vostra pazienza: ho formattato la micro sd ed ho messo dentro il file msforsc e la cartella schell ma purtroppo quando vado ad avviare non appare nessuna scheda nel menu del ds, errore mio oppure problemi con la card? Devi appunto inserire il firmware nella scheda.. sai il " coso nero che hai nella scatola? bene devi prendere il file del firmware 1.0 o 1.1 dal sito ufficiale della supercard inserirlo sulla micro sd ( possibilmente non HC cioe inferiore ai 4gb) appena formattata e inserirlo nella porta usb.. a questo punto si vedra una lucina arancione lampeggiante che durera circa 8 minuti, una volta che smette di lampeggiare togli tutto inserisci i file del nuovo firmware evolution ( che trovi sempre nel sito supercard) e voilà ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai installato il firmware della Supercard? Ultimamente vengono spedite senza firmware e quindi non funzionano, trovi tutte le informazioni per l'aggiornamento nel primo post di questo topic. E poi ti consiglio di usare il nuovo Evolution OS v1.0 SP1 al posto del vecchio sistema ![]() Forse allora è il firmware che mi manca, vedo come si fa e vi faccio sapere. Grazie mille |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 16:11 |