IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
86 Pagine V  « < 33 34 35 36 37 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One-i (Classic / Mini)
Dark Efreet
messaggio Tuesday 12 January 2010 - 10:57
Messaggio #681

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (manera79 @ Monday 11 January 2010 - 23:33) *
sticcccazzi! ho un dsi aggiornato con il firmware 1.4 e ho comprato da ds one-i.
formattato la micro-sd da 4gb, da "http://eng.supercard.sc/soft_scdsonei_sdhc.htm" copio nella stessa micro-sd
SuperCard DSONEi(SDHC) OS 3.0 SP8 (2009.06.08), sostituito il file originale con questo
ndsrominfo.dat for SC DSONEi v3.0 SP8 e aggiunto l'aggiornamneto
SuperCard DSONEi(SDHC) Fireware ver1.1(2009.08.22).
infine una volta copiati tutti questi file ho inserito la SC nel writer, la luce rossa ha lampeggiato per i famosi 10 minuti e poi è diventata verde. contentissimo e fiero del processo eseguito senza intoppi, copio i miei giochi, inserisco la misco-sd nella SC e ancora piu felice accendo il ds-i. a questo punto compare la tristezza. la SC non parte. come mai? ho sbagliato i tempi della copia dei file o igiochi vanno cpopiati in altro modo?
succesivamente riprovo il tutto su una nuova micro-sd da 1gb e stavolta la lucetta non lampeggia ma rimane fissa. provo ancora una volta, da capo e dopo aver formattato la micro-sd da 4gb e anche qui la luce non lampeggia piu. non sono capace far funzione la migliore SC per nds-i!
c'è qualche buona anima che mi può aiutare. grazie, andrea

La luce non lampeggia più perchè la card è gia aggiornata e l' aggiornamento serve solo a farla leggere al dsi, quindi il procedimento lo devi fare solo quando esce un nuovo file di update.
I file dell OS sono quelli che hai tu e vanno copiati così come sono nella microsd (e quindi nella root ti trovi la cartella scshell e il file scforce), homebrew e backup li puoi copiare dove vuoi visto che la card legge le cartelle.

Cmq specifica in che senso quel "la scc non parte", il dsi la vede come gioco dal menù? parte e non vedi niente?
Visto che la card è nuova potrebbe essere un banalissimo errore di contatti, controlla quando inserisci la microsd che la molla scatti.
In caso facci sapere..

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 12 January 2010 - 14:46
Messaggio #682

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (manera79 @ Monday 11 January 2010 - 23:33) *
sticcccazzi! ho un dsi aggiornato con il firmware 1.4 e ho comprato da ds one-i.
formattato la micro-sd da 4gb, da "http://eng.supercard.sc/soft_scdsonei_sdhc.htm" copio nella stessa micro-sd
SuperCard DSONEi(SDHC) OS 3.0 SP8 (2009.06.08), sostituito il file originale con questo
ndsrominfo.dat for SC DSONEi v3.0 SP8 e aggiunto l'aggiornamneto
SuperCard DSONEi(SDHC) Fireware ver1.1(2009.08.22).
infine una volta copiati tutti questi file ho inserito la SC nel writer, la luce rossa ha lampeggiato per i famosi 10 minuti e poi è diventata verde. contentissimo e fiero del processo eseguito senza intoppi, copio i miei giochi, inserisco la misco-sd nella SC e ancora piu felice accendo il ds-i. a questo punto compare la tristezza. la SC non parte. come mai? ho sbagliato i tempi della copia dei file o igiochi vanno cpopiati in altro modo?
succesivamente riprovo il tutto su una nuova micro-sd da 1gb e stavolta la lucetta non lampeggia ma rimane fissa. provo ancora una volta, da capo e dopo aver formattato la micro-sd da 4gb e anche qui la luce non lampeggia piu. non sono capace far funzione la migliore SC per nds-i!
c'è qualche buona anima che mi può aiutare. grazie, andrea

se la procedura di aggiornamento la prima volta è terminata con una luce verde è inutile che riprovi. la luce fissa rossa significa che non stà lavorando... molto probabilmente perchè il firmware su sd combacia con quello su SC. piuttosto controlla che tutto sia apposto... devi scaricare il sò in modo tale da avere 1 file nds e 1 cartella che sono i principali e nell'archivio del sito SC si trovano dentro la cartella ENG quindi non devi copiare la cartella eng ma il suoi contenuto altrimenti non trova l'nds e non parte! poi i giochi li puoi mettere come e dove vuoi con il nome che vuoi tanto una volta avviata hai il browser. quello che è importante è il firmware della SC (che hai già aggiornato) e il SO che va copiato come ti ho detto ^^

ala fine devi avere

X:\MSFORSC.NDS
X:\scshell\(tutti i file della cartella così comè)
e poi un'eventuale cartella
X:\GIOCHI
dove mettere i tuoi giochi per avere tutto ordinato.

per il resto se non funziona così ti è capitata una rarissima card difettosa perchè ripeto il procedimento di aggiornamento firmware se finisce con luce verde è a posto. se poi ci riprovi la luce rossa fissa dovrebbe essere normale in quanto non lavora dato che trova lo stesso firmware. se poi il writer fa anche dei re-write forzati non lo sò ma mi pare di no.

facci sapere!

+Quote Post
NoelG
messaggio Tuesday 12 January 2010 - 17:26
Messaggio #683

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.647

Mi scuso in anticipo se la domanda è stata fatta e rifatta... ho un DSi LL Giapponese con Supercard DS One-i, e, come pensavo, i giochi multi me li fa partire in inglese. Nei giochi dove non si può scegliere la lingua ovviamente è impossibile cambiarla... c'è un modo per ovviare a questo problema? Non che sia gravissimo, ma ero curioso di sapere se c'è il modo...

--------------------
Visita il sito e iscriviti al forum di www.tbk3.it !

È online Il dizionario dei videogiochi! Partecipa anche te! Clicca qui!

+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 13 January 2010 - 13:50
Messaggio #684

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (NoelG @ Tuesday 12 January 2010 - 17:26) *
Mi scuso in anticipo se la domanda è stata fatta e rifatta... ho un DSi LL Giapponese con Supercard DS One-i, e, come pensavo, i giochi multi me li fa partire in inglese. Nei giochi dove non si può scegliere la lingua ovviamente è impossibile cambiarla... c'è un modo per ovviare a questo problema? Non che sia gravissimo, ma ero curioso di sapere se c'è il modo...

Mi sembra che si può forzare la lingua del gioco solo con la Acekard 2i, ma puoi far partire dalla supercard un dump del firmware di un DS/DS Lite USA/EUR e impostare da lì l'Italiano. Il menu del DSi rimarrà in JAP, come il DSi Shop e quindi i DSiWare, ma i giochi originali e su Supercard partiranno in Italiano.
Non chiedermi come si fa a dumpare il firmware del DS perchè non lo so, chiedi all'utente Aurelio che ha sperimentato questa cosa su DSi JAP.

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
mr.ego94
messaggio Wednesday 13 January 2010 - 18:54
Messaggio #685

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 41.824

scusate ci sono notizie sul nuovo os?
quando pensate che uscirà?

--------------------
Te ne intendi di console portatili? Mandami un PM ;)

Pie un uomo, una leggenda

Ho casa mia, scopro che una porta è rotta, e chiunque può entrarci tranquillamente.
La voce comincia a circolare nel paese dove abito, arriva alle orecchie del buon panettiere, dell'onesto contadino, ma anche del poco di buono, del delinquente.
Io lo so, sento che in giro tutti parlano della mia porta fallata.
Cosa faccio? Potrei aggiustare la porta, potrei blindarla per renderla più sicura, potrei prendere gli oggetti di valore in casa mia, e spostarli in un altro posto.
Invece non faccio nulla, sto li fermo. Una notte i ladri entrano, e mi portano via tutto.
Di chi è quindi la colpa? Mia che, nonostante sapessi del problema, non ho fatto nulla per tutelare i miei oggetti, oppure dei ladri che hanno approfittato della situazione, così come si sa fanno da centinaia di anni in ogni settore?

Mi spiace, ma qui Sony non è intervenuta tempestivamente, non ha preso provvedimenti nonostante sapesse che tutto il web fosse a conoscenza della porta rotta, se ne è stata li con le mani in mano, e non ha tutelato i suoi oggetti preziosi, ossia noi. Questo è imperdonabile e ingiustificabile, soprattutto quando non è stato un attacco a sorpresa, ma tutti sapevano che sarebbe potuto accadere visti gli eventi PS3, quindi prendere provvedimenti era possibile e andava fatto.

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 14 January 2010 - 15:02
Messaggio #686

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (mr.ego94 @ Wednesday 13 January 2010 - 18:54) *
scusate ci sono notizie sul nuovo os?
quando pensate che uscirà?

Leggevo ieri sul forum ufficiale che sono ancora alla prima beta, seppur migliorata con qualche aggiornamento, e che non dobbiamo aspettarci una versione stabile in tempi brevi sad.gif

--------------------

+Quote Post
Brawl
messaggio Thursday 14 January 2010 - 18:37
Messaggio #687

Special User
Gruppo icone

Da: rock n roll !!!
Utente Nr.: 28.675

e per un firmware update? ricordo che zelda st ancora non é compatibile.

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 14 January 2010 - 18:55
Messaggio #688

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Brawl @ Thursday 14 January 2010 - 18:37) *
e per un firmware update? ricordo che zelda st ancora non é compatibile.

Intendi un ndspatch.dat più aggiornato? Tempi duri anche per quello, ne hanno rilasciato uno nuovo qualche giorno fa, ma per noi europei la situazione non cambia, molti degli ultimi giochi continuano a funzionare male o a non funzionare del tutto.

--------------------

+Quote Post
mr.ego94
messaggio Thursday 14 January 2010 - 19:01
Messaggio #689

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

oddio! questo ritarderà anche l'uscita della supercard dsTWO?
spero di no! dry.gif

--------------------

Ho casa mia, scopro che una porta è rotta, e chiunque può entrarci tranquillamente.
La voce comincia a circolare nel paese dove abito, arriva alle orecchie del buon panettiere, dell'onesto contadino, ma anche del poco di buono, del delinquente.
Cosa faccio? Potrei aggiustare la porta, potrei blindarla per renderla più sicura, potrei prendere gli oggetti di valore in casa mia, e spostarli in un altro posto.
Invece non faccio nulla, sto li fermo. Una notte i ladri entrano, e mi portano via tutto.
Di chi è quindi la colpa? Mia che, nonostante sapessi del problema, non ho fatto nulla per tutelare i miei oggetti, oppure dei ladri che hanno approfittato della situazione, così come si sa fanno da centinaia di anni in ogni settore?

Mi spiace, ma qui Sony non è intervenuta tempestivamente, non ha preso provvedimenti nonostante sapesse che tutto il web fosse a conoscenza della porta rotta, se ne è stata li con le mani in mano, e non ha tutelato i suoi oggetti preziosi, ossia noi. Questo è imperdonabile e ingiustificabile, soprattutto quando non è stato un attacco a sorpresa, ma tutti sapevano che sarebbe potuto accadere visti gli eventi PS3, quindi prendere provvedimenti era possibile e andava fatto.

+Quote Post
Brawl
messaggio Thursday 14 January 2010 - 21:38
Messaggio #690

Special User
Gruppo icone

Da: rock n roll !!!
Utente Nr.: 28.675

CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 14 January 2010 - 18:55) *
Intendi un ndspatch.dat più aggiornato? Tempi duri anche per quello, ne hanno rilasciato uno nuovo qualche giorno fa, ma per noi europei la situazione non cambia, molti degli ultimi giochi continuano a funzionare male o a non funzionare del tutto.

si, l'ndspatch.dat, peccato che non aggiornino con tempismo. cioè la card mi piace, é bianca, ha il multisave... ma un po' rosico sulla questione aggiornamenti.
zelda é un gioco AAA, ma non gli importa, forse.

+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 14 January 2010 - 21:45
Messaggio #691

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (mr.ego94 @ Thursday 14 January 2010 - 19:01) *
oddio! questo ritarderà anche l'uscita della supercard dsTWO?
spero di no! dry.gif

Mi sa di sì! C'è da dire che il team SC non è il team EZ, quindi farà uscire la card quando sarà finalmente pronto l'Evolution OS.
Hanno detto di non aspettarlo tanto presto perchè c'è ancora molta roba da sistemare. Nella beta non ci sono ancora tutte le nuove funzioni e neanche quelle esclusive per DS TWO quindi dovremo aspettare un po'.
Non vedo l'ora di vedere DS TWO e Emulatore GBA in azione. Se funzionerà davvero, la DS TWO sarà mia appena disponibile su dealextreme.
EDIT:
CITAZIONE (Brawl @ Thursday 14 January 2010 - 21:38) *
si, l'ndspatch.dat, peccato che non aggiornino con tempismo. cioè la card mi piace, é bianca, ha il multisave... ma un po' rosico sulla questione aggiornamenti.
zelda é un gioco AAA, ma non gli importa, forse.

Con la storia che Zelda USA è multi3 hanno lasciato perdere la versione EUR (che è multi5). Hanno consigliato di applicare una patch al gioco o di mettere la lingua mancante alla versione USA. Più illegale di così si muore pinch.gif

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
mr.ego94
messaggio Thursday 14 January 2010 - 22:12
Messaggio #692

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

azz!! vabbe aspetteremo come sempre! .biggrin.gif. comunque appena arriva la prendero' sicuramente! pero' non ho capito una cosa... puo anche emulare il gba? O.O

--------------------

+Quote Post
Malone
messaggio Thursday 14 January 2010 - 23:06
Messaggio #693

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.287

Veramente uno dei beta tester ha detto che con l'ultima versione beta dove c'è il sistema antianti-pirateria zelda EUR funziona.

--------------------
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 7 November 2009 - 11:58) *
Nintendo, ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (.Gard @ Friday 19 February 2010 - 15:01) *
Capcom....ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (Virpe @ Saturday 23 October 2010 - 13:36) *
Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah.

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

+Quote Post
Rubex
messaggio Friday 15 January 2010 - 10:55
Messaggio #694

Niubbo
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 43.704

Ciao a tutti, volevo solo ringraziarvi, grazie ai vostri post ho acquistato questa card online, anzichè le varie R4i che mi volevano vendere i negozianti in zona.

Seguendo i vostri consigli ho configurato il tutto in un attimo, aggiornando il firmware causa Dsi 1.4, inserendo l' OS ecc. tutto funziona egregiamente.

Vi chiedo solo se è necessario aggiornare Moonshell, ho la 1.4. Ho visto la guida ma non ho ben capito come procedere per cui se non è necessario passerei...

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 15 January 2010 - 11:04
Messaggio #695

No-Life GBARL
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Malone @ Thursday 14 January 2010 - 23:06) *
Veramente uno dei beta tester ha detto che con l'ultima versione beta dove c'è il sistema antianti-pirateria zelda EUR funziona.

Se non ricordo male, però, aveva detto di aver provato la versione patchata da un noto team della scena, alquanto illegale. Da quello che so un backup pulito pulito non è ancora funzionante.

x Rubex: se pensi di sfruttare la Supercard come lettore multimediale, forse ti conviene aggiornare, però dipende anche da come ti trovi con la versione che hai di Moonshell, se non ti crea problemi e sei soddisfatto puoi anche continuare ad usare quella.

--------------------

+Quote Post
mr.ego94
messaggio Friday 15 January 2010 - 14:46
Messaggio #696

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (mr.ego94 @ Thursday 14 January 2010 - 22:12) *
azz!! vabbe aspetteremo come sempre! . biggrin.gif . comunque appena arriva la prendero' sicuramente! pero' non ho capito una cosa... puo anche emulare il gba? O.O

uppo la domanda tongue.gif

--------------------

+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 15 January 2010 - 15:04
Messaggio #697

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (mr.ego94 @ Friday 15 January 2010 - 14:46) *
uppo la domanda tongue.gif

La DS TWO potrà emulare il GBA perché avrà le stesse potenzialità della iPlayer (l'unica flashcard che emula il GBA). Avrà una sua CPU e una propria RAM che mi sembra sia di 32MB, il doppio del DSi! (dati riferiti all'iPlayer che dovrebbero essere uguali alla DSTWO).
Avrà anche un emulatore SNES più performante rispetto a quelli attuali che per andare decentemente hanno bisogno di un espansione RAM.

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
mr.ego94
messaggio Friday 15 January 2010 - 18:27
Messaggio #698

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

costerà un capitale drool.gif
meglio mettere da parte i soldi XD

--------------------

+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 16 January 2010 - 14:51
Messaggio #699

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

Finalmente oggi mi sono deciso a provare le funzioni speciali, ma a parte il soft reset non va niente. Ho fatto un .scc con la guida di mr.ego94 ma al momento dell'avvio del gioco non mi compare nessuna schermata. Stessa cosa per il RTS, non carica il menu del RTS. Non riesco neanche a fare il test completo premendo L+R all'avvio.
Sembra che non riesca a caricare i menu extra! Quale potrebbe essere il problema?

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Saturday 16 January 2010 - 15:16
Messaggio #700

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

Prima di poter usare le funzioni avanzate le devi abilitare gioco x gioco dal menu delle opzioni ( X sull icona del gioco e poi Setpatch)

--------------------

+Quote Post

86 Pagine V  « < 33 34 35 36 37 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 21:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.