![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sat 12 December 2009 - 16:52 Utente Nr.: 42.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok grazie mille! adesso proverò
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Thu 10 December 2009 - 00:12 Utente Nr.: 42.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non mi rileva la supercard sia con micro sd dentro che senza Ho un DS Lite ah quindi anche senza sd mi dovrebbe rilevare la scheda... allora il problema sta li... che posso fare? Anche a me il problema era identico. Ho fatto una semplice cosa, riscaricato esclusivamente il firmware della supercard e l'os, inserito tutto nella sd formattata in fat32, messo nel ciccione nero ed aspettato che si aggiornasse da solo, poi senza mettere giochi l'ho rimessa dentro il ds ed è partita, poi provi con un gioco e se parte ci metti tutti gli altri, con il mio dsi ha funzionato. Vedi te se riesci rifacendo i passaggi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non riesco ad usare il real time save con New Super Mario Bros: ho pure ri formattato di nuovo tutto in fat 32 , per provare iniziando una partita da zero, e aggiornato con il firmware ufficiale sul sito del team supercard... niente, mi parte con schermi bianchi e li resta.
Non so che fare, questa funzione in questo gioco sarebbe savvero utile. Help please. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Sat 12 December 2009 - 16:52 Utente Nr.: 42.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma per ogni rom bisogna abilitare la patch? come si fa a sapere che patch abilitare?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Thu 10 December 2009 - 14:43 Utente Nr.: 42.097 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rieccomi qua,con il mio vagone di problemi.Ho fatto la prova che mi avete indicato, inserendo la sc one i in un n. ds lite.....senza micro inserita....non la vede proprio come il mio dsi però il display diventa bianco ed il messaggio è leggermente diverso, è in inglese e dice questo: 'nessuna memory card trovata, per favore spegni il tuo nintendo ds". Comunque lo fa anche con la card one più vecchia (non i)della mia amica se inserita senza micro, la stessa che con la micro va benissimo e gioca, senza micro non la vede e da l' errore.
Così quindi non posso verificare se la mia è 'difettosa' o meno, procederò con il rimettere il firew. 1.0 come mi avevate detto....e vi faccio sapere. Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 15 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 15:26 Utente Nr.: 42.466 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Effettivamente io ti ho linkato quello per M&L, ma a rigor di logica quello più recente dovrebbe contenere anche le patch precedenti, quindi probabilmente è meglio l'ultimo. Fai una prova, al massimo perderai un paio di minuti - il succo comunque è: per giocare con gli ultimi giochi bisogna aggiornare il file "ndspatch.dat", sperando che il team Supercard ne abbia rilasciato uno con gli aggiornamenti adeguati ![]() anche io ho lo stesso problema. ho provato entrambi i file ma non funziona con entrambi. Abilito pacht saver ecc ecc ma dopo che scelgo il file dove salvare diventa tutto nero e non va avanti. cosa sbaglio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
ma per ogni rom bisogna abilitare la patch? come si fa a sapere che patch abilitare? Per Mario c'é scritto che patch abilitare nel thread del forum SC. Sembra che la patch per M&L vada bene anche per Kingdom hearts, non so per altri giochi (sicuramente non zelda st). Magari nel nuovo Evolution OS per DSONE/DSONEi/DSTWO verranno sistemati tutti i giochi che richiedono una patch. Per scegliere le patch premi X sul gioco e clicca su SETPATCH e scegli Enable Patch, Patch Saver, Patch Speed e Enable DMA. Non sono sicuro che le patch siano quelle, per sicurezza leggi sul forum SC. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Non riesco ad usare il real time save con New Super Mario Bros: ho pure ri formattato di nuovo tutto in fat 32 , per provare iniziando una partita da zero, e aggiornato con il firmware ufficiale sul sito del team supercard... niente, mi parte con schermi bianchi e li resta. Non so che fare, questa funzione in questo gioco sarebbe savvero utile. Help please. ![]() Se non va, non va. Come avevo spiegato precedentemente, le funzioni speciali non sempre sono pienamente supportate. Se il gioco parte e funziona tranquillamente senza RTS, significa solo che per questo gioco dovrai fare a meno del RTS. ma per ogni rom bisogna abilitare la patch? come si fa a sapere che patch abilitare? La funzione "Enable Patch" è attiva di default, semmai per ogni giochi puoi decidere se disattivarla o no. Ho spiegato la differenza tra abilitarlo e no in una pagina precedente nel topic. Per quanto riguarda il file "ndspatch.dat", la cosa migliore sarebbe quella di tenerlo il più possibile aggiornato, ma è il team Supercard che rilascia eventuali aggiornamenti, e in questo momento sono troppo concentrati sul rilascio del nuovo OS che hanno promesso, quindi molti giochi non funzionano, bisogna solo aspettare. Rieccomi qua,con il mio vagone di problemi.Ho fatto la prova che mi avete indicato, inserendo la sc one i in un n. ds lite.....senza micro inserita....non la vede proprio come il mio dsi però il display diventa bianco ed il messaggio è leggermente diverso, è in inglese e dice questo: 'nessuna memory card trovata, per favore spegni il tuo nintendo ds". Comunque lo fa anche con la card one più vecchia (non i)della mia amica se inserita senza micro, la stessa che con la micro va benissimo e gioca, senza micro non la vede e da l' errore. Così quindi non posso verificare se la mia è 'difettosa' o meno, procederò con il rimettere il firew. 1.0 come mi avevate detto....e vi faccio sapere. Ciao Penso di poter dire al 99% che il tuo problema è relativo al firmware e niente più. Se nel DS Lite funziona, dovrebbe bastare aggiornare il firmware della scheda, prova magari come hai detto prima con l'1.0 e nel caso ti dia ancora problemi va con l'1.1. Il comportamento della Supercard nel DS Lite è normale, cioè senza microSD è chiaro che ti dia errore, non trova nessun OS che faccia funzionare la flashcard. Ma come hai visto, viene comunque rilevata dal DS, il fatto che non si avvia e dice di inserire la microSD è un altro discorso (se non ricordo male, a te proprio non compariva nel menù del DS). anche io ho lo stesso problema. ho provato entrambi i file ma non funziona con entrambi. Abilito pacht saver ecc ecc ma dopo che scelgo il file dove salvare diventa tutto nero e non va avanti. cosa sbaglio? Hai provato con il file specifico per M&L abilitando solo le funzioni elencate nel relativo topic? Purtroppo non so dirti di più, io per non arrabbiarmi più del dovuto l'ho giocato direttamente dalla cartuccia originale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 17:44 Utente Nr.: 40.061 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mi aggiungo a questa discussione............
aggiornato la dsi alla 1.4 super card dsone ko......... c'è una soluzione al problema? grazie in anticipo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
mi aggiungo a questa discussione............ aggiornato la dsi alla 1.4 super card dsone ko......... c'è una soluzione al problema? grazie in anticipo Spiegati meglio. Che icona hai sulla SC? Quella DSONEI o Star Wars? -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 17:44 Utente Nr.: 40.061 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Spiegati meglio. Che icona hai sulla SC? Quella DSONEI o Star Wars? ho questa http://eng.supercard.sc/soft_scdsonei_sdhc.htm |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
risolto tutto raga.................non ditemi come ho fatto ma è apposto..............grazie a tutti x i consigli..fra forum in iglese e company mi è andata di fortuna
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se non va, non va. Come avevo spiegato precedentemente, le funzioni speciali non sempre sono pienamente supportate. Se il gioco parte e funziona tranquillamente senza RTS, significa solo che per questo gioco dovrai fare a meno del RTS. La funzione "Enable Patch" è attiva di default, semmai per ogni giochi puoi decidere se disattivarla o no. Ho spiegato la differenza tra abilitarlo e no in una pagina precedente nel topic. Per quanto riguarda il file "ndspatch.dat", la cosa migliore sarebbe quella di tenerlo il più possibile aggiornato, ma è il team Supercard che rilascia eventuali aggiornamenti, e in questo momento sono troppo concentrati sul rilascio del nuovo OS che hanno promesso, quindi molti giochi non funzionano, bisogna solo aspettare. Penso di poter dire al 99% che il tuo problema è relativo al firmware e niente più. Se nel DS Lite funziona, dovrebbe bastare aggiornare il firmware della scheda, prova magari come hai detto prima con l'1.0 e nel caso ti dia ancora problemi va con l'1.1. Il comportamento della Supercard nel DS Lite è normale, cioè senza microSD è chiaro che ti dia errore, non trova nessun OS che faccia funzionare la flashcard. Ma come hai visto, viene comunque rilevata dal DS, il fatto che non si avvia e dice di inserire la microSD è un altro discorso (se non ricordo male, a te proprio non compariva nel menù del DS). Hai provato con il file specifico per M&L abilitando solo le funzioni elencate nel relativo topic? Purtroppo non so dirti di più, io per non arrabbiarmi più del dovuto l'ho giocato direttamente dalla cartuccia originale. Ma per esempio per mario e luigi viaggio al centro di bowser bisogna attivare anche la patch DMA, come faccio a saperlo? perchè volevo comprare anche gta china e volevo spaere che patch attivare... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 15 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 15:26 Utente Nr.: 42.466 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comunque il problema è comune a tutte le Supercard: la velocità è un numero che dovresti vedere circa a metà schermo, del tipo 7, 10, 15, 21, 25 ecc. (ovviamente qualsiasi numero, non solo quelli che ti ho elencato). Il problema, come tu stesso hai notato, è che le microSD made in Taiwan sono tra le più lente che si possano usare. Se ne hai la possibilità, dovresti puntare su microSD made in Japan o made in China (anche se per queste ultime qualcuno si lamenta, io ho provato le Sandisk made in China, non sono una scheggia, ma fanno il loro lavoro). ho provato con una sandisk 4gb made in china e ora esce velocità 22 al centro dello schermo. prima non usciva proprio e mi diceva che era troppo lenta. ci vuole una scheda ancora + veloce per far funzionare bene tutto perchè mi dice che alcuni giochi non potrebbero funzionare ho letto le vostre risposte. grazie!!Ho premuto X e impostate le patch. ora mario e luigi parte!! ora mi aiutata a far partire il mio coach di cucina prepara cibi sani e gustosi? Mi da schermata bianca ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma per esempio per mario e luigi viaggio al centro di bowser bisogna attivare anche la patch DMA, come faccio a saperlo? perchè volevo comprare anche gta china e volevo spaere che patch attivare... 1) non lo so ![]() 2) Per GTA Chinatown Wars dovrebbero bastare le patch che la SC attiva da sola. Uso questo gioco su EZVi, ma se vuoi faccio una prova sulla SuperCard appena ho tempo (cioè domani). Il problema delle patch si presenta solo con un po' di giochi usciti da Ottobre 2009 in poi. GTA aveva una vecchia protezione che è già stata superata dal 99% (forse 100%) delle flashcard. ho letto le vostre risposte. grazie!!Ho premuto X e impostate le patch. ora mario e luigi parte!! ora mi aiutata a far partire il mio coach di cucina prepara cibi sani e gustosi? Mi da schermata bianca ![]() Il gioco è un DSi-enchanted (giochi per DS con funzioni esclusive per DSi) e a quanto pare la SC non li supporta ancora anche se ho letto che sono riusciti a fare funzionare un DSi-enchanted (Avatar: the game o qualcosa del genere) disabilitando tutte le patch e settando manualmente la dimensione del salvataggio. Se non sai la dimensione del salvataggio prova a scaricare l'ultimo ndsinfo.dat e avviare il gioco senza patch. Il file ndsinfo, come l'ndspatch, lo devi mettere nella cartella scshell. ![]() EDIT: @sierra75: scommetto che hai fatto così: Inserisci il file updateen.bin nella microSD insieme all'OS 3.0 SP8, metti la DS ONEi con la microSD nel "coso nero" (USB Writer) e l'USB Writer nella porta USB del PC. Adesso una lucina arancione lampeggerà per 8min e poi diventerà verde fissa. Stacca l'USB Writer dal PC e metti la SC nel DSi. Fine.
Se l'USB Writer ti dà luce rossa fissa, devi cambiare microSD. Anche se la SC supporta le microSDHC, l'USB Writer ha molti problemi con esse (soprattutto con quelle da 8GB in su), quindi usa una microSD da massimo 2GB per fare l'aggiornamento se hai questo problema. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
risolto tutto raga.................non ditemi come ho fatto ma è apposto..............grazie a tutti x i consigli..fra forum in iglese e company mi è andata di fortuna ![]() come non detto...........aggiungendo altri giochi oltre a quelli già presenti, poi mi accede alla card,ma non compaiono piu' i giochi..........rimane in save loading |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il gioco è un DSi-enchanted (giochi per DS con funzioni esclusive per DSi) e a quanto pare la SC non li supporta ancora anche se ho letto che sono riusciti a fare funzionare un DSi-enchanted (Avatar: the game o qualcosa del genere) disabilitando tutte le patch e settando manualmente la dimensione del salvataggio. Se non sai la dimensione del salvataggio prova a scaricare l'ultimo ndsinfo.dat e avviare il gioco senza patch. Il file ndsinfo, come l'ndspatch, lo devi mettere nella cartella scshell. ![]() fatto. FUNZIONA!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ecco, spiegatemi bene..................dal sito a cui rimandate ho scaricato tutte le patch possibili..sono tutti da inserire in schell???
grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ecco, spiegatemi bene..................dal sito a cui rimandate ho scaricato tutte le patch possibili..sono tutti da inserire in schell??? grazie Sì, devi inserire i file ndspatch.dat e ndsinfo.dat nella cartella scshell sostituendoli a quelli già presenti. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 17:18 |