IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Nintendo Switch modello OLED Recensione by GBArl.it
rdaelmito
messaggio Monday 11 October 2021 - 21:07
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585




> CLICCA SULLA FOTO <


In anteprima mondiale e in esclusiva, solo su GBArl.it, la recensione dell'ultima nata in casa Nintendo: Switch modello OLED!

Correte a leggerla, la trovate davvero solo da noi, non è uno scherzo!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
rdaelmito
messaggio Saturday 13 November 2021 - 18:30
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 October 2021 - 21:05) *
La batteria è la stessa di Switch e le dichiarazioni di Nintendo indicano un'autonomia assolutamente simile tra Switch e Switch modello OLED - attenzione, tutti i riferimenti sono a Switch rev. V2 (2019) e non al modello di lancio (2017). Nonostante lo schermo più grande, il pannello OLED dovrebbe essere meno energivoro rispetto al pannello LCD: valori massimi di luminosità un po' più bassi e migliore efficienza energetica con i neri a schermo.
Per il nostro test sono stati scelti Pokémon Spada (su Switch modello OLED) / Pokémon Scudo (su Switch rev. V2) - titoli ovviamente del tutto identici a livello tecnico - e impostazioni medie: luminosità circa 60%, audio circa 40% e Wi-Fi attivo.
  • Switch (rev. v2)
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 5h 34m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 2h 50m

  • Switch modello OLED
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 6h 10m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 3h 15m.
I dati sul tempo di ricarica si spiegano facilmente: la batteria di Switch ha già decine di cicli di carica sulle spalle, mentre quella di Switch modello OLED è nuova e non ancora pienamente ottimizzata. Mediamente siamo in linea con quanto dichiarato da Nintendo, una console della famiglia Switch impiega circa 3h per una carica completa.
Switch modello OLED guadagna una buona mezz'ora di gioco rispetto a Switch, ma ci sono alcune considerazioni da fare, in primis quanto appena accennato sulla vita delle due console utilizzate nei test. Un altro fattore importante sono le impostazioni di prova: per la diversa natura dei due schermi il divario tra le due console aumenta alla massima luminosità (pannello LED più luminoso e dunque più energivoro), diminuisce a valori di durata molto simili con luminosità minima (i 7" del pannello OLED si fanno sentire). Si può sentenziare che Switch modello OLED ha generalmente una migliore autonomia, ma nulla di miracoloso rispetto a quanto visto nel passaggio da Switch a Switch rev. V2.



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cavallino
messaggio Sunday 14 August 2022 - 17:50
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Newser in prova
Messaggi: 179
Iscritto il: Thu 22 October 2020 - 13:03
Da: Italia
Utente Nr.: 67.250
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 November 2021 - 19:30) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 October 2021 - 21:05) *
La batteria è la stessa di Switch e le dichiarazioni di Nintendo indicano un'autonomia assolutamente simile tra Switch e Switch modello OLED - attenzione, tutti i riferimenti sono a Switch rev. V2 (2019) e non al modello di lancio (2017). Nonostante lo schermo più grande, il pannello OLED dovrebbe essere meno energivoro rispetto al pannello LCD: valori massimi di luminosità un po' più bassi e migliore efficienza energetica con i neri a schermo.
Per il nostro test sono stati scelti Pokémon Spada (su Switch modello OLED) / Pokémon Scudo (su Switch rev. V2) - titoli ovviamente del tutto identici a livello tecnico - e impostazioni medie: luminosità circa 60%, audio circa 40% e Wi-Fi attivo.
  • Switch (rev. v2)
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 5h 34m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 2h 50m
  • Switch modello OLED
    • Tempo di scarica da 100% a 0%: 6h 10m.
    • Tempo di ricarica da 0% a 100%: 3h 15m.
I dati sul tempo di ricarica si spiegano facilmente: la batteria di Switch ha già decine di cicli di carica sulle spalle, mentre quella di Switch modello OLED è nuova e non ancora pienamente ottimizzata. Mediamente siamo in linea con quanto dichiarato da Nintendo, una console della famiglia Switch impiega circa 3h per una carica completa.
Switch modello OLED guadagna una buona mezz'ora di gioco rispetto a Switch, ma ci sono alcune considerazioni da fare, in primis quanto appena accennato sulla vita delle due console utilizzate nei test. Un altro fattore importante sono le impostazioni di prova: per la diversa natura dei due schermi il divario tra le due console aumenta alla massima luminosità (pannello LED più luminoso e dunque più energivoro), diminuisce a valori di durata molto simili con luminosità minima (i 7" del pannello OLED si fanno sentire). Si può sentenziare che Switch modello OLED ha generalmente una migliore autonomia, ma nulla di miracoloso rispetto a quanto visto nel passaggio da Switch a Switch rev. V2.




Sarebbe interessante vedere in quanto la batteria si deteriori fino a renderla ingiocabile fuori dalla dock 🐴


--------------------
Vai sul mio profilo per info, aggiornamenti, annunci speciali e novità! La pagina è sempre aggiornata!
Sto giocando a: Cult of the Lamb (PS5)
Precedentemente finito: Gran Turismo 7 voto: ★★★★★

Su di me | I miei thread | ??? | ???

Recenti studi confermano come l'utente che non aggiorni la propria firma da link e immagini morte sia condannato ad una K/D ratio di 0/9. Non dare i tuoi frutti agli avversari contadini e aggiornala!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- rdaelmito   Nintendo Switch modello OLED Recensione by GBArl.it   Monday 11 October 2021 - 21:07
- - OniAle   Ottima recensione come sempre! Io la salto v...   Monday 11 October 2021 - 22:04
- - fazzula   Ottima recensione! Io ho un switch normale e ...   Tuesday 12 October 2021 - 06:33
- - Pak_Gatsu   Ottima recensione! Personalmente giocando il 9...   Tuesday 12 October 2021 - 08:01
- - gianlu_xyz   Complimenti per la recensione, io sinceramente, av...   Wednesday 13 October 2021 - 07:57
|- - fazzula   eeehehehh , veramente spettacolare lo schermo e il...   Wednesday 13 October 2021 - 08:12
- - nexus81   complimentissimi rda! non posso fare paragoni ...   Thursday 14 October 2021 - 06:25
- - rdaelmito   Prima parte dei risultati sul test batteria. Per ...   Friday 15 October 2021 - 21:45
- - - Aika -   Io ho tutti i modelli compresa la oled ma non ci h...   Saturday 16 October 2021 - 09:06
- - Butterhands   Io di solito ce lo metto quando arrivo al 2% di ca...   Saturday 16 October 2021 - 11:23
- - rdaelmito   CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 11 October 2021...   Saturday 13 November 2021 - 18:30
- - Cavallino   CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 November 2...   Sunday 14 August 2022 - 17:50


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 12:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.