IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Gameboy Advance primo modello o SP?!, Consigli per l'acquisto!
sissy
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:37
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



Chiedo a voi un aiutino visto che non riesco proprio a tirarmi fuori da sola da questo dubbio...

Allora...ecco i fatti:
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.
A questo punto però sorge il problema...
quale console comprare?

A livello estetico trovo il GBA "liscio" assolutamente migliore della versione SP...ma mi è stato riferito che in quanto a giocabilità lo schermo fa abbastanza pena e per questo sono stata consigliata a prendere la versione SP con schermo retroilluminato.
Anche qui però altro problema: l'SP dovrebbe essere uscito con 2 illuminazioni schermo diverse. La prima è una semplice illuminazione laterale...quindi anche questa abbastanza penosa....la seconda invece è una retroilluminazione vera e propria.
In caso di acquisto come posso distinguere da subito le 2 versioni (senza ovviamente accendere la console!).

Insomma...davvero il primo modello di GBA è così penoso come schermo?
E in caso la risposta fosse si...quale SP prendere?

Scusate per la domanda e per il topic niubbo ma sono sicura che nessuno meglio di voi saprà consigliarmi wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shihei
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:44
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Sun 22 August 2010 - 14:05
Utente Nr.: 48.991
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2466-4239-9977
Nintendo Network ID:
Shihei93



CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 18:37) *
Chiedo a voi un aiutino visto che non riesco proprio a tirarmi fuori da sola da questo dubbio...

Allora...ecco i fatti:
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.
A questo punto però sorge il problema...
quale console comprare?

A livello estetico trovo il GBA "liscio" assolutamente migliore della versione SP...ma mi è stato riferito che in quanto a giocabilità lo schermo fa abbastanza pena e per questo sono stata consigliata a prendere la versione SP con schermo retroilluminato.
Anche qui però altro problema: l'SP dovrebbe essere uscito con 2 illuminazioni schermo diverse. La prima è una semplice illuminazione laterale...quindi anche questa abbastanza penosa....la seconda invece è una retroilluminazione vera e propria.
In caso di acquisto come posso distinguere da subito le 2 versioni (senza ovviamente accendere la console!).

Insomma...davvero il primo modello di GBA è così penoso come schermo?
E in caso la risposta fosse si...quale SP prendere?

Scusate per la domanda e per il topic niubbo ma sono sicura che nessuno meglio di voi saprà consigliarmi wink.gif


io ti consiglio l'sp , è magnifico (non sapevo di queste 2 versioni , nei sicura??) rigiocarci a pokemon rosso mi ha dato delle gioie immense non lo venderei mai . se il tuo budget telo permette dico SP come senza pensarci per l'appunto =)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
filomancio
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:49
Messaggio #3

"Culone" di GbaRL :P
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.633
Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39
Utente Nr.: 43.487
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513



In ordine
1) GBA SP con illuminazione migliore
2) GBA SP classico
3) GBA classico

Questo è ciò che dice Wikipedia su quello con illuminazione migliore:

Backlit Model (AGS-101)
The pearl blue AGS-101 GBA SP model that featured an improved backlit screen.[11]
In September 2005, around the time of the Game Boy Micro's release, Nintendo released an improved version of the Game Boy Advance SP in North America, featuring a brighter backlit screen instead of the previous version's frontlit screen. The new model can be distinguished by the following features:
  • The box states "Now with a BRIGHTER backlit screen!" to distinguish the new model from the older, frontlit models.
  • The backlit SP has the Model Number AGS-101 on the label on the bottom of the unit, whereas the original frontlit SP has the Model Number AGS-001[12]
  • The small button at the top center of the console's lower face is now referred to in the manual as the "Brightness Switch" and selects between two levels of brightness, "Normal"(Low) and "Bright"(High) with no off setting. On the frontlit models this button turned the frontlight on or off only. With the backlight set to "Normal"(Low) the brightness still surpasses the original AGS-001 with the frontlight on.

The North American backlit version comes in three standard colors: "Pearl Blue", "Pearl Pink" and "Graphite" (a greyer version of Onyx Black). There were also two Toys "R" Us exclusive backlit models; a "SpongeBob SquarePants" model[13] and a "Limited Edition Pikachu" model.
In 2006, the AGS-101 backlit model also saw a very limited release in Europe.[14] Few models made it to market, likely due to the release of the Game Boy Advance-compatible Nintendo DS one year prior. The European version was released in "Surf Blue"[15] as well as re-issued "Pink" and "Tribal" editions.
Unlike the North American release, the European box does not feature any prominent text to distinguish the backlit models from the older frontlit models. In addition, only the "Surf Blue" color was unique to the AGS-101, the other two colors "Pink" and "Tribal" had already been released as frontlit models - for these reasons it can be very difficult to identify a European backlit SP. Apart from the AGS-101 model number on the base of the unit, the only other obvious distinguishing feature of the European backlit model is the large picture of the Game Boy Advance SP featured on the front of the box. (The European frontlit models of "Pink" and "Tribal" only feature small pictures of the Game Boy Advance SP on the sides of the box and Flower/Tattoo patterns on the front respectively.)
So far the European AGS-101 model has only been reported in Denmark, Germany, Italy, The Netherlands, Spain, Sweden and Switzerland so it may not have been released in all European countries.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:50
Messaggio #4

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Al primo GBA gli voglio bene assai, ma senza illuminazione è davvero impossibile. smile.gif
Anche se all' epoca mi andava più che bene. wub.gif
Ma ormai siam abituati a ben altro, quindi non ci farai mai l'abitudine.

Vai di SP, come dicevi meglio se versione 2.
Oppure al Micro ci hai mai pensato? Lo schermo è piccolino ma, l'illuminazione e la resa dei colori, eccezionale!


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:54
Messaggio #5

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Pie @ Monday 30 July 2012 - 18:50) *
Al primo GBA gli voglio bene assai, ma senza illuminazione è davvero impossibile. smile.gif
Anche se all' epoca mi andava più che bene. wub.gif
Ma ormai siam abituati a ben altro, quindi non ci farai mai l'abitudine.

Vai di SP, come dicevi meglio se versione 2.
Oppure al Micro ci hai mai pensato? Lo schermo è piccolino ma, l'illuminazione e la resa dei colori, eccezionale!

Quoto per l'illuminazione però è bene che Sissy sappia che il GBA Micro NON è retrocompatibile e dato che nel primo post lei ha scritto:
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 18:37) *
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.

Non penso sia una versione Hadware che possa fare per lei smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Monday 30 July 2012 - 17:55
Messaggio #6

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Chiedo scusa, il mio cervello aveva cancellato in automatico la lettura di GBC e GB. biggrin.gif
Niente Micro allora.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:14
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Dunque

- lo schermo è lo stesso su Game Boy Advance / Game Boy Advance SP 1° modello / Game Boy Advance SP 2° modello

- la differenza sta tutta nell'illuminazione. Nel classico Game Boy Advance non c'è, quindi soliti problemi noti, se non hai una luce riflessa sullo schermo non vedi niente. Nel Game Boy Advance SP 1° modello la luce è "diffusa" dai lati, ai tempi era qualcosa di magico visto che tutti i precedenti modelli di Game Boy non erano retroilluminati. Questa luce tende un po' a distorcere i colori, ma sicuramente il modello è preferibile al GBA classico - la luce può infatti essere spenta. il 2° modello di GBA SP ha una vera retroilluminazione con tutti i vantaggi del caso, non può essere spenta, si possono solo selezionare due livelli di luminosità.

Io li ho tutti e tre, il GBA SP retroilluminato è il massimo, a livello estetico sarà pure brutto, ma quando gioco guardo lo schermo, non la scocca!

Come distinguerlo? Beh, a memoria in Italia è stato commercializzato solo in tre colori: versione Tribal, rosa e azzurro. Sicuramente la versione Tribal è presente in entrambi i modelli ed è impossibile distinguerlo a meno di accenderlo. Per gli altri due colori, invece, la confezione era stata ridisegnata:
- i primi modelli con illuminazione frontale avevano una scatola grigia, anonima, con il solo marchio stampato
- i modelli con retroilluminazione presentano invece una scatola del colore della console, con il disegno di questa stampato ed un motivo formato da linee
Non ricordo se il rosa e l'azzurro siano colori esclusivi dei modelli retroilluminati, ma se cerchi la versione italiana puoi essere certa che qualsiasi modello di altro colore non sia retroilluminato. Versione italiana appunto, perché al di fuori del nostro Paese è stato commercializzato anche in altri colori. Eccoti due foto della versione italiana per farti capire la differenza tra le due scatole. Per la versione Tribal, purtroppo non ricordo se per il modello retroilluminato hanno aggiunto oppure no sulla scatola la foto della console assieme al disegno tribale.

Messaggio modificato da rdaelmito il Monday 30 July 2012 - 18:16


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
- Aika -
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:15
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52
Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker



Anche io ti consiglio l'SP , non c'è assolutamente paragone con gli altri , e ti puoi giocare vecchie glorie al massimo biggrin.gif

Come estetica però io preferisco il primo Advance , ricordo che ai tempi ci impazzivo,mi piaceva tantissimo,e se devo dirla tutta non ricordavo che fosse assente l'illuminazione xD Ne comprai uno un anno fa nuovo ,ma l'ho lasciato nella scatola xD è più bello il ricordo che ho sinceramente ...è impossibile giocarci adesso xD Preferisco tenerlo lì come trofeo,assieme a quello che già avevo smile.gif

Per quanto riguarda il micro bhè, è in tutto e per tutto un gioiellino ipertascabile biggrin.gif Se puoi prendili entrambi , il micro merita , se nò come già detto da tutti , Sp biggrin.gif

Messaggio modificato da - Aika - il Monday 30 July 2012 - 18:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:35
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Hai le seguenti possibilità:

1 Ti prendi un GBA SP
2 Ti prendi un Micro con flashcard annessa per giocare a gb e gbc
3 Ti prendi un GBA classico ma con illuminazione artigianale (lo trovi in giro un po' troppo prezzato o fai un DIY neanche tanto difficile)

Personalmente ti consiglio la prima solo per il fatto che lo schermo dell'SP è praticamente impossibile che si sputtani da solo, visto che si chiude su se stesso.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:46
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



A sissy,sinceramente punta l'SP e via col primo che trovi a buon prezzo(naturalmente tenuto bene)!
Io ho quello con la prima retroilluminazione e va più che bene. Godi appieno il gioco sia di notte che di giorno,cioè mi spiego...noti la differenza solo se lo metti in parte ad uno con l'altra modalità di illuminazione altrimenti non te ne accorgi nemmeno! wink.gif


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Monday 30 July 2012 - 19:16
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif

Messaggio modificato da sissy il Monday 30 July 2012 - 19:20


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Monday 30 July 2012 - 19:55
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Ho visto un SP Zelda limited edition pak con incluso Zelda the minish Cap, vorrei sapere se fà parte del primo o secondo (con schermo retroilluminato) modello.
Sul retro della confezione e' riportato AGS S ZLDBZM.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Monday 30 July 2012 - 20:03
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (zoltar @ Monday 30 July 2012 - 20:55) *
Ho visto un SP Zelda limited edition pak con incluso Zelda the minish Cap, vorrei sapere se fà parte del primo o secondo (con schermo retroilluminato) modello.
Sul retro della confezione e' riportato AGS S ZLDBZM.

se è lo stesso che ho io ha l'illuminazione laterale.

non mi risulta ci sia una seconda versione con retroilluminazione.


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 02:02
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 20:16) *
mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif



sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif

Si Roberto quello di zelda limited è solo laterale!


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 02:24
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 20:16) *
mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif



sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif

Si Roberto quello di zelda limited è solo laterale!

insomma gli stai dicendo se non lo sà non se ne accorge, però la differenza c'è e a dire il vero è anche notevole....guarda un pò....


il gba sp con illuminazione laterale fà abbastanza cagare biggrin.gif


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 02:34
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 31 July 2012 - 03:24) *
insomma gli stai dicendo se non lo sà non se ne accorge, però la differenza c'è e a dire il vero è anche notevole....guarda un pò....


il gba sp con illuminazione laterale fà abbastanza cagare biggrin.gif



Sisi se uno non li mette in parte non se ne accorge intendevo! Anche perchè il video svia un pò il vero effetto luminoso dal vivo.

Prova a metterti al buio col tuo,accendilo e vedi che l'esperienza di gioco è godibilissima(è un pò come quando giochi con una luminosità inferiore sul 3DS,se lo metti in parte ad una massima te ne accorgi al volo della nitidezza dell'immagine ma se giochi per i fatti tuoi non ti passa per la testa)! biggrin.gif

Messaggio modificato da lellu il Tuesday 31 July 2012 - 02:36


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 03:11
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



sarà...ma a me la resa dello schermo del GBA SP con l'illuminazione laterale mi ha sempre fatto abbastanza schifo, con quelle righe che si vedono sullo schermo....mamma mia XD l'altro mi sembra proprio un'altro pianeta come qualità...ovvio che se deve spenderci tanto sopra non ne vale la pena, ma se riesce a trovare quello retroilluminato ci guadagna parecchio in qualità.
poi se uno si è abituato agli schermi moderni è veramente terribile riaccendere quello...fà impressione perfino più dello schermo del game boy visto che almeno quello l'illuminazione proprio non ce l'ha XD


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 06:13
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Allora.. io ho il "classico" GBA, poi l'SP con la retroilluminazione pwna e il Micro.

Il mio cuore pende fra la scelta del GBA Classic (O primmo ammore nun se scorda maje wub.gif ) e il Micro, ma mi unisco a quelli che ti consigliano l'SP sad.gif , sia per la retro illuminazione sia per la compatibilita'. Sempre tu non voglia andare di flashcards.. in quel caso il Classic se il Micro non ti fa gola!

Messaggio modificato da SinNiji il Tuesday 31 July 2012 - 06:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NINTENDO FAN 96
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 10:24
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 29
Iscritto il: Fri 2 September 2011 - 12:01
Da: Catania
Utente Nr.: 55.763
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2535 - 3825 - 4429



Io ti consiglio il gba sp quello che ti conviene di piú. Non prenderti il gba perchè ha le batterie quelle che si comprano al supermercato invece il gba sp ha la batteria a litio cioè ricaricabile a corrente.
Spero di esserti stato di aiuto

Messaggio modificato da NINTENDO FAN 96 il Tuesday 31 July 2012 - 10:26
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jocopoco
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 10:30
Messaggio #20

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 42
Iscritto il: Sat 1 October 2011 - 09:43
Utente Nr.: 56.076
Feedback: 0 (0%)




Esistono flash per gba? Sono differenti tra GBA e SP?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 19:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.