![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.352 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
C'è voluto qualche giorno più del previsto, ma alla fine GBArl.it è lieto di presentarvi la sua esclusiva recensione del New Nintendo 3DS (Ambassador Edition). Abbiamo esaminato la console in ogni sua parte, eseguito i test più disparati, fatto confronti con tutto quello che avevamo sottomano, solo per offrirvi una delle recensioni ad oggi più dettagliate sul nuovo gioiellino di Nintendo. E visto che noi europei siamo stati così fortunati da avere la possibilità di ricevere l'esclusiva versione Ambassador Edition, non potevamo farci sfuggire neanche questa occasione. La recensione è ovviamente incentrata sul New Nintendo 3DS, ma abbiamo riservato un intero paragrafo alla versione Ambassador Edition, edizione limitata destinata al solo territorio europeo e molto discussa per alcune scelte fatte da Nintendo. Colgo l'occasione per ringraziare Kafei e Prace per il loro supporto alla realizzazione di questa recensione, non mi resta che augurarvi buona lettura! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) ![]() 3136 - 7952 - 9273 ![]() WiiU-lliam ![]() 6400-2358-8950 ![]() |
Recensione meravigliosa!
Ho apprezzato particolarmente il confronto della durata della batteria. Temevo di aver perso qualcosina passando dal 3XL al N3DS ma così mi sono ricreduta e rincuorata ![]() Ad ogni modo, condivido in tutto e per tutto il disagio che crea il pennino posto sul lato frontale! Durante il gioco è davvero scomodo doverlo andare a cercare lì davanti invece di averlo direttamente a portata di mano e ogni tanto mi capita ancora di cercarlo sul lato destro ![]() Sono invece meno d'accordo per quanto riguarda il tasto d'accensione/spegnimento.... A me la nuova posizione non dispiace affatto e penso che sia l'unica dove si poteva metterlo senza "infastidire" gli altri tasti...! Mi spiego meglio.... A me è sempre piaciuta l'idea del tasto power isolato rispetto allo start/home/select, e questa era una delle cose che ho apprezzato anche nel 3DS XL. Però l'XL aveva i tasti select/home/start inglobati nella cornice del touch screen...e io 'sta cosa l'ho sempre odiata ![]() Proprio non mi piaceva esteticamente tutta quella roba piazzata li sotto.... Quindi ho apprezzato moltissimo l'idea di spostare start/select nel lato destro (che poi, quella secondo me è proprio la loro posizione naturale e più logica ![]() A destra insieme agli altri tasti? Ma anche no! Sai che orrore...pure a voler fare un tasto come quello dell'XL...ci sarebbe stata troppa roba lì in basso.... Al centro, nella cornice del touch insieme al tasto home? Oddio...proprio innaturale come accoppiata ![]() A questo punto il lato migliore, andando per esclusione, mi sembra proprio quello frontale che ha scelto Nintendo! Comunque... Complimenti ancora ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.352 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Sono invece meno d'accordo per quanto riguarda il tasto d'accensione/spegnimento.... L'ho un po' bocciato non tanto per la posizione, ma perché non sono mai riuscito ad accendere oppure spegnere la console al primo colpo, c'è sempre il problema che bisogna premerlo a fondo e, abituato agli altri modelli, ci vado sempre con il tocco leggero (ma neanche tanto a dirla tutta). Immaginavo comunque che fosse più un problema mio, magari bisogna farci l'abitudine come il C-Stick, e difatti nelle conclusioni non l'ho messo nei difetti. Però ecco, nelle prove a me ha dato qualche problema quindi ho riportato l'esperienza. Grazie comunque per la tua ottima spiegazione, è sempre bello leggere i pareri altrui quando sono argomentati a dovere ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 13:17 |