Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: New Nintendo 3DS (Ambassador Edition) Recensione by GBArl.it
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
rdaelmito


> CLICCA SULLA FOTO <


C'è voluto qualche giorno più del previsto, ma alla fine GBArl.it è lieto di presentarvi la sua esclusiva recensione del New Nintendo 3DS (Ambassador Edition).

Abbiamo esaminato la console in ogni sua parte, eseguito i test più disparati, fatto confronti con tutto quello che avevamo sottomano, solo per offrirvi una delle recensioni ad oggi più dettagliate sul nuovo gioiellino di Nintendo. E visto che noi europei siamo stati così fortunati da avere la possibilità di ricevere l'esclusiva versione Ambassador Edition, non potevamo farci sfuggire neanche questa occasione.

La recensione è ovviamente incentrata sul New Nintendo 3DS, ma abbiamo riservato un intero paragrafo alla versione Ambassador Edition, edizione limitata destinata al solo territorio europeo e molto discussa per alcune scelte fatte da Nintendo.

Colgo l'occasione per ringraziare Kafei e Prace per il loro supporto alla realizzazione di questa recensione, non mi resta che augurarvi buona lettura!
MaxPower
clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

Un lavoro coi contro...fiocchi biggrin.gif
Cari utenti, prendetevi il giusto tempo per leggerla perchè merita un'attenta lettura.
Prace
Lavoro incredibilmente dettagliato, complimentoni davvero, una fatica titanica smile.gif
sissy
Recensione meravigliosa!

Ho apprezzato particolarmente il confronto della durata della batteria.
Temevo di aver perso qualcosina passando dal 3XL al N3DS ma così mi sono ricreduta e rincuorata smile.gif

Ad ogni modo, condivido in tutto e per tutto il disagio che crea il pennino posto sul lato frontale!
Durante il gioco è davvero scomodo doverlo andare a cercare lì davanti invece di averlo direttamente a portata di mano e ogni tanto mi capita ancora di cercarlo sul lato destro 42.gif

Sono invece meno d'accordo per quanto riguarda il tasto d'accensione/spegnimento....
A me la nuova posizione non dispiace affatto e penso che sia l'unica dove si poteva metterlo senza "infastidire" gli altri tasti...!
Mi spiego meglio....
A me è sempre piaciuta l'idea del tasto power isolato rispetto allo start/home/select, e questa era una delle cose che ho apprezzato anche nel 3DS XL.
Però l'XL aveva i tasti select/home/start inglobati nella cornice del touch screen...e io 'sta cosa l'ho sempre odiata ohmy.gif
Proprio non mi piaceva esteticamente tutta quella roba piazzata li sotto....
Quindi ho apprezzato moltissimo l'idea di spostare start/select nel lato destro (che poi, quella secondo me è proprio la loro posizione naturale e più logica laugh.gif )...ma a questo punto si poneva il problema (per me almeno): dove lo metteranno 'sto benedetto power?
A destra insieme agli altri tasti? Ma anche no! Sai che orrore...pure a voler fare un tasto come quello dell'XL...ci sarebbe stata troppa roba lì in basso....
Al centro, nella cornice del touch insieme al tasto home? Oddio...proprio innaturale come accoppiata huh.gif
A questo punto il lato migliore, andando per esclusione, mi sembra proprio quello frontale che ha scelto Nintendo!

Comunque...
Complimenti ancora clap.gif clap.gif clap.gif
rdaelmito
CITAZIONE (sissy @ Sunday 25 January 2015 - 01:25) *
Sono invece meno d'accordo per quanto riguarda il tasto d'accensione/spegnimento....

L'ho un po' bocciato non tanto per la posizione, ma perché non sono mai riuscito ad accendere oppure spegnere la console al primo colpo, c'è sempre il problema che bisogna premerlo a fondo e, abituato agli altri modelli, ci vado sempre con il tocco leggero (ma neanche tanto a dirla tutta). Immaginavo comunque che fosse più un problema mio, magari bisogna farci l'abitudine come il C-Stick, e difatti nelle conclusioni non l'ho messo nei difetti. Però ecco, nelle prove a me ha dato qualche problema quindi ho riportato l'esperienza.

Grazie comunque per la tua ottima spiegazione, è sempre bello leggere i pareri altrui quando sono argomentati a dovere biggrin.gif.
Mijaccio87
niente male la recensione rdaelmito, il mio e ancora dentro la scatola sad.gif
Aurelio
Complimentissimi rda, lavoro perfetto clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif
Non vedo l'ora che arrivi il 13 febbraio drool.gif drool.gif
Pie
Altro che recensione, questa è una tesi di laurea! ohmy.gif
Approfondita è dire poco, pure il test batteria è stato fatto. Ne ho lette diverse di rece sul N3DS, ma nessuna raggiunge un tale livello di dettaglio e un tale corredo di foto, e se penso che il lavoro è stato fatto con la sola passione, senza riscontro economico come invece avviene negli altri siti, rimango ancor maggiormente sbalordito.
Complimenti vivissimi quindi, potete andare fieri di questa recensione e, state pur certi, molti attingeranno informazioni dalla stessa, senza chiedere il permesso ovviamente.
Bravi bravi.
lukaxs
Grande lavoro, complimenti! Evviva al nuovo peggior pennino della storia! smile.gif
WeirdAlYankovic
Wow, come al solito lavoro davvero completo e professionale...complimenti!
snake75
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 25 January 2015 - 03:01) *
CITAZIONE (sissy @ Sunday 25 January 2015 - 01:25) *
Sono invece meno d'accordo per quanto riguarda il tasto d'accensione/spegnimento....

L'ho un po' bocciato non tanto per la posizione, ma perché non sono mai riuscito ad accendere oppure spegnere la console al primo colpo, c'è sempre il problema che bisogna premerlo a fondo e, abituato agli altri modelli, ci vado sempre con il tocco leggero (ma neanche tanto a dirla tutta). Immaginavo comunque che fosse più un problema mio, magari bisogna farci l'abitudine

In realtà è un problema , quello del tasto di accensione, che ho anch'io. Saranno le mani grandi...boh?

ottimerrima rece, hai fatto bene a non includere il c-stick tra i difetti, ho provato RE revelation e dopo 10 minuti mi sono abituato a questo nuovo controllo, tanto che ho dovuto finire il livello XD
DaG
Ho apprezzato anche io il test della batteria, ma mi chiedo quanto sia attendibile. Penso infatti che il test sia stato fatto con delle batterie usate o comunque che hanno già qualche anno (nel caso dei modelli più vecchi).
Le batterie al litio perdono di autonomia principalmente con il tempo e con il calore, ma non più di tanto con l'utilizzo (nonostante molte credenze in merito).
Sono convinto, però, che le proporzioni di durata saranno praticamente quelle effettive (nel senso che la batteria di un modello dura il 40% in più di quell'altro, ecc...).
Se avrò voglia e tempo, proverò a fare un test anche con il mio 3DS.

Comunque, a parte questa nota, doverosi sono i miei complimenti per la recensione e soprattutto per la pazienza di rdaelmito! clap.gif clap.gif clap.gif
Io MAI avrei avuto questa pazienza e dovizia dei particolari!
OniAle
Recensione che definire esaustiva è riduttiva, si vede che è fatta con passione ed è estremamente dettagliata, una grandissimo applauso al nostro rda. clap.gif friends.gif
Per quanto riguarda invece il N3DS in se, apprezzo poco anche io sia la posizione del pennino che quella del tasto POWER. Inoltre non ho mandato giù nemmeno la rimozione del tasto fisico per attivare/disattivare il wifi e l'accesso alla micro SD che ogni volta richiede di smontare la console. Vabbè, quando mi arriverà il N3DSXL darò un giudizio ulteriore dopo averlo provato.

Ah, se la recensione vi è piaciuta e volete aiutarci a diffonderla CONDIVIDETELA su Facebook, grazie! smile.gif
CapRichard
Bellissima review!

Beh, questo è quello che sarebbe dovuto essere il primo 3DS, che era davvero troppo pezzotto (infatti io ho aspettato la prima revisione apposta ed ho preso un XL).
Peccato che per ora fare un upgrade non mi conviene proprio, nè economicamente, nè funzionalmente.

CITAZIONE (DaG @ Sunday 25 January 2015 - 12:38) *
Ho apprezzato anche io il test della batteria, ma mi chiedo quanto sia attendibile. Penso infatti che il test sia stato fatto con delle batterie usate o comunque che hanno già qualche anno (nel caso dei modelli più vecchi).
Le batterie al litio perdono di autonomia principalmente con il tempo e con il calore, ma non più di tanto con l'utilizzo (nonostante molte credenze in merito).
Se avrò voglia e tempo, proverò a fare un test anche con il mio 3DS.


Si potrebbe ipotizzare un 10% di degrado annuo automatico ed applicare questo valore ai vecchi modelli in base allanno di uscita (o al batch di produzione se uno sa quando è stato monetato) e si può dare una miglior regolata a spanne.
DaG
CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 25 January 2015 - 12:44) *
Bellissima review!

Beh, questo è quello che sarebbe dovuto essere il primo 3DS, che era davvero troppo pezzotto (infatti io ho aspettato la prima revisione apposta ed ho preso un XL).
Peccato che per ora fare un upgrade non mi conviene proprio, nè economicamente, nè funzionalmente.

CITAZIONE (DaG @ Sunday 25 January 2015 - 12:38) *
Ho apprezzato anche io il test della batteria, ma mi chiedo quanto sia attendibile. Penso infatti che il test sia stato fatto con delle batterie usate o comunque che hanno già qualche anno (nel caso dei modelli più vecchi).
Le batterie al litio perdono di autonomia principalmente con il tempo e con il calore, ma non più di tanto con l'utilizzo (nonostante molte credenze in merito).
Se avrò voglia e tempo, proverò a fare un test anche con il mio 3DS.


Si potrebbe ipotizzare un 10% di degrado annuo automatico ed applicare questo valore ai vecchi modelli in base allanno di uscita (o al batch di produzione se uno sa quando è stato monetato) e si può dare una miglior regolata a spanne.


Comunque sono un pirla, perché la recensione è talmente fatta bene che ha specificato pure lo stato delle batterie, cosa che mi era sfuggita ad una prima (disattenta) lettura. Beh, non penso che possa esistere una recensione migliore a questo punto! clap.gif
rastan1989
mi unisco ai complimenti per questa ottima recensione.. non si poteva chiedere di meglio biggrin.gif
ulaula
Veramente ben fatta, complimentoni!!!!
Meno male che non tutte le recensione sono fatti cosi, o passerei l'intera vita solo a leggere!!!
Concordo con il tasto power, io avrei fatto accendere e spegnere la console con il tasto home tenuto premuto per qualche secondo, messo cosi, tasto power è anche brutto da vedere.
L'unica cosa che mi manca è l'abilità di "sospensione della console", è rimasta identica???
Oppure l'hanno migliorata tipo psp/psv che anche in sospensione la console mi dura 1 settimana???.
Il mio 3dsxl ho provato a mandarlo in "sospensione" chiudendolo a chiocciola, e dopo 4 ore la console era morta, finita la carica.
Ed è un peccato perché molti giochi, ultimamente, richiedono più di un semplice viaggio di 20min sul treno per arrivare al salvataggio o finire una determinata missione.
Su psp mi ricordo che con la Go, puoi fare anche una sospensione salvando il punto in cui sei arrivato (mi sembri che l'opzione si chiama "arresta gioco"), per poi spegnere la console (non in sospensione, spegnerla definitivamente) e riaccenderla quando si vuole, per poi riprendere il gioco da quel punto salvato, una specie di Real Time Save (anzi no....e' quello).
Una cosi sul 3ds sarebbe spettacolare. Mentre giochi: premi tasto home e......"chiudi o salvo e chiudi"...goduria, per poi riprendere dallo stesso punto.
Mi pare di avere capito che le prove batterie siano state fatte da console aperta, o comunque in azione.
rdaelmito
CITAZIONE (ulaula @ Sunday 25 January 2015 - 13:39) *
L'unica cosa che mi manca è l'abilità di "sospensione della console", è rimasta identica???

Ehh, per testare la sospensione ci vogliono giorni come minimo laugh.gif.

Il funzionamento è rimasto quello, semplicemente la console riduce al minimo il consumo di tutto quello che non serve, non c'è nessuna nuova funzione particolare. Sulla durata della batteria non saprei dirti, onestamente in questi anni non mi sono manco mai posto il problema, io penso alla sospensione come un modo per mettere in pausa l'attività per qualche minuto (al massimo qualche decina di minuti), non ho mai avuto necessità di usarla per ore e ore.
hyundai
Ottima recensione, complimenti veramente biggrin.gif
Aggiungo solo una cosa: col browser web, andando sul sito di youtube è possibile vedere anche i video in 3d, cosa che con l'applicazione apposita non è possibile fare.
Tra l'altro la navigazione sul sito di youtube tramite browser è molto più veloce e reattiva che non con l'applicazione.
- Aika -
Ottimo lavoro,veramente esaustiva ed è un piacere leggerla biggrin.gif
pino.d
complimnti, veramente detagliata!!! ho avuto il piacere di provare qui in australia al day one la console new 3ds xl ed il c-stick e nn mi ha colpito piu' di tanto, sinceramente il mio pad pro e superiore anche cme comadita', il nuovo 3ds lo prendero' solo quando usciranno titoli degni di nota!! wink.gif
Dragon Chan
Ottimo lavoro davvero, si fa leggere con piacere.

Bravo wink.gif
sonicco
anche se non l'ho acquistata è sempre buona cosa documentarsi su tutto.
ottima recensione smile.gif complimenti
Astro86
wow, ottimo lavoro smile.gif quindi ora usa le microSD.... pare una presa in giro... ho preso a posta ultimamente una SD da 32GB xd
peppo73
Complimenti per la rece...davvero esaustiva e chiara, prima avevo un mezzo pensiero nel sostituire il mio (che ormai è diventato di mio figlio) 3DS ma adesso il mezzo pensiero e diventato pensierone drool.gif naughty.gif bravi a tuttiiiiii...
fullpork
È la miglior recensione su di una console che abbia letto.
Io penso che questa sia la miglior console portatile che sia stata fatta, non vedo l'ora che arrivi il 13 Febbraio.
Sasha
complimenti per la recensione (anche se il termine è riduttivo ) !
posso sollevare una piccola critica alle scelte di Nintendo?
Possibile che non abbiano dotato lo stand di ricarica di qualcosa di simile ai gommini antiscivolo?
Bella la "traccia" per arritolare il cavo in eccesso, nascondendolo... ma lo stand, posizionato su una superficie liscia... scivola che è 'na bellezza O_O
Hakkai
Letta tutta, complimenti. Non mi aspettavo alcune cose "fuori posto", ma in generale la consolle mi piace ed anche tanto...solo non credo di poterla preferire alla versione XL, nonostante le scocche e i tasti colorati che mi fanno impazzire. Gli schermi, ben visibili anche nelle foto, sono troppo vicini alla versione normale. Se solo li avessero fatti "davvero" a metà strada tra quelli normali e gli XL, avrei sicuramente preso questo modello.
Tra l'altro mi auguro che il pennino e la scheda SD abbiano alloggi più felici nella versione maggiorata, visto che c'è più spazio.
Sasha
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 26 January 2015 - 15:12) *
Tra l'altro mi auguro che il pennino e la scheda SD abbiano alloggi più felici nella versione maggiorata, visto che c'è più spazio.

da quello che si vede online, sembrerebbe che le componenti siano nella stessa identica posizione (in proporzione, of course) fra New 3DS e New 3DS XL
Meglio, dalle foto il pennino si trova nella stessa posizione (sotto, vicino al jack cuffie)
Immagino che anche l'alloggiamento microsd non differisca..
EDIT: appunto
leon315
mi sanguinano gli occhi biggrin.gif

complimenti, una recensione accuratissimo ed impeccabile!
Hakkai
Niente..allora son scemi forte 😆 nel piccolo l'sd poteva ancora ancora trovare senso posta li (cover che viene cambiata), ma nell'xl dove e' per forza di cose fissa? Boh, la scelta per l'xl a questo punto e' solo per il pennino (più grande?) e gli schermi.
rdaelmito
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 26 January 2015 - 22:06) *
Niente..allora son scemi forte �� nel piccolo l'sd poteva ancora ancora trovare senso posta li (cover che viene cambiata), ma nell'xl dove e' per forza di cose fissa? Boh, la scelta per l'xl a questo punto e' solo per il pennino (più grande?) e gli schermi.

Ovviamente anche nel New 3DS XL la microSD può essere cambiata, la "cover" posteriore vien via quasi come nel New 3DS, solo che essendo un unico pezzo di plastica - che si estende anche per tutto il bordo anteriore - bisogna stare attenti agli "incastri". Diciamo che mentre nel New 3DS la microSD può essere cambiata a proprio piacere, nel New 3DS XL sarebbe meglio prenderne subito una performante e di buona capienza e lasciarla lì.

Ad ogni modo sono totalmente uguali se non per la grandezza degli schermi, il pennino è solo leggermente più lungo nell'XL (dunque è orrendo lo stesso).
rkc
Bella recensione.... Non comprero i n3ds per ora....però adesso ho le idee molto più chiare!!!
Ash95
Ho letto la dettagliatissima recensione ad opera di rdaelmito, riguardo alla batteria mi sorge un dubbio: ma non è la stessa del 3ds classico? intendo il modello
rdaelmito
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 10 February 2015 - 18:11) *
Ho letto la dettagliatissima recensione ad opera di rdaelmito, riguardo alla batteria mi sorge un dubbio: ma non è la stessa del 3ds classico? intendo il modello

No, sono diverse, come è anche indicato nella Guida ai Modelli della famiglia 3DS.

La batteria del 3DS ha il codice CTR-003, con una capacità di 5 Wh. La batteria del New 3DS ha il codice KTR-003 con capacità di 5,2 Wh.
Al contrario, il 3DS XL e il New 3DS XL hanno la stessa batteria (codice SPR-003 e capacità di 6,5 Wh). Anche il 3DS e il 2DS usano la medesima batteria (CTR-003).
Ash95
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 10 February 2015 - 18:30) *
No, sono diverse, come è anche indicato nella Guida ai Modelli della famiglia 3DS.

La batteria del 3DS ha il codice CTR-003, con una capacità di 5 Wh. La batteria del New 3DS ha il codice KTR-003 con capacità di 5,2 Wh.
Al contrario, il 3DS XL e il New 3DS XL hanno la stessa batteria (codice SPR-003 e capacità di 6,5 Wh). Anche il 3DS e il 2DS usano la medesima batteria (CTR-003).

Grazie ancora dell'aiuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.