![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() Nintendo ha rilasciato un major update per la console Wii U, versione 5.0.0. Dopo mesi di piccoli aggiornamenti volti ad una maggiore stabilità del sistema, arriva finalmente il menu di avvio rapido annunciato da Nintendo all'inizio dell'anno. CITAZIONE
Si ringrazia Pie per la segnalazione. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 735 Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53 Da: Piemonte Utente Nr.: 14.814 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho gli stessi dubbi di rdaelmito, cioè praticamente i tempi sono gli stessi.
Ho però notato che con la funzione avvio rapido, la console sta sempre in modalità riposo (cioè luce arancione), mentre prima faceva dei check ad intervalli regolari per verificare se fossero disponibili aggiornamenti per uno dei software usati. Se si prova, subito dopo che si è spento il WiiU, ad accenderla si vedrà un avviso sul paddone che il menù di avvio rapido non è ancora pronto. Solo dopo qualche secondo il menù è effettivamente disponibile. Secondo me quindi, la differenza tra i nostri tempi di avvio e quelli di Pie, potrebbe essere dovuta a quanto tempo la console è stata in modalità riposo. Probabilmente inizia un loading che è per forza di cose lento (visto che è spenta), iniziando a preparare prima il menù di avvio rapido, e poi parti dell'os della console. E' solo una mia idea, è da testare. Ad ogni modo personalmente, il menù di avvio rapido non mi piace e l'ho già disattivato. Non mi piace il fatto che la console, pur a bassissimo consumo, sia sempre accesa e non trovo una grande utilità nell'elenco degli elementi recenti, rispetto alla completezza del menù classico. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Secondo me quindi, la differenza tra i nostri tempi di avvio e quelli di Pie, potrebbe essere dovuta a quanto tempo la console è stata in modalità riposo. Probabilmente inizia un loading che è per forza di cose lento (visto che è spenta), iniziando a preparare prima il menù di avvio rapido, e poi parti dell'os della console. E' solo una mia idea, è da testare. Potrebbe essere. Io per forza di cose (poco spazio, due ingressi HDMI e un botto di roba da collegare) tengo il Wii U sempre staccato, mai in stand-by. Allora adesso provo a lasciarlo un po' di ore e vediamo che succede. Pie, anche a me il led è rosso! Nelle opzioni ho però visto che si può impostare il check ogni tot tempo, e infatti per qualche secondo era diventato arancione, poi di nuovo rosso. Ma credo sia una cosa voluta, cioè il led è arancione quando effettivamente la console sta scaricando. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:18 |