![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
CITAZIONE
La guida è pensata per Pokémon X / Y, ma i concetti generali sono validi per tutti gli ultimi giochi della serie principale. Anche in Pokémon X/Y è presente la Pensione (Percorso 7) dove dopo aver lasciato due Pokémon di sesso opposto si ha la possibilità di trovare un uovo. Parlando con il proprietario è possibile capire quali sono le probabilità di trovare un uovo: - vanno d'amore e d'accordo, probabilità alta - di solito vanno d'accordo, probabilità media - non vanno molto d'accordo, probabilità bassa - preferiscono giocare con gli altri Pokémon piuttosto che tra di loro, nessun uovo I Pokémon sono suddivisi in Gruppi Uova (possono essere presenti in più di un gruppo), quelli che appartengono allo stesso gruppo permettono sicuramente di ottenere uova, purché siano di sesso opposto. Alcuni gruppi sono anche compatibili tra di loro. Il Pokémon che nascerà sarà della stessa specie del Pokémon femmina, in particolare la sua evoluzione base (se ad esempio affidate un Venusaur, dall'uovo nascerà Bulbasaur). Esiste un jolly: Ditto. Questo Pokémon (lo si trova nella Valle dei Pokémon) non ha sesso e se accoppiato con altre specie, indifferentemente maschi / femmine / senza sesso, permette di ottenere uova di quasi tutti i Pokémon. Per far schiudere un uovo, è necessario averlo in squadra e compiere un determinato numero di passi che varia a seconda del Pokémon. La schiusa si può velocizzare tramite il Potere O "covata" e/o avendo in squadra Pokémon con abilità particolari, ad esempio Corpodifuoco oppure Magmascudo. Il Potere Covata si riceve da Mr. Fratellanza soltanto dopo aver ottenuto tutti gli altri Poteri O (14) e aver soddisfatto alcuni requisiti. Il Pokémon appena nato sarà sempre di livello 1 e conoscerà soltanto le mosse che può apprendere in tale livello. È comunque possibile trasmettere determinate mosse: - se entrambi i genitori conoscono una mossa che il Pokémon appena nato impara salendo di livello, allora questa mossa sarà conosciuta fin dalla nascita - se il genitore maschio conosce una mossa imparata tramite MT che può apprendere anche il Pokémon appena nato, esiste la possibilità che questa mossa sia conosciuta fin dalla nascita - se il genitore maschio conosce una mossa che normalmente il Pokémon appena nato non può imparare salendo di livello, e questa mossa fa parte delle cosiddette "mosse Uovo", è possibile che venga trasmessa al nascituro Tramite breeding è possibile controllare anche la trasmissione delle abilità. Se la specie del genitore femmina ha due abilità, è molto probabile (ma non certo) che il Pokémon appena nato abbia la stessa abilità del genitore. Vale lo stesso discorso per i Pokémon che possiedono un'abilità speciale: se il genitore femmina ha un'abilità speciale invece di quelle normali, è possibile che venga ereditata dal Pokémon appena nato. Se è il genitore maschio ad avere un'abilità nascosta, in Pokémon X/Y c'è una piccola possibilità che sia lui a passare la propria abilità piuttosto che il genitore femmina, ma questo è possibile soltanto se l'accoppiamento avviene con un Ditto o se il genitore maschio è della stessa specie del Pokémon appena nato. In Pokémon X/Y è stata poi introdotta la "Capsula abilità": questo strumento monouso (si acquista a Batikopoli per 200 punti lotta) permette di cambiare l'abilità di un Pokémon nel caso ne abbia due, ma non è comunque possibile attivare l'eventuale abilità speciale. Il genitore femmina può trasmettere al Pokémon appena nato anche la sua natura, cosa che avverrà al 100% se il genitore tiene lo strumento Pietrastante. Per ottenere alcune pre-evoluzioni è necessario dare al genitore femmina, che dovrà ovviamente essere della stessa specie, un particolare aroma (acquistabili a Temperopoli): - Marill / Azumarill con Marearoma >>> Azurill - Wobbuffet con Distraroma >>> Wynaut - Roselia / Roserade con Rosaroma >>> Budew - Chimeco con Puroaroma >>> Chingling - Sudowoodo con Roccioaroma >>> Bonsly - Mr. Mime con Bizzoaroma >>> Mime Jr. - Chansey / Blissey con Fortunaroma >>> Happiny - Snorlax con Gonfioaroma >>> Munchlax - Mantine con Ondaroma >>> Mantyke Queste sono le più importanti nozioni sul breeding. Su segnalazione dell'utente Cusy, ecco una guida (in inglese) molto ben fatta e approfondita sul miglior procedimento per raggiungere il "breeding perfetto" in Pokémon X/Y http://nuggetbridge.com/breeding/breeding-...ct-pokemon-x-y/ Chi non conosce bene la lingua, può approfondire comunque il discorso seguendo quest'altra guida in italiano http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1258396 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
che figo
è troppo chiedere come hai fatto? a me è uscito un gastly a 6 ivs per puro caso ma che ti sia uscito un 6ivs31 shiny con la sola fortuna mi sembra troppo... metodi particolari? Messaggio modificato da antoniotak il Tuesday 10 December 2013 - 01:59 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
che figo è troppo chiedere come hai fatto? a me è uscito un gastly a 6 ivs per puro caso ma che ti sia uscito un 6ivs31 shiny con la sola fortuna mi sembra troppo... metodi particolari? In realtà è un 5IV31, ma come si dice, mi accontento. xD Per breedarlo ho utilizzato un Noibat 6IV31 Maschio e una Noibat 5IV31, equipaggiati con Destincomune e Pietrastante. Non ho usato nessun metodo particolare, ho semplicemente breedato qualcosa come 10 box di uova, poi ho controllato il loro PSV per vedere se ce n'era uno corrispondente a uno dei TSV che posseggo (due miei, uno della mia ragazza e un altro del mio migliore amico). Il caso ha voluto che questo Noibat avesse PSV uguale al TSV della mia fidanzata, cosi l'ho fatto schiudere a lei ed ecco lo shiny. ![]() Ovviamente per controllare il PSV ho usato Instacheck. Insomma, questo metodo non aumenta la fortuna o la possibilità di avere degli shiny, ma di certo riduce moltissimo i tempi di attesa, perchè si evita di schiudere inutilmente centinaia di uova. P.s.: restate sintonizzati, potrebbero arrivare altre sorprese a breve. ![]() Edit: mi correggo, questo metodo aumenta le possibilità di ottenere shiny, ma solo se potete fare affidamento su più di un TSV. Messaggio modificato da Ryuuzaki il Tuesday 10 December 2013 - 13:24 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 104 Iscritto il: Tue 8 March 2011 - 09:52 Da: Monza Utente Nr.: 53.327 Feedback: 0 (0%) ![]() 0705-3325-4700 ![]() |
che figo è troppo chiedere come hai fatto? a me è uscito un gastly a 6 ivs per puro caso ma che ti sia uscito un 6ivs31 shiny con la sola fortuna mi sembra troppo... metodi particolari? In realtà è un 5IV31, ma come si dice, mi accontento. xD Per breedarlo ho utilizzato un Noibat 6IV31 Maschio e una Noibat 5IV31, equipaggiati con Destincomune e Pietrastante. Non ho usato nessun metodo particolare, ho semplicemente breedato qualcosa come 10 box di uova, poi ho controllato il loro PSV per vedere se ce n'era uno corrispondente a uno dei TSV che posseggo (due miei, uno della mia ragazza e un altro del mio migliore amico). Il caso ha voluto che questo Noibat avesse PSV uguale al TSV della mia fidanzata, cosi l'ho fatto schiudere a lei ed ecco lo shiny. ![]() Ovviamente per controllare il PSV ho usato Instacheck. Insomma, questo metodo non aumenta la fortuna o la possibilità di avere degli shiny, ma di certo riduce moltissimo i tempi di attesa, perchè si evita di schiudere inutilmente centinaia di uova. P.s.: restate sintonizzati, potrebbero arrivare altre sorprese a breve. ![]() Edit: mi correggo, questo metodo aumenta le possibilità di ottenere shiny, ma solo se potete fare affidamento su più di un TSV. Ah, avevo letto di questa cosa su altri siti, sarebbe bello farlo anche qui una lista con i vari TSV di altri allenatori per far nascere parecchi shiny. Ps: mi piacerebbe piacere il mio codice assegnato, qualcuno che è così gentile da farmelo sapere, per piacere? -------------------- Codice amico 3ds (pokemon y) [amicizie quasi finite]
Luca - 0705-3325-4700 codice amico pokémon Bianco LUCA - 3181 5255 4191 codice amico pokémon Nero LUCA - 2236 7761 9531 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Ah, avevo letto di questa cosa su altri siti, sarebbe bello farlo anche qui una lista con i vari TSV di altri allenatori per far nascere parecchi shiny. Ps: mi piacerebbe piacere il mio codice assegnato, qualcuno che è così gentile da farmelo sapere, per piacere? Se avete un po' di pazienza (e se ottengo il permesso da un mod) organizzo il thread e facciamo le cose per bene. Che ne dite? Edit: secondo Shiny Noibat 5IV31 + 1IV25 ![]() Messaggio modificato da Ryuuzaki il Tuesday 10 December 2013 - 17:16 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Se avete un po' di pazienza (e se ottengo il permesso da un mod) organizzo il thread e facciamo le cose per bene. Che ne dite? Fai pure, se poi vedo che il topic ha seguito ci penso io a dargli l'impostazione di Official ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se avete un po' di pazienza (e se ottengo il permesso da un mod) organizzo il thread e facciamo le cose per bene. Che ne dite? Fai pure, se poi vedo che il topic ha seguito ci penso io a dargli l'impostazione di Official ![]() Ok, stasera metto giù un'anteprima e vedo se è il caso di postare. Edit: ecco a voi ragazzi, poi non dite che non vi voglio bene Shiny via Breeding & TSV/PSV Database Pokémon X/Y. Messaggio modificato da Ryuuzaki il Wednesday 11 December 2013 - 23:14 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:46 |