![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
CITAZIONE
*Usiamo questo topic soltanto per le richieste di aiuto inerenti il battling competitivo. Per commentare il gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News. Per altre richieste scegliete il topic più appropriato dai link presenti in questo stesso post.* -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito
-------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda: Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀ Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂ cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio. In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori. Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti. Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei ![]() ![]() EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda: Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀ Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂ cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio. In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori. Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti. Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei ![]() ![]() EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più ![]() Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:11 |