![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
CITAZIONE
*Usiamo questo topic soltanto per le richieste di aiuto inerenti il battling competitivo. Per commentare il gioco sfruttiamo il Topic Ufficiale - News. Per altre richieste scegliete il topic più appropriato dai link presenti in questo stesso post.* -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Ok, posso partire con l'illustravi le cose più assolutamente broken che ho già trovato?
Aegislash. La sua abilità gli cambia la forma tra quella offensiva con base stats a 60/150/60/150/60/60 e quella difensiva con stats 60/60/150/60/150/60, a seconda se usi una mossa di danno o di stato. Ora, considerando l'assurda signature move che impara (è protezione ma che abbassa l'atk dell'attaccante), puoi entrare in campo ed è in forma scudo di default, tanki un colpo e attacchi andando quindi in forma offensiva. Al turno dopo usi king's shield e torni in forma scudo. Usando questa strat in modo efficiente hai sostanzialmente un pokemon con un typing assurdo che ha base stats 60/150/150/150/150/60. Totale 720, alla pari con Arceus. DID SOMEONE SAY BROKEN? Greninja. Nastyplot Surf Icebeam DarkPulse, dopo 1 NPlot fai OHKO su scizor con surf e 2HKO su Ferrothorn con Dark Pulse. E hai 115 base speed. D: E niente, imho i draghi escono da uber causa Xerneas. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
interessante... ma dove hai visto le stat di base? io ancora non le trovo da nessuna parte... qualcuno ha provato ad approcciarsi a Goodra? promette qualcosa o è fuffa?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Io avrei alcune domande noob sull'argomento:
La mossa 'attrazione' è vietata? e le mosse che diminuiscono la precisione tipo fangosberla? gli Uber tipo Excadrill e Blaziken(mi pareva fossero uber, no?)si possono usare, al contrario dei leggendari? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sun 23 January 2011 - 23:39 Utente Nr.: 52.582 Feedback: 0 (0%) ![]() |
È una mia impressione o i brutti colpi sono stati ridimensionati? A me pare che il danno non sia più x2 ma x1.5...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
interessante... ma dove hai visto le stat di base? io ancora non le trovo da nessuna parte... qualcuno ha provato ad approcciarsi a Goodra? promette qualcosa o è fuffa? E' un drago mixed con un sacco di spdef. Al momento lo sto usando ingame da tank, ma volendo si può EVSare in modo da renderlo uno sweeper discreto. Ha un ottimo coverage in quanto impara mosse veleno per reggere il confronto con le fatine. Unico problema: è lento. Non abbastanza da dire "Lo gioco in trick room", ma sufficientemnete da dire "Lo scarfo e amen" (Secondo smogon si aggira sui 90). E se ciò andava bene fino a GEN5 dove scarfare un drago su outrage voleva dire fare 2HKO di un sacco di roba che ti switchava dentro, le fatine han reso i set bloccanti molto più pericolosi. CITAZIONE La mossa 'attrazione' è vietata? e le mosse che diminuiscono la precisione tipo fangosberla? gli Uber tipo Excadrill e Blaziken(mi pareva fossero uber, no?)si possono usare, al contrario dei leggendari? Il sistema di battaglia di Smogon è diverso da quello ufficiale Nintendo. In quello nintendo non vi è la sleep clause, puoi usare doppioteam e minimizz quanto vuoi e, alla VGC12, le uniche mosse bannate erano Dark Void e Sky Drop. A ban di pokémon invece, se ben ricordo, a parte Chatot i leggendari che non potevi usare erano quelli "evento" (potevi tranquillamente usare Cresselia, i geni, i regi etc..). Per quanto riguarda Aegislash, l'ho provato con un mio amico ieri sera sulla mia pelle. E' effettivamente forte, ma un buon predict riesce a azzerarlo. E' debolissimo agli status alterati, bloccarlo sulla forma attacco vuol dire far praticamente un OHKO di Shadow Sneak o Ombrartigli. E con Vivillon che entra, resiste 4x a spada solenne e gli spamma in faccia sonnifero o paralizzante, la storia si fa semplice (King's Shield NON protegge dagli status alterati a quanto pare). Oltretutto anche bullarlo potrebbe portare ottimi risultati, avendo difese del cavolo e un atk altissimo la confusione può farlo fuori. Sempre a proposito della farfallina, ne sono rimasto MOLTO colpito. Insettocchi + Sonnifero/Paralizzante + Uragano. Ronzio come STAB secondaria e Assorbibacio come coverage, il tutto condito da un buon spatk e da una velocità ottima. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 179 Iscritto il: Sun 24 June 2007 - 22:47 Utente Nr.: 19.051 Feedback: 3 (100%) ![]() 2319-8306-6993 ![]() 0774-4233-7596 ![]() Jok3rplay ![]() 6400-2196-2663 ![]() |
Esiste una buona guida di base per chi vuole approcciarsi a questo mondo?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Esiste una buona guida di base per chi vuole approcciarsi a questo mondo? ![]() Mi accodo ![]() Avrei voluto approcciarmi di più con B2/N2 ma penso l'occasione della nuova Gen, unito all'introduzione di nuove meccaniche e di un nuovo tipo sia un ottimo momento ![]() Chi si propone? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.382 Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24 Da: Roma Utente Nr.: 324 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ci sta la guida ufficiale a 15€ dal 12ottobre ma ancora nn si trova in giro
-------------------- L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Ci sta la guida ufficiale a 15€ dal 12ottobre ma ancora nn si trova in giro Perché esce il 18 ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Non mi sembra però che la guida ufficiale tratti del battling competitivo
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.062 Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37 Da: Kyoto Mirteto Utente Nr.: 52.230 Feedback: 0 (0%) ![]() 0602-6375-7228 ![]() 6800-2258-6838 ![]() |
Ci sta la guida ufficiale a 15€ dal 12ottobre ma ancora nn si trova in giro Perché esce il 18 ![]() La guida ufficiale riguarda anche il battling competitivo? Comunque, si sa di variazioni al sistema degli ivs? Adesso per calcolarli ci si dovrà sbattere un po' di più, dato che non si potrà più usare il pokecheck, purtroppo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.382 Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24 Da: Roma Utente Nr.: 324 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Be segna il 12 ottobre e per esempio su amazon gia la stanno vendendo da venerdi
-------------------- L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Comunque, si sa di variazioni al sistema degli ivs? Adesso per calcolarli ci si dovrà sbattere un po' di più, dato che non si potrà più usare il pokecheck, purtroppo... Per ora nulla, nemmeno riguardo all'RNG abuse. Bisogerà fare un sacco di breeding e non verranno (praticamente) mai perfetti. Speriamo che tra qualche mese si riesca a trovare qualche scappatoia. Per guardare gli IV comunque c'è il modo "brutto": una volta che saranno rese note le stat di base si potrà calcolarle mandando in lotta contro qualcuno i pokemon appena schiusi dall'uovo, che vannno a livello 50/100 in automatico. Da lì è semplice risalire agli IV. Certo con BN era molto più semplice fare tutto. ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma state parlando arabo ?
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.062 Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37 Da: Kyoto Mirteto Utente Nr.: 52.230 Feedback: 0 (0%) ![]() 0602-6375-7228 ![]() 6800-2258-6838 ![]() |
Comunque, si sa di variazioni al sistema degli ivs? Adesso per calcolarli ci si dovrà sbattere un po' di più, dato che non si potrà più usare il pokecheck, purtroppo... Per ora nulla, nemmeno riguardo all'RNG abuse. Bisogerà fare un sacco di breeding e non verranno (praticamente) mai perfetti. Speriamo che tra qualche mese si riesca a trovare qualche scappatoia. Per guardare gli IV comunque c'è il modo "brutto": una volta che saranno rese note le stat di base si potrà calcolarle mandando in lotta contro qualcuno i pokemon appena schiusi dall'uovo, che vannno a livello 50/100 in automatico. Da lì è semplice risalire agli IV. Certo con BN era molto più semplice fare tutto. ![]() Il fatto dell'rng secondo me è un guadagno: ho sempre amato breedare e secondo me l'rng rende tutto troppo noob-friendly, un po' di sbatti ci vuole! ![]() Per quanto riguarda le stat ufficiali, saranno rese pubbliche da nintendo? Non so se è successo nelle gen passate, ma ho sempre creduto si fossero scoperte analizzando il gioco... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Comunque, si sa di variazioni al sistema degli ivs? Adesso per calcolarli ci si dovrà sbattere un po' di più, dato che non si potrà più usare il pokecheck, purtroppo... Per ora nulla, nemmeno riguardo all'RNG abuse. Bisogerà fare un sacco di breeding e non verranno (praticamente) mai perfetti. Speriamo che tra qualche mese si riesca a trovare qualche scappatoia. Per guardare gli IV comunque c'è il modo "brutto": una volta che saranno rese note le stat di base si potrà calcolarle mandando in lotta contro qualcuno i pokemon appena schiusi dall'uovo, che vannno a livello 50/100 in automatico. Da lì è semplice risalire agli IV. Certo con BN era molto più semplice fare tutto. ![]() Il fatto dell'rng secondo me è un guadagno: ho sempre amato breedare e secondo me l'rng rende tutto troppo noob-friendly, un po' di sbatti ci vuole! ![]() Per quanto riguarda le stat ufficiali, saranno rese pubbliche da nintendo? Non so se è successo nelle gen passate, ma ho sempre creduto si fossero scoperte analizzando il gioco... Non vorrei sparar cavolate, ma dovrebbero essere presenti nella "seconda" guida, quella con il Pokedex (che dovrebbe essere assente in quella attualmente in commercio). -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il fatto dell'rng secondo me è un guadagno: ho sempre amato breedare e secondo me l'rng rende tutto troppo noob-friendly, un po' di sbatti ci vuole! ![]() Per me è il contrario, il breeding è una noia, e non sei mai sicuro di avere 5-6 IV stat al 31, cosa che per me è imprescindibile. Poi comunque non era per nulla noob friendly, non so se lo hai mai sperimentato, ma a me pareva tutto tranne semplice, e piuttosto laborioso da "far riuscire" (l'ID univoco che si poteva vedere solo con la flashcard o coi GTS farlocchi, il seed da colpire al decimo di secondo e far avanzare i frame era un bello sbattimento, ma che risultati!). Considerando che col breeding al massimo solo 3 caratteristiche sono ereditate dai genitori (almeno, fino alla scorsa gen), puoi sperare che al massimo 3 caratteristiche abbiano valori di 31 (usando due genitori perfetti), tutto il resto è lasciato a caso. E' un procedimento troppo lungo e aleatorio, imho. -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Bon, i draghi sweeper non sono più viabili con tutta la roba fairy che c'è in giro. Klefki modest 252 spatk life orb fa 2HKO su Goodra con Dazzling Gleam, e ha pure Trickster sfruttabile con Thunder Wave. Mega Gardevoir Psychic/Fairy è oscenamente forte, Mega Alakazam va in uber imo (175 base spatk 150 base speed, NO MA OK). Mega Gyarados è una schifezza, Mega Lucario è qualcosa di mostruoso (2x STAB CCombat :/) e Mega Blastoise sembra un bellissimo bulky water. Di carne al fuoco ce n'è tantissima, soprattutto per la scomparsa dei dannati draghi choice sweeper!
Domandina time: qualcuno che sta usando un Clawitzer competitivamente, come si trova? Suono abbastanza devastante ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37 Utente Nr.: 6.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma a mio parere TUTTE le mega (forse solo medicham non è sgravo) finiscono in Uber... o anche in una lista a parte... ho visto numeri che non esistono...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
CITAZIONE La mossa 'attrazione' è vietata? e le mosse che diminuiscono la precisione tipo fangosberla? gli Uber tipo Excadrill e Blaziken(mi pareva fossero uber, no?)si possono usare, al contrario dei leggendari? Il sistema di battaglia di Smogon è diverso da quello ufficiale Nintendo. In quello nintendo non vi è la sleep clause, puoi usare doppioteam e minimizz quanto vuoi e, alla VGC12, le uniche mosse bannate erano Dark Void e Sky Drop. A ban di pokémon invece, se ben ricordo, a parte Chatot i leggendari che non potevi usare erano quelli "evento" (potevi tranquillamente usare Cresselia, i geni, i regi etc..). quindi ad esempio non potrei usare il porygon2 evento che ho allenato con tanta cura in pkmn bianco? argh. quindi i team che si basano su hippowdon co terrempesta e polioted con piovischio sono pure validi? argh 2. però posso usare drifblim con minimizzato ed altri pokemon con ipnosi/sonnifero? evviva ^^ comunque anch'io contento del fatto che finalmente non si vedranno più così tanti draghi in giro (apparte hydreigon penso, che è un sempreverde D: ) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE La mossa 'attrazione' è vietata? e le mosse che diminuiscono la precisione tipo fangosberla? gli Uber tipo Excadrill e Blaziken(mi pareva fossero uber, no?)si possono usare, al contrario dei leggendari? Il sistema di battaglia di Smogon è diverso da quello ufficiale Nintendo. In quello nintendo non vi è la sleep clause, puoi usare doppioteam e minimizz quanto vuoi e, alla VGC12, le uniche mosse bannate erano Dark Void e Sky Drop. A ban di pokémon invece, se ben ricordo, a parte Chatot i leggendari che non potevi usare erano quelli "evento" (potevi tranquillamente usare Cresselia, i geni, i regi etc..). quindi ad esempio non potrei usare il porygon2 evento che ho allenato con tanta cura in pkmn bianco? argh. quindi i team che si basano su hippowdon co terrempesta e polioted con piovischio sono pure validi? argh 2. però posso usare drifblim con minimizzato ed altri pokemon con ipnosi/sonnifero? evviva ^^ comunque anch'io contento del fatto che finalmente non si vedranno più così tanti draghi in giro (apparte hydreigon penso, che è un sempreverde D: ) Diciamo che. ..hax move e hax item sono universalmente bannate in quanto parecchio "cattive". Questo comprende Doppioteam e Minimizzato, e gli oggetti che alzano il tentennamento o i critici. Riguardo a ipnosi e sonnifero, è meglio usare spora. 100 accuracy, e infatti Arash Ommati, vincitore del VGC di quest'anno, usava un Amoonguss con Spora per spargere sonno ai principali threat nemici, nel suo caso Conkeldurr, anche se era per una strategia ben precisa. Gli user di Spora più utilizzati sono generalmente Breelom e Smeargle. Per imparare tanto riguardo a questo ti consiglio il simulatore per pc Pokemon Online, molto comodo e ben fatto. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
CITAZIONE (Serebii.net) Destiny Knot - IV Transfer Another new feature is the furthering of IV transfer. Previously, when the parent Pokémon had power items attached, it guaranteed the transfer of one of the IVs, while several IVs were guaranteed to pass down. However, as of X & Y, if you have one of the parents hold the Destiny Knot item, then 5 IVs total from either parent will be guaranteed to be transferred Facendo tenere Destincomune ad uno dei genitori 5 IV su 6 vengono passati al figlio. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sono andato a vederne bene le statistiche, quindi è una cosa un po' campata in aria, ma voi un eviolite doublade come lo vedete?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non sarebbe malissimo,magari evsato in def spec. e pv... ma forse aegislash,a parte avere un risultato delle statistiche che penso sia molto vicino al risultato di doublade con l'eviolite,sembra essere un pò piu' tech con il suo cambio di forma... non so dirti... sicuramente promette qualcosa
-------------------- |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non sono andato a vederne bene le statistiche, quindi è una cosa un po' campata in aria, ma voi un eviolite doublade come lo vedete? Ieri sera un tizio casuale mi ha sfidato, con il doublade di gioco e un eviolite ho fatto fuori MegaMewtwo Y in 2 turni, vedi tu ![]() Ps. poi le ho prese alla grande perchè il tizio ha usato il leggendario di Y e Charizard Y, e io avevo Lucario, Doublade e Malamar ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 167 Iscritto il: Tue 3 May 2011 - 11:22 Utente Nr.: 54.215 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga ma per vedere gli ivs come facciamo adesso???non c'è il pokècheck e non trovo nessun tizio che li commenta...e pure se li vediamo per trovare uno all 31 dobbiamo fare a caso finche non si schiude con almeno un ivs al 31 poi gli diamo il vigor e aspettiamo altre al 31 sempre a caso e poi il destinobbligato per trovare l'ultima??? O_O sarà un suicidio
p.s. io ricordo che la nintendo aveva detto che gli ivs si potranno vedere all'interno del gioco senza ricorrere a terzi,ancora non si sa niente riguardo questa affermazione???? Messaggio modificato da zecrom96 il Sunday 20 October 2013 - 10:38 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Ogni tanto quando gioco mi arrivano richieste di sfida,come faccio a capire se sono al mio livello?Ho visto che nelle regole c'è scritto "fino al livello x",ma se i miei pokemon sono a un livello molto più basso non li alza solo per lo scontro?
mi piacerebbe fare qualche battaglia online ma ho poche ore di gioco e vorrei cercare gente al mio livello,come faccio? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Mon 2 February 2009 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 34.748 Feedback: 0 (0%) ![]() 0130-1783-1869 ![]() Saiko96 ![]() |
Non so se lo sapete ma nella zona safari si trovano pokèmon con 2-3 IV al 31 *_*.
Non è che qualcuno che ha ditto nella propria zona safari(se c'è ditto nel safari) può aggiungermi? Voglio cominciare a fare uova ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Non so se lo sapete ma nella zona safari si trovano pokèmon con 2-3 IV al 31 *_*. Mhh, ma dove si torva la zona safari? Mi sa che io non ci sono mai stato... Comunque adesso ho 2 Desticomune (te li dà una ragazza che combatti nelle viette delle piazze di Luminpoli) quindi potrei benissimo far ereditare un sacco di IVS!
Non è che qualcuno che ha ditto nella propria zona safari(se c'è ditto nel safari) può aggiungermi? Voglio cominciare a fare uova ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Mon 2 February 2009 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 34.748 Feedback: 0 (0%) ![]() 0130-1783-1869 ![]() Saiko96 ![]() |
Non so se lo sapete ma nella zona safari si trovano pokèmon con 2-3 IV al 31 *_*. Mhh, ma dove si torva la zona safari? Mi sa che io non ci sono mai stato... Comunque adesso ho 2 Desticomune (te li dà una ragazza che combatti nelle viette delle piazze di Luminpoli) quindi potrei benissimo far ereditare un sacco di IVS!Non è che qualcuno che ha ditto nella propria zona safari(se c'è ditto nel safari) può aggiungermi? Voglio cominciare a fare uova ![]() Si trova nella città di Batikopoli, quella della villa lotta. Devi aver finito la lega. Di destinocomune quanti se ne possono avere? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Boh, riguardo al Destincomune non lo so, ma 2 ovviamente bastano per passare gli IV.
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
A me basterebbe che si muovessero a far uscire in trasferitore perchè su B/N ho un ditto shiny con tutte le iv a 31
![]() Fare le uova ora mi scoccia XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Ragazzi ma l' alakazamite come si prende?? So che è nella grotta dei riflessi dove c'è quel cerchio di luce nel post lega ma nn trovo niente io.. E poi come faccio a sapere quanto IV ha il mio pokemon ? Per gli iv c'è un tizio a bakitopoli nel centro pokèmon, quando dice che una stat o pokemon(non ricordo) non potrebbe essere migliore vuol dire che è al 31. Per esempio se dice che le sue stat migliori sono attacco e difesa e poi dice che non potrebbero essere migliori vuol dire che quelle sono al 31. A me su yveltal modesta mi dice: il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente e il mio giudizio è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i ps. E anche il suo attacco speciale non è male. E anche la sua velocità non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere migliore Messaggio modificato da fender® il Sunday 20 October 2013 - 14:37 -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi ma l' alakazamite come si prende?? So che è nella grotta dei riflessi dove c'è quel cerchio di luce nel post lega ma nn trovo niente io.. E poi come faccio a sapere quanto IV ha il mio pokemon ? Per gli iv c'è un tizio a bakitopoli nel centro pokèmon, quando dice che una stat o pokemon(non ricordo) non potrebbe essere migliore vuol dire che è al 31. Per esempio se dice che le sue stat migliori sono attacco e difesa e poi dice che non potrebbero essere migliori vuol dire che quelle sono al 31. A me su yveltal modesta mi dice: il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente e il mio giudizio è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i ps. E anche il suo attacco speciale non è male. E anche la sua velocità non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere migliore Credo dovrebbe avere ps, atk. s. e velocità a 31. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 471 Iscritto il: Mon 27 November 2006 - 15:05 Da: Planet Earth Utente Nr.: 14.915 Feedback: 3 (100%) ![]() 0259-1167-5709 ![]() 7100-3292-4827 ![]() |
Ogni tanto quando gioco mi arrivano richieste di sfida,come faccio a capire se sono al mio livello?Ho visto che nelle regole c'è scritto "fino al livello x",ma se i miei pokemon sono a un livello molto più basso non li alza solo per lo scontro? mi piacerebbe fare qualche battaglia online ma ho poche ore di gioco e vorrei cercare gente al mio livello,come faccio? Te li alza/abbassa tutti automaticamente al 50, tranqu ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 167 Iscritto il: Tue 3 May 2011 - 11:22 Utente Nr.: 54.215 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ogni tanto quando gioco mi arrivano richieste di sfida,come faccio a capire se sono al mio livello?Ho visto che nelle regole c'è scritto "fino al livello x",ma se i miei pokemon sono a un livello molto più basso non li alza solo per lo scontro? mi piacerebbe fare qualche battaglia online ma ho poche ore di gioco e vorrei cercare gente al mio livello,come faccio? Te li alza/abbassa tutti automaticamente al 50, tranqu ![]() no abbassa solo,quello che alza pure e quando dice " tutti al 50" se dice " fino al 50" non si alzano,comunque nessuna news sugli ivs??? ci sono strumenti che fanno passare piu di un ivs per volta??? o trucchi con il breeding??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sun 16 June 2013 - 14:28 Utente Nr.: 60.963 Feedback: 0 (0%) ![]() 1392-4929-0851 ![]() |
Con l'oggetto destincomune passi 5 IV su 6 dal genitore al figlio.
-------------------- Codice amico Pokemon Y: 1392-4929-0851
Aggiungetemi per scambi etc. Se lo fate mandatemi PM con il vostro codice ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Con l'oggetto destincomune passi 5 IV su 6 dal genitore al figlio. si ma non ho capito una cosa,tipo se lo do alla madre passa 5 ivs dalla madre al figlio o 5 totali presi casualmente da madre/padre??? perchè se passa sempre 5 dal genitore che lo dai sarebbe una figata,cioe basta trovare un ditto all 31 e il gioco è fatto,e si che sarebbe bello cosi *_* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Ragazzi ma l' alakazamite come si prende?? So che è nella grotta dei riflessi dove c'è quel cerchio di luce nel post lega ma nn trovo niente io.. E poi come faccio a sapere quanto IV ha il mio pokemon ? Per gli iv c'è un tizio a bakitopoli nel centro pokèmon, quando dice che una stat o pokemon(non ricordo) non potrebbe essere migliore vuol dire che è al 31. Per esempio se dice che le sue stat migliori sono attacco e difesa e poi dice che non potrebbero essere migliori vuol dire che quelle sono al 31. A me su yveltal modesta mi dice: il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente e il mio giudizio è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i ps. E anche il suo attacco speciale non è male. E anche la sua velocità non è male. In base al mio giudizio, il tuo pokemon non potrebbe essere migliore Credo dovrebbe avere ps, atk. s. e velocità a 31. a me sembra strano.. tipo in altri mi dice che il pokemon è straordinario!! bho.. non capisco perchè certe cose importati la nintendo le deve complicare cosi tanto!! -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35 Da: Milano Utente Nr.: 56.286 Feedback: 3 (100%) ![]() 0946-2628-2633 ![]() |
Mi accodo anch'io alla questione ditto/zona safari, se qualcuno la ha mi aggiunga
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
pure tutte le abilità sono legit? perchè alcune, come pedinombra e terrempesta sono piuttosto sgravate mi sembra
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi accodo anch'io alla questione ditto/zona safari, se qualcuno la ha mi aggiunga ma io di ditto ne trovo a manetta nella valle pokemon -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35 Da: Milano Utente Nr.: 56.286 Feedback: 3 (100%) ![]() 0946-2628-2633 ![]() |
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31. Non sempre ma quasi...appena sono al pc faccio il check degli iv ai miei...catturati si e no 30 grazie aa un ragazzo amercano che mi ha addato -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tutti i pokemon non breedabili hanno 3 IV a 31. Questo comprende anche tutti i Ditto. :Q_
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tutti i pokemon non breedabili hanno 3 IV a 31. Questo comprende anche tutti i Ditto. :Q_ Purtroppo non ho trovato ancora nessuno che ha un ditto nella zona ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 24 October 2013 - 12:45 Da: Napoli Utente Nr.: 61.571 Feedback: 0 (0%) ![]() 3866-9439-3279 ![]() |
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31. Non sempre ma quasi...appena sono al pc faccio il check degli iv ai miei...catturati si e no 30 grazie aa un ragazzo amercano che mi ha addato 2, non 3 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Rispondo ad un po' di roba vecchia, magari torna utile a qualcuno. Sono stato alcuni giorni senza pc
![]() quindi ad esempio non potrei usare il porygon2 evento che ho allenato con tanta cura in pkmn bianco? argh. quindi i team che si basano su hippowdon co terrempesta e polioted con piovischio sono pure validi? argh 2. però posso usare drifblim con minimizzato ed altri pokemon con ipnosi/sonnifero? evviva ^^ comunque anch'io contento del fatto che finalmente non si vedranno più così tanti draghi in giro (apparte hydreigon penso, che è un sempreverde D: ) Con pokemon evento si intendono leggendari non ottenibili ingame se non tramite eventi particolari, come ad esempio Genesect o Meloetta. E diamo il benvenuto a Hydreigon nel magico mondo degli underused/rarelyused. 4x da fairy, wallato a bestia da azumarill che può shottarlo tranqullamente con troppoforte. Però lì di danni può farne a manetta ![]() Diciamo che. ..hax move e hax item sono universalmente bannate in quanto parecchio "cattive". Questo comprende Doppioteam e Minimizzato, e gli oggetti che alzano il tentennamento o i critici. Riguardo a ipnosi e sonnifero, è meglio usare spora. 100 accuracy, e infatti Arash Ommati, vincitore del VGC di quest'anno, usava un Amoonguss con Spora per spargere sonno ai principali threat nemici, nel suo caso Conkeldurr, anche se era per una strategia ben precisa. Gli user di Spora più utilizzati sono generalmente Breelom e Smeargle. Per imparare tanto riguardo a questo ti consiglio il simulatore per pc Pokemon Online, molto comodo e ben fatto. ![]() Doppioteam e Minimizz sono solamente sconsigliati in quanto antisportivi, idem per king's rock. Ma in alcuni moveset possono risultare letali (Luminpolvere + Sabbiavelo su Garchomp con Tyranitar a fianco per il primo, skill link cloyster per il 2° ha una probabilità di tentennamento vicina al 42%). Ma vi ricordo che il tentennamento è inutile di fronte ad una priority e che le mosse infallibili sono usatissime (Soprattutto aurasphere e aerial ace). Per la storia di spore, va fatto un discorso a parte. Sonnifero non è ipnosi grazie a dio, 75% è una buona probabilità di addormentare, ma soprattutto è una mossa che in combinazione ad alcuni fattori è letale: - Insettocchi: è una abilità di Vivillon e Butterfree (ed altri, ma viene particolarmente usata bene da loro due grazie alla congiunzione con una alta velocità base) che aumenta del 30% la precisione delle mosse. Risultato? Sonnifero diventa preciso al 98%. - Velocità base elevata: I pokemon con spora sono LENTI. I pokemon con sonnifero a volte no, o meglio, non così tanto. Aggiungiamoci poi che alcuni (il più importante direi Venusaur con Clorofilla) hanno modo di aumentare ancora di più la loro velocità in determinate condizioni (Clorofilla la raddoppia sotto il sole, ad esempio) si ma non ho capito una cosa,tipo se lo do alla madre passa 5 ivs dalla madre al figlio o 5 totali presi casualmente da madre/padre??? perchè se passa sempre 5 dal genitore che lo dai sarebbe una figata,cioe basta trovare un ditto all 31 e il gioco è fatto,e si che sarebbe bello cosi *_* 5 a caso su 12 totali... CITAZIONE pure tutte le abilità sono legit? perchè alcune, come pedinombra e terrempesta sono piuttosto sgravate mi sembra Penso che con terrempesta tu ti riferisca a Sabbiafiume. Sì, sono legali, no, non sono sgravate (soprattutto in gen6, prima di questa generazione Sabbiafiume creava una tempesta di sabbia permanente, ora dura solo 5 turni).. CITAZIONE ma io di ditto ne trovo a manetta nella valle pokemon Avere 2 IV a 31 aiuta molto nel breeding, fidati. Un ditto qualsiasi non basta a creare pokemon buoni. Colgo l'occasione per linkare un interessante articolo che "semplifica" il breeding in Gen6: http://nuggetbridge.com/breeding/breeding-...ct-pokemon-x-y/ -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Colgo l'occasione per linkare un interessante articolo che "semplifica" il breeding in Gen6: http://nuggetbridge.com/breeding/breeding-...ct-pokemon-x-y/ Molto interessante, lo linko al primo post nel topic del breeding ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Sacco bianco -> Resetti le statistiche (quindi scendono). EVTraining con SAV o Uccisione in massa di poveri pokemon -> Distribuisci meglio le statistiche e potenzialmente salgono. Gli IV invece sono, chiaramente, inalterati. -------------------- Attualmente in uso:
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Beh di fatto elimina quei punti statistica che il pkm aveva preso con la distribuzione degli ev ![]() @Cusy, grazie per il link ma io ci ho rinunciato agli IV, su platino avevo 300 e passa ore di gioco di cui la maggior parte a trovare pokemon perfetti... ora non mi faccio fregare XD Se il giudice già mi dice è è ottimo, lo tengo ^^ Per Hydreigon, non credo che essendo così versatile finisca nel disuso solo perchè è debole 4x a fata... c'è u-turn per levarsi dalle rogne ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Beh di fatto elimina quei punti statistica che il pkm aveva preso con la distribuzione degli ev ![]() @Cusy, grazie per il link ma io ci ho rinunciato agli IV, su platino avevo 300 e passa ore di gioco di cui la maggior parte a trovare pokemon perfetti... ora non mi faccio fregare XD Se il giudice già mi dice è è ottimo, lo tengo ^^ Per Hydreigon, non credo che essendo così versatile finisca nel disuso solo perchè è debole 4x a fata... c'è u-turn per levarsi dalle rogne ![]() Non lo so.. Se pensi di andare ad un torneo ufficiale senza IV perfetti o quasi (puoi permetterti uno spatk basso su un pokemon puramente fisico) stai fresco. La gente lì vive sul filo del rasoio e su calcoli come "Con 4 EV in più in difesa riesco a reggere un mach punch boostato da tecnico e Fight Gem di Hitmontop" e simili.. Ho un paio di amici che giocano seriamente competitivo e sentire i loro discorsi mi traumatizza il più delle volte. Oltretutto il nuovo sistema di breeding è decisamente più semplice... In poche ore riesci ad avere il pokemon perfetto senza dover ricorrere a RNG. Se vuoi una esperienza online decente e non prevedi di andare ai tornei invece direi che delle stat buone, la natura giusta e una distribuzione EV non totalmente a caso ti basta e avanza ![]() -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sun 16 June 2013 - 14:28 Utente Nr.: 60.963 Feedback: 0 (0%) ![]() 1392-4929-0851 ![]() |
Ragazzi ma c'è la modalità 6v6 casuale online?
-------------------- Codice amico Pokemon Y: 1392-4929-0851
Aggiungetemi per scambi etc. Se lo fate mandatemi PM con il vostro codice ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Domanda da super nabbo: essendo 15 anni che non giocavo a un titolo Pokemon (e quindi da Rosso/Blu), non ho seguito gli sviluppi del gioco, e quando ci giocavo l'idea di "gioco competitivo" era semplicemente collegare due gameboy con il cavo link e fare qualche partita con un amico.
Ora sento parlare di IVs, gioco competitivo e quant'altro. Posto che non mi interessa nel pratico ma solo in via concettuale, che sono completamente all'oscuro di praticamente tutto e che ho già cercato su internet ma ci ho capito non molto (dovrei leggere più attentamente, probabilmente), c'è qualche "esperto" che se la sente di spiegarmi in parole povere le basi? Ovviamente anche via pm o email, giusto per non intasare il thread per una mia semplice curiosità. Grazie a chiunque si farà avanti. ![]() Messaggio modificato da Ryuuzaki il Saturday 26 October 2013 - 17:19 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda da super nabbo: essendo 15 anni che non giocavo a un titolo Pokemon (e quindi da Rosso/Blu), non ho seguito gli sviluppi del gioco, e quando ci giocavo l'idea di "gioco competitivo" era semplicemente collegare due gameboy con il cavo link e fare qualche partita con un amico. Ora sento parlare di IVs, gioco competitivo e quant'altro. Posto che non mi interessa nel pratico ma solo in via concettuale, che sono completamente all'oscuro di praticamente tutto e che ho già cercato su internet ma ci ho capito non molto (dovrei leggere più attentamente, probabilmente), c'è qualche "esperto" che se la sente di spiegarmi in parole povere le basi? Ovviamente anche via pm o email, giusto per non intasare il thread per una mia semplice curiosità. Grazie a chiunque si farà avanti. ![]() IN maniera semplice: - IV: Quanto è buono il pokemon in una determinata statistica. Può variare da 0 a 31 e per alcune strategie è meglio uno 0 a volte (es: Ti serve un pokemon lento, gli azzeri la velocità). - EV: Quanto è allenata la statistica di un pokemon. Ci sono 510 punti in totale da distribuire tra tutte le stat con un massimo di 252 punti per stat. Allenare l'attacco farà fare più danno con mosse fisiche, allenare la difesa speciale farà subire meno danni da mosse speciali e così via. Una buona distribuzione degli EV fa la differenza tra vincere e perdere, solitamente. - Natura: Ogni pokemon ha una natura che aumenta del 10% una statistica e contestualmente ne riduce del 10% un'altra (HP esclusi), a parte alcune nature che non fanno nulla (aumentano e diminuiscono la stessa statistica) e sono considerate non utili per il competitivo. Per vedere come queste cose influiscono su un pokemon: Per gli HP: http://www.wolframalpha.com/input/?i=x+%3D...*d%2F100+%2B+10 Per le altre stats: http://www.wolframalpha.com/input/?i=x+%3D...F100+%2B+5%29*e Con questa lettura delle variabili: x=stat finale a=iv b=base stat c=ev d=livello e=natura con e che può assumere valori {0.9, 1, 1.1} -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, con l'avvento della mega evo x di charizard, come sarebbe buono averlo?? Iv stat natura mosse..
-------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 361 Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 11:24 Da: Calcinato (BS) Utente Nr.: 35.387 Feedback: 0 (0%) ![]() 1735-9927-5805 ![]() Zioninja ![]() |
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così:
Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così: Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S Grazie mille ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 361 Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 11:24 Da: Calcinato (BS) Utente Nr.: 35.387 Feedback: 0 (0%) ![]() 1735-9927-5805 ![]() Zioninja ![]() |
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così: Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S Grazie mille ![]() Io ho preferito Allegra e puntare tutto sulla velocità ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così: Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S Grazie mille ![]() Io ho preferito Allegra e puntare tutto sulla velocità ![]() Io proprio ieri ho finito con un Charizard. E' così: Charizard @CharizarditeX Allegro IV 31/31/31/x/31/31 EVs 252 Atk/252 Spe/ 4 HP -Dragodanza -Terremoto -Dragartigli -Fuococarica -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito
-------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda: Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀ Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂ cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio. In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori. Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti. Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei ![]() ![]() EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
A me basta che il giudice di dice che è ottimo... solo per Deino mi sono accontentato di (sopra la media ma con max velocità) perchè non voleva uscire meglio XD.
Poi bisogna anche avere fortuna con i pokemon catturato, ad esempio il riolu che ho preso ad inizio gioco è eccellente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda: Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀ Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂ cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio. In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori. Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti. Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei ![]() ![]() EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più ![]() Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via ![]() Mi tocchera impazzire xD.. lo so -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via ![]() Mi tocchera impazzire xD.. lo so Benvenuto nel competitivo di pokemon, spacca la testa in due dal 1996 ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah... Mannaggia... Ed adesso io che pokèmon senza debolezze uso alla villa?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh... No, ma intanto le mosse superefficaci mancano e questo è già un enorme vantaggio. Comunque ne ho adocchiato un altro, Spiritomb, è anche meglio perchè contro esso le mosse di tipo normale, lotta e psico sono persino nulle, chi me lo passa? Altrimenti qualcuno che ha una zona in cui compare?-EDIT- Capperi, adesso è diventato vulnerabile al folletto, comunque sempre meglio che di qualsiasi altro pokèmon che posso avere al momento... Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 29 October 2013 - 22:50 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh... No, ma intanto le mosse superefficaci mancano e questo è già un enorme vantaggio. Comunque ne ho adocchiato un altro, Spiritomb, è anche meglio perchè contro esso le mosse di tipo normale, lotta e psico sono persino nulle, chi me lo passa? Altrimenti qualcuno che ha una zona in cui compare?-EDIT- Capperi, adesso è diventato vulnerabile al folletto, comunque sempre meglio che di qualsiasi altro pokèmon che posso avere al momento... Forse dico una sciocchezza, ma se ti interessa un pokemon contro cui le mosse normali/lotta/psico sono nulle non dovrebbe andar bene anche Sableye? Sono entrambi Buio/Fantasma, ed entrambi deboli al nuovo tipo folletto. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto. ![]() Ah questo non lo so, non ho raffrontato le caratteristiche. Comunque credo che Spiritomb sia recuperabile solo tramite Safari (immagino tu lo sappia già). -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì ma purtroppo credo di non avere abbastanza contatti perchè non ce l'ho. E nella GTS chiedono un pò troppo per un pokèmon che con la giusta area safari non è nemmeno così raro...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
guarda... statistiche a parte, sableye è cento volte piu' forte e utile di spiritomb... già solo per l'abilità...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se le statistiche sono inferiori come fa ad essere più forte? Per l'abilità forse. Ma Sguardofermo non mi serve a molto se il pokèmon è molto più debole e magari nemmeno riesce ad attaccare perchè con un colpo va KO, di statistiche, velocità a parte, Spiritomb è molto più potente ed inoltre il totale complessivo è molto più alto, devo catturarlo di natura lesta ed evsare la velocità prima di tutto, questo sì, ma secondo me merita molto di più di Sableye. Anche il moveset di Spiritomb mi sembra molto meglio.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
vorrei tentare di allenare seriamente eevee,mi sapreste dire quala natura è meglio per ogni sua evoluzione?come abilità i miei hanno adattabilità e fugafacile,presumo che la prima sia molto meglio della seconda se li voglio allenare per usarli online
ma riguardo le nature ce n'è una che è migliore in assoluto indipendentemente dall'evoluzione o a seconda dell'evoluzione che scelgo è meglio una certa natura piuttosto che un altra? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto. ![]() Perché sacrificare l'attacco di Spiritomb che è un pokemon usabilissimo con mosse fisiche? (Sbigoattacco, Malcomune, Furtivombra, Fuocofatuo è un ottimo moveset)? E perché soprattutto aumentare la velocità di Spiritomb? Ha 35 di base speed, la natura aumenta/diminuisce del 10%, passerebbe da 49 (0 IV, 0 EV, Natura sfavorevole) a 95 (31 IV, 252 EV, Natura Favorevole) al 50, rimanendo comunque uno dei pokemon più lenti del gioco. Oltretutto con Sbigoattacco/Furtivombra vai sempre per primo, visto che sono priority, altro motivo per non aumentarne la velocità. Se le statistiche sono inferiori come fa ad essere più forte? Per l'abilità forse. Ma Sguardofermo non mi serve a molto se il pokèmon è molto più debole e magari nemmeno riesce ad attaccare perchè con un colpo va KO, di statistiche, velocità a parte, Spiritomb è molto più potente ed inoltre il totale complessivo è molto più alto, devo catturarlo di natura lesta ed evsare la velocità prima di tutto, questo sì, ma secondo me merita molto di più di Sableye. Anche il moveset di Spiritomb mi sembra molto meglio. Guarda, si può distruggere un team di Uber impreparato con un Riolu. Si può far fuori il mondo con un Aron LVL1 e con un Magikarp. Le statistiche in 'sto gioco valgono meno di 0. Sableye con Recover, WoW, Taunt e NightShade/Foul Play apre in due molte cose grazie a Burla come abilità. Recover, WoW e Taunt vanno a +1 di priority grazie a Burla, questo ti peremette di: 1) Dimezzare l'attacco dei nemici grazie alla bruciatura di WoW o 2) Raddoppiarlo e confonderli e 3) Recuperare HP prima che ti facciano danni al 2° turno e lasciarli morire di bruciatura/confusione Aggiungici che Foul Play fa danno usando l'atk avversario (e quindi non te ne frega di aver poco attacco), che è potenzialmente aumentato dal tuo Taunt e capisci come Sableye non sia per nulla inferiore a Spiritomb. IMHO Spiritomb era utile solo per divertirsi a fare Wondertomb in GEN5 nelle battaglie triple e avere quindi un pokemon immune ad ogni attacco, poi de gustibus ![]() -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie Cusy per aver spiegato la potenza di sableye che io non avevo voglia
![]() ovviamente l'abilità a cui mi riferivo era burla -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ehm, nel discorso su Sableye ho confuso Taunt con Swagger, il resto è sempre valido.
Un altro moveset carino è con Lagging Tail, Trick e Tuononda per rallentare il team nemico. Ci sono davvero un sacco di moveset per Sableye, il fatto che abbia statistiche offensive basse non vuol dire sia inutile, era questo che volevo spiegare ![]() -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
infatti spopolano i thundurus nella battaglie competitive online(pure lui c'ha l'abilità burla mi pare, utile appunto per mosse come tuononda).
non ho mai ben capito il discorso di difesa/ps... blissey ha un sacco di ps ma una difesa misera: è lo stesso un buon pokemon difensivo? Messaggio modificato da ROSSO il Wednesday 30 October 2013 - 14:31 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dipende da cosa devi farci. Blissey è scarso in difesa ma forte in difesa speciale, questo vuol dire che puoi wallare attacchi speciali ed è meglio se switchi davanti a pokemon che abusano mosse fisiche.
EDIT: Per i geni dipende dalla forma, gli Incarnate hanno abilità diverse dai Terian. Oltretutto l'hidden ability di Tornadus è Defiant, usata spesso visto che è comoda in quanto molti usano pokemon con Intimidate, quindi non solo nullifichi il debuff di intimidate, ma ti becchi un ulteriore boost in attacco (intimidate fa -1, defiant fa +2 per ogni volta che qualcuno ti diminuisce una stat). Aggiungi che Tornadus impara Acrobazia (unita a Fly Gem in combo è spesso mortale anche per chi resiste)... Messaggio modificato da Cusy il Wednesday 30 October 2013 - 14:43 -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dipende da cosa devi farci. Blissey è scarso in difesa ma forte in difesa speciale, questo vuol dire che puoi wallare attacchi speciali ed è meglio se switchi davanti a pokemon che abusano mosse fisiche. vero, ma resisterebbe per un turno ad un terremoto di...diciamo un garchomp evsato e con natura favorevole all'attacco? a detta di questo damage calculator, garchomp farebbe scendere qualcosa come 2100 ps ![]() e poi mi piacerebbe sapere quanto influenzano i ps rispetto alla difesa: è meglio evsare in difesa o in ps? il mio drifblim mi sembra bello resistente, anche se in difesa è misero (ma non in in ps, appunto) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io uso http://masara.byethost15.com/SilverlightDmgCalcTestPage.html
Per quanto riguarda Blissey vs Garchomp Detailed Result: 252 Atk Life Orb Garchomp Earthquake vs 252 HP/0 Def Blissey: 125,21% - 147,48% Guaranteed OHKO Per quanto riguarda HP vs Def/SpDef HP va a riflettersi su entrambe le difese, ma solitamente avere un valore più alto nelle difese consente di prendere meno danni (e perdere meno HP). Giostrar bene l'EV spread cambia la vita, ad esempio: Detailed Result: 252 Atk Life Orb Garchomp Earthquake vs 252 HP/4 Def Eviolite Chansey: 101,56% - 119,6% Guaranteed OHKO Detailed Result: 252 Atk Life Orb Garchomp Earthquake vs 188 HP/64 Def Eviolite Chansey: 78,34% - 92,44% 2 hits to KO Un Chansey con Eviolite EVSato in maniera meno stupida di 252 HP /252 SPDef / 4 Def resiste un EQ di un Garchomp maxato in atk. Ma anche: Detailed Result: 252 Atk Life Orb Garchomp Earthquake vs 4 HP/252 Def Eviolite Chansey: 47,98% - 56,7% 2-3 hits to KO Come vedi i risultati sono molto vari ![]() Messaggio modificato da Cusy il Wednesday 30 October 2013 - 15:11 -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Per chi chiedeva a riguardo di eevee. Conviene evsare l'evoluzione interessata in quanto sono molto varie tra di loro!
Ad esempio Espeon ha velocità ed attacco speciale elevato come anche Jolteon mentre Umbreon è più difensivo e cosi via... Piuttosto per Syilveon che moveset potrebbe andare? E Florges? -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
florges e sylveon sono abbastanza simili come statistiche.
Sicuramente Florges potrebbe far la fortuna di un team erba con la sua mossa campo erboso che ne aumenta l'efficacia delle mosse del 50 %. anche gigassorb. potrebbe diventare una buona mossa sul campo erboso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per chi chiedeva a riguardo di eevee. Conviene evsare l'evoluzione interessata in quanto sono molto varie tra di loro! Ad esempio Espeon ha velocità ed attacco speciale elevato come anche Jolteon mentre Umbreon è più difensivo e cosi via... Piuttosto per Syilveon che moveset potrebbe andare? E Florges? e riguardo la natura?quale mi conviene e per quale evoluzione? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
Siccome sto iniziando anche io ad entrare nel mondo del competitivo di Pokémon, ho iniziato a dare un'occhiata ai vari siti come Smogon ecc. e siccome sono deciso ad avere un Gengar nel team ho fatto nascere un Gastly con 4 IV al 31(Ps, Att.Sp, Dif.Sp e Vel) ed evsato 252 SPAtt/252 Vel/ 4 HP.
Ho notato subito il seguente set: Sostituto, Inibitore, FocalColpo e Palla Ombra ed effettivamente una volta provato non è tanto male. Ora mi chiedevo ... con l'avvento del tipo folletto, ho visto che Gengar alcune mosse può impararle come Magibrillo, non sono sicuro su altre ... Possono davvero rivelarsi utili su di lui? O meglio rimanere con il set attuale? Messaggio modificato da Yamanoko92 il Thursday 31 October 2013 - 11:48 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Siccome sto iniziando anche io ad entrare nel mondo del competitivo di Pokémon, ho iniziato a dare un'occhiata ai vari siti come Smogon ecc. e siccome sono deciso ad avere un Gengar nel team ho fatto nascere un Gastly con 4 IV al 31(Ps, Att.Sp, Dif.Sp e Vel) ed evsato 252 SPAtt/252 Vel/ 4 HP. Ho notato subito il seguente set: Sostituto, Inibitore, FocalColpo e Palla Ombra ed effettivamente una volta provato non è tanto male. Ora mi chiedevo ... con l'avvento del tipo folletto, ho visto che Gengar alcune mosse può impararle come Magibrillo, non sono sicuro su altre ... Possono davvero rivelarsi utili su di lui? O meglio rimanere con il set attuale? Ti posso dire il mio moveset di Gengar: Magibrillo (Contro draghi , lotta e buio), Fulmine (per i volanti), Palla Ombra (stab utile), Fangobomba (stabbata per i fairy). La Versione Mega la consiglio (attacco speciale sale a ben 170, aumenta anche le difese ma rimane comunque debole ai supereff.) ma non è da sottovalutare anche la versione normale con focalnastro che "affianca" un altro mega. Insomma la mia versione è una offensiva, come quella che avevo su N2 (fulmine, focalcolpo, fangobomba, palla ombra). Ovviamente lo usavo nei tripli con giusto supporto, sarebbe fragilissimo con chi usa mosse con priorità +1 (vedi scizor, metagross con pugnoscarica). Attenzione anche a Sbigoattacco, senza focalnastro l'avrei perso subito. Io al posto di Focalcolpo metterei Magibrillo ed al posto di Inibitore Fangobomba, lasciando sostituto. Messaggio modificato da PrimoAngelo il Thursday 31 October 2013 - 12:31 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Abbiamo lo stesso set per Gengar... penso che venga fuori in automatico,ha una copertura perfetta con Magibrillo+fangobomba mette a bada le novità... fulmine e pallaombra sono classici
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.326 Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11 Da: Cinquefrondi (RC) Utente Nr.: 28.383 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069-3968-5489 ![]() VincSnow ![]() |
Chi mi aiuta a buildare un team competitivo?
Ho iniziato da Charizard X, debole a Roccia, Terra, Acqua, Drago, per cui ho pensato a Klefki (Fairy) per neutralizzare gli attacchi di altri dragon diretti a lui. Tuttavia Roccia, Terra, Acqua rimangono, per cui ho pensato ad un bel Gastrodon per assorbire Acqua, contrastando Roccia e Terra, che inoltre prende gli attacchi Fuoco diretti a Klefki. Fin qui il cerchio si chiude perfettamente, visto che coprono reciprocamente (chi più, chi meno) le loro debolezze. Tuttavia, ho ben 3 slots vuoti di cui non so che farmene. Pensavo a qualche Pokèmon per contrastare i Fairy, come Gengar magari (?) e i Veleno che saranno più presenti a questo giro, come qualche Psico puro. Consigli? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il mio Greninja purtroppo è di natura scaltra, quindi l'attacco speciale è ridotto. Però ho visto che con le BACCALGA e con il SAV riesco a portare il suo attacco speciale da 234 a 248 ed io volevo insegnargli Neropulsar che è speciale.
Secondo voi cosa mi conviene, portargli l'attacco speciale a 248 ed insegnargli Neropulsar (potenza 80) o lasciargli Nottesfreza (potenza 70) con attacco 262? In base a cosa si calcola il rapporto della potenza di una mossa rapportato con la statistica dell'attacco corrispondente? Se si calcola facendo la somma vince Nottesferza con attacco 262 di 4 punti rispetto a Neropulsar, ma farei lo scambio comunque, se invece si calcola moltiplicando la statistica per la potenza della mossa allora il confronto lo vince di gran lunga Neropulsar... Però non so come si calcola, mi aiutate per favore? Messaggio modificato da Butterhands il Saturday 2 November 2013 - 00:17 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non vorrei infrangere le tue speranze ma in battling competitivo 234-248 punti di attacco per uno sweeper non sono tenuti nemmeno in considerazione
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Dopo ore di lavoro, finalmente uno Scizor con tutti IV 31 tranne attacco speciale. Ho notato che la versione mega ha alzato notevolmente le difese, mentre i PS sono a 70. Mi consigliate di EVsare in PS? (oltre all'attacco) Evsare in velocita' mi sembra sprecato visto che ha la priorita' di pugnoscarica...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non vorrei infrangere le tue speranze ma in battling competitivo 234-248 punti di attacco per uno sweeper non sono tenuti nemmeno in considerazione Capisco, però intanto ho quello e preferirei sfruttarlo al massimo per quanto mi sia possibile, non ho voglia di allenarne un altro, tanto a me serve solo per ottenere gli oggetti alla villa lotta. Quindi rinnovo la domanda, come si calcola il rapporto potenza mossa e statistica?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non vorrei infrangere le tue speranze ma in battling competitivo 234-248 punti di attacco per uno sweeper non sono tenuti nemmeno in considerazione Capisco, però intanto ho quello e preferirei sfruttarlo al massimo per quanto mi sia possibile, non ho voglia di allenarne un altro, tanto a me serve solo per ottenere gli oggetti alla villa lotta. Quindi rinnovo la domanda, come si calcola il rapporto potenza mossa e statistica?danno= ((((2*livello/5+2)*StatisticaAttacco*PotenzaAttacco/StatisticaDifesa)/50)+2)*STAB*Debolezza_Resistenza*NumeroCasuale/100 in particolare: " StatisticaAttacco*PotenzaAttacco " Comunque consiglio anche io di rifarlo da capo, almeno 300 dovrebbe avere in attacco speciale (o attacco). Per la Villa Lotta anche io mi sto attrezzando a ricreare il mio team di N2 su X. Se solo la "banca" fosse già uscita avrei già potuto testare i miei vecchi team... Ma in generale sconsiglio di usare i pokemon della "storia" per le battaglie serie, tra IV a caso ed EV ancora più a caso... se poi c'è anche una natura sfavorevole... Messaggio modificato da PrimoAngelo il Saturday 2 November 2013 - 12:55 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah sì? Davvero la statistica si moltiplica per la potenza dell'attacco? Allora vince di gran lunga Neropulsar con la statistica potenziata e mi conviene, wow, lo faccio subito, o meglio, appena sono cresciute tutte le BACCALGA che mi servono perchè per ora ne ho poche, mi conviene anche perchè diminuendo l'attacco recupero circa 100 punti da destinare sì all'attacco speciale (ma non me ne servono proprio 100) ma anche magari ai PS o a qualcos'altro, ottimo, quindi Greninja è un pokèmon che conviene avere con l'attacco sacrificato, dato che di fisico non impara niente di essenziale, mentre impara ottime mosse speciali, grazie mille, ovviamente quando saranno pronte le BACCALGA. XD
-EDIT- Sì però ho già sconfitto Notturna 3 volte avendo fatto alcune modifiche ad alcuni miei pokèmon. E siccome per ora non so come ottenere un Greninja di IV alti per ora mi accontento così e speriamo che tutto vada per il meglio, tanto ormai mi rimangono da ottenere solo 2 MT da 48 punti (ci dovrei mettere massimo 2 giorni) e poi vorrei anche 4 Luminpolvere da assegnare ai 4 leggendari di Kanto (come succedeva se li trasferivi da Blu ad Argento) e qualche altra piccola cosetta che dovrei ottenere abbastanza presto ormai. Grazie mille per l'aiuto comunque. ![]() Messaggio modificato da Butterhands il Saturday 2 November 2013 - 13:02 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah sì? Davvero la statistica si moltiplica per la potenza dell'attacco? Allora vince di gran lunga Neropulsar con la statistica potenziata e mi conviene, wow, lo faccio subito, o meglio, appena sono cresciute tutte le BACCALGA che mi servono perchè per ora ne ho poche, mi conviene anche perchè diminuendo l'attacco recupero circa 100 punti da destinare sì all'attacco speciale (ma non me ne servono proprio 100) ma anche magari ai PS o a qualcos'altro, ottimo, quindi Greninja è un pokèmon che conviene avere con l'attacco sacrificato, dato che di fisico non impara niente di essenziale, mentre impara ottime mosse speciali, grazie mille, ovviamente quando saranno pronte le BACCALGA. XD -EDIT- Sì però ho già sconfitto Notturna 3 volte avendo fatto alcune modifiche ad alcuni miei pokèmon. E siccome per ora non so come ottenere un Greninja di IV alti per ora mi accontento così e speriamo che tutto vada per il meglio, tanto ormai mi rimangono da ottenere solo 2 MT da 48 punti (ci dovrei mettere massimo 2 giorni) e poi vorrei anche 4 Luminpolvere da assegnare ai 4 leggendari di Kanto (come succedeva se li trasferivi da Blu ad Argento) e qualche altra piccola cosetta che dovrei ottenere abbastanza presto ormai. Grazie mille per l'aiuto comunque. ![]() Che natura ha? Inoltre prova a farti valutare il pokemon per sapere se e quali IV hai al massimo! Se ti dice "eccellente" o "ottimo" tienilo, se dice qualche altra cosa, rifallo da capo... Messaggio modificato da PrimoAngelo il Saturday 2 November 2013 - 13:09 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:37 |