![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53 Da: Palermo Utente Nr.: 20.427 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard slot 1 DS ONE. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.
Per qualunque tool o firmware relativo alla DS ONE (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili. **Edit by Nex** -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53 Da: Palermo Utente Nr.: 20.427 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Up. aiutoo ç_ç
-------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sarà per la memoria piena...
se è piena, dove lo mette il save? prova a cancellare un gioco -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Ho un problema con il salvataggi della supercard. praticamente quando l'accendo non spunta più save.. loading Questo se hai una OS dal 2.0 SP5 in poi è normale, poiché i salvataggi ora vengono scritti direttamente dulla memoria. e poi non posso più resettare il ds pressando tutti i soliti tasti. Questo capita con i pochi giochi che non lo supportano a dovere, ma se lo fa con tutti è strano... se cambio una impostazione, del tipo enable cheat appena spengo e riaccendo il ds lite ritorna tutto com'era prima. i giochi non posso salvare perchè se ne salvo uno e poi gioco in un altro perdo il salvataggio del primo. Qui invece non ho capito molto... ![]() Ma comunque come tieni impostate le modalità di patch? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo se hai una OS dal 2.0 SP5 in poi è normale, poiché i salvataggi ora vengono scritti direttamente dulla memoria. Questo capita con i pochi giochi che non lo supportano a dovere, ma se lo fa con tutti è strano... Qui invece non ho capito molto... ![]() Ma comunque come tieni impostate le modalità di patch? praticamente qualsiasi impostazione cambio della super card, appena la riaccendo ritorna tutto com'era prima. non riesce a salvare un tubo.. -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.710 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
può darsi che la batteria interna della card sia morta.
prova a vedere se si può cambiare(credo di si) -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 832 Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34 Da: iBARI Utente Nr.: 8.455 Feedback: 14 (100%) ![]() 3737-9510-3921 ![]() Kaiser76 ![]() |
Hai fatto modifiche al file di config del S.O. per caso!
-------------------- "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre". Abuser of SC1 card more than R4 card Evrain fun Missed! Goldrake powwa Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai fatto modifiche al file di config del S.O. per caso! no, non ho modificato niente. ho scaricato l'ultimo aggiornamento e messo i giochi. niente di più -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sun 16 December 2007 - 20:34 Da: Palermo Utente Nr.: 23.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
batteria interna!?!?! la dsone non si alimenta dal ds??? ![]() La batteria serviva per mantenere il salvataggio nella memoria interna della card in attesa che venisse scritto sulla MicroSD all'avvio successivo. Non so se adesso sia utile, con l'OS v3... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sun 16 December 2007 - 20:34 Da: Palermo Utente Nr.: 23.656 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ahhhh capito... thx
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Mon 17 December 2007 - 18:52 Utente Nr.: 23.680 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ahhhh capito... thx ![]() ho una dsone sdhc mi e' arrivata oggi ci ho messo l'ultimo os il v3 . il problema e' che nn posso accedere al menu a tendina perche la parte dello schermo che dovrebbe visualizzarmi in basso nel touch screeen il ds lite me la da in alto (solo nel menu della supercard, nei giochi e' tutto normale) cm posso fare |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.096 Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33 Da: Napoli Utente Nr.: 19.660 Feedback: 11 (100%) ![]() 2578 - 3442 - 2792 ![]() |
ho una dsone sdhc mi e' arrivata oggi ci ho messo l'ultimo os il v3 . il problema e' che nn posso accedere al menu a tendina perche la parte dello schermo che dovrebbe visualizzarmi in basso nel touch screeen il ds lite me la da in alto (solo nel menu della supercard, nei giochi e' tutto normale) cm posso fare non ho il dsone ma posso dirti di vedere le opzioni (o impostazioni) ![]() EDIT: ho sbagliato ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
ho una dsone sdhc mi e' arrivata oggi ci ho messo l'ultimo os il v3 . il problema e' che nn posso accedere al menu a tendina perche la parte dello schermo che dovrebbe visualizzarmi in basso nel touch screeen il ds lite me la da in alto (solo nel menu della supercard, nei giochi e' tutto normale) cm posso fare Devi modificare un numero in un file del sistema, se non sbaglio il "global.ini"... Cerca la voce "FileSelectSubScreen=1" e al posto dell'1 metti il numero 0 (zero)... Naturalmente alla fine salva il file ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Mon 17 December 2007 - 18:52 Utente Nr.: 23.680 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devi modificare un numero in un file del sistema, se non sbaglio il "global.ini"... Cerca la voce "FileSelectSubScreen=1" e al posto dell'1 metti il numero 0 (zero)... Naturalmente alla fine salva il file ![]() sei un mito!! cmq ora va bene ma se io modifico la lingua da qui mi dodifica la lingua nei giochi? perche io ho molti giochi versione europea...cm faccio a modificare la lingua nei giochi. e nel caso dove trovo la lingua italiana (language.ini) per l'os della scdone? EDIT:scusate ..risolto ! che domanda scema dovevo solo impostare l'italiano nel ds lite ! grazie cmq **Edit by Nex: ti ho unificato i msg, mi raccomando per le prossime volte, il tasto EDIT ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi ma il real time save come funziona?
cioe' in realta so cosa e' ma dal gioco , DURANTE il gioco, cm facio a salvare in qualsiasi momento?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
ragazzi ma il real time save come funziona? cioe' in realta so cosa e' ma dal gioco , DURANTE il gioco, cm facio a salvare in qualsiasi momento?? L + R + Select + Sù (sulla croce direzionale) Comunque è scritto tutto sul manuale della card che trovi nell'archivio dell'os v3.0. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla?
Help -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Sun 25 November 2007 - 23:00 Utente Nr.: 23.193 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L + R + Select + Sù (sulla croce direzionale) Comunque è scritto tutto sul manuale della card che trovi nell'archivio dell'os v3.0. sapete se sta cosa del real time save funziona anche con la R4???? e per favore mi spiegate cos'e?????????????? -------------------- Voglio monster hunter 3!!!!
Codice Amico Pokemon Perla: Nome=Leo Codice=3652-7603-4657 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 15:17 Utente Nr.: 21.988 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sapete se sta cosa del real time save funziona anche con la R4???? e per favore mi spiegate cos'e?????????????? la r4 non lo ha ancora implementato il real time save. Cosa é? E' la capacità di creare un file (diciamo una instantanea)di un gioco. Serve sopratutto quando un gioco salva molto raramente e ti permette di ricominciare dal punto esatto da cui hai usato il save. Spero di essere stato esauriente ![]() Jumpmanfan ![]() -------------------- ![]() Le mie e le guide di mio fratello .:Guida sul rollback:. by mariofan .:Guida vba link 1.72 e 1.80:. by jvs .:Guida cart save:. by jvs and mariofan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Sun 25 November 2007 - 23:00 Utente Nr.: 23.193 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie
pero nella r4 c'e una funzione dei cheat che si chiama real time ma non ho capito come si usa..... -------------------- Voglio monster hunter 3!!!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 15:17 Utente Nr.: 21.988 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie pero nella r4 c'e una funzione dei cheat che si chiama real time ma non ho capito come si usa..... Mi dispiace ma non ne ero a conoscenza... ![]() Non lo so se sia la stessa cosa della sc ds one ma forse è meglio chiedere nel 3d della r4 ![]() -------------------- ![]() Le mie e le guide di mio fratello .:Guida sul rollback:. by mariofan .:Guida vba link 1.72 e 1.80:. by jvs .:Guida cart save:. by jvs and mariofan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 372 Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50 Utente Nr.: 10.754 Feedback: 0 (0%) ![]() |
già...e cmq l'R4 non lo avrà mai secondo me, a causa dell' hardware limitato.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 372 Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50 Utente Nr.: 10.754 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla? Help non ti saprei dire...non ho visto ancora nessuno aprire la ONE...ma se ti è d'aiuto ti consiglio quei mini giravite per gli occhiali...e pian piano levi la cornice alla card. ah...cmq sotto l'adesivo frontale nn ci dovrebbe essere la plastica...altrimenti a causa del chip sporgente non entrerebbe nello slot! P.S. Parlo della prima generazione...ossia questa: ![]() ......vedendo meglio...solo un parte quadrata è bucata per il chip....quindi ti resta solo smontarla dai lati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi dispiace ma non ne ero a conoscenza... ![]() Non lo so se sia la stessa cosa della sc ds one ma forse è meglio chiedere nel 3d della r4 ![]() sisi hai ragione qua sto andando OT hehe ![]() ![]() -------------------- Voglio monster hunter 3!!!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 24 December 2007 - 12:28 Utente Nr.: 23.901 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Premetto che sono un neofita...
ho appena comprato il DS e la supercard DS ONE HDSC... ho scaricato il software dal sito, quello per hdsc ho caricato il tutto sulla micro sd da 2g (cartella + file) quando lo accendo mi da lo schermo sopra nero e quello sotto bianco....ed è bloccata lì ![]() dove sbaglio??? Vi prego aiutatemi la devo regalare domani ![]() grazie...... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Premetto che sono un neofita... ho appena comprato il DS e la supercard DS ONE HDSC... ho scaricato il software dal sito, quello per hdsc ho caricato il tutto sulla micro sd da 2g (cartella + file) quando lo accendo mi da lo schermo sopra nero e quello sotto bianco....ed è bloccata lì ![]() dove sbaglio??? Vi prego aiutatemi la devo regalare domani ![]() grazie...... Prova ad accendere il DS tenendo premuti L+R e vedi se dà qualche errore nella PSram o nella scheda |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 24 December 2007 - 12:28 Utente Nr.: 23.901 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si, mi dà "psram error!"
![]() quindi? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi la scheda, purtroppo, è fallata e da cambiare... oh miseria... quindi la ds one è difettosa? ieri serà l'ho provata su un ds di un mio amico e sembrava funzionasse, può dipendere anche dal DS? il suo è da un pò che ce l'ha, io lo appena preso |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
oh miseria... quindi la ds one è difettosa? ieri serà l'ho provata su un ds di un mio amico e sembrava funzionasse, può dipendere anche dal DS? il suo è da un pò che ce l'ha, io lo appena preso Ad un mio amico si è guastata dopo 3 mesi di utilizzo, con lo stesso problema, quindi non credo dipenda dal DS. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille!
Speriamo di trovarne un'altra prima di domani! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Premetto che sono un neofita... ho appena comprato il DS e la supercard DS ONE HDSC... ho scaricato il software dal sito, quello per hdsc ho caricato il tutto sulla micro sd da 2g (cartella + file) quando lo accendo mi da lo schermo sopra nero e quello sotto bianco....ed è bloccata lì ![]() dove sbaglio??? Vi prego aiutatemi la devo regalare domani ![]() grazie...... Ma che tipo di memory hai comprato? Perchè mi sà che legge solo quelle SDHC... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Mon 27 August 2007 - 18:51 Da: Mantova Utente Nr.: 20.975 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma che tipo di memory hai comprato? Perchè mi sà che legge solo quelle SDHC... A me funziona perfettamente con una da 2gb (e quindi non hc), dunque non funziona solo con quelle, mi sembrava ci fosse un problema con le sd abbastanza piccole cioè sotto il gigabyte, ma è stato risolto in un precedente aggiornamento dell'OS.. Se gli da un errore nella psram il problema purtroppo è proprio nella SC.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 14:53 Utente Nr.: 23.932 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao.. Come regalo di natale per mio fratello gli ho comprato la supercard DS one e una micro SD da 1GB della Kingston. L'ho formattata sia in fat che in fat32, ho copiato dentro la cartella scshell e il file MSFORSC.NDS. L'ho fatto sia dal cd che mi hanno dato comprando la supercard sia con quello scaricato dal sito (v 3.0) ma niente...E' da ore che cerco di far funzionare qualcosa, seguendo ogni tipo di guida o forum ma niente. Mi da sempre l'errore can not found shell folder. Ho fatto il test ed è tutto ok ma nn mi parte il sistema operativo. Mi date una mano?!?! sono in preda alla disperazione!!!!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prova a formattare la microSD ed a inserire esattamente il contenuto dello zip di aggiornamento, senza modificare la struttura delle cartelle.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 14:53 Utente Nr.: 23.932 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prova a formattare la microSD ed a inserire esattamente il contenuto dello zip di aggiornamento, senza modificare la struttura delle cartelle. Evrain allora ho copiato la cartella eng che contiene la cartella scshell e il file MSFORSC.NDS ma adesso mi da sullo schermo sotto No find SCFW.sc file! ho provato ad inserire anche SC_firmware_upgrade_eng101 ma niente...stesso errore ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
allora ho copiato la cartella eng che contiene la cartella scshell e il file MSFORSC.NDS ma adesso mi da sullo schermo sotto No find SCFW.sc file! ho provato ad inserire anche SC_firmware_upgrade_eng101 ma niente...stesso errore ![]() Nella root della microSD devi copiare l'intera cartella scshell (non deve essere contenuta in nessuna altra parte, quindi niente cartella eng ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 26 December 2007 - 14:07 Utente Nr.: 23.974 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti ho un porblema anche io...a natale mi hanno regalato la super card ds one...dopo varie peripezzie sono riuscita a farla funzionare sul ds....i giochi partono e funzionano...l unico problema è che anche se io al interno del gioco salvo se spengo e rientro nel gico mi riparte da capo....e questo con tutti i giochi....nn mi salva!!!! come faccio???a e poi con il porgramma per cxaricare i giochi sulla sd nn mi da l opzione enable compress...cosa devo fare????
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao a tutti ho un porblema anche io...a natale mi hanno regalato la super card ds one...dopo varie peripezzie sono riuscita a farla funzionare sul ds....i giochi partono e funzionano...l unico problema è che anche se io al interno del gioco salvo se spengo e rientro nel gico mi riparte da capo....e questo con tutti i giochi....nn mi salva!!!! come faccio???a e poi con il porgramma per cxaricare i giochi sulla sd nn mi da l opzione enable compress...cosa devo fare???? Cosa intendi con "programma per caricare i giochi"? Quando fu commercializzata il team Supercard rilasciò sì un programma per gestire meglio i backup (mi sembra che lo spacciarano per avere il Supermode), ma oggi è tutto integrato nell'OS, i tuoi giochi li devi semplicemente copiare nella microSD (quel programma ormai è obsoleto)... dopo che li hai copiati devi attivare l'opzione "enable patch" (è nel menu, se ti viene visualizzato nello schermo superiore c'è una combinazione di tasti per usare il touch, ora non ricordo ma basta che leggi il manuale sul sito ufficiale) da cui puoi selezionare diverse sotto-opzioni come il soft reset, i cheat, il RTS ecc... Attivando questa opzione avrai anche la certezza che i tuoi salvataggi vengano effettivamente salvati... Se non attivi l'enable patch prima di far partire un gioco selezionalo con il pad e premi X, ti appare una schermata in cui devi verificare che sia stata selezionata la dimensione del salvataggio (il file dat che contiene le dimensioni non è aggiornato spesso, quindi i giochi nuovi non avranno la dimensione giusta), se c'è scritto "unknown" è normale che i tuoi salvataggi non ci siano... Se invece è selezionata oppure con l'opzione enable patch attivata i tuoi salvataggi non vengono memorizzati, o hai sbagliato a farti il backup oppure il problema è della card... Giusto per essere coincisi, se hai attivato "enable patch" non dovresti avere nessun problema di salvataggio, se continua a non salvare non saprei proprio come aiutarti... Ultimissima cosa, controlla di avere l'ultima versione dell'OS (la 3.0) e soprattutto che sia la versione giusta per la tua card (esiste la versione normale e quella per le nuove Supercard DSONE con supporto microSDHC). PS: la compressione dei backup ormai la puoi fare solo con qualche programma esterno di terze parti (non ne sono neanche sicuro), ma ormai non serve più, le odierne microSD hanno capacità di tutto rispetto a prezzi modici... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mmm, domandina, ma con il patch enable worm open warfare 2 non va o sbaglio?
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59 Utente Nr.: 13.974 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti.
vi risulta che per salvare alcuni giochi, come Wario mod, bisogni per forza disabilitare "patch saver", mentre per altri, tipo i simpsons, bisogni per forza abilitare tale funzione, poichè altrimenti vengono cancellati i salvataggi letti come "corrotti"? La vostra lista delle compatibilità non fà alcun accenno a tali distinzioni di settaggio tra un gioco e l'altro.. Inoltre esiste una guida in ITALIANO che spieghi ogni funzione dei menù (ad esempio: cos'è "fix downplay")? La vostra è la migliore su internet, ma è molto base. Infine, è possibile salvare i settaggi per un singolo gioco o bisogna per forza cambiare quelli generali di tutti? Possiedo un dslite, una ds one sdhc con 2gb kingstone, os 3.0 sdhc. Grazie e scusate il disturbo.. P.S. che bello è Zelda! Aroci |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 26 December 2007 - 14:07 Utente Nr.: 23.974 Feedback: 0 (0%) ![]() |
rdaelmito grazie!!! avevi ragione tu bastava che copiassi i giochi nella sd senza uszre il programma che c era nel cd della card!!! ora riesco a salvare che è una meraviglia!!!! grazie grazie!!!! ciauuuuuuuuuu
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59 Utente Nr.: 13.974 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti. vi risulta che per salvare alcuni giochi, come Wario mod, bisogni per forza disabilitare "patch saver", mentre per altri, tipo i simpsons, bisogni per forza abilitare tale funzione, poichè altrimenti vengono cancellati i salvataggi letti come "corrotti"? La vostra lista delle compatibilità non fà alcun accenno a tali distinzioni di settaggio tra un gioco e l'altro.. Inoltre esiste una guida in ITALIANO che spieghi ogni funzione dei menù (ad esempio: cos'è "fix downplay")? La vostra è la migliore su internet, ma è molto base. Infine, è possibile salvare i settaggi per un singolo gioco o bisogna per forza cambiare quelli generali di tutti? Possiedo un dslite, una ds one sdhc con 2gb kingstone, os 3.0 sdhc. Grazie e scusate il disturbo.. P.S. che bello è Zelda! Aroci Nessuno parla= Nessuno sa.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere:
1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire. 2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto... Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere: 1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire. 2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto... Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti ![]() Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao Se li metti manualmente li devi mettere precisi, poi se attivi enable patch fà da solo anche se hai messo 4MB. Qui trovi il file .nfo aggiornato quindi basta mettere questo e vai tranquillo ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao In italiano vuol dire "meglio per eccesso che per difetto" ? Scusa ma non ho studiato latino. ![]() Comunque in generale sì, dovrebbe valere questa regola. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
CITAZIONE n italiano vuol dire "meglio per eccesso che per difetto" ? si -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda.. ciao A occhio direi che vale la regola che dici tu, ma ti do un suggerimento: I principali tipi di save sono 4k (poco usato però), 8k, 64k, 512k, 2M, 4M, quindi spesso è inutile provare altre dimensioni come 16k, 32k, 128k, 1M. Inoltre prova ad indovinare in base ai datiche il gioco salva (esempio: Zelda deve salvare gli appunti sulle mappe, almeno 2M sono d'obbligo). Se mi ricordo bene una volta avevo impostato manualmente 512k (all'epoca dell'OS 1.0 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Tue 4 April 2006 - 13:05 Utente Nr.: 10.999 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
![]() Ho da poco ordinato una Supercard DS One su Ultragames (ancora nn mi è arrivata ![]() Grazie in anticipo! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.710 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Salve a tutti, sono nuovo del forum! ![]() Ho da poco ordinato una Supercard DS One su Ultragames (ancora nn mi è arrivata ![]() Grazie in anticipo! ![]() io te le sconsiglio, se non trovi una kingstone(al mediaword ce ne sono una marea a 15/16 euro da 1 gb) allora buttati su una sandisk che va benissimo. ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 254 Iscritto il: Fri 14 December 2007 - 22:27 Utente Nr.: 23.609 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sapete se è possibile personalizzare la skin della supercard one?
![]() -------------------- O di bene o di male l'importante che si parli di me. (Oscar Wilde)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sisì, è possibile, se cerchi bene dovrebbe esserci pure un thread apposito che dice come fare. Comunque sul forum ufficiale in inglese della supercard trovi alcune skin già fatte pure per l'os 3.0.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 254 Iscritto il: Fri 14 December 2007 - 22:27 Utente Nr.: 23.609 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sisì, è possibile, se cerchi bene dovrebbe esserci pure un thread apposito che dice come fare. Comunque sul forum ufficiale in inglese della supercard trovi alcune skin già fatte pure per l'os 3.0. grazie mille ![]() ![]() -------------------- O di bene o di male l'importante che si parli di me. (Oscar Wilde)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Raga un dramma mi si è cancellato il file .fw e non si avvia piu da memory.
Ora se formatto e li rimetto funziona ma prima volevo recuperare almeno i save come posso fare? Se la collego al pc mi dà occupati tutti e 512 Mb e dentro è tutta vuota... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Tue 4 April 2006 - 13:05 Utente Nr.: 10.999 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io te le sconsiglio, se non trovi una kingstone(al mediaword ce ne sono una marea a 15/16 euro da 1 gb) allora buttati su una sandisk che va benissimo. ![]() In effetti al Mediaworld ancora devo controllare, dovrò farci un giretto in questi giorni... grazie! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 22:56 Da: Thunder Bluff XD Utente Nr.: 17.996 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io volevo kiedere se per caso è possibile far leggere alla card i salvataggi i una cartella e salvarli in quella in modo da tenere uan cartella per i save ed una per le room
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io volevo kiedere se per caso è possibile far leggere alla card i salvataggi i una cartella e salvarli in quella in modo da tenere uan cartella per i save ed una per le room Sono quasi certo che non si possa fare, il save va sempre nella stessa directory dei giochi. Io tengo una cartella per ogni gioco, così ho un file nds ed un file save in un'unica cartella. Ah... dimenticavo, si dice ROM comunque. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 22:56 Da: Thunder Bluff XD Utente Nr.: 17.996 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Eheh ho sbagliato a scrivere,quindi in definitiva mi conviene fare una cartella per ogni gioco che ho ....Faccio subito grazie XD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Personalmente io ho tuto tranquilalmente nella Root della microSD e funziona tutto perfettamente.
Stavo valutando l'ipotesi di fare cartelle divise per generi, ma non so ancora quanto ne valga la pena! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io consiglierei di fare una cartella Giochi per i dump...una Programmi ad esempio per gli homebrew, una Musica per gli MP3....
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si è quello ke ho fatto anche io ^^
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Wed 2 January 2008 - 23:47 Utente Nr.: 24.236 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga la Supercard DS One SDHC và con le Sandisk?
-------------------- Felice Possessore Di Una Supercard DS One.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Wed 2 January 2008 - 23:47 Utente Nr.: 24.236 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Okk
![]() -------------------- Felice Possessore Di Una Supercard DS One.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Okk ![]() Evitiamo questo tipo di post, che da regolamento sono considerati "superflui" ok? Postiamo solo se effettivamente abbiamo qualcosa da dire ed evitiamo i vari ok, wow, ecc. ecc... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao mi è finalmente arrivata la mia supercard ds one, ho letto le guide ed ho visto che c'è la possibilita di usare dei trucchi, volevo sapere devo convertirli come scritto nella guida oppure eiste un file gia fatto aggiornato che va inserito nella cartella del sistema operativo? per intenderci come avviene per la R4
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao mi è finalmente arrivata la mia supercard ds one, ho letto le guide ed ho visto che c'è la possibilita di usare dei trucchi, volevo sapere devo convertirli come scritto nella guida oppure eiste un file gia fatto aggiornato che va inserito nella cartella del sistema operativo? per intenderci come avviene per la R4 Forse questo sito ti è utile: http://www.sccheats.co.uk/. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma devo prendere solo il file di 107 cheats aggiornato al 09-12-07? e poi dove lo metto?
edit: correggietemi se sbaglio, mi conviene inserire solo i codici dei giochi che mi interessano perchè sarà impossibile che i miei giochi abbiano lo stesso nome dei codici scaricati ho sbaglio? è per questo che non mi vanno, perchè il mio dump non si chiama come il codice? edit2: no non mi vanno neanche lo stesso uffi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Forse ho sbagliato topic, ma volevo sapere quanti giochi possono entrare in una Supercard con una micro sd da 1gb di capienza o della Sandisk o della Kingston.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Forse ho sbagliato topic, ma volevo sapere quanti giochi possono entrare in una Supercard con una micro sd da 1gb di capienza o della Sandisk o della Kingston. Non hai sbagliato topic, ma la domanda è inutile, perché le dimensioni dei dump dei tuoi giochi possono variare da 8MB a 128MB (uno pesava addirittura 256MB), diciamo però che di sicuro una decina ci stanno ![]() Spero che non sia stata una domanda con intenti warezzoni ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Macchè intenti Warez
![]() ![]() -------------------- Felice Possessore Di Una Supercard DS One.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao, io ho la cartuccia originale di zelda, come faccio a portare il salvataggio che c'è dentro nella mia nuova supercard ds one?
EDIT: Help me pleasee EDIT2: non c'è possibilita vero? tra l'altro non ho neanche la possibilità di collegarmi wifi con il pc... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi è arrivata la Supercard. Ora, volevo farvi una domanda. Dopo aver copiato l'OS e l'altro file, i giochi in che cartella vanno messi?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In una cartella qualsiasi, anche nella root della microsd...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esatto, dove vuoi, basta che poi dal menù della ds one navighi all'interno e cerchi il file!
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 789 Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42 Da: Calcinate (BG) Utente Nr.: 4.488 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Anche a me è arrivata la card in questione versione SDHC.
Ho scaricato dal sito il nuovo OS3.0 SP1. Mi sono creato la cartella giochi e ho inserito per prova un gioco. La cosa strana è che secondo me gli schermi sono invertiti. Ora mi spiego. Leggendo la recensione viene spiegato che è possibile attraverso il touch screen utilizzare le icone (Saver...Other...Option e Help) che si trovano sulla barra in alto. Il problema è che io nel touch screen ho la scritta "Super Card" e nello schermo superiore ho le icone...le varie cartelle, insomma tutto il resto. In pratica la scritta Super Card dovrebbe stare nello schermo superiore, mentre tutto il resto dovrebbe essere nel touch screen.(almeno così è quello che si legge nella recensione) Sono io che ho cannato qualche cosa???????? E' la card che ha qualche cosa??????? Mi sono perso qualche passaggio????????? Spero che la cosa sia risolvibile!!!!! PS: Volevo chiedervi....come posso capire quale tipo di save devo usare per ogni gioco????? Ho appena messo Bettle King e sotto c'è scritto "Save Size:Unknow" Schiacciando il tastino X mi escono nello schermo sotto le info del file e a destra le voci: "Save Size:Unknow ----->Change sotto la scritta Change c'è Multisaver e sotto ancora Set Patch. Potete illuminarmi??????????? Anche perchè tutto questo poi devo spiegarlo a mio nipote!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anche a me è arrivata la card in questione versione SDHC. Ho scaricato dal sito il nuovo OS3.0 SP1. Mi sono creato la cartella giochi e ho inserito per prova un gioco. La cosa strana è che secondo me gli schermi sono invertiti. Ora mi spiego. Leggendo la recensione viene spiegato che è possibile attraverso il touch screen utilizzare le icone (Saver...Other...Option e Help) che si trovano sulla barra in alto. Il problema è che io nel touch screen ho la scritta "Super Card" e nello schermo superiore ho le icone...le varie cartelle, insomma tutto il resto. In pratica la scritta Super Card dovrebbe stare nello schermo superiore, mentre tutto il resto dovrebbe essere nel touch screen.(almeno così è quello che si legge nella recensione) Sono io che ho cannato qualche cosa???????? E' la card che ha qualche cosa??????? Mi sono perso qualche passaggio????????? Spero che la cosa sia risolvibile!!!!! PS: Volevo chiedervi....come posso capire quale tipo di save devo usare per ogni gioco????? Ho appena messo Bettle King e sotto c'è scritto "Save Size:Unknow" Schiacciando il tastino X mi escono nello schermo sotto le info del file e a destra le voci: "Save Size:Unknow ----->Change sotto la scritta Change c'è Multisaver e sotto ancora Set Patch. Potete illuminarmi??????????? Anche perchè tutto questo poi devo spiegarlo a mio nipote!!!!! CITAZIONE ('Guida alla SuperCard DS One'[/url) ] Q: Ma il menù delle funzioni è sullo schermo superiore! Come faccio a selezionare le voci? A: Premendo L+A porterete lo schermo superiore in basso e potrete accedere ai menù con il pennino ![]() P.S.: per ulteriori informazioni: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44478 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ciao Marcos, quanto tempo!
![]() Rispondo alla tua domanda del save di dimensioni sconosciute. La supercard, per quanto riguarda i saves, ha un funzionamento leggermente diverso da quello delle altre cards. In pratica ha un database dove e' indicato di che grandezza deve essere il save corrispondente. Il rovescio della medaglia di questo sistema e' che se tu hai il database aggiornato a 1 mese o 15 giorni fa e ti compri un gioco NUOVO con tutta probabilita' questo gioco non e'stato inserito nel famoso database, per cui la supercard ti dice per l'appunto che la dimensione del salvataggio e' sconosciuta. A questo punto, ci dovrebbe essere la possibilita' di settare tutto in modo automatico oppure devi provare le varie dimensioni possibili fino ad azzeccare quella giusta. Tutto qua! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao Marcos, quanto tempo! ![]() Rispondo alla tua domanda del save di dimensioni sconosciute. La supercard, per quanto riguarda i saves, ha un funzionamento leggermente diverso da quello delle altre cards. In pratica ha un database dove e' indicato di che grandezza deve essere il save corrispondente. Il rovescio della medaglia di questo sistema e' che se tu hai il database aggiornato a 1 mese o 15 giorni fa e ti compri un gioco NUOVO con tutta probabilita' questo gioco non e'stato inserito nel famoso database, per cui la supercard ti dice per l'appunto che la dimensione del salvataggio e' sconosciuta. A questo punto, ci dovrebbe essere la possibilita' di settare tutto in modo automatico oppure devi provare le varie dimensioni possibili fino ad azzeccare quella giusta. Tutto qua! Oppure andare sul sito http://sccheats.co.uk/ e scaricare il file ndsinfo.dat o roba simile e aggiornarlo costantemente, in maniera tale che nessun gioco abbia size unknow. Comunque anche se ti da size unknow di solito sceglie in maniera automatica e quasi sempre azzecca, infatti a me non ha mai cannato niente, anche quando i giochi erano stranuovi e non erano nel database, di conseguenza non mi ha mai dato nessun problema! -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma alla fine volevo kiedere se è meglio la DS one la nuova versione,oppure la R4?????
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma alla fine volevo kiedere se è meglio la DS one la nuova versione,oppure la R4????? Ne abbiamo parlato un MILIARDO di volte, disquisito in tutte le maniere possibili e ognuno ti dira' la sua. Se vuoi la mia personale opinione, ad oggi le migliori flashcard sono Supercard DS One e Acekard RPG. La piu' semplice come utilizzo e' la R4 (non fosse altro per la storia della dimensione dei salvataggi) ma non c'e' paragone con la supercard anche come frequenza di aggiornamenti e funzioni. Basta che ti leggi il forum in lungo e in largo e vedrai che e' stato detto tutto e il contrario di tutto. A questo punto le domande su cosa e' meglio, secondo me, divengono superflue in quanto il meglio e' quello che t'ho detto. Poi le esigenze cambiano per ognuno di noi, quindi e' sempre meglio valutare quale siano e agire di conseguenza. Non necessariamente cio' che e' meglio per me, lo sara' per te. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 16:29 Utente Nr.: 24.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto che solo da pochi giorni si è affacciato in questo nuovo mondo, pertanto ho ancora molti dubbi e perplessità.
Sto per acquistare una flashcard per il mio DSLite e mi sono indirizzato verso la SCDS1 visto che mi sembra la più "nuova", anche se in molti sembrano consigliare ancora la più famosa R4 (spero di far bene!). Ho però un dubbio che non sono riuscito a chiarire: la SCDS1 supporta gli homebrew? Probabilmente questa è una domanda un pò stupida, ma tenete conto che ancora non ho ben chiaro neanche che sono gli homebrew!!! (anzi se avete qualche link a riguardo... sono ben accetti!) Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto che solo da pochi giorni si è affacciato in questo nuovo mondo, pertanto ho ancora molti dubbi e perplessità. Sto per acquistare una flashcard per il mio DSLite e mi sono indirizzato verso la SCDS1 visto che mi sembra la più "nuova", anche se in molti sembrano consigliare ancora la più famosa R4 (spero di far bene!). Ho però un dubbio che non sono riuscito a chiarire: la SCDS1 supporta gli homebrew? Probabilmente questa è una domanda un pò stupida, ma tenete conto che ancora non ho ben chiaro neanche che sono gli homebrew!!! (anzi se avete qualche link a riguardo... sono ben accetti!) Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Allora, gli homebrew, come da traduzione letterale, sono programmi fatti in casa da persone o gruppi di persone molto volenterose, che spaziano da giochi a programmi e utility varie, se vuoi avere qualche idea di che sono vai nell'area files del sito, scegli la sezione homebrew e guardi quelli che ci sono, magari googlando per andare sul sito ufficiale nel caso non sia già presente. E tornando alla tua domanda, si, la dsOne supporta perfettamente molti homebrew, penso quasi tutti, tranne dslinux che necessità di un'espansione di memoria nello slot2 per funzionare, a quanto ho capito! Comunque ottima scelta, la dsONE è perfetta! -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 789 Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42 Da: Calcinate (BG) Utente Nr.: 4.488 Feedback: 1 (100%) ![]() |
SBONK SBONK SBONK....... ![]() Che idiota....manco avevo trovato la guida che mi hai postato tu!!!! Cmq grazie mille!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no.
![]() Quindi è ancora meglio. Probabilmente chi non lo sà è perché legge la recensione che in questo argomento non è aggiornata ![]() EDIT: ne approfitto per fare i saluti dal mio Ubuntu 7.10 appena configurato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no. ![]() Quindi è ancora meglio. Probabilmente chi non lo sà è perché legge la recensione che in questo argomento non è aggiornata ![]() EDIT: ne approfitto per fare i saluti dal mio Ubuntu 7.10 appena configurato ![]() Vero, riconosce da solo il save size anche senza l'ndsinfo aggiornato... Ma non si potrebbe aggiornare la recensione, che potrebbe diventare fuorviante a questo punto! OT: Nooo, ubuntu nooo, è la mia maledizione, ogni volta che mi ci metto a smanettare su xorg mi si appesta tutto e devo formattare! E quindi non riuscirò mai a impostare il mio dannatissimo mouse G7 e la tastiera come vorrei io! ![]() -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai ragione Card N'FoRcE ma visto che l'utente aveva avuto problemi con un nuovo gioco, pensavo che il problema fosse sempre quello, infatti mi pareva strano che con tutte le migliorie apportate si dipendesse sempre e comunque dal .dat!
Meglio cosi' ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
qualcuno mi sa dire se ha problemi con il real save time? io metto in pausa, salvo e quando vado a richiamare il salvataggio il gioco mi si inchioda, il gioco in questione è zelda
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla?
Help (sto uppando una mia domanda fatta nella prima pagina ma che nessuno mi ha dato risposta) -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla? Help (sto uppando una mia domanda fatta nella prima pagina ma che nessuno mi ha dato risposta) Ora, non vorrei dire boiate, ma la dsone non penso abbia la batteria! Però non ne son sicuro n'è... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 548 Iscritto il: Wed 22 February 2006 - 21:12 Utente Nr.: 10.536 Feedback: 1 (100%) ![]() |
la avevano solo i primissimi modelli... non puoi rimandarla allo shop per fartela cambiare?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no. ![]() Quindi è ancora meglio. Effettivamente con il gioco 1910 - Beetle King - EURO nonostante sia recentissimo e nonostante mi visualizzi "Save Unknow", spuntando la voce del patch save mi ha creato il programma stesso un file da 512k ( spero di averlo scritto nella "misura giusto" ![]() Caro Dragon....quasi quasi gli rifilo veramente la mia vecchia SC SD a mio nipote e io mi tengo questa....lol Tanto i giochi al massimo li patcio io e li metto su DVD pronti poi da copiare su SD Card!!!^_^ Che Zio mefistofelico.....MUHHAAHAHAHHAaahhhahhaahha!!!!!!! Cmq veramente grande questa scheda.....ho sempre creduto nel team Supercard...nonostante ai tempi nessuno ci credesse così tanto. Scusate l'ultima domanda....è possibile utilizzare la SD One come passcard....far partire il programma e sbloccare il vecchio NDS????? (quello ciccio) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
certo, ha anche funzione di passkey naturalmente!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il fatto che ho comprato una ds one circa 6 mesi fa e non ho avuto l'occasione di andarci a cambiarla. ma poi il fatto che mi ha funzionato per circa 2 mesi, poi ho cominciato a perdere tutti i salvataggi e poi ho visto che non salvava più...
-------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il fatto che ho comprato una ds one circa 6 mesi fa e non ho avuto l'occasione di andarci a cambiarla. ma poi il fatto che mi ha funzionato per circa 2 mesi, poi ho cominciato a perdere tutti i salvataggi e poi ho visto che non salvava più... Ed è una cosa che ti fa anche se metti l'OS v3 SP1? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ed è una cosa che ti fa anche se metti l'OS v3 SP1? ![]() allora.. non sono tanto abile nelle specifiche tecniche di questa supercard.. ma sicuramente non può essere un problema di software se prima funzionava e dopo un pò non più. magari mi spiegate cosa è l'os v3 sp1 (ma è l'ultima versione aggiornata del software della dsone?) poi la cosa che più infastidisce che fino a poco tempo fa, non so ora, ma quando scrivevo DS One sul tasto cerca non mi trovava niente.. sarà un bug del cerca? anche se lo metto tra "".. comunque questo è un altro problema.. >.< -------------------- I Vari codici amico che ho: Underconstruction I Love Pokemon Demente & Pirla! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si, è il sistema aggiornato che scrive i salvataggi direttamente sulla memoria, senza lasciarli nella SRAM (o dove restavano, non ricordo bene)
Vai qui e scarica il sistema per il tuo modello: http://eng.supercard.cn/download_dsone.htm Se ti serve aiuto per l'istallazione vai alla mia guida (link nello spoiler in firma) ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:11 |