Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139
Adhrast
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 16 January 2012 - 10:59) *
CITAZIONE (Moro45 @ Tuesday 3 January 2012 - 08:44) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 2 January 2012 - 15:02) *
CITAZIONE (Adhrast @ Monday 2 January 2012 - 10:16) *
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 2 January 2012 - 09:54) *
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 29 December 2011 - 11:16) *
Si lo so dove devo scaricarli, ovviamente, il problema è che non ci sono pinch.gif


Giusto per curiosità, hai provato a controllare con il seriale se la tua console risulta iscritta al programma?
La mia si, ma i giochi non ci sono


Certo che ho controllato... Sia io che paki-san abbiamo bombardato il servizio clienti via mail e anche il call center, ottenendo la risposta:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Gentile cliente,

abbiamo provveduto a inoltrare la sua email al dipartimento incaricato.

A causa del periodo di festivit, sar necessario un tempo pi lungo dell'abituale per inviarle la risposta. Le risponderemo sicuramente entro met gennaio.

Ci scusiamo in anticipo del disguido e la ringraziamo per la sua pazienza.

Cordiali saluti

Margaret
Servizio Clienti Nintendo


In sostanza, aspettare fino a entro metà gennaio tongue.gif

Sperando che ce li accreditano sti giochi.
Figurarsi se mi sparo se non me li danno, però avendo avuto l'occasione di iscriversi, sarebbe un peccato perderli. Il punto è che il call center si è dimostrato impotente nei confronti di questa richiesta informazioni. Una centralinista m'ha detto che se i giochi non li avevo entro il 31 era tutto perso, un altro mi ha detto che il 31 si chiudeva l'applicazione per le nuove registrazioni, ma che i giochi prima o poi (POI in particolare) sarebbero arrivati a chi ha avuto la mail entro il 31/12.
Non ci ho capito niente perché il servizio telefonico serve solo per le riparazioni e assistenza prettamente tecnica (cit. Centralinista Nintendo), e dunque per queste info particolari loro non sapevano che pesci prendere.
Infine un'ultima centralinista si è segnata il seriale della mia console, ha verificato lei stessa che ero in regola con lo scontrino e tutto e ha fatto la segnalazione interna di sollecito a chi di dovere per questi titoli, parlo di una telefonata avuta circa 6 giorni fa, ad oggi nulla...


Si più o meno la mia situazione, tranne per il fatto che io ricevo le stesse risposte dal 15 novembre.....


Aggiornamento. Mi hanno attivato l'Ambassador Program!!
Direi che sono stati velocissimi: dal 6 novembre, data di registrazione e di ricezione dell'email in cui mi si assicurava che entro 10 giorni avrei potuto scaricare i giochi, al 13 gennaio.
Sono serviti oltre 2 mesi, 10 email e 2 telefonate al servizio clienti.

Tra l'altro vi riporto all'incirca il testo dell'ultima mail invita:
"Salve,
sono oltre 2 mesi che aspetto di poter scaricare i giochi dell'Ambassador program...blablablablabla

Firmato Massimo M.......
Numero di serie console CEH XYZXYZ"

Risposta del servizio clienti:
"Salve, ci deve fornire il numero di serie della console" (!!!!!!!) angry.gif



CITAZIONE (paki-san @ Monday 16 January 2012 - 11:51) *
Almeno ti sono arrivati, ma ti e' arrivata una notifica o hai controllato tu manualmente sull'eShop?


Stessa domanda mia, sto aspettando da un mese -.- ti è arrivata una mail o una notifica o hai semplicemente controllato sull'eShop?
Moro45
CITAZIONE (paki-san @ Monday 16 January 2012 - 11:51) *
Almeno ti sono arrivati, ma ti e' arrivata una notifica o hai controllato tu manualmente sull'eShop?


Ovviamente non mi è arrivato alcun messaggio.
L'ho scoperto dopo l'ennesima quetidiana visita allo shop....
tony8970
ragazzi stò cercando di imballare stà benedetta 3DS per spedirla in assistenza.... mi chiedo però:

COME la imballo?

leggevo il PDF di TNT che prevede di mettere la cedola TNT sulla parte superiore del pacco e che quindi deve essere libera.
il pacco non deve avere scritte o altre etichette..deve essere robuto e rinforzato e bla bla e fin qui tutto ok..

MA... mi han detto che nintendo invia per email un'etichetta dove presumo ci sia scritto indirizzo e tutto quanto... ma quindi la cedola TNT la mette TNT dopo che gli dò il pacco?

Qualcuno ha voglia di scrivermi nel dettaglio come ha fatto l'imballo, dove ha messo la (o le) etichette, e come funziona la chiamata di TNT? (li chiamo io o li "manda" nintendo)??
lo chiedo perchè in rete si leggono le cose più disparate e contrastanti... come il fatto che la spedizione si paga >.< ...invece mi pare di capire che paga nintendo...

Non avrei tante paranoie se dovessi spedire semplicemnte un pacco per vendere la 3DS ad esempio a un'utente del forum... perchè farei il pacco normalmente e in sede TNT farei tutto e mi farei dire tutto...ma qui abbiamo un centro assistenza che metterebbe in ballo anche l'allineamento dei pianeti pur di farti pagare la riparazione!!!
ho già una scatola comepletamente anonima... ma è un pelino storta (l'ho dovuta montare ed era aperta con 1 lato da fissare con scotch) ed è comunque "riciclata".. tutto sommato è molto robusta. il problema è che è grande il doppio la scatola originale della 3ds T_T..

Qualunque info mi farebbe comodo...nel frattempo continuo alla ricerca di una dannata scatola...Grazie.
razer.93
CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:03) *
ragazzi stò cercando di imballare stà benedetta 3DS per spedirla in assistenza.... mi chiedo però:

COME la imballo?

leggevo il PDF di TNT che prevede di mettere la cedola TNT sulla parte superiore del pacco e che quindi deve essere libera.
il pacco non deve avere scritte o altre etichette..deve essere robuto e rinforzato e bla bla e fin qui tutto ok..

MA... mi han detto che nintendo invia per email un'etichetta dove presumo ci sia scritto indirizzo e tutto quanto... ma quindi la cedola TNT la mette TNT dopo che gli dò il pacco?

Qualcuno ha voglia di scrivermi nel dettaglio come ha fatto l'imballo, dove ha messo la (o le) etichette, e come funziona la chiamata di TNT? (li chiamo io o li "manda" nintendo)??
lo chiedo perchè in rete si leggono le cose più disparate e contrastanti... come il fatto che la spedizione si paga >.< ...invece mi pare di capire che paga nintendo...

Non avrei tante paranoie se dovessi spedire semplicemnte un pacco per vendere la 3DS ad esempio a un'utente del forum... perchè farei il pacco normalmente e in sede TNT farei tutto e mi farei dire tutto...ma qui abbiamo un centro assistenza che metterebbe in ballo anche l'allineamento dei pianeti pur di farti pagare la riparazione!!!
ho già una scatola comepletamente anonima... ma è un pelino storta (l'ho dovuta montare ed era aperta con 1 lato da fissare con scotch) ed è comunque "riciclata".. tutto sommato è molto robusta. il problema è che è grande il doppio la scatola originale della 3ds T_T..

Qualunque info mi farebbe comodo...nel frattempo continuo alla ricerca di una dannata scatola...Grazie.

ci siamo già sentiti in privato ma ti rispondo di nuovo qui:
è tutto molto semplice nn farti troppi problemi.. quindi:
compra una di quelle buste gialle imbottite, da pacco, le trovi in cartoleria, o anche dal tabaccaio a volte, io personalmente ho messo il pannetto che ti danno insieme al ds tra i 2 schermi, ho messo il ds nel sacchetto fatto dello stesso materiale del pannetto che ti danno sempre nell'imballaggio originale, ho avvolto il tutto dentro l'altro pannetto dedicato al dock di ricarica, il tutto dentro una scatola di cartone ed infine dentro la busta gialla
dirai che è troppo? beh considerando che i pacchi vengono messi tutti dentro una gabbia di acciaio... se ci mettono sopra un macigno sono cavoli!
poi in ogni caso una volta chiusa la telefonata con la signorina della nintendo, lei ti invia una mail con allegato un file pdf "accettazione.pdf" quella è l'etichetta, praticamente tagli il foglio a metà e la parte inferiore è l'etichetta, la applichi sulla parte frontale del pacco, io ho usato comune scotch e basta, non devi fare altro
chiami la tnt, prenoti il ritiro, quando ti risponde la signorina gli dici che devi mandare il pacco alla nintendo, io veramente ho fatto tutta la procedura e alla fine mi hanno chiesto il nome dell'azienda, io ho detto "nintendo..?" e loro hanno capito tutto, trattano casi del genere tutti i giorni, essendo ufficialmente in combutta con loro, quindi i dati per la spedizione li sanno loro "service trade.. bla bla bla" tu dovrai solo confermare, ti dicono quando passa il corriere ed il gioco è fatto

ps: e non farti tanti problemi che tanto quegli sciagurati mel'hanno rispedito dentro una busta (letteralmente una busta, niente imbotuttiture e niente) avvolto nel pannetto originale e con il pannetto tra gli schermi e basta... ah dimenticavo tenuto da un elastico -.-
tony8970
CITAZIONE (razer.93 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:43) *
ps: e non farti tanti problemi che tanto quegli sciagurati mel'hanno rispedito dentro una busta (letteralmente una busta, niente imbotuttiture e niente) avvolto nel pannetto originale e con il pannetto tra gli schermi e basta... ah dimenticavo tenuto da un elastico -.-


ma che bastardi!! Grazie razer per gli ulteriori dettagli!! non ho solo ben capito la questione della busta O_O. hai messo la scatola dentro alla busta?? e quanto era grande? O_O

p.s.
le buste le ho bene in mente le uso spesso! però non me ne sono capitate di così grandi da metterci un pacco O_O
razer.93
la scatola era 2 cm + grande del 3ds in tutte le dimensioni e cmq c'entra ho preso la più grande
tony8970
CITAZIONE (razer.93 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:51) *
la scatola era 2 cm + grande del 3ds in tutte le dimensioni e cmq c'entra ho preso la più grande


aah ok, dovrei trovare una scatoletta simile! ma a questo punto se la metto in una busta posso avere più scelta! Grazie ^^
razer.93
figurati wink.gif
Roxaskh
Ragazzi è ufficiale,domani demo di re revelations e cooking mama 4
Acquarium
CITAZIONE (Roxaskh @ Wednesday 18 January 2012 - 11:17) *
Ragazzi è ufficiale,domani demo di re revelations e cooking mama 4

finalmente! grande notiziona..
akira1979
sto mettendo in home ,)
PiKaKeRoRo
scusate, ho un problema con la scheda SD del 3DS:
non riesco a metterci sopra niente dal PC!
dite che debba formattarla?
ma i dati?
come faccio a "salvarli"?
grazie!
tony8970
questa è bella... mi è arrivata una nuova notifica che mi annuncia l'uscita sull'eshop di nintendo postbox........... o.o deja vu...
a voi non è arrivato nulla??
Roxaskh
Scoppoooooo: Satoru Iwata ha annunciato un nuovo gioco di Super Mario in 2D che uscirà tra il 2012 ed il 2013.Inoltre è stata annunciata la piattaforma Nintendo Network,una sorta di playstation network biggrin.gif
Emapika
CITAZIONE (Roxaskh @ Friday 27 January 2012 - 11:08) *
Scoppoooooo: Satoru Iwata ha annunciato un nuovo gioco di Super Mario in 2D che uscirà tra il 2012 ed il 2013.Inoltre è stata annunciata la piattaforma Nintendo Network,una sorta di playstation network biggrin.gif

WTF?
Sinceramente me ne frego poco di Mario,ma voglio sapere cos'è questo ò_ò
Gid
CITAZIONE (Emapika @ Friday 27 January 2012 - 11:54) *
CITAZIONE (Roxaskh @ Friday 27 January 2012 - 11:08) *
Scoppoooooo: Satoru Iwata ha annunciato un nuovo gioco di Super Mario in 2D che uscirà tra il 2012 ed il 2013.Inoltre è stata annunciata la piattaforma Nintendo Network,una sorta di playstation network biggrin.gif

WTF?
Sinceramente me ne frego poco di Mario,ma voglio sapere cos'è questo ò_ò

Sto scrivendo la news smile.gif
Roxaskh
il Nintendo Network è una piattaforma che offrirà funzionalità come comunicazione tra gli utenti e la vendita di contenuti digitali come ad esempio DLC a pagamento per i videogiochi in arrivo per 3DS e quelli futuri per Wii U. Il primo gioco che utilizzerà questo servizio sarà Theatrhythm Final Fantasy di Square Enix, che permetterà di scaricare brani aggiuntivi .



Scoooooop :Il designer giapponese Nobuteru Yuki ha annunciato attraverso il proprio account Twitter lo sviluppo di Solatorobo 2 sul Nintendo 3DS.Una demo sarà presente all'E3 2012 e il gioco sfrutterà sia lo streetpass che lo spotpass
paki-san
Ciao ragazzi.
Finalmente mi è stato accordato il Programma Fedeltà!
Sto scaricando i giochi!
tony8970
scusate... torno a rompere le palle con l'assistenza nintendo.. o meglio con TNT.

or dunque... io ho già fatto TUTTO... stò aspettando che il corriere venga a prendersi il pacco (sì ho già prenotato il ritiro a domicilio)...
ora tutti (nintendo compresa) mi han detto "basta applicare il collo sul pacco e basta ce già scritto tutto lei non deve fare niente!" bella storia!... MA..
è appena arrivato un corriere tnt.. a consegnare un pacco per mia sorella.... e gli ho chiesto se sapeva qualcosa di un ritiro allo stesso domicilio... la sua espressione --> O__O"
... vabè gentilmente mi dice che se voglio dò tutto a lui che poi da alle ragazze che ci pensano loro (o.o")... MA... ha detto che gli serve la bolla?????
ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che non sà perchè non lo dice nessuno ma loro hanno bisogno di un foglio con scritto mittente destinatario etc per viaggiare con i pacchi.. perchè in caso lo fermanno non può far vedere ogni singolo pacco alle forze dell'ordine... e che ne servono 2 copie così una me la firma e rimane a me...


ma avete fatto anche voi così?? e se sì mi chiedo perchè nessuno (compresa la signorina del call center TNT) mi ha detto niente -.-"
ho riletto anche le email e non ce scritto nulla..

le cose sono 3:
1) è scontato e io sono idiota
2) nintendo e TNT non sanno fare bene il loro lavoro
3) non serve a niente e il corriere si è sbagliato.....

O.o

io ho fatto altre 2 copie dell'email con il collo del pacco........ tanto... anche lì ce scritto mittente e destinatario... però stà cosa non me la spiego...
speriamo che passi stò corriere...anche se temo che era lo stesso che mi ha consegnato il pacco....e che non ne sapeva niente -.-"
già doveva passare ieri ma hanno rimandato causa mal tempo...
Cippirimerlo
Stai sereno. Quando arriverà il corriere a casa avrà lui già la bolla. A te darà una copia (o un pezzo della stessa...dovrebbero essere quelle autocopianti) con la sua firma per far vedere che ha prelevato il pacco. wink.gif
tony8970
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 3 February 2012 - 17:41) *
Stai sereno. Quando arriverà il corriere a casa avrà lui già la bolla. A te darà una copia (o un pezzo della stessa...dovrebbero essere quelle autocopianti) con la sua firma per far vedere che ha prelevato il pacco. wink.gif


eh infatti!! mi sembrava strano!! anche quando avevamo inviato un pacco ai parenti giù da noi in calabria con UPS avevano fatto così >.<! se chiedo il ritiro a domicilio non posso avere quel documento... quello l'ho avuto subito solo quando ho venduto la psp e spedita tramite poste italiane ma perchè ho fatto tutto sul momento!!

mha! vince l'opzione numero 2 X°D EDIT: ho sbagliato volevo scrivere 3 XD
LICH
funziona così: ti fai una fotocopia del pacco o la copia della bolla che hai attaccato sul pacco (quella con scritto TNT e mittente-destinatario che nintendo ti ha spedito via email). POI quando arriva il corriere TNT lui attaccherà un adesivo piccolo con codice a barre sul pacco, un adesivo grande sul suo registro (che si tiene lui) e un adesivo piccolo uguale a quello sul pacco viene attaccato sulla tua fotocopia. pensa che a me la prima volta ovviamente non sapendo niente non avevo preparato la fotocopia e lui voleva darmi l'adesivo così in mano (me lo appiccicava sullo stipite della porta). gli ho fatto la fotocopia e mi ha attaccato l'adesivo in più gli ho chiesto data e firma per il ritiro.
tony8970
CITAZIONE (LICH @ Friday 3 February 2012 - 17:54) *
funziona così: ti fai una fotocopia del pacco o la copia della bolla che hai attaccato sul pacco (quella con scritto TNT e mittente-destinatario che nintendo ti ha spedito via email). POI quando arriva il corriere TNT lui attaccherà un adesivo piccolo con codice a barre sul pacco, un adesivo grande sul suo registro (che si tiene lui) e un adesivo piccolo uguale a quello sul pacco viene attaccato sulla tua fotocopia. pensa che a me la prima volta ovviamente non sapendo niente non avevo preparato la fotocopia e lui voleva darmi l'adesivo così in mano (me lo appiccicava sullo stipite della porta). gli ho fatto la fotocopia e mi ha attaccato l'adesivo in più gli ho chiesto data e firma per il ritiro.


aah ecco interessante! grazie! allora ho fatto bene a stamparmi altre 2 copie dell'email in questione smile.gif

p.s.
considerando tutto sarebbe molto interessante creare un topic ufficiale con tutte le nostre esperienze, i numeri di telefono, consigli per l'imballaggio etc... no?
EDIT:

allora piccolo aggiornamento. Ho chiamto il call center perchè le 18:00 sono passate e del corriere non ce traccia... indovinate!?!? non hanno riprenotato il ritiro da ieri a oggi... quindi oggi i corrieri sono partiti e non avevano niente in tabella -.-"".... mi ha riprenotato per lunedì... ma che palle... me ne capita una dietro l'altra cribbio T_T

MA.. per curiosità gli ho chiesto questa storia della bolla etc...in pratica la tnt accetta anche un foglio in bianco con i dati o il collo come diceva LICH MA... se uno vuole fare qualcosa di ufficioso.. può scaricare il pdf della documentazione di trasporto che trova sul sito tnt italia sezione servizio clienti. difatti ha anche la zona riservata all'etichetta.

a meno che non sia lo stesso che ha il corriere come diceva Cippirimerlo....

EDIT:
guardando la documentazione cippirimerlo ha sempre più ragione...
mettendo la spunta su "porto assegnato"... dovrei specificare la partita iva nintendo... che potrebbe essere P. IVA: 03359860966... o anche un'altra... io non posso sapere a quale p.iva è assegnata la spedizione :|

ma che roba...
Cippirimerlo
LOL ...ora stai facendo venire i dubbi pure a me! biggrin.gif
mi sa che sarai tu a fornirci la versione corretta...
oppure probabilmente si può fare in diversi modi, ma quello corretto é uno solo e...può anche darsi che non sia il mio!
Purtroppo é passato tanto tempo e per questo dopo la risposta di LICH mi son venuti i dubbi!
tony8970
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 3 February 2012 - 18:42) *
LOL ...ora stai facendo venire i dubbi pure a me! biggrin.gif
mi sa che sarai tu a fornirci la versione corretta...
oppure probabilmente si può fare in diversi modi, ma quello corretto é uno solo e...può anche darsi che non sia il mio!
Purtroppo é passato tanto tempo e per questo dopo la risposta di LICH mi son venuti i dubbi!


ahahaha guarda sicuramente se e quando riuscirò a inviare stò benedetto pacco vi manderò ogni news XD!
quello che mi lascia di sasso è il livello di disinformazione generale che i vari servizi hanno sia tra di loro che al loro interno O_O. voglio dire chiedi qualcosa e loro non sanno NIENTE! il supporto che danno è quello che potresti trovare nella sezione F.A.Q. di un servizio clienti O_O... per fortuna possono operazioni come quella di riprenotare il ritiro... o a quest'ora potevo aspettare quanto volevo lol.

p.s.
dico questo perchè sono anni che nintendo ha questa partnership con TNT... e non sono pochi i pacchi che viaggiano... mha...
elfooscuro
ma la garanzia del 3ds è di due anni (come dovrebbe essere per legge) o hanno trovato un'escamotage tipo garanzia di un anno per ps3?
tony8970
CITAZIONE (elfooscuro @ Friday 3 February 2012 - 20:53) *
ma la garanzia del 3ds è di due anni (come dovrebbe essere per legge) o hanno trovato un'escamotage tipo garanzia di un anno per ps3?



che io sappia 2 anni O.o
LICH
bho io ho avuto due esperienze ravvicinate a distanza di un mese l'una dall'altra con ritiro e consegna effettuati in entrambi i casi dallo stesso corriere (proprio la stessa persona di TNT).
ho prenotato il ritiro di TNT dal sito internet, NON al telefono. avevo solo la mail di conferma di aver richiesto il ritiro (nessun numero di tracking o altro perchè ho spuntato l'opzione "spedizione a carico del destinatario") e su internet in questo modo non devi dirgli dove vuoi che venga recapitato il pacco ma solo dove vuoi che vengano a prenderselo.
poi quando TNT è venuto per il ritiro vedi il mio post sopra... entrambi i casi adesivo di dimensione 3cm x 2cm con codice a barre del ritiro e basta, l'adesivo avrei potuto anche attaccarmelo sul braccio non interessava a nessuno.
ah sono a Milano.
lellu
Uppo!!
Ho preso il 3DS bianco in bundle con Mario land alla morosa come regalo,oggi lo ha visto ed era contentissima nonostante sicura che non userà mai il 3D visto che gli da fastidio -.-'
Tralasciando comunque volevo chiedere ai più esperti: che impostazioni base mi consigliate di mettere per far si che l'autonomia sia ottima? tenete conto che lo userà solo a casa quindi lo street pass(si può spegnere??) cosi come il wirelles lo userà poco o niente!
Se abbasso la luminosità ne va di mezzo anche la qualità del 3D?

piccolo ot: le fotocamere son veramente penose... :|
uriel7
La ricezione wi-fi (così come lo streetpass) consuma batteria in maniera incisiva solo durante la trasmissione di pacchetti dati (per lo streetpass in ogni caso il consumo è impercettibile).

Basti pensare che, con wi-fi e streetpass attivato, la console in stand-by resta accesa fino a tre giorni.

Se vuoi guadagnare qualcosina in autonomia disabilita il 3D, abbassa la luminosità ed attiva la modalità Risparmio Energetico... Va da se che la qualità dell'immagine inevitabilmente ne risente. wink.gif
lellu
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 3 February 2012 - 22:25) *
La ricezione wi-fi (così come lo streetpass) consuma batteria in maniera incisiva solo durante la trasmissione di pacchetti dati (per lo streetpass in ogni caso il consumo è impercettibile).

Basti pensare che, con wi-fi e streetpass attivato, la console in stand-by resta accesa fino a tre giorni.

Se vuoi guadagnare qualcosina in autonomia disabilita il 3D, abbassa la luminosità ed attiva la modalità Risparmio Energetico... Va da se che la qualità dell'immagine inevitabilmente ne risente. wink.gif



Allora la comunicazione gliela lascio attiva direttamente!
Per il 3D non sarà un problema...non lo userà mai mi sa XD
Semmai gli abbasso la luminosità un pò!
Ah ho notato anche io un piccolo "gioco" sulle cerniere ma non è nulla di allarmante!

Tappa 2: prendere il mio per l'arrivo di kid icarus! Però only neroblu da buon interista!!
Dansou
Non trovando più da nessuna parte l'apposito topic "nintendo video" (esiste? mi pareva di sì... che fine ha fatto!), scrivo qui.
Supponendo che non sia normale e che non sia capitato anche a voi, vi chiedo: come mai l'ultimo video della serie di astronomia elementare spicciola "i buchi neri" (sì, li guardo, mi diverto con poco ok? XD) mi si è guastato (3d a tratti sballato), si inceppa e finisce prima del dovuto? Come faccio a farlo riscaricare? Non c'è nessun comando per cancellare e/o sovrascrivere un video?! angry.gif
Restando in tema, come sono belle le immagini nel video "sfaso tv"... peccato per i contenuti però :/
lellu
CITAZIONE (Dansou @ Saturday 4 February 2012 - 16:30) *
Non trovando più da nessuna parte l'apposito topic "nintendo video" (esiste? mi pareva di sì... che fine ha fatto!), scrivo qui.
Supponendo che non sia normale e che non sia capitato anche a voi, vi chiedo: come mai l'ultimo video della serie di astronomia elementare spicciola "i buchi neri" (sì, li guardo, mi diverto con poco ok? XD) mi si è guastato (3d a tratti sballato), si inceppa e finisce prima del dovuto? Come faccio a farlo riscaricare? Non c'è nessun comando per cancellare e/o sovrascrivere un video?! angry.gif
Restando in tema, come sono belle le immagini nel video "sfaso tv"... peccato per i contenuti però :/



Mi attacco alla domanda per rilanciare: io ho aggiornato il 3DS della morosa col gioco di Mario Land e or ora volevo sapere se esiste qualcosa che permette di vedere video in 3D,magari da youtube o da qualcosa di simile?
Gid
Il browser non supporta il flash quindi niente Youtube. L'unica è usare i vari servizi offerti da Nintendo, cioè Nintendo Video, Eurosport, e i vari filmati presenti sull'eShop. Ovviamente vedi quello che c'è, la sceltà è quella che è. XD
Fithz Hood
CITAZIONE (Dansou @ Saturday 4 February 2012 - 16:30) *
Non trovando più da nessuna parte l'apposito topic "nintendo video" (esiste? mi pareva di sì... che fine ha fatto!), scrivo qui.
Supponendo che non sia normale e che non sia capitato anche a voi, vi chiedo: come mai l'ultimo video della serie di astronomia elementare spicciola "i buchi neri" (sì, li guardo, mi diverto con poco ok? XD) mi si è guastato (3d a tratti sballato), si inceppa e finisce prima del dovuto? Come faccio a farlo riscaricare? Non c'è nessun comando per cancellare e/o sovrascrivere un video?! angry.gif
Restando in tema, come sono belle le immagini nel video "sfaso tv"... peccato per i contenuti però :/


E invece è normale a quanto pare: anche a me si è bloccato poco prima della fine. Comunque credo mancassero solo i saluti e magari una battuta di Federico Taddia, non ci siamo persi molto direi.
Margherita Hack è brava come divulgatrice, è una bella serie, la seguo volentieri.
lellu
Stasera finalmente,dopo il regalo per la morosa ho preso un 3DS usato per me!
L'ho pagato veramente poco e comprendeva anche pes11(meglio di niente XD) però mancano 3 cose(che il bambino che lo possedeva ha distrutto):
1)le carte AR:se fotocopio quelle della morosa funzionano lo stesso? anche in bianco e nero?
2)la basetta di ricarica: vabbè mi dispiace ma comunque non la userei mai visto che non ho una postazione fissa di carica quindi attacco l'alimentatore un pò dove mi capita.
3)IL PENNINOOO O_O : dove lo posso recuperare? Si trovano nei supermercati o costano un occhio della testa? Nel frattempo tanto uso quello del DS e amen.

Ora andiamo alla parte interessante. Il 3DS è stato comprato quando costava a prezzo pieno. Come faccio a sapere se il primo proprietario ha usufruito dell'ambassador program? Se non lo ha fatto ho la possibilità di recuperare i 20 giochi? Come?
tony8970
ecco i pennini!

http://www.amazon.it/Nintendo-3Ds-Stylus/d...3764&sr=8-1

ecco le AR cards ufficiali!

http://www.nintendo.com/consumer/systems/3...ar_download.jsp

EDIT:
no per l'ambassador program hai bisogno dello scontrino mi pare!

EDIT:
ops dimenticavo!!

Ecco lo stand di ricarica XD!
http://www.amazon.it/Nintendo-3Ds-Stand-Ri...3895&sr=8-1

ho risposto a tutto! happy XD!
lellu
CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 7 February 2012 - 23:30) *
ecco i pennini!

http://www.amazon.it/Nintendo-3Ds-Stylus/d...3764&sr=8-1

ecco le AR cards ufficiali!

http://www.nintendo.com/consumer/systems/3...ar_download.jsp

EDIT:
no per l'ambassador program hai bisogno dello scontrino mi pare!

EDIT:
ops dimenticavo!!

Ecco lo stand di ricarica XD!
http://www.amazon.it/Nintendo-3Ds-Stand-Ri...3895&sr=8-1

ho risposto a tutto! happy XD!



Mitico Tony!! biggrin.gif I pennini mi sa che allora domani faccio un salto all'auchan e in base al prezzo,opterò per amazon! La basetta non mi serve appunto visto che lo carico in 3 o 4 posti diversi(cosi come il PC,la PSP e il DSlite XD in base a dove li uso in carica)!

Si ho anche lo scontrino se dovesse servire!
Però appunto intendevo mettiamo che lui abbia già aderito,dove trovo i giochi scaricati dall'eshop? Sulla home oppure in qualche cartella apposita? Se non ha aderito come mi comporto?
Gid
Se ha aderito devi andare nelle Impostazioni dell'eShop e poi tra i software scaricati, dovrebbero esserci tutti e dovresti poterli "riscaricare". Segui comunque le indicazioni qui, anche per vedere se è già attivo, altrimenti mi pare ti bastino scontrino e seriale della console: http://microsite.nintendo-europe.com/ambassador/
Maya
Rispondo per dirti che le carte AR in bianco e nero non funzionano (per non sciupare quelle originali ho provato a stamparle con la stampante laser, solo B/N e non vanno).

I pennini io li ho visti all'euronics: originali Nintendo confezione da 2 pennini sui 6 euro, altra marca (licensed by Nintendo) visivamente identici, stesso prezzo ma 3 pennini.
tony8970
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 7 February 2012 - 23:40) *
Si ho anche lo scontrino se dovesse servire!
Però appunto intendevo mettiamo che lui abbia già aderito,dove trovo i giochi scaricati dall'eshop? Sulla home oppure in qualche cartella apposita? Se non ha aderito come mi comporto?


ah bhe allora sei a posto!
segui le istruzioni di Gid e verifica se è già stato fatto! se no ce un topic ufficiale che da tutte le informazioni su come fare smile.gif. io sò solo molto generalmente che bisogna mandare la fotocopia/scansione dello scontrino a un contatto per l'ambassador program Nintendo... non sò però se c'era una data di scadenza ò_ò
lellu
Allora mi son deciso ed ho formattato la console perchè con l'aggiornamento che aveva mi diceva che non poteva accedere all'eshop. Poi dopo l'aggiornamento sono entrato nell'eshop e in contemporanea sul sito che mi ha linkato Gid ho messo il seriale e mi dice che la console è iscritta.
Adesso però dall'eshop non so come comportarmi,devo comunque mandare lo scontrino a qualcuno? Oppure devo scaricare qualche applicazione apposta? Nei programmi/software scaricati non vi è nulla! :|
Gid
Se lì non c'è nulla ma ti dice che sei iscritto c'è qualche paradosso... mi sa che ti conviene mandare un'e-mail al servizio clienti, oppure controlla se dopo aver inserito il seriale ti dia qualche indicazione sul sito del Programma Fedeltà.
lellu
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 8 February 2012 - 15:30) *
Se lì non c'è nulla ma ti dice che sei iscritto c'è qualche paradosso... mi sa che ti conviene mandare un'e-mail al servizio clienti, oppure controlla se dopo aver inserito il seriale ti dia qualche indicazione sul sito del Programma Fedeltà.



Infatti lo pensavo anche io...però non ho capito una cosa: chi aderiva al programma fedeltà come faceva a scaricare i titoli? Vi è l'applicazione apposita sull'eshop?
Inoltre la cosa che mi sembra strana è che non avevo il canale dell'eshop perchè la console non era aggiornata!

Siam sicuri che il programma fedeltà non si possa spostare con l'account?

Ora provo a mandare una mail alla Nintendo!
Gid
Dunque per accedere al programma inizialmente si doveva accedere all'eShop entro metà Agosto, dunque l'eShop sarebbe dovuto esserci... detto questo, è bizzarro che ti dica che è già iscritta al programma.
Per i giochi ripeto, chi aderiva al programma trovava i titoli già tra i software scaricati e il primo download veniva effettuato da lì: non c'era nessuna sezione apposita, hanno deciso di usare questo metodo macchinoso. L'account non dovrebbe centrare nulla dato che il programma è legato alla console (per questo hai fornito il seriale).
Vedi che ti risponde l'assistenza!
tony8970
mettiamo che mi chiamo "De Rossi Domenico"

Vi spiego:
all'assistenza hanno sbagliato il mio nome da Domenico a Domenici..ridicolo lo sò... io comunque ho richiamato (TRE volte) e sono riuscito a far correggere il nome in Domenico e a farmi rispedire le email corrette (come prova che avevano fatto qualcosa.. un PDF ero bravo anche io a modificarlo).
Ora però ho notato che sullo stato della pratica ce scritto: "De Rossi Domenici"..
Dite che può cambiare qualcosa?... in fondo il codice fiscale, il numero di RMA, e il seriale della console, oltre al cognome stesso coincidono :S... è solo quella maledetta I per colpa di un operatore un pò frettoloso...
lellu
Uppo:
Mi han risposto inizialmente che la console risulta registrata al programma fedeltà e quindi di seguire la procedura che riporta anche sul sito(era Margaret).
Ho replicato dicendogli che ho provato già in quel modo ma non mi compaiono i titoli e mi compaiono solo le 3 applicazioni che ho scaricato io(pokèdex,postbox e eurosport).
Mi ha risposto Luciano dicendomi che non dovrebbe essere un problema dovuto alla formattazione e di provare...di nuovo con la procedura "standard".

Gli ho detto che non c'è nulla da fare,che non ci sono e adesso aspetto risposte... :|
lellu
Ultimo Up a favore dell'assistenza Nintendo. Dopo aver aspettato qualche giorno come detto da loro li ho ricontattati dicendogli che ancora non andava(ieri mattina) e stamane come per magia nell'eshop alla voce "software scaricati" son comparsi tutti i titoli del programma! Che dire,scaricati a manetta e poi dopo la fiera di San Faustino li provo!!
Che dire...l'assistenza a me è piaciuta.
Peracolosa
Per le carte AR c'è il pdf scaricabile dal sito della Nintendo, le stampi a colori (possibilmente su cartoncino bianco) e funzionano perfettamente.
Io uso solo quelle...le originali le ho ancora sigillate.
tony8970
scusate ragazzi non c'entra molto...ma... non potete non vederlo x°°°°°°D!

http://www.amazon.it/NINTENDO-SUPER-STREET...879&sr=1-38

che offertona!!!!! X°D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.