Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139
Freeky
CITAZIONE (Pie @ Thursday 17 March 2011 - 19:46) *
Se usciva Luigi's Mansion non ne restava per nessuno! Che bello, magari lo riproponessero! smile.gif

SF4 sembra davvero il migliore. Non lo so, io non sono mai andato troppo d'accordo con i picchiaduro, altrimenti sarebbe stato un acquisto pressoché sicuro.
Pilotwings lo piglio, ne vorrei un secondo ma sono indeciso tra RR e Rayman 2, che non ho mai giocato.
Boh, come già detto vedrò sul momento. smile.gif

Mi pareva di aver letto in un Iwata Asks che il gioco è stato originariamente sviluppato in 3d ma non c'era modo di giocarlo con gli attuali televisori, quindi secondo me è più che possibile che lo ripropongano in futuro, e lo spero visto che sul gamecube l'ho divorato biggrin.gif
Per quanto riguarda il gioco che prenderò al d1 dopo molte indecisioni mi butterò su Splinter Cell o PES 2011
rez78
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?
Dragon Chan
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.

rez78
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 22:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.

Ti ringrazio. Onestamente me l'aspettavo più performante,da quel che si vociferava,lo si paragonava alla potenza di una ps3. Spero comunque di vederci le vecchie glorie dreamcast,rez in primis. A quel punto lo acquisterò ad occhi chiusi! wink.gif
AnDyAt
QUOTE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
QUOTE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS
Peso 235 g
Dimensioni Asse X: 134 mm (13,4 cm)
Asse Y: 21 mm (2,1 cm)
Asse Z: 74 mm (7,4 cm)
Schermo superiore 3,53" in 5:3
Autostereoscopia 3D con tecnologia -regolabile o disattivabile- ad illuminazione (doppia barriera di parallasse)
Risoluzione effettiva: 800×240 pixel, Risoluzione visibile: 400×240 pixel.
Schermo inferiore 3,02" in 4:3 (normal screen)
Risoluzione: 320×240 pixel e Touchscreen
Durata batteria 3-8 ore
Luminosità 5 Livelli
Lunghezza stilo 100 mm
Controlli Pulsanti: A/B/X/Y
Trigger: L/R, Digital PAD, Stick Analogico, Start, Select
Altri: Microfono, Giroscopio, e Impostazione 3D.
I pulsanti non sono retroilluminati ad eccezione di quello per la funzione 3D.
Slot: Nintendo DS
Nintendo 3DS
Secure Digital (SD)
Storage Interno 2 GB NAND Flash
Storage Esterno Da 1 GB a 8 GB
Memoria RAM 64 MB Fujitsu FCRAM
32MB SRAM
Memoria VRAM 4 MB (da confermare)
CPU 2× ARM 11 (266 MHz)
GPU DMP PICA200 (133 MHz)
Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
Tecnologia Maestro-2G per la gestione di Shader complessi ed effetti avanzati: (Per-pixel Lighting, Procedural Textures, Refraction Mapping, Subdivision Primitive,
Dynamic Shadows, Gaseous Object Rendering, Anti-Aliasing dell'intera scena fino a 2×2), a differenza del DS il 3DS è in grado di usare 24 bit (16,8 milioni di colori) di profondità colore mentre il DS ne usa solo 16 bit (65.536 colori).
Camera Interna singola: VGA 0,3 Mpx
Esterna doppia (Per scattare foto in 3D) 2× VGA 0,3 Mpx
Software Il software che gestirà il Nintendo 3DS avrà un'interfaccia grafica simile a quella presente sul Nintendo Wii. Sarà infatti presente il sistema dei canali che potranno
essere installati/disinstallati a proprio piacere.
Altro Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari; IR (raggi infrarossi); Wireless (per giocare online eccetera, possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep
autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi); lettore multimediale avanzato che oltre alla riproduzione di contenuti
multimediali a nostra scelta permetterà di visionare film a pagamento in streaming grazie ad una partnership con FujiTV; Possibilità di ricevere e trasmettere
informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi; possibilità di salvare giochi nella
memoria interna della console (ancora da confermare); compatibilità con i vecchi giochi scaricati dal DSi Ware, sarà infatti possibile trasferire dal proprio
Nintendo DSi al Nintendo 3DS i giochi scaricati in precedenza.
Colori disponibili Aqua Blue
Cosmo Black

rez78
CITAZIONE (AnDyAt @ Thursday 17 March 2011 - 22:43) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS
Peso 235 g
Dimensioni Asse X: 134 mm (13,4 cm)
Asse Y: 21 mm (2,1 cm)
Asse Z: 74 mm (7,4 cm)
Schermo superiore 3,53" in 5:3
Autostereoscopia 3D con tecnologia -regolabile o disattivabile- ad illuminazione (doppia barriera di parallasse)
Risoluzione effettiva: 800×240 pixel, Risoluzione visibile: 400×240 pixel.
Schermo inferiore 3,02" in 4:3 (normal screen)
Risoluzione: 320×240 pixel e Touchscreen
Durata batteria 3-8 ore
Luminosità 5 Livelli
Lunghezza stilo 100 mm
Controlli Pulsanti: A/B/X/Y
Trigger: L/R, Digital PAD, Stick Analogico, Start, Select
Altri: Microfono, Giroscopio, e Impostazione 3D.
I pulsanti non sono retroilluminati ad eccezione di quello per la funzione 3D.
Slot: Nintendo DS
Nintendo 3DS
Secure Digital (SD)
Storage Interno 2 GB NAND Flash
Storage Esterno Da 1 GB a 8 GB
Memoria RAM 64 MB Fujitsu FCRAM
32MB SRAM
Memoria VRAM 4 MB (da confermare)
CPU 2× ARM 11 (266 MHz)
GPU DMP PICA200 (133 MHz)
Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
Tecnologia Maestro-2G per la gestione di Shader complessi ed effetti avanzati: (Per-pixel Lighting, Procedural Textures, Refraction Mapping, Subdivision Primitive,
Dynamic Shadows, Gaseous Object Rendering, Anti-Aliasing dell'intera scena fino a 2×2), a differenza del DS il 3DS è in grado di usare 24 bit (16,8 milioni di colori) di profondità colore mentre il DS ne usa solo 16 bit (65.536 colori).
Camera Interna singola: VGA 0,3 Mpx
Esterna doppia (Per scattare foto in 3D) 2× VGA 0,3 Mpx
Software Il software che gestirà il Nintendo 3DS avrà un'interfaccia grafica simile a quella presente sul Nintendo Wii. Sarà infatti presente il sistema dei canali che potranno
essere installati/disinstallati a proprio piacere.
Altro Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari; IR (raggi infrarossi); Wireless (per giocare online eccetera, possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep
autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi); lettore multimediale avanzato che oltre alla riproduzione di contenuti
multimediali a nostra scelta permetterà di visionare film a pagamento in streaming grazie ad una partnership con FujiTV; Possibilità di ricevere e trasmettere
informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi; possibilità di salvare giochi nella
memoria interna della console (ancora da confermare); compatibilità con i vecchi giochi scaricati dal DSi Ware, sarà infatti possibile trasferire dal proprio
Nintendo DSi al Nintendo 3DS i giochi scaricati in precedenza.
Colori disponibili Aqua Blue
Cosmo Black


Semplicemente ero interessato ad una console portatile più performante di un ds o psp,con la speranza di vederci un giorno giochi del calibro dreamcast. Il 3d,a parer mio,è una grande inutilità che serve solo a far vendere tv,pc,ecc. Però,ripeto: è un mio modesto parere. Grazie per l'attenzione
AnDyAt
E allora lascia stare il Nintendo 3DS e aspetta che esca la PSP2 (NGP) che avrà una grafica mostruosa (non ai livelli di ps3 ma si avvicina)
rez78
Il problema è che ho letto che la batteria della psp2 sarà ancor meno performante di quella 3ds! Vedremo. Per ora non acquisterò questa console. Il tempo e i giochi spero m'illumineranno! wink.gif
frankbel
Direi che il 3ds sta al GC come il DS sta al N64, graficamente parlando. Certo che alcune features da next-gen sono presenti anche nel 3ds, ma la potenza di calcolo rimane limitata a quella della scorsa generazione casalinga.
sinistro
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:56) *
Il problema è che ho letto che la batteria della psp2 sarà ancor meno performante di quella 3ds! Vedremo. Per ora non acquisterò questa console. Il tempo e i giochi spero m'illumineranno! wink.gif


Io sinceramente ho letto tutto il contrario, da chi dice che avrà un'autonomia pari ad un 3DS e anche chi dice che avrà un'autonomia superiore.
Freeky
CITAZIONE (AnDyAt @ Thursday 17 March 2011 - 21:43) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler(cut)

Veramente quando l'ho provato come grafica mi è sembrato superiore a quella della Psp e non di poco, è praticamente come quella del Wii.
rez78
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 17 March 2011 - 23:01) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:56) *
Il problema è che ho letto che la batteria della psp2 sarà ancor meno performante di quella 3ds! Vedremo. Per ora non acquisterò questa console. Il tempo e i giochi spero m'illumineranno! wink.gif


Io sinceramente ho letto tutto il contrario, da chi dice che avrà un'autonomia pari ad un 3DS e anche chi dice che avrà un'autonomia superiore.

Spero tu abbia ragione! Sarà la prima volta che acquisto una console della sony. Sai com'è,da giocatore vecchia scuola ero rimasto "legato" a sega e nintendo... wink.gif
Denial
i giochi fanno la differenza... il 3d è superbo in ikarus.. in ridge race la grafica è peggio della psp... e di gran lunga XD ed è solo un esempio .. chi si impegna la sfrutta gli altri ...
Criminal90
la potenza grafica è superiore a quella di psp come i poligoni che riesce a generare al secondo su schermo sta tutto negli sviluppatori fare giochi belli!
Ce ne sono alcuni che al lancio sembrano presi da ds -.- tipo steel diver che se non avesse avuto il 3d che poi manco si nota più di tanto sembrava quel giochino per bambini del fondale marino che non ricordo il nome
Blood Werewolf
Per me non è da considerare la potenza fine a se stessa della console, ma i giochi, è inutile avere una console potente come la NGP(PSP2) se poi i giochi non la sfruttano appieno o non sono di nostro gusto, perciò per decidere tra una console e l'altra si dovrebbe guardale il parco di titoli a disposizione di ognuna e scegliere quella più interessante sotto questo aspetto.
PS: Per evitare fraintendimenti, le cose che ho detto riguardo l'NGP le ho inventate. smile.gif
AnDyAt
Su italia 1 è appena andato in onda il primo spot italiano di Nintendo 3DS. Appena lo trovo da qualche parte lo posto : )
CityHunter1996
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 15:23) *
Su italia 1 è appena andato in onda il primo spot italiano di Nintendo 3DS. Appena lo trovo da qualche parte lo posto : )

L'ho visto anch'io. Un pò cortino XD
Maya
Visto anche io. Piuttosto stupido O.O
Non capisco perché non hanno usato quello USA che invece rende parecchio l'idea del 3D.
AnDyAt
QUOTE (CityHunter1996 @ Friday 18 March 2011 - 15:24) *
QUOTE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 15:23) *
Su italia 1 è appena andato in onda il primo spot italiano di Nintendo 3DS. Appena lo trovo da qualche parte lo posto : )

L'ho visto anch'io. Un pò cortino XD



QUOTE (Maya @ Friday 18 March 2011 - 15:25) *
Visto anche io. Piuttosto stupido O.O
Non capisco perché non hanno usato quello USA che invece rende parecchio l'idea del 3D.


Già, giusto 10 secondi di spot. Penso che sia indirizzato verso quelli che già conoscono la console e l'hanno prenotato per aumentare l'hype. Di solito le pubblicità della nintendo spiegano le novità introdotte dalle nuove console e durano una 30ina di secondi.
Maya
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 15:28) *
Già, giusto 10 secondi di spot. Penso che sia indirizzato verso quelli che già conoscono la console e l'hanno prenotato per aumentare l'hype. Di solito le pubblicità della nintendo spiegano le novità introdotte dalle nuove console e durano una 30ina di secondi.


A mio parere questa poteva essere una strategia sensata in Giappone, dove più o meno tutti conoscevano già il 3DS prima dell'uscita, dove c'è un certo hype; ma per l'Italia dove, da quel che ho letto, gli eventi erano semi-deserti, avrebbero dovuto scegliere dei commercial dove quantomeno si facesse capire che il 3D di cui si accenna si riferisce non alla grafica ma alla visualizzazione. Così è proprio MEH.

"Che storia 'sto 3D"
just MEH >.<

EDIT: altro spot...

"Sto male!"
EH, anche io!!!
AnDyAt
QUOTE (Maya @ Friday 18 March 2011 - 15:33) *
QUOTE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 15:28) *
Già, giusto 10 secondi di spot. Penso che sia indirizzato verso quelli che già conoscono la console e l'hanno prenotato per aumentare l'hype. Di solito le pubblicità della nintendo spiegano le novità introdotte dalle nuove console e durano una 30ina di secondi.


A mio parere questa poteva essere una strategia sensata in Giappone, dove più o meno tutti conoscevano già il 3DS prima dell'uscita, dove c'è un certo hype; ma per l'Italia dove, da quel che ho letto, gli eventi erano semi-deserti, avrebbero dovuto scegliere dei commercial dove quantomeno si facesse capire che il 3D di cui si accenna si riferisce non alla grafica ma alla visualizzazione. Così è proprio MEH.


Non so a quello di Milano ma io son stato a quello di Roma e non era per niente deserto. Anzi per giocare c'era da aspettare anche 15 minuti.
E non penso che siano venuti tutti quelli invitati
Forest87
Io quando andai mercoledi sera al multisala qua vicino, c'erano 5 ragazze e nessuno intorno che se le filasse XD
Domani sera ci torno con mio fratello..magari c'è piu gente O_o resta il fatto che un evento in cui, bisogna provare una console legata alla vita di una tipa, mentre lei ti fissa e ti dice: "hai vinto? happy.gif" "ma hai vinto? happy.gif" "lo sai che puoi spostare questo e metterlo in 3D? happy.gif" "non spostarlo fino in cima se no ti potrebbe dare fastidio! happy.gif" non è proprio il massimo.
Non so se dalle altre parti sono piu preparate, ma alla domanda: "che tipo di fotocamera monta?" mi ha risposto "oddio non farmi domande così tecniche!!!" X°D
AnDyAt
QUOTE (Forest87 @ Friday 18 March 2011 - 16:15) *
Io quando andai mercoledi sera al multisala qua vicino, c'erano 5 ragazze e nessuno intorno che se le filasse XD
Domani sera ci torno con mio fratello..magari c'è piu gente O_o resta il fatto che un evento in cui, bisogna provare una console legata alla vita di una tipa, mentre lei ti fissa e ti dice: "hai vinto? happy.gif" "ma hai vinto? happy.gif" "lo sai che puoi spostare questo e metterlo in 3D? happy.gif" "non spostarlo fino in cima se no ti potrebbe dare fastidio! happy.gif" non è proprio il massimo.
Non so se dalle altre parti sono piu preparate, ma alla domanda: "che tipo di fotocamera monta?" mi ha risposto "oddio non farmi domande così tecniche!!!" X°D

io per "evento" intendevo quelli organizzati dalla Nintendo all'Alcatraz di Milano e al Room 26 di Roma (dove serviva l'invito). Non quelli sparsi sul territorio per far provare la console. A quelli quando andai a provarlo non c'era anima viva e le ragazze (anche se molto carine) non sapevano nulla sulla console.
Gid
Ma anche ai due eventi "grandi" le promoter sapevano poco e niente eh, solo che ovviamente la partecipazione era molto maggiore per tutto il discorso dei biglietti, così come l'organizzazione ben diversa.
Francamente ho i miei dubbi che il 3DS vada sold out in Italia durante i primi giorni, la campagna pubblicitaria qui da noi è stata proprio pessima. Il più l'hanno fatto di sicuro i due suddetti eventi, ma non so QUANTO siano riusciti a fare...
Mimmo136
Su italia 1 hanno fatto vedere anche quella di Toni
mouse100
CITAZIONE (Gid @ Friday 18 March 2011 - 16:32) *
Ma anche ai due eventi "grandi" le promoter sapevano poco e niente eh, solo che ovviamente la partecipazione era molto maggiore per tutto il discorso dei biglietti, così come l'organizzazione ben diversa.
Francamente ho i miei dubbi che il 3DS vada sold out in Italia durante i primi giorni, la campagna pubblicitaria qui da noi è stata proprio pessima. Il più l'hanno fatto di sicuro i due suddetti eventi, ma non so QUANTO siano riusciti a fare...



Se va sold out è perché ne hanno mandato pochi pezzi. Al gamestop vicino casa mia (abbastanza centrale) ne hanno mandate 10 e quando sono andato a prenotare la mia ne rimanevano 2 a aqua blue e 3 cosmo black smile.gif
snesfan
CITAZIONE (AnDyAt @ Thursday 17 March 2011 - 21:43) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS
Peso 235 g
Dimensioni Asse X: 134 mm (13,4 cm)
Asse Y: 21 mm (2,1 cm)
Asse Z: 74 mm (7,4 cm)
Schermo superiore 3,53" in 5:3
Autostereoscopia 3D con tecnologia -regolabile o disattivabile- ad illuminazione (doppia barriera di parallasse)
Risoluzione effettiva: 800×240 pixel, Risoluzione visibile: 400×240 pixel.
Schermo inferiore 3,02" in 4:3 (normal screen)
Risoluzione: 320×240 pixel e Touchscreen
Durata batteria 3-8 ore
Luminosità 5 Livelli
Lunghezza stilo 100 mm
Controlli Pulsanti: A/B/X/Y
Trigger: L/R, Digital PAD, Stick Analogico, Start, Select
Altri: Microfono, Giroscopio, e Impostazione 3D.
I pulsanti non sono retroilluminati ad eccezione di quello per la funzione 3D.
Slot: Nintendo DS
Nintendo 3DS
Secure Digital (SD)
Storage Interno 2 GB NAND Flash
Storage Esterno Da 1 GB a 8 GB
Memoria RAM 64 MB Fujitsu FCRAM
32MB SRAM
Memoria VRAM 4 MB (da confermare)
CPU 2× ARM 11 (266 MHz)
GPU DMP PICA200 (133 MHz)
Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
Tecnologia Maestro-2G per la gestione di Shader complessi ed effetti avanzati: (Per-pixel Lighting, Procedural Textures, Refraction Mapping, Subdivision Primitive,
Dynamic Shadows, Gaseous Object Rendering, Anti-Aliasing dell'intera scena fino a 2×2), a differenza del DS il 3DS è in grado di usare 24 bit (16,8 milioni di colori) di profondità colore mentre il DS ne usa solo 16 bit (65.536 colori).
Camera Interna singola: VGA 0,3 Mpx
Esterna doppia (Per scattare foto in 3D) 2× VGA 0,3 Mpx
Software Il software che gestirà il Nintendo 3DS avrà un'interfaccia grafica simile a quella presente sul Nintendo Wii. Sarà infatti presente il sistema dei canali che potranno
essere installati/disinstallati a proprio piacere.
Altro Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari; IR (raggi infrarossi); Wireless (per giocare online eccetera, possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep
autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi); lettore multimediale avanzato che oltre alla riproduzione di contenuti
multimediali a nostra scelta permetterà di visionare film a pagamento in streaming grazie ad una partnership con FujiTV; Possibilità di ricevere e trasmettere
informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi; possibilità di salvare giochi nella
memoria interna della console (ancora da confermare); compatibilità con i vecchi giochi scaricati dal DSi Ware, sarà infatti possibile trasferire dal proprio
Nintendo DSi al Nintendo 3DS i giochi scaricati in precedenza.
Colori disponibili Aqua Blue
Cosmo Black




Ma anche no. E' superiore di un bel pò rispetto ad una PSP. Se la psp era una via di mezzo tra "ps1 [psp] ps2" (quindi inferiore ad una ps2) il 3ds si trova tra "gamecube [3ds] wii"
Alla fine è un Wii portatile.
AnDyAt
QUOTE (snesfan @ Friday 18 March 2011 - 18:17) *
QUOTE (AnDyAt @ Thursday 17 March 2011 - 21:43) *
QUOTE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
QUOTE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS
Peso 235 g
Dimensioni Asse X: 134 mm (13,4 cm)
Asse Y: 21 mm (2,1 cm)
Asse Z: 74 mm (7,4 cm)
Schermo superiore 3,53" in 5:3
Autostereoscopia 3D con tecnologia -regolabile o disattivabile- ad illuminazione (doppia barriera di parallasse)
Risoluzione effettiva: 800×240 pixel, Risoluzione visibile: 400×240 pixel.
Schermo inferiore 3,02" in 4:3 (normal screen)
Risoluzione: 320×240 pixel e Touchscreen
Durata batteria 3-8 ore
Luminosità 5 Livelli
Lunghezza stilo 100 mm
Controlli Pulsanti: A/B/X/Y
Trigger: L/R, Digital PAD, Stick Analogico, Start, Select
Altri: Microfono, Giroscopio, e Impostazione 3D.
I pulsanti non sono retroilluminati ad eccezione di quello per la funzione 3D.
Slot: Nintendo DS
Nintendo 3DS
Secure Digital (SD)
Storage Interno 2 GB NAND Flash
Storage Esterno Da 1 GB a 8 GB
Memoria RAM 64 MB Fujitsu FCRAM
32MB SRAM
Memoria VRAM 4 MB (da confermare)
CPU 2× ARM 11 (266 MHz)
GPU DMP PICA200 (133 MHz)
Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
Tecnologia Maestro-2G per la gestione di Shader complessi ed effetti avanzati: (Per-pixel Lighting, Procedural Textures, Refraction Mapping, Subdivision Primitive,
Dynamic Shadows, Gaseous Object Rendering, Anti-Aliasing dell'intera scena fino a 2×2), a differenza del DS il 3DS è in grado di usare 24 bit (16,8 milioni di colori) di profondità colore mentre il DS ne usa solo 16 bit (65.536 colori).
Camera Interna singola: VGA 0,3 Mpx
Esterna doppia (Per scattare foto in 3D) 2× VGA 0,3 Mpx
Software Il software che gestirà il Nintendo 3DS avrà un'interfaccia grafica simile a quella presente sul Nintendo Wii. Sarà infatti presente il sistema dei canali che potranno
essere installati/disinstallati a proprio piacere.
Altro Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari; IR (raggi infrarossi); Wireless (per giocare online eccetera, possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep
autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi); lettore multimediale avanzato che oltre alla riproduzione di contenuti
multimediali a nostra scelta permetterà di visionare film a pagamento in streaming grazie ad una partnership con FujiTV; Possibilità di ricevere e trasmettere
informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi; possibilità di salvare giochi nella
memoria interna della console (ancora da confermare); compatibilità con i vecchi giochi scaricati dal DSi Ware, sarà infatti possibile trasferire dal proprio
Nintendo DSi al Nintendo 3DS i giochi scaricati in precedenza.
Colori disponibili Aqua Blue
Cosmo Black




Ma anche no. E' superiore di un bel pò rispetto ad una PSP. Se la psp era una via di mezzo tra "ps1 [psp] ps2" (quindi inferiore ad una ps2) il 3ds si trova tra "gamecube [3ds] wii"
Alla fine è un Wii portatile.

Sarà ma tutta sta potenza grafica ancora non l'ho vista. Certo rispetto al DS ha fatto enormi passi avanti.
Mi rimangerò la parola quando vedrò giochi con qualità superiore (graficamente parlando) a Tekken DR e GoW per PSP.
Diciamo che avendo provato la demo di DoA per 3DS la grafica è molto buona (la migliore tra i titoli disponibili) ma non al livello di Tekken (imho)

Nintendo 3DS: Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
PSP: Rendering di picco pari a 33 Milioni di poligoni/secondo a 60 fps 333 MHz (Default: 222 MHz)


Quindi in fin dei conti la psp è piu potente del 3ds
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:24) *
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 March 2011 - 18:17) *
CITAZIONE (AnDyAt @ Thursday 17 March 2011 - 21:43) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 17 March 2011 - 21:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 17 March 2011 - 21:24) *
Curiosità (del cavolo probabilmente): per chi,come me,non glie ne frega una mazza del 3d,console tv,cinema e quant'altro,varrà la pena acquistare sto 3ds? Com'è messo a specifiche tecniche? Pari ad una wii?


Diciamo di si, potrebbe paragonarsi ad un wii portatile.


Si avvicina molto alla psp come grafica. Ma la sua peculiarità è il 3D, quindi se non ti interessa quello non vedo perchè comprarla (imho)

Ti metto le caratteristiche sotto spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS
Peso 235 g
Dimensioni Asse X: 134 mm (13,4 cm)
Asse Y: 21 mm (2,1 cm)
Asse Z: 74 mm (7,4 cm)
Schermo superiore 3,53" in 5:3
Autostereoscopia 3D con tecnologia -regolabile o disattivabile- ad illuminazione (doppia barriera di parallasse)
Risoluzione effettiva: 800×240 pixel, Risoluzione visibile: 400×240 pixel.
Schermo inferiore 3,02" in 4:3 (normal screen)
Risoluzione: 320×240 pixel e Touchscreen
Durata batteria 3-8 ore
Luminosità 5 Livelli
Lunghezza stilo 100 mm
Controlli Pulsanti: A/B/X/Y
Trigger: L/R, Digital PAD, Stick Analogico, Start, Select
Altri: Microfono, Giroscopio, e Impostazione 3D.
I pulsanti non sono retroilluminati ad eccezione di quello per la funzione 3D.
Slot: Nintendo DS
Nintendo 3DS
Secure Digital (SD)
Storage Interno 2 GB NAND Flash
Storage Esterno Da 1 GB a 8 GB
Memoria RAM 64 MB Fujitsu FCRAM
32MB SRAM
Memoria VRAM 4 MB (da confermare)
CPU 2× ARM 11 (266 MHz)
GPU DMP PICA200 (133 MHz)
Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
Tecnologia Maestro-2G per la gestione di Shader complessi ed effetti avanzati: (Per-pixel Lighting, Procedural Textures, Refraction Mapping, Subdivision Primitive,
Dynamic Shadows, Gaseous Object Rendering, Anti-Aliasing dell'intera scena fino a 2×2), a differenza del DS il 3DS è in grado di usare 24 bit (16,8 milioni di colori) di profondità colore mentre il DS ne usa solo 16 bit (65.536 colori).
Camera Interna singola: VGA 0,3 Mpx
Esterna doppia (Per scattare foto in 3D) 2× VGA 0,3 Mpx
Software Il software che gestirà il Nintendo 3DS avrà un'interfaccia grafica simile a quella presente sul Nintendo Wii. Sarà infatti presente il sistema dei canali che potranno
essere installati/disinstallati a proprio piacere.
Altro Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari; IR (raggi infrarossi); Wireless (per giocare online eccetera, possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep
autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi); lettore multimediale avanzato che oltre alla riproduzione di contenuti
multimediali a nostra scelta permetterà di visionare film a pagamento in streaming grazie ad una partnership con FujiTV; Possibilità di ricevere e trasmettere
informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console, anche mentre si utilizzano altri giochi; possibilità di salvare giochi nella
memoria interna della console (ancora da confermare); compatibilità con i vecchi giochi scaricati dal DSi Ware, sarà infatti possibile trasferire dal proprio
Nintendo DSi al Nintendo 3DS i giochi scaricati in precedenza.
Colori disponibili Aqua Blue
Cosmo Black




Ma anche no. E' superiore di un bel pò rispetto ad una PSP. Se la psp era una via di mezzo tra "ps1 [psp] ps2" (quindi inferiore ad una ps2) il 3ds si trova tra "gamecube [3ds] wii"
Alla fine è un Wii portatile.

Sarà ma tutta sta potenza grafica ancora non l'ho vista. Certo rispetto al DS ha fatto enormi passi avanti.
Mi rimangerò la parola quando vedrò giochi con qualità superiore (graficamente parlando) a Tekken DR e GoW per PSP.
Diciamo che avendo provato al demo di DoA per 3DS la grafica è molto buona (la migliore tra i titoli disponibili) ma non al livello di Tekken (imho)


Ti assicuro che la grafica è superiore alla psp...
Virpe
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?
AnDyAt
QUOTE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware
Denial
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:34) *
CITAZIONE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware

Mmm tanto per dirla.. senza andare a cercare su google per apporre certe supposizioni .. conosci per caso a livello hardware la gpu che monta? XD
Se si hai basato la tua risposta su esperienze di calcolo a riguardo velocità di calcolo logaritmico&memorie ->bus<-gpu-| tempi di risp output
Sai dirmi il logaritmo di esecuzione su riga di calcolo?
smile.gif
Se hai basato la tua risposta su semplici numeri maggiori di ... o sul detto da.., sbagli a esprimere le tue idee che in realtà sono conoscenza di altri.. o cmq almeno dicci la fonte smile.gif

Per il resto non ho un devkit non sò quanto è ottimizzato..per lo più ho solo delle caratteristiche tecniche che a seconda di come sono utilizzate e implementate a basso livello di astrazione daranno una sensibilità maggiore nella precisione alla creazione dell'immagine.
frankbel
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:34) *
CITAZIONE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware

Guarda che un processore del 2009 a 200 MHz rende di più di un processore a 333MHz del 2003/4. Quelle specifiche (poligoni al secondo e via dicendo) non dicono nulla se non accostate agli effetti grafici attivi. Comunque è troppo presto per vedere cosa realmente potrà dare il 3DS, penso che ci vogliano almeno 6 mesi per raggiungere una buona maturità su quell'hardware.
AnDyAt
QUOTE (Denial @ Friday 18 March 2011 - 18:45) *
QUOTE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:34) *
QUOTE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware

Mmm tanto per dirla.. senza andare a cercare su google per apporre certe supposizioni .. conosci per caso a livello hardware la gpu che monta? XD
Se si hai basato la tua risposta su esperienze di calcolo a riguardo velocità di calcolo logaritmico&memorie ->bus<-gpu-| tempi di risp output
Sai dirmi il logaritmo di esecuzione su riga di calcolo?
smile.gif
Se hai basato la tua risposta su semplici numeri maggiori di ... o sul detto da.., sbagli a esprimere le tue idee che in realtà sono conoscenza di altri.. o cmq almeno dicci la fonte smile.gif

Per il resto non ho un devkit non sò quanto è ottimizzato..per lo più ho solo delle caratteristiche tecniche che a seconda di come sono utilizzate e implementate a basso livello di astrazione daranno una sensibilità maggiore nella precisione alla creazione dell'immagine.


La GPU che monta il 3DS è una PICA200 133MHz GPU by DMP mentre la PSP ha una GPU prodotta dalla Sony CXD2962GG da 166 MHz.
Non essendo uno sviluppatore e non avendo accesso al kit per gli sviluppatori non so nemmeno io come le due console gestiscono i processi.
Le mie considerazioni sono tratte dal numero di poligoni che le due console possono elaborare, e si evince che la psp è circa il doppio più potente nell'elaborazione di poligoni. Sinceramente a me non interessa nulla se è più potente o meno, però così è.
Maya
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 16:22) *
io per "evento" intendevo quelli organizzati dalla Nintendo all'Alcatraz di Milano e al Room 26 di Roma (dove serviva l'invito). Non quelli sparsi sul territorio per far provare la console. A quelli quando andai a provarlo non c'era anima viva e le ragazze (anche se molto carine) non sapevano nulla sulla console.

Si infatti mi sono espressa male... con la storia degli eventi semi-deserti mi riferivo alle date del 3DS Tour, non ai due eventi speciali (quelli essendo a invito, è naturale che fossero pieni, ci andava chi era già interessato) smile.gif

CITAZIONE (Mimmo136 @ Friday 18 March 2011 - 16:46) *
Su italia 1 hanno fatto vedere anche quella di Toni


Ah, ecco... mi pareva che avesse la faccia da calciatore XD
ultra82
CITAZIONE (Yamcha79 @ Tuesday 8 March 2011 - 16:23) *
Oggi l'ho provato!!!!!
Non ho potuto fare ne foto ne video perchè ero solo a quell'ora!!!! Quindi non potevo riprendere!!!! Cmq in effetti di video e foto ce ne sono ormai in giro uan caterba!!!!
Prima sensazione dopo la prova? Un solo pensiero: "l'NGP è varamente gia morta all'uscita"!!!!!! Se si avrà la possibilità di testare il 3DS accanto all' NGP si mollerà presto quest'ultima per tornare al 3DS.....ve lo posso assicurare!!!!
Cioè, io finora mi sono immaginato come sarebbe potuta essere la console, capirne l'effetto 3D e altro, ma potendola ora toccare con mano e testare, posso dire che le aspettative vanno infinitamente oltre la mia immaginazione!!!! Ecco la mia esperienza:

Una delle ragazze mi chiede se volevo provare il 3DS e io rispondo: "Certo, sono qui per questo!!!" Appena pongo lo sguardo sullo schermo superiore, inizio a vedere l'effetto 3D.......non ci credo è proprio come viene descritto e va oltre quello che immaginavo!!!! Comincio a girare per il menù velocemente e con una reattività unica!!! La tizia mi dice di testare Face Riders e io subito accetto!!! FANTASTICO!!! Divertente, esilarante e le facce si nascondono pure dietro le bombe!!! VOTO: 7,5
Poi passo a Steel diver e qui la sorpresa!!! Un gioco a cui non avrei dato 2 soldi perchè il genere non mi entusiasma, beh.......si, se fosse piatto, ma passando al 3D il gioco cambia come il giorno e la notte!!!! Una sensazione di profondità unica e non solo!!! Mentre si viaggia col sottomarino si ottengono sia l'effetto di profondità che quello in cui le cose sembrabo uscire, questo perchè il 3D si basa su più livelli di parallasse, quindi le montagne sottomarine poste al di là del sottomarino e i pesci che si trovano prima del sottomarino e che sembrano uscire fuori dallo schermo, quasi ti verrebbe voglia di toccarli!!!! wink.gif E' UNA COSA INCREDIBILE!!!! cool.gif VOTO: 8 col 3D attivato - senza 3D direi cmq la sufficenza 6
Poi la tizia (mi è capitata secondo me la più carina e preparata biggrin.gif) mi fa testare le AR Cards e qui non c'è molto da dire se non.....DA PAURA!!!! Il sistema AR di 3DS legato al 3D è un binomio da far rabbrividire ogni possibile concorrente!!!! E' proprio vero che è l'arma segreta del 3DS come descritta da IGN!!!! cool.gif Ho testato il giochino del Drago e come minigioco è veramente ben fatto.....mi immagino anche gli altri!!!! VOTO: 7
Fatto questo ho provato la creazione del Mii, davvero molto simpatico l'effetto che ne esce e che rispecchia quasi la realtà!!! Oltretutto ho notato come il 3D si adatti a ogni cosa e generi effetti sempre diversi a seconda delle situazioni!!!! Era proprio questo a cui Nintendo puntava da tempo!!!!
Finito con la tizia (nooooooooo volevo stare ancora con lei!!!) mi passa un'altra ragazza cmq molto carina (non ce n'era una che non lo fosse biggrin.gif) e li provo Pilotwings Resort!!!! All'inizio non partiva anche perchè ho notato che, mentre Steel Diver era nella lista del menù, Pilotwings era una cartuccia debug (quindi credo tipo una Rom), perchè il 3DS all'avvio ha caricao una serie di stringhe di codice bypassando il menù e avviando direttamente il gioco(???). Probabilmente era il gioco ancora beta!!! Cmq passando alla prova, sono rimasto colpito anche da questo!!!! Il 3D, anche qui, genera un qualcosa di unico che fa comprendere ogni cosa giri intorno a te nella vasta isola con una semplicità disarmante come se fossi esperto del gioco!!!! VOTO: 8
Ora un pò di parole sull'aspetto tecnico!!!!
Quello che Nintendo ha creato con questo 3DS è veramente incredibile!!!! Tralasciando quello che ha generato in me il 3D, (vero innalzamento ad un nuovo livello e dimensione di gioco che pensavo non potesse esistere) tutto il resto fa la differenza!!! Al tatto si capisce subito la solidità dei componenti e la compattezza delle plastiche che ti fanno dire: "Cavolo, è davvero resistente e ben congeniato", l'analogico è fantastico.....morbido e preciso allo stesso tempo!!! L'audio fa il suo dovere senza esagerare ma è sicuramente l'aspetto meno curato, le fotocamere funzionano egregiamente per la risoluzione che possiedono (640x480) e immagino accelerometro e giroscopio che qui non ho potuto provare!!!
La potenza della bestiolina è davvero notevole!!!! Grafica da urlo anche in giochi che non pensavo avessero, e sapete perchè? Perchè gli screen in 2D non fanno capire veramente la qualità della stessa!!! Il 3D restituisce non solo l'effetto tridimensionale della scena ma esalta quella che è veramente la grafica del gioco!!!! Se in 2D è bellissima.....in 3D è INCREDIBILE!!!!
Una nota per quanto riguarda il 3D!!! Non ho avuto stress negli occhi (ho testato la console sempre in 3D per più di mezz'ora senza pause) e cmq l'importante è seguire le precauzioni di riposo tra una partita e l'altra, e ho notato che anche se ci si muove un pochino, l'effetto continua ad esistere rispetto invece a quanto detto che bastava muoversi un pò rispetto lo schermo e l'effetto sarebbe scomparso!!!! Certo se ci si sposta parecchio l'effetto scompare, ma questa è un'altra storia!!! smile.gif Proprio qui è capitato un evento carino!!! Mentre giocavo a Steel Diver (col 3D continuo a dire che è uno sballo) stavo passando accanto ad una montagna sottomarina e l'effetto era proprio di passargli accanto come se stesse li veramente, mentre la ragazza accanto che non vedeva correttamente l'effetto 3D sembrava che io andassi addosso alla montagna e che quindi mi sarei autodistrutto!!!!! Ovviamente non era così perchè solo io stavo vedendo la scena per come doveva essre vista!!!! biggrin.gif FANTASTICO!!!
VOTO FINALE DELLA CONSOLE: 9,5
E' il voto che si merita e probabilmente il 10 non lo prende per la batteria che però a me va benissimo!!!!
Anche il prezzo è giustificatissimo per tutto quello che offre e possiede già all'acquisto!!!! L'ho capito solo ora che l'ho provata!!!
Ho SBAVATO tutto il tempo della fase di test e non solo per quello che stavo vedendo sul 3DS ma anche per.......le bellissime figliole!!!! biggrin.gif
Chiudo proprio con l'unica foto delle belle figliole con l'ultima di destra che è quella che ai miei gusti merita di più!!!! cool.gif
Non vedo l'ora che arrivi il 25 Marzo......ora più che mai!!!! ^___^



Da come ne parli sembra che sia stato pagato dalla Nintendo per scrivere sta roba... xD
Stranamente anche i riferimenti alla PSP2 che avrebbe fatto schifo, ma va beh (xD 2x)
frankbel
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 19:15) *
Le mie considerazioni sono tratte dal numero di poligoni che le due console possono elaborare, e si evince che la psp è circa il doppio più potente nell'elaborazione di poligoni. Sinceramente a me non interessa nulla se è più potente o meno, però così è.

Mi sembra uno di quesi discorsi da saturn Vs PSX vs N64, dove si snocciolavano cifre da capogiro con poligoni senza neanche le testure. Adesso anche la PSX è in grado di gestire circa il doppio dei poligoni in più rispetto all'N64, ma credo che neanche un marziano affermerebbe che la PSX è più potente del N64.
Il tutto dipende da quali effetti grafici sono attivati durante la gestione dei poligoni. Il 3DS dispone di effetti aggiornati al 2010 quindi per certi aspetti è in grado di riprodurre alcuni effetti da DX9 per intenderci, il tutto però rinchiuso in un hardware poco potente. Il risultato sarà quindi una resa all'incirca analoga a quella della Wii con qualche poligono in meno ma qualche effetto anche in più.
Poi le reali capacità saranno chiare solo dopo una certa maturità di programmazione.

Dalle specifiche non si può evincere niente di troppo dettagliato.
mimho
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 19:15) *
CITAZIONE (Denial @ Friday 18 March 2011 - 18:45) *
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:34) *
CITAZIONE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware

Mmm tanto per dirla.. senza andare a cercare su google per apporre certe supposizioni .. conosci per caso a livello hardware la gpu che monta? XD
Se si hai basato la tua risposta su esperienze di calcolo a riguardo velocità di calcolo logaritmico&memorie ->bus<-gpu-| tempi di risp output
Sai dirmi il logaritmo di esecuzione su riga di calcolo?
smile.gif
Se hai basato la tua risposta su semplici numeri maggiori di ... o sul detto da.., sbagli a esprimere le tue idee che in realtà sono conoscenza di altri.. o cmq almeno dicci la fonte smile.gif

Per il resto non ho un devkit non sò quanto è ottimizzato..per lo più ho solo delle caratteristiche tecniche che a seconda di come sono utilizzate e implementate a basso livello di astrazione daranno una sensibilità maggiore nella precisione alla creazione dell'immagine.


La GPU che monta il 3DS è una PICA200 133MHz GPU by DMP mentre la PSP ha una GPU prodotta dalla Sony CXD2962GG da 166 MHz.
Non essendo uno sviluppatore e non avendo accesso al kit per gli sviluppatori non so nemmeno io come le due console gestiscono i processi.
Le mie considerazioni sono tratte dal numero di poligoni che le due console possono elaborare, e si evince che la psp è circa il doppio più potente nell'elaborazione di poligoni. Sinceramente a me non interessa nulla se è più potente o meno, però così è.


Non fidarti dei numeri sono sempre "fantasiosi" o al limite ti fanno come i prestigiatori laugh.gif ti fanno i trucchetti......
Non ricordo di quale console sony si parlava di fantastiliardi di poligoni al secondo, ma poi si scopri che si parlava di poligoni senza ne texture nè effetti huh.gif , sai che bei giochi che ci venivano, tipo Battlezone per vc2600, ma in alta definizione.

Mi pare che col 3DS Nintendo abbia puntato sul fatto che, data la grandezza e risoluzione dello schermo, più che il numero di poligoni conti il fatto di generare poligoni ed "effetti" allo stesso tempo. Ad esempio: vuoi mettere un bell'effetto di nebbia volumetrica? Non hai bisogno di trucchetti software, è già inclusa nell'hardware.

http://www.siliconera.com/2011/03/17/the-n...uilt-on-a-chip/

Personalmente sono fiducioso riguardo alla qualità che ci aspetta sul nuovo nato per un semplice motivo, guardo la WII o la PS3 (le console che ho) e vedo come la qualità della grafica sia migliorata nel corso degli anni, e se considerò questi come "giochi di prima generazione" biggrin.gif

PS Niente console war la mia perchè me ne importa poco dei confronti con altre console, io faccio la mia scelta, ma ciò non significa certo che chi sceglie diversamente sbaglia
Forest87
Accidenti, ancora non si trovano gli spot italiani sul tubo!?
Strano..sono curioso di vederli O_O. Ma è vero che non hanno usato lo slogan "credi ai tuoi occhi" (che poi è quello usato anche in America) ma si sono buttati su qualcos'altro?? Quale frase ad effetto hanno usato?

P.S. In tempi ultra record sono riuscito ad ottenere le pellicole Hori per 3DS XD phew..al solo pensiero di lasciare i display sprovvisti di protezioni, mi prende male
Freeky
CITAZIONE (Forest87 @ Friday 18 March 2011 - 21:08) *
Accidenti, ancora non si trovano gli spot italiani sul tubo!?
Strano..sono curioso di vederli O_O. Ma è vero che non hanno usato lo slogan "credi ai tuoi occhi" (che poi è quello usato anche in America) ma si sono buttati su qualcos'altro?? Quale frase ad effetto hanno usato?

P.S. In tempi ultra record sono riuscito ad ottenere le pellicole Hori per 3DS XD phew..al solo pensiero di lasciare i display sprovvisti di protezioni, mi prende male

Dove le hai prese? Perchè ho visto che le venderà anche GameStop ma non so se sono quelle totali..
AnDyAt
QUOTE (mimho @ Friday 18 March 2011 - 20:43) *
QUOTE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 19:15) *
QUOTE (Denial @ Friday 18 March 2011 - 18:45) *
QUOTE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:34) *
QUOTE (Virpe @ Friday 18 March 2011 - 18:32) *
State veramente confrontando una demo di una console uscita da poco con Tekken per Psp?

Sto soltanto dicendo che il 3DS non potrà mai arrivare ai livelli della PSP come elaborazione grafica. E non lo dico io, ma il suo hardware

Mmm tanto per dirla.. senza andare a cercare su google per apporre certe supposizioni .. conosci per caso a livello hardware la gpu che monta? XD
Se si hai basato la tua risposta su esperienze di calcolo a riguardo velocità di calcolo logaritmico&memorie ->bus<-gpu-| tempi di risp output
Sai dirmi il logaritmo di esecuzione su riga di calcolo?
smile.gif
Se hai basato la tua risposta su semplici numeri maggiori di ... o sul detto da.., sbagli a esprimere le tue idee che in realtà sono conoscenza di altri.. o cmq almeno dicci la fonte smile.gif

Per il resto non ho un devkit non sò quanto è ottimizzato..per lo più ho solo delle caratteristiche tecniche che a seconda di come sono utilizzate e implementate a basso livello di astrazione daranno una sensibilità maggiore nella precisione alla creazione dell'immagine.


La GPU che monta il 3DS è una PICA200 133MHz GPU by DMP mentre la PSP ha una GPU prodotta dalla Sony CXD2962GG da 166 MHz.
Non essendo uno sviluppatore e non avendo accesso al kit per gli sviluppatori non so nemmeno io come le due console gestiscono i processi.
Le mie considerazioni sono tratte dal numero di poligoni che le due console possono elaborare, e si evince che la psp è circa il doppio più potente nell'elaborazione di poligoni. Sinceramente a me non interessa nulla se è più potente o meno, però così è.


Non fidarti dei numeri sono sempre "fantasiosi" o al limite ti fanno come i prestigiatori laugh.gif ti fanno i trucchetti......
Non ricordo di quale console sony si parlava di fantastiliardi di poligoni al secondo, ma poi si scopri che si parlava di poligoni senza ne texture nè effetti huh.gif , sai che bei giochi che ci venivano, tipo Battlezone per vc2600, ma in alta definizione.

Mi pare che col 3DS Nintendo abbia puntato sul fatto che, data la grandezza e risoluzione dello schermo, più che il numero di poligoni conti il fatto di generare poligoni ed "effetti" allo stesso tempo. Ad esempio: vuoi mettere un bell'effetto di nebbia volumetrica? Non hai bisogno di trucchetti software, è già inclusa nell'hardware.

http://www.siliconera.com/2011/03/17/the-n...uilt-on-a-chip/

Personalmente sono fiducioso riguardo alla qualità che ci aspetta sul nuovo nato per un semplice motivo, guardo la WII o la PS3 (le console che ho) e vedo come la qualità della grafica sia migliorata nel corso degli anni, e se considerò questi come "giochi di prima generazione" biggrin.gif

PS Niente console war la mia perchè me ne importa poco dei confronti con altre console, io faccio la mia scelta, ma ciò non significa certo che chi sceglie diversamente sbaglia


Bhè meglio così, a me poco importa se è piu potente o meno, l'importante è che ci siano bei giochi.
Non volevo scatenare una console war, mi scuso se stavo per scatenarla.

Nuovi trailer italiani:
StreetPass
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Line Up Nintendo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Forest87
CITAZIONE (Freeky @ Friday 18 March 2011 - 21:17) *
CITAZIONE (Forest87 @ Friday 18 March 2011 - 21:08) *
Accidenti, ancora non si trovano gli spot italiani sul tubo!?
Strano..sono curioso di vederli O_O. Ma è vero che non hanno usato lo slogan "credi ai tuoi occhi" (che poi è quello usato anche in America) ma si sono buttati su qualcos'altro?? Quale frase ad effetto hanno usato?

P.S. In tempi ultra record sono riuscito ad ottenere le pellicole Hori per 3DS XD phew..al solo pensiero di lasciare i display sprovvisti di protezioni, mi prende male

Dove le hai prese? Perchè ho visto che le venderà anche GameStop ma non so se sono quelle totali..


Non ho preso quelle totali perché le trovo un po "eccessive"
Ho comprato quelle normali..da playasia su consiglio di Pie wink.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 18:24) *
Sarà ma tutta sta potenza grafica ancora non l'ho vista. Certo rispetto al DS ha fatto enormi passi avanti.
Mi rimangerò la parola quando vedrò giochi con qualità superiore (graficamente parlando) a Tekken DR e GoW per PSP.
Diciamo che avendo provato la demo di DoA per 3DS la grafica è molto buona (la migliore tra i titoli disponibili) ma non al livello di Tekken (imho)

Nintendo 3DS: Rendering fino a 15,3 milioni di poligoni/sec (200 MHz), con fillrate 800 milioni di px/sec (Sempre a 200 MHz).
PSP: Rendering di picco pari a 33 Milioni di poligoni/secondo a 60 fps 333 MHz (Default: 222 MHz)


Quindi in fin dei conti la psp è piu potente del 3ds

Attendiamo Speedshine che risolverà tutti i tuoi dubbi caro figliolo XD
fede86
MA il 3DS non doveva essere potente come la WII se non di più? mellow.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (fede86 @ Friday 18 March 2011 - 22:24) *
MA il 3DS non doveva essere potente come la WII se non di più? mellow.gif

E infatti lo è biggrin.gif
fede86
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 18 March 2011 - 22:25) *
CITAZIONE (fede86 @ Friday 18 March 2011 - 22:24) *
MA il 3DS non doveva essere potente come la WII se non di più? mellow.gif

E infatti lo è biggrin.gif

Ah ok! tongue.gif
haures
CITAZIONE (AnDyAt @ Friday 18 March 2011 - 21:22) *
Nuovi trailer italiani:
StreetPass
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Line Up Nintendo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Sono l'unico a cui piace più il Jingle (AKA "la musichetta dello spot") che il 3DS ???? biggrin.gif
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 18 March 2011 - 22:25) *
CITAZIONE (fede86 @ Friday 18 March 2011 - 22:24) *
MA il 3DS non doveva essere potente come la WII se non di più? mellow.gif

E infatti lo è biggrin.gif


Giusto per puntualizzare....
CITAZIONE
PICA200's basic OpenGL ES 1.1 support is the functional equivalent to DirectX 7+ ~ 8.0 GPUs, that was actual in PC market in 1999–2000, but OpenGL ES 1.1 extension pack and DMP's unique extensions (MAESTRO-2G) tweaks made graphics rendering on this fixed function IPC more alike to more contemporary DX9.0c ~ DX10.1 GPUs.
vertex performance: 15.3 Mpolygon/s[7] (40Mtriangle/s @100 MHz[2])

Da quello che ho capito io i triangoli non sono altro che poligoni grezzi senza alcun effetto; la psp riesce a svilupparne 33 milioni, la gpu del 3DS 40
uriel7
CITAZIONE (fede86 @ Friday 18 March 2011 - 22:29) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Friday 18 March 2011 - 22:25) *
CITAZIONE (fede86 @ Friday 18 March 2011 - 22:24) *
MA il 3DS non doveva essere potente come la WII se non di più? mellow.gif

E infatti lo è biggrin.gif

Ah ok! tongue.gif

mah... probabilmente la "resa grafica" è paragonabile... molto probabilmente tra GameCube/Wii e 3Ds intercorre la stessa proporzione che intercorre tra N64 e Ds: resa grafica simile ma hardware meno performante, considerando le dimensioni dello schermo si evince il perchè delle rese grafiche "paragonabili".

CITAZIONE (Forest87 @ Friday 18 March 2011 - 21:40) *
Non ho preso quelle totali perché le trovo un po "eccessive"
Ho comprato quelle normali..da playasia su consiglio di Pie wink.gif

WTF?
in quanto tempo dall'ordine?
no, perchè è da una ventina di giorni che attendo dei giochi da loro... siccome era un po' che non compravo la, ho fatto la bischerata di dare per scontato spedissero pacchetti suddivisi per ogni gioco (come dagli store inglesi), accorgendomi solo a checkout completato che invece era un pacco unico: non vorrei aver stuzzicato la curiosità degli agenti doganali... ç_ç
AnDyAt
Nuovo trailer della serie "Take a look inside" con parti di gameplay dei giochi in uscita per 3DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Più si avvicina il 25 più lo voglio!

EDIT:

Notizia fresca fresca:
Nintendo Europa ha annunciato che i primi 3000 utenti europei che registreranno la console sul sito (Nintendo Club) riceveranno oltre le 750 stelle anche una T-Shirt in edizione limitata (ce ne sono appunto solo 3000) che raffigura una delle 6 carte per la realtà aumentata. (Così da avere una sorta di minigioco gigante come ha fatto quel tipo francese con super mario!!!)

Sotto spoiler l'annuncio ufficiale in inglese
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
If you're a European Club Nintendo member gearing up for the 25th of March, the official launch date of the new Nintendo 3DS handheld console, then we have some exciting news for you…

The first 3,000 people to register their new Nintendo 3DS hardware with Club Nintendo will receive - on top of the 750 Stars that every registrant of the Nintendo 3DS system gets - an individually numbered collector's item T-shirt - with a design that might surprise you in more ways than one! If you're not yet a member of our Club, no need to worry, you can sign up at our Club Nintendo page! Stock is limited to 3,000 T-shirts, so make sure you snap 'em up before they're gone!

Fonte Nintendo.co.uk

Inoltre l'annuncio parla anche delle stelle che riceveremo per ogni gioco 3DS che registreremo, 250 stelle (al posto delle 200 del DS).
Infine dichiarano che arriveranno presto nuovi premi sullo Star Catalogo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.