Ottima considerazione come sempre, Evrain....
Riguardo al 3D sul 3DS in questi giorni mi è venuto però un dubbio... Lo schermo del 3DS utilizza la tecnologia parallax barrier di sharp; questa implica che il giocatore si trovi nell'asse perpendicolare allo schermo per poter visualizzare l'effetto stereoscopico... Ma se uno ad esempio gira la console per utilizzare accelerometro e/o giroscopio, il 3D non si vede più?
Riguardo al 3D sul 3DS in questi giorni mi è venuto però un dubbio... Lo schermo del 3DS utilizza la tecnologia parallax barrier di sharp; questa implica che il giocatore si trovi nell'asse perpendicolare allo schermo per poter visualizzare l'effetto stereoscopico... Ma se uno ad esempio gira la console per utilizzare accelerometro e/o giroscopio, il 3D non si vede più?
Secondo i vari hands-on pare che se ci si sposta leggermente l'effetto non sparisce completamente, quindi diciamo che non bisogna essere precisamente di fronte allo schermo per fruire del 3D. Se pero' ci si sposta troppo allora si', l'effetto sparisce.
In caso si debba utilizzare l'accelerometro si', puo' darsi che il 3D non possa essere utilizzato al meglio, ma appunto dipende da che gioco si tratta e da come vengono sfruttati accelerometro e/o giroscopio.