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Versione completa: [OFFICIAL] Nintendo 3DS
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Eyeshield21
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 14 November 2010 - 11:51) *
Invece ho letto su internet (confermato anche dagli studenti dell'università di mio fratello) che fare il normale ciclo di carica-scarica sulle batterie al lito (quelle degli smartphone, console, fotocamere, ecc....) riduce sia la "vita" della batteria che la durata.... Testato sul mio Nintendo DSi e devo dire che caricandolo più spesso senza scaricarlo completamente dura anche due orette in più.... Questa cosa non la sà quasi nessuno e infatti tutti pensano che le normali batterie al litio abbiano lo stesso funzionamento di quelle al nickel-cadmio che si comprano normalmente nei supermercati! Quando lo ho scoperto quasi non ci credevo.... smile.gif


In effetti cercando su internet, ho trovato fonti che confermano quanto dici D: Ora ricaricherò sempre, allora xD
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 12:01) *
domanda: vorrei capire che cosa distingue questa "mistica" basetta da un comunissimo caricabatterie... mi son perso qualcosa?
Un bel niente! laugh.gif

Piuttosto sarà un'aiuto alla pigrizia umana: invece di prendere il caricabatterie quando il 3DS sarà scarico, lo si poggia direttament sulla basetta ogni volta che non si usa, e saremo tutti contenti perché è come se il 3DS non si scarichi mai (beh, insomma). Un po' come un telefono cordless alla fine!
uriel7
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 14 November 2010 - 12:28) *
Un bel niente! laugh.gif

Piuttosto sarà un'aiuto alla pigrizia umana: invece di prendere il caricabatterie quando il 3DS sarà scarico, lo si poggia direttament sulla basetta ogni volta che non si usa, e saremo tutti contenti perché è come se il 3DS non si scarichi mai (beh, insomma). Un po' come un telefono cordless alla fine!

allora, DAL MIO PUNTO DI VISTA, è un'emerita cagata.

sul serio: mi ritroverò a staccarla ed infilarla da qualche parte quando non la uso come faccio con i caricabatterie, solo che questa occupa più spazio. :S

di dedicargli uno "spazio proprio" sulla scrivania non se ne parla... a meno che non abbiano constatato che la batteria del 3DS abbia una autonomia talmente misera da necessitare ricariche decisamente frequenti! ph34r.gif
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 12:39) *
allora, DAL MIO PUNTO DI VISTA, è un'emerita cagata.

sul serio: mi ritroverò a staccarla ed infilarla da qualche parte quando non la uso come faccio con i caricabatterie, solo che questa occupa più spazio. :S

di dedicargli uno "spazio proprio" sulla scrivania non se ne parla... a meno che non abbiano constatato che la batteria del 3DS abbia una autonomia talmente misera da necessitare ricariche decisamente frequenti! ph34r.gif
Mah, non è che il 3DS durerà poco, è che sarò io a farlo scaricare troppe volte. tongue.gif
A me mettere la basetta sulla scrivania farebbe comodo, sinceramente. Potrei lasciare in standby il 3DS e usare i download automatici durante la notte, ad esempio, lasciandolo sulla basetta senza che si scarichi, e senza dover stare ad attaccare-staccare il caricabatterie normale ogni volta...
Giustamente uno può dire: "Ma scusa, non è uguale tenere il caricabatterie attaccato alla presa e collegarlo al DS ogni volta che serve?", in effetti è la stessa identica cosa. Però la basetta serve anche a collegare il 3DS al pc, da quanto ho capito.

Comunque ci sta anche il caricabatterie normale dentro la scatola, la basetta non è obligatoria da usare! tongue.gif
Monster
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 13:01) *
domanda: vorrei capire che cosa distingue questa "mistica" basetta da un comunissimo caricabatterie... mi son perso qualcosa?

Mi pare che serva anche per collegare il 3ds al PC, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Inoltre mi pareva di aver capito che funzioni come i caricabatterie dei macbook, nel senso che non c'è uno spinotto tra 3ds e basetta, anche qui niente manina sul fuoco.
Alla fine serve perché la console dovrebbe rimanere sempre accesa e più tempo possibile collegata ad internet, ma così facendo c'è il rischio di un'usura precoce della batteria.
uriel7
collegare il 3DS al PC? ohmy.gif

scopo?
voglio dire: la cosa potrebbe altresì rivelarsi interessante! ^^
Virpe
Per la batteria non c'è problema: comprate il 3DS e dopo un po' comprate le due batterie di riserva! biggrin.gif
Ma non fate come me, prendete solo batterie originali dry.gif
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 13:29) *
collegare il 3DS al PC? ohmy.gif

scopo?
voglio dire: la cosa potrebbe altresì rivelarsi interessante! ^^

Questo sinceramente non saprei dirtelo, tra l'altro non ricordo se la cosa è stata confermata o meno...
Posso ipotizzare che permetta il trasferimento PC<->Console delle foto e di tutti gli altri file generati dal 3DS (come ad esempio le fotografie in Gran Turismo 4, che potevi salvare su pennina USB). Immagino che sarà disponibile anche l'archiviazione dei 3DS Ware (che sul DSi puoi salvare su scheda SD).

Spero che funzionerà esattamente così!
uriel7
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 14 November 2010 - 14:06) *
Questo sinceramente non saprei dirtelo, tra l'altro non ricordo se la cosa è stata confermata o meno...
Posso ipotizzare che permetta il trasferimento PC<->Console delle foto e di tutti gli altri file generati dal 3DS (come ad esempio le fotografie in Gran Turismo 4, che potevi salvare su pennina USB). Immagino che sarà disponibile anche l'archiviazione dei 3DS Ware (che sul DSi puoi salvare su scheda SD).

Spero che funzionerà esattamente così!

beh, ormai mancano pochi mesi... quando lo avremo tra le mani, scopriremo tutto!
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 15:07) *
beh, ormai mancano pochi mesi... quando lo avremo tra le mani, scopriremo tutto!

quoto...
aspetto una recensione XD
cmq non ho capito una cosa: cosa succederà al dsi ware?
verrà convertito/eliminato/distrutto?
mi spiegate bene anche se posso mettere due account uguali su due console e se posso passare i software da connnsole a console con la sd?
e queste cose le potrò fare anche su quello nuovo?
grazie
uriel7
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 14 November 2010 - 14:26) *
quoto...
aspetto una recensione XD
cmq non ho capito una cosa: cosa succederà al dsi ware?
verrà convertito/eliminato/distrutto?
mi spiegate bene anche se posso mettere due account uguali su due console e se posso passare i software da connnsole a console con la sd?
e queste cose le potrò fare anche su quello nuovo?
grazie

no no, macchè aspettare una recensione: io mi presenterò davanti al negozio la mattina del D1!!!

per il resto, a quanto ricordo: i dsiware potranno esser trasferiti su 3ds; mentre credo che non sarà possibile avere uno stesso account su due console (3ds).
haures
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 15:33) *
no no, macchè aspettare una recensione: io mi presenterò davanti al negozio la mattina del D1!!!

per il resto, a quanto ricordo: i dsiware potranno esser trasferiti su 3ds; mentre credo che non sarà possibile avere uno stesso account su due console (3ds).


Davvero? Strano non avere l'account uguale, voglio dire, avrebbe semplificato molto di più le cose permettendo di sapere gia quali giochi una persona può ri-scaricare dalllo store perchè li ha gia acquistati...

EDIT: cmq sicuramente mio al DAY1...
uriel7
CITAZIONE (haures @ Sunday 14 November 2010 - 14:48) *
Davvero? Strano non avere l'account uguale, voglio dire, avrebbe semplificato molto di più le cose permettendo di sapere gia quali giochi una persona può ri-scaricare dalllo store perchè li ha gia acquistati...

EDIT: cmq sicuramente mio al DAY1...

no, io intendevo che difficilmente li si potrà installare su due 3DS usando lo stesso account.
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 14:33) *
no no, macchè aspettare una recensione: io mi presenterò davanti al negozio la mattina del D1!!!
Idem, io farò seghetta a scuola e mi presenterò davanti all'Open Games qui a Tivoli. biggrin.gif
Mi chiedo, però, ma quanta fila ci può essere in un negozio di videogiochi (molto ben fornito) in una cittadina come la mia? Ok, siamo vicini a Roma e abbiamo tre ville storiche nel patrimonio Unesco, ma non credo che tutta sta gente starà a camperare la notte di fronte al negozio... pinch.gif
Maya
CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 14 November 2010 - 11:58) *
Anche se io il DSi non lo faccio mai scaricare del tutto, ma aspetto il led rosso per ricaricare (o il rosso lampeggiante se ho tanta voglia di giocare).


Idem con patate. L'importante con le batterie al litio e' non farle scaricare completamente.

Riguardo al fatto che sarebbe meglio metterle in carica piu' spesso, secondo me non e' vero O.O e posso dirlo perche' con il mio notebook (batteria al litio) ho fatto sempre carica-scarica (senza fare la scarica completa) e la batteria e' durata tantissimo. Nel momento in cui mi si e' guastato il caricabatterie (faceva falso contatto e quindi si attaccava e staccava a random) la batteria ha avuto un tracollo nel giro di pochi giorni. E' passata da un'ora e mezza di autonomia (appena comprato due anni prima faceva 2 ore) a meno di 20 minuti, in meno di una settimana.

Indi per cui, continuo a non fidarmi della basetta biggrin.gif
filomancio
Anche io e un mio amico saremo davanti al mediaworld la mattina del D1, alla faccia della scuola, esce il 3DS biggrin.gif
Allegretto
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 14 November 2010 - 11:13) *
Secondo il mio parere non puoi paragonare l'iphone (uno smartphone) con il 3DS (una console).... L'iphone 4/iPad sarebbero come potenza di calcolo di gran lunga superiori per fino alla psp ma per due motivi non potranno mai essere sfruttati al massimo:
1 Se usi l'iPhone solo per giocare tempo un ora/due ed è già scarico (appunto per colpa della troppa richiesta di energia da parte della gpu/cpu e la poca autonomia della batteria)....
2 La potenza dell'iPhone nei giochi non potrà essere sfruttata appieno perchè la dimensione dei giochini scaricabili dall'App Store deve stare sotto dei limiti ben precisi: vuoi mettere per esempio la quantità di texture che ci può stare in 100/200mb contro i 2gb di un supporto ottico come le cartucce 3DS?
P.S. E comunque Epic Citadel ha degli importanti cali di fps....

Si infatti è quello che ho detto io. Il 3DS, anche se avrà tante nuove funzioni tipo il web ecc..(che ci sono già sul DS) che funzionano anche molto bene, avrà sempre come obiettivo principale il gioco,. L'iPhone invece ha come obiettivo unire le funzionalità dei cellulari alla versatilità di un pc Apple, ovviamente come gioco ha le sue potenzialità (che possiamo vedere nei video), ma in ogni caso comprarlo solo per giocarci sarebbe un po' uno spreco, perchè si trascurano tutte le altre funzionalità , apparte la durata della batteria (quando si gioca).. Sarebbe un po' come comprare un DSi solo per fare le foto perchè non si ha la fotocamera, si le fa bene, però si trascura l'aspetto principale che è il gioco.

DS e iPhone sono entrambi due ottimi prodotti (di fatti li ho entrambi) ma hanno obiettivi diversi,per questo il paragone non ha senso.
andy_84
Ragazzi a mia totale insaputa fino a pochi minuti fa stanno sviluppando un assassin's creed per il 3ds (http://www.gamefaqs.com/3ds/997782-assassi...eed-lost-legacy) e mi chiedevo se qualcuno avesse maggiori informazioni al riguardo perchè in rete non si trova praticamente nulla.
uriel7
beh, prima o poi SICURAMENTE arriverà un AC su 3DS.

piuttosto, leggendo l'intervista a Sakamoto presente su GameRepublic, mi è "sfiorato" un sospetto: non è che quel Metroid Dread che doveva uscire su DS è stato "dimenticato" appositamente proprio per proporlo su 3DS? speriamo... :Q__
kenmasta89
QUOTE (uriel7 @ Tuesday 16 November 2010 - 13:15) *
piuttosto, leggendo l'intervista a Sakamoto presente su GameRepublic, mi è "sfiorato" un sospetto: non è che quel Metroid Dread che doveva uscire su DS è stato "dimenticato" appositamente proprio per proporlo su 3DS? speriamo... :Q__

Magari Uriel magari... ho voglia matta di un Metroid vecchio stampo in 2d e non sarebbe male se su 3DS si rivedesse un qualcosa simil Fusion/Super Metroid :Q

Aurelio
CITAZIONE (kenmasta89 @ Tuesday 16 November 2010 - 14:04) *
Magari Uriel magari... ho voglia matta di un Metroid vecchio stampo in 2d e non sarebbe male se su 3DS si rivedesse un qualcosa simil Fusion/Super Metroid :Q

Cavolo, sarebbe stupendo ohmy.gif
SpeedShine
Preordina il tuo 3DS su Game.com.au!

AAAAAAAAAH! Aaaah! Aaah! Anf, anf... No, no, spero sia una c*****a... Dopotutto ancora non è uscito! Eh... Spero non costi così tanto. eek.gif

EDIT: tiro un sospiro di sollievo... Sullo stesso sito (QUI) il DSi XL costà 224 Euro! Cosa? Ma se qui vicino l'edizione speciale dell'XL costa 180 e ci sta pure NSMB! ph34r.gif Che ladri...
Virpe
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 17 November 2010 - 20:40) *
Preordina il tuo 3DS su Game.com.au!

AAAAAAAAAH! Aaaah! Aaah! Anf, anf... No, no, spero sia una c*****a... Dopotutto ancora non è uscito! Eh... Spero non costi così tanto. eek.gif

EDIT: tiro un sospiro di sollievo... Sullo stesso sito (QUI) il DSi XL costà 224 Euro! Cosa? Ma se qui vicino l'edizione speciale dell'XL costa 180 e ci sta pure NSMB! ph34r.gif Che ladri...

Sono i dollari australiani biggrin.gif senza considerare che loro poverini sono nell'angolino del mondo, quindi...
SpeedShine
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 17 November 2010 - 20:48) *
Sono i dollari australiani biggrin.gif senza considerare che loro poverini sono nell'angolino del mondo, quindi...

Uuuh, altro sospiro di sollievo! Stavolta ho preso un granchio. biggrin.gif
In effetti convertendo quel prezzo ($399.95) in Euro, viene fuori una cifra più ragionevole, 289.47€. Che sono comunque un po' più del previsto... Speriamo nei tanto agognati 250€, oppure 259.90€, come sempre succede. smile.gif
kek300
qualcuno mi spiega come è stato fatto questo?





cioè...sono partiti da un solo screen 2d, e vorrei come hanno fatto a fare quell'altro leggermente diverso(ovvero con la telecamera ruotata)
no perchè il 3d lo vedo benissimo...ma so che le 2 immagini devono essere leggermente differenti. come è possibile?
kek300
news:
nintendo ha dichiarato di voler partecipare al CES, ovvero Consumer Electronic Show, che si terrà dal 6 al 9 gennaio,dopo 16 anni di assenza e porterà con sè anche il 3ds.


PS:qualcuno sa rispondere alla mia domanda del post sopra?
danguru
QUOTE (kek300 @ Friday 19 November 2010 - 18:49) *
qualcuno mi spiega come è stato fatto questo?





cioè...sono partiti da un solo screen 2d, e vorrei come hanno fatto a fare quell'altro leggermente diverso(ovvero con la telecamera ruotata)
no perchè il 3d lo vedo benissimo...ma so che le 2 immagini devono essere leggermente differenti. come è possibile?

Non ce cosa piu facile fare un rendering 3D, se conosci qualsiasi motore grafico anche le librerie basta semplicemente spostare la matrice di qualche posizione e ecco fatto l'altro screen....comunque c'e' molto sul 3D se cerchi su wikipedia..... tecnicamente anche l'attuale nintendo ds potrebbe fare due rendering,ma non ha lo schermo adatto per fare un immagine olografata, in pratica lo schermo del 3ds è uno schermo con due schermi in un uno.....
SpeedShine
CITAZIONE (kek300 @ Friday 19 November 2010 - 18:49) *
qualcuno mi spiega come è stato fatto questo?





cioè...sono partiti da un solo screen 2d, e vorrei come hanno fatto a fare quell'altro leggermente diverso(ovvero con la telecamera ruotata)
no perchè il 3d lo vedo benissimo...ma so che le 2 immagini devono essere leggermente differenti. come è possibile?

Uhm, io il 3D qui non lo vedo proprio. Addirittura mi sembra che le cose che devono stare in rielievo, stanno dentro, e viceversa... Sono fatte male!
Comunque è amatoriale (non mi pare che Nintendo abbia mai rilasciato qualcosa del genere), evidentemente ci si è messo qualcuno con Photoshop e ha elaborato una copia dell'immagine col filtro Fluidifica. biggrin.gif
kek300
CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 23 November 2010 - 19:32) *
Uhm, io il 3D qui non lo vedo proprio. Addirittura mi sembra che le cose che devono stare in rielievo, stanno dentro, e viceversa... Sono fatte male!
Comunque è amatoriale (non mi pare che Nintendo abbia mai rilasciato qualcosa del genere), evidentemente ci si è messo qualcuno con Photoshop e ha elaborato una copia dell'immagine col filtro Fluidifica. biggrin.gif

strano che tu non lo veda...
comunque credo che sul 3ds sarà qualcosa di simile, ma senza bisogno del cross-eyed.
kek300
UP per segnalarvi che è stato aperto il sito ufficiale di monkey ball 3ds.
link

Finora si sa di 3 modalità di gioco:
-classico
-corse in automobiline
-battaglia per le banane
uriel7
CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 23 November 2010 - 22:43) *
strano che tu non lo veda...

neppure il sottoscritto... ma proprio per niente. blink.gif
kek300
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 26 November 2010 - 15:11) *
neppure il sottoscritto... ma proprio per niente. blink.gif

devi incrociare gli occhi lentamente finchè le 2 immagini non si fondono.
provaci per qualche min e ci riuscirai!
uriel7
CITAZIONE (kek300 @ Friday 26 November 2010 - 15:13) *
devi incrociare gli occhi lentamente finchè le 2 immagini non si fondono.
provaci per qualche min e ci riuscirai!

ohmy.gif
ma anche no!
eccheccacchio!

sul serio: non ne vale la pena! ;P
cele
CITAZIONE
EN: 2D to 3D Depth Map conversions of some screenshots.


Questo è quello che c'è scritto nella descrizione del video, è fatto amatorialmente wink.gif

Se proprio non riuscite a vederlo usate i classici occhialetti 3D rossi e blu tongue.gif
SpeedShine
CITAZIONE (cele @ Friday 26 November 2010 - 15:35) *
Questo è quello che c'è scritto nella descrizione del video, è fatto amatorialmente wink.gif

Se proprio non riuscite a vederlo usate i classici occhialetti 3D rossi e blu tongue.gif
Non funzionerà mai. rotfl[1].gif

Non è che se non lo vedi incrociando gli occhi allora puoi vederlo con gli occhialini rosso/blu... E nemmeno il contrario! Sono metodi simili ma comunque diversi.

E poi davvero, fidatevi, in qualità di fanboy della tecnologia 3D vi assicuro non si vede una mazza in quel video! XD


CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 23 November 2010 - 22:43) *
comunque credo che sul 3ds sarà qualcosa di simile, ma senza bisogno del cross-eyed.

Io dico che sarà una cosa completamente diversa e con un effetto di profondità decisamente notevole. Niente effetto "cardboard" come i fumetti 3D (evviva Avarat! biggrin.gif), ma corpi tridimensionali modellati nello spazio!
Maya
CITAZIONE (cele @ Friday 26 November 2010 - 15:35) *
Se proprio non riuscite a vederlo usate i classici occhialetti 3D rossi e blu tongue.gif


Ma quelli non ci azzeccano nulla, e' un sistema completamente diverso XD

Io li vedo, ma "scavati" (wall-eye), invece che in rilievo (cross-eye). Se Photoshoppo lo screen invertendo la destra con la sinistra li vedo bene.

http://alfa.magia.it/3DGugle/HlpCrossEye.htm
Virgo90
il sistema degli occhialini colorati e delle due diverse immagini è IDENTICO! ma sfruttato in maniera diversa. si tratta sempre e comunque di due immagini.
e SI, quel video è visibilissimo (e rende anche bene!) con i classici occhialini colorati =D basta impostare da toutube la modalità apposità per il 3d!

SpeedShine
CITAZIONE (Virgo90 @ Friday 26 November 2010 - 21:02) *
il sistema degli occhialini colorati e delle due diverse immagini è IDENTICO! ma sfruttato in maniera diversa. si tratta sempre e comunque di due immagini.
e SI, quel video è visibilissimo (e rende anche bene!) con i classici occhialini colorati =D basta impostare da toutube la modalità apposità per il 3d!

Ah, da Youtube si! Ma qui sul video Embed il controllo 3D non ci sta. tongue.gif
O è sfuggito a me? huh.gif
Virgo90
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 26 November 2010 - 22:13) *
Ah, da Youtube si! Ma qui sul video Embed il controllo 3D non ci sta. tongue.gif
O è sfuggito a me? huh.gif


vero, devi per forza andare su YT^_^
JimCrow
Ma prendendolo al D1 non c'è rischio di trovare console alle prime versioni e quindi difettose oppure con qualche diettuccio hardware risolvibile con le nuove uscite?
uriel7
CITAZIONE (JimCrow @ Friday 26 November 2010 - 23:03) *
Ma prendendolo al D1 non c'è rischio di trovare console alle prime versioni e quindi difettose oppure con qualche diettuccio hardware risolvibile con le nuove uscite?

In teoria può succedere (vedi il problema delle cerniere dei primi lite bianchi), ma Who cares? La voglia di giocarci è troppa... biggrin.gif
cele
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 26 November 2010 - 16:30) *
Non funzionerà mai. rotfl[1].gif

Non è che se non lo vedi incrociando gli occhi allora puoi vederlo con gli occhialini rosso/blu... E nemmeno il contrario! Sono metodi simili ma comunque diversi.

E poi davvero, fidatevi, in qualità di fanboy della tecnologia 3D vi assicuro non si vede una mazza in quel video! XD


Ma io intendevo di cambiare il modo di visualizzazione di youtube dei video 3D, mi sembrava sotto inteso ph34r.gif con gli occhialini si vede abbastanza bene, mentre in questo video il cross-eye non funziona gran che
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 26 November 2010 - 23:10) *
In teoria può succedere (vedi il problema delle cerniere dei primi lite bianchi), ma Who cares? La voglia di giocarci è troppa... biggrin.gif

Uriel, io e te viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... Avrei risposto allo stesso modo (specie per la parte evidenziata, huhu)... tongue.gif
Emapika
Allora mi sa che aspetterò che gli utenti che l'acquisteranno per primi ci dicano eventuali problemi.
Anch'io lo voglio prendere al D-1,ma non vorrei che appena acquisti una consolle la devo mandare subito in riparazione pinch.gif
SpeedShine
Bhè ma tanto la versione JAP uscirà il mese prima, per cui avremo già qualche recensione di sicuro, sia per il 3DS che per i giochi. wink.gif
pino.d
266MHz ARM11 CPUs, 133MHz GPU, 4MBs of dedicated VRAM, 64MBs of RAM, and 1.5GB
m... l'hardwere lascia un po a desiderare a parte il 3D ovviamente laugh.gif sono un po ignorante in materia ma non si poteva fare una macchina un po piu' potente? visto che in giro ormai ci sono smartphone piccoli ma veramente potenti!! tongue.gif
kenmasta89
QUOTE (pino.d @ Monday 29 November 2010 - 00:15) *
266MHz ARM11 CPUs, 133MHz GPU, 4MBs of dedicated VRAM, 64MBs of RAM, and 1.5GB
m... l'hardwere lascia un po a desiderare a parte il 3D ovviamente laugh.gif sono un po ignorante in materia ma non si poteva fare una macchina un po piu' potente? visto che in giro ormai ci sono smartphone piccoli ma veramente potenti!! tongue.gif

Non sono dati ufficiali queste specifiche tecniche ma solo rumor
Emapika
Allora è ormai ufficiale!!! yahoo.gif
Non svegliatemi,sto sognando!!!!!
EDIT: ma LOL!!! Ho sbagliato Topic pinch.gif Scusate....
SpeedShine
CITAZIONE (pino.d @ Monday 29 November 2010 - 00:15) *
266MHz ARM11 CPUs, 133MHz GPU, 4MBs of dedicated VRAM, 64MBs of RAM, and 1.5GB
m... l'hardwere lascia un po a desiderare a parte il 3D ovviamente laugh.gif sono un po ignorante in materia ma non si poteva fare una macchina un po piu' potente? visto che in giro ormai ci sono smartphone piccoli ma veramente potenti!! tongue.gif

Come dice la "s" alla fine di CPU, i processori saranno due (da quanto sembra, insomma), quindi in totale si va a 532 Mhz. Se consideriamo che stavolta sarà presente anche una GPU dedicata, che si occuperà direttamente di tutte le cose presenti su schermo, ci sarà molto meno impegno sulla CPU e quindi avremo performance superiori, come abbiamo visto negli screenshots.
Nel DS normale tutti i calcoli vengono invece elaborati dai due processori ARM7 e ARM9.

Teniamo presente che una PS2 ha una CPU singola da 299 Mhz e una GPU da 147 Mhz (ma che non supporta nessun tipo di texture speciali, cosa che invece la GPU del 3DS fa).

Comunque si, a conti fatti ci sono Smartphone ben più potenti, ma quelli devono anche gestirsi tutto il loro Sistema Operativo, quindi in realtà la grafica migliore la vedrai sul 3DS: wink.gif
WarezSan
Se non uscira' una flashcard per N3DS di certo non lo comprero'.

mi sono letto tutti i post da ottobre a quest'ultimo e non riesco proprio a capire come alcuni utenti si rallegrino del fatto che il n3ds non dovrebbe poter essere bucabile.

Bha.


E' un fatto che sia il DS ciccio che il lite abbiano venduto a pacchi anche grazie alle flashcard.
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