Lybra
Monday 12 September 2011 - 12:26
CITAZIONE (megamanx @ Friday 2 September 2011 - 23:16)
Poi che succede? Reggie ci mette la sua e blocca l'importanzione di certi giochi in certi paesi, come Disaster in USA, gioco che imho avrebbe venduto na cifra. Poi se ne esce con commenti del tipo:
Mah non capisco...i giochi che non escono i ncerti Paesi è sempre successo. Io ricordo che un gioco per GB (Ninja Taro) in UE non c'è mai arivato infatti lo avevo comrpato negli USA da piccolo,non è certo Reggie che ha inventato i blocchi regionali
CITAZIONE (megamanx @ Friday 2 September 2011 - 23:16)
"Nintendo è casual gaming, puntiamo di più su questo" oppure "Il 3DS non ha venduto molto perchè la console, al lancio, era sprovvisto di browser per navigazione in rete". Ma che commenti sono???
Proprio poco prima del 3DS, Myiamoto annunciò che con questa console portatile avrebbe puntato sopratutto agli hardcore gamers piuttosto che ai casual, e si vede visti i titoli (DoA, sf4, asphalt, RR, RE etc).
Però Wii ha avuto un successo micidiale in USA proprio tramite Wii Sport (presente anche in alcuni film o addirittura agli Oscar) e pure Kinect ha stravenduto un botto particolarmente negli USA, segno che quel mercato iper-consumista non si fa problemi a comprare una consolle solo per un gioco singolo in particolare e poi lasciarla in salotto a prender polvere.
Da questo punto di vista la strategia per l'america impostata da Reggie è fenomenale.In USA non credo andranno mai per la maggiore jRPG o giochi particolarmente "jap" quanto piuttosto le vendite di Nintendo e Kinect hanno dimostrato cosa vuole il mercato nord-americano.
Poi certo anche in USA ci sono i gasati di Halo,di Metal Gear e di tutti gli altri ma a questo giro erano la minoranza (guardando i numeri)
Reggie decide la strategia in USA (e magari blocca Xenoblade) ma non nel resto del mondo così come non credo abbia mezza parola sullo sviluppo hardware/software di una consolle
CITAZIONE (megamanx @ Friday 2 September 2011 - 23:16)
Non so, a me Reggie sta davvero sulle palle per queste ragioni, e va bene che con le casualate si fanno soldi, e non dico che sia una scelta sbagliata, ma non sarebbe stato più saggio rivolgersi a entrambe le categorie di players piuttosto che a una sola? (hardcor e casual).
In USA, provare a competere contro Xbox 360 sullo stesso piano non è cosa semplice da fare in due minuti.
Non è solo questione di dire "Xenoblade non costa niente perchè è già anche tradotto", è questione che bisogna anche creare le condizioni e il marketing per il gioco hardcore.
In UE ce ne siamo sbattuti (per fortuna) e qualcosa di ottimo è uscito su WIi, ma in quanti conoscono e/o hanno Sin & Punishment 2?E Xenoblade a parte le reazioni euforiche quanto sta vendendo?In UK hanno esaurito le scorte ho letto, benissimo, ma ad es. da GameStop dalle mie parti Nintendo ne ha inviato 1 copia per ogni punt ovendita
beh te credo che finiscono le scorte se queste sono le spedizioni, nemmeno Nintendo ci crede in certi titoli sulle sue piattaforme, ciò non toglie che la pubblicazione di certi titoloni seri (non mi piace la parola hardcore,non ha senso) rende felici pochi utenti,ma utenti importanti...lo "zoccolo duro"