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#21
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Sat 11 September 2004 - 11:17 Utente Nr.: 1.658 Feedback: 8 (100%) ![]() |
A naso, comunque, sono certo di una cosa: per legge la Nintendo non può impedirmi di accedere ai contenuti digitali che ho regolarmente acquistato. Ma tu non hai mai acquistato quei contenuti. Hai acquistato delle licenze d'uso su una determinata console, non il software in se, come qualsiasi Digital Delivery. Il trasferimento dati serve a spostare quelle licenze sulla nuova console e disassociarle dalla vecchia. EDIT: Giusto per farti capire, la stessa cosa vale su console Sony con i contenuti acquistati su PSN (sia "gratuiti" col plus che a pagamento). Si possono eseguire su due console Sony alla volta (1 nel caso di PS4), se si vuole aggiungere una 3° console si deve prima disattivare la prima che perderà i diritti di esecuzione del prodotto in questione. Si ma con Sony l'operazione è di una facilità disarmante. Se si possiede ancora la console di può dissociare l'account direttamente dalla dash. Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony. Poi basta accedere sulla nuova console con le proprie credenziali e si riottiene tutto quello che si era acquistato. Con Nintendo invece il sistema è a dir poco preistorico! E fino a qualche tempo fa l'assistenza non ci poteva far nulla... Ora almeno possedendo tutti i dati della vecchia console compreso il seriale possono dissociarla.. Online ho letto che funziona. Personalmente posso testarlo appena esce il nuovo 3ds xl se decido di prenderlo . |
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#22
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No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Purtroppo la Nintendo è anni luce indietro riguardo queste cose...
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
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#23
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony. Non proprio, puoi farlo solo una volta e ti resetta tutte le console associate al tuo account, dopodiché più nulla per (mi pare) 6 mesi. Ok è meglio di nulla, ma non è comunque qualcosa di comodo per l'utente. CITAZIONE Purtroppo la Nintendo è anni luce indietro riguardo queste cose... Ma un po' su tutto il comparto digitale Nintendo è indietro, sia per i servizi offerti, sia per le offerte che dovrebbero spingere l'utente ad usare l'eShop anziché le copie fisiche. Le settimane con offerte buone si contano ogni volta sulle dita di una mano, a differenza di Sony e Microsoft. Di contro però tutte le iniziative "compra X e Y e ti regaliamo X" sono assenti sulle altre piattaforme, mentre Nintendo le ha sempre ciclicamente proposte. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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#24
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![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 223 Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42 Da: Vittorito (AQ) Utente Nr.: 62.825 Feedback: 0 (0%) ![]() |
tutto questo è ingiusto, scusatemi
a questo punto: possiedi una gateway? » Clicca per leggere lo Spoiler! «
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#25
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony. Non proprio, puoi farlo solo una volta e ti resetta tutte le console associate al tuo account, dopodiché più nulla per (mi pare) 6 mesi. Ok è meglio di nulla, ma non è comunque qualcosa di comodo per l'utente. In aggiunta alla mia domanda di prima "si può associare il proprio account Nintendo ID su più console?", leggendo e seguendo questa tua logica dei seriali e console associate all'account, uno per far vedere a Nintendo che ha usato e cambiato più 3ds dovrebbe trasferire più volte il proprio ID su tutte le console? Lo dico perchè col 3ds Nintendo ha fatto molte edizioni e il sottoscritto pur non usandole ha voluto acquistarle.. Dico così perchè ho un paio di 3ds che ad oggi non ho mai associato al mio account e quindi sto cercado di capire come poter fare.. edit: Mi rispondo quasi in parte.. Seguendo quanto viene indicato sul sito Nintendo qui si dice alla voce nota: uno stesso account Club Nintendo può essere collegato a un massimo di otto console Nintendo 3DS. edit2: Però qui viene anche indicato espressamente che un Nintendo Network ID registrato su una console Nintendo 3DS non può essere registrato su un'altra console Nintendo 3DS. A questo punto sui 3ds può associarlo al club Nintendo, ti spingono a fare un ID per i servizi online, però puoi usarlo solo su una console.. Mmhmhm nella mia situazione diventa sempre più incasinato il tutto.. ![]() Messaggio modificato da zeldavb il Thursday 5 February 2015 - 15:25 -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
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Ospite_Trinacria87_* |
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#26
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Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova. Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi! Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile ![]() fonte assistenza Nintendo ![]() ![]() Era troppo bello per essere vero. Ho contattato l'assistenza clienti Nintendo e mi hanno risposto dicendomi che questa cosa di scollegare l'account dal 3ds non la fanno; inutile fornire seriale, data di nascita, ecc. l'unico modo è avere entrambre le console ed usare il trasferimento dati. ![]() |
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#27
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Sat 11 September 2004 - 11:17 Utente Nr.: 1.658 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova. Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi! Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile ![]() fonte assistenza Nintendo ![]() ![]() Era troppo bello per essere vero. Ho contattato l'assistenza clienti Nintendo e mi hanno risposto dicendomi che questa cosa di scollegare l'account dal 3ds non la fanno; inutile fornire seriale, data di nascita, ecc. l'unico modo è avere entrambre le console ed usare il trasferimento dati. ![]() scusami cosa gli hai scritto esattamente? hai chiamato o hai mandato la mail? hai detto di non essere più in possesso del vecchio 3ds? |
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Ospite_Trinacria87_* |
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#28
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Contattati via email, ho specificato il tutto ma mi hanno dato due di picche.
Forse per un periodo l'hanno fatto, poi presumo che si sono resi conto che se si fosse sparsa la voce avrebbero avuto troppe richieste da gestire, scavalcando così il tool trasferimento file. O magari sono stato poco fortunato io che ho preso la persona dello staff nintendo sbagliata, chissà ![]() |
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#29
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Io ho avuto un riscontro diverso.
Li ho contattati scrivendo loro in italiano e inglese. Ho chiesto loro la disconnessione del mio account poichè la precedente console non era più in mio possesso, fornendo tutti i dettagli del mio account e della console venduta. Mi hanno chiesto, per questa operazione, di ricontattarli dopo che la console sarà uscita ufficialmente sul mercato italiano perchè prima non potevano fornirmi assistenza. Per il resto sono certo che la Nintendo non sia così stolta da tirarsi addosso una denuncia dall'associazione consumatori. Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console. La vendita è sicuramente qualcosa che si può "decidere" e , volendo, posticipare. Ma questa necessità di "scollegare" gli account da remoto può essere necessaria in qualunque occasione la precedente console non possa più operare : smarrimento, rottura, etcc.. . Io sono serenamente fiducioso: quando avrò la nuova console proverò le normali procedure di LINK del mio account per scaricare i miei giochi. Se non funzioneranno contatterò Nintendo. Se Nintendo darà picche, mio malgrado, contatterò l'associazione consumatori. -------------------- |
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#30
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Per il resto sono certo che la Nintendo non sia così stolta da tirarsi addosso una denuncia dall'associazione consumatori. Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console. Purtroppo, per come sono scritti i contratti di licensing di contenuti digitali, possono scamparla alla grande. Se aiutano è più per buoncostume e per evitare ritorni negativi d'immagine, come sia giusto che sia. |
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#31
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
I contratti, per quanto possano essere "rigidi", non possono contenere clausole vessatorie: l'evenienza che l'operazione di "trasferimento dati" non sia praticabile è cosa per nulla rara, quindi presumo che Nintendo abbia già procedure in merito.
Inoltre ricordo che durante la formattazione i messa del 3ds mi confermavano che i giochi non andavano persi e che avrei potuto riscaricarli. Messaggio modificato da Rigel_k il Saturday 7 February 2015 - 17:22 -------------------- |
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#32
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![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
I contratti, per quanto possano essere "rigidi", non possono contenere clausole vessatorie: l'evenienza che l'operazione di "trasferimento dati" non sia praticabile è cosa per nulla rara, quindi presumo che Nintendo abbia già procedure in merito. Inoltre ricordo che durante la formattazione i messa del 3ds mi confermavano che i giochi non andavano persi e che avrei potuto riscaricarli. Rigel, non voglio fare l'avvocato del diavolo (anche io non sono affatto d'accordo con questa politica dei giochi legati alla console), però mi sa che ormai non puoi farci più nulla. Essendo i giochi legati alla console, tu potresti benissimo aver venduto il tuo 3DS con anche i contenuti digitali, specificando che essi sarebbero stati disponibili sull'eShop. Di conseguenza Nintendo non può farti un trasfermento da remoto. |
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#33
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
CITAZIONE Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console. No. Hai pagato per usufruire dei contenuti digitiali su QUELLA console. Il trasferimento dati slega le licenze da quella e le sposta su una nuova. Attualmente è tuo diritto chiedere che ti vengano riconosciute le licenze sulla tua vecchia console e solo su quella, non sulla nuova, solo che la vecchia ha già preso il volo e non ne sei più il proprietario ![]() Assurdamente avrebbe più senso fosse il nuovo proprietario della console a incazzarsi con nintendo e pretendere che le licenze d'uso della console che lui attualmente ha gli vengano riconosciute. Messaggio modificato da Cusy il Saturday 7 February 2015 - 18:47 -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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#34
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Sat 11 September 2004 - 11:17 Utente Nr.: 1.658 Feedback: 8 (100%) ![]() |
nonostante mi abbiano sbloccato l'account , queste situzioni al limite dell'assurdo presenti solo con le console nintendo mi stanno facendo passare la voglia di comprare il new 3ds xl... cmq oltre alla mia esperienza ( id sbloccato dall'assistenza mail a fine gennario 2015 ) ho letto che anche altri utenti su altri forum hanno ottenuto la stessa cosa. Io per ora ho solo la mail che mi attesta lo sblocco, non ho poturo ancora provare . Ma come dicevo mi sta passando la voglia di supportare ancora Nintendo e le sue ridicole procedure... Questa era una cosa che dovevano permettere di default a tutti ! Acquisti legati all'account non alla singola console. Con Sony e con Microsoft è tutto infinitamente più semplice...
CITAZIONE Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console. No. Hai pagato per usufruire dei contenuti digitiali su QUELLA console. Il trasferimento dati slega le licenze da quella e le sposta su una nuova. Attualmente è tuo diritto chiedere che ti vengano riconosciute le licenze sulla tua vecchia console, non sulla nuova, solo che la vecchia ha già preso il volo e non ne sei più il proprietario ![]() Assurdamente avrebbe più senso fosse il nuovo proprietario della console a incazzarsi con nintendo e pretendere che le licenze d'uso della console che lui attualmente ha gli vengano riconosciute. No scusami ma non esiste. E se la console mi si rompe in modo irreparabile? E se me la rubano? E se voglio formattarla e venderla? Sai che se formatti la console e cancelli il miiverse non potrai più fare l'accesso ai tuoi contenuti neppure sulla stessa console? Io con Nintendo creo un nome utente, una password , associo una carta di credito e faccio degli acquisti. Questi acquisti non possono e non devono essere legati alla singola macchina. Quindi loro devono permettermi di spostare il mio Id su qualsiasi console in mio possesso. Eppure la procedura è semplice.. non devo inventarla io e neppure Nintendo! c'è la concorrenza che lo fa da anni ! Con Sony mi era successo di aver dimenticato di dissociare una vecchia psp prima di venderla, ebbene dal sito in 2 minuti l'ho elimitata! Non vuoi che i contenuti siano usati su più di una macchina? Bene , rendi possibile slegare l'account direttamente dal 3sd o wii u e nella procedura rendi obbligaroria la formattazione. In questo modo l'id rimane libero e la macchina pulita. E invece no... siamo ancora la medioevo.... Messaggio modificato da ilredellapietra il Saturday 7 February 2015 - 18:56 |
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#35
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
No scusami ma non esiste. E se la console mi si rompe in modo irreparabile? E se me la rubano? E se voglio formattarla e venderla? Per le prime 2 penso si possa contattare l'assistenza fornendo le prove (console stessa o denuncia di furto). Per la terza c'è il trasferimento dati da fare PRIMA di venderla. CITAZIONE Sai che se formatti la console e cancelli il miiverse non potrai più fare l'accesso ai tuoi contenuti neppure sulla stessa console? Io con Nintendo creo un nome utente, una password , associo una carta di credito e faccio degli acquisti. Questi acquisti non possono e non devono essere legati alla singola macchina. Quindi loro devono permettermi di spostare il mio Id su qualsiasi console in mio possesso. Eppure la procedura è semplice.. non devo inventarla io e neppure Nintendo! c'è la concorrenza che lo fa da anni ! Con Sony mi era successo di aver dimenticato di dissociare una vecchia psp prima di venderla, ebbene dal sito in 2 minuti l'ho elimitata! Non vuoi che i contenuti siano usati su più di una macchina? Bene , rendi possibile slegare l'account direttamente dal 3sd o wii u e nella procedura rendi obbligaroria la formattazione. In questo modo l'id rimane libero e la macchina pulita. E invece no... siamo ancora la medioevo.... Sì ok, di questo ne siamo tutti convinti e non è quello di cui parla il thread. Nintendo e il digitale non si stanno ancora volendo bene, se ne accorgerebbe pure un bambino di tre anni, ma i termini del servizio sono quelli e li abbiamo accettati tutti quanto al primo accesso all'eshop. E sottolineo (di nuovo) che nemmeno con la concorrenza le operazioni di rimozione di una console sono rose e fiori. Sony permette di farlo una volta ogni 6 mesi dall'interfaccia web e solo in modalità di massa (tutte le console/tv del tuo account SEN perdono le licenze e i dati di login), per poterlo fare comodamente si deve per forza usare la console stessa da rimuovere (altrimenti il limite di 1/2/2 console PS4/3/V sarebbe facilmente aggirabile installando i contenuti da amici, spiegando loro di non andare mai in internet con la stessa e poi rimuovendo le console non-nostre dall'interfaccia web). Nintendo dovrebbe fare una cosa del genere, è vero, ma al momento non c'è e i TOS del contratto che tutti hanno sottoscritto usando l'eShop non prevedono tale opzione e legano i contenuti alla console su cui è stato fatto l'acquisto. Semplice (e brutto, sì...) Messaggio modificato da Cusy il Saturday 7 February 2015 - 19:24 -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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Messaggio
#36
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Sat 11 September 2004 - 11:17 Utente Nr.: 1.658 Feedback: 8 (100%) ![]() |
ok posso confermare di aver riavuto il mio Nind sul mio nuovo New 3ds Xl
![]() ![]() Quindi l'operazione possono farla ![]() |
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Messaggio
#37
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Vi avevo promesso un epilogo ...e fortunatamente è positivo
![]() Premessa: quanto sopra illustrato in merito al "legame" console->account nintendo network è vero, non solo: nel manuale del New 3DS la cosa viene dettagliata molto specificatamente in (quasi) tutte le sue forme, ivi compresa l'evenienza della vendita "anticipata" della "precedente" console. Le istruzioni sono chiare: senza "trasferimento dati" l'account Nintendo Network resta indissolubilmente legato alle precedente console: infatti se proverete a registrarlo su un'altra vi comprarirà un messaggio d'errore che vi avvisa che l'account è già registrato ad un altro apparecchio. A questo punto devo RINGRAZIARE profondamente CapRichard e ilredellapietra: senza il loro suggerimento di contattare l'assistenza Nintendo fornendo certi dati , probabilmente, mi sarei arreso a quello che altri utenti (non ingiustamente) sostenevano. Ho seguito quindi quanto suggerito ed ho contattato nintendo: in modo cordiale ho spiegato la situazione, fornito i dati necessari e richiesto lo "scollegamento" della mia vecchia console dal mio account. All'inizio mi è stato chiesto di attendere l'uscita del New 3DS perchè prima non potevano fare nulla: ho riscritto ieri alle 10 ...ebbene ![]() ![]() Niente più messaggio di errore, l'account è stato accettato e collegato!!! Quindi, in definitiva: SI' l'operazione di "scollegamento" postumo senza trasferimento dati è cosa possibile; resta inteso ovviamente che i dati di salvataggio e simili sono andati quasi sicuramente persi (oggi farò una prova) ma, se non altro, i fondi e i giochi acquistati NON SONO PERSI! Ps. qualcuno in un messaggio sosteneva che addirittura la formattazione della console cancellasse l'account nintendo network: no, non è così. Le istruzione lo spiegano chiaramente: quando si cede una console a terzi è INDISPENSABILE formattare TUTTO: SD e CONSOLE. Nessuna di queste operazioni cancella l'account Nintendo Network. . La cancellazione dell'account è cosa che si fa solo dal menù account nintendo e CANCELLA TUTTO DEFINITIVAMENTE: addio fondi e addio giochi. Messaggio modificato da Rigel_k il Saturday 14 February 2015 - 14:19 -------------------- |
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Messaggio
#38
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![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.319 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Ottimo Rigel, contento per te. Aggiungo un link al tuo post nelle FAQ del Trasferimento Dati, nella speranza possa tornare utile a tanti.
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Messaggio
#39
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Grazue rda
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Messaggio
#40
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Grazue rda ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « Be cmq questa operazione è abbastanza rischiosa per Nintendo e penso che la utilizzino solo in casi eccezionali.. Metti che per assurdo hai mentito? Se sei in possesso ancora della vecchia console che usi senza più aggiornarla? -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
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