![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Vero, ma basta avere due Templari nel party e alternarli nell'usare l'abilità che blocca tutti i danni per due turni (non ricordo il nome) e sono abbordabilissimi... Prima ne ho tirati giù due in meno di dieci minuti!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
Ragazzi, al capitolo 3, nel tempio del fuoco
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da eXo. il Saturday 1 February 2014 - 11:20 -------------------- |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.296 Iscritto il: Tue 2 November 2004 - 09:26 Da: Torino Utente Nr.: 2.573 Feedback: 1 (100%) ![]() 5026-4414-9645 ![]() LuxBut ![]() |
Mi sà che siete tutti molto avanti ... io vi chiedo aiuto per il drago , quello della caverna della veste .
Mi dà due codate e muoiono tutti .... c'è mica tattica esatta ? -------------------- Nintendo Network ID : LuxBut |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Sicuramente livellare un pò fa sempre bene.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.296 Iscritto il: Tue 2 November 2004 - 09:26 Da: Torino Utente Nr.: 2.573 Feedback: 1 (100%) ![]() 5026-4414-9645 ![]() LuxBut ![]() |
Sicuramente livellare un pò fa sempre bene. ![]() Ho le classi a livello 4 e i personaggi al 15 .... ma non c'è nulla da fare ![]() -------------------- Nintendo Network ID : LuxBut |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05 Da: Napoli Utente Nr.: 3.357 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903 - 2855 - 2513 ![]() |
Mi sà che a quel punto ero, più o meno, a livello 25 con classi al livello 9.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Ho le classi a livello 4 e i personaggi al 15 .... ma non c'è nulla da fare ![]() Se ricordo bene è debole al ghiaccio. Quindi cerca di avere uno o due maghi neri che lo crivellano di blizza, un cavaliere pronto ad assorbire eventuali attacchi ed un mago bianco sempre in default pronto a curare bruciando brave quando serve. Comunque il drago del capitolo 1 è uno dei boss più facili siccome è semplicemente fisico e non adotta tattiche particolari, quindi al massimo fai soldi e compra protezioni più adeguate o grinda un pochino. Messaggio modificato da CapRichard il Monday 3 February 2014 - 16:40 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho le classi a livello 4 e i personaggi al 15 .... ma non c'è nulla da fare ![]() Se ricordo bene è debole al ghiaccio. Quindi cerca di avere uno o due maghi neri che lo crivellano di blizza, un cavaliere pronto ad assorbire eventuali attacchi ed un mago bianco sempre in default pronto a curare bruciando brave quando serve. Comunque il drago del capitolo 1 è uno dei boss più facili siccome è semplicemente fisico e non adotta tattiche particolari, quindi al massimo fai soldi e compra protezioni più adeguate o grinda un pochino. Io ti ringrazio tanto ma mi sà che devo allenarmi ancora un pochino ... insomma , non ho capito una parola di quello che hai detto ![]() ![]() -------------------- Nintendo Network ID : LuxBut |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Io ti ringrazio tanto ma mi sà che devo allenarmi ancora un pochino ... insomma , non ho capito una parola di quello che hai detto ![]() ![]() ![]() Ok, allora, intendevo dire: usa il mago nero con gli incantesimi di ghiaccio. Gli incantesimi si comprano in città dalla bottega che vende gli incantesimi. Blizza è il nome dell'incantesimo di ghiaccio. Brave è la meccanica di Brave e Default, sulla quale si basa l'intero gioco. ci vuole un po' a metabolizzarla, ma una volta capito bene come funziona ti salverà non poco. Se noti bene, il gioco ha un numero che è 0 vicino ad ogni personaggio e nemico in battaglia. quando compi un'azione questo numero va a -1 e al turno successivo ritorni a 0 (quindi guadagni un punto all'inizio di ogni turno). Con i comandi brave e default (e dopo con abilità di classe) puoi modificare questa variabile, dando più flessibilità ai combattimenti ed alle tue tattiche. Ogni volta che usi il comando default aggiungi un punto brave alla tua riserva di punti brave, che indicano quante azioni puoi effettuare ogni turno. Usare un'azione brave ti fa consumare i punti per poter compiere più azioni in un turno di combattimento. La tattica che mi ha aiutato per quasi tutto il gioco era avere un mago bianco che usava sempre il comando default ogni turno durante il quale non serviva, così da difendersi da eventuali attacchi e accumulare punti brave, cioè turni usabili. Così in caso di necessità, posso usare il comando brave per poter compiere più di un'azione di cura in un solo turno. I livelli dei personaggi non contano moltissimo in Bravely Default, il livello delle classi è più importante per i bonus alle statistiche che conferiscono e per le abilità imparate. I boss più impegnativi possono essere battuti tutti adoperando la giusta tattica e combinazione di mosse. "grinda", è una italianizzazione di "to grind", cioè allenarsi e salire di livello. Anche se, ripeto, in bravely default il livello di classe e l'equipaggiamento dei personaggi è più importante del livello semplice del personaggio. Spero di essere stato esaustivo e chiaro questa volta ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Tue 24 May 2005 - 22:21 Da: Messina Utente Nr.: 4.811 Feedback: 3 (100%) ![]() 5129 1959 5852 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ti ringrazio tanto ma mi sà che devo allenarmi ancora un pochino ... insomma , non ho capito una parola di quello che hai detto ![]() ![]() ![]() Ok, allora, intendevo dire: usa il mago nero con gli incantesimi di ghiaccio. Gli incantesimi si comprano in città dalla bottega che vende gli incantesimi. Blizza è il nome dell'incantesimo di ghiaccio. Brave è la meccanica di Brave e Default, sulla quale si basa l'intero gioco. ci vuole un po' a metabolizzarla, ma una volta capito bene come funziona ti salverà non poco. Se noti bene, il gioco ha un numero che è 0 vicino ad ogni personaggio e nemico in battaglia. quando compi un'azione questo numero va a -1 e al turno successivo ritorni a 0 (quindi guadagni un punto all'inizio di ogni turno). Con i comandi brave e default (e dopo con abilità di classe) puoi modificare questa variabile, dando più flessibilità ai combattimenti ed alle tue tattiche. Ogni volta che usi il comando default aggiungi un punto brave alla tua riserva di punti brave, che indicano quante azioni puoi effettuare ogni turno. Usare un'azione brave ti fa consumare i punti per poter compiere più azioni in un turno di combattimento. La tattica che mi ha aiutato per quasi tutto il gioco era avere un mago bianco che usava sempre il comando default ogni turno durante il quale non serviva, così da difendersi da eventuali attacchi e accumulare punti brave, cioè turni usabili. Così in caso di necessità, posso usare il comando brave per poter compiere più di un'azione di cura in un solo turno. I livelli dei personaggi non contano moltissimo in Bravely Default, il livello delle classi è più importante per i bonus alle statistiche che conferiscono e per le abilità imparate. I boss più impegnativi possono essere battuti tutti adoperando la giusta tattica e combinazione di mosse. "grinda", è una italianizzazione di "to grind", cioè allenarsi e salire di livello. Anche se, ripeto, in bravely default il livello di classe e l'equipaggiamento dei personaggi è più importante del livello semplice del personaggio. Spero di essere stato esaustivo e chiaro questa volta ![]() Cacchiarola ! chiarissimo , molto meglio della mini guida del gioco . Grazie mille , allora mi conviene uscire dalla grotta e andare a comprare il Blizza ... se non vado errato lo trovo anche dalla volpe che vive insieme all'anziano che dovrebbe rifarmi la veste ![]() -------------------- Nintendo Network ID : LuxBut |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Piccolo consiglio pre-Capitolo 5 Vai tranquillo. Se hai preso tutti i job disponibili pre cap5 e tutte le evocazioni, sei pronto per continuare. Se vuoi salire di livello, fallo con comodo dopo. ci sono le isolette a est-nord est con i mostri che sono facili e danno un bel po' di JB. io lì in un paio d'ore ho portato tutti al 99 e i job che volevo al massimo (con scontri facili, aumentati del 100% e con i combattimenti in turbo mode ovviamente) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Tue 24 May 2005 - 22:21 Da: Messina Utente Nr.: 4.811 Feedback: 3 (100%) ![]() 5129 1959 5852 ![]() |
Piccolo consiglio pre-Capitolo 5 Vai tranquillo. Se hai preso tutti i job disponibili pre cap5 e tutte le evocazioni, sei pronto per continuare. Se vuoi salire di livello, fallo con comodo dopo. ci sono le isolette a est-nord est con i mostri che sono facili e danno un bel po' di JB. io lì in un paio d'ore ho portato tutti al 99 e i job che volevo al massimo (con scontri facili, aumentati del 100% e con i combattimenti in turbo mode ovviamente) Grazie, era proprio quello che volevo sapere ![]() Sì prosegua l'avventura ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie a tutti, nigg dopo metto in atto la cosa
![]() Messaggio modificato da eXo. il Monday 17 February 2014 - 12:52 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.351 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Continuo per inerzia, il gioco mi piace e tutto sommato sono già al LV38 all'inizio del secondo capitolo (ho fatto solo le prime due quest opzionali), ma leggendo i vostri commenti mi sa che fra un paio di capitoli tocca mollare, mi manca proprio la pazienza per creare le strategie
![]() Comunque... un dubbio sull'abilità di supporto PC, quella che aumenta i punti classe: mi par di capire che non sia cumulabile, e vabbè, ma se la equipaggia un solo personaggio ne traggono beneficio tutti oppure guadagna punti in più solo chi la utilizza? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 29 June 2025- 08:31 |