IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
11 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Bravely Default, Domande & Risposte
uriel7
messaggio Tuesday 21 January 2014 - 13:35
Messaggio #121

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

Vero, ma basta avere due Templari nel party e alternarli nell'usare l'abilità che blocca tutti i danni per due turni (non ricordo il nome) e sono abbordabilissimi... Prima ne ho tirati giù due in meno di dieci minuti! wink.gif

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page

+Quote Post
eXo.
messaggio Saturday 1 February 2014 - 11:20
Messaggio #122

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia

Ragazzi, al capitolo 3, nel tempio del fuoco

mi date qualche dritta per battere il boss del cristallo del fuoco? (l'occhione gigante). Party al livello 52, sto avendo molte difficoltà, in fase difensiva del boss mi ciuccia tutto il mana degli healer, e quando switcha forma e diventa attaccabile, il suo attacco mi devasta nonostante abbia il party buffato. Consigli? Uso cronomago, mago rosso, monaco e spell fencer

Messaggio modificato da eXo. il Saturday 1 February 2014 - 11:20

--------------------

CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116

+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Saturday 1 February 2014 - 11:43
Messaggio #123

Guests

Il livello del tuo gruppo mi sembra giusto, hai provato a cambiare tattica?
Non mi ricordo la sua debolezza, forse tuono.
Usa 2 attaccanti fisici e 2 maghi, di cui uno con magia nera e bianca e uno mago-rosso.
Agli attaccanti fisici dagli l'abilità spadamagica, vai di default fino a quando cambia forma poi potenzi l'arma con il tipo a cui è debole per i 2 attaccanti e vai di 4 bravely, con i maghi curi e attacchi se possibile.
Prova anche ad impostare le tecniche speciali con il tipo a cui è debole che con qualche cura e qualche bravely dovrebbero uscirtene 2/3

+Quote Post
luxbut
messaggio Monday 3 February 2014 - 13:14
Messaggio #124

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 2.573
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5026-4414-9645
Nintendo Network ID:
LuxBut

Mi sà che siete tutti molto avanti ... io vi chiedo aiuto per il drago , quello della caverna della veste .
Mi dà due codate e muoiono tutti .... c'è mica tattica esatta ?

--------------------
Nintendo Network ID : LuxBut

+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Monday 3 February 2014 - 13:28
Messaggio #125

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704

Sicuramente livellare un pò fa sempre bene. wink.gif

--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games

Le mie gamertag

+Quote Post
luxbut
messaggio Monday 3 February 2014 - 15:51
Messaggio #126

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
5026-4414-9645
Nintendo Network ID:
LuxBut

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 3 February 2014 - 13:28) *
Sicuramente livellare un pò fa sempre bene. wink.gif

Ho le classi a livello 4 e i personaggi al 15 .... ma non c'è nulla da fare dry.gif ... stò impazzendo

--------------------

+Quote Post
Baraldi
messaggio Monday 3 February 2014 - 16:20
Messaggio #127

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513

Mi sà che a quel punto ero, più o meno, a livello 25 con classi al livello 9.

--------------------

+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 3 February 2014 - 16:37
Messaggio #128

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (luxbut @ Monday 3 February 2014 - 15:51) *
Ho le classi a livello 4 e i personaggi al 15 .... ma non c'è nulla da fare dry.gif ... stò impazzendo

Se ricordo bene è debole al ghiaccio. Quindi cerca di avere uno o due maghi neri che lo crivellano di blizza, un cavaliere pronto ad assorbire eventuali attacchi ed un mago bianco sempre in default pronto a curare bruciando brave quando serve.
Comunque il drago del capitolo 1 è uno dei boss più facili siccome è semplicemente fisico e non adotta tattiche particolari, quindi al massimo fai soldi e compra protezioni più adeguate o grinda un pochino.

Messaggio modificato da CapRichard il Monday 3 February 2014 - 16:40

+Quote Post
luxbut
messaggio Monday 3 February 2014 - 16:52
Messaggio #129

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
5026-4414-9645
Nintendo Network ID:
LuxBut

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 3 February 2014 - 16:37) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 3 February 2014 - 15:51) *

Se ricordo bene è debole al ghiaccio. Quindi cerca di avere uno o due maghi neri che lo crivellano di blizza, un cavaliere pronto ad assorbire eventuali attacchi ed un mago bianco sempre in default pronto a curare bruciando brave quando serve.
Comunque il drago del capitolo 1 è uno dei boss più facili siccome è semplicemente fisico e non adotta tattiche particolari, quindi al massimo fai soldi e compra protezioni più adeguate o grinda un pochino.

Io ti ringrazio tanto ma mi sà che devo allenarmi ancora un pochino ... insomma , non ho capito una parola di quello che hai detto laugh.gif (blizza,brave , grinda ... oddio ohmy.gif )

--------------------

+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 3 February 2014 - 17:29
Messaggio #130

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (luxbut @ Monday 3 February 2014 - 16:52) *
Io ti ringrazio tanto ma mi sà che devo allenarmi ancora un pochino ... insomma , non ho capito una parola di quello che hai detto laugh.gif (blizza,brave , grinda ... oddio ohmy.gif )

tongue.gif

Ok, allora, intendevo dire: usa il mago nero con gli incantesimi di ghiaccio. Gli incantesimi si comprano in città dalla bottega che vende gli incantesimi. Blizza è il nome dell'incantesimo di ghiaccio. Brave è la meccanica di Brave e Default, sulla quale si basa l'intero gioco. ci vuole un po' a metabolizzarla, ma una volta capito bene come funziona ti salverà non poco. Se noti bene, il gioco ha un numero che è 0 vicino ad ogni personaggio e nemico in battaglia. quando compi un'azione questo numero va a -1 e al turno successivo ritorni a 0 (quindi guadagni un punto all'inizio di ogni turno). Con i comandi brave e default (e dopo con abilità di classe) puoi modificare questa variabile, dando più flessibilità ai combattimenti ed alle tue tattiche.
Ogni volta che usi il comando default aggiungi un punto brave alla tua riserva di punti brave, che indicano quante azioni puoi effettuare ogni turno. Usare un'azione brave ti fa consumare i punti per poter compiere più azioni in un turno di combattimento.

La tattica che mi ha aiutato per quasi tutto il gioco era avere un mago bianco che usava sempre il comando default ogni turno durante il quale non serviva, così da difendersi da eventuali attacchi e accumulare punti brave, cioè turni usabili. Così in caso di necessità, posso usare il comando brave per poter compiere più di un'azione di cura in un solo turno.

I livelli dei personaggi non contano moltissimo in Bravely Default, il livello delle classi è più importante per i bonus alle statistiche che conferiscono e per le abilità imparate. I boss più impegnativi possono essere battuti tutti adoperando la giusta tattica e combinazione di mosse.

"grinda", è una italianizzazione di "to grind", cioè allenarsi e salire di livello. Anche se, ripeto, in bravely default il livello di classe e l'equipaggiamento dei personaggi è più importante del livello semplice del personaggio.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro questa volta laugh.gif

+Quote Post
Jeck15
messaggio Monday 3 February 2014 - 18:02
Messaggio #131

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 4.811

Codice Amico 3DS:
5129 1959 5852

Piccolo consiglio pre-Capitolo 5

A quanto mi è sembrato di capire, prima di entrare nel cono di luce, si avrà l'ultima possibilità di esplorare il mondo come lo conosco adesso (mi sembra di aver capito che cambierà qualcosa, tanto da far diventare i mostri più forti, ma, per evitare spoiler, non mi sono informato più di tanto).

A questo punto vi chiedo, cosa mi rimane da fare nel "vecchio mondo" prima che cambi?
Ho già preso l'arcicristallo del vampiro e mi son preso le abilità di tutti i mostri che ho incontrato fino adesso (o almeno quelli noti, non so se ce ne sono alcuni ben nascosti con abilità uber-potenti).
Ho già preso tutte le evocazioni che indicano nelle Diario di D, compreso il Susan-o.
Sono a livello 65 e potrei grindare un po' di gold e PC, ma credo che più avanti sarà più facile, visto l'incremento del livello dei mostri.
Che s'ha da fa', insomma?

--------------------

+Quote Post
luxbut
messaggio Monday 3 February 2014 - 18:09
Messaggio #132

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
5026-4414-9645
Nintendo Network ID:
LuxBut

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 3 February 2014 - 17:29) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 3 February 2014 - 16:52) *

tongue.gif

Ok, allora, intendevo dire: usa il mago nero con gli incantesimi di ghiaccio. Gli incantesimi si comprano in città dalla bottega che vende gli incantesimi. Blizza è il nome dell'incantesimo di ghiaccio. Brave è la meccanica di Brave e Default, sulla quale si basa l'intero gioco. ci vuole un po' a metabolizzarla, ma una volta capito bene come funziona ti salverà non poco. Se noti bene, il gioco ha un numero che è 0 vicino ad ogni personaggio e nemico in battaglia. quando compi un'azione questo numero va a -1 e al turno successivo ritorni a 0 (quindi guadagni un punto all'inizio di ogni turno). Con i comandi brave e default (e dopo con abilità di classe) puoi modificare questa variabile, dando più flessibilità ai combattimenti ed alle tue tattiche.
Ogni volta che usi il comando default aggiungi un punto brave alla tua riserva di punti brave, che indicano quante azioni puoi effettuare ogni turno. Usare un'azione brave ti fa consumare i punti per poter compiere più azioni in un turno di combattimento.

La tattica che mi ha aiutato per quasi tutto il gioco era avere un mago bianco che usava sempre il comando default ogni turno durante il quale non serviva, così da difendersi da eventuali attacchi e accumulare punti brave, cioè turni usabili. Così in caso di necessità, posso usare il comando brave per poter compiere più di un'azione di cura in un solo turno.

I livelli dei personaggi non contano moltissimo in Bravely Default, il livello delle classi è più importante per i bonus alle statistiche che conferiscono e per le abilità imparate. I boss più impegnativi possono essere battuti tutti adoperando la giusta tattica e combinazione di mosse.

"grinda", è una italianizzazione di "to grind", cioè allenarsi e salire di livello. Anche se, ripeto, in bravely default il livello di classe e l'equipaggiamento dei personaggi è più importante del livello semplice del personaggio.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro questa volta laugh.gif

Cacchiarola ! chiarissimo , molto meglio della mini guida del gioco .
Grazie mille , allora mi conviene uscire dalla grotta e andare a comprare il Blizza ... se non vado errato lo trovo anche dalla volpe che vive insieme all'anziano che dovrebbe rifarmi la veste tongue.gif

--------------------

+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 3 February 2014 - 18:14
Messaggio #133

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Jeck15 @ Monday 3 February 2014 - 18:02) *

Vai tranquillo. Se hai preso tutti i job disponibili pre cap5 e tutte le evocazioni, sei pronto per continuare.

Se vuoi salire di livello, fallo con comodo dopo. ci sono le isolette a est-nord est con i mostri che sono facili e danno un bel po' di JB. io lì in un paio d'ore ho portato tutti al 99 e i job che volevo al massimo (con scontri facili, aumentati del 100% e con i combattimenti in turbo mode ovviamente)

+Quote Post
Jeck15
messaggio Monday 3 February 2014 - 18:23
Messaggio #134

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Messina
Utente Nr.: 4.811

Codice Amico 3DS:
5129 1959 5852

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 3 February 2014 - 18:14) *
CITAZIONE (Jeck15 @ Monday 3 February 2014 - 18:02) *

Vai tranquillo. Se hai preso tutti i job disponibili pre cap5 e tutte le evocazioni, sei pronto per continuare.

Se vuoi salire di livello, fallo con comodo dopo. ci sono le isolette a est-nord est con i mostri che sono facili e danno un bel po' di JB. io lì in un paio d'ore ho portato tutti al 99 e i job che volevo al massimo (con scontri facili, aumentati del 100% e con i combattimenti in turbo mode ovviamente)

Grazie, era proprio quello che volevo sapere biggrin.gif

Sì prosegua l'avventura smile.gif

--------------------

+Quote Post
eXo.
messaggio Monday 17 February 2014 - 11:55
Messaggio #135

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia

ciao a tutti sono bloccato in un combattimento secondario al capitolo 7. Mi ritrovo ad affrontare Victoria artemia e kikyo assieme e sto avendo difficoltà. Sto usando cavaliere nero, ninja, evocatore e mago bianco tutti con abilità contieni buio e skill difensive...ma fanno veramente malissimo. Sono continuamente avvelanato o con la maledizione della morte in 3 turni, e la ninja tira delle pizze assurde, per cui passo tutto il tempo a curarmi e ressare gente. Sto usando baluardo per assorbire gli attacchi fisici e cerco di buttare giù artemia perché è debole al fuoco, ma ricevo troppo danni e devo curarmi continuamente angry.gif . avete qualche tattica vincente? Party a lv 85

--------------------

+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 17 February 2014 - 12:23
Messaggio #136

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (eXo. @ Monday 17 February 2014 - 11:55) *

Allora, metto in spoiler che non si sa mai.

Dipende molto dal set up del party. Io a quel capitolo avevo già il mio party da 150k a round. Con quello, non c'è bisogno di essere difensivi, in quanto si fa male tanto e subito. Solo il boss finale ed un boss del capitolo 8 mi hanno dato problemi visto che questo set up ha uno svantaggio enorme. Ti dico il mio set up: (i livelli di job sono tutti al massimo)
Tiz: Ladro/Tuttofare, abilità: difesa angelica, velocità +30%, ricognitore
Agnés: Maestro spirituale/magia bianca, abilità: difesa angelica, recupero magico, ritorno in vita, maestro guaritore
Edea:Artista/Tuttofare, abilità: assorbi danni, assorbi danni magici, doppio scudo, mondo veloce. lei ha 2 scudi e non attacca MAI
Ringabel: Cavaliere Nero/smadamago, abilità:Attacco +30%, Drain+, Due mani.

In questo modo, si ottengono 2 BP a turno, ma li ottengono anche i nemici, ma non è un problema se non in due casi. Il sistema si basa sull'abusare un paio di meccaniche, ovvero il copia del tuttofare e il drain dello spadamago.
Al primo turno, tutti in default, con Agnes puoi usare gli scudi del maestro spiritico se vuoi avere una proteione maggiore, guadaganre tempo o far andare lo scontro in stallo. Consiglio quello che da immunità agli status alterati, per un motivo.
Edea deve fare ogni turno questo: bruciare tutti i punti braveper Mio eroe->mimo (del tuttofare)->mimo->mimo. Ora tutti gli altri del tuo gruppo avranno sempre 4BP!
Ringabel deve applicare la spadamagia drain e se vuoi vita o morte (se hai usato l'immunità agli status di agnes, lui prende comunque i bonus, ma NON condanna!).

Dal secondo turno, Tiz va di colpo divino->mimo->mimo->mimo, per 4 colpi da 9999, Edea ripete la stessa cosa, e Ringabel invece fai quanti Furore Puoi bruciando punti brave. Ora, siccome hai la spadamagia Drain, non perdi punti vita! Potenzialmente, puoi fare 15 attacchi da 9999. Di solito ne riuscirai a fare uan decina da 8000 circa però. ma bastano ed avanzano. Agnes fa supporto dove serve.

Nemici sconfitti!!

Ci sono altre combo carine, che non prevedono avere il tuttofare al massimo, come per esempio usare il maestro spada ed il pirata insieme. Usi Esenzione che annulla i costi MP per due turni e poi via di colpo amplificato a manetta senza spendere nulla! altri 9999 aggratis!

Oppure, puoi usare un monaco completamente nudo, che tra maestro tirapugni e talento naturale, fa 9999 danni a colpo, con gli attacchi normali!

+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 17 February 2014 - 12:23
Messaggio #137

Guests

CITAZIONE (eXo. @ Monday 17 February 2014 - 11:55) *
ciao a tutti sono bloccato in un combattimento secondario al capitolo 7. Mi ritrovo ad affrontare Victoria artemia e kikyo assieme e sto avendo difficoltà. Sto usando cavaliere nero, ninja, evocatore e mago bianco tutti con abilità contieni buio e skill difensive...ma fanno veramente malissimo. Sono continuamente avvelanato o con la maledizione della morte in 3 turni, e la ninja tira delle pizze assurde, per cui passo tutto il tempo a curarmi e ressare gente. Sto usando baluardo per assorbire gli attacchi fisici e cerco di buttare giù artemia perché è debole al fuoco, ma ricevo troppo danni e devo curarmi continuamente angry.gif . avete qualche tattica vincente? Party a lv 85

Potresti usare una tecnica un pò cheat se hai problemi, quando le ho affrontate avevo il party quasi maxato in tutto quindi andavo di baluardo e attacchi fisici con 3 pg con Agnes che curava.
In pratica potresti usare 4 pirati, a 3 di questi gli dai l'abilità +att/+vel mentre ad Agnes gli dai +vel e mondo veloce.
Poi come seconda classe usi la valchiria: inizia il combattimento e a tutti 4 gli fai usare gransalto.
Poi fai continuare lo scontro in automatico.

Questo però è un "trucco" che serve per battere il boss opzionale del gioco ma va bene, quasi, su tutto.

+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 17 February 2014 - 12:32
Messaggio #138

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Nigg @ Monday 17 February 2014 - 12:23) *

ponzi, ponzi po po po

+Quote Post
eXo.
messaggio Monday 17 February 2014 - 12:41
Messaggio #139

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia

grazie a tutti, nigg dopo metto in atto la cosa pinch.gif

Messaggio modificato da eXo. il Monday 17 February 2014 - 12:52

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 23 February 2014 - 23:31
Messaggio #140

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Continuo per inerzia, il gioco mi piace e tutto sommato sono già al LV38 all'inizio del secondo capitolo (ho fatto solo le prime due quest opzionali), ma leggendo i vostri commenti mi sa che fra un paio di capitoli tocca mollare, mi manca proprio la pazienza per creare le strategie laugh.gif.

Comunque... un dubbio sull'abilità di supporto PC, quella che aumenta i punti classe: mi par di capire che non sia cumulabile, e vabbè, ma se la equipaggia un solo personaggio ne traggono beneficio tutti oppure guadagna punti in più solo chi la utilizza?

--------------------

+Quote Post

11 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 29 June 2025- 08:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.