![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Secondo me no!! Soprattutto nelle vecchie versioni ma anche in X e Y mi è capitato che softresettando una 15ina di volte mi capitassero pkmn con 4/5/6 IV a 31 ( con i leggendari).. Stessa cosa catturando una 30ina di pkmn nell' erba alta.. Soprattutto in X e Y dove c' è il safari amico.. mentre io personalmente non ho mai trovato un pkmn shiny dai tempi di oro ( dove lo uccisi con un bel dinamipugno del mio typhlosion).. Solo avuti tramite scambio.. anche in X e Y dove tutti dicono che le possibilità si sono alzate!! Avresti sicuramente ragione se non fosse che da X e Y sia i leggendari che i pokemon del safari hanno OBBLIGATORIAMENTE 2 IV al 31. Inoltre i leggendari hanno anche le altre statistiche (quelle non al 31) altissime comunque, è per questo che ti è bastato softresettare poche volte. Dopo faccio qualche conto sulle probabilità di trovare un pokemon nell'erba (no safari) con tutti IV 31 e vedrai che è molto più raro di uno cromatico (> 1/8192 da X/Y) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Secondo me no!! Soprattutto nelle vecchie versioni ma anche in X e Y mi è capitato che softresettando una 15ina di volte mi capitassero pkmn con 4/5/6 IV a 31 ( con i leggendari).. Stessa cosa catturando una 30ina di pkmn nell' erba alta.. Soprattutto in X e Y dove c' è il safari amico.. mentre io personalmente non ho mai trovato un pkmn shiny dai tempi di oro ( dove lo uccisi con un bel dinamipugno del mio typhlosion).. Solo avuti tramite scambio.. anche in X e Y dove tutti dicono che le possibilità si sono alzate!! Avresti sicuramente ragione se non fosse che da X e Y sia i leggendari che i pokemon del safari hanno OBBLIGATORIAMENTE 2 IV al 31. Inoltre i leggendari hanno anche le altre statistiche (quelle non al 31) altissime comunque, è per questo che ti è bastato softresettare poche volte. Dopo faccio qualche conto sulle probabilità di trovare un pokemon nell'erba (no safari) con tutti IV 31 e vedrai che è molto più raro di uno cromatico (> 1/8192 da X/Y) Ah.. buono a sapersi sui leggendari!! ha anche senso dato che sono appunto leggendari xD -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: Sun 6 March 2011 - 04:40 Utente Nr.: 53.264 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Secondo me no!! Soprattutto nelle vecchie versioni ma anche in X e Y mi è capitato che softresettando una 15ina di volte mi capitassero pkmn con 4/5/6 IV a 31 ( con i leggendari).. Stessa cosa catturando una 30ina di pkmn nell' erba alta.. Soprattutto in X e Y dove c' è il safari amico.. mentre io personalmente non ho mai trovato un pkmn shiny dai tempi di oro ( dove lo uccisi con un bel dinamipugno del mio typhlosion).. Solo avuti tramite scambio.. anche in X e Y dove tutti dicono che le possibilità si sono alzate!! Avresti sicuramente ragione se non fosse che da X e Y sia i leggendari che i pokemon del safari hanno OBBLIGATORIAMENTE 2 IV al 31. Inoltre i leggendari hanno anche le altre statistiche (quelle non al 31) altissime comunque, è per questo che ti è bastato softresettare poche volte. Dopo faccio qualche conto sulle probabilità di trovare un pokemon nell'erba (no safari) con tutti IV 31 e vedrai che è molto più raro di uno cromatico (> 1/8192 da X/Y) Ah.. buono a sapersi sui leggendari!! ha anche senso dato che sono appunto leggendari xD Esatto! La probabilità di avere un pokemon nell'erba alta con tutti e 6 IV 31 è 32^6 = 1.073.741.824 Ovvero hai una probabilità su 1.073.741.824 di avere quel pokemon. Natura casuale ovviamente. Se lo cerchi di una natura in particolare la probabilità sale ancora. Per la zona safari, trovare uno con 6 IV31 è di 32^4 = 1.048.576 (2 IV sono fisse a 31) Per i leggendari mi correggo! Un mio amico inglese che ha cominciato a reversare il gioco ha detto che i leggendari hanno obbligatoriamente 3 IV al 31. 32^3= 32768 Se però ipotizziamo che le altre 3 IV non possono scendere sotto (numero a caso) 25... allora avresti 7^3 = 343 probabilità (1 su 343) di avere tutti IV 31 1 su 7 di averne 4 IV al 31 1 su 49 di averne 5 IV al 31 Messaggio modificato da PrimoAngelo il Wednesday 13 November 2013 - 14:09 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
C'è una cosa che non mi è molto chiara sul breeding, o meglio, credevo di averla capita ma deve essermi sfuggito qualche passaggio: se ho un pokemon maschio con IV 31/31/X/31/31/X e un ditto con X/X/31/X/X/31, assegno destino comune al primo e un oggetto vigor a ditto (per IV che mi serve passare) il pokemon risultante non dovrebbe avere almeno 4IV31? 3IV31 sicure dal maschio e 1IV31 dal ditto?
-------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è una cosa che non mi è molto chiara sul breeding, o meglio, credevo di averla capita ma deve essermi sfuggito qualche passaggio: se ho un pokemon maschio con IV 31/31/X/31/31/X e un ditto con X/X/31/X/X/31, assegno destino comune al primo e un oggetto vigor a ditto (per IV che mi serve passare) il pokemon risultante non dovrebbe avere almeno 4IV31? 3IV31 sicure dal maschio e 1IV31 dal ditto? Una IV al 31 per il vigor è assicurato, destinocomune prende 5 IV A CASO TRA I 2, potrebbe prendere X, X, X, X da ditto e una quinta X dal maschio. 31 -> Per il vigorstrumento X -> A caso dal destinocomune PADRE: 31/31/X/31/31/X DITTO: X/X/31/X/X/31 FIGLIO: X/X/X/X/X/31 Nel caso peggiore hai solo una IV al 31 (per il vigor). Attenzione comunque alla natura, non hai la pietrastante ed è casuale! Messaggio modificato da PrimoAngelo il Wednesday 13 November 2013 - 15:40 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
C'è una cosa che non mi è molto chiara sul breeding, o meglio, credevo di averla capita ma deve essermi sfuggito qualche passaggio: se ho un pokemon maschio con IV 31/31/X/31/31/X e un ditto con X/X/31/X/X/31, assegno destino comune al primo e un oggetto vigor a ditto (per IV che mi serve passare) il pokemon risultante non dovrebbe avere almeno 4IV31? 3IV31 sicure dal maschio e 1IV31 dal ditto? Una IV al 31 per il vigor è assicurato, destinocomune prende 5 IV A CASO TRA I 2, potrebbe prendere X, X, X da ditto e una quarta X dal maschio. PADRE: 31/31/X/31/31/X DITTO: X/X/31/X/X/31 FIGLIO: X/X/X/X/X/31 Nel caso peggiore hai sola una IV al 31 (il vigor). Attenzione comunque alla natura, non hai la pietrastante ed è casuale! Ah ecco, avevo male interpretato il destino comune, ecco cosa non tornava. Per la natura si, so che senza pietrastante è casuale. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
C'è una cosa che non mi è molto chiara sul breeding, o meglio, credevo di averla capita ma deve essermi sfuggito qualche passaggio: se ho un pokemon maschio con IV 31/31/X/31/31/X e un ditto con X/X/31/X/X/31, assegno destino comune al primo e un oggetto vigor a ditto (per IV che mi serve passare) il pokemon risultante non dovrebbe avere almeno 4IV31? 3IV31 sicure dal maschio e 1IV31 dal ditto? No, hai una probabilià el 50% per ogni stat, quindi: HP : 31 - X = o 31 o X ATK: 31 - X = mettiamo che sia la stat random da destincomune, quindi 0~31 DEF: X - 31 = o 31 o X SPA: 31 - X = o 31 o X SPD: 31 - X = o 31 o X SPE: X - 31 = mettiamo che sia quella con vigorstrumento quindi 31 Quindi hai come minimo una stat al 31, se hai molta sfiga le altre possono essere tutte X e una va casualmente. Sinceramente non ho idea se il vigorstrumento venga calcolato prima o dopo destincomune, ma bho. ![]() EDIT: ninjato ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 21 October 2013 - 23:07 Utente Nr.: 61.552 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi, oggi sono riuscito a fare un larvitar con 5 ivs a 31, tutte tranne attacco speciale...
Mi potreste consigliare un moveset ?? Ah dimenticavo ha natura decisa e come abilità dentistretti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è una cosa che non mi è molto chiara sul breeding, o meglio, credevo di averla capita ma deve essermi sfuggito qualche passaggio: se ho un pokemon maschio con IV 31/31/X/31/31/X e un ditto con X/X/31/X/X/31, assegno destino comune al primo e un oggetto vigor a ditto (per IV che mi serve passare) il pokemon risultante non dovrebbe avere almeno 4IV31? 3IV31 sicure dal maschio e 1IV31 dal ditto? No, hai una probabilià el 50% per ogni stat, quindi: HP : 31 - X = o 31 o X ATK: 31 - X = mettiamo che sia la stat random da destincomune, quindi 0~31 DEF: X - 31 = o 31 o X SPA: 31 - X = o 31 o X SPD: 31 - X = o 31 o X SPE: X - 31 = mettiamo che sia quella con vigorstrumento quindi 31 Quindi hai come minimo una stat al 31, se hai molta sfiga le altre possono essere tutte X e una va casualmente. Sinceramente non ho idea se il vigorstrumento venga calcolato prima o dopo destincomune, ma bho. ![]() EDIT: ninjato ![]() Quindi in ogni caso, comunque sia il breeding, una IV sarà sempre generata casualmente? -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Salve ragazzi, oggi sono riuscito a fare un larvitar con 5 ivs a 31, tutte tranne attacco speciale... Wow, ottimo, puoi farne uno identico anche per me per favore? Ti regalo una roccia di re tenuta da un Ditto con abilità Sosia, che ne dici?
Mi potreste consigliare un moveset ?? Ah dimenticavo ha natura decisa e come abilità dentistretti. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 21 October 2013 - 23:07 Utente Nr.: 61.552 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi, oggi sono riuscito a fare un larvitar con 5 ivs a 31, tutte tranne attacco speciale... Wow, ottimo, puoi farne uno identico anche per me per favore? Ti regalo una roccia di re tenuta da un Ditto con abilità Sosia, che ne dici?Mi potreste consigliare un moveset ?? Ah dimenticavo ha natura decisa e come abilità dentistretti. Guarda per fare questo ci ho messo tre giorni xD, ci provo, se esce lo scambio per pokemon rari, non per una roccia di re xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve ragazzi, oggi sono riuscito a fare un larvitar con 5 ivs a 31, tutte tranne attacco speciale... Wow, ottimo, puoi farne uno identico anche per me per favore? Ti regalo una roccia di re tenuta da un Ditto con abilità Sosia, che ne dici?Mi potreste consigliare un moveset ?? Ah dimenticavo ha natura decisa e come abilità dentistretti. Guarda per fare questo ci ho messo tre giorni xD, ci provo, se esce lo scambio per pokemon rari, non per una roccia di re xD Se hai dei genitori decenti, con 3-4IV al 31 ognuno, ci posso pensare io a fare alcuni figli (3 o 4 figli) con 5IV al 31. Poi ti restituisco i genitori ed un altro figlio Messaggio modificato da PrimoAngelo il Wednesday 13 November 2013 - 19:39 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
So che magari dico una cosa ovvia, ma la torre eiffel di Lumiose mentre siete in bici è il posto migliore per far schiudere le uova. Premi il tasto destro e via giro giro tondo xd
-------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Ragazzi, che calcolatore iv's usate? Ne esiste qualcuno molto valido (che funzioni anche per l'attuale generazione), in italiano?
Messaggio modificato da miky1989 il Thursday 14 November 2013 - 19:20 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, ma l'abilità nascosta come si tramanda?Grazie
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Ragazzi, ma l'abilità nascosta come si tramanda?Grazie Primo post CITAZIONE Tramite breeding è possibile controllare anche la trasmissione delle abilità. Se la specie del genitore femmina ha due abilità, è molto probabile (ma non certo) che il Pokémon appena nato abbia la stessa abilità del genitore. Vale lo stesso discorso per i Pokémon che possiedono un'abilità speciale: se il genitore femmina ha un'abilità speciale invece di quelle normali, è possibile che venga ereditata dal Pokémon appena nato. Se è il genitore maschio ad avere un'abilità nascosta, in Pokémon X/Y c'è una piccola possibilità che sia lui a passare la propria abilità piuttosto che il genitore femmina, ma questo è possibile soltanto se l'accoppiamento avviene con un Ditto o se il genitore maschio è della stessa specie del Pokémon appena nato. Non c'è un metodo certo o uno strumento da dare, va a fortuna. -------------------- |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come si fa ad insegnare a Chandelure Ondacalda?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 691 Iscritto il: Sun 30 April 2006 - 16:22 Da: Avellino Utente Nr.: 11.259 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7432-4009 ![]() |
Ragazzi, ma l'abilità nascosta come si tramanda?Grazie Primo post CITAZIONE Tramite breeding è possibile controllare anche la trasmissione delle abilità. Se la specie del genitore femmina ha due abilità, è molto probabile (ma non certo) che il Pokémon appena nato abbia la stessa abilità del genitore. Vale lo stesso discorso per i Pokémon che possiedono un'abilità speciale: se il genitore femmina ha un'abilità speciale invece di quelle normali, è possibile che venga ereditata dal Pokémon appena nato. Se è il genitore maschio ad avere un'abilità nascosta, in Pokémon X/Y c'è una piccola possibilità che sia lui a passare la propria abilità piuttosto che il genitore femmina, ma questo è possibile soltanto se l'accoppiamento avviene con un Ditto o se il genitore maschio è della stessa specie del Pokémon appena nato. Non c'è un metodo certo o uno strumento da dare, va a fortuna. Scusa, con Pietrastante non viene passata anche l'abilità? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Scusa, con Pietrastante non viene passata anche l'abilità? No, Pietrastante controlla solo il trasferimento della Natura. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Yeppa! Primo Noibat con 6IV31 generato.
![]() Ci ho messo meno del previsto, il breeding da soddisfazioni. ![]() -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 05:41 |