![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35 Da: Milano Utente Nr.: 56.286 Feedback: 3 (100%) ![]() 0946-2628-2633 ![]() |
Mi accodo anch'io alla questione ditto/zona safari, se qualcuno la ha mi aggiunga
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
pure tutte le abilità sono legit? perchè alcune, come pedinombra e terrempesta sono piuttosto sgravate mi sembra
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi accodo anch'io alla questione ditto/zona safari, se qualcuno la ha mi aggiunga ma io di ditto ne trovo a manetta nella valle pokemon -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Mon 2 February 2009 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 34.748 Feedback: 0 (0%) ![]() 0130-1783-1869 ![]() Saiko96 ![]() |
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 487 Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35 Da: Milano Utente Nr.: 56.286 Feedback: 3 (100%) ![]() 0946-2628-2633 ![]() |
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31. Non sempre ma quasi...appena sono al pc faccio il check degli iv ai miei...catturati si e no 30 grazie aa un ragazzo amercano che mi ha addato -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Tutti i pokemon non breedabili hanno 3 IV a 31. Questo comprende anche tutti i Ditto. :Q_
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Tutti i pokemon non breedabili hanno 3 IV a 31. Questo comprende anche tutti i Ditto. :Q_ Purtroppo non ho trovato ancora nessuno che ha un ditto nella zona ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 24 October 2013 - 12:45 Da: Napoli Utente Nr.: 61.571 Feedback: 0 (0%) ![]() 3866-9439-3279 ![]() |
Quelli del safari hanno sempre 2 IV al 31. Non sempre ma quasi...appena sono al pc faccio il check degli iv ai miei...catturati si e no 30 grazie aa un ragazzo amercano che mi ha addato 2, non 3 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Rispondo ad un po' di roba vecchia, magari torna utile a qualcuno. Sono stato alcuni giorni senza pc
![]() quindi ad esempio non potrei usare il porygon2 evento che ho allenato con tanta cura in pkmn bianco? argh. quindi i team che si basano su hippowdon co terrempesta e polioted con piovischio sono pure validi? argh 2. però posso usare drifblim con minimizzato ed altri pokemon con ipnosi/sonnifero? evviva ^^ comunque anch'io contento del fatto che finalmente non si vedranno più così tanti draghi in giro (apparte hydreigon penso, che è un sempreverde D: ) Con pokemon evento si intendono leggendari non ottenibili ingame se non tramite eventi particolari, come ad esempio Genesect o Meloetta. E diamo il benvenuto a Hydreigon nel magico mondo degli underused/rarelyused. 4x da fairy, wallato a bestia da azumarill che può shottarlo tranqullamente con troppoforte. Però lì di danni può farne a manetta ![]() Diciamo che. ..hax move e hax item sono universalmente bannate in quanto parecchio "cattive". Questo comprende Doppioteam e Minimizzato, e gli oggetti che alzano il tentennamento o i critici. Riguardo a ipnosi e sonnifero, è meglio usare spora. 100 accuracy, e infatti Arash Ommati, vincitore del VGC di quest'anno, usava un Amoonguss con Spora per spargere sonno ai principali threat nemici, nel suo caso Conkeldurr, anche se era per una strategia ben precisa. Gli user di Spora più utilizzati sono generalmente Breelom e Smeargle. Per imparare tanto riguardo a questo ti consiglio il simulatore per pc Pokemon Online, molto comodo e ben fatto. ![]() Doppioteam e Minimizz sono solamente sconsigliati in quanto antisportivi, idem per king's rock. Ma in alcuni moveset possono risultare letali (Luminpolvere + Sabbiavelo su Garchomp con Tyranitar a fianco per il primo, skill link cloyster per il 2° ha una probabilità di tentennamento vicina al 42%). Ma vi ricordo che il tentennamento è inutile di fronte ad una priority e che le mosse infallibili sono usatissime (Soprattutto aurasphere e aerial ace). Per la storia di spore, va fatto un discorso a parte. Sonnifero non è ipnosi grazie a dio, 75% è una buona probabilità di addormentare, ma soprattutto è una mossa che in combinazione ad alcuni fattori è letale: - Insettocchi: è una abilità di Vivillon e Butterfree (ed altri, ma viene particolarmente usata bene da loro due grazie alla congiunzione con una alta velocità base) che aumenta del 30% la precisione delle mosse. Risultato? Sonnifero diventa preciso al 98%. - Velocità base elevata: I pokemon con spora sono LENTI. I pokemon con sonnifero a volte no, o meglio, non così tanto. Aggiungiamoci poi che alcuni (il più importante direi Venusaur con Clorofilla) hanno modo di aumentare ancora di più la loro velocità in determinate condizioni (Clorofilla la raddoppia sotto il sole, ad esempio) si ma non ho capito una cosa,tipo se lo do alla madre passa 5 ivs dalla madre al figlio o 5 totali presi casualmente da madre/padre??? perchè se passa sempre 5 dal genitore che lo dai sarebbe una figata,cioe basta trovare un ditto all 31 e il gioco è fatto,e si che sarebbe bello cosi *_* 5 a caso su 12 totali... CITAZIONE pure tutte le abilità sono legit? perchè alcune, come pedinombra e terrempesta sono piuttosto sgravate mi sembra Penso che con terrempesta tu ti riferisca a Sabbiafiume. Sì, sono legali, no, non sono sgravate (soprattutto in gen6, prima di questa generazione Sabbiafiume creava una tempesta di sabbia permanente, ora dura solo 5 turni).. CITAZIONE ma io di ditto ne trovo a manetta nella valle pokemon Avere 2 IV a 31 aiuta molto nel breeding, fidati. Un ditto qualsiasi non basta a creare pokemon buoni. Colgo l'occasione per linkare un interessante articolo che "semplifica" il breeding in Gen6: http://nuggetbridge.com/breeding/breeding-...ct-pokemon-x-y/ -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Colgo l'occasione per linkare un interessante articolo che "semplifica" il breeding in Gen6: http://nuggetbridge.com/breeding/breeding-...ct-pokemon-x-y/ Molto interessante, lo linko al primo post nel topic del breeding ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Sacco bianco -> Resetti le statistiche (quindi scendono). EVTraining con SAV o Uccisione in massa di poveri pokemon -> Distribuisci meglio le statistiche e potenzialmente salgono. Gli IV invece sono, chiaramente, inalterati. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
Ospite_Nigg_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Beh di fatto elimina quei punti statistica che il pkm aveva preso con la distribuzione degli ev ![]() @Cusy, grazie per il link ma io ci ho rinunciato agli IV, su platino avevo 300 e passa ore di gioco di cui la maggior parte a trovare pokemon perfetti... ora non mi faccio fregare XD Se il giudice già mi dice è è ottimo, lo tengo ^^ Per Hydreigon, non credo che essendo così versatile finisca nel disuso solo perchè è debole 4x a fata... c'è u-turn per levarsi dalle rogne ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi qualcuno sa se riassegnare gli ev tramite super training ad un pokemon centato lo penalizza nelle statistiche, o è indifferente? Beh di fatto elimina quei punti statistica che il pkm aveva preso con la distribuzione degli ev ![]() @Cusy, grazie per il link ma io ci ho rinunciato agli IV, su platino avevo 300 e passa ore di gioco di cui la maggior parte a trovare pokemon perfetti... ora non mi faccio fregare XD Se il giudice già mi dice è è ottimo, lo tengo ^^ Per Hydreigon, non credo che essendo così versatile finisca nel disuso solo perchè è debole 4x a fata... c'è u-turn per levarsi dalle rogne ![]() Non lo so.. Se pensi di andare ad un torneo ufficiale senza IV perfetti o quasi (puoi permetterti uno spatk basso su un pokemon puramente fisico) stai fresco. La gente lì vive sul filo del rasoio e su calcoli come "Con 4 EV in più in difesa riesco a reggere un mach punch boostato da tecnico e Fight Gem di Hitmontop" e simili.. Ho un paio di amici che giocano seriamente competitivo e sentire i loro discorsi mi traumatizza il più delle volte. Oltretutto il nuovo sistema di breeding è decisamente più semplice... In poche ore riesci ad avere il pokemon perfetto senza dover ricorrere a RNG. Se vuoi una esperienza online decente e non prevedi di andare ai tornei invece direi che delle stat buone, la natura giusta e una distribuzione EV non totalmente a caso ti basta e avanza ![]() -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sun 16 June 2013 - 14:28 Utente Nr.: 60.963 Feedback: 0 (0%) ![]() 1392-4929-0851 ![]() |
Ragazzi ma c'è la modalità 6v6 casuale online?
-------------------- Codice amico Pokemon Y: 1392-4929-0851
Aggiungetemi per scambi etc. Se lo fate mandatemi PM con il vostro codice ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Domanda da super nabbo: essendo 15 anni che non giocavo a un titolo Pokemon (e quindi da Rosso/Blu), non ho seguito gli sviluppi del gioco, e quando ci giocavo l'idea di "gioco competitivo" era semplicemente collegare due gameboy con il cavo link e fare qualche partita con un amico.
Ora sento parlare di IVs, gioco competitivo e quant'altro. Posto che non mi interessa nel pratico ma solo in via concettuale, che sono completamente all'oscuro di praticamente tutto e che ho già cercato su internet ma ci ho capito non molto (dovrei leggere più attentamente, probabilmente), c'è qualche "esperto" che se la sente di spiegarmi in parole povere le basi? Ovviamente anche via pm o email, giusto per non intasare il thread per una mia semplice curiosità. Grazie a chiunque si farà avanti. ![]() Messaggio modificato da Ryuuzaki il Saturday 26 October 2013 - 17:19 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda da super nabbo: essendo 15 anni che non giocavo a un titolo Pokemon (e quindi da Rosso/Blu), non ho seguito gli sviluppi del gioco, e quando ci giocavo l'idea di "gioco competitivo" era semplicemente collegare due gameboy con il cavo link e fare qualche partita con un amico. Ora sento parlare di IVs, gioco competitivo e quant'altro. Posto che non mi interessa nel pratico ma solo in via concettuale, che sono completamente all'oscuro di praticamente tutto e che ho già cercato su internet ma ci ho capito non molto (dovrei leggere più attentamente, probabilmente), c'è qualche "esperto" che se la sente di spiegarmi in parole povere le basi? Ovviamente anche via pm o email, giusto per non intasare il thread per una mia semplice curiosità. Grazie a chiunque si farà avanti. ![]() IN maniera semplice: - IV: Quanto è buono il pokemon in una determinata statistica. Può variare da 0 a 31 e per alcune strategie è meglio uno 0 a volte (es: Ti serve un pokemon lento, gli azzeri la velocità). - EV: Quanto è allenata la statistica di un pokemon. Ci sono 510 punti in totale da distribuire tra tutte le stat con un massimo di 252 punti per stat. Allenare l'attacco farà fare più danno con mosse fisiche, allenare la difesa speciale farà subire meno danni da mosse speciali e così via. Una buona distribuzione degli EV fa la differenza tra vincere e perdere, solitamente. - Natura: Ogni pokemon ha una natura che aumenta del 10% una statistica e contestualmente ne riduce del 10% un'altra (HP esclusi), a parte alcune nature che non fanno nulla (aumentano e diminuiscono la stessa statistica) e sono considerate non utili per il competitivo. Per vedere come queste cose influiscono su un pokemon: Per gli HP: http://www.wolframalpha.com/input/?i=x+%3D...*d%2F100+%2B+10 Per le altre stats: http://www.wolframalpha.com/input/?i=x+%3D...F100+%2B+5%29*e Con questa lettura delle variabili: x=stat finale a=iv b=base stat c=ev d=livello e=natura con e che può assumere valori {0.9, 1, 1.1} -------------------- Attualmente in uso:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Ragazzi, con l'avvento della mega evo x di charizard, come sarebbe buono averlo?? Iv stat natura mosse..
-------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 361 Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 11:24 Da: Calcinato (BS) Utente Nr.: 35.387 Feedback: 0 (0%) ![]() 1735-9927-5805 ![]() Zioninja ![]() |
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così:
Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così: Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico. Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S Grazie mille ![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15 |