IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
19 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Traduzione ITA] 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors, ENG - > ITA
RedDenpaMan
messaggio Sunday 18 August 2013 - 14:24
Messaggio #321

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 60.122
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5026 5249 4787
Nintendo Network ID:
Non ho un ID

CITAZIONE (Liquid Snake! @ Monday 12 August 2013 - 22:09) *
Blog ufficiale del progetto: http://danganronpaitalia.wordpress.com/
Una nuova traduzione è cominciata!
E abbiamo già tradotto il prologo!

Liquid ti sembrerà una domanda stupida,ma mica censurerete qualche frase? non so xD
Perchè il linguaggio del gioco è quel che è lol
Motivo della modifica: evitiamo di quotare video ed immagini.
 Go to the top of the page

+Quote Post
kleon90
messaggio Sunday 18 August 2013 - 14:56
Messaggio #322

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 60.880

Assolutamente no! Censurare non fa parte dei nostri metodi di lavoro, siamo per essere il più possibile fedeli all'originale wink.gif

Messaggio modificato da kleon90 il Sunday 18 August 2013 - 21:03

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Sunday 18 August 2013 - 16:12
Messaggio #323

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Utente Nr.: 59.803

CITAZIONE (kleon90 @ Sunday 18 August 2013 - 15:56) *
Assolutamente no! Censurare non fa parte dei nostri metodi di lavoro, siamo per essere il più possibili fedeli all'originale wink.gif

NON CI POSSO CREDERE.. NON VOGLIO CREDERCI... IO NON- VOGLIO CREDERCI.. NON APRITE LO SPOILER.. VI ROVINERETE IL FINALE.. MA NON VOGLIO CREDERCI COMUNQUE.. è IMPOSSIBILE......................... NON VOGLIO FARLO ASSOLUTAMENTE.. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
MUOIONO TUTTI! TU.. PROTAGONISTA CHE SEI.. VIENI PERFINO UCCISO... NON CI CREDO.. NON VOGLIO CREDERCI.. NEL FINALE CON IL SOTTOMARINO! ODDIO ODDIO ODDIO!!
DEVO..... DEVO PER FORZA FINIRE GLI ALTRI FINALI.. SON COSTRETTO... è LA MIA PRIORITà.. NON VOGLIO CHE ACCADA UNA COSA SIMILE..
-anche se, francamente, mi stà sul cazz.o e sulla minchi.a che june debba dichiararsi lì....

spero.. in altri finali..

CITAZIONE (Diablos90 @ Friday 2 August 2013 - 20:24) *
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 2 August 2013 - 17:56) *
Ok ragazzi (o meglio dire, Diablo90 laugh.gif) ho preso anche il safe ending.. Beh

ho capito un sacco di cose guardando questo finale..sono ancora un pochino scosso sinceramente, non mi aspettavo questo treno di cose non scoperte..quindi ricapitoliamo

Finale Axe:Clover ti uccide
Finale Knife:Ace ti uccide
Finale Sub:penso che a questo punto o si Ace che magari fingeva di essere morto oppure non ho idee..

Per il resto..penso sia tutto così dannatamente bello in questo gioco che non ci siano parole nemmeno per descrivere quanto è stato bello "vivere" il Nonary Game fino ad ora..
Adesso ci vuole il True Ending, bisogna farlo uscire a sto Junpei dalla nave laugh.gif
Appena è finito il Safe ho pensato "NON VUOL DIRE UN CA**O" perché non mi aspettavo finisse in questo modo, con June scomparsa e Junpei sulla via del sonno..che stia per incominciare un nuovo Nonary Game?chi è Zero?non vedo l'ora di collegare gli ultimi tasselli del puzzle

Interessanti argomentazioni...capirai tutto col true ending wink.gif

Comunque posso assicurarti una cosa: una volta finito, questo gioco ti lascerà il segno, tanto che io stesso l'ho etichettato come il miglior gioco che abbia mai giocato.
Figurati che dopo aver finito il true ending non sono riuscito nemmeno a dormire.

Quando l'avrai finito avrai molte domande, ma sul sito ufficiale troverai tutte le risposte smile.gif

esattamente... ti lascia un segno dentro.. è qualcosa che poche opere riescono a fare.. è come '' un ricordo ''.. ma molto di più.. difficile da spiegare....

Messaggio modificato da MarioBros? il Sunday 18 August 2013 - 16:31
Motivo della modifica: rileggiamoli i post, grandezza e lunghezza del carattere sfasavano il layout del sito.

+Quote Post
LoGoN
messaggio Thursday 22 August 2013 - 20:46
Messaggio #324

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.633

A I U TO

Dovo aver fatto tutti i 3 finali diversi, sono arrivato qui:

Ho risolto la parte della biblioteca ed ho sbloccato la porta in acciaio stile sottomarino

ma quando la porta si apre, alla fine del filmato, si blocca tutto sigh.gif sad.gif sigh.gif

Ora, siccome non intendo rifare tutto da capo, anche perché correrei il rischio che si ribloccasse nello stesso punto, ditemi che qualcuno sa cosa posso fare.
Sto giocando con una DSTWO e con la patch 1.1

In caso mi "basterebbe" un salvataggio che partisse da appena dopo il filmato che mi blocca il gioco.

P.S.: manca ancora tanto?

EDIT:
Ho risolto!!! Ho reinstallato la patch e adesso funziona tutto. La cosa stranissima è che la nuova ROM è di ben 6 mega più grande, cosa che indica che qualcosa era andato storto la prima volta, ma il salvataggio è partito lo stesso!. Per un attimo ho avuto il terrore di dover rifare tutto da capo.
Ora lo finisco e poi commenterò il finale.

Messaggio modificato da LoGoN il Thursday 22 August 2013 - 21:30

+Quote Post
manuel93
messaggio Thursday 22 August 2013 - 22:56
Messaggio #325

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Santa Maria Capua Vetere
Utente Nr.: 20.360
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3609 1279 0001

Per tutti quelli che hanno finito Time Hollow con il finale segreto, ho finalmente trovato la spiegazione a tutto (ovvero, come il protagonista conosce la vera identità del tipo)

Campi morfogenetici biggrin.gif

Mi manca 999, ragazzi, non finitelo sad.gif

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Friday 23 August 2013 - 03:53
Messaggio #326

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (manuel93 @ Thursday 22 August 2013 - 23:56) *
Per tutti quelli che hanno finito Time Hollow con il finale segreto, ho finalmente trovato la spiegazione a tutto (ovvero, come il protagonista conosce la vera identità del tipo)

Campi morfogenetici biggrin.gif

Mi manca 999, ragazzi, non finitelo sad.gif

TROPPO TARDI.. SAHASHSAHU

+Quote Post
kleon90
messaggio Friday 23 August 2013 - 17:42
Messaggio #327

Utente GBARL
Gruppo icone

So che ormai siamo un po' OT, però colgo comunque l'occasione per dirvi che siamo in cerca di traduttori per Danganronpa! Qui potrete leggere tutti i requisiti necessari... contiamo su di voi! wink.gif

+Quote Post
RedDenpaMan
messaggio Friday 23 August 2013 - 18:12
Messaggio #328

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
5026 5249 4787
Nintendo Network ID:
Non ho un ID

CITAZIONE (kleon90 @ Friday 23 August 2013 - 18:42) *
So che ormai siamo un po' OT, però colgo comunque l'occasione per dirvi che siamo in cerca di traduttori per Danganronpa! Qui potrete leggere tutti i requisiti necessari... contiamo su di voi! wink.gif

Di tutto ciò non capisco un requisito.
La lingua giapponese,scusate ma non state traducendo dalla rom inglese tradotta da altri fan?

+Quote Post
kleon90
messaggio Friday 23 August 2013 - 18:51
Messaggio #329

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (RedDenpaMan @ Friday 23 August 2013 - 19:12) *
CITAZIONE (kleon90 @ Friday 23 August 2013 - 18:42) *

Di tutto ciò non capisco un requisito.
La lingua giapponese,scusate ma non state traducendo dalla rom inglese tradotta da altri fan?

Sì, è così, infatti è solo un requisito facoltativo! L'ho messo perché può sempre tornare utile nelle frasi dubbie e nell'adattamento di certi appellativi confrontarsi con il testo originale giapponese, laddove disponibile. Di solito è una cosa che faccio io, studiando giapponese, ma confrontarsi con altre persone non farebbe male biggrin.gif

+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 23 August 2013 - 19:08
Messaggio #330

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149

Considerando termini tradotti di proposito in maniera buffa in inglese (vedi gli appellativi dei liceali), direi che andare a guardarsi l'originale non può che essere una buona soluzione per evitare possibili deragliamenti delle traduzioni derivate.

--------------------

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Friday 23 August 2013 - 20:03
Messaggio #331

Special User
Gruppo icone

per il team...

CHI DEL TEAM VUOLE METTERSI CON ME? SONO UNA RAGAZZA.. PERCHè PROPONGO QUESTO?.. PERCHè SIETE ENTRATI NELLE MIE SPERANZE, NEL MIO CUORE..... ECCO.. IO... IO AMO... UNO DI VOI..! DAN... DANGANROMPA! *-* MA.... SE NON FINIRETE O ABBANDONERETE LA TRADUZIONE, PER VOI SARANNO GUAI SERI... INTESI?.. IO... RIPETO.. SONO DISPOSTA A ESAUDIRVI QUALSIASI DESIDERIO <3

Sono un maschio. Fine del gioco.

CMQ SIETE GRANDI LO STESSO.. *-*

Motivo della modifica: ridotta la dimensione del carattere, enfatizzare va bene fino ad un certo punto.

+Quote Post
RedDenpaMan
messaggio Friday 23 August 2013 - 20:50
Messaggio #332

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
5026 5249 4787
Nintendo Network ID:
Non ho un ID

CITAZIONE (MarioBros? @ Friday 23 August 2013 - 21:03) *
per il team...

CHI DEL TEAM VUOLE METTERSI CON ME? SONO UNA RAGAZZA.. PERCHè PROPONGO QUESTO?.. PERCHè SIETE ENTRATI NELLE MIE SPERANZE, NEL MIO CUORE..... ECCO.. IO... IO AMO... UNO DI VOI..! DAN... DANGANROMPA! *-* MA.... SE NON FINIRETE O ABBANDONERETE LA TRADUZIONE, PER VOI SARANNO GUAI SERI... INTESI?.. IO... RIPETO.. SONO DISPOSTA A ESAUDIRVI QUALSIASI DESIDERIO <3

*Dangan RoNpa :v

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Friday 23 August 2013 - 21:20
Messaggio #333

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (RedDenpaMan @ Friday 23 August 2013 - 21:50) *
CITAZIONE (MarioBros? @ Friday 23 August 2013 - 21:03) *
per il team...

*Dangan RoNpa :v

Ma piuttosto... perchè non creano un nuovo topic per calcolare la percentuale di traduzione e tutto il resto.. elencato e sistemato perfettamente come sto topic? FATELO VI PREGO..

+Quote Post
kleon90
messaggio Friday 23 August 2013 - 22:30
Messaggio #334

Utente GBARL
Gruppo icone

Perché Danganronpa è per PSP :V
Ti tocca venire sul blog u.u

+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 23 August 2013 - 22:37
Messaggio #335

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149

Non credo la console sia un problema. Evrain mi disse al tempo che si poteva postare anche altra roba, vedi il mio gioco per PlayStation.

--------------------

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Friday 23 August 2013 - 23:44
Messaggio #336

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (kleon90 @ Friday 23 August 2013 - 23:30) *
Perché Danganronpa è per PSP :V
Ti tocca venire sul blog u.u

esattamente >.>
quindi furbacchione, mettiti/ mettetevi su le maniche e create il topic quì su GBARL.. se volete che LEI si metta con qualcuno di VOI, e magari ... bè, ho sentito dire che LEI... può benissimo mettersi vestiti provocanti.. o addirittura dei cosplay.. e poi.. *kiss* frantic4yc.gif grog.gif

NON DIRMI CHE LA RIFIUTI.. NON DIRMELO frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Saturday 24 August 2013 - 08:28
Messaggio #337

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 60.763

Mi spiace, ma rimarremo sul blog, tutte le informazioni sulla traduzione come la percentuale e le parole adattate si trovano lì.
Creare un topic con tutte le cose che abbiamo scritto sul blog non sarebbe piacevole alla vista, è troppa roba, si necessita di pagine separate per evitare confusione e facilitare la ricerca delle informazioni.
Grazie comunque per il suggerimento u.u

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Saturday 24 August 2013 - 15:20
Messaggio #338

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Liquid Snake! @ Saturday 24 August 2013 - 09:28) *
Mi spiace, ma rimarremo sul blog, tutte le informazioni sulla traduzione come la percentuale e le parole adattate si trovano lì.
Creare un topic con tutte le cose che abbiamo scritto sul blog non sarebbe piacevole alla vista, è troppa roba, si necessita di pagine separate per evitare confusione e facilitare la ricerca delle informazioni.
Grazie comunque per il suggerimento u.u

vabè LEI mi ha detto che è innamorata di te.. perchè pare che tu sia quello più DURO (aauhshusaua) che fà più lavoro..
quindi... cmq mi ha detto di formulare la sua ''presentazione''
Ciao.. ho 18 anni, ma anche 16.. sono alta 1.73 porto jeans attillati e maglietta scollata.. e di solito indosso scarpe della nike..
anche se a volte mi piace andare in giro vestita da maid, cercando di tarere attenzione di qualcuno, ma sono quì quest'oggi per dichiararmi.. si, hai capito bene.. dichiararmi.. perchè non riesco più a tenermi tutto dentro..
ma, il mio amore si può ottenere a una sola condizione: COMPLETARE LA TRADUZIONE...
lo sò.. sono parole dure, ma escono tutte dal mio <3 .. e sono rivolte solo a te.. liquid snake.. ma chissà, potrei cambiare idea anche su kleon.. bè.. scusa se magari ti ho fatto perdere tempo..
ma ad ogni modo io esisto solo per voi.. voglio diventare una cosa unica con uno di voi.. spero.. che in qualche modo abbiate recepito bene il mio messaggio...
adesso devo andare, ti sognerò la notte liquid.. almeno, è l'unica forma di contatto che posso avere fino ad ora..
ciao.. TI AM...

ecco, io non mi fiderei tanto, vuole SOLO CHE COMPLETIATE LA TRADUZIONE.
ma d'altro canto... non sò.. magari.. è reale il suo sentimento.. non vi resta che rimboccarvi le maniche e finire LA TRADUZIONE..
se volete domandargli qualcosa, fatelo pure, lei vi risponderà..

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 24 August 2013 - 15:49
Messaggio #339

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

MarioBros?, è proprio il caso di finirla qui. Sei completamente OT e il team ti ha risposto con gentilezza che proseguono il lavoro sul loro blog, non vedo quale sia il problema di seguirli lì. Per qualsiasi chiarimento puoi contattare lo Staff tramite pm, per favore evita di rispondere a questo post continuando inutilmente l'OT.

Qui si parla della traduzione di 999, il fatto che il team abbia sfruttato l'appeal del topic per dare notizia del nuovo progetto non implica in nessun modo che ora il tema di discussione sia quello.
Liquid Snake! e "soci", se lo riterranno opportuno, apiranno di certo un nuovo topic (al momento hanno chiaramente detto che non è una loro priorità).

--------------------

+Quote Post
MarioBros?
messaggio Saturday 24 August 2013 - 20:00
Messaggio #340

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 24 August 2013 - 16:49) *
MarioBros?, è proprio il caso di finirla qui. Sei completamente OT e il team ti ha risposto con gentilezza che proseguono il lavoro sul loro blog, non vedo quale sia il problema di seguirli lì. Per qualsiasi chiarimento puoi contattare lo Staff tramite pm, per favore evita di rispondere a questo post continuando inutilmente l'OT.

Qui si parla della traduzione di 999, il fatto che il team abbia sfruttato l'appeal del topic per dare notizia del nuovo progetto non implica in nessun modo che ora il tema di discussione sia quello.
Liquid Snake! e "soci", se lo riterranno opportuno, apiranno di certo un nuovo topic (al momento hanno chiaramente detto che non è una loro priorità).

stavo solo scherzando e buttando un pò di ironia... si.. a mò di BM ma va bè..
ehssì, è anche vero che sono completamente off topic, ma, se proprio si devono seguire le regole ok..
la chiudo quì, promesso, scusatemi per l'off.. anche se l'ultima la voglio proprio dire xD

LEI vi saluta!!

fine della storia romantica.

+Quote Post

19 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 18 June 2025- 01:32

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.