![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore.
A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 728 Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25 Da: SGV - Napoli Utente Nr.: 45.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 1644-5232-9812 ![]() 2552-0514-2468 ![]() JamundoX ![]() |
Ma voi avete fatto la quest Appendice 18 e 19? Praticamente si lotta contro Walhart in una e il Re Folle nell'altra, ma come si fa ad ottenerli? Io purtroppo ho salvato e non posso piu tornare indietro :'(
-------------------- ![]() [by Dansou] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 15 December 2007 - 21:33 Utente Nr.: 23.633 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 728 Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25 Da: SGV - Napoli Utente Nr.: 45.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 1644-5232-9812 ![]() 2552-0514-2468 ![]() JamundoX ![]() |
CITAZIONE (Darth Gabry @ Wednesday 29 May 2013 - 15:02) Dopo anni da Fire Emblem per DS ho finalmente cominciato il nuovo capitolo della saga.Non riesco a capire il meccanismo quando entrambi i tuoi eroi attaccano l'avversario e quando uno, sia per il Duo che 2 compagni adiacenti. Mi sapete aiutare? Premetto che ho giocato a malapena 4 capitoli, quindi non ho ancora fatto varie prove. Esistono 4 livelli di Sostegno che vanno da C a S, più c'è sostegno tra queste due unità più nello scontro doppio lottano insieme (capita anche infatti che due unità in duo non attacchino assieme).Quando le unità sono in duo, solo quella 'esposta' viene attaccata e/o prende esperienza, anche la seconda unità prende esperienza se dovesse attaccare il nemico. Mentre invece se due unità sono affiancate, quindi non in duo, e hanno un buon valore di Sostegno, esse attaccano insieme (forse si difendo anche insieme, non ricordo). Per miglior chiarezza vai nella guida nella mappa del gioco premendo il tasto L se non sbaglo! -------------------- ![]() [by Dansou] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 15 December 2007 - 21:33 Utente Nr.: 23.633 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie della risposta, poi ho letto pure la guida che hanno dato nel gioco infatti. Ora mi è più chiaro
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto:
ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!! che cosa mi devo fare??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
ragazzi, riuppo la discussione per chiedervi un aiuto: ho investito tutti i miei soldini per potenziale le armi, ma con tanta sorpresa le armi si danneggiano e diventano irrecuperabili O.o!!! che cosa mi devo fare??? La risposta la trovavi nella pagina precedente, http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1228005 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)? Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro. per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Come si fa a evitare che le armi prima o poi si rompano? Non c'è modo di aggiustarle (a pagamento ovviamente)? Sì c'è una bacchetta speciale che si chiama "restauro" e le possono usare i guaritori, devi cercarla quando appare qualche mercante sulla mappa oppure sperare di ottenerla in qualche scontro. per riparare le armi bisogna usare la bacchetta, in battaglia??? Non l'ho ancora usata ma immagino che si deve fare in battaglia, fuori dalla battaglia fino ad ora ho solo utilizzato certi oggetti come il sigillo supremo, sigillo speciale e cassa metifica.. Messaggio modificato da Sappo il Monday 24 June 2013 - 20:50 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Qualcuno si reputa un esperto di Fire Emblem ?
Volevo chiedervi alcuni consigli visto che è la prima volta che gioco a questo titolo ! Mi trovo parecchio disorientato, sopratutto non saprei se ho fatto bene la scelta iniziale.. Contattatemi in privato ![]() Messaggio modificato da miky1989 il Saturday 29 June 2013 - 19:02 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
Domanda: i livelli che sulla mappa appaiono arancioni (quelli che si ottengono gratuitamente tramite Spotpass, per intenderci) ...quand'è che diventano accessibili? Mi sto godendo il gioco piano piano (sono a 40h di gioco e mi trovo al capitolo 17, ho sbloccato tutte le appendici dei figli ma non ne ho ancora giocata nemmeno una), vorrei provare queste missioni "arancioni" ma non c'è nessuna strada che mi collega ad alcuna di esse. Non ancora, almeno.
![]() EDIT: Mi rispondo da solo, si possono giocare subito prima del capitolo finale. Inoltre: qualcuno ha provato a fare le missioni in multi locale? Valgono (queste) la pena di scassare le scatole ad un mio amico, perché si compri anche lui FE? ![]() Messaggio modificato da Felix486 il Saturday 29 June 2013 - 21:34 -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.321 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Simile nel concetto, ma (fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista) è decisamente più facile, ma proprio un sacco più facile. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Io ho iniziato direttamente in Difficile-Classica. Alla fine si tratta solo di premere i tasti dorsali e start per riavviare il gioco ogni volta che una unità ti muore. A volte può essere snervante (tipo quando metti nella posizione sbagliata una truppa e questa viene uccisa) però secondo me Fire Emblem è anche questo ^^ confermo,ho fire emblem dal d1,ci ho giocato 30h,stessa difficoltà tua e sono ancora al capitolo 9 il gioco è bello,ma credo di non averlo compreso del tutto quasi tutte le mie partite sono carica,muore un pg,soft reset,carica e ricomincia il loop infinito è il mio primo fire emblem ma ho giochicchiato a qualche advance wars che è molto simile Anche per me è il primo FE, perchè scegliete la modalità Difficile-Classica? si potrà ottenere qualche finale/bonus segreto? Classica perchè tutti i Fire Emblem prima di questo avevano la morte permanente del personaggio in caso di uccisione dello stesso e non mi sembra normale giocare ad un FE senza, per quanto possa risultare più facile. Difficile perchè se lo giochi in facile\normale non puoi fare le missioni in cooperativa locale con un altro giocatore. Messaggio modificato da Sappo il Sunday 30 June 2013 - 16:29 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sìsì, anche io consiglio il permadeath e una difficoltà alta. Io sono un "veterano" della serie e a difficoltà media l'ho trovato fin troppo facile se non verso gli ultimi atti. Fire Emblem è ragionare con calma e riprovare. Purtroppo le difficoltà inferiori al "difficile" in realtà sono solo semplificazioni. Non è la modalità difficile ad essere tosta ma le altre ad essere semplificate, se ha senso.
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 16 April 2004 - 19:54 Da: Cagliari Utente Nr.: 496 Feedback: 0 (0%) ![]() 4167-4828-7652 ![]() |
salve ragazzi sono un neofita di fire emblem ma mi sta piacendo molto anche se la parte gestionale mi incasina molto scopro ogni giorno qualcosa.
cmq ho 4€ sul 3ds quale mappa mi consigliate per 4€ mi potete dire il nome esatto grazie. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello !
All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello ! All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Da un paio di settimane sto giocando a questo gioco e devo dire che si fa sempre più bello ! All'inizio mi trovavo molto disorientato, nons apevo cosa fare esattamente.. ma adesso sto scoprendo molte cose ![]() Mi sorge un dubbio.. Ho diversi personaggi lvl 20 già con la seconda classe.. conviene usare un sigillo speciale per cambiare ancora, magari ottenendo qualche abilità nuova? Quali abilità mi consigliate? Inoltre.. al cambio classe, mi diminuiscono le statistica (scelgo sempre una nuova classe principale, non avanzata), progredendo nei livelli.. mi torneranno come prima o saranno maggiori? ![]() Puoi usare il sigillo speciale anche per far tornare la classe in cui il personaggio si trova di nuovo a 1. Finchè non vedi i valori delle statistiche di colore verde significa che possono ancora aumentare. Quando cambi classe non è detto che i valori possono tornare come prima, ad esempio se scegli di cambiare da lottatore a mago, quest'ultimo avrà di sicuro un valore massimo di magia più alto del lottatore e meno forza. Ho fatto male ad usare gli oggetti che aumentano le statistiche? Forse era meglio usarli quando tutte le stats (base) erano al massimo? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:02 |