![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#141
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Ma amazon.uk non rimborsa/rispedisce i pacchi "persi"? una volta credo con spedizione assicurata con corriere.. ma ora che spedisce in royal mail i pacchi piu piccoli mi sa che non si potrà fare nessun reclamo.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#142
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Brutta cosa, ho fatto giusto qualche giorno fa un'ordine... speriamo bene.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#143
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.813 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20 Utente Nr.: 12.279 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3666-4454 ![]() 6800-2198-1135 ![]() |
eh beato te.. io vivo nel far west.. per farvi capire come sono combinato vi dico solo che un paio di anni fa un amico mi lasciò un cd vergine nella buca delle lettere perche non mi trovò in casa.. risultato: quando son rientrato ho trovato la cassetta spaccata ed ovviamente vuota ![]() mi sa che ho perso questo pacco e mi posso anche attaccare visto la spedizione in prioritaria.. Ma amazon.uk non rimborsa/rispedisce i pacchi "persi"? Sì, bisogna aspettare tot giorni dopo la data di presunto arrivo, e in caso non fosse ancora arrivato, ti rimborsano. In caso tu volessi invece una nuova spedizione in genere basta aspettare la data di presunto arrivo, di solito preferiscono rispedire che rimborsare. A me sono capitate entrambe le cose (almeno finché non ho cambiato l'indirizzo con quello dell'ufficio): andate nella pagina di aiuto e aprite la chat, sono molto disponibili e veloci. ![]() Edit: il rimborso vale sia per i pacchi con tracking che quelli in posta prioritaria. Credo però (leggo nella mente di chi eventualmente volesse fare il furbone) che dopo un tot di pacchi "persi" possano insospettirsi chiaramente... ![]() Messaggio modificato da fast83 il Thursday 30 May 2013 - 09:12 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#144
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
quindi a voler essere completamente disonesti si può cercare di farsi rispedire l' ordine e rischiare di ritrovarsi con 2 pacchi al posto di uno?
secondo me amazon con questa nuova politica si sta tagliando un po le gambe da sola.. secondo me tempo qualche mese e torneranno le spedizioni assicurate.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#145
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Oppure, dato che l'inqualificabilità del servizio postale (o della morale furbacchiona...) è una caratteristica prettamente nostrana, una soluzione per loro preferibile sarebbe ancora più semplice: interrompere le spedizioni verso l'Italia per tutti i prodotti.
Speriamo bene, va... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#146
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Oppure, dato che l'inqualificabilità del servizio postale (o della morale furbacchiona...) è una caratteristica prettamente nostrana, una soluzione per loro preferibile sarebbe ancora più semplice: interrompere le spedizioni verso l'Italia per tutti i prodotti. Speriamo bene, va... ![]() mah, questo lo trovo impossibile.. taglierebbero una fetta di mercato importante ed un fatturato da capogiro.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#147
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Mica vero, resterebbe il ".it".
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#148
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
La penso come uriello, se il numero dei rimborsi diventa troppo elevato, ci segano in pochi mesi, quindi stiamoci attenti.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#149
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Mon 5 September 2011 - 16:34 Utente Nr.: 55.818 Feedback: 0 (0%) ![]() jonathan80 ![]() |
Per quale motivo dovresti chiedere il rimborso se l'arrivo è previsto per il 07/05 e siamo al 04? Non vorrei che la spedizione non essendo tracciabile (almeno da parte mia, mentre credo che per Amazon lo sia) non arrivi (almeno a me e se la goda qualcun altro). Aspetterò il 7 poi vedremo sul da farsi. Pacco arrivato il 07/05 come previsto... mi è andato di c..o, non credevo arrivasse. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#150
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Scusate l'ot ma c'è veramente gente che per "guadagnare" 50-100 euro (in media) si abbassa veramente a queste cose e lucra sulla serietà di Amazon? Ok che c'è crisi però mi pare allucinante... non si vergognano a guardarsi allo specchio?
Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 30 May 2013 - 10:41 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#151
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
@Pak_Gatsu:
Per 50/100€? ![]() Ma anche per mooolto meno, credici! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#152
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.813 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20 Utente Nr.: 12.279 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3666-4454 ![]() 6800-2198-1135 ![]() |
Scusate l'ot ma c'è veramente gente che per "guadagnare" 50-100 euro (in media) si abbassa veramente a queste cose e lucra sulla serietà di Amazon? Ok che c'è crisi però mi pare allucinante... non si vergognano a guardarsi allo specchio? Guarda, c'è chi vende su eBay Annunci e ti frega per 20/40 euro (e sarebbe passibile di denuncia, quindi rischia dandoti nome e cognome), figurati quanti furboni ci sono che fanno ordini minimi e se li fanno mandare/rimborsare un paio di volte... Sono anch'io d'accordo con uriel, se i furbetti si moltiplicano, sono sicuro al 100% che Amazon UK faccia prima a tagliare fuori l'Italia dai paesi Europei verso cui spedisce. Altrimenti lascia la spedizione ma tracciata, e solo a pagamento (e voglio vedere chi ordina ancora, con 20 euro di spedizione). ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#153
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
ci tengo a precisare che la mia era una semplice provocazione.. non sono assolutamente il tipo che fa queste cose ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#154
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Scrivo per aggiornarvi sul pacco di Amazon.co.uk via Royal Mail: è arrivato ieri con un paio di giorni di anticipo, è stato spedito Lunedi... devo dire che non mi posso proprio lamentare.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
#155
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
Scrivo per aggiornarvi sul pacco di Amazon.co.uk via Royal Mail: è arrivato ieri con un paio di giorni di anticipo, è stato spedito Lunedi... devo dire che non mi posso proprio lamentare. ![]() il mio è stato spedito il 23.. e la consegna è prevista il 4 ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#156
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L' anno scorso ho acqustato Castlevania LOS usato da un powerseller su amazon uk che ha spedito in royalmail.
Siccome era già passato il termine previsto per l' arivo ho contattato il venditore per chiedergli se poteva provare a rintacciare il pacco. Come risposta mi ha fatto subito il refund. Dopo qualche giorno il pacco è arrivato così ho ricontattato il venditore dicendogli di riprendersi i suoi soldi ma mi ha risposto che non poteva perchè la gestione di pagamenti, carte di credito ecc.. è tutta in mano ad amazon, l' unica cosa onesta che potvo fare era rispedirgli il pacco. Siccome non volevo perdere il gioco che già tenevo tra le grinfie né spendere i soldi di una nuova spedizione ho contatato amazon per chiarire la situazione. Dopo una lunga trattativa via email per far capire che non stavo reclamando ma volevo semplicemente pagare il gioco acquistato, amazon mi ha informato che avrebbe provveduto ad abilitare il pagamento al venditore. Il bello che non ha prelevato nulla dal mio conto, il che mi fa supporre che abbiano qualche forma di tutela anche verso i venditori e non solo per i clienti ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#157
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
quindi a voler essere completamente disonesti si può cercare di farsi rispedire l' ordine e rischiare di ritrovarsi con 2 pacchi al posto di uno? secondo me amazon con questa nuova politica si sta tagliando un po le gambe da sola.. secondo me tempo qualche mese e torneranno le spedizioni assicurate.. i tempi cambiano, la moda di adottare la spedizione con la posta prioritaria possono frullare un grande risparmio per amazon, basta immaginare quante cose escono dal loro magazzino. ovviamente ci sono i furbetti e se li approfittano, ma ovviamente senza offesa, succedono soprattutto in questo bel paese, poco o niente in UK e negli altri paesi nord Europa, però i disonesti li comunque in in ogni posto:) direi per amazon si risparmia di più rispetto ai presunti smarrimenti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#158
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
secondo me è sbagliato sempre disprezzare noi italiani.. come ci sono qui i disonesti ci sono anche nel resto del mondo.. l' unica differenza è la legislazione che qui fa acqua da tutte le parti e permette determinate azioni..
Comunque terminiamo questo infinito OT dicendo che il pacco è arrivato stamattina in ottime condizioni ed il postino ha suonato per fortuna.. ha impiegato una settimana piena per essere consegnato ma abitando in calabria è piu che normale che le spedizioni ci mettano di più ad arrivare.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#159
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
...ha impiegato una settimana piena per essere consegnato ma abitando in calabria è piu che normale che le spedizioni ci mettano di più ad arrivare.. Una settimana per intendere 7 giorni o una settimana per intendere 7 giorni lavorativi? Perché nel primo caso togli sabato e domenica, sarebbero solo cinque giorni lavorativi ed è un'ottima tempistica (ma anche 7 giorni lavorativi è decisamente buono). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#160
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Vi do' una brutta notizia: la spedizione gratuita da Amazon Uk (per ordini sopra le 25 sterline) è stata tolta per Italia, Spagna e San Marino...
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:31 |