IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
151 Pagine V  « < 98 99 100 101 102 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Pokémon HeartGold e SoulSilver, Domande & Risposte
filomancio
messaggio Saturday 8 May 2010 - 21:57
Messaggio #1981

"Culone" di GbaRL :P
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 43.487
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

Volevo farmi uno Zangoose competitivo
secondo voi cosě va bene?

Zangoose @Assorbisfera
Natura Allegra(+Vel,-AttSp)
Ev: 252 Att,4 Dif,252 Vel
Ritorno
Zuffa
Danzaspada
Fuocopugno

se no,qualche consiglio?
 Go to the top of the page

+Quote Post
Naruke
messaggio Saturday 8 May 2010 - 22:01
Messaggio #1982

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Nichelino(TO)
Utente Nr.: 20.137
Feedback: 0 (0%)

ragazzi, senza mandarmi su siti strani ecc
mi potreste spiegare in parole semplici gli Evs e dirmi come controllarli ecc
se č semplice farli salire, tenerli a bada e balle varie

perchč tutti lo fanno, mentre io sembro l'unico pirla a far salire i pkmn al 100 a caso xD

grazie

--------------------

+Quote Post
filomancio
messaggio Saturday 8 May 2010 - 22:07
Messaggio #1983

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

CITAZIONE (Naruke @ Sunday 9 May 2010 - 00:01) *
ragazzi, senza mandarmi su siti strani ecc
mi potreste spiegare in parole semplici gli Evs e dirmi come controllarli ecc
se č semplice farli salire, tenerli a bada e balle varie

perchč tutti lo fanno, mentre io sembro l'unico pirla a far salire i pkmn al 100 a caso xD

grazie

Ogni pokémon che sconfiggi ti da alcuni ev (ad esempio magikarp ne da 1 in velocitŕ)
il massimo degli ev che puň avere un pokémon č 510, per un massimo di 255 a statistica, ogni 4 ev la statistica del pokémon sale di 1, perciň č inutile mettere 255 ev a un pokémon perchč si arrotonda per difetto, gli ev sono statistiche "invisibili", cioč o te le tieni a conto su un foglio oppure puoi usare un cheat per poterle vedere (su SS e HG c'č, su DPPt penso di no).
Per una guida migliore della mia e in italiano vedi su pokemonmillennium (cerca effort vaues).

edit: http://www.pokemonmillennium.net/games/mec.../ev.php#content questa č la pagina (se č spam toglietela)

+Quote Post
Gid
messaggio Saturday 8 May 2010 - 23:05
Messaggio #1984

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

Ragazzi, visto che mi mancano ancora 40 Pokémon per il Pokédex e dato che ci mettero' un po' (sono tutti Poké che non trovo nel gioco e che "non ho visto" ): ), avevo pensato di iniziare a perdere un po' di tempo con il Parco Lotta... c'e' qualche consiglio molto generale da dare? Come, che ne so, Tipi prediletti da tenere in conto per una squadra "ad hoc", o cose simili. Conviene farsi un team da 3 Pokémon da utilizzare per tutti gli edifici? (a parte ovviamente l'Arcade e l'altro dove se ne usa uno solo)

Non chiedo che mi tiriate fuori una squadra dal nulla (anche perche' sarebbe troppo pretestuoso e preferisco sondare quell'aspetto da me), quanto qualche consiglio generale per sapere in che ottica addentrarmi nel Parco Lotta, sempre se ce ne sono! Calcolate che non gioco seriamente ad un Pokémon da poco meno di 10 anni, e' la prima volta che mi impratichisco con la parte piu' tattica e profonda del gioco. XD

--------------------

+Quote Post
Allegretto
messaggio Sunday 9 May 2010 - 01:10
Messaggio #1985

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.666

CITAZIONE (fanthasia @ Saturday 8 May 2010 - 20:02) *
la da uno nel bosco liecci devi prima acchiapare i suoi pokemon (farfedentc'h come si scrive la)

Sisi ho ritrovato la via adesso. xD

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 9 May 2010 - 09:55
Messaggio #1986

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

CITAZIONE (Gid @ Sunday 9 May 2010 - 01:05) *
Ragazzi, visto che mi mancano ancora 40 Pokémon per il Pokédex e dato che ci mettero' un po' (sono tutti Poké che non trovo nel gioco e che "non ho visto" ): ), avevo pensato di iniziare a perdere un po' di tempo con il Parco Lotta... c'e' qualche consiglio molto generale da dare? Come, che ne so, Tipi prediletti da tenere in conto per una squadra "ad hoc", o cose simili. Conviene farsi un team da 3 Pokémon da utilizzare per tutti gli edifici? (a parte ovviamente l'Arcade e l'altro dove se ne usa uno solo)

Non chiedo che mi tiriate fuori una squadra dal nulla (anche perche' sarebbe troppo pretestuoso e preferisco sondare quell'aspetto da me), quanto qualche consiglio generale per sapere in che ottica addentrarmi nel Parco Lotta, sempre se ce ne sono! Calcolate che non gioco seriamente ad un Pokémon da poco meno di 10 anni, e' la prima volta che mi impratichisco con la parte piu' tattica e profonda del gioco. XD

guarda,io uso sempre la stessa squadra al parco:Feraligatr,Golbat e Snorlax......si č molto piů avvantaggiati quando si hanno mosse che coprono molti tipi smile.gif
comunque il Parco Lotta č una fregatura immane secondo me:non accumuli esperienza(solo PL,che devi faticare 3 settimane per avere una misera,chessň,MT) e i pokemon che vedi(in tutti gli edifici) non vengono registrati nel Pokédex......vedi un po te

--------------------

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 9 May 2010 - 10:20
Messaggio #1987

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

Dopo 185 ore di gioco, ho trovato il mio primo Pokémon shiny su Soul Silver, uno *stupido* Fearow, ma vabbč, č pur sempre uno shiny. La cosa bella č che ho imprecato per dieci minuti quando l'ho visto, un po' per il tipo di Pokémon, ma soprattutto perché l'ho incontrato... nella Zona Safari!!! Alla fine ho deciso di lanciare subito una Safari Ball, e per fortuna l'ho catturato. Questo mi riporta alla mente un Pokémon shiny incontrato in Pokémon Perla, uno Shedinja visto... alla Torre Lotta!!! Dopo quell'esperienza non toccai il gioco per diverse settimane, ci ero rimasto troppo male: non solo era un Pokémon di un allenatore avversario (e quindi non catturabile), ma fui anche sconfitto da uno stupidissimo Pokémon con 1PS quando ero intorno a 60-70 lotte vinte.

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 9 May 2010 - 10:38
Messaggio #1988

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 9 May 2010 - 12:20) *
Dopo 185 ore di gioco, ho trovato il mio primo Pokémon shiny su Soul Silver, uno *stupido* Fearow, ma vabbč, č pur sempre uno shiny. La cosa bella č che ho imprecato per dieci minuti quando l'ho visto, un po' per il tipo di Pokémon, ma soprattutto perché l'ho incontrato... nella Zona Safari!!! Alla fine ho deciso di lanciare subito una Safari Ball, e per fortuna l'ho catturato. Questo mi riporta alla mente un Pokémon shiny incontrato in Pokémon Perla, uno Shedinja visto... alla Torre Lotta!!! Dopo quell'esperienza non toccai il gioco per diverse settimane, ci ero rimasto troppo male: non solo era un Pokémon di un allenatore avversario (e quindi non catturabile), ma fui anche sconfitto da uno stupidissimo Pokémon con 1PS quando ero intorno a 60-70 lotte vinte.

in Rosso Fuoco e Verde Foglia,non ricordo dove,un'allenatrice aveva un Eevee Shiny,se č per questo biggrin.gif
io ottenni il mio primo shiny da un'uovo,ed era proprio un Eevee...c'č l'ho ancora,trasferito in SS,ma ora č un bellissimo Umbreon Shiny smile.gif

--------------------

+Quote Post
filomancio
messaggio Sunday 9 May 2010 - 10:55
Messaggio #1989

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

C'č un modo, non cheat, per far schiudere prima le uova?

+Quote Post
gioacchino
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:04
Messaggio #1990

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 21.459

Codice Amico 3DS:
1864-9765-1171
Nintendo Network ID:
KalThaeil

CITAZIONE (filomancio @ Sunday 9 May 2010 - 11:55) *
C'č un modo, non cheat, per far schiudere prima le uova?

io uso la pista ciclabile

--------------------

+Quote Post
antoniotak
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:07
Messaggio #1991

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 6.486

Grazie a quel link anche io ho le idee piu' chiare riguardo gli Ev...ma gli Iv cosa sono?
e che percorsi usate per concentrare l'allenamento Ev delle specifiche qualitŕ?

Vi spiego,sono quasi dieci anni che gioco questa minchia di serie e vorrei iniziare a farlo con piu cura...cioč creare una squadra competitiva e non troppo uber...
che per la cronaca vorrei usare:
Absol
Metagross
Shuckle
Blissey
Gengar
PorygonZ o qualche altro scassapalle da attk spc.

che ne dite? insomma volevo approfittare del percorso del pokewalker per trovare un Beldum dalla natura giusta e vedere se riesco a portare al massimo le statistiche d'attacco e difesa cercando la natura e l'addestramento giusto...

--------------------

+Quote Post
filomancio
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:09
Messaggio #1992

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

CITAZIONE (gioacchino @ Sunday 9 May 2010 - 13:04) *
io uso la pista ciclabile

La pista ciclabile č molto scomoda perchč poi dovrei tornare a fiordoropoli a riprendere le altre uova, comunque ho scoperto che si devono usare dei pokémon con alcune abilitŕ, di cui perň non so il nome in italiano

+Quote Post
antoniotak
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:11
Messaggio #1993

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 6.486

Forse il pokemon cui ti riferisci č magmar che ha un'abilitŕ che permette di schiudere prima le uova...credo per il calore... sto dicendo fesserie? č una cosa vecchia... forse ricordo male

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:14
Messaggio #1994

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

Io per far schiudere le uova mi faccio sopra e sotto per Fiordoropoli e l'inizio del Percorso 34, cosi' ho anche la pensione li' affianco.
@gioacchino: avatar geniale. XD

--------------------

+Quote Post
gp97
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:16
Messaggio #1995

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: La Spezia, Liguria
Utente Nr.: 35.347

Codice Amico 3DS:
5112 - 3405 - 3887

CITAZIONE (filomancio @ Sunday 9 May 2010 - 13:09) *
La pista ciclabile č molto scomoda perchč poi dovrei tornare a fiordoropoli a riprendere le altre uova, comunque ho scoperto che si devono usare dei pokémon con alcune abilitŕ, di cui perň non so il nome in italiano

Corpodifuoco, forse? Non ricordo molto bene neanche io. Mi ricordo di Slugma e Magcargo, perň.

+Quote Post
filomancio
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:16
Messaggio #1996

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

CITAZIONE (antoniotak @ Sunday 9 May 2010 - 13:11) *
Forse il pokemon cui ti riferisci č magmar che ha un'abilitŕ che permette di schiudere prima le uova...credo per il calore... sto dicendo fesserie? č una cosa vecchia... forse ricordo male

Sě, esatto, i pokemon sono magby+evoluzioni, numel+evol.,slugma+evol., ho un magby e l'ho messo in squadra
per gli iv, sono dei valori nascosti da 1 a 31 che influiscono sulla statistica, ogni punto iv corrisponde a un punto statistica, tranne per i ps se non sbaglio.

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:17
Messaggio #1997

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

non ho mai sentito un'abilitŕ del genere per le uova........forse Blissey ha quest'abilitŕ?
faccio un ricerca

--------------------

+Quote Post
filomancio
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:19
Messaggio #1998

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
2621-2593-1513

CITAZIONE (Emapika @ Sunday 9 May 2010 - 13:17) *
non ho mai sentito un'abilitŕ del genere per le uova........forse Blissey ha quest'abilitŕ?
faccio un ricerca

No, i pokémon devono avere l'abilitŕ Corpodifuoco o un'altra di cui non ricordo il nome (comunque collegata al fuoco)

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:26
Messaggio #1999

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (Gid @ Sunday 9 May 2010 - 00:05) *

Per cominciare a impratichirti ti consiglio di fare l' azienda lotta coi pokemon a nolo, praticamente tutti hanno moveset competitivi quasi completi quindi č la struttura migliore per fare pratica senza dover scassarsi di breedare etc.
Per il team non č fondamentale ma č piu semplice se ne fai uno diverso per ogni struttura (tipo al castello i poke non ti vengono curati dopo la lotta quindi potresti usarne alcuni che abbiano mosse curative per esempio), ma puoi usare anche gli stessi 3.

CITAZIONE (Emapika @ Sunday 9 May 2010 - 10:55) *
guarda,io uso sempre la stessa squadra al parco:Feraligatr,Golbat e Snorlax......si č molto piů avvantaggiati quando si hanno mosse che coprono molti tipi smile.gif
comunque il Parco Lotta č una fregatura immane secondo me:non accumuli esperienza(solo PL,che devi faticare 3 settimane per avere una misera,chessň,MT) e i pokemon che vedi(in tutti gli edifici) non vengono registrati nel Pokédex......vedi un po te

Il parco lotta come il battle frontier dei gba č pensato per la gente che ama giocare online o comunque punta sull' aspetto piů tecnico, alla fine come buona parte delle feature del gioco č facoltativa apposta.

CITAZIONE (antoniotak @ Sunday 9 May 2010 - 12:07) *
Grazie a quel link anche io ho le idee piu' chiare riguardo gli Ev...ma gli Iv cosa sono?
e che percorsi usate per concentrare l'allenamento Ev delle specifiche qualitŕ?

Vi spiego,sono quasi dieci anni che gioco questa minchia di serie e vorrei iniziare a farlo con piu cura...cioč creare una squadra competitiva e non troppo uber...
che per la cronaca vorrei usare:
Absol
Metagross
Shuckle
Blissey
Gengar
PorygonZ o qualche altro scassapalle da attk spc.

che ne dite? insomma volevo approfittare del percorso del pokewalker per trovare un Beldum dalla natura giusta e vedere se riesco a portare al massimo le statistiche d'attacco e difesa cercando la natura e l'addestramento giusto...

Praticamente tutta la tua squadra ha una debolezza comune al tipo lotta, per gli evs c'č un bel post anche alla pagina precedente che ti spiega bene, per la squadra consiglio di usare il team builder di marriland, č una piccola applet che ti mostra le debolezze dell intera squadra.

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 9 May 2010 - 11:30
Messaggio #2000

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

CITAZIONE (Emapika @ Saturday 8 May 2010 - 17:58) *
che team competitivo mi consigliate? ne sto creando uno,al momento ho scelto solo un Pokemon e le sue mosse:

Feraligatr
Natura:Birbona
Strumento:Avanzi
-Gelodenti
-Cascata
-Terremoto
-Sgranocchio

finora ho solo intenzione di usare questo,inoltre mi chiedevo se ci fosse una mossa da sostituire per coprire piů tipi....
quali pokemon mi consigiate per un team competitivo? biggrin.gif

riuppo la mia domanda wink.gif
inoltre,secondo voi č meglio sostituire Sgranocchio con una mossa lotta,ad esempio Breccia?(sempre se la impara pinch.gif)

--------------------

+Quote Post

151 Pagine V  « < 98 99 100 101 102 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.