![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Tue 23 April 2013 - 15:26 Utente Nr.: 60.731 Feedback: 0 (0%) ![]() |
aspe me sono impampinato nelle domande che ho fatto,heheeheh
potresti mettere dei si, no, alle domande che ho fatto? grazie ha ok allora praticamente i pgt e pcd sia dei eventi tipo lettera di oak che eventi pokemon tipo areceus viene fatta la stessa procedura, cioè si inserisce esempio come ho fatto io i tre eventi lettera scheda chiave poi seguo anche quei passaggi nel gioco si ritirano i doni si salva, si ricarica il backup pmge si reinseriscono gli altri eventi e si rimette il backup e si ritirano nuovamente i nuovi eventi giusto? ed alla fine si puo mandare il backup sulla schedina del gioco orig giusto? ha e per gli eventi che hanno solo il pgt si mette solo quello ed in pcd si lacia vuoto giusto? cioè esempio si inserisce esempio arceus solo il pgt ed in pcd non metto nulla giusto? grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
aspe me sono impampinato nelle domande che ho fatto,heheeheh potresti mettere dei si, no, alle domande che ho fatto? grazie ha ok allora praticamente i pgt e pcd sia dei eventi tipo lettera di oak che eventi pokemon tipo areceus viene fatta la stessa procedura, cioè si inserisce esempio come ho fatto io i tre eventi lettera scheda chiave poi seguo anche quei passaggi nel gioco si ritirano i doni si salva, si ricarica il backup pmge si reinseriscono gli altri eventi e si rimette il backup e si ritirano nuovamente i nuovi eventi giusto? ed alla fine si puo mandare il backup sulla schedina del gioco orig giusto? ha e per gli eventi che hanno solo il pgt si mette solo quello ed in pcd si lacia vuoto giusto? cioè esempio si inserisce esempio arceus solo il pgt ed in pcd non metto nulla giusto? grazie Quel "Sìsì" era un sì a tutto! ![]() ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Tue 23 April 2013 - 15:26 Utente Nr.: 60.731 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok allora mamma mia come si complicano e cose heheeheheheheh
ok la faccio semplice semplice allora ho capito tutto, non ho capito però se uno prende il backup della flashcard ci mette gli eventi oggetti ed eventi pokemon, uno fa prima a rimettere il backup della flashcard sulla schedina originale con l'adattatore, o fa prima a rendere tutto redistribuzione tramite wifi? in ogni caso per mettere il backup modificato sulla orig con addattatore basta un ds giusto?, invece per fare il procedimento tramite redistribuzione servono 2 ds giusto? ok ed ultima domanda è, in entrambi i modi i pokemon rimangono legit giusto? grazie di nuovo ha dimenticavo pero poi per trasferire i pokemon ecc sul gioco di 5 generazione deve essere anche quello di quinta originale giusto? Messaggio modificato da rccdcc il Tuesday 22 October 2013 - 13:30 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
ok allora mamma mia come si complicano e cose heheeheheheheh ok la faccio semplice semplice allora ho capito tutto, non ho capito però se uno prende il backup della flashcard ci mette gli eventi oggetti ed eventi pokemon, uno fa prima a rimettere il backup della flashcard sulla schedina originale con l'adattatore, o fa prima a rendere tutto redistribuzione tramite wifi? in ogni caso per mettere il backup modificato sulla orig con addattatore basta un ds giusto?, invece per fare il procedimento tramite redistribuzione servono 2 ds giusto? ok ed ultima domanda è, in entrambi i modi i pokemon rimangono legit giusto? grazie di nuovo ha dimenticavo pero poi per trasferire i pokemon ecc sul gioco di 5 generazione deve essere anche quello di quinta originale giusto? Se il tuo intento è mettere gli eventi sul .sav della cartuccia originale e hai a disposizione uno di quegli adattatori (comunque con DS/DSlite+flashcard+WiFi puoi estrarre il .sav delle cartucce originali senza bisogno di questi adattatori, ad esempio puoi seguire questa guida QUI ma ci sono altri metodi) allora fai sicuramente prima a estrarre il sav dalla cartuccia, modificarlo e ritirare con una flashcard (o un emulatore, in quel caso devi stare attento a convertire il salvataggio perché gli emulatori non usano lo stesso tipo di file di salvataggio delle cartucce originali) gli eventi, poi rimetti il .sav su cartuccia originale una volta messi tutti gli eventi che ti interessano. Ovviamente basta un DS! Il metodo della redistribuzione è ovviamente più lungo oltre a richiedere 2 DS perché devi modificare il sav della flashcard per inserire nuovi eventi e su cartccia originale devi cancellare ogni volta le schede per riceverne altre dopo aver preso il dono dal postino, insomma, ci vuole almeno il doppio del tempo. Diciamo che sul tempo impiegato ci potevi arrivare facilmente da solo! ![]() I doni sono legit in entrambi i casi, dopotutto col metodo della redistribuzione non fai altro che inviare il file .pcd che hai messo su flashcard alla cartuccia ![]() Comunque in linea teorica, per il trasferimento 4^->5^ gen solo il gioco di 4^ gen deve essere su cartuccia originale, poi non so, non ho mai provato con B/N/B2/N2 su flashcard. Per il trasferimento da 5^ a 6^ gen servirà ovviamente la cartuccia originale di B/N/B2/N2 ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok allora mamma mia come si complicano e cose heheeheheheheh ok la faccio semplice semplice allora ho capito tutto, non ho capito però se uno prende il backup della flashcard ci mette gli eventi oggetti ed eventi pokemon, uno fa prima a rimettere il backup della flashcard sulla schedina originale con l'adattatore, o fa prima a rendere tutto redistribuzione tramite wifi? in ogni caso per mettere il backup modificato sulla orig con addattatore basta un ds giusto?, invece per fare il procedimento tramite redistribuzione servono 2 ds giusto? ok ed ultima domanda è, in entrambi i modi i pokemon rimangono legit giusto? grazie di nuovo ha dimenticavo pero poi per trasferire i pokemon ecc sul gioco di 5 generazione deve essere anche quello di quinta originale giusto? Se il tuo intento è mettere gli eventi sul .sav della cartuccia originale e hai a disposizione uno di quegli adattatori (comunque con DS/DSlite+flashcard+WiFi puoi estrarre il .sav delle cartucce originali senza bisogno di questi adattatori, ad esempio puoi seguire questa guida QUI ma ci sono altri metodi) allora fai sicuramente prima a estrarre il sav dalla cartuccia, modificarlo e ritirare con una flashcard (o un emulatore, in quel caso devi stare attento a convertire il salvataggio perché gli emulatori non usano lo stesso tipo di file di salvataggio delle cartucce originali) gli eventi, poi rimetti il .sav su cartuccia originale una volta messi tutti gli eventi che ti interessano. Ovviamente basta un DS! Il metodo della redistribuzione è ovviamente più lungo oltre a richiedere 2 DS perché devi modificare il sav della flashcard per inserire nuovi eventi e su cartccia originale devi cancellare ogni volta le schede per riceverne altre dopo aver preso il dono dal postino, insomma, ci vuole almeno il doppio del tempo. Diciamo che sul tempo impiegato ci potevi arrivare facilmente da solo! ![]() I doni sono legit in entrambi i casi, dopotutto col metodo della redistribuzione non fai altro che inviare il file .pcd che hai messo su flashcard alla cartuccia ![]() Comunque in linea teorica, per il trasferimento 4^->5^ gen solo il gioco di 4^ gen deve essere su cartuccia originale, poi non so, non ho mai provato con B/N/B2/N2 su flashcard. Per il trasferimento da 5^ a 6^ gen servirà ovviamente la cartuccia originale di B/N/B2/N2 ![]() ok allora dimmi se ho capito bene, e se e possibile fare anche cosi. perche se no mi toccherebbe reiniziare sia platino e bianco2 da capo """""ad esempio puoi seguire questa guida QUI"""" allora io prendo il sav di 4^ gen flashcard ce zeppo gli eventi tipo lettera di oak prendo shaymin poi ce zeppo levento pokemon tipo arceus ecc. poi fo con il sav di 4^ gen poketransfer+pokegen e trasferisco tutti i pokemon nel sav di 5^ gen flashcard, ed infine metto il sav di 5^ gen flashcard su cartuccia originale, e poi con la cartuccia originale di 5^ gen a cartuccia originale di 6^ gen. in sintesi quello che intendo seguendo quella guida e di trasferire il sav modificado con gli eventi della flashcard di 5^ gen alla cartuccia originale di 5^ gen dopo aver trasferito i pokemon dalla 4 alla 5 e ed infine col la originale 5 gen alla alla 6. questa e l'ultima domanda perche poi credo che non ci sia piu niente da spiegare su questo argomento giusto? grazie sempre per la disponibilita |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok allora dimmi se ho capito bene, e se e possibile fare anche cosi. perche se no mi toccherebbe reiniziare sia platino e bianco2 da capo """""ad esempio puoi seguire questa guida QUI"""" allora io prendo il sav di 4^ gen flashcard ce zeppo gli eventi tipo lettera di oak prendo shaymin poi ce zeppo levento pokemon tipo arceus ecc. poi fo con il sav di 4^ gen poketransfer+pokegen e trasferisco tutti i pokemon nel sav di 5^ gen flashcard, ed infine metto il sav di 5^ gen flashcard su cartuccia originale, e poi con la cartuccia originale di 5^ gen a cartuccia originale di 6^ gen. in sintesi quello che intendo seguendo quella guida e di trasferire il sav modificado con gli eventi della flashcard di 5^ gen alla cartuccia originale di 5^ gen dopo aver trasferito i pokemon dalla 4 alla 5 e ed infine col la originale 5 gen alla alla 6. questa e l'ultima domanda perche poi credo che non ci sia piu niente da spiegare su questo argomento giusto? grazie sempre per la disponibilita Ok, in pratica estrai tutti i .pkm da Platino con PokeGen, li converti col programma PokeTransfer per trasformarli in .pkm di 5^ gen, li metti in B2 con PokeGen e trasferisci il sav di B2 su cartuccia originale con uno dei metodi possibili per trasferire i salvataggi da PC a cartuccia. Se ho capito bene e vuoi fare così allora va benissimo, in questo caso sei pronto per quando uscirà la Banca Pokémon (27 dicembre) per trasferire i Pokémon da B2 a X/Y ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mazza ho mammamia il mi cervello e andato in fumo ed me venuto un sonno da mori anche perche e tutta la notte che non dormo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() veramente un enorme grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e stata dura pero alla fine prima di crollare eheheeheheheheheheh o capito heheeheheheheheheheheheh davvero grazie per tutto l'aiuto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mi vene un piccolo ma piccolo dubbio
domanda 1) se uno compra ora il nintendo 3ds-3dsxl-2ds con poemon x o y ed anche pokemon banco2/nero2 e non registra bianco2/nero2 sul global link puo lo stesso poi trasferirsi i pokemon in x/y? domanda 2) e se a uno che ha iniziato a bianco2/nero2 e lli aveva registrati o bianco2 o nero2 e gli se scassa la cartuccia ? ed e costretto a compraselo nuovo bianco2 o nero2 e reinizare da capo con la cartuccia nuova poi e non li registra nel globallink puo lo stesso poi trasferisrti i pokemon in x o y? o essendo che esempio uno aveva bianco2 e lo registro nel globallink esendo la consol sempre la stessa ma la cartuccia nuova si possono lo stesso trasferire? coome sempre grazie fo queste domande perche oviamene nessuna cartuccina dura per sempre heeheheheh |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Il Global Link non c'entra niente con il trasferimento dei Pokémon. Per il trasferimento da B / B2 / N / N2 a X/Y sarà necessaria la Banca Pokémon con annesso Pokétrasferitore.
Semplicemente, il PGL in B / B2 / N / N2 è un modo per catturare Pokémon non presenti direttamente nel gioco, purtroppo la solita "forzatura" senza senso dato che quando fra poco chiuderà i battenti chi comprerà uno di questi giochi dovrà rinunciarci. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eccomi di nuovo
![]() ok ecco una cosa che mi fa girare mio cugino aveva pokemon heart gold con Mew 10anniversario ed un altro evento che non mi ricordo il nome che poi smise di giocarci e melo regalò ora siccome io ho una sfiga enorme, ora cosa succede?, un 100 volte che provo mi parte si e no un 7-8 volte poi arriva al menu e pam se blocca tutto. mi e partito solo una volta correttamente mentre tenevo la cartuccia pressata con una forza smisurata con 3 dita a tal punto che a iniziato a scricchiolare tutto heheheeheh ora volevo sapere heartgold e di 4gen come platino giusto? quindi se io prendo Mew (10° Anniversario Oro, posso usare lo stesso procedimento come per platino,' lo metto nel sav del backup di heartgold, poi estraggo con pokegen, ed uso poketranfer, e poi con pokegen lo metto nel sav di bianco2, giusto? oppure posso fare direttamente poketranfer e poi lo metto nel sav di bianco2? poi ancora una domandina e poi basta heheheehe allora con EVENTI SOLO PER BIANCO/NERO io ho anche il backup di banco ora se io prendo un evento e lo metto nel sav del backup di bianco, come e cosa devo fare per mandarlo al sav del backup di bianco2? oppure posso metterlo direttamente nel sav di bianco2 con pokegen? perche nella miniguida ce scritto Gli eventi di B/N vanno anche su B2/N2 e viceversa e per b/n/b2/n2 e devo usare pokegen giusto? poi EVENTI PER TUTTE LE VERSIONI DI 4^ GENERAZIONE faccio sempre direttamente come con platino con pokemon mystery gift li inserisco giusto? poi estraggo con pokegen ed uso poketranfer e come sempre chiedo scua per il poema scritto hehehehe grazie ha p.s vorrei sempre una spiegazione semplice semplice in modo che la possa capire heheheheheh ma molto dettagliata heheheheeheh grazie ha e spero abbiate capito hehehe grazie poi facendo tutte queste cose i pokemon rimangono come sempre legit giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, trovi tutto qua sotto, magari non in ordine ma fai un po' di sforzo anche tu
![]() -La 4^ gen comprende Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver, il metodo di cui abbiamo parlato prima per trasferire tutto su B2 in attesa della coppia Banca-Traferitore non cambia e non cambiano nemmeno i passi col Mystery Gift Editor se non per uno non obbligatorio che ho spiegato nel modo più chiaro possibile in guida, se non capisci mi dispiace ma non so spiegarlo meglio. -Da Bianco a Bianco2 puoi fare i normalissimi scambi con 2 DS oppure ritirare il Pokémon su Bianco, estrarre il .pkm con PokeGen e rimetterlo con PokeGen su B2 -Gli eventi di B/N vanno su B2/N2 e viceversa ma se metti un evento di B1 direttamente su B2 con PokeGen c'è il problema che risulta preso in B2, cosa che in teoria non è possibile. Rimangono comunque legit in questa gen in quanto la provenienza non influisce sulla legittimità dell'evento (almeno secondo pokecheck), bisogna vedere se il Pokétrasferitore di X/Y ha un filtro che non ti fa trasferire Pokémon con provenienze sballate. Se vuoi proprio prenderli direttamente su B2 per fare un passaggio in meno, volendo puoi prenderli, ritirarli e poi con PokeGen modificargli il gioco di provenienza da Bianco2 a Bianco/Nero, rimane legit, non te lo spiego perchè è una cavolata. -Rimane tutto legit. -Questo è il meglio che riesco a fare in termini di rapporto dettagliatezza/chiarezza. -Ciao -hehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehe ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
aspe un attimino non mandatemici heheheheeeheh
ho visto ora mentre riguardavo gli eventi che ce questo EVENTI SOLO PER HEART GOLD E SOUL SILVER Mew (10° Anniversario Oro/Argento) (ITA) Solo per HeartGold&SoulSilver: Questo Mew è stato distribuito via Wi-Fi in Europa, America e Australia in occasione del 10° anniversario americano di Oro/Argento dal 15 al 30 ottobre 2010 e questo EVENTI PER TUTTE LE VERSIONI DI 4^ GENERAZIONE Mew (10° Anniversario Gold/Silver) (JAP) Uguale a quello solo per HG/SS, l'unica differenza è che è compatibile anche con D/P/Pt. ma se ci metto questo direttamente in platino EVENTI SOLO PER HEART GOLD E SOUL SILVER Mew (10° Anniversario Oro/Argento) (ITA) Solo per HeartGold&SoulSilver: Questo Mew è stato distribuito via Wi-Fi in Europa, America e Australia in occasione del 10° anniversario americano di Oro/Argento dal 15 al 30 ottobre 2010 funziona lo stesso? se no fo come detto a dietro metto quello ita solo hg/ss in hg poi estraggo e poi poketransfer in quinta ok per tutto il resto o capito tutto anche il passaggio non essenziale tua frase """"i passi col Mystery Gift Editor se non per uno non obbligatorio che ho spiegato nel modo più chiaro possibile in guida, se non capisci mi dispiace ma non so spiegarlo meglio.""""""" che sarebbe quello della ridistribuzione giusto? lo chiesto perche mi sembra di aver letto che se metti le versioni jap in quelle ita risultano non leggittimi giusto? e con questo passo e chiudo heheheheheehehehehehehehe ,ci risenttiremo molto probabilmente quando usciranno la banca e il trasferitore heheheheheheheheheeheheheheehehe ok apparte le risate grazie davvero come sepmre |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-Ho provato una volta a mettere quel Mew ITA che in teoria è solo per HG/SS su Platino e mi sembra che sia rimasto legit, non ti posso assicurare perchè è passato almeno un anno, non mi ricordo bene sinceramente! Ricordo però che avevo messo solo il file .pgt, dato che sulle Wondercard (.pcd) c'è scritto per che giochi sono state fatte (le spunte su [HG][SS] nel Mystery Gift Editor indicano quello per Mew ITA) non ho voluto metterle per sicurezza!
-Con quella frase lì intendevo il punto 6.1, quello per "sincronizzare" .PCD e .PGT perché la procedura è diversa tra D/P e Pt/HG/SS ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ho un piccolo problema sicome non trovo piu l'evento reggigass 2009 ita che presi perche ho dovuto formattare il pc, nono so dove sia finito ora se provo a prenderlo mi esce una pagina con scritto Warning In order not to compromise your security, this page will not be accessed come antivirus ho avira internet security ora in questo file evento ce davvero un virus? come devo fare per riprendere l'evento? devo disattivare l'antivirus? aiutoooooooooooooooooooooooo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non c'è nessun virus nel file, alla fine è sempre quello uppato anni fa, potrebbe essere un problema del sito, come antivirus ho AVG Free e non mi dice niente, però effettivamente non riesco a scaricare il file .rar perchè mi fa scaricare solo degli .exe... se hai uno smartphone prova a scaricarlo con quello, ho provato col mio S2 e mi fa scaricare il file .rar senza problemi!
![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Ho fatto una prova, la prima cosa da fare è togliere la spunta a "use download accelerator" sotto il pulsante di download. Poi dovrebbe scaricare il rar, non so perché nei primi tentativi mi faceva comunque scaricare il file exe, dopo alcuni ricaricamenti mi ha fatto scaricare il rar. È la nuova politica dei "download accelerator" usata da molti siti di hosting, bisogna fare attenzione.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie come sempre
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Fri 29 November 2013 - 17:56 Utente Nr.: 61.733 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma io ho visto il primo messaggio di 3 anni fa in cui c'erano i vari link. Ho un dubbio. Cm funzionano i file di regigigas? non ci sono i file PCD e PGT. Nn ho esplorato tutte le 91 pagine alla ricerca della risposta quindi la chiedo qui. Ho pokemon perla ho il dex nazionale e ho battuto la lega. Cm faccio cn l'evento regigigas? Spiegate bn xk ho il gioco in jap
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come un paio di messaggi prima, a quanto pare il sito di hosting ti forza in tutti i modi a scaricare un file .exe CHE NON È il vero file da usare!!! Dovrebbe invece scaricare un normalissimo archivio .rar con dentro tutto il necessario.
Adesso vediamo un po' se riusciamo ad organizzare meglio senza 'sta rottura dei download accelerator ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Basta togliere il segno di spunta da "utilizza il download accelerator" a meno che non sia cambiato.
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:32 |