![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.856 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35 Da: Messina Utente Nr.: 23.776 Feedback: 0 (0%) ![]() 1521-4722-7425 ![]() Daviex94 ![]() |
Ma se non sbaglio non è sola legge italiana, ma una circolare sparsa da Nintendo per i vari paesi...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
Giustamente concordo con voi, avete fatto ciò che è meglio per il sito, avete il mio appoggio
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Però ora mi sorge un dubbio. Ok, ora possiamo parlare solo dei negozi esteri. Ma se in italia sono vietate le flashcard, da quello che ho capito, allora non potrebbero neanche arrivare dall'estero, no? Si ma come detto in home, innanzitutto la cosa è assolutamente momentanea. Fin quando non interverrà una sentenza che dichiarerà le flashcard illegali la situazione sarà ingarbugliata. In questi casi parliamo sempre di prodotti che stanno in zone di confine, come ad esempio i modchip. Alla fine gli store li vendono ugualmente, anche se far le modifiche alle console non si potrebbe. Inoltre da ieri ad oggi non e' cambiato molto, e' cambiata la volonta' dello staff di non parlare piu' di negozi che stanno sul suolo italico e che vendano flashcard. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.573 Iscritto il: Thu 11 November 2004 - 20:38 Da: Quarto Cagnino - Milano Utente Nr.: 2.788 Feedback: 32 (97.1%) ![]() |
E' riniziata la caccia alle streghe, giustamente i titolari di negozi vogliono pararsi il popò evitando una visita non troppo piacevole da parte di finanzieri con un tecnico giapponese mandato appositamente dalla NINTENDO (vi giuro che è così, l'ho visto con i miei occhi).
Cmq la Nintendo si lamenta, ma la causa delle ottime vendite del NDS(i) è grazie proprio alle fantomatiche schede, mi pare di vedere un serpente che si morde la coda. Sono favorevole sulla vostra scelta coraggiosa, in questi 5 lunghi anni passati su questo forum non mi sono mai potuto lamentare per le vostre scelte, anzi vi ammiro per tutta la passione e la voglia che ci mettete per mandare avanti uno dei migliori forum presenti sulla piazza mondiale di videogiochi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Thu 5 March 2009 - 15:08 Utente Nr.: 35.411 Feedback: 0 (0%) ![]() |
solitamente quanto resta una pagina nella cache di Google? perché al momento (e non metterò il link) il thread è ancora accessibile per quella via. Quindi se qualcuno si sta "disperando" perché non ha più la lista dei negozi che vendono le flashcard basta che la recuperi in breve tempo da lì.
Ad ogni modo, imho, avete agito benissimo e saggiamente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Tue 18 August 2009 - 18:52 Utente Nr.: 39.706 Feedback: 0 (0%) ![]() |
W il progresso italiano .-. Che cosa orrenda... lasciano girare assassini per le strade e poi vanno a penzà ste cose sulle flashcard... che idiozia .-. Purtroppo non è niente di diverso da quelli che danno la caccia ai graffitari. L'ho sempre detto, ci sono reati molto più gravi che nessuno si caga, ma d'altronde sono QUESTI i veri criminali, i venditori di videogiochi, mica assassini, stupratori e evasori fiscali (volendo citare una categoria che VERAMENTE ruba miliardi allo stato). Comunque sono d'accordo con la decisione del sito, d'altronde era la cosa più logica da fare anche se personalmente non mi tange essendo già possessore di flashcard che non ho intenzione al momento di cambiare... -------------------- ![]() ![]() Le console che possiedo: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Le console che cerco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Sun 6 August 2006 - 16:08 Da: Via Nintendo, 64 Wii 00024 Utente Nr.: 12.685 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Beh.. Considerando che una flashcard in italia la vendono/vendevano a 30€, il doppio che si pagherebbe da siti tipo DealExtreme ( è cinese quindi posso parlarne ), non vedo dove stia la perdita
![]() Comunque sia ribadisco ancora una volta che l'Italia è un BelPaese ( di ***** ) Saluti a tutto il foro! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 22:05 Utente Nr.: 13.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tradurrò il senso della cosa, per tutti quelli che si preoccupano della presunta gravità dell'accaduto:
Inoltre da ieri ad oggi non e' cambiato molto, e' cambiata la volonta' dello staff di non parlare piu' di negozi che stanno sul suolo italico e che vendano flashcard. ![]() significa: ci stiamo accordando con un grosso store estero, dove in modo totalmente disinteressato vi consiglieremo di fare i vostri acquisti, quindi dobbiamo trovare una scusa per farci lo sponsor occulto senza che si capisca che è uno sponsor occulto ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Tradurrò il senso della cosa, per tutti quelli che si preoccupano della presunta gravità dell'accaduto: significa: ci stiamo accordando con un grosso store estero, dove in modo totalmente disinteressato vi consiglieremo di fare i vostri acquisti, quindi dobbiamo trovare una scusa per farci lo sponsor occulto senza che si capisca che è uno sponsor occulto ![]() francamente non posso che bollare il tuo post come "puttanata colossale" e sei pregato di non sparare robe offensive come questa nascondendoti dietro ad una faccina messa in fondo al post tanto per pararti il culo. Questo è l'ultimo pm da me ricevuto che ci ha portato alla suddetta decisione: CITAZIONE Oggetto: rimozione link, Friday 25 September 2009 - 21:14 Buonasera sono Marco XXXXX amministratore unico di XXXXXXX.it Chiedo cortesemente la rimozione del nostro sito dalla vostro lista negozi dove comprare flash card. http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60291&hl=xxxxxxx La guardia di finanza e lo studio Mondini attraverso mandato di Nintendo America ci hanno sequestrato materiale per Nintendo DS. Sicuro di un suo riscontro positivo colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti. Marco XXXXXXX XXXXXXXXXX XXXXXXXX XXXXXXX La prossima volta magari non aprir bocca e lasciar uscire il fiato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
BigL, si vede che non conosci per nulla ne GBArl, ne lo staff che ci sta dietro.
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tradurrò il senso della cosa, per tutti quelli che si preoccupano della presunta gravità dell'accaduto: significa: ci stiamo accordando con un grosso store estero, dove in modo totalmente disinteressato vi consiglieremo di fare i vostri acquisti, quindi dobbiamo trovare una scusa per farci lo sponsor occulto senza che si capisca che è uno sponsor occulto ![]() No Comment... ![]() Assurdo di come se ne stia continuando a parlare, mi sembra che sia tutto molto chiaro e mi sembra ci sia poco da lamentarsi con lo staff, che non ha scelta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.322 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
infatti se ti si rompe rimandala in CIna e vedrai quante magagne e spese extra... Evidentemente i tuoi acquisti all'estero sono pochi o nulli. Con un veramente minimo sforzo, si trovano negozi che al cambio attuale vendono flashcard che costano circa la metà rispetto ai prezzi che si possono trovare in Italia, e a quel punto se mi si rompe me ne compro direttamente un'altra. Senza contare che qui in Italia in ogni shop a cui ho richiesto la garanzia le spese di spedizione per rimandare l'oggetto le ho dovute pagare io (oltre alle iniziali spese di spedizione per avere l'oggetto, alcuni negozi sia europei che non hanno spese di spedizione gratis!). Potere della globalizzazione ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Tradurrò il senso della cosa, per tutti quelli che si preoccupano della presunta gravità dell'accaduto: significa: ci stiamo accordando con un grosso store estero, dove in modo totalmente disinteressato vi consiglieremo di fare i vostri acquisti, quindi dobbiamo trovare una scusa per farci lo sponsor occulto senza che si capisca che è uno sponsor occulto ![]() Ma secondo te, cancellare buona metà di una discussione che ho messo settimane per farla e riconcepirla, aggiungendola di feedback in modo TOTALMENTE gratuito, continuandola a aggiornare periodicamente ti sembra una cosa piacevole? Uno si fa un mazzo per gli altri e quando arrivano queste decisioni prese a malincuore gli tocca pure subire lo sfotto del beota di turno.. bah.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.378 Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39 Da: Prato Utente Nr.: 21.519 Feedback: 57 (100%) ![]() 2707-2856-7901 ![]() WiseYuri ![]() 6500-2435-6638 ![]() |
Personalmente, non usando flashcards, non mi cambia niente.
Comunque è più che giusto come provvedimento, anzi, era inevitabile procedere così, indi cosa posso dire, avete fatto bene. Ai minchioni: evitatevi le battutine e gli sfottò gratuiti, tristi come non mai. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tradurrò il senso della cosa, per tutti quelli che si preoccupano della presunta gravità dell'accaduto: significa: ci stiamo accordando con un grosso store estero, dove in modo totalmente disinteressato vi consiglieremo di fare i vostri acquisti, quindi dobbiamo trovare una scusa per farci lo sponsor occulto senza che si capisca che è uno sponsor occulto ![]() Penso, vista anche la data d'iscrizione di bigL, che si tratti di un malinteso, secondo me lui voleva fare una battuta, mal riuscita.... o almeno spero sia così ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.631 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03 Utente Nr.: 25.531 Feedback: 1 (100%) ![]() 3480-3511-6343 ![]() |
Beh, in teoria sì ma se comprate in Europa nessuno controllerà la spedizione dato che c'è l'accordo di Schengen che abolisce i controlli alle frontiere ![]() Quindi conviene prendere, le flashcard, solamente dall'europa e non dall'estero, come dealextreme, per non rischiare la dogana? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Quindi conviene prendere, le flashcard, solamente dall'europa e non dall'estero, come dealextreme, per non rischiare la dogana? Beh, in europa si hanno tempi di spedizione cortissimi (io stesso ho comprato in tempi diversidue flashcard da chipspain e mi sono state spedite con il corriere in 24h al costo di 9 euro) e la garanzia penso che sia valida; da dealextreme si hanno magari costi leggermente minori ma tempi di spedizione maggiori e possibile (ma improbabile) dogana e se si parla di pochi euro di differenza imho non conviene. Parliamo comunque di opinioni e di farsi i conti in tasca ![]() Penso, vista anche la data d'iscrizione di bigL, che si tratti di un malinteso, secondo me lui voleva fare una battuta, mal riuscita.... o almeno spero sia così ![]() Sfido qualcuno a farsi delle risate se gli viene detta una "battuta" come la sua. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 261 Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 13:34 Utente Nr.: 36.461 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate quindi.. anche comprarle in italia è rischioso? vorrei capire questo.. per il fatto della rimozione dei link bè se hanno chiesto è giustissimo..
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
Io non vedo nessunissimo problema!
Le flashcard in italia erano già scarse, meglio prenderle dalla spagna (esempio), è sempre nell'ue ma si risparmia pure. Poi se questo provvedimento serve a rendere il forum più "al sicuro", meglio ancora, per me avete fatto benissimo! -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:07 |