![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 10 February 2010 - 17:22 Utente Nr.: 44.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti
scrivo per chiedere aiuto riguardo ad un problema sorto con una supercard ds one-i. Dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.1 e aver installato la nuova versione del OS il mio ds lite non rileva più la supercard inserita.... Prima di installare il nuovo OS tutto funzionava a meraviglia sad.gif Sembra che la supercard sia in qualche modo bloccata... Aggiungo anche che lo stesso procedimento fatto su un'altra supercard ha funzionato benissimo sul nintendo DSI.... consigli? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Salve a tutti scrivo per chiedere aiuto riguardo ad un problema sorto con una supercard ds one-i. Dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.1 e aver installato la nuova versione del OS il mio ds lite non rileva più la supercard inserita.... Prima di installare il nuovo OS tutto funzionava a meraviglia sad.gif Sembra che la supercard sia in qualche modo bloccata... Aggiungo anche che lo stesso procedimento fatto su un'altra supercard ha funzionato benissimo sul nintendo DSI.... consigli? Mi sa che l'aggiornamento con l'USB Writer è andato male, l'Evolution OS non c'entra. Rifai la procedura tenendo solo il file updateen.bin nella microSD ![]() EDIT: una cosa.... ma la velocità della sd come la imposto? (con il vecchio os aveva un valore di 25) per caso devo impostarlo su MAX? Se non hai problemi di rallentamenti dei giochi lasciala su 3x (io non ne ho) -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 23:27 Utente Nr.: 43.252 Feedback: 0 (0%) ![]() |
in effetti su impostazione MAX non ho problemi... e solo che con il vecchio os c'era questa utilità di controllo della velocità in automatico. adesso l'hanno semplificata in 4 opzioni.
un altra cosa ma non so se è vera.. sul file di linguaggio appaiono stringhe riguardanti COPIA/SPOSTAMENTO /ELIMINAZIONE file e cartelle, se ne sa qualcosa o è un probabile "esplora file" che ingloberanno in futuro? -------------------- I MIEI CODICI AMICO ;-)
_________________________________ Mario Kard DS : 0217-1886-6130 Pokemon Platino : 3567-2676-8660 42 Classici senza tempo : 0560-8004-6946 Picross DS : 3352-5479-3193 Pokemon Heart Gold : 3996-8890-1477 _________________________________ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 25 Iscritto il: Wed 2 July 2008 - 14:35 Utente Nr.: 28.632 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti!
Dopo la lettura degli ultimi messaggi e testando l'EOS sulla dsonei in pratica si evince che: 1- il sistema è effettivamente piu' veloce. 2- sparito il supporto moonshell (niente piu dpg e mp3, ho provato moonshell 2.10 col patch dldi scaricato dal sito supercard e non funzia!). 3- non legge pdf come dichiarato sulla nota di realizzazione. Onestamente per ora ho mezza idea di tornare al vecchio OS poiche' perdo 2 per guadagnare 1. Qualcuno ha risolto il problema moonshell 2.10 finalbeta sulla dsonei? attendo vostre considerazioni ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Ciao a tutti! Dopo la lettura degli ultimi messaggi e testando l'EOS sulla dsonei in pratica si evince che: 1- il sistema è effettivamente piu' veloce. 2- sparito il supporto moonshell (niente piu dpg e mp3, ho provato moonshell 2.10 col patch dldi scaricato dal sito supercard e non funzia!). 3- non legge pdf come dichiarato sulla nota di realizzazione. Onestamente per ora ho mezza idea di tornare al vecchio OS poiche' perdo 2 per guadagnare 1. Qualcuno ha risolto il problema moonshell 2.10 finalbeta sulla dsonei? attendo vostre considerazioni ![]() Testerò il prima possibile moonshell 2.10 Final Beta 2, se hai su la f.beta1 prova a mettere la 2 senza patch dldi. Il moonshell è stato tolto ma nelle prossime versioni dell'EOS verranno messi plugin tipo moonshell per leggere PDF, TXT, DPG, MP3, ecc. Comunque puoi tenere entrambi gli OS, l'EOS parte sempre prima e basta avviare il file MSFORSC.NDS per avviare il vecchio OS (va messa anche la cartella scshell) -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 25 Iscritto il: Wed 2 July 2008 - 14:35 Utente Nr.: 28.632 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Testerò il prima possibile moonshell 2.10 Final Beta 2, se hai su la f.beta1 prova a mettere la 2 senza patch dldi. Il moonshell è stato tolto ma nelle prossime versioni dell'EOS verranno messi plugin tipo moonshell per leggere PDF, TXT, DPG, MP3, ecc. Comunque puoi tenere entrambi gli OS, l'EOS parte sempre prima e basta avviare il file MSFORSC.NDS per avviare il vecchio OS (va messa anche la cartella scshell) Ovviamente ho gia' provato ad avviare la moonshell senza patch dldi prima di scrivere sul forum e ripetuto l'operazione piu' volte, pulendo l'sd e utilizzando file "vergini", ma il risultato e' stato negativo. Mi e' venuto anche il dubbio che la procedura per patchare sia difettosa da ubuntu......attendo il tuo test poke'-man! e grazie per i consigli! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ovviamente ho gia' provato ad avviare la moonshell senza patch dldi prima di scrivere sul forum e ripetuto l'operazione piu' volte, pulendo l'sd e utilizzando file "vergini", ma il risultato e' stato negativo. Mi e' venuto anche il dubbio che la procedura per patchare sia difettosa da ubuntu......attendo il tuo test poke'-man! e grazie per i consigli! ![]() Test fatto. Sono riuscito a far andare Moonshell 2.10 Final Beta 2 ma ho dovuto fare una formattazione completa della SD con Panasonic SD Formatter e ho usato l'applicazione di setup per installarlo. L'unica cosa non funzionante è ritornare al firmware ma niente di grave EDIT: Non centra col post, ma è stato rilasciato un aggiornamento del file ndsinfo.dat per EOS e OS 3.0 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Test fatto. Sono riuscito a far andare Moonshell 2.10 Final Beta 2 ma ho dovuto fare una formattazione completa della SD con Panasonic SD Formatter e ho usato l'applicazione di setup per installarlo. L'unica cosa non funzionante è ritornare al firmware ma niente di grave EDIT: Non centra col post, ma è stato rilasciato un aggiornamento del file ndsinfo.dat per EOS e OS 3.0 Grazie Poke'-man per il tuo repentino test e le preziose dritte! Nei prossimi giorni provero' il tuo "metodo". ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Mon 31 August 2009 - 21:52 Da: Bergamo Utente Nr.: 39.985 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora ho appena preso questa card e ho bisogno di un aiutino...allora ho messo nella root della micro sd i file scshell e msforcs e l'update per l'aggiornamento 1.14 ora ho inserito la card nel usb firmware writer...quando la luce rossa lampeggia vuol dire che sta aggiornando? se ho sbagliato qualcosa vi prego spiegatemi passo per passo cosa devo fare grazie
edit: apposto ho risolto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.324 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
allora ho appena preso questa card e ho bisogno di un aiutino...allora ho messo nella root della micro sd i file scshell e msforcs e l'update per l'aggiornamento 1.14 ora ho inserito la card nel usb firmware writer...quando la luce rossa lampeggia vuol dire che sta aggiornando? se ho sbagliato qualcosa vi prego spiegatemi passo per passo cosa devo fare grazie edit: apposto ho risolto Ora che hai completato l'aggiornamento firmware, ti conviene aggiornare anche il sistema operativo, puoi mettere l'Evolution OS 1.0 SP1 che in quanto a compatibilità con gli ultimi giochi sembra migliore. Puoi anche tenere entrambi i sistemi, partirà in automatico l'Evolution e dalla sua schermata puoi eventualmente decidere di far partire il vecchio sistema. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Tue 15 December 2009 - 19:09 Utente Nr.: 42.348 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Test fatto. Sono riuscito a far andare Moonshell 2.10 Final Beta 2 ma ho dovuto fare una formattazione completa della SD con Panasonic SD Formatter e ho usato l'applicazione di setup per installarlo. L'unica cosa non funzionante è ritornare al firmware ma niente di grave EDIT: Non centra col post, ma è stato rilasciato un aggiornamento del file ndsinfo.dat per EOS e OS 3.0 Scusami pokeman, ma ogni volta che formatti poi rifai l'aggiornamento firmware? Io ho ancora installato il vecchio OS, e voglio mettere il nuovo. Secondo te, mi conviene cancellare semplicemente i file (dopo il backup) e mettere quelli nuovi, o mi consigli di formattare prima? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusami pokeman, ma ogni volta che formatti poi rifai l'aggiornamento firmware? Io ho ancora installato il vecchio OS, e voglio mettere il nuovo. Secondo te, mi conviene cancellare semplicemente i file (dopo il backup) e mettere quelli nuovi, o mi consigli di formattare prima? Intendi l'aggiornamento con l'USB Writer? Se sì, no basta farlo una volta perche il fireware è salvato nella memoria interna della supercard. Io ho cancellato quelli vecchi e ho messo i nuovi, anche se poi ho scoperto che si potevano tenere entrambi gli OS e allora li ho rimessi. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
ragazzi ho trovato un'offerta SPAZIALE (a buon intenditore...)
dsone-i + micor da 8gb a 49,90!!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.324 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
ragazzi ho trovato un'offerta SPAZIALE (a buon intenditore...) dsone-i + micor da 8gb a 49,90!!!! ![]() Attento, chiedi dove è prodotta la microSD, se è made in Taiwan lascia perdere! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
Attento, chiedi dove è prodotta la microSD, se è made in Taiwan lascia perdere! Giappone! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Mon 15 February 2010 - 20:42 Utente Nr.: 44.661 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Tue 15 December 2009 - 19:09 Utente Nr.: 42.348 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intendi l'aggiornamento con l'USB Writer? Se sì, no basta farlo una volta perche il fireware è salvato nella memoria interna della supercard. Io ho cancellato quelli vecchi e ho messo i nuovi, anche se poi ho scoperto che si potevano tenere entrambi gli OS e allora li ho rimessi. ![]() Ah ecco!!!Giusto!Scusa per non esserci arrivato da solo ![]() Alla fine ho lasciato anche io quello vecchio, insieme all'OS nuovo ![]() E per adesso...fila tutto liscio. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
zelda st pal ita ad oggi é compatibile con questa scheda?
thx. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
zelda st pal ita ad oggi é compatibile con questa scheda? thx. Sì, con l'evolution OS. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 16:10 |