![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 11:14 Utente Nr.: 19.535 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vai tranquillo di Dsonei, è ottima, supporta tutti i giochi, è impeccabile. Ti consiglio però di comprare quella con il package grigio, la standard, perchè sta entrando in commercio un nuovo modello, la DSonei Mini, package nero e uppgrade via DSlite/FAT (o ciccio, come preferisci). Beh non problem ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Beh non problem ![]() Se la usi su Lite puoi prendere anche una Mini, dato che l'aggiornamento del kernel è un semplice copincolla. Quello che cambia da DS-Onei Ciccia a Mini è l'aggiornamento del firmware (contro l'1.4.1 del DSi), ma appunto se tu hai un Lite non hai di che preoccuparti. Attento però che nella confezione della Mini non c'è l'SD Reader, devi usarne uno tuo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
In che senso "upgrade via dslite"?
Vengo da un DS linker (decisamente olderrimo) e stavo valutando l'acquisto di una nuova card. Inizialmente ero proiettato verso la DSTWO ma facendomi un paio di conti stavo pensando di "ripiegare" verso la DSONEi (che su priceangels viaggia poco sopra i 15euro, ma è nella nuova versione) Al momento ho un NDS Lite ma non nego la possibilità di acquistare in futuro un DSi(XL) La cosa che non capisco è quell' "upgrade via dslite". -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
In che senso "upgrade via dslite"? Vengo da un DS linker (decisamente olderrimo) e stavo valutando l'acquisto di una nuova card. Inizialmente ero proiettato verso la DSTWO ma facendomi un paio di conti stavo pensando di "ripiegare" verso la DSONEi (che su priceangels viaggia poco sopra i 15euro, ma è nella nuova versione) Al momento ho un NDS Lite ma non nego la possibilità di acquistare in futuro un DSi(XL) La cosa che non capisco è quell' "upgrade via dslite". Per funzionare su un DSi 1.4.1 (e SOLO per funzionare su tale DSi, su Ciccio e Lite NON c'è questo problema) si deve aggiornare il firmware della card... la DS-Onei normale si aggiorna via PC, la Mini invece si può aggiornare solo avviando un file da un DS Ciccio/Lite (ecco quell' "upgrade via dslite") oppure DSi con firmware 1.3 o 1.4. Se tu la vuoi usare per ora su un Lite questo problema non hai da portelo, se poi in futuro prenderai un XL, per poterlo usare lì (sempre permettendo che la situazione può cambiare dall'oggi al domani se la Nintendo fa uscire altri firmware ufficiali) allora dovrai aggiornare una Mini su un altro DS che non sia un DSi 1.4.1. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 11:14 Utente Nr.: 19.535 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho preso la DSONEi Mini proprio stamattina da Priceangel... Speriamo ora arrivi veloce in settimana o al max la prossima.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
stavo pensando di "ripiegare" verso la DSONEi (che su priceangels viaggia poco sopra i 15euro, ma è nella nuova versione) Un mio spassionato consiglio: già le flashcard son fatte (tutte) un po' coi piedi...evita di comprare da siti tanto distanti come questo priceangels che sta sicuramente ad HongKong: se la card (dopo un bel mesetto visti i tempi di spedizione) ti arriva mezza rotta, ti tocca aspettare un paio di mesi tra restituzione e ri-spedizione, insomma, a mio parere una gran rogna. E' vero, siti come xxx.net son diventati delle piccole gioiellerie..ma se proprio vuoi risparmiare ti prendi una Acekard 2.1 o 2i (che comunque è un'ottima card) ma da un sito più serio che, in caso di disgraziata sorte, possa intervenire in tempi brevi. CITAZIONE Ho preso la DSONEi Mini proprio stamattina da Priceangel... Speriamo ora arrivi veloce in settimana o al max la prossima. In settimana? Da HongKong? Se hai scelto la spedizione più costosa e sei fortunato ti arriverà all'inizio della settimana prossima. Se hai scleto la spedizione gratuita mettiti il cuore in pace che prima di 3 settimane non vedi niente... Messaggio modificato da Gid il Monday 10 January 2011 - 23:49 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un mio spassionato consiglio: già le flashcard son fatte (tutte) un po' coi piedi...evita di comprare da siti tanto distanti come questo priceangels che sta sicuramente ad HongKong: se la card (dopo un bel mesetto visti i tempi di spedizione) ti arriva mezza rotta, ti tocca aspettare un paio di mesi tra restituzione e ri-spedizione, insomma, a mio parere una gran rogna. E' vero, siti come xxx.net son diventati delle piccole gioiellerie..ma se proprio vuoi risparmiare ti prendi una Acekard 2.1 o 2i (che comunque è un'ottima card) ma da un sito più serio che, in caso di disgraziata sorte, possa intervenire in tempi brevi. Tutto giusto, non fosse che già da un po' non possiamo più linkare a/nominare siti italiani che vendono flashcard, per quelli non li consigliamo... se proprio si vuole una cosa veloce veloce c'è ChipSpain, che a tempi sta al pari di un negozio italiano. XD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In settimana? Da HongKong? Se hai scelto la spedizione più costosa e sei fortunato ti arriverà all'inizio della settimana prossima. Se hai scleto la spedizione gratuita mettiti il cuore in pace che prima di 3 settimane non vedi niente... No, ho fatto quella a pagamento apposta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 460 Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08 Da: TE/AQ Utente Nr.: 49.940 Feedback: 1 (100%) ![]() 4957-2769-1252 ![]() Cloroplasto ![]() |
Grazie per le risposte.
![]() -------------------- Giocando a:
Laptop: __ DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _ WiiU: __ Switch: _ Dragon Ball FighterZ _ PSvita: _ Undertale _ PC: Steam |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
DOH!
Scusate, mi ero proprio dimenticato della postilla dei negozi italiani. Comunque il concetto è sempre quello: ci son tanti negozi italiani che funzionano bene e, al massimo, sono a 1000km da casa vostra; senza contare che sono negozi entro la giurisdizione italiana quindi devono sottostare a certe leggi. No, ho fatto quella a pagamento apposta. Cioè: hai speso 33€ per comprare una Supercard MINI che ti arriverà in 1 settimana da HongKong per non pagare 40€ (spedizione compresa) e avere una Supercard DSOnei completa e italiana in 3 giorni??????? ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da Rigel_k il Tuesday 11 January 2011 - 14:06 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Cioè: hai speso 33€ per comprare una Supercard MINI che ti arriverà in 1 settimana da HongKong per non pagare 40€ (spedizione compresa) e avere una Supercard DSOnei completa e italiana in 3 giorni??????? ![]() ![]() ![]() Senza contare che col corriere da HK si rischia la dogana più che con la spedizione gratuita, quindi possibile tempo in più e/o tasse doganali extra ![]() Oppure poteva averla NORMALE a meno di 30€ (spedizione con GLS inclusa, 4-5 giorni) da chipspain ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Sun 2 January 2011 - 17:40 Utente Nr.: 52.125 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, cosa significa OS?
e file DLDI? si chiama didl.dldi Messaggio modificato da Fehn il Tuesday 11 January 2011 - 15:11 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Iscritto il: Thu 30 December 2010 - 12:29 Utente Nr.: 52.048 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma un aggiornamento??? mi sa che si sono dimenticati di noi poveri possessori di sc DS_onei .-.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.327 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
scusate, cosa significa OS? e file DLDI? si chiama didl.dldi OS = Operating System, in pratica intendiamo il sistema operativo che in questo caso serve per far funzionare la Supercard. Il file DLDI si occupa del corretto funzionamento degli homebrew su Supercard. ma un aggiornamento??? mi sa che si sono dimenticati di noi poveri possessori di sc DS_onei .-. Sul sito ufficiale trovi una versione aggiornata dell'EOS SP6 al 22/12, non mi sembra certo così vecchio. Al momento io personalmente non ho nessun problema, anche con gli ultimi giochi, non è che ogni settimana bisogna aggiornare anche se tutto funziona bene. Tra l'altro il team Supercard è noto per un supporto continuato nel tempo, ma non sempre "veloce". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Mon 28 May 2007 - 21:17 Utente Nr.: 18.456 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione, dunque chiedo a voi tutti...
Stranamente la mia DS ONEi non salva, o meglio per salvare mi tocca spegnere e riaccendere il DS altrimenti perdo gli ultimi salvataggi. Nei settaggi Patch è spuntato, ed ho aggiornato fino all'ultimo byte, come posso risolvere secondo voi? Temo che la mia ONEi sia difettata! (Almeno è originale... ho controllato) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusa, puoi spiegare meglio cosa intendi per "non salva"?
Con quali giochi ti succede? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Mon 28 May 2007 - 21:17 Utente Nr.: 18.456 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa, puoi spiegare meglio cosa intendi per "non salva"? Con quali giochi ti succede? Con tutti. Quando salvo se poi subito dopo non spengo e riaccendo il ds, (il giorno dopo) quando lo riaprendo e riaccendo, gli ultimi salvataggi del gioco non ci sono più. Attualmente sto giocando all'ultimo Layton. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma parli del salvataggio DEL GIOCO o del Real Time Save della Supercard?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Mon 10 January 2011 - 16:29 Utente Nr.: 52.331 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domani mi arriva questa carta da chipspain e avrei alcune domande :
Avendo il dsi 1.4E devo fare la procedura per aggiornare il firmware, poi è necessario anche aggiornare l'OS ? Metto il file updatee.bin nella sd e uso il coso nero per scrivere il firmware. Poi copio la cartella eng del o.s. ancora nella sd per aggiornare l'o.s. è giusto questo procedimento ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Domani mi arriva questa carta da chipspain e avrei alcune domande : Avendo il dsi 1.4E devo fare la procedura per aggiornare il firmware, poi è necessario anche aggiornare l'OS ? Metto il file updatee.bin nella sd e uso il coso nero per scrivere il firmware. Poi copio la cartella eng del o.s. ancora nella sd per aggiornare l'o.s. è giusto questo procedimento ? Senza OS non parte... quindi sì. Comunque devi mettere il contenuto della cartella eng (cioè file SCFW.SC e la cartella _dsone) nella SD, non la cartella eng stessa, altrimenti non parte ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 16 May 2025- 05:50 |